Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
AR64S-H
Ed ecco uno scatto di oggi, è un crop della foto originale. Niko D40 18-55 a 55mm fuoco manuale
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
cary
qualche foto della luna del mese scorso...
che ne pensate?...
Cary
AR64S-H
belle cary molto belle. Cos'hai usato per farle?
cary
grazie AR!(non ricordo il tuo nome scusa! unsure.gif )
per le foto...solo d40x e 55-200Vr rolleyes.gif

Cary
AR64S-H
Mario mi chiamo Mario smile.gif

Bell obiettivo il 200vr
cary
ok Mario!ora nn lo scordo più rolleyes.gif
cmq non è il 200...è il 55-200Vr rolleyes.gif
devo lasciare il mio pc a mia madre...(ancora per oggi e domani messicano.gif )
buona notte a tutti.a domani!

Cary
D4nilo
un pò di tempo fa' ci ho provato anch'io!

55-200.....a massima focale e mano libera!
credo che con l'aiuto di un treppiede si possa fare ancora meglio.

ma secondo voi....mettendo una lente addizionale sull'obiettivo??? che dite???


QUOTE(AR64S-H @ Apr 14 2008, 10:31 PM) *
Ed ecco uno scatto di oggi, è un crop della foto originale. Niko D40 18-55 a 55mm fuoco manuale
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


'AR64S-H' ma che essere è???? ....non lo capisco!?!
cary
lente addizionale per fotografare la luna?? chissà....
anche io sono curioso di sapere ke essere è messicano.gif

Cary
AR64S-H
una mosca che si sporgeva da una guida di un lucernario biggrin.gif
D4nilo
ahhh....un MOSCONE!!!!

Cary....beh,se qualcuno l'ha gia' provata si faccia avanti!
AR64S-H
no una moschina piccola


per lente adizionale cosa intendete? un obiettivo?
nn va bene già provato
the_nis
Bravo AR che e' un crop si vede la messa fuoco e' buona (beati vi che ci vedete bene) e la faccia (o meglio gli occhioni rossi) della mosca si vede bene all'inizio ho fatto un po fatica ad ambientare lo scatto ma una vota capito che la parte in basso e' la struttura di una finestra..
Comunque buona la realizzazione dello scatto un obiettivo macro ci sarebbe stato proprio bene.

Cary prima la seconda e la terza ok (direi che la terza e' un crop della seconda), l'ultima mi pare un pelo troppo esposta.
Direi che la terza (il crop) e' la meglio riuscita (per me ovvio...)

D4nilo la tua non riesco a vederla il browser mi dice impossibile raggiungere il file.

Marco la fontana cosi' in bw mi piace mi sembra abbastanza ben bilanciato (anche se forse un po di maschera di contrasto per riprendere un po' di dettaglio dopo il ridimensionamento... cosi' a me pare un pelo fuori fuoco ma come al solito il mio monitor attuale non mi consente di giudicare i dittagli).

Petro se ci sei batti un colpo smile.gif!

Io, mi sa vado a nanna.

Ciao

Dimenticavo Ezio.
Come al solito le foto sono buone mi piace molto la seconda con la cascatella (ho visto che hai cancellato gli exif hai paura che ti rubiamo i segreti eh? laugh.gif).
cary
QUOTE(the_nis @ Apr 15 2008, 12:26 AM) *
[...]
Cary prima la seconda e la terza ok (direi che la terza e' un crop della seconda), l'ultima mi pare un pelo troppo esposta.
Direi che la terza (il crop) e' la meglio riuscita (per me ovvio...)
Io, mi sa vado a nanna.
Ciao

grazie the_nis! alcune sono state fatte il giorno della processione...l'ultima in effetti e sovraesposta....
posto l'ultima per questa sera e poi vado a dormire altrimenti domani è difficile alzarsi dry.gif
poi datemi pareri anche su questa...
a domani

Cary
AR64S-H
ottimi dettagli un pò sottoesp
the_nis
Buona.
Questa l'avevi gia' postata o sbaglio?
Comunque:
mentre ritagli... con la bacchetta magica selezioni il nero applichi una sfumatura di 10-15pixel inverti la selezione (cosi' lavori solo sulla luna) usa le curve per schiarire e contrastare poi applichi un filo di maschera di contrasto ed e' perfetta nonostante il crop.

