Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
bebbobestione
E si soprattutto nella prima il cielo ti ha penalizzato un bel po', nella seconda il cielo così tetro ci sta anche bene hai provato a convertirle??
the_nis
Ciao a tutti.

QUOTE(Marco Loisi @ Jun 12 2009, 08:07 AM) *
Dai nis, alla peggio esponi tutte quelle che non ti piacciono!!! laugh.gif

Che dici, non ci avevo pensato? messicano.gif

Mirco belle! A me i cieli drammatici piacciono, se ci fai su un po' con scherma e brucia potrebbe uscire qualcosa di veramente bello. Ma non chiedermi come fare che non lo so huh.gif blink.gif

bebbobestione attenzione ai temini! Sono sicuro che Marco non se la prende, ma in genere il termine cartolina per una foto e' spesso usato (quindi anche inteso) in termini dispregiativi, a sminuire la validita' di una immagine, come a dire e' banale.
Quindi usalo con parsimonia quando commenti foto altrui wink.gif.
mircob
Grazie raga dei commenti.
Scherma e brucia? wacko.gif
A malapena uso le cose più elementari.
Proverò con la conversione in B/N appena rimonto lightroom.
bebbobestione
@the nis: oh cavolo scusate tutti e due allora io intendevo dire che era molto bella scusate ancora unsure.gif
@mircob: per la conversione in B&W prova con i plugin per photoshop della NIK si chiamano Nik Efex Pro e Silver Efex Pro, provare x credere Pollice.gif
the_nis
QUOTE(mircob @ Jun 12 2009, 11:24 PM) *
Grazie raga dei commenti.
Scherma e brucia? wacko.gif
A malapena uso le cose più elementari.
Proverò con la conversione in B/N appena rimonto lightroom.

Basta creare un paio di livelli e e spennellare con un pennello morbido in una modalita' o nell'altra (brucia per accentuare il cielo e scherma per schiarire le ombre, che in questo caso non serve, basterebbe un po' di azione sul cielo).
Neanche io faccio mai sti lavori infatti mi dicono spesso che le foto sono smorte dry.gif, ma e' in genere cosi' che le vedevo wink.gif

bebbobestione qui siamo un po' in famiglia e ci si capisce, tranquillo abbiamo noi capito, ma se non sai con chi parli ... diciamo che non e' un termine apprezzatissimo. wink.gif
bebbobestione
OK ok adesso ho capito scusate ancora
the_nis
Delle scuse non c'e' bisogno, e' solo per evitarti inutili battibecchi con utenti piu'... ehm, capito no?
bebbobestione
messaggio ricevuto meno male che me l'hai detto se no chissa quante altre volte avrei usato questo termine intendendo il contrario , so proprio una seppia de bosco laugh.gif
the_nis
Va bene, va bene chiedere scusa forse e' stato un pelo eccessivo bastava magari una piccola precisazione anche se penso che Marco come me non se la prenda wink.gif
bebbobestione
Aoh anche questa sera sto BAR è diventata una chat a due!!
the_nis
Che ci vuoi fare... gli altri saranno tutti in giro a fotografare laugh.gif
bebbobestione
Che invidia mad.gif laugh.gif
cary
Buonasera bar!

Ho scoperto che photoshop elements 6 apre i file nef laugh.gif Ho sempre scattato in jpeg perchè non avevo programmi di fotoritocco buoni.Forse inizierò a scattare in raw (almeno nelle occasioni importani wink.gif )
the_nis
QUOTE(bebbobestione @ Jun 13 2009, 12:33 AM) *
Che invidia mad.gif laugh.gif

Ma vaaaaaaaaaa!!!!!!! messicano.gif

QUOTE(cary @ Jun 13 2009, 12:40 AM) *
Ho scoperto che photoshop elements 6 apre i file nef laugh.gif Ho sempre scattato in jpeg perchè non avevo programmi di fotoritocco buoni.Forse inizierò a scattare in raw (almeno nelle occasioni importani wink.gif )

