Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
pinomaion
QUOTE(JCD @ Feb 24 2009, 07:07 PM) *
se è proprio un amico, direi che più di 160-170€ (qualcuno mi corregga se esagero) non dovrebbe chiederti;

io il mio lo uso pochino, però per il rapporto qualità/prezzo ritengo sia un'ottica da avere a prescindere



Innanzitutto complimenti per le foto, molto belle entrambe anche se (gusto personale) propendo per la prima, forse perchè è presente più colore.
Per il prezzo del 55-200 vr mi ha chiesto 200 euri hmmm.gif ; sinceramente speravo qualcosa in meno.
Come ottica ha ripetuto i tuoi commenti però mi ha consigliato di aspettare un pò e prendere il 18-200 (che lui ha) in quanto è un'ottica troppo comoda. Non so cosa fare wacko.gif


pinomaion
@JCD: Per la foto, si anche io direi di stringere un di piu' il gatto, o almeno di decentrarlo maggiormente... ma tra il dire e il fare rolleyes.gif


La mia intenzione era quella, ma ero con il 18-55 (poco zoom) e mentre mi avvicinavo, il gattino si è allontanato. Ci riproverò........
JCD
QUOTE(pinomaion @ Feb 26 2009, 03:43 PM) *
Innanzitutto complimenti per le foto, molto belle entrambe anche se (gusto personale) propendo per la prima, forse perchè è presente più colore.
Per il prezzo del 55-200 vr mi ha chiesto 200 euri hmmm.gif ; sinceramente speravo qualcosa in meno.
Come ottica ha ripetuto i tuoi commenti però mi ha consigliato di aspettare un pò e prendere il 18-200 (che lui ha) in quanto è un'ottica troppo comoda. Non so cosa fare wacko.gif


200 mi sembrano un po' tantini, considerato che è un amico; vedi tu wink.gif

QUOTE(pinomaion @ Feb 26 2009, 04:02 PM) *
@JCD: Per la foto, si anche io direi di stringere un di piu' il gatto, o almeno di decentrarlo maggiormente... ma tra il dire e il fare rolleyes.gif
La mia intenzione era quella, ma ero con il 18-55 (poco zoom) e mentre mi avvicinavo, il gattino si è allontanato. Ci riproverò........


puoi sempre croppare l'originale wink.gif
cary
QUOTE(the_nis @ Feb 26 2009, 12:48 AM) *
Ah... ti sei innamorato! Capita tongue.gif
Buttati in mischia o la va o la spacca, non fare troppo il timido c'e' solo da perdere. Te lo dice uno che ha esperienza wink.gif
L'importante e' di non abbacchiarsi altrimenti poi non ti riprendi. Non rimandare mai... nei limiti del possibile.


cosa te lo fa pensare? huh.gif
QUOTE
Torniamo all'ambito fotografico.
I colori sono ok, forse si potrebbe dare un pelo di spinta in piu' al cielo, la vedo sbilanciata verso destra (oltre che per l'orizzonte leggermente storto almeno in apparenza) sulla destra ci sono rocce ed imbarcazioni nella parte sinistra solo mare, forse mettere piu' a sinistra lo scoglio spostando leggermente il punto di vista renderebbe la composizione piu' equilibrata.

Ora della nanna.
Notte.



QUOTE(JCD @ Feb 26 2009, 12:49 AM) *
questa mi piace, molto bella l'atmosfera che si respira, anche se forse avrei spostato l'inquadratura più sulla destra, in modo da decentrare maggiormente quella sorta di pontile Pollice.gif



QUOTE(the_nis @ Feb 26 2009, 12:56 AM) *
Infatti JCD io aspetto, al momento non potrei fare altro.