Ciao
D4nilo
...la riposto! forse non ho aspettato che la caricasse completamente...

quindi, lente addizionale (o close Up) non va bene? ...ma non avrei una visione piu' ravvicinata?
o forse distorce molto?
D4nilo
scusate... ecco il file:
dave78bo
accetto consigli e suggerimenti....
grazie.gif
Clicca per vedere gli allegati
D4nilo
allora....
io avrei preferito un taglio verticale per poter inquadrare meglio gli schizzi e poi vedo un pò di micromosso o forse è un problema di MAF, non lo capisco onestamente.
dave78bo
Scusa la mia ignoranza.. per cosa sta MAF?
cary
QUOTE(AR64S-H @ Apr 15 2008, 01:05 AM) *
ottimi dettagli un pò sottoesp


grazie mario...è sottoesposta, ma non sapevo come fare altrimenti per i dettagli...
QUOTE(the_nis @ Apr 15 2008, 01:41 AM) *
Buona.
Questa l'avevi gia' postata o sbaglio?
Comunque:
mentre ritagli... con la bacchetta magica selezioni il nero applichi una sfumatura di 10-15pixel inverti la selezione (cosi' lavori solo sulla luna) usa le curve per schiarire e contrastare poi applichi un filo di maschera di contrasto ed e' perfetta nonostante il crop.

Ciao

ciao the_nis. questa forse l'avevo già postata....questi lavoretti di post produzione non so bene come farli...se qualcuno me li facesse sarebbe meglio rolleyes.gif messicano.gif

QUOTE(D4nilo @ Apr 15 2008, 08:14 AM) *
scusate... ecco il file:

bella danilo!bravo Pollice.gif
io aspetto che la luna si rifaccia vedere e poi vi posterò qualche altra foto laugh.gif

Cary
D4nilo
QUOTE(cary @ Apr 15 2008, 12:38 PM) *
io aspetto che la luna si rifaccia vedere e poi vi posterò qualche altra foto laugh.gif

Cary


ci saro' anch'io ad aspettarla!...col mio 55-200 ed il treppiede!!!!

per dave78bo: la MAF è la messa a fuoco!
paolopetrone
Buongiorno a tutto il bar ultraD40ista (e seguaci) biggrin.gif

BOOoooom, ecco Nis, ho battutto un colpo, un po tardi e felice di vedere il nostro Presidente all'opera.

Ciao AR, bello scatto, molto particolare.

Ciao Cary, bella serie, condivido l'analisi del nostro Presidente sulla 4° (sai comè meglio non contraddirlo biggrin.gif )

Ciao D4nilo, niente, anche la seconda postata non si apre il file, aspettiamo il terzo post smile.gif
paolopetrone
QUOTE(D4nilo @ Apr 15 2008, 01:09 PM) *
ci saro' anch'io ad aspettarla!...col mio 55-200 ed il treppiede!!!!

per dave78bo: la MAF è la messa a fuoco!


Ja, ezzere messsa fuocco manualen, ja. wink.gif
paolopetrone
QUOTE(D4nilo @ Apr 15 2008, 01:09 PM) *
ci saro' anch'io ad aspettarla!...col mio 55-200 ed il treppiede!!!!

per dave78bo: la MAF è la messa a fuoco!


Ja, ezzere messsa fuocco manualen, ja. wink.gif

Dave78bo, il tuo scatto mi piace, anche l'inquadratura, pecca nella messa a fuoco, ciao.
dave78bo
QUOTE(Petro @ Apr 15 2008, 02:52 PM) *
Ja, ezzere messsa fuocco manualen, ja. wink.gif

Dave78bo, il tuo scatto mi piace, anche l'inquadratura, pecca nella messa a fuoco, ciao.

la messa a fuoco dovrebbe essere giusta:ho messo a fuoco la testa; il problema è che c'era poca luce e la macchina ha scattato a 1/40 e senza cavalletto mi è venuta un po mossa...
cary
QUOTE(D4nilo @ Apr 15 2008, 01:09 PM) *
ci saro' anch'io ad aspettarla!...col mio 55-200 ed il treppiede!!!!

allora poi aspettiamo i tuoi scatti e io posterò qualcosa di mio se ci sarà qualcosa di decente.il cavalletto lo preparerò anche io ma non lo userò molto rolleyes.gif

QUOTE(Petro @ Apr 15 2008, 02:41 PM) *
Buongiorno a tutto il bar ultraD40ista (e seguaci) biggrin.gif

BOOoooom, ecco Nis, ho battutto un colpo, un po tardi e felice di vedere il nostro Presidente all'opera.