Ciao Cary, il software per convertire i ne voi vindovisti ce l'avete tutti si chiama ViewNX solo che si puo' usare solo per la conversione. Ad ogni modo se preferisci il plugin per elements e' lo stesso.
Se intendi usare i nef comincia a fare un po' di esperimenti, che all'inizio e' un po' duretta (almeno per me lo e' stata).
cary
QUOTE(the_nis @ Jun 13 2009, 01:02 AM) *
Ma vaaaaaaaaaa!!!!!!! messicano.gif
Ciao Cary, il software per convertire i ne voi vindovisti ce l'avete tutti si chiama ViewNX solo che si puo' usare solo per la conversione. Ad ogni modo se preferisci il plugin per elements e' lo stesso.
Se intendi usare i nef comincia a fare un po' di esperimenti, che all'inizio e' un po' duretta (almeno per me lo e' stata).

per convertire i nef ho anche picture project. Comunque devo pensare a come sistemarli sull' HD. Non so se mi sono spiegato bene huh.gif
the_nis
Si, ma devi trovare un metodo a te congegnale.
Io ho una cartella foto, dentro una cartella anno, dentro anno ogni mese e dentro i mesi catalogo per evento (iniziando il nome evento col giorno); all'interno dell'evento ho la cartella nef dove netto i nef una cartella wip (work in progress) dove metto gli xcf o i tiff da elaborare il GIMP e una cartella per i jpg dedicati alla stampa; le foto che preparo per il web in genere le butto dopo averle caricate sul forum.
cary
QUOTE(the_nis @ Jun 13 2009, 01:23 AM) *
Si, ma devi trovare un metodo a te congegnale.
[...]

Ho già un metodo, ma è solo per i jpeg. Devo cercarne uno per i nef wink.gif
Vado a dormire che si è fatto tardi. A domani. Bona nit biggrin.gif
the_nis
Notte Cary.
mircob
Fabrizio e Nis grazie per i consigli.
Le "cartoline", che di solito ritraggono i panorami/paesaggi, se sono belle...sono belle, chissenefrega se possono sembrare banali.
Come ha fatto intuire Nis, nel forum quà e la c'è qualcuno che non apprezza più gli scatti semplici e classici; sembra che se non ricerchi la compo originale a tutti i costi sei tagliato fuori.
Io, che di fantasia non ne ho molta, continuerò a fare "cartoline" e... forse neanche belle biggrin.gif
the_nis
Mircob grazzieddeche' ( messicano.gif ).

bebbobestione un esempio qui, poi guarda le foto all'inizio; e' vero che lo sono, ma... che cartoline (imho) wink.gif
bebbobestione
@mircob Grazie per che cosa??
@the nis: Serie spettacolare non c'è che dire
r.fazio
Allora, ho scoperto che quel bel "bianco che più bianco non si può" stile nonnina ace sembra sia dovuto al fatto che sul mio vecchio monitor il bianco risultava spento... Le ho riguardate su quello nuovo e caspita son da epilessia...

Queste mi sembrano più corrette...

Date un occhiata...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 387 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 365.5 KB

Buon Sabato signori miei!
bebbobestione
Oh adesso si, soprattutto la seconda ben eseguita bello lo sfocato esoprattutto niente bruciature bravo smile.gif
mircob
QUOTE(r.fazio @ Jun 13 2009, 03:04 PM) *
Queste mi sembrano più corrette...
...Date un occhiata...

...Buon Sabato signori miei!

ottima la 2a Buon week-end anche a te.
Marina di Pisa:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 770.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 472.7 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 535.5 KB
Meglio orizzontale o verticale?
bebbobestione
Sono molto belle tutte e tre io comunque preferisco la orizzontale , questa è una mia fissa per i panorami ed è anche meglio esposta, buon sabato anche a te
mircob
QUOTE(bebbobestione @ Jun 13 2009, 06:19 PM) *
Sono molto belle tutte e tre io comunque preferisco la orizzontale , questa è una mia fissa per i panorami ed è anche meglio esposta, buon sabato anche a te

Grazie Fabrizio, anch'io preferisco le orizzontali.
r.fazio
Trovo anche io che quello scatto renda meglio in orrizzontale...

Comunque molto molto bello!
mircob
QUOTE(r.fazio @ Jun 14 2009, 11:55 AM) *
Trovo anche io che quello scatto renda meglio in orrizzontale...

Comunque molto molto bello!

