Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
JCD
QUOTE(bebbobestione @ Apr 28 2009, 11:05 PM) *
Basterebbe avere i soldi per i tubi di prolunga unsure.gif


be' quelli senza contatti cpu costano pochino wink.gif
the_nis
QUOTE(trazom78 @ Apr 28 2009, 03:22 PM) *
Sulla conversione ti hanno già risposto, ma la foto la trovo molto particolare, coglie certamente un elemento folcloristico significativo, brava!
Avrei soltanto ritagliato in pp un pò di cielo in alto e un filino di strada ai piedi dei soggetti, per il resto è ok.

Brava??? blink.gif Il nostro Cary? Piu' o meno come Mirco Bergamasco, se mi da una pizza giro una settimana laugh.gif
Bravo bravo e per fortuna che e' bravo, se fosse cattivo... rolleyes.gif
Il ritaglio migliora, ma secondo me bisognerebbe tentare di recuperare il cielo prima convertire in B/N


bebbobestione i tubi non costano tanto piu' di un set di lenti close-up, certo se hai gia' comprato le lenti rolleyes.gif. Comunque, i tubi sono meglio proprio perche' non aggiungono pezzi di vetro non previsti dallo schema ottico, ad ogni modo anche con le lenti close up si possono fare dei bei lavori.

Ciao
AR64S-H
uff quanto postate ora rileggo tutto, intanto spiego meglio a psysara il mio dissenso sui muschi. Avevo inteso che il soggetto erano loro, non mi piaceva molto l'inquadratura che non da risalto al soggetto principale, ma naturalmente è soggettivo smile.gif. Io avrei provato a fare così: abbassati, buttati a terra e prendi la roccia di tre quarti includendo parte di uno sfondo più distante, non so se mi sto spiegando bene in caso domanda pure smile.gif

Bebbobestione pare che un monitor modesto deve essere calibrato peggio di un macbook biggrin.gif. io noto differenza ad esempio fra il mio macbook e quello di un amico, può essere che sono scalibrato biggrin.gif.

Per la foto della piazza, sempre se non sono scalibrato vedo una leggera dominante che non mi piace tantissimo o meglio forse con quell adominante ci vedrei un pò di grana per ottenere un effetto retrò smile.gif, ma è sempre soggettivo
stb-5000
ogni tanto ritorno, è difficile abbandonare questo bar, vedo che vi date da fare e che avete postato anche delle belle foto bravi.

sabato e domenica sono andata a fotografare la Townhill, quest'anno giunta alla 4 edizione, spettacolo molto bello e ho fatto parecchie foto poi alcune le posterò anche qui, purtroppo domenica pioveva di brutto e dovevo stare attento a non bagnare il vetro frontale, il resto era tutto bagnato, e ha resistito bene la D40 svolgendo sempre il suo lavoro ( e poi dicono che è un giocattolino ), usatela senza problemi e godetevela.
cary
QUOTE(JCD @ Apr 28 2009, 04:06 PM) *
così va già meglio (hai anche contrastato di più?); certo che se fossi riuscito a scattare nel contesto della processione la foto avrebbe acquistato molta più "atmosfera"

l'ho solo ritagliata e ho aumentato la nitidezza. Era un po' difficile scattare nel contesto visto che non era la Processione dei Misteri ma era solo il giorno dei Sepolcri (il Giovedì Santo) Comunque il prossimo anno cercherò di fare meglio smile.gif

QUOTE(the_nis @ Apr 29 2009, 12:37 AM) *
Brava??? blink.gif Il nostro Cary? Piu' o meno come Mirco Bergamasco, se mi da una pizza giro una settimana laugh.gif
Bravo bravo e per fortuna che e' bravo, se fosse cattivo...
Il ritaglio migliora, ma secondo me bisognerebbe tentare di recuperare il cielo prima convertire in B/N
[...]
Ciao

ohmy.gif laugh.gif

cercherò di risistemare la foto
bebbobestione
@JCD : Lo so che quelli senza contatti CPU costano poco ma neanche puoi usare l'AF, comunque grazie dell'informazione grazie.gif

@THE NIS : Si purtroppo già le ho comperate, ma non mi posso lamentare la loro funzione la fanno abbastanza bene e soprattutto le ho prese a 20 caffè usate originali NIKON (tutte e 3)