Ciao AR, bello scatto, molto particolare.

Ciao Cary, bella serie, condivido l'analisi del nostro Presidente sulla 4° (sai comè meglio non contraddirlo biggrin.gif )

Ciao D4nilo, niente, anche la seconda postata non si apre il file, aspettiamo il terzo post smile.gif

grazie Petro!

Cary
paolopetrone
QUOTE(dave78bo @ Apr 15 2008, 03:17 PM) *
la messa a fuoco dovrebbe essere giusta:ho messo a fuoco la testa; il problema è che c'era poca luce e la macchina ha scattato a 1/40 e senza cavalletto mi è venuta un po mossa...


Ok allora sei perdonato. (per questa volta wink.gif ciao
paolopetrone
Altra prova in HDR, tre esposizioni con differenza di 1.5EV, copia e incolla su nuovo file con photoshop elements 6.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ezio ferrero
non mi sembra molto un hdr.
la parte dei capannoni sulla sx dovrebbe essere molto piu' leggibile.
ma la parte in primo piano tendeva sul verde anche nella realta' oppure dovresti variare il bilanciamento del bianco?


un tulipano per le nikoniste d40iste
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
the_nis
Ezio non ti ferma piu' nessuno!
Lo sfondo nero lo hai fatto con un cartoncino un panno o in pp, una fonte luminosa e un riflettore?
Spiegaci.
Per l'hdr di Petro a me non dispiace effettivamente il capannone a sinistra risulta essere un po' bruciato, ma per il verde sull'asfalto ho visto che alcune illuminazioni notturne danno questo effetto (anche dal vivo, magari un po' meno marcato).

Petro, questa l'hai fatta in tre scatti e poi sovrapposta oppure hai fatto le tre esposizioni modificando il raw?

dave78bo a me la foto piace e non mi dispiace l'acqua in movimento dona dinamicita' alla foto. Purtroppo mi e' sparita e non riesco piu' a vederla non capisco come mai.

D4nilo per fotografare la luna piu' da vicino dovresti montare un moltiplicatore di focale ne esistono da 1,4x e 2x (forse anche uno da 1,7) ma bisogna vedere se sono compatibili con l'obiettivo che hai (io non ne ho mai usati, ma in genere non hanno una resa stratosferica pero' zoomano), la lente di close-up serve a permetterti di mettere a fuoco il soggetto piu' da vicino che e' diverso da un moltipicatore di focale (ah con il moltiplicatore di focale moltiplichi anche il valore dell'apertura, quindi se imposti a f4 e' come se fosse f8 quindi piu' buio).
Non mi pare che i moltiplicatori siano proprio a buon mercato ma magari mi sbaglio, e in genere si usano in caso di necessita' (tipo ho solo un 400 e domani vado a vedere il grizzly e voglio fare un primo piano o gli vai vicino vicino e lasci la foto ai posteri o compri un 800 o monti il moltiplicatore mi sa che 800+moltiplicatore sarebbe ancora meglio, la bestia e suscettible ha un bell'olfatto e non ama essere disturbata wink.gif, con giusta ragione difende casa sua dagli intrusi).

Ciao.
Marco Loisi
Molto bella e poetica Ezio, io avrei tagliato più in basso.

Un benvenuto ai nuovi arrivati.

Cary, carine le foto alla luna, ma l'esposizione pecca un po', prova con spot o ponderata centrale e magari in assenza di un treppiede, un appoggio di fortuna wink.gif

Petro, bello il tuo ultimo HDR, anche se come dice Ezio ci sono zone con poco dettaglio.

D4nilo, il moscone era addomesticato, dì la verità.... biggrin.gif

Ho postato una foto di mio figlio nella sezione Ritratti, mi piacerebbe avere anche i vostri pareri. Il Birbante

Una buona serata a tutto il bar.
paolopetrone
QUOTE(ef67 @ Apr 15 2008, 06:16 PM) *
non mi sembra molto un hdr.
la parte dei capannoni sulla sx dovrebbe essere molto piu' leggibile.
ma la parte in primo piano tendeva sul verde anche nella realta' oppure dovresti variare il bilanciamento del bianco?


Ciao Ezio ho provato con elements, ma sinceramente non sono sicuro al 100% della buona riuscita, ho salvato lo stesso file con tre esposizioni diverse e poi le ho incollate una sopra l'altra su un nuovo file bianco, ho modificato le curve colori, l'unica cosa che non ho fatto è passare per camera raw per il nuovo bilanciamento del bianco.
Stò cercando di evitare la fusione con photomatix, ma sembra l'unico a farlo in maniera ottimale, continuerò a provare.

