Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
mircob
Bentornato Davide, meno male che qualcosa si muove.
Le foto :
1, 3, 4, 6 sono quelle che mi piacciono, in particolare quella del violinista.
L'ultima è troppo confusa e la 2a e la 5a non mi entusiasmano.
Mi raccomando continua a postare.
mrnikomat
Grazie Mirco, utili le indicazioni.
Per "capire" una macchina ci metto sempre un paio d'anni, infatti dopo averla presa ho scartato i primi 5000 scatti, noterai che questi sono tutti dell'ultimo anno!
L'ultima è penalizzata da un errore nell'impostazione: stavo scattando soggetti vicini a tutta apertura, per cercare degli effetti di bokeh, poi ho scattato a quelli lontani senza chiudere il diaframma; per questo ritengo che il dettaglio minuto sia un po' impastato. In ogni caso mia avevano sorpreso i colori, con un effeto motlo pittorico...
Comunque adesso la D40 mi comincia a piacere; la considero la Yashica FX3 del digitale: la reflex più semplice del mondo che può scattare tutte le foto del mondo!
Per questo motivo ho rinnovato le ottiche, nell'ultimo mese, con il 24/120 VR e il 35 1,8 DX, impostando il sistema sul massimo della versatilità.
Spero di poter proporre qualche bel lavoro (in realtà, più che altro, ci spero).
Un saluto.
Davide
paolopetrone
QUOTE(trazom78 @ Nov 23 2009, 10:34 PM) *
Salve gente! E' una vita che non mi collego al bar, chiedo venia...
Ho visto nel frattempo molti scatti interessanti, complimenti a tutti!
Vi posto alcune mie foto degli ultimi tempi...



Ciao Trazom, sono tutte molto belle e ben eseguite complimenti Pollice.gif
paolopetrone
QUOTE(mrnikomat @ Nov 24 2009, 08:06 PM) *
...mi sono presentato in questo 3d un paio di anni fa, ma non trovo più il post....
Comunque ho messo insieme un po' di scatti con la piccolina, sperando che vi piacciano:



Un saluto
Davide


Ciao Davide, una bella serie di scatti, le ultime quattro su tutte.

ciao

Ciao Nisssssssssssssssssss!!! biggrin.gif
the_nis
Ehila!
Quanta roba!!!

Benone!

Mirco la foto non mi pare male, ma secondo me a colori dovrebbe rendere meglio (certo se la giornata lo permetteva...)

Petro bentornato! belle, mi piace quella panoramica, l'altra ha un che di... falso, secondo me, HDR?

Trazom come al solito niente male. Mi piace molto la penultima.

mrnikomat anche le tue niente male, la prima mi piace anche se non saprei collocarla. Molto azzeccate, per me, il violinista il leone e le cassette (e' Ancona vero? Bella citta'!)
Sull'ultima la confusione a cui accenna mircob credo sia la confusione vera e propria della scena, che pero' non e' protagonista, ma solo relegata nella parte centrale della foto, credo che una compo piu' mirata alle barche con meno acqua e meno cielo avrebbe giovato.

Ora tocca a me, andateci piano che sono gia' depresso tongue.gif



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 78.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 99.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 129.9 KB
paolopetrone
Nis, guarda attentamente il cielo di questo scatto e dimmi cosa ne pensi blink.gif con la pompetta non riesco a risolvere oppure risolvo in maniera temporanea...che faccio? provo con il liquido?


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
the_nis
QUOTE(mrnikomat @ Nov 24 2009, 11:28 PM) *
...
Spero di poter proporre qualche bel lavoro (in realtà, più che altro, ci spero).
Un saluto.
Davide

Non mi pare che le tue immagini siano cosi' scarse. Vai tranquillo... al limite ti massacriamo tongue.gif messicano.gif ... non e' vero! smile.gif

Ciaoooooooooo Petro!
Ma ti pare l'ora? E io che credevo di stare tranquillo (con le critiche) fino a domani messicano.gif
the_nis
QUOTE(Petro @ Nov 25 2009, 01:44 AM) *
Nis, guarda attentamente il cielo di questo scatto e dimmi cosa ne pensi blink.gif con la pompetta non riesco a risolvere oppure risolvo in maniera temporanea...che faccio? provo con il liquido?

