Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
ezio ferrero
il posto era decisamente buio, era una rappresentazione teatrale all'interno di un circuito ippico e poi tutta la scena era improntata molto sulla drammaticita' della situazione.
chiaramente alcune foto possono essere recuperate.....ma cambiano totalmente il loro significato; nella prima la ragazza e il cavallo, attore principale che prende il posto dell'uomo, stanno guardando attraverso una ipotetica finestra in uno scenario virtuale di drammatica attesa.
schiarendo la foto si perde la drammaticita' della situazione e si cambia troppo il colore del cavallo, il frisone ha una mantello morello con riflessi che a volte virano sul blu....grigio non sarebbe la stessa cosa.
gia' la terza foto, per via delle luci, ha penalizzato il mantello del cavallo.

la cosa difficile, che secondo me non è riuscita, è cercare di far capire cosa capitava sul palco; in effetti non conoscendo lo spettacolo nemmeno io l'avevo capito, me lo hanno spiegato dopo. laugh.gif
simona pugliese
Io ho comprato da qualche mese una D40X e devo dire che ne sono entusiasta,ora che ho le ferie ho deciso di studiarla per bene tongue.gif

solo che...ho postato alcune foto qui,per ora solo una apprezzata..Ma vedendo molte foto di utenti ed users,mi sono resa conto che forse non fa per me la fotografia...non saprei a me piace molto,ma di tecnica zero...Ufffff
Zebra3
Questa estate non farò foto. Anche la P50 mi sta dando problemi e anche seri. Ogni volta che scatto foto ai panormai, le immagini vengono male ai lati, specie quello sinistro. Ve ne posto una, e non badate alla bellezza, è solo una prova. Mi sa che domani mattina gliela riporto (la macchinetta l'ho presa in un ipermercato).

cary
buon pomeriggio bar:)
è da un po' di giorni che non scrivo...
domani vado via e fino al 20 niente pc quindi niente bar....

QUOTE(Psysara @ Jul 31 2008, 10:46 PM) *
Ciao ragazzi! Da quanto tempo eh! Purtroppo il mio periodo nero non sembra passare mai... Ora non solo mio padre è immobilizzato a letto, ma anche io non sto granchè...mi è venuto l'herpes zoster (o fuoco di Sant'Antonio) ad una spalla...un dolore allucinante! Stasera c'era un tramonto da paura qui, ma non ho avuto la forza di prendere in mano la D40...!! Voi state bene? vedo che siete sempre grandi! Un bacio grande

mi dispiace Sara!ti auguro di stare bene presto...

QUOTE(the_nis @ Jul 31 2008, 10:54 PM) *
Ma no, il traghetto dei mattarelli era naufragato due anni fa alla "baia dei trapassati" nei pressi della Pointe du Raz
Clicca per vedere gli allegati

Vuoi dire che c'e' uno anche quest'anno??? Nooo
[...]

XD
comunque bella foto!;)

QUOTE(the_nis @ Jul 31 2008, 11:01 PM) *
[...]
Zebra domani vado dal mio negoziante a ordinare la P50 che non risulta in magazzino, e chiedo se mentre arriva mi da una D700
Un giro di grappe che che Zebra deve dimenticare!!!

messicano.gif

Cary
AR64S-H
mmazza che coma blink.gif portagliela subito. Da chi sei andato? Zumpano o Roges?
Zebra3
QUOTE(AR64S-H @ Aug 1 2008, 02:46 PM) *
mmazza che coma blink.gif portagliela subito. Da chi sei andato? Zumpano o Roges?



Roges

Ps per i mod. Zumpano e Roges non sono i nomi dei negozi
AR64S-H
Scusa dovevo specificarlo io wink.gif

A roges presentati con scontrino entro 7 gg che sono proprio pignoli
gfavaretto
QUOTE(Zebra3 @ Aug 1 2008, 02:31 PM) *
Questa estate non farò foto. Anche la P50 mi sta dando problemi e anche seri. Ogni volta che scatto foto ai panormai, le immagini vengono male ai lati, specie quello sinistro. Ve ne posto una, e non badate alla bellezza, è solo una prova. Mi sa che domani mattina gliela riporto (la macchinetta l'ho presa in un ipermercato).

ommmmiodddio.... spero proprio sia un difetto di QUELLA macchinetta...certo che passare dalla D200 alla compattina dev'essere frustrante. smilinodigitale.gif
AR64S-H
Infatti :( povero massi. Comunque io tornerei li e gli farei sputare la d70 che aveva promesso
Filippo Daltamura
ciao blacksea e ben arrivato...
non preoccuparti, qui siamo tutti allievi ed insegnanti allo stesso tempo...
posta qualche scatto ,così posiamo darti il nostro parere ..

buone foto.
Filippo.
Zebra3
QUOTE(AR64S-H @ Aug 1 2008, 03:09 PM) *
Scusa dovevo specificarlo io wink.gif

A roges presentati con scontrino entro 7 gg che sono proprio pignoli



Hai già esperienza? Come faccio a fargli vedere le foto per dimostrare che sono una sola? E in genere cambiano il prodotto subito o prima vogliono vederlo loro?
simona pugliese
QUOTE(webmaster24 @ Aug 1 2008, 05:12 PM) *
ciao blacksea e ben arrivato...
non preoccuparti, qui siamo tutti allievi ed insegnanti allo stesso tempo...
posta qualche scatto ,così posiamo darti il nostro parere ..

buone foto.
Filippo.