Cary non l'ho scritto ma la foto piace anche a me, i miei commenti (come sempre discutibili) sono solo per cercare di dare un consiglio per migliorare (perche' tutte le foto sono migliorabili, l'immagine perfetta non esiste).
Notte

grazie a tutti e due per i commenti.Spero di poter tornare lì con la reflex e fare qualche altra foto rolleyes.gif

Cary
pinomaion
Ecco, ho provato a "croppare", come vi sembra? Ciao
JCD
QUOTE(pinomaion @ Feb 26 2009, 08:40 PM) *
Ecco, ho provato a "croppare", come vi sembra? Ciao


io avrei tentato anche una cosa un po' meno "spinta", tipo così (ma sono sicuramente il meno adatto qui per dare dei consigli, prendilo come un semplice parere personale wink.gif )
stb-5000
QUOTE(the_nis @ Feb 25 2009, 07:05 PM) *
...la mia osservazione non e' sulla qualita' dell'immagine in se, quanto sulle caratteristiche dell'obiettivo che non verrebbero sfruttate. Ad esempio il sistema AF della fotocamera......

la differenza del sistema AF tra le pro e quelle di fascia bassa è notevole specie per certi tipi di eventi, anche se per usi amatoriali anche le D40/60 con le ottiche AFS sono più che sufficienti.
la vera differenza più che nella velocità della messa a fuoco l'ho trovata nel numero delle aree, la D40/60 ne ha solo 3 contro le 11/51 delle altre dove solo quella centrale è più sensibile e in molte situazioni ti limita nelle composizioni. Se avessero messo 5 aree a X sarebbe stata perfetta (speriamo nella nuova versione della D60)
stb-5000
aggiungo ancora un paio di foto fatte ai monaci mentre preparavano la mandala

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 348.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 407.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 343.2 KB

sempre con il 50mmG a TA
ezio ferrero
QUOTE(stb-5000 @ Feb 27 2009, 07:58 AM) *
la differenza del sistema AF tra le pro e quelle di fascia bassa è notevole specie per certi tipi di eventi, anche se per usi amatoriali anche le D40/60 con le ottiche AFS sono più che sufficienti.
la vera differenza più che nella velocità della messa a fuoco l'ho trovata nel numero delle aree, la D40/60 ne ha solo 3 contro le 11/51 delle altre dove solo quella centrale è più sensibile e in molte situazioni ti limita nelle composizioni. Se avessero messo 5 aree a X sarebbe stata perfetta (speriamo nella nuova versione della D60)


secondo me la vera differenza tra pro ed entry level sta nella velocita' di variazione settaggi senza dover distogliere l'occhio dalla scena.
le aree AF anche 3 possono risultare sufficienti se la loro variazione/selezione risulta rapida come nella bene amata D40.
faccio un esempio, a carnevale ho lavorato con la canon 400D (per ovvi motivi rolleyes.gif ) quindi una entry level.
i punti di AF sono 9 ma la loro selezione è difficile perchè non si puo' spostare il punto di AF senza togliere l'occhio dall'oculare....risultato: ho dovuto lavorare sul soggetto piu' vicino o mantenendo solo quello centrale senza mai spostarlo.
avessi avuto la D40 anche solo con 3 aree sarebbero andate bene perchè le potevo variare rapidamente.

sulla diatriba ottiche pro su corpi entry level: le ottiche sono un investimento che rimangono anche quando si cambia il corpo...........
e come investimento devono rendere altrimenti non è un investimento ma uno spreco.
JCD
QUOTE(stb-5000 @ Feb 27 2009, 08:07 AM) *


davvero notevoli sia la resa che i colori di questo 50one guru.gif
Marco Loisi
QUOTE(Marco Loisi @ Feb 26 2009, 11:37 AM) *
Salve gente, ogni tanto riappaio come un fantasma... tongue.gif
Fa sempre piacere farsi vivi qui al bar, l'unico, vero "bar"!

Un saluto alle vecchie conoscenze ed un benvenuto ai nuovi arrivati!

Ho postato qualche foto nella sezione ritratti, ecco il link: La mia modella preferita

Vi va di lasciare qualche commento?

Grazie anticipatamente...

P.S.

Vista l'ora offro un aperitivo a tutti... wink.gif


Veramente strano, ricordavo questo bar un po' più ospitale...

huh.gif
stb-5000
QUOTE(Marco Loisi @ Feb 26 2009, 11:37 AM) *
Ho postato qualche foto nella sezione ritratti,


nei ritratti il BW lo preferisco cosi

Clicca per vedere gli allegati

mi sono permesso di convertire la prima foto che hai postato
Marco Loisi
QUOTE(stb-5000 @ Feb 27 2009, 12:24 PM) *
nei ritratti il BW lo preferisco cosi

Clicca per vedere gli allegati

mi sono permesso di convertire la prima foto che hai postato


Figurati, ti ringrazio per la collaborazione.
Aspetto a pronunciarmi in merito al BW perchè il monitor che sto utilizzando
adesso non è il massimo e quindi la mia valutazione potrebbe essere falsata
(in questo momento sembra un po' troppo contrastata, parte dei dettagli
li vedo persi).