Petro sei troppo avanti! La tua fotocamera e' gia' proiettata al 2012 ci sono gia' gli UFO tongue.gif

Ma se ci guardi i due puntini (che saranno di piu') li vedi sul sensore?
Hai spompettato con la camera rivolta verso il basso? Sembra una st... ma cambia parecchio.
Se non risolvi ci sono poche alternative:
liquido e spazzettone
la pulizia dell'espertone
o...
fotocamera nuova... basta che non compri un camion smile.gif

Facce sape'!
paolopetrone
QUOTE(the_nis @ Nov 25 2009, 12:44 AM) *
Ehila!
Quanta roba!!!

Benone!

Mirco la foto non mi pare male, ma secondo me a colori dovrebbe rendere meglio (certo se la giornata lo permetteva...)

Petro bentornato! belle, mi piace quella panoramica, l'altra ha un che di... falso, secondo me, HDR?

Trazom come al solito niente male. Mi piace molto la penultima.

mrnikomat anche le tue niente male, la prima mi piace anche se non saprei collocarla. Molto azzeccate, per me, il violinista il leone e le cassette (e' Ancona vero? Bella citta'!)
Sull'ultima la confusione a cui accenna mircob credo sia la confusione vera e propria della scena, che pero' non e' protagonista, ma solo relegata nella parte centrale della foto, credo che una compo piu' mirata alle barche con meno acqua e meno cielo avrebbe giovato.

Ora tocca a me, andateci piano che sono gia' depresso tongue.gif


Ciao Nis ben trovato...no non è un HDR, ho semplicemente sottoesposto di 1ev per rendere il cielo più marcato più cupo quella colorazione è arrivata con la sottoesposizione, poi ho dovuto recuperare le luci sulla struttura ma il monastero è realmente così come si vede, imponente.

Per i tuoi scatti, il primo a me sembra leggermente non a fuoco ma molto simpatico, i due successivi mi piacciono molto per lo sfocato e i colori, la più bella è la seconda!
the_nis
Petro sulle elaborazioni ci becco sempre poco. Io non penso mai questi lavori.

Per quanto riguarda le mie hai ragione, nell'oca la profondita' di campo e' troppo ristretta, (e il becco ne esce alla grande, nonostante il tentativo di recupero... diversamente la rete diventava troppo invadente.
Anche per me la 2 ha un bel appeal anche se la foglia purtroppo era rotta.
paolopetrone
QUOTE(the_nis @ Nov 25 2009, 12:54 AM) *
Petro sei troppo avanti! La tua fotocamera e' gia' proiettata al 2012 ci sono gia' gli UFO tongue.gif

Ma se ci guardi i due puntini (che saranno di piu') li vedi sul sensore?
Hai spompettato con la camera rivolta verso il basso? Sembra una st... ma cambia parecchio.
Se non risolvi ci sono poche alternative:
liquido e spazzettone
la pulizia dell'espertone
o...
fotocamera nuova... basta che non compri un camion smile.gif

Facce sape'!


laugh.gif le ho provate tutte non riesco ad abbatterli!! ma sempre con il pompettone, (che si sia spompato? blink.gif ) ultimamente ho rispompettato e sembra pulito, eventulamente volevo provare con il liquido, così finirà la mia carriera fotografica e dovrò buttare la mia D40.
the_nis
Non la devi immergere nel liquido, mi raccomando! messicano.gif
Fai qualche prova su di un cd/dvd da buttare poi quando hai preso dimestichezza con l'attrezzo passa ai fatti, ma con tanta attenzione!
Di solito la prima non e' mai perfetta... ma una volta fatta quella passa la paura... di solito (in questi giorni ne ho lette... cerotto.gif )
paolopetrone
QUOTE(the_nis @ Nov 25 2009, 01:17 AM) *
Non la devi immergere nel liquido, mi raccomando! messicano.gif
Fai qualche prova su di un cd/dvd da buttare poi quando hai preso dimestichezza con l'attrezzo passa ai fatti, ma con tanta attenzione!
Di solito la prima non e' mai perfetta... ma una volta fatta quella passa la paura... di solito (in questi giorni ne ho lette... cerotto.gif )