Grazie Raffaele, troppo buono.
the_nis
r.fazio buona la seconda, giusto per fare il pignolo (come al solito messicano.gif ) avresti potuto cercare uno sfondo in contrasto, non nero un bel colore pastello o vivo, puo' bastare un asciugamano tanto la poca PDC rendera' lo sfondo uniforme ed illeggibile e non si capira'.

Mircob belle. Preferisco il taglio orizzontale, ma l'esposizione della verticale (l'orizzonte e' un po' troppo centrale ph34r.gif)
mircob
Grazie Nis; hai ragione devo mettermi una griglia suddivisa per terzi nel mirino. Purtroppo quando scatto dimentico tutta la teoria. unsure.gif
the_nis
E chi non dimentica le regole Mirco?
mircob
Be quelli bravi. biggrin.gif
nel frattempo a Brugherio deve essere scoppiato un bel incendio a 4/500 m da casa.
bebbobestione
@mircob: Spero tu stia scherzando per l'incendio??!?
Intanto vi posto uno scatto già messo sul forum RITRATTO, mi piacerebbe sapere che ne pensate:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
the_nis
Ahhhh mi sono addormentato.
Mirco come un incendio? Spero nulla di serio e soprattutto nessun danno alle persone.

bebbobestione Pollice.gif
r.fazio
QUOTE(bebbobestione @ Jun 14 2009, 10:43 PM) *
@mircob: Spero tu stia scherzando per l'incendio??!?
Intanto vi posto uno scatto già messo sul forum RITRATTO, mi piacerebbe sapere che ne pensate:


Io al massimo ho visto una delle aiuole in uscita dalla tangenziale di verona bruciare... Spero non sia nulla di grave...

Bello il ritratto però forse ci stava un b/n...

Buona Giornata e Buon Inizio Settimana...
mircob
@Fabrizio bella bambina e buono l'attimo, peccato il bianco pelato dietro.

@Tutti: è scoppiato un trasformatore nella stazione elettrica Terna di Brugherio e si è incendiato l'olio lubrificante o isolante. Produceva una nube di fumo nero di dimensioni rilevanti . Hanno dovuto chiamare anche i vigili del fuoco dell'aeroporto di Linate per domarlo.
bebbobestione
QUOTE(mircob @ Jun 16 2009, 04:44 PM) *
@Fabrizio bella bambina e buono l'attimo, peccato il bianco pelato dietro.

@Tutti: è scoppiato un trasformatore nella stazione elettrica Terna di Brugherio e si è incendiato l'olio lubrificante o isolante. Produceva una nube di fumo nero di dimensioni rilevanti . Hanno dovuto chiamare anche i vigili del fuoco dell'aeroporto di Linate per domarlo.

Grazie per il commento purtroppo il bianco bruciato dietro era d'obbligo visto che lo scatto è un controluce, si della centrale di Brugherio l'ho sentito ieri al tg dopo che tu lo avevi scritto qui ma veramente è a 500 m da casa tua??, speriamo che la nube non era tossica come hanno rassicurato al tg unsure.gif
trazom78
Salve bar! Dopo un pò di assenza mi rifaccio vivo..
Complimenti a tutti, Marco e Fabrizio in particolare, per le foto postate, tra cui ho visto gran belle immagini!

Vi mostro questo scatto che mi ha regalato una piccola-grande soddisfazione, per esser stato pubblicato su una testata on-line a corredo di un articolo scritto da una mia amica pubblicista.
Non potendovi inserire il link, vi rimando al mio blog dove troverete le info a riguardo ed altri scatti effettuati durante un breve reportage ad hoc.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
trazom78
QUOTE(mircob @ Jun 13 2009, 06:13 PM) *
ottima la 2a Buon week-end anche a te.
Marina di Pisa:
Meglio orizzontale o verticale?

Ti dirò, preferisco più in verticale, magari dando un pò meno spazio al cielo. Comunque son tutte belle, secondo me, complimenti!
bebbobestione
QUOTE(trazom78 @ Jun 16 2009, 07:07 PM) *
Ti dirò, preferisco più in verticale, magari dando un pò meno spazio al cielo. Comunque son tutte belle, secondo me, complimenti!