Ci aggiorniamo a stasera, quando avrò modo di vedere la tua conversione da casa.

Grazie ancora! wink.gif
stb-5000
QUOTE(Marco Loisi @ Feb 27 2009, 12:53 PM) *
Ci aggiorniamo a stasera, quando avrò modo di vedere la tua conversione da casa.


è una interpretazione un po' personale, ho usato il filtro arancione per la conversione, che ogni tanto mi piace utilizzare

questa sera sono al concerto jazz, ti leggerò domani
the_nis
QUOTE(cary @ Feb 26 2009, 05:13 PM) *
cosa te lo fa pensare? : huh :
Cary

Un po' il mio ego burlesco e pasticcione, un po' la mia data di nascita... mica te la sarei presa?
Ad ogni modo dietro gli stati di apatia di solito qualcosa c'e', indipendentemente da cosa sia e' bene non lasciarsi prendere dalla voglia di non far nulla wink.gif

QUOTE(JCD @ Feb 26 2009, 09:09 PM) *
io avrei tentato anche una cosa un po' meno "spinta", tipo così (ma sono sicuramente il meno adatto qui per dare dei consigli, prendilo come un semplice parere personale ;-) )

nei tagli la foto in generale guadagna, ad essere veramente fastidioso secondo me e' lo sfondo che e' veramente disturbante con troppi dettagli, del resto quando lo sfondo e' molto vicino al soggetto non c'e' molto da fare... rolleyes.gif

Complimenti ai monaci per la pazienza di avere stb in mezzo ai piedi mentre si cimentavano nella loro arte! messicano.gif

Sugli obiettivi nulla da dire, piu' sono belli meglio e' ... poco ma sicuro! Ma sul discorso della gestione elettronica di alcune funzionalita' resto della mia opinione.

Marco ciao, bentornato in questi lidi. Il bar in questo periodo langue un po' e il ritmo scanzonato dei mesi passati... un po' e' venuto meno. Pero' ... in questo periodo per me e penso anche per altri le priorita' sono altre... rolleyes.gif
Ti chiedo scusa (come ad Ezio, il carnevale lo vedro' piu' in la) ma aggiungo anche porta un po' di pazienza.
Per le foto vedo che hai avuto commenti qualificati ai quali il mio contributo non puo' aggiungere molto, se non che le immagini sono gradevoli, ad ogni modo quella che preferisco e' quella in b/w.

Per questo we passo e chiudo
Buon fine settimana, a presto.

Ciao
cary
QUOTE(the_nis @ Feb 27 2009, 07:13 PM) *
Un po' il mio ego burlesco e pasticcione, un po' la mia data di nascita... mica te la sarei presa?
Ad ogni modo dietro gli stati di apatia di solito qualcosa c'e', indipendentemente da cosa sia e' bene non lasciarsi prendere dalla voglia di non far nulla wink.gif
[...]
Per questo we passo e chiudo
Buon fine settimana, a presto.

Ciao

non me la sono presa. è che non so neanche io cosa ho messicano.gif
forse è come dici tu tongue.gif ma non è l'unica cosa smile.gif

Cary
JCD
buongiorno a tutti: stamattina ho spedito il flash a LTR dove (a detta loro) mi aggiorneranno il firmware "aggratis" visto che comunque ho ancora la Fowa card

speriamo bene cerotto.gif
stb-5000
QUOTE(the_nis @ Feb 27 2009, 07:13 PM) *
Complimenti ai monaci per la pazienza di avere stb in mezzo ai piedi mentre si cimentavano nella loro arte! messicano.gif

pensi che quelle parole sussurrate erano imprecazioni!! biggrin.gif biggrin.gif
Marco Loisi
QUOTE(stb-5000 @ Feb 27 2009, 03:37 PM) *
è una interpretazione un po' personale, ho usato il filtro arancione per la conversione, che ogni tanto mi piace utilizzare

questa sera sono al concerto jazz, ti leggerò domani



Era come immaginavo, quel monitor stravolge tutto!!!
La tua conversione è davvero niente male, ti dispiacerebbe mandarmi in MP i dettagli di come l'hai ottenuta? Te ne sarei grato.