@AR64S-H : Hai la fortuna di avere un ottimo monitor l'ho visto anche totalmente scalibrato e la visione è sempre ottima (GODITELO!!)
AR64S-H
ooooooook wink.gif

u chi vedoooooooooooooo ciao psysara
mircob
Ciao ragazzi,
è un pò che vi trascuro e mi sento in colpa; per farmi perdonare un giro di bevute per tutti di quello che preferite.
Beh che dire, ho visto nelle ultime pagine, tante da che manco, delle ottime foto.
Io è un pò che non scatto, sto aspettando l'occasione giusta per riprendere.
Un abbraccio a tutti e un benvenuto ai nuovi arrivi.
ciao Mirco.
bebbobestione
QUOTE(mircob @ Apr 29 2009, 10:01 PM) *
Ciao ragazzi,
è un pò che vi trascuro e mi sento in colpa; per farmi perdonare un giro di bevute per tutti di quello che preferite.
Beh che dire, ho visto nelle ultime pagine, tante da che manco, delle ottime foto.
Io è un pò che non scatto, sto aspettando l'occasione giusta per riprendere.
Un abbraccio a tutti e un benvenuto ai nuovi arrivi.
ciao Mirco.

Hi mircob Ben Tornato! texano.gif
saramik
]Ciao Ars...!! Ti piacciono le mie ultime fotine? Dai, qualche passo in più lo stiamo facendo, no? Cmq nis, la foto della barchetta sul lago non è un HDR, è solo che quando l'ho convertita dal nef, modificando un pò le impostazioni, ho ottenuto quest'effetto di tre piani di colore che mi piaceva molto.... Dici che forse dovrei scurire l'acqua? Boh, a me piace quest'aria luminosa che ha... mi sembra abbia un che di strano, quasi mistico...

Raga, ho postato questa foto nella sezione macro, ma naturalmente non ho ottenuto risposta. Lì si danno retta solo tra di loro che si conoscono (e non venitemi a dire che non è vero), e quindi, siccome vorrei un consiglio sulla pp la posto qui....sono sicura che voi P...i cavalieri mi aiuterete! Baci enormi!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 720.1 KB


Nis, scusami, ma tu sei del trentino-aa?
AR64S-H
Mi piace molto quella del lago e della barca, mi trovo daccordo sul fatto di scurirla un pò sull'acqua. Per quanto mi riguarda solo per il fatto che così si vede poco la barca e non si coglie del tutto il senso di maestosità della foresta dietro. Così è ugualmente molto bella smile.gif

Bella sta macro wink.gif per il PP ci sei sul bianco e anche sugli altri toni secondo me, cosa vorresti di più? Al massimo potresti applicare un filtro caldo su Photoshop e applicare un opacità del 15-20% per scaldare i tonie con la correzione selettiva dare maggiore saturazione al verde. Però buh a me piace anche così da un senso di candore al bianco del fiore
the_nis
Ciao Stb-5000 e mircob quanto tempo!!!
Dubbi sulla impermeabilita' della D40? Io non ne ho, con tutta l'acqua che ha preso rolleyes.gif
AR64S-H
come la maltrattate poverinaaaaaaaa tongue.gif
the_nis
QUOTE(bebbobestione @ Apr 29 2009, 08:26 PM) *
...
@THE NIS : Si purtroppo già le ho comperate, ma non mi posso lamentare la loro funzione la fanno abbastanza bene e soprattutto le ho prese a 20 caffè usate originali NIKON (tutte e 3)
...

A 20 caffe' i tubi, mi sa che, non li trovavi wink.gif

QUOTE(AR64S-H @ Apr 30 2009, 12:10 AM) *
come la maltrattate poverinaaaaaaaa tongue.gif

Non e' che la maltratto, ero in escursione a giugno e mi son beccato una nevicata (a 2300) e nei giorni successivi due acquazzoni con i fiocchi. Ho solo fatto involontariamente dei test biggrin.gif
Filippo Daltamura
'notte bar,
giro di birrozza notturna x tutti!