Ok grazie Nis, proverò con questo sistema e ti farò sapere, nel frattempo ti saluto e buona notte, alla prossima. Pollice.gif
the_nis
Mi raccomando compra il liquido giusto e io ti consiglio i bastoncino gia' pronti, quelli autocostruiti vanno meglio, ma ci vuole un po' di passione per il bricolage.
Le prove sul CD servono per imparare a dosare il liquido.

Notte Petro.
A presto! wink.gif
Filippo Daltamura
'Giorno Bar!
giro di colazione pagato a tutti....
vi allego qualche scatto fatta alla Sacra di San Michele (To), con alcune elaborazioni "un pò particolari"..le 2 foto dal titolo Sacra04 e Sacra05 sono state fatte volutamente con le piante davanti perchè mi piaceva l'idea di svelare gradualmente l'imponenza dell'abbazia...non per niente questo monumento è stato scelto come simbolo della Regione Piemonte...
aspetto C&C...come sempre!

Buone cose a tutti!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 116.4 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 95.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 122.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 147.2 KB


mircob
Oh che bello che si sta rianimando il bar.

@Nis non male la 1a, bella la 2a, ma col fungo ci sono elementi di troppo, rametto diagonale, e albero? sulla DX.

@Filippo, mi piace la 2a, la 1a mi dice poco, la terza ha qualche elemento di troppo (rametto), l'ultima è inguardabile me la devi spiegare.
paolopetrone
Si, concordo con Mirco, la seconda è la più bella, evidenzia la grandezza dell'abbazia, azzeccata la ripresa dal basso.
Ottima l'idea di svelare gradualmente l'abbazia sull'ultima foto, ma ne esce un'immagine troppo confusionaria, i rami in primo piano dovrebbero essere sfocati con l'abbazia sul fondo nitida e contrastata.

ciao
mrnikomat
...grazie delle critiche e dei consigli.
Le foto degli altri che mi stimolano:
1-La papera: è una "papera", non ne distinguo le specie e mi fanno inferocire, soprattutto perchè ....si lasciano fotografae come vezzose fotomodelle. La foto non è male e dimostra che la D40 può fare tutte le foto del mondo. Pure io mi sono lasciato adulare dalla maledetta "papera" e avrei qualche scatto, poi vedo se vale la pena di postarlo. Mi sembra che il "foto-naturalista" sia un autore molto esigente, sia per il taglio dell'inquadratura che per lo sfondo (nitido o fuori pdc); mi sembra che molti richiedano eccezionale nitidezza per ciò che concerne il dettaglio del piumaggio (con uso, per me, troppo massiccio della "maschera di contrasto") per questo nutro una sorta di "timore reverenziale" nel cimentarmi in questo genere...ma forse "provando e riprovando". La macchina ha, per me, numeri sufficienti per ottenre qualcosa di buono.
2- la foglia colorata: bella, eccellenti colori, saturi e pieni.
3- l'abbazia: concordo con chi mi ha preceduto: buona quella da sotto; buona l'idea del fogliame, ma è un'inquadratura "difficile" da studiare e, se c'è la possibilità, da riprovare con attenzione. Ottimo il suggeirmento dell fogliame in primo piano sfuocato e della costruzione, in contrasto, nitida...il siuggerimento lo faccio mio al volo!
Un saluto.
the_nis
Ciao bar!

