Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
paolopetrone
Sera bar, anzi buonanotte, credo che me nè andrò a dormire, da qualche giorno il bar chiude prima ancora di aprire hmmm.gif
the_nis
Complimenti ad Ezio Psysara e Petro (ma quanto l'hai tirata mi sembra un po' innaturale come hai fatto? mi piace) per le foto.

Zebra:
tre bei filmati, di Zizola avevano fatto vedere una intervista in un notturno di rai-educational un mesetto fa, lo avevano seguito per un reportage in Africa.
Di Salgado avevo visto una mostra a Milano un paio di anni fa e... cavoli che foto!

Dopo questa sfilza di cose mi vergogno un po' ma posto lo stesso
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
E' un po' quadrata perche' ho operato sapienti tagli per eliminare roba inutile.
A me piace commenti critiche incitamenti insulti... insomma quello che volete.
Zebra3
Io ti insulto. Scherzo, scherzo. Sarò molto veloce limitandomi alla forma del taglio: mi piace, se fosse stato possibile avrei lasciato più spazio ai lati texano.gif
the_nis
Purtroppo non mi è stato possibile fare di meglio, c'era un'auto parcheggiata proprio li, anche a me sabbe piaiuto dare piu' "aria" alla scena, ma non sono riuscito a fare di meglio, quindi ho scattato in verticale, ma poi la parte alta della foto era proprio inutile e bruttina.
ezio ferrero
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


per Petro
D40 con 17-70 sigma
the_nis
Una serie di scatti veramente notevole.
Complimenti.
paolopetrone
Ciao The nis, finalmente! ma che fine avete fatto? la tua foto mi piace molto, ottima, fai bene a postare, ma la domanda sulla foto in PP è rivoltà a me?


Ezio, come sempre ottime, il sigma suppongo f2,8, non male.
cary
complimenti ezio! sia per le ultime foto,che per quelle precedenti, che per quelle della coppa di sci rolleyes.gif

Cary
the_nis
QUOTE(Petro @ Feb 11 2008, 07:02 PM) *
Ciao The nis, finalmente! ma che fine avete fatto? la tua foto mi piace molto, ottima, fai bene a postare, ma la domanda sulla foto in PP è rivoltà a me?
Ezio, come sempre ottime, il sigma suppongo f2,8, non male.

Grazie!

Il fine settimana per me e' sempre un po' critico.

Si, la domanda era per te la tua foto mi piace ma... non capisco i colori, come li hai ottenuti: frutto di una buona postproduzione, o di uno scatto davvero ben realizzato?

Scattare con la D40 e' proprio divertente, ma cavoli che fatica ottenere i risultati che voglio ... devo esercitarmi di piu'.
paolopetrone
Ok, ho eseguito questa foto scattando verso l'alto gli alberi, ho elaborato con photoshop,

Raddrizza, taglierina, maschera di contrasto, timbro clone, variazione colore.

Mi piace molto fotografare gli alberi da posizioni diverse, prima con la mia Canon usavo fare scatti con esposizioni multiple con foglie di alberi e il cielo come sfondo, vengono fuori foto interessanti.
paolopetrone
Ciao Stb, come và, sei riuscito poi a risolvere con quel granello sul sensore?
mircob
QUOTE(the_nis @ Feb 11 2008, 02:06 AM) *
Complimenti ad Ezio Psysara e Petro (ma quanto l'hai tirata mi sembra un po' innaturale come hai fatto? mi piace) per le foto.

Dopo questa sfilza di cose mi vergogno un po' ma posto lo stesso
E' un po' quadrata perche' ho operato sapienti tagli per eliminare roba inutile.
A me piace commenti critiche incitamenti insulti... insomma quello che volete.

Fai bene a postare bella foto.
cary
posto anche io un po' di foto...
oggi ho fatto qualche prova...ho provato a fotografare la luna. (e non solo)... variando un po' le impostazioni...

aspetto tanti pareri commenti e critiche...