Hai qualche suggerimento?

Bello il tulipano, ciao.
paolopetrone
QUOTE(the_nis @ Apr 15 2008, 07:27 PM) *
Ezio non ti ferma piu' nessuno!
Petro, questa l'hai fatta in tre scatti e poi sovrapposta oppure hai fatto le tre esposizioni modificando il raw?

Non mi pare che i moltiplicatori siano proprio a buon mercato ma magari mi sbaglio, e in genere si usano in caso di necessita' (tipo ho solo un 400 e domani vado a vedere il grizzly e voglio fare un primo piano o gli vai vicino vicino e lasci la foto ai posteri o compri un 800 o monti il moltiplicatore mi sa che 800+moltiplicatore sarebbe ancora meglio, la bestia e suscettible ha un bell'olfatto e non ama essere disturbata wink.gif, con giusta ragione difende casa sua dagli intrusi).

Ciao.


La storia del grizzly e troppo laugh.gif

Ciao Nis, stò provando a salvare lo stesso file raw con tre esposizioni diverse e fare copia incolla su un file nuovo bianco cerotto.gif , quanto mi manca il braketing unsure.gif
paolopetrone
QUOTE(the_nis @ Apr 15 2008, 07:27 PM) *
Ezio non ti ferma piu' nessuno!
Petro, questa l'hai fatta in tre scatti e poi sovrapposta oppure hai fatto le tre esposizioni modificando il raw?

Non mi pare che i moltiplicatori siano proprio a buon mercato ma magari mi sbaglio, e in genere si usano in caso di necessita' (tipo ho solo un 400 e domani vado a vedere il grizzly e voglio fare un primo piano o gli vai vicino vicino e lasci la foto ai posteri o compri un 800 o monti il moltiplicatore mi sa che 800+moltiplicatore sarebbe ancora meglio, la bestia e suscettible ha un bell'olfatto e non ama essere disturbata wink.gif, con giusta ragione difende casa sua dagli intrusi).

Ciao.


La storia del grizzly e troppo laugh.gif

Ciao Nis, stò provando a salvare lo stesso file raw con tre esposizioni diverse e fare copia incolla su un file nuovo bianco cerotto.gif , quanto mi manca il braketing unsure.gif
stb-5000
QUOTE(Petro @ Apr 15 2008, 07:47 PM) *
Ciao Nis, stò provando a salvare lo stesso file raw con tre esposizioni diverse e fare copia incolla su un file nuovo bianco cerotto.gif , quanto mi manca il braketing unsure.gif

la procedura è quella, le salvi su 3 livelli dello stesso file e poi devi lavorare di gomma per cancellare le zone troppo scure di un livello e quelle troppo chiare dell'altro livello
the_nis
Ohoh doppio post, allora il sito non da problemi solo a me!
saramik
Salve bar, allora, oggi è stata una giornata di decisioni...Forse sapevate che ero un pò indecisa, se cambiare il mio 55-200vr con il più comodo 18-200. Dopo avere letto varie Experiences qui sul sito, ho deciso di tenere il 55-200, e anche per ora di non buttarmi sul macro con il 105. Ho letto che come obiettivo è un pò pesantuccio, e con la D40 risulterebbe un pò sbilanciato...aspetterò di avere una D80 e poi ci si ripenserà...
Tuttavia ho deciso di ampliare il mio scarsissimo corredo fotografico con diversi accessori che ora vi elenco:
-polarizzatore circolare
-filtro IR
-treppiede
-lampeggiatore sb-600 (ho letto che è mobile, e mi sembra un pò più utile del 400)
-lente close-up (leggevo che unita al 55-200 può simulare un bel macro)
-paraluce per il 18-55.
Voi che ne dite? secondo voi faccio bene per ora? Altri suggerimenti, ad esempio sui filtri??
Grazie in anticipo e un bacio enorme a tutti ! wub.gif
D4nilo
Psysara....prendi un 50ino f1,8!!! (nuovo non costa molto e l'usato è a buon mercato)
è luminosissimo e per i ritratti o foto in ambienti poco illuminati è spettacolare!
...c'è un pero'....devi focheggiare a mano! ma con un pò di esperienza riuscirai a tirar fuori belli scatti!
è un'ottica che non puo' mancare in nessun parco ottiche, e poi....un 50ino è per sempre!
cmq provalo se puoi! a me lo aveva prestato un amico....gliel'ho restituito solo quando ho comprato il mio!