Grande Giuliano ben tornato grazie dei complimenti e bello scatto! Pollice.gif
Filippo Daltamura
Sera bar!
anch'io ogni tanto ricompaio come un fantasma legato ai suoi vecchi compagni D40isti!
vi posto un paio di scatti fatti in occasione delle Olimpiadi dell'aria . le World Air Games 2009, tenutesi la settimana scorsa a Collegno e Avigliana (Torino) e Mondovì (Cuneo).
Riguardano le gare di lancio col paracadute di precisione e di atterraggio di precisione con il Parapendio. A mondovì si svolgevano le gare con le mongolfiere, ma cominciavano il mattino alle 7,00 oppure la sera alle 20.00!!!.

eccovi gli scatti...chiaramente fatti con la sorella maggiore , la D300....purtroppo il tempo non aiutava molto...o troppo sole ,o troppe nuvole!!
Buone foto e buona vita a tutti!
Filippo.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 2.6 MB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 18.8 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 34.9 KB
cary
Buonasera bar! Stasera posto l'ultima foto che ho ritoccato con photoshop (sto imparando ad usarlo smile.gif )
Clicca per vedere gli allegati

QUOTE(trazom78 @ Jun 16 2009, 06:40 PM) *
Salve bar! Dopo un pò di assenza mi rifaccio vivo..
Complimenti a tutti, Marco e Fabrizio in particolare, per le foto postate, tra cui ho visto gran belle immagini!

Vi mostro questo scatto che mi ha regalato una piccola-grande soddisfazione, per esser stato pubblicato su una testata on-line a corredo di un articolo scritto da una mia amica pubblicista.
Non potendovi inserire il link, vi rimando al mio blog dove troverete le info a riguardo ed altri scatti effettuati durante un breve reportage ad hoc.

http://img43.imageshack.us/img43/1341/15dsc0069bis.jpg

Complimenti!

QUOTE(webmaster24 @ Jun 16 2009, 10:44 PM) *
Sera bar!
anch'io ogni tanto ricompaio come un fantasma legato ai suoi vecchi compagni D40isti!
vi posto un paio di scatti fatti in occasione delle Olimpiadi dell'aria . le World Air Games 2009, tenutesi la settimana scorsa a Collegno e Avigliana (Torino) e Mondovì (Cuneo).
Riguardano le gare di lancio col paracadute di precisione e di atterraggio di precisione con il Parapendio. A mondovì si svolgevano le gare con le mongolfiere, ma cominciavano il mattino alle 7,00 oppure la sera alle 20.00!!!.

eccovi gli scatti...chiaramente fatti con la sorella maggiore , la D300....purtroppo il tempo non aiutava molto...o troppo sole ,o troppe nuvole!!
Buone foto e buona vita a tutti!
Filippo.

Pollice.gif Complimenti. (Mi piace la scritta del primo paracadute tongue.gif )
Filippo Daltamura
QUOTE(cary @ Jun 16 2009, 11:06 PM) *
Buonasera bar! Stasera posto l'ultima foto che ho ritoccato con photoshop (sto imparando ad usarlo smile.gif )
Clicca per vedere gli allegati



mi piace....mi piace...unica pecca...ingrandendo l'immagine, si vede che è un pò mossa...
continua così...
Filippo.
the_nis
QUOTE(mircob @ Jun 14 2009, 10:30 PM) *
Be quelli bravi. biggrin.gif

Beh, non credere che non sbaglino mai wink.gif
QUOTE(mircob @ Jun 16 2009, 04:44 PM) *
@Tutti: è scoppiato un trasformatore nella stazione elettrica Terna di Brugherio e si è incendiato l'olio lubrificante o isolante. Produceva una nube di fumo nero di dimensioni rilevanti . Hanno dovuto chiamare anche i vigili del fuoco dell'aeroporto di Linate per domarlo.

L'olio e' per il raffreddamento (di solito in trasformatori di quella portata). Ho visto il servizio al TG3 la notte stessa e sembrava una cosa impressionante, ma dicevano che non c'era pericolo blink.gif
Spero non ci siano stati danni alle persone. Di sicuro una sostanza chimica oleosa che brucia bene non fa, ma spero che l'impatto sia minimo.

bebbobestione ti compri una bella D3 e poi non peli piu' nulla (seee ooops! tongue.gif)

Bentornato trazom78 complimenti per la pubblicazione della foto.