Cary
paolopetrone
Ciao Cary, complimenti, belle tutte e quattro, suggestive le prime due con gli alberi in silhouette, il sole sembra quasi una meteora.bravo.
Moua
@the_nis

scherzavo a proposito del tuo non postare le foto.....ora però non esagerare messicano.gif
Scherzi a parte mi piace la foto delle porte, hai occhio.

@ef67

Caro ezio, se con le tue foto vuoi dimostrarci che anche con una D40 si possono fare delle foto meravigliose e che quindi l'importante è il manico....sappi che ci sei riuscito benissimo!!!!!

@cary

belle le foto, noto solamente un fuori fuoco oppure un mosso nelle prime due....togli il VR quando scatti su cavalletto?


Visto che non ho avuto tempo di fare foto vi allego due screenshot di un gioco mooolto frenetico FEAR.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
paolopetrone
Cavolo Moua, non mi dire che giochi Pollice.gif , FEAR è stupendo, ho anche fatto expansion pack.
pauroso ma bello.

ciao
Moua
Se gioco???? faccio parte di un clan inglese attivo in Nolf (no one lives forever) e Fear solo che siamo solo in due per ora a giocarlo.

Visita il nostro sito www.clan-jaguar.net io sono JAG(Moua)

Ciao Petro
the_nis
Ciao a tutti.
Dopo una bella litigata col disco di windows che non ne vuole piu' sapere di partire 8@$#@...!
Va beh , lasciamo perdere...

Complimenti Cary belle foto la seconda alla luna pare avere un buon aspetto (e' croppata?) appena arriva la luna piena ci posti un fotone!

Grazie mirco.

Grazie Petro, ma l'hai tirata parecchio, comunque proprio un bell'effetto (anche io con la compatta mi divertivo a fare di queste foto ma poi la postproduzione la facevo solo solo per alcuni scatti il nef mi sta prendendo la vita... tra che ci capisco poco... tra che viewNX e capture NX in linux proprio non ci vogliono andare... tra che windov mi ha abbandonato,se devo dirla tutta questa non la rimpiango non fosse per i programmi nikon).
Va beh, con un po di pratica magari diventero' fast & furius come Ezio... cornici comprese.
paolopetrone
QUOTE(Moua @ Feb 12 2008, 12:40 AM) *
Se gioco???? faccio parte di un clan inglese attivo in Nolf (no one lives forever) e Fear solo che siamo solo in due per ora a giocarlo.

Visita il nostro sito www.clan-jaguar.net io sono JAG(Moua)

Ciao Petro


Dovrei reinstallare il gioco? fino a poco tempo fa ho giocato sul sito valve e stò rigiocando per la terza volta half life 2, non so se lo conosci stupendo.
the_nis
QUOTE(Moua @ Feb 12 2008, 12:32 AM) *
@the_nis
scherzavo a proposito del tuo non postare le foto.....ora però non esagerare messicano.gif
Scherzi a parte mi piace la foto delle porte, hai occhio.

Si di occhio ne ho solo uno l'altro e' un po' latitante smile.gif
Diciamo che la foto stava apettando solo me (chissa' chi era l'altro nikonista) in una zona decentrata la luce di un sole stanco che scende verso il riposo fa tutto, io ho solo fatto click (e tolto un po di monnezza in p.p.).
Giochi, fotografi (e stampi le foto), costruisci gli aeroporti, ...
Ma dove trovi il tempo per fare tutto?
Anche io ero un incallito, ma di giochi di ruolo solo che sono rimasto indietro anni luce.
Adesso vado a vedere il sito.

QUOTE(Petro @ Feb 12 2008, 12:48 AM) *
Dovrei reinstallare il gioco? fino a poco tempo fa ho giocato sul sito valve e stò rigiocando per la terza volta half life 2, non so se lo conosci stupendo.