Psysara : molto bella la macro... complimenti..migliori ogni volta di più....Brava!
Nis : fa sempre piacere rileggerti... bentornato!
Cary : a me non dispiace la foto (quella croppata / ritoccata).. continua così...bravo!
Ciao a mircoB, Bebbo e ARS (ma un'altro nick, no ehhh???).... se non fosse x voi tutti questo bar sarebbe vuoto...
Appena riesco vi posterò qualche scatto fatto con il 35 /2.5 (serie e) che sto usando tantissimo
ultimamente...tutto completamente in manuale, senza af e esposimetro....e divertentissimo scattare...
ha un'ottimo sfocato ed è molto luminoso...
JCD
QUOTE(Psysara @ Apr 29 2009, 11:00 PM) *
]Ciao Ars...!! Ti piacciono le mie ultime fotine? Dai, qualche passo in più lo stiamo facendo, no? Cmq nis, la foto della barchetta sul lago non è un HDR, è solo che quando l'ho convertita dal nef, modificando un pò le impostazioni, ho ottenuto quest'effetto di tre piani di colore che mi piaceva molto.... Dici che forse dovrei scurire l'acqua? Boh, a me piace quest'aria luminosa che ha... mi sembra abbia un che di strano, quasi mistico...

Raga, ho postato questa foto nella sezione macro, ma naturalmente non ho ottenuto risposta. Lì si danno retta solo tra di loro che si conoscono (e non venitemi a dire che non è vero), e quindi, siccome vorrei un consiglio sulla pp la posto qui....sono sicura che voi P...i cavalieri mi aiuterete! Baci enormi!


bella composizione Pollice.gif
the_nis
QUOTE(Psysara @ Apr 29 2009, 11:00 PM) *
...
Nis, scusami, ma tu sei del trentino-aa?

Si... come mentalita' forse (sono abbastanza "quadrato" ... dicono rolleyes.gif )
No, non lo sono. Sono una persona abbastanza itinerante veneto, lombardo, piemontese e anche un po' emiliano (pero' il mio amico calabrese dice sempre che sono ter...ne dentro biggrin.gif). Amo le Dolomiti (e la montagna in generale), cosa ti fa pensare che sia trentino?
La foto: mi sembra buona, la composizione ha un forte soggetto centrale, che non e' un errore (ad esempio con questo soggetto a me non dispiace), il fiorellino in alto e' po' tagliato (peccato --).
Sulla esposizione 1/3 in meno secondo me (al solito va a gusto, io preferisco sottoesposto).
La pp mi pare che in linea di massima ci siamo, per fare il pigngnolo la maschera di contrasto ha pero' generato degli aloni intorno alle zone di forte contrasto (gli stami), vedo anche un leggerissimo alone azzurrognolo nei due petali del fiore in secondo piano (non penso sia l'ottica anzi visto il prezzo spero proprio che non sia lei). Come raggio nella maschera prova ad usare un valore inferiore (oppure prima prova ad abbassare l'effetto, che non so come si chiama in photoshop). Per il resto direi Pollice.gif.
Ma no dai non dire cosi' non e' vero che si commentano solo le foto degli amici e poi ... infondo ... lo facciamo un po' anche noi no?

Sull'acqua, al solito, va un po' a gusto. Io in genere preferisco non avere parti di immagine bruciate quindi spesso sottoespongo un po.
the_nis
webmaster24: un bel birrone ci voleva proprio, con tutto il sole di questi giorni ho l'arsura in gola laugh.gif.
Tempo Fulmine.gif Fulmine.gif

Oggi ho fotografato i "gorghi" in Ticino (che faceva un po paura) ma sono troppo pigro per mettere le mani alle foto, e non credo ci sia nessun capolavoro rolleyes.gif .

Lavorare in manuale e' bello e soddisfacente (un po difficile in certe occasioni...)
bebbobestione
@THE NIS : Aoohh Ma come sei pignolo ?? laugh.gif Dimo noi a Roma (scherzo!) A me l'alone intorno agli stami non da fastidio anzi ci guadagna in luminosità, per l'alone azzurrognolo dei petali in secondo piano a me sembra solo la loro ombra naturale hmmm.gif
@ PSYSARA : Brava continua così texano.gif
saramik
Grazie raga, appena posso riappropiarmi del mio pc vi posto qualcos'altro!! Baci enormi a tutto il BAAAAR!
the_nis
QUOTE(bebbobestione @ Apr 30 2009, 04:38 PM) *
@THE NIS : Aoohh Ma come sei pignolo ?? laugh.gif Dimo noi a Roma (scherzo!) A me l'alone intorno agli stami non da fastidio anzi ci guadagna in luminosità, per l'alone azzurrognolo dei petali in secondo piano a me sembra solo la loro ombra naturale hmmm.gif
...