saluti!
cary
QUOTE(Petro @ Apr 15 2008, 05:55 PM) *
Altra prova in HDR, tre esposizioni con differenza di 1.5EV, copia e incolla su nuovo file con photoshop elements 6.

bella!
QUOTE(ef67 @ Apr 15 2008, 06:16 PM) *
non mi sembra molto un hdr.
la parte dei capannoni sulla sx dovrebbe essere molto piu' leggibile.
ma la parte in primo piano tendeva sul verde anche nella realta' oppure dovresti variare il bilanciamento del bianco?
un tulipano per le nikoniste d40iste
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

bravo ezio! anche io sono curioso di sapere come l'hai fatta...

QUOTE(Marco Loisi @ Apr 15 2008, 07:27 PM) *
[...]
Cary, carine le foto alla luna, ma l'esposizione pecca un po', prova con spot o ponderata centrale e magari in assenza di un treppiede, un appoggio di fortuna wink.gif
[...]

grazie marco...appena ho l'ocasione provo cambiando la modalità dell'esposimetro.non avendo con me il treppiede mi sono arrangiato con il Vr messicano.gif . Se riesco a vedere la luna da casa uso il treppiede wink.gif

Cary
cary
QUOTE(Petro @ Apr 15 2008, 05:55 PM) *
Altra prova in HDR, tre esposizioni con differenza di 1.5EV, copia e incolla su nuovo file con photoshop elements 6.

bella!
QUOTE(ef67 @ Apr 15 2008, 06:16 PM) *
non mi sembra molto un hdr.
la parte dei capannoni sulla sx dovrebbe essere molto piu' leggibile.
ma la parte in primo piano tendeva sul verde anche nella realta' oppure dovresti variare il bilanciamento del bianco?
un tulipano per le nikoniste d40iste
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

bravo ezio! anche io sono curioso di sapere come l'hai fatta...

QUOTE(Marco Loisi @ Apr 15 2008, 07:27 PM) *
[...]
Cary, carine le foto alla luna, ma l'esposizione pecca un po', prova con spot o ponderata centrale e magari in assenza di un treppiede, un appoggio di fortuna wink.gif
[...]

grazie marco...appena ho l'ocasione provo cambiando la modalità dell'esposimetro.non avendo con me il treppiede mi sono arrangiato con il Vr messicano.gif . Se riesco a vedere la luna da casa uso il treppiede wink.gif

Cary
cary
QUOTE(Petro @ Apr 15 2008, 05:55 PM) *
Altra prova in HDR, tre esposizioni con differenza di 1.5EV, copia e incolla su nuovo file con photoshop elements 6.

bella!
QUOTE(ef67 @ Apr 15 2008, 06:16 PM) *
non mi sembra molto un hdr.
la parte dei capannoni sulla sx dovrebbe essere molto piu' leggibile.
ma la parte in primo piano tendeva sul verde anche nella realta' oppure dovresti variare il bilanciamento del bianco?
un tulipano per le nikoniste d40iste
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

bravo ezio! anche io sono curioso di sapere come l'hai fatta...

QUOTE(Marco Loisi @ Apr 15 2008, 07:27 PM) *
[...]
Cary, carine le foto alla luna, ma l'esposizione pecca un po', prova con spot o ponderata centrale e magari in assenza di un treppiede, un appoggio di fortuna wink.gif
[...]

grazie marco...appena ho l'ocasione provo cambiando la modalità dell'esposimetro.non avendo con me il treppiede mi sono arrangiato con il Vr messicano.gif . Se riesco a vedere la luna da casa uso il treppiede wink.gif

Cary
the_nis
Vedo che i doppi post continuano e a me il sito va a scatti...

Sara:
Polarizzatore circolare OK! Pero' ora hai due ottiche con attacco filettato da 52mm, mi pare devo verificare, se poi decidessi di comprare un 18-70 o 70-300 mi pare che l'attacco sia piu' grande non vorrei dire una c....ata ma mi pare 67mm quindi devi sempre sapere dove vuoi andare altrimenti con ogni obiettivo ti tocchera' comprare un pola invece magari ti conviene avere un pola e qualche anello adattatore (quindi pola grande wink.gif)
Pollice.gif