QUOTE(the_nis @ Feb 27 2009, 07:13 PM) *
...

Marco ciao, bentornato in questi lidi. Il bar in questo periodo langue un po' e il ritmo scanzonato dei mesi passati... un po' e' venuto meno. Pero' ... in questo periodo per me e penso anche per altri le priorita' sono altre... rolleyes.gif
Ti chiedo scusa (come ad Ezio, il carnevale lo vedro' piu' in la) ma aggiungo anche porta un po' di pazienza.
Per le foto vedo che hai avuto commenti qualificati ai quali il mio contributo non puo' aggiungere molto, se non che le immagini sono gradevoli, ad ogni modo quella che preferisco e' quella in b/w.

Per questo we passo e chiudo
Buon fine settimana, a presto.

Ciao


Grazie anche a te the_nis, il contributo può essere qualificato o meno, e non sta certo a me deciderlo. Quello che è sicuro è che se uno scatto piace ... piace! wink.gif
Grazie anche per aver espresso la tua preferenza.


A presto ragazzi ! (spero... cerotto.gif )
ffrabo
Buona sera a tutti, sono nuovo di questo Club, ma anch'io sono rimasto affascinato da queta piccoletta, la D40 (mi ricorda le pentax MX e ME di tanti anni fà).
In attesa che mi arrivi il 55-200 vr sono uscito a fare qualche foto con il 18-55 vr, ne posto un paio per avere un vostro parere, grazie.gif
Vi saluto Franco.

Ps: è la prima volta che mi cimento con un po di PP
Filippo Daltamura
Ciao ffrabo e benvenuto,
complimenti per le foto....la seconda è quella che mi piace di più.

aspettiamo di vedere altre foto.
buona notte.
Filippo.
JCD
anche a me piace più la seconda

p.s. benvenuto anche da parte mia wink.gif
fagioletti
Ciao franco ffrabo belle foto, non pensavo questa resa sulla piccolina, ogni tanto togli la polvere anche dalla D700 e dal tuo parco ottiche super.
cary
Auguri a Filippo!(webmaster24) Buon compleanno! smile.gif

Cary
the_nis
Auguri Filippo.
... gia' in ritardo rolleyes.gif

E anche a ffrabo (ovviamente i ritardo pure a lui).
Benvenuto nel club.
Foto gradevoli, bei colori.

ffrabo
the_nis, grazie.gif
JCD
auguri anche da parte mia a webmaster24 (scusandomi per il ritardo, ma le notifiche del thread mi arrivano un giorno si e dieci no....)
trazom78
Due scatti degli ultimi giorni: il primo col 35mm f/2, il secondo col 35-70mm f/2.8.
Saluti a tutti!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
JCD
uno scatto della scorsa estate: un timido tentativo di macro (o forse sarebbe più opportuno parlare di colse-up) fatto col 18-55

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

QUOTE(trazom78 @ Mar 5 2009, 01:05 AM) *


Giuliano, altri due scatti notevoli sia per incisione che per resa cromatica; impressionante il 35-70
trazom78
QUOTE(JCD @ Mar 5 2009, 01:11 AM) *
uno scatto della scorsa estate: un timido tentativo di macro (o forse sarebbe più opportuno parlare di colse-up) fatto col 18-55
Giuliano, altri due scatti notevoli sia per incisione che per resa cromatica; impressionante il 35-70

Grazie mille, sempre troppo buono con i miei scatti. Cmq è vero, il 35-70 è strepitoso, anche su entry level, alla faccia di chi dice che usare lenti pro non ha senso su una D40 wink.gif
Se posso darti un consiglio per le macro, prova a chiudere un pò di più il diaframma, così che tutto il fiore sia ben a fuoco Pollice.gif
JCD
QUOTE(trazom78 @ Mar 5 2009, 01:40 AM) *
Grazie mille, sempre troppo buono con i miei scatti. Cmq è vero, il 35-70 è strepitoso, anche su entry level, alla faccia di chi dice che usare lenti pro non ha senso su una D40 wink.gif
Se posso darti un consiglio per le macro, prova a chiudere un pò di più il diaframma, così che tutto il fiore sia ben a fuoco Pollice.gif


figurati, certo che devi consigliare texano.gif
crisalide
Benvenuto a ffrabo, anche a me la seconda piace di più, complimenti:
Tanti auguri a webmaster (perdono per il ritardo, ma in questi giorni il pc è più spento che acceso).
Tanto di cappello a Giuliano, due scatti meravigliosi.
Bellissima anche la foto di JCD, anche se quoto pienamente Giuliano.
Un saluto a tutti...aperitivo pagato non fate complimenti.
IPB Immagine, alla prossima...