Mbeh! Se li vedi pure tu, ci stanno! No? laugh.gif
Pignolo sono pignolo, l'ho detto! biggrin.gif
Mi fai un corso di romanesco?

QUOTE(Psysara @ Apr 30 2009, 07:51 PM) *
Grazie raga, appena posso riappropiarmi del mio pc vi posto qualcos'altro!! Baci enormi a tutto il BAAAAR!

Baci Sara, mi raccomando! Dacci sotto che vai molto bene.

Ciao AR64S-H, io ho aggiornato il firmware, da quando ho aggiornato e' arrivato il diluvio, quindi non ho piu' usato la fotocamera, direi che la batteria si scarica meno, quindi l'aggiornamento funziona laugh.gif

Buon fine settimana a tutti.
bebbobestione
@THE NIS : Buon fine settimana a te e soprattutto a chi dovrà lavorare dry.gif
AR64S-H
ooohhhhhhhhhhhhhhhhh tongue.gif lo cambio sto nick ahahahahahah

comunque non dimentichiamoci che the_nis è il bacchettatore di questo topic.

Allora sull'involontario test: mi stai facendo venire i brividi povera piccolina :|

per il firmware: PIGROOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per Psysara bacioni e non badare all'azzurrognolo ahahahah (tongue.gif per nis)
mircob
Un saluto a tutti e buon 1° maggio.
Mirco.
trazom78
Salve a tutti!
Negli ultimi giorni la Bellezza è stata il soggetto principale dei miei scatti.
Comincio con il regno vegetale:

Ophrys apulica
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ophrys apifera
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
trazom78
E termino col regno "animale"... (Tokina 20-35 a f/2.8, ISO 800):

IPB Immagine


IPB Immagine


Altri scatti di questa meravigliosa attrice sul mio blog.
Un salutone a tutto il bar!
mircob
Trazom le tue macro ormai sono un riferimento per me, ma anche le altre si difendono egregiamente.
l'attrice chi è?
Complimenti
ciao Mirco.
JCD
cavolo Giuliano, complimenti! davvero degli scatti bellissimi: il 60 micro ormai è una conferma, ma anche il tokina si difende egregiamente cool.gif
trazom78
@ mircob: grazie Mirco! L'attrice è Anita Mosca che interpretava "La svergognata".

@ JCD: beh, effettivamente devo ammettere che il Tokina quella sera si è comportato benone, ma con quella bellezza davanti anche un obiettivo di plastica avrebbe dato il meglio laugh.gif
JCD
scusa Giuliano ma considerata la focale del tokina, praticamente eri anche tu sul palco???
trazom78
QUOTE(JCD @ May 2 2009, 12:43 PM) *
scusa Giuliano ma considerata la focale del tokina, praticamente eri anche tu sul palco???

Ah,ah,ah!!! laugh.gif Ovvia osservazione la tua! Dimenticavo di dire che la rappresentazione si svolgeva nell'auditorium del ginnasio della mia città (praticamente un'aula di scuola un pò più grande, ma nel complesso uno spazio molto piccolo): io ero in prima fila, e l'attrice stava a circa 2 metri da me (nel primo scatto anche meno).
JCD
QUOTE(trazom78 @ May 2 2009, 12:56 PM) *
Ah,ah,ah!!! laugh.gif Ovvia osservazione la tua! Dimenticavo di dire che la rappresentazione si svolgeva nell'auditorium del ginnasio della mia città (praticamente un'aula di scuola un pò più grande, ma nel complesso uno spazio molto piccolo): io ero in prima fila, e l'attrice stava a circa 2 metri da me (nel primo scatto anche meno).


ah ecco perchè nel primo scatto mi sembrava che fosse seduta davanti a te biggrin.gif
bebbobestione
QUOTE(trazom78 @ May 2 2009, 12:56 PM) *
Ah,ah,ah!!! laugh.gif Ovvia osservazione la tua! Dimenticavo di dire che la rappresentazione si svolgeva nell'auditorium del ginnasio della mia città (praticamente un'aula di scuola un pò più grande, ma nel complesso uno spazio molto piccolo): io ero in prima fila, e l'attrice stava a circa 2 metri da me (nel primo scatto anche meno).