Filippo seconda e terza per me sono azzeccate, la seconda ha una marcia in piu', la prima ha un taglio che non capisco, le linee storte delle finestre non sono in armonia e la finestra tagliata... hmmm.gif L'ultima come idea mi sembra interessante, ma c'e' da lavorarci ancora su un po'

QUOTE(mircob @ Nov 25 2009, 08:53 PM) *
@Nis non male la 1a, bella la 2a, ma col fungo ci sono elementi di troppo, rametto diagonale, e albero? sulla DX.

L'albero e' voluto come elemento di blocco, i rametti e l'erba invece non li potevo spostare, il fungo era in una zona impervia e non volevo far volare la mia attrezzatura, capitomboli ne ho fatti nella mia storia, ma con la fotocamera preferisco evitare... in genere preferisco evitare lo scatto, ma stavolta mi sono imposto di farlo lo stesso e ho scattato a 300mm

QUOTE(mrnikomat @ Nov 27 2009, 02:51 PM) *
...
1-La papera: è una "papera",
...

Grazie dei commenti. Se foto-naturalista era riferito a me mi sa che hai preso un granchio... un foto-naturalista non si sognerebbe mai di fotografare un animale in un pollaio smile.gif, sulla maschera di contrasto sul piumaggio forse hai ragione, ma il fotoritocco non e' certamente il mio forte.

Domani cappuccio e cornetto per tutti. Offro io!
paolopetrone
QUOTE(the_nis @ Nov 28 2009, 01:28 AM) *
Domani cappuccio e cornetto per tutti. Offro io!


Grazie mille accetto volentieri biggrin.gif

ezio ferrero
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 134.5 KB
the_nis
Ahhhh!!!!!!!!!
La nostra nipotina virtuale!
Molto fashon.
Mitico Ezio. Pollice.gif

QUOTE(Petro @ Nov 29 2009, 01:44 AM) *
Grazie mille accetto volentieri biggrin.gif

E' sempre un piacere biggrin.gif
paolopetrone
QUOTE(ef67 @ Nov 29 2009, 11:45 PM) *


Molto bella Ezio... Pollice.gif
spygorman
Buongiorno a tutti, ho scoperto questo post dei D40isti e non potevo non presentarmi.. Possiedo la piccina da poco più di un anno, ma solo ora mi sto appassionando sempre più a questa magica passione..
diciamo che sono praticamente alle prime armi e con basi molto elementari (piccole esperienze da bambino di sviluppo foto in bianco e nero su pellicola.. giocando con ingranditori e liquidi.. che bei ricordi..).

Complimenti per gli scatti ! girovagando nel forum ho visto foto notevolissime che sono lontane anni luce da quello che solo posso immaginare.

Y. cool.gif
mircob
Benvenuto Caffedesmo o Y, posta un pò di foto, così avremo da commentare.
spygorman
QUOTE(mircob @ Nov 30 2009, 05:39 PM) *
Benvenuto Caffedesmo o Y, posta un pò di foto, così avremo da commentare.

Ciao Mircob, ho messo qualcosina nella sezione primi passi (dato che per ora giusto li posso inserire le mie foto), altri miei scatti li ho inseriti su clikon.. se volete darci un occhiata.. ma non aspettatevi nulla di entusiasmante wacko.gif

Ciao Y.
mircob
QUOTE(caffedesmo @ Dec 1 2009, 09:03 AM) *
Ciao Mircob, ho messo qualcosina nella sezione primi passi (dato che per ora giusto li posso inserire le mie foto), altri miei scatti li ho inseriti su clikon.. se volete darci un occhiata.. ma non aspettatevi nulla di entusiasmante wacko.gif

Ciao Y.

Hei Y le tue foto non sono mai banali, anzi composizioni ricercate. Semmai stai attento in alcuni casi a mantenere dritto l'orizzonte. Comunque complimenti a me piacciono molto, ma che obbiettivi hai?
spygorman
QUOTE(mircob @ Dec 2 2009, 08:16 PM) *
Hei Y le tue foto non sono mai banali, anzi composizioni ricercate. Semmai stai attento in alcuni casi a mantenere dritto l'orizzonte. Comunque complimenti a me piacciono molto, ma che obbiettivi hai?