Webmaster buone le composizioni, nelle ultime due vedo una dominante azzurastra tu e gli altri non la notate?

Cary come ha detto Filippo ottima l'intenzione e bello lo scatto in se, purtroppo il mosso e' un po' marcato nei soggetti. Certo che un mosso cosi' a 50mm equivalenti e 1/100 come tempo di scatto... Hai agito sulla sfocatura con ps? Se si dovresti mascherare le parti che vanno preservate.
mircob
QUOTE(trazom78 @ Jun 16 2009, 06:40 PM) *
Salve bar! Dopo un pò di assenza mi rifaccio vivo..
...Vi mostro questo scatto che mi ha regalato una piccola-grande soddisfazione, per esser stato pubblicato su una testata on-line a corredo di un articolo scritto da una mia amica pubblicista.
...

Non sbagli un colpo, complimenti. Molto bella anche questa.
grazie per i commenti alle mie.

QUOTE(webmaster24 @ Jun 16 2009, 10:44 PM) *
Sera bar!
...
eccovi gli scatti...chiaramente fatti con la sorella maggiore , la D300....purtroppo il tempo non aiutava molto...o troppo sole ,o troppe nuvole!!
Buone foto e buona vita a tutti!
Filippo.
...

Gli scatti sono buoni, ma vedo anch'io una dominante blu, forse hai saturato troppo?
Mi intriga come compo la 1a.

QUOTE(cary @ Jun 16 2009, 11:06 PM) *
Buonasera bar! Stasera posto l'ultima foto che ho ritoccato con photoshop (sto imparando ad usarlo smile.gif )

Continua così, niente male.

QUOTE(the_nis @ Jun 16 2009, 11:49 PM) *
Beh, non credere che non sbaglino mai wink.gif
L'olio e' per il raffreddamento (di solito in trasformatori di quella portata). Ho visto il servizio al TG3 la notte stessa e sembrava una cosa impressionante, ma dicevano che non c'era pericolo blink.gif
Spero non ci siano stati danni alle persone. Di sicuro una sostanza chimica oleosa che brucia bene non fa, ma spero che l'impatto sia minimo.

QUOTE(bebbobestione @ Jun 16 2009, 05:03 PM) *
... si della centrale di Brugherio l'ho sentito ieri al tg dopo che tu lo avevi scritto qui ma veramente è a 500 m da casa tua??, speriamo che la nube non era tossica come hanno rassicurato al tg unsure.gif


Quando ho visto il fumo ho stimato 500m, in realtà ci sarà almeno 1Km dalla stazione Terna.
Il fumo tra l'altro veniva verso casa mia, ma era ormai alto.
Marco Loisi
QUOTE(trazom78 @ Jun 16 2009, 06:40 PM) *
Salve bar! Dopo un pò di assenza mi rifaccio vivo..
Complimenti a tutti, Marco e Fabrizio in particolare, per le foto postate, tra cui ho visto gran belle immagini!

Vi mostro questo scatto che mi ha regalato una piccola-grande soddisfazione, per esser stato pubblicato su una testata on-line a corredo di un articolo scritto da una mia amica pubblicista.
Non potendovi inserire il link, vi rimando al mio blog dove troverete le info a riguardo ed altri scatti effettuati durante un breve reportage ad hoc.

[img]http://img43.imageshack.us/img43/1341/15dsc0069bis.jpg[img]


Grazie dei complimenti Giuliano, molto graditi! Se ti va passa sui post a lasciare un commento più specifico... wink.gif
Mancavi già da qualche pagina, eh? Congratulazioni anche a te per la soddisfazione che ti ha dato la pubblicazione on-line del tuo scatto... Pollice.gif Pure a me piace!

@webmaster24: Purtroppo la luce non è stata molto benevola, ma qualche scatto è anche affetto da dominante che puoi correggere facilmente in PP. Composizioni OK...

QUOTE(cary @ Jun 16 2009, 11:06 PM) *
Buonasera bar! Stasera posto l'ultima foto che ho ritoccato con photoshop (sto imparando ad usarlo smile.gif )
Clicca per vedere gli allegati
...cut...