Mauro!
ffrabo
grazie.gif a tutti per il benvenuto, con l'occasione provo ad inserire una foto (D40+afs-50 1,4G)
Saluti FrancoIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB
Filippo Daltamura
'sera Bar!
innanzitutto passate ed ordinate ciò che più vi aggrada...offro io anche se in ritardo, per il mio compleanno!
Non sono potuto passare prima per problemi lavorativi, ma spero di rimediare.
Innanzi tutto ringrazio tutti voi per gli auguri...grazie di cuore...penso di essere uno dei più vecchi tra i D40isti
dall'alto dei miei 47 anni...solo per l'anagrafe, ma con lo spirito e la voglia di fare di un 30enne!
Volevo dare il benvenuto ai nuovi amici del Bar e fare i miei complimenti per le foto postate...davvero belle!
spero di riuscire quanto prima a mettere qualcosa di nuovo per farmi giudicare da voi....

Buone foto a tutti e sopratutto buona vita!
Flippo
JCD
@crisalide: grazie, troppo buono! grazie.gif

@ffrabo: non so, non mi convince, magari senza il cancello lì davanti (che disturba non poco) il risultato migliora

@webmaster24: per me un ammazzacaffè, grazie wink.gif

tanto per postare qualcosa, ecco un altro piccolo tentativo di close-up: stavolta con diaframma più chiuso e iso800 (lo so, avrei potuto alzare il tempo di scatto e abbassare gli iso, ma erano i primi tempi e "sperimentavo" parecchio..... texano.gif ma tanto, se non si è ancora capito, per il sottoscritto vanno benissimo anche i 1600iso di D40/D60, non mi faccio certo problemi per un po' di rumore cool.gif )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ffrabo
QUOTE(webmaster24 @ Mar 5 2009, 08:21 PM) *
'sera Bar!
innanzitutto passate ed ordinate ciò che più vi aggrada...offro io anche se in ritardo, per il mio compleanno!
Non sono potuto passare prima per problemi lavorativi, ma spero di rimediare.
Innanzi tutto ringrazio tutti voi per gli auguri...grazie di cuore...penso di essere uno dei più vecchi tra i D40isti
dall'alto dei miei 47 anni...solo per l'anagrafe, ma con lo spirito e la voglia di fare di un 30enne!
Volevo dare il benvenuto ai nuovi amici del Bar e fare i miei complimenti per le foto postate...davvero belle!
spero di riuscire quanto prima a mettere qualcosa di nuovo per farmi giudicare da voi....

Buone foto a tutti e sopratutto buona vita!
Flippo

Ciao Filippo,non ti preoccupare che non sei il più vecchio tra i 40isti, abbiamo fatto il compleanno lo stesso giorno, ma per me sono 58 gli anni, comunque le passioni non mancano come puoi vedere anche dal mio avatar.
La fotografia la pratico in maniera alternata da molti anni, ma pensa che fino a giugno passato il digitale mi era totalmente sconosciuto, ora è il mio passatempo preferito.
A marzo 08 quando sono andato in pensione, avendo un po di tempo libero, ho ripreso in mano la mia nikon F90x con il suo bel corredo di obiettivi che da molti anni giacevano nella loro borsa ed è ripartita la passione per la fotografia. L'acquisto di un corpo adeguato a quel parco ottiche è stata la naturale conseguenza, ora sono rimasto affascinato da questa divertente piccoletta ed eccomi qui tra voi.
Offro un consumazione a tutti.
Saluti Franco.
Un fiore a tutti, anche se non l'ho fatto con la D40. IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
JCD
QUOTE(ffrabo @ Mar 5 2009, 10:03 PM) *
Un fiore a tutti, anche se non l'ho fatto con la D40. IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB


ah be', ma qui c'è un fuoriclasse, il 105..... guru.gif
the_nis
Uhella'!
Ciao vi sono mancato?
Caspita ma non mi siete per nulla attivi!!! Io mi fidavo di voi!!!!!
Cia' visto che si va a scrocco io mi faccio una doppio VoV che ho bisogno di energie.