Belle le due macro anche se nella prima vedo forse un po troppa maschera di contrasto, ma forse è la compressione?? Quelle dell'attrice sono molto belle hai sfruttato a pieno la luce (poca, credo?) che avevi, bravo texano.gif
mircob
Ciao, oggi ho fatto una passeggiatina su per le prealpi lombarde, purtroppo nelle ore peggiori dellla giornata, quelle centrali.
Appena ho pronto qualcosa di appena sufficiente ve la posto.
Buonanotte a tutti
Mirco.
mircob
Come ho detto sopra la luce è pessima, ma voglio solo mostrare la bellezza di alcuni luoghi non distanti da Milano.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 259.8 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 290.2 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 257.9 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 431.5 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 301.9 KB
ciao Mirco.
cary
buon pomeriggio bar! oggi ho giocato un po' con GIMP e questo è stato il risultato:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 228 KB

è un programma che ho da mesi, ma solo ora sto imparando ad usarlo.

QUOTE(webmaster24 @ Apr 30 2009, 12:28 AM) *
'notte bar,
[...]
Cary : a me non dispiace la foto (quella croppata / ritoccata).. continua così...bravo!
[...]

grazie! smile.gif
mircob
Ciao Cary, non male, forse un pò scuro lo sfondo.
Mirco.
bebbobestione
@mircob : Bei Panorami La quarta su tutte (sono sempre affascinato dalle foto delle foreste soprattutto quelle a alto fusto blink.gif ) texano.gif
saramik
Ciao raga, oggi sono andata a fare una passeggiata in montagna, con la voglia di scattare tante belle fotine, ma arivata al dunque mi mancava l'ispirazione! Cmq poi alla fine ne ho fatte un pò, e ora stavo cercando di sistemarne qcn. In particolare ce n'è una fatta al lago che mi sembrava ottima per un HDR, ho provato con Photomatix ma non riesco a sistemarla come si deve...il fatto è che se uso "Compressore dei toni" non mi sembra si modifica molto, mentre se uso l'altra opzione (mi sembra Rivelatore dei Contrasti) viene fuori troppo rumore in alcune zone...Come devo fare secondo voi?
paolopetrone
Ciao ragazzi, manco da un po, un saluto a tutti e ben trovati.
Bella serie di scatti Mirco, complimenti...una bella giornata in tutta rilassatezza.
Ciao cary, ottima tecnica, in effetti lo sfondo è leggermente scuretto.

Colazione per tutti, non ho comprato nulla, solo così......mi siete simpatici biggrin.gif
paolopetrone
QUOTE(Psysara @ May 3 2009, 11:17 PM) *
Ciao raga, oggi sono andata a fare una passeggiata in montagna, con la voglia di scattare tante belle fotine, ma arivata al dunque mi mancava l'ispirazione! Cmq poi alla fine ne ho fatte un pò, e ora stavo cercando di sistemarne qcn. In particolare ce n'è una fatta al lago che mi sembrava ottima per un HDR, ho provato con Photomatix ma non riesco a sistemarla come si deve...il fatto è che se uso "Compressore dei toni" non mi sembra si modifica molto, mentre se uso l'altra opzione (mi sembra Rivelatore dei Contrasti) viene fuori troppo rumore in alcune zone...Come devo fare secondo voi?


Ciao Psysara, quanto tempo......ultimamente sei più presente di me....brava.

Per l'HDR, se leggo bene stai provando con un singolo scatto??? blink.gif non funziona così....ne dovresti fare almeno 3 o 5 con esposizioni diverse, con photomatix poi generi un file HDR e lo lavori con il tonemapping. Pollice.gif


QUOTE(trazom78 @ May 2 2009, 02:29 AM) *
E termino col regno "animale"... (Tokina 20-35 a f/2.8, ISO 800):

Altri scatti di questa meravigliosa attrice sul mio blog.
Un salutone a tutto il bar!


Molto bravo trazom....veramente ottimi scatti ...complimenti.
paolopetrone
Questo mese leggendo la mia rivista preferita...Digital Camera....c'è un servizio portfolio di un fotografo turco....la sua attrezzatura superprofessionale? naturalmente D40 con 18-55mm+55-200mm blink.gif

e che foto ragazzi....da non credere..... ohmy.gif
Filippo Daltamura
ciao Bar, giro di birra fresca offerto dal sottoscritto....
domanda : quali ottiche "Fisse" posso affiancare alla futura D300? (spero a breve)
Faccio presente che ho già un 35 f/2,5 AI-Serie E (manuale).

non mi dispiacerebbe un 80 o un 105..che ne pensate ?

ciao Filippo.
mircob
Ciao ragazzi, grazie a tutti per i commenti alle foto.