Grazie troppo buono...
Leggendo varie discussioni sul forum sono riuscito ad analizzare meglio le mie foto e riuscire a capire tutti gli errori eseguiti durante la fase di scatto, ancora molto grossolani in molte foto mad.gif

Possiedo il 18-55 f/3.5-5.6 e il 55-200mm f/4-5.6 VR
the_nis
QUOTE(caffedesmo @ Dec 3 2009, 11:36 AM) *
Grazie troppo buono...

Ciao e benvenuto!
Non ti svalutare cosi' anche tu!!!
Innanzitutto la foto perfetta non esiste, e poi spesso le foto migliori rompono le regole e sono belle anche per quello! wink.gif
La galleria non sembra male (anche se la navigazione delle immagini su clikon lascia un po' a desiderare).
Vedo della polvere sul sensore? unsure.gif
I commenti critici sulle foto servono per cercare di migliorare... o comunque per avere un punto di vista diverso su argomenti ed esecuzione, sbagliando si impara (quasi tutti... io continuo a fare gli stessi errori... non saro' mai un fotografo!!! messicano.gif )

Ciao a tutti!

Qui mancano foto!!!
Non ci vogliamo arrivare a 10000 post? Ormai siamo vicini!!! Nessun club puo' vantare tanto...
dai dai dai dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La colazione non piace... allora a chi passa (lasciando traccia) prima delle 9 di domani mattina un bel gelatone (che e' periodo tongue.gif)!!!!!!!
spygorman
QUOTE(the_nis @ Dec 4 2009, 02:28 AM) *
Ciao e benvenuto!
Non ti svalutare cosi' anche tu!!!
Innanzitutto la foto perfetta non esiste, e poi spesso le foto migliori rompono le regole e sono belle anche per quello! wink.gif
La galleria non sembra male (anche se la navigazione delle immagini su clikon lascia un po' a desiderare).
Vedo della polvere sul sensore? unsure.gif
I commenti critici sulle foto servono per cercare di migliorare... o comunque per avere un punto di vista diverso su argomenti ed esecuzione, sbagliando si impara (quasi tutti... io continuo a fare gli stessi errori... non saro' mai un fotografo!!! messicano.gif )

Ciao a tutti!

Qui mancano foto!!!
Non ci vogliamo arrivare a 10000 post? Ormai siamo vicini!!! Nessun club puo' vantare tanto...
dai dai dai dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La colazione non piace... allora a chi passa (lasciando traccia) prima delle 9 di domani mattina un bel gelatone (che e' periodo tongue.gif )!!!!!!!


Mi prenoto per il Gelato !! messicano.gif

Si avevo l'ottica sporchina.. me ne sono accorto dopo vari scatti !

Sono aperto a qualsiasi tipo di critica.. assolutamente..non aspiro a diventare un fotografo prof., ma spero di migliorare e di riuscire (più poi che prima) buone foto.
mircob
Ciao a tutti, prometto che durante queste feste farò qualche scatto e posterò qualcosa....meteo permettendo.
mircob
Ciao a tutti, prometto che durante queste feste farò qualche scatto e posterò qualcosa....meteo permettendo.
Marco Loisi
Mirco non dare tutta la colpa al maltempo... laugh.gif

A breve arriverà qualcosa anche da parte mia, promesso. Sono in fase di PP.

Ciao,
Marco.
Filippo Daltamura
buon pomeriggio bar,
ogni tanto ritorno anch'io !!!

sto finendo di sistemare alcuni scatti e se riesco, li posterò qui al bar....
visto l'ora, giro di caffè e digestivo per tutti!!

Buone cose.
Marco Loisi
Hey ragazzi, svegliaaaaaaaaa!!! laugh.gif

Come promesso posto qualcosina portata a casa da un viaggio di lavoro a Tallinn, la capitale dell'Estonia.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 477.8 KB

potete trovare qualcos'altro qui, qui e qui.