Non male cary, mi permetto di darti solo un consiglio. Sono quasi certo che tu abbia usato il filtro "controllo sfocatura" per rendere lo sfondo meno invadente, però così facendo hai sfocato anche i bordi del soggetto. Magari mi sbaglio cerotto.gif. La prossima volta puoi fare questa prova, per avere una sfocatura meno netta e più realistica prima di applicare il filtro imposta una sfumatura sulla selezione andando sul menu selezione-modifica-sfuma e scegli un raggio che dipende dalle caratteristiche dell'immagine, fai alcune prove e ti renderai conto di come funziona. Che purtroppo è mossa te l'hanno già detto...

Fammi sapere!

Ciao a tutti,
Marco.

Filippo Daltamura
'giorno bar,
vista l'ora direi che un giro di aperitivo è d'obbligo....
ho notato anch'io la dominante bluastra sulle ultime 2 foto...purtroppo mi sono accorto dopo averle scaricate sul pc che avevo lasciato impostato il wb su nuvoloso anzichè su auto.Ho fatto qualcosina in PP ma non + di tanto...

buone cose.
Filippo.
cary
Grazie a tutti per i commenti. Non so perchè la foto è venuta mossa cerotto.gif

QUOTE(Marco Loisi @ Jun 17 2009, 10:06 AM) *
[...]
Non male cary, mi permetto di darti solo un consiglio. Sono quasi certo che tu abbia usato il filtro "controllo sfocatura" per rendere lo sfondo meno invadente, però così facendo hai sfocato anche i bordi del soggetto. Magari mi sbaglio cerotto.gif. La prossima volta puoi fare questa prova, per avere una sfocatura meno netta e più realistica prima di applicare il filtro imposta una sfumatura sulla selezione andando sul menu selezione-modifica-sfuma e scegli un raggio che dipende dalle caratteristiche dell'immagine, fai alcune prove e ti renderai conto di come funziona. Che purtroppo è mossa te l'hanno già detto...

Fammi sapere!

Ciao a tutti,
Marco.

in effetti ho usato quel filtro.Forse ho selezionato male il soggetto. Proverò a seguire il tuo conisglio.

bebbobestione
@mircob : Emergenza rientrata, casa salva??
@webmaster : inutile dirti della dominante, credo che gli altri siano stati chiari, però controcorrente io preferisco la terza bei colori
@cary : a parte il mosso del soggetto lo sfocato di sfondo non è naturale ad occhio è troppo artefatto a mio avviso, si nota l'impegno che ci hai messo, dovresti riprovare a fare la pp, e poi magari ce la riposti rolleyes.gif
@The Nis : Non credo che in quella situazione di luce una D3 avrebbe fatto la differenza rispetto ad una D80 (grande macchina ragazzi , se mai voleste cambiare la piccola per qualcos'altro ve la consiglio vivamente smile.gif )
saramik
Ciao a tutti ragazzi!! Sono reduce da un periodo di stop forzato col pc causa polvere da lavori, ma da qualche giorno ho ripreso...Nel frattempo ho scattato un sacco di foto, non tutte decenti purtroppo...
L'ultima sorpresa cel'ho avuta ieri. Per il nostro 2° anniversario di matrimonio io e la mia dolce metà siamo andati a farci un giretto per borghi umbri, Orvieto e Todi. Ad orvieto soprattutto ho scattato un infinità di foto, e visto che era una giornata di sole incredibile, e sono arrivata li verso mezzogiorno, ho pensato bene di attaccare il Pola circolare e lasciarlo li (ovviamente nel duomo l'ho tolto, eh!). Tuttavia ieri sera mi sono accorta che molte foto scattate col pola erano mosse o sfocate, non tantissimo ma un pò si. E' vero che io non ho una mano particolarmente ferma, ma ho avuto paura anche di un'altra cosa: qualche giorno fa il mio 16-85 ha pensato bene di scendere da solo dal divano per farsi una passeggiata...Non ha riportato nessun danno evidente sulla scocca, ma mi chiedo se possa essere successo qualcosa alle lenti interne...Come posso fare per accorgermene? C'è qualche test particolare che posso fare?
Oggi poi mi sono arrivati due filtri DNG che aspettavo con ansia, spero di provarli domenica, mi date qualche consiglio?? baci!!
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.