Ciao Petro è sempre un piacere rivederti; certo con la D40 e 18-55 55-200 si fanno ottime foto e lo hanno già dimostrato in tanti. Non c'è bisogno di attrezzatura più costosa. Certo qualche limite c'è, forse agli alti Iso.

Webmaster i fissi buoni li hai citati già tu, aggiungerei il 50ino.
ciao Mirco.
cary
QUOTE(mircob @ May 3 2009, 07:33 AM) *
Come ho detto sopra la luce è pessima, ma voglio solo mostrare la bellezza di alcuni luoghi non distanti da Milano.
[...]
ciao Mirco.

Pollice.gif

QUOTE(mircob @ May 3 2009, 05:39 PM) *
Ciao Cary, non male, forse un pò scuro lo sfondo.
Mirco.


QUOTE(Petro @ May 4 2009, 11:39 AM) *
Ciao ragazzi, manco da un po, un saluto a tutti e ben trovati.
Bella serie di scatti Mirco, complimenti...una bella giornata in tutta rilassatezza.
Ciao cary, ottima tecnica, in effetti lo sfondo è leggermente scuretto.

Colazione per tutti, non ho comprato nulla, solo così......mi siete simpatici biggrin.gif


Grazie per i commenti. In effetti il portone della chiesa è un po' scuro ma a me piaceva così huh.gif
Ho provato a schiarirlo ma il risultato non mi è piaciuto.
Clicca per vedere gli allegati
vedendo la troccola (l'oggetto nella mano destra del soggetto principale) si nota che la foto è stata modificata...non è un granchè.

QUOTE(webmaster24 @ May 4 2009, 03:33 PM) *
ciao Bar, giro di birra fresca offerto dal sottoscritto....
domanda : quali ottiche "Fisse" posso affiancare alla futura D300? (spero a breve)
Faccio presente che ho già un 35 f/2,5 AI-Serie E (manuale).

non mi dispiacerebbe un 80 o un 105..che ne pensate ?

ciao Filippo.

bella la D300! l'ho presa in mano sabato blink.gif
comunque per le ottiche fisse sono d'accordo con mircob
gtphoto
Ciao a tutti.
Anche io sono un affezionato utilizzatore della D40.

Che ne dite di queste rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB
trazom78
@ bebbobestione: grazie, la prima macro ha lo stesso contrasto della seconda, forse è diversa la luce tra le due e dà questa sensazione. Le luci sull'attrice erano solo quelle dei faretti.

@ mircob: bei panorami e colori, complimenti!

@ cary: simpatico effetto, e bella foto! Io l'avrei solo tagliata un pò in alto, per il resto la trovo ben composta.

@ Petro: grazie, troppo buono!

@ webmaster24: direi che dove cadi, cadi bene wink.gif

@ gabrius: belle, soprattutto le prime due!

Ragazzi, a proposito di belle foto fatte con la D40, fate un salto sul blog di Enrico e ditemi che ne pensate...
Un salutone a tutti!
bebbobestione
QUOTE(Petro @ May 4 2009, 12:26 PM) *
Questo mese leggendo la mia rivista preferita...Digital Camera....c'è un servizio portfolio di un fotografo turco....la sua attrezzatura superprofessionale? naturalmente D40 con 18-55mm+55-200mm blink.gif

e che foto ragazzi....da non credere..... ohmy.gif

Allora finalmente è uscito il numero di maggio sono quasi due settimane che giro le edicole per Digital Camera, pensavo di essere l'unico a trovarla interessante quella rivista (e invece ?!?) secondo me è professionale e semplice nello stesso momento.A proposito del fotografo turco non avevo dubbi che la nostra piccola facesse magie anche ad iso alti.(Meno pixel=Meno rumore) rolleyes.gif
bebbobestione
@ Gabrius : La terza è veramente bella, aiutato un po dal soggetto ma molto ben eseguita PdC e composizione.Bravissimo
maponzio
non male la piccolina messicano.gif
un salutone a tutti i D40isti!!!


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 809.7 KB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.