Grazie a tutti in anticipo e... (vista l'ora) aperitivo per tutti, offro io!

Ciao,
Marco.
-syd-
primi tentativi di postproduzione ...
fatta con d40e 55 200 a 1600 iso ,
ho tentato di nascondere un po di rumore lavorando su saturazione nitidezza e co.
cosa modifichereste?
buona giornata a tutti!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 900.2 KB

ho postato quella sbagliata ... hahaaha , acc!
ezio ferrero
posta quella giusta allora
poi mi spieghi perchè su questa hai scattato a 1/30 f7.1 800 iso
1/30 tempo troppo lungo
f7.1 diaframma troppo chiuso
paolopetrone
QUOTE(Marco Loisi @ Dec 7 2009, 11:32 AM) *
Hey ragazzi, svegliaaaaaaaaa!!! laugh.gif

Come promesso posto qualcosina portata a casa da un viaggio di lavoro a Tallinn, la capitale dell'Estonia.



potete trovare qualcos'altro qui, qui e qui.

Grazie a tutti in anticipo e... (vista l'ora) aperitivo per tutti, offro io!

Ciao,
Marco.


Ciao Marco....sempre in giro ehh!!

ok faccio un salto a visionare Pollice.gif

QUOTE(-syd- @ Dec 7 2009, 03:30 PM) *
primi tentativi di postproduzione ...
fatta con d40e 55 200 a 1600 iso ,
ho tentato di nascondere un po di rumore lavorando su saturazione nitidezza e co.
cosa modifichereste?
buona giornata a tutti!

ho postato quella sbagliata ... hahaaha , acc!


Ciao syd...non posso che essere d'accordo con Ezio, aspettimao quella giusta, per l'analisi di questa concordo con Ezio, perchè utilizzare iso così alti e diaframmi così chiusi quando non serve?
Marco Loisi
QUOTE(Petro @ Dec 7 2009, 07:18 PM) *
Ciao Marco....sempre in giro ehh!!

ok faccio un salto a visionare Pollice.gif
...cut...


Caro Petro,

è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo... rolleyes.gif laugh.gif
JCD
ciao a tutti, ogni tanto mi faccio vivo (in parte l'assenza è dovuta alla mancanza di tempo, in parte al fatto che non mi arrivano le mail di notifica e quindi spesso mi passa di mente di fare un salto anche qui unsure.gif )

per farmi perdonare posto 3 scatti: il primo è un timido tentativo di hdr, il secondo è il lungomare della splendida Cefalù, il terzo è il teatro Politeama di notte (scatto veloce senza alcuna pretesa)

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 423.6 KB


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 290.9 KB


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 389.5 KB

tengo a precisare che la seconda foto non ha chissà cosa di pp: a parte un po' di contrasto e saturazione era la prima volta che usavo il polarizzatore
mircob
Be un saluto a tutti e veniamo alle foto:

@Marco ti ho commentato in loco.

@ SYD segui i consigli di Ezio, anche se così ha un certo effetto dinamico e non mi dispiace.

@JCD la 1a mi piace moltissimo, la 2a non è male, ma la 3a con quella palma davanti non mi entusiasma.

Ciao Petro
paolopetrone
Ciao JCD, la prima foto mi piace molto, veramente particolare bravo, i colori e il contrasto sono splendidi, se fossi in te la posterei in (foto a tema libero) la seconda bella come composizione ma non è a fuoco correttamente, sulla parte sinistra è a fuoco il resto meno, ottima la terza...se è stata fatta a mano libera, su cavalletto poteva essere più nitida.

ciao

Ciao Mirco ben trovato.
JCD
QUOTE(mircob @ Dec 8 2009, 03:25 PM) *
Be un saluto a tutti e veniamo alle foto:

@Marco ti ho commentato in loco.

@ SYD segui i consigli di Ezio, anche se così ha un certo effetto dinamico e non mi dispiace.

@JCD la 1a mi piace moltissimo, la 2a non è male, ma la 3a con quella palma davanti non mi entusiasma.