I miei colleghi vanno matti per "call of duty", anche negli sparatutto sono rimasto indietro l'ultimo terminato e' stato unreal.
paolopetrone
Sono andato sul sito, il mio problema è l'inglese, comunque prima del forum passavo le mie serate prettamente a giocare, sul mio PC è installato The orange box e The Witcher e mi alterno tra i due.

ciao
the_nis
Questi giochi non li conosco, mi documentero'
Mi sa che e' ora della nanna... domani sara' dura. Ma prima un salto alla sezione software.
Moua
QUOTE(the_nis @ Feb 12 2008, 12:51 AM) *
Giochi, fotografi (e stampi le foto), costruisci gli aeroporti, ...
Ma dove trovi il tempo per fare tutto?
I miei colleghi vanno matti per "call of duty", anche negli sparatutto sono rimasto indietro l'ultimo terminato e' stato unreal.


Il problema è proprio il tempo, per curare i miei interessi sono sempre indietro sul lavoro e mi stresso, così per rilassarmi riprendo i miei interessi, e così via.
Io adoro gli sparatutto frenetici, ho giocato per un po call of duty, ma purtroppo senza risultati apprezzabili e ho lasciato perdere. Io gioco quasi esclusivamente online.

Giusto per non andare troppo "out of topic" vi posto un errore di fotografia stampata in srgb ma con profilo Adobe.
Il risultato in stampa è stato una sorpresa nel vedere colori pazzeschi. Vi posto la foto simile a quella della stampa ottenuta convertendo Adobe in srgb.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
paolopetrone
QUOTE(the_nis @ Feb 12 2008, 01:10 AM) *
Questi giochi non li conosco, mi documentero'
Mi sa che e' ora della nanna... domani sara' dura. Ma prima un salto alla sezione software.


Hai ragione, Buona notte a tutti.
the_nis
QUOTE(Moua @ Feb 12 2008, 01:13 AM) *
cut ...
Giusto per non andare troppo "out of topic" vi posto un errore di fotografia stampata in srgb ma con profilo Adobe.
Il risultato in stampa è stato una sorpresa nel vedere colori pazzeschi. Vi posto la foto simile a quella della stampa ottenuta convertendo Adobe in srgb.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Mica male!
Per restare in o.t. io faccio piu' meno lo stesso smile.gif
Moua
Scusate ma avete visto il reportage di ef67??

Mi farà impazzire. A parte la D200, vabbè è una signora macchina, sembra che le foto siano state fatte con il 55-200 VR.
Ora il punto è questo!
Il cosiddetto "plasticone" ha dimostrato che in buone mani è capace di tirar fuori foto splendide; ora anche io ce l'ho ma i casi sono due: o il mio è difettato, oppure c'è qualcosa che non ho ancora capito del suo funzionamento.

Non ho mai ottenuto risultati del genere in termini di nitidezza e questo mi fa pensare che forse le mie foto sempre affette da mosso o micromosso che mi fa perdere nitidezza. Potrebbe essere il cavalletto che non uso mai?

Per questo motivo i prossimi giorni mi vedrete impegnato in prove sul campo con cavalletto e 55-200VR.

Nello stesso tempo mi chiedo se anche la postproduzione ci mette del suo per ottenere quei risultati. Io a parte la maschera di contrasto o l'accentua passaggio non conosco altri sistemi per migliorare la nitidezza. Secondo voi è possibile migliorare a tal punto la nitidezza in postproduzione?
Quello che ho notato io è che se spingi troppo la post produzione in tal senso incominciano a vedersi i segni di una forzatura sull'immagine che non noto nelle foto postate da ef67.

Nessuno ha qualche idea? (chiaramente se ezio passa da ste parti e vuole illuminarci....)




cary
QUOTE(Petro @ Feb 12 2008, 12:18 AM) *
Ciao Cary, complimenti, belle tutte e quattro, suggestive le prime due con gli alberi in silhouette, il sole sembra quasi una meteora.bravo.

grazie petro

QUOTE(Moua @ Feb 12 2008, 12:32 AM) *
@cary
belle le foto, noto solamente un fuori fuoco oppure un mosso nelle prime due....togli il VR quando scatti su cavalletto?

grazie moua...
foto su cavalletto(a parte una volta per una prova)non ne ho ancora mai fatte... le foto che ho postato erano tutte a mano libera...ero solo io appoggiato di schiena allo sportello dell'auto...