filtro IR: se ti piace il risultato che rende (altrimenti con un po' di pp e fatica secondo me ti ci avvicini abbastanza)
-treppiede indispensabile Pollice.gif
-lampeggiatore sb-600 dovrebbe (perche' non l'ho mai provato) essere un bel lampeggiatore (io ho rispolverato il cullmann manuale decrepito e penso che un flash aiuti parecchio il mio non e' molto integrato con la D40... ma fa il suo, il resto lo faccio io wink.gif)
-lente close-up (leggevo che unita al 55-200 può simulare un bel macro) valuta un set di tubi prolunga forse per macro spinte son piu' utili (io non ne ho ma ho visto che quelle seimax citate piu' volte da Ezio sulla baia non costano un botto ma ocio ai contatti presenti)
-paraluce per il 18-55. Penso sia utile, ma non indispensabile, poco costoso.

Marco: io ho dato... cattivo come sempre smile.gif.
giuapau
Ragazzi. ho la sindrome del cambio...

Vorrei prendere la D80 svendendo praticamente la mia d40 che ha solo 2500 scatti..

Che dite.. mi rovino?


cary
ragazzi...io mi sto preoccupando...avevo il sensore un po'sporco e ho usato la peretta x pulirlo...solo ke la macchia è diventata + vistosa...spero e credo proprio di non aver toccato il sensore (il filtro)....domani porto al negozio e chiedo un po' a loro di pulirlo...vedremo e vi faccio sapere!

Cary
the_nis
Io non sento questa necessita', se tu la senti (e te lo puoi permettere) cambia.
Pero' chiediti cosa realmente ti serve e come motivi la tua necessita'?
Qui non siamo crociati della D40 io se li trovassi sotto lo zerbino a pacchi da cento tutte le mattine la D3 l'avrei comprata, pero' mi tocca guadagnarmeli e la fotografia e' un hobby che non mi rende... quindi mi accontento delle opportunita' che ho con la D40, per me i limiti sono sono assolutamente sopportabili ad oggi quindi me la tengo.

In bocca al lupo cary.
Non ti preoccupare, non credo che tu abbia fatto danno wink.gif.

Ciao
ezio ferrero
per la tecnica della foto l'ho spiegata qua in maniera un po scherzosa laugh.gif
comunque ho usato piu' flash pilotati dalla macchina (con la d40 non si puo' fare a meno di avere l'sb800)

per le lenti close-up che chiedeva psysara.....io punterei sui tubi di prolunga, sicuramente sono piu' utilizzabili danno meno problemi di una lente addizionale montata sull'obiettivo.
tubo di prolunga con il 18-55 e d40, non perdi nulla ne esposimetro ne AF
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

per l'hdr di Petro prova a dare un'occhiata qua, ma mi sembra ci siano anche altri experience in giro
cary
QUOTE(the_nis @ Apr 15 2008, 09:28 PM) *
Io non sento questa necessita', se tu la senti (e te lo puoi permettere) cambia.
Pero' chiediti cosa realmente ti serve e come motivi la tua necessita'?
Qui non siamo crociati della D40 io se li trovassi sotto lo zerbino a pacchi da cento tutte le mattine la D3 l'avrei comprata, pero' mi tocca guadagnarmeli e la fotografia e' un hobby che non mi rende... quindi mi accontento delle opportunita' che ho con la D40, per me i limiti sono sono assolutamente sopportabili ad oggi quindi me la tengo.

In bocca al lupo cary.
Non ti preoccupare, non credo che tu abbia fatto danno wink.gif.

Ciao


grazie the_nis!ora sono un po' meno preoccupato tongue.gif
comunque x il discorso di giuapau sono d'accordo con the_nis...se te lo puoi permettere e senti la necessità della d80 cambia...(the_nis: io mi acconteterei della D300 al posto della D3 biggrin.gif )

Cary
saramik
Grazie dei consigli ragazzi, e scusate il doppio post...effettivamente credevo fosse un problema di linea mia, e invece vedo che è del forum...
Cmq per quanto riguarda il 50ino ci avevo già pensato...solo che non so decidere tra l'1,8 e l'1,4...voi che dite? Insomma la lente close up me la sconsigliate?E altri filtri? Ora vado a pp qualche scatto e poi torno...ciauz...

pps...cmq se potessi anche io cambierei ad una D80...se non altro per il bracketing, il motore AF nel corpo macchina, e gli iso differenti...
stb-5000
QUOTE(giuapau @ Apr 15 2008, 09:08 PM) *
Ragazzi. ho la sindrome del cambio...

come ha detto the_nis, dove ti senti stretta la D40?

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.