Ciao Petro



QUOTE(Petro @ Dec 8 2009, 03:28 PM) *
Ciao JCD, la prima foto mi piace molto, veramente particolare bravo, i colori e il contrasto sono splendidi, se fossi in te la posterei in (foto a tema libero) la seconda bella come composizione ma non è a fuoco correttamente, sulla parte sinistra è a fuoco il resto meno, ottima la terza...se è stata fatta a mano libera, su cavalletto poteva essere più nitida.

ciao

Ciao Mirco ben trovato.


grazie ad entrambi per i commenti; riguardo alla seconda non so, forse avrei dovuto diaframmare di più, mentre la terza ho scattato a mano libera

giusto per precisare, la prima e la terza sono state scattate con il 35ino, la seconda con il sigma 18-50; può darsi (per la seconda) che parte della nitidezza sia andata persa per colpa del polarizzatore, non eccezionale; c'è da dire che se si apre il link per vederla a risoluzione piena il risultato migliora un po'
paolopetrone
Vero, cliccando sul link migliora la nitidezza e la foto è molto meglio, non credo che il polarizzatore abbia fatto perdere la nitidezza, avrei voluto controllare i dati exif per vedere il diaframma, ma non ho più il programma, dovrò reinstallarlo.

ciao
JCD
QUOTE(Petro @ Dec 8 2009, 04:06 PM) *
Vero, cliccando sul link migliora la nitidezza e la foto è molto meglio, non credo che il polarizzatore abbia fatto perdere la nitidezza, avrei voluto controllare i dati exif per vedere il diaframma, ma non ho più il programma, dovrò reinstallarlo.

ciao



no, lo dicevo perchè in effetti non riuscivo a trovare altra spiegazione, non avendo mai avuto problemi di maf con il sigma

ti posto gli exif:

1/320" f/8 iso100 @40mm
paolopetrone
QUOTE(JCD @ Dec 8 2009, 06:02 PM) *
no, lo dicevo perchè in effetti non riuscivo a trovare altra spiegazione, non avendo mai avuto problemi di maf con il sigma

ti posto gli exif:

1/320" f/8 iso100 @40mm


Beh...un f/11 sarebbe stato meglio, però ripeto, quando si linka la foto è nitida e a fuoco quindi anche il tuo Sigma si è comportato egregiamente, potrebbe essere un problema di compressione file, comunque a questo punto niente da dire, ottimo scatto Pollice.gif
-syd-
QUOTE(ef67 @ Dec 7 2009, 04:43 PM) *
posta quella giusta allora
poi mi spieghi perchè su questa hai scattato a 1/30 f7.1 800 iso
1/30 tempo troppo lungo
f7.1 diaframma troppo chiuso



ciao ... vista la distanza che c era fra me e il soggetto da fotografare ho chiuso un po il diaframma , ho cercato di mantenermi a 800 iso per non vedere troppa grana nella foto e il tempo idoneo per questi settaggi era meno di un trentesimo. sapevo bene che non avrei scattato in sicurezza ma sinceramente non so proprio come ovviare a questa cosa. non credo che una sovra sotto esposizione avrebbe aiutato.
che consigli mi daresti in merito?
JCD
QUOTE(Petro @ Dec 8 2009, 09:56 PM) *
Beh...un f/11 sarebbe stato meglio, però ripeto, quando si linka la foto è nitida e a fuoco quindi anche il tuo Sigma si è comportato egregiamente, potrebbe essere un problema di compressione file, comunque a questo punto niente da dire, ottimo scatto Pollice.gif



ok grazie per il consiglio ne terrò conto sicuramente grazie.gif
Marco Loisi
JCD non male l'HDR, magari a me venissero così!!! smile.gif

Un salutone a tutti!
JCD
QUOTE(Marco Loisi @ Dec 9 2009, 04:07 PM) *
JCD non male l'HDR, magari a me venissero così!!! smile.gif

Un salutone a tutti!



grazie Marco smile.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.