QUOTE(the_nis @ Feb 12 2008, 12:40 AM) *
Ciao a tutti.
Dopo una bella litigata col disco di windows che non ne vuole piu' sapere di partire 8@$#@...!
Va beh , lasciamo perdere...

Complimenti Cary belle foto la seconda alla luna pare avere un buon aspetto (e' croppata?) appena arriva la luna piena ci posti un fotone!

grazie the_nis messicano.gif . si, la seconda alla luna è croppata (a 200mm viene come nella prima...)
chiaro che appena c'è la luna piena... rolleyes.gif

Cary
ezio ferrero
guardate che ezio passa sempre di qua
a volte non scrive ma vi legge sempre
si le foto sono fatte con d200 e 55-200VR comunque ultimamente sto lasciando i dati exif almeno chi li vuole leggere è libero di farlo, tanto non ho nulla da nascondere biggrin.gif
presumo che il mosso che ti viene sia dovuto al fatto che hai troppa fretta di scattare, VR per poter lavorare ha bisogno di un attimo per entrare in funzione e questo avviene dopo che si è messo a fuoco; con il cavalletto il VR deve essere disattivato.
come post produzione la mia è proprio ridotta all'osso, utilizzo bibble pro per la creazione del jpg da nef, qualche aggiustatina al contrasto, saturazione (spesso devo desaturare), qualche crop e poi passo a photoshop per la cornice e per togliere la polvere dal sensore blink.gif

vi tengo d'occhio Police.gif

ciao ezio
Fabio P.
Complimenti a Ezio epr le foto guru.gif come volevasi dimostrare è il manico a fare la differenza

sera bar,un crodino

Fabio
ezio ferrero
che ne dite di questo montaggio
è la prima volta e forse sono partito da soggetti troppo difficili da montare tra loro

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
cary
a me sembra venuto abbastanza bene Pollice.gif wink.gif

Cary

p.s. le mie foto le hai viste? unsure.gif
the_nis
QUOTE(ef67 @ Feb 12 2008, 06:48 PM) *
che ne dite di questo montaggio
è la prima volta e forse sono partito da soggetti troppo difficili da montare tra loro

Mi pare un buon montaggio, e' frutto di una sequenza o hai ripetuto un soggetto unico?
Lo sci destro sembra cambiare posizione..
Ci dici come lo hai fatto?

Ciao
paolopetrone
QUOTE(ef67 @ Feb 12 2008, 06:48 PM) *
che ne dite di questo montaggio
è la prima volta e forse sono partito da soggetti troppo difficili da montare tra loro

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Sei partito molto bene devo dire, ho visto su delle riviste specializzate questo tipo di tecnica e la tua non ha nulla da invidiare a quelle viste.complimenti.
D4nilo
complimenti Elf!!!!!!!!

Belle foto! ...ottimo lavoro.

PS: il 55-200 non è un plasticone! io mi ci trovo benissimoooo

ciaoooo
paolopetrone
QUOTE(Petro @ Feb 12 2008, 09:42 PM) *
Sei partito molto bene devo dire, ho visto su delle riviste specializzate questo tipo di tecnica e la tua non ha nulla da invidiare a quelle viste.complimenti.


Se non ricordo male questo tipo di foto è possibile eseguirla elaborando con photoshop o programmi che consentono di lavorare con i livelli, si mantiene il livello base sfondo e poi si caricano le foto successive scattate in sequenza posizionando il soggetto come fatto da ef67 su ogni livello, poi si dovrebbe amalgamare il tutto su unico livello blink.gif ma, forse mi sono perso.