Niente scatti degni di essere postati, per lo piu' volatili sfocati e foto in forte controluce venute piuttosto male, mi spiace ma arrivo a mani vuote, spero andra' meglio con le prossime uscite... se e' vero che si fa esperienza. rolleyes.gif
Certo non mi era mai capitato di non trovare una foto in 100 scatti, e' prorpio che non ci sto con la testa.

trazom78 la prima foto mi piace. tramonti e albe sono sempre emozionanti anche se le vediamo tutti i giorni, la seconda invece come inquadratura la vedo decisamente anomala, la casa con il davanzale cosi' tagliato la vedo poco soggetto e molto invadente, ma magari non ho capito la foto.

JCD 1/200 F/5 560ISO? hai usato ISO auto Pollice.gif? Tosto!!! Certo che mi sembra ci sia poca nitidezza in maniera diffusa, non so forse e' l'ISO piu' il diaframma, meno ISO piu' F e piu' cavalletto per tutti!!! tongue.gif

ffrabo vuoi ammaliarci col cinquantone? biggrin.gif
La resa cromatica mi pare molto buona (quanta pp hai fatto?).
Sulla composizione nutro qualche dubbio (sara' la giornata, in effetti sono un po' acido in questi giorni messicano.gif ), allora... , di sicuro tutti quei fili disturbano abbastanza, poi a me pare che il soggetto della foto sia il cancello (non so se lo doveva essere), ma di fatto la casa gli ruba la scena perche' danno l'impressione di essere sovrapposti, non si capisce bene, poi il cielo ha molto spazio ma pochi dettagli, il nuvolone in alto non porta nulla nell'inquadratura, anzi ruba un po di spazio. In altre parole, a naso, direi... qualche passo a destra e qualche passo in avanti per evitare l'idea di sovrapposizione e decentrare i soggetti, scatto in orizzontale per avere meno invadenza del cielo.

Ciao.
ffrabo
@ffrabo: non so, non mi convince, magari senza il cancello lì davanti (che disturba non poco) il risultato migliora

Hai perfettamente ragione, ma era solo uno scatto per provare la macchina con il nikon afs 50 1,4 G (in quel momento era l'unico obiettivo che avevo per la D40). Pensa che l'ho fatta mentre ero in macchina fermo ad un semaforo.
Comunque grazie.gif per il commento.
Ciao
the_nis
Ecco non mi fate neanche scrivere!!!
Gia' passo poco...

OK, ffrabo, l'eta' anagrafica non conta... conta come siamo dentro. Ci sono persone che a trent'anni hanno gia' un piede nella fossa wink.gif.
La rosa decisamente ben riuscita.
La piccolina puo' fare tante belle cose, chiaramente non tutte ma abbastanza per potersi accontentare.
Dopo il doppio VoV ci vorrebbe proprio un bel drink dissetante, facciamo un gin-tonic senza gin che devo guidare!

Ottiche valide su D40 daranno immagini valide, se il tutto e' in mano a chi le sa usare.

JCD ribadisco piu' cavalletto per tutti!!!! messicano.gif
Il rumore non ti da fastidio perche' non hai certi vicini di casa tongue.gif laugh.gif
La foto non e' male, una cerottata in pp sul punto nero a destra (che credo sia un ragnetto)?

Ciao
ffrabo
Per the_nis, il cinquantone ha lavotrato da solo con la D40 niente PP.
Ciao.
the_nis
QUOTE(ffrabo @ Mar 5 2009, 10:16 PM) *
@ffrabo: non so, non mi convince, magari senza il cancello lì davanti (che disturba non poco) il risultato migliora

Hai perfettamente ragione, ma era solo uno scatto per provare la macchina con il nikon afs 50 1,4 G (in quel momento era l'unico obiettivo che avevo per la D40). Pensa che l'ho fatta mentre ero in macchina fermo ad un semaforo.
Comunque grazie.gif per il commento.
Ciao

Vergogna!!! Postare queste immagini!!! Poi c'e' chi si arrabbia rolleyes.gif

QUOTE(ffrabo @ Mar 5 2009, 10:21 PM) *
Per the_nis, il cinquantone ha lavotrato da solo con la D40 niente PP.
Ciao.