Comunque aspettiamo ef67, forse è meglio.Almeno ciò provato biggrin.gif
the_nis
QUOTE(D4nilo @ Feb 12 2008, 09:59 PM) *
PS: il 55-200 non è un plasticone! io mi ci trovo benissimoooo

Ehhh del resto da uno che ha comprato la D40 smile.gifsmile.gifsmile.gif

Scusa me lo hanno detto un po di volte e quasi quasi ci credo... uhmmm naaa laugh.gif

Dalle foto che ho visto mi sembra una lente meritevole, che poi non ci sia attacato troppo metallo.. beh ... pesa meno!

mircob
QUOTE(Moua @ Feb 12 2008, 01:13 AM) *
Giusto per non andare troppo "out of topic" vi posto un errore di fotografia stampata in srgb ma con profilo Adobe.
Il risultato in stampa è stato una sorpresa nel vedere colori pazzeschi. Vi posto la foto simile a quella della stampa ottenuta convertendo Adobe in srgb.

I colori mi sembrano buoni e le foto nei porti turistici mi affascinano molto, bella foto.Ciao a tutti.
mircob
QUOTE(Moua @ Feb 12 2008, 01:55 AM) *
Scusate ma avete visto il reportage di ef67??


Ora il punto è questo!
Il cosiddetto "plasticone" ha dimostrato che in buone mani è capace di tirar fuori foto splendide; ora anche io ce l'ho ma i casi sono due: o il mio è difettato, oppure c'è qualcosa che non ho ancora capito del suo funzionamento.

Non ho mai ottenuto risultati del genere in termini di nitidezza e questo mi fa pensare che forse le mie foto sempre affette da mosso o micromosso che mi fa perdere nitidezza. Potrebbe essere il cavalletto che non uso mai?

....... non conosco altri sistemi per migliorare la nitidezza. Secondo voi è possibile migliorare a tal punto la nitidezza in postproduzione?
Quello che ho notato io è che se spingi troppo la post produzione in tal senso incominciano a vedersi i segni di una forzatura sull'immagine che non noto nelle foto postate da ef67.

Nessuno ha qualche idea? (chiaramente se ezio passa da ste parti e vuole illuminarci....)

Siamo nella stessa barca, anche a me sembra che le foto degli altri ( in particolari quelli bravi come Ezio ) siano sempre più nitide.Io come PP uso Picture Project o Adobe Lightroom.
the_nis
Io credo che anche Ezio abbia (avuto) spesso questa sensazione.
mircob
Un invito in Paesaggio e architettura "Roma col 50ino" ciao a tutti.
ezio ferrero
per quanto riguarda il montaggio è una raffica fatta con la D200 rimanendo fermo e quindi alla fine ti ritrovi i jpg dove effettivamente lo sfondo è sempre lo stesso, o quasi, e il soggetto si muove.
con photoshop inserisci le foto e poi con la maschera di livello tiri fuori solo il soggetto nella sua posizione e questo lo ripeti per ogni livello.
da qualche parte qua sul forum c'è qualcuno che lo spiega sicuramente meglio di me.

per quanto riguarda le foto......quelle degli altri sono sempre piu' belle, è un po' come per l'erba del vicino che è sempre piu' verde
Moua
QUOTE(ef67 @ Feb 12 2008, 06:03 PM) *
come post produzione la mia è proprio ridotta all'osso, utilizzo bibble pro per la creazione del jpg da nef, qualche aggiustatina al contrasto, saturazione (spesso devo desaturare), qualche crop e poi passo a photoshop per la cornice e per togliere la polvere dal sensore blink.gif

vi tengo d'occhio Police.gif

ciao ezio


Ho scaricato la versione trial di bibble pro, mi sembra sia molto valida per la gestione del colore ma non ho trovato strumenti di selezione, cioè si lavora su tutto il fotogramma.
Un po ostico l'inglese tecnico.

Grazie ezio, noto con piacere che ci stai regalando qualche tuo trucchetto, ne ho sicuramente bisogno.
Ciao
ezio ferrero
si lavori su tutta la foto.
io mi trovo bene certo che se vuoi qualcosa di selettivo lo fai con altri programmi, pero' cerco di partire bene dallo scatto e ritoccare solo le piccole cose quali colori, saturazione, BN, contrasti.
non mi piace ritoccare "troppo" la foto
the_nis
Bibble pro non lo conosco ma esiste anche una versione linux, sembra interessante quindi lo provo.