Mi... se non fossi senza soldi e quasi senza lavoro ci penserei! tongue.gif
ffrabo
Per JCD, si è un Sigma 105 2,8 D EX macro, penso che ha più di 15 anni.
Ciao.
JCD
QUOTE(the_nis @ Mar 5 2009, 10:11 PM) *


si si, sono un convinto sostenitore dell'iso auto (noi ce l'abbiamo, perchè non usarla?)

QUOTE(ffrabo @ Mar 5 2009, 10:16 PM) *


ehm.... solo dopo aver postato mi sono reso conto che in effetti si trattava solo di una prova cerotto.gif

comunque il 50one è notevole texano.gif

QUOTE(the_nis @ Mar 5 2009, 10:21 PM) *


hai ragione, per certi scatti non si può prescindere dal cavalletto, anche se in questo caso avrei potuto tranquillamente scattare con 1/80 e iso 200

il punto nero a destra si, è un ragnetto
trazom78
@ JCD: la seconda macro la preferisco alla prima, sia per composizione che per profondità di campo Pollice.gif Però, fossi in te, perderei qualche secondo in più nell'utilizzo del cavalletto per far scendere al minimo gli ISO; credo che nelle macro, come per le foto in notturna, la nitidezza sia fondamentale wink.gif

@ the_nis: capisco la tua perplessità sulla seconda; la mia idea era quella di accostare un simbolo sacro con un elemento terreno, come può essere un balconcino di una casa antica. L'ideale sarebbe stato se si fosse affacciato qualcuno, in modo da avere un elemento umano di fronte alla croce... Ma purtroppo in quel momento non c'era nessuno in casa.
JCD
QUOTE(trazom78 @ Mar 5 2009, 10:33 PM) *
@ JCD: la seconda macro la preferisco alla prima, sia per composizione che per profondità di campo Pollice.gif Però, fossi in te, perderei qualche secondo in più nell'utilizzo del cavalletto per far scendere al minimo gli ISO; credo che nelle macro, come per le foto in notturna, la nitidezza sia fondamentale wink.gif


sono d'accordo sia con te che con the_nis, ma per usarlo (il cavalletto) bisogna prima avercelo messicano.gif
the_nis
QUOTE(trazom78 @ Mar 5 2009, 10:33 PM) *
...
@ the_nis: capisco la tua perplessità sulla seconda; la mia idea era quella di accostare un simbolo sacro con un elemento terreno, come può essere un balconcino di una casa antica. L'ideale sarebbe stato se si fosse affacciato qualcuno, in modo da avere un elemento umano di fronte alla croce... Ma purtroppo in quel momento non c'era nessuno in casa.

Si, boh. Certo una persona che guarda la croce ok, ma se il balconcino doveva essere parte integrante della composizione credo non debba essere tagliato, quindi avresti dovuto allargare ancora un pelo l'inquadratura... pero' dipende anche da cosa c'e' li intorno. rolleyes.gif
ffrabo
guru.gif the_nis, ma il cancello l'ho postato solamente per provare a mettere una foto che si vedesse subito . Pollice.gif
Ciao.
the_nis
QUOTE(JCD @ Mar 5 2009, 10:35 PM) *
sono d'accordo sia con te che con the_nis, ma per usarlo (il cavalletto) bisogna prima avercelo messicano.gif

Per queste foto anche un cavalletto non eccelso puo' essere di grande aiuto, certo ci vorra' un attimo a sistemare l'inquadratura ma...
Visto che c'e' in giro un 105 sigma... cosa pensate del 90mm macro Tamron? Io ho visto qualche immagine e sembra tosto e anche il prezzo mi pare buono.
trazom78
QUOTE(the_nis @ Mar 5 2009, 10:37 PM) *
Si, boh. Certo una persona che guarda la croce ok, ma se il balconcino doveva essere parte integrante della composizione credo non debba essere tagliato, quindi avresti dovuto allargare ancora un pelo l'inquadratura... pero' dipende anche da cosa c'e' li intorno. rolleyes.gif

A me il balconcino sembra perfettamente incluso nella composizione, se ti riferisci al taglio stretto che ho dato a destra, beh, quello era voluto. Ciò che vedi del balcone è esattamente quanto intendevo includere: il basamento, la ringhiera e le veneziane.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.