Ezio (ma anche gli altri) visto che sei uno smanettone hai provato anche rawtherapee (c'e' anche per windows)?
E' free, in questo momento una scelta un po forzata per me, ma non mi sembra male solo che non ho un metro di paragone diretto (windows mi ha abbandonato, e anche i sw nikon).

Quando hai una decina di minuti da buttare se hai voglia lo provi e mi dai una impressione?
Te ne sarei grato.
Grazie!
rancrissd40
Buongiorno a tutti gli amici del forum!

Mi piacerebbe condividere con voi alcuni miei scatti "cosi' come mamma d40 li ha fatti", vale a dire senza PP.

Spero di postarli correttamente (640 x 480 ciascuno).

Commenti e critiche sempre benvenuti.

Buona giornata e buone foto a tutti!

CRistiano
ezio ferrero
QUOTE(the_nis @ Feb 13 2008, 01:15 AM) *
Bibble pro non lo conosco ma esiste anche una versione linux, sembra interessante quindi lo provo.

Ezio (ma anche gli altri) visto che sei uno smanettone hai provato anche rawtherapee (c'e' anche per windows)?
E' free, in questo momento una scelta un po forzata per me, ma non mi sembra male solo che non ho un metro di paragone diretto (windows mi ha abbandonato, e anche i sw nikon).

Quando hai una decina di minuti da buttare se hai voglia lo provi e mi dai una impressione?
Te ne sarei grato.
Grazie!


grazie per la segnalazione di questo sw, non lo conosco ma mi sono fatto un salto sul sito e pare prometta bene; da quello che ho visto ha molte potenzialita' peccato che gli manchi qualcosa per eliminare la polvere e la gestione dei filtri per la creazione del BN

appena posso lo provo

QUOTE(rancrissd40 @ Feb 13 2008, 08:13 AM) *
Buongiorno a tutti gli amici del forum!

Mi piacerebbe condividere con voi alcuni miei scatti "cosi' come mamma d40 li ha fatti", vale a dire senza PP.

Spero di postarli correttamente (640 x 480 ciascuno).

Commenti e critiche sempre benvenuti.

Buona giornata e buone foto a tutti!

CRistiano


decisamente belle.
la seconda in PP potresti lavorare sul cielo che è vicino all'essere bruciato sulla sx
bella la terza con una leggera raddrizzata
rancrissd40
QUOTE(ef67 @ Feb 13 2008, 11:45 AM) *
la seconda in PP potresti lavorare sul cielo che è vicino all'essere bruciato sulla sx
bella la terza con una leggera raddrizzata


Ciao e grazie per il feedback!

Appena posso postero' qualche altra immagine.

A presto e buone foto! :-)

CRistiano
the_nis
Ezio grazie.gif

rancrissd40:
Belle foto... tutte
mi piace molto il felino che difende il pasto!
bel tempismo.
rancrissd40
QUOTE(the_nis @ Feb 13 2008, 02:30 PM) *
Ezio grazie.gif

rancrissd40:
Belle foto... tutte


the_nis: grazie per il feedback!

Colgo l'occasione per ringraziare chiunque vorra' commentare le mie foto e in particolare Gandalef per l'eccellente tutorial sulle cornici, da me utilizzato per le foto postate sopra.

Mi sa che non e' una bella idea ringraziarvi uno per uno... Rischierei di intasare la discussione laugh.gif

grazie.gif

CRistiano
ezio ferrero
sto provando rawtherapee e per il momento non mi soddisfa molto
pregi e difetti come qualsiasi sw
come interfaccia utente non è malaccio oramai in linea con i vari lightroom o lightzone accativante ma nulla di granché con molte pecche nell'utilizzo del mouse.
non è distruttivo sul nef
è in italiano quindi per chi non mastica inglese è ok
alcuni comandi un po' macchinosi e dopo l'intervento sul valore la risposta è decisamente lenta e nel frattempo si possono variare altri parametri con il rischio di perdersi.
ha la pecca di non legarsi/integrarsi con altri sw di fotoritocco, non puoi aprire direttamente l'immagine elaborata in photoshop.

comunque da provare piu' a fondo.

ciao ezio
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.