Ti ringrazio,almeno c'è qualcuno che di tanto in tanto risponde unsure.gif
Comunque sto studiando anche il corso della Nikon e tante altre cose..ora posto uno degli ultimi scatti estivi..Un ritratto di mio padre,se non fosse per la signora dietro però che non sono riuscita ad eliminare
IPB Immagine
simona pugliese
Comunque si accettano consigli e critiche...tongue.gif
Zebra3
QUOTE(Blacksea @ Aug 1 2008, 11:32 AM) *
Io ho comprato da qualche mese una D40X e devo dire che ne sono entusiasta,ora che ho le ferie ho deciso di studiarla per bene tongue.gif

solo che...ho postato alcune foto qui,per ora solo una apprezzata..Ma vedendo molte foto di utenti ed users,mi sono resa conto che forse non fa per me la fotografia...non saprei a me piace molto,ma di tecnica zero...Ufffff



Black, abbi pazienza. Anche i grandi fotografi sono partiti da zero. Oltre al corso Nikon leggi altri libri, come le guide della National Geographic o qualche raccolta fotografica. wink.gif

Se ci riesco le foto te le commenterò stasera, ora sono a lavoro.
the_nis
Ciao Blacksea.
In effetti il pomeriggio non e' il momento migliore per ottenere dei commenti alle foto qui.
Le letture indicate da Zebra3 sono assolutamente valide, i manualetti di National Geographic sono semplici e ben fatti, consiglio inoltre qualche libro un po piu' tecnico su esposizione e composizione la casa editrice reflex ha una bella catena di libri dedicata alla fotografia sia in generale che su temi specifici.

Comunque tornando alla foto:
(non ti spaventare tongue.gif, io sono il bacchettatore ufficiale laugh.gif) la foto in se e' gradevole; pero' a me nell'immagine a me sembra di vedere una dominante giallognola, a parte questo che magari e' dovuto a diverse tarature dei monitor, lo scatto e' eseguito a 1/4000 ad 800 ISO, quando non e' necessario scattare con ISO cosi' alti e' meglio evitare, imposta manualmente gli ISO e cerca di tenerli sempre al livello piu' basso possibile, piu' alzi il livello degli ISO piu' le foto che otterrai saranno rumorose (i colori non saranno omogenei... pixel colorati qua e la).
La foto e' brillante come colore, il contrasto mi sembra un po' altino, come ritratto un po' pecca perche' il viso e' abbastanza in ombra avresti dovuto cercare un'angolazione piu' favorevole.
La signora la dietro in ombra e sfuocata secondo me non disturba piu' di tanto, per un risultato migliore concentrati prima sul soggetto... poi pensa al resto tongue.gif.
Ora continua, pero', a fotografare e a postare serenamente, anche se le foto non sono perfette (nessuna foto lo e'), i consigli e i pareri (anche i tuoi) ci (tutti noi) aiutano a migliorare.

Ti aspettiamo ancora tra noi.
Buone foto.
the_nis
doppio post oggi tocca a me pagare un giro di birre
the_nis
Cary buone ferie.

Zebra che c__o!! Oltre ad averti dato una compatta al posto di una reflex professionale te l'anno rifilata pure bacata blink.gif
Certo che uno sfocato cosi' sulle compatte e' difficile da ottenere, peccato sia solo da una parte laugh.gif laugh.gif
Io fotografare con la compatta (bridge mia) non lo trovo poi tanto male, certo la reflex ...

Va beh, via altro giro di grappe che Zebra lo dobbiamo aiutare tongue.gif
cary
Stavo giocherellando con Gimp e questo è stato il risultato su questa foto...che ne pensate?

QUOTE(Blacksea @ Aug 1 2008, 11:32 AM) *
Io ho comprato da qualche mese una D40X e devo dire che ne sono entusiasta,ora che ho le ferie ho deciso di studiarla per bene tongue.gif

solo che...ho postato alcune foto qui,per ora solo una apprezzata..Ma vedendo molte foto di utenti ed users,mi sono resa conto che forse non fa per me la fotografia...non saprei a me piace molto,ma di tecnica zero...Ufffff

ciao e benvenuto/a! come ti hanno già detto gli altri...bisogna avere pazienza.sono d'accordo sul consiglio di leggere libri (cosa che dovrei fare anche io laugh.gif ) e poi scattare molto e postare wink.gif

Cary
simona pugliese
QUOTE(the_nis @ Aug 1 2008, 07:00 PM) *
Ciao Blacksea.
In effetti il pomeriggio non e' il momento migliore per ottenere dei commenti alle foto qui.
Le letture indicate da Zebra3 sono assolutamente valide, i manualetti di National Geographic sono semplici e ben fatti, consiglio inoltre qualche libro un po piu' tecnico su esposizione e composizione la casa editrice reflex ha una bella catena di libri dedicata alla fotografia sia in generale che su temi specifici.

Comunque tornando alla foto:
(non ti spaventare tongue.gif, io sono il bacchettatore ufficiale laugh.gif) la foto in se e' gradevole; pero' a me nell'immagine a me sembra di vedere una dominante giallognola, a parte questo che magari e' dovuto a diverse tarature dei monitor, lo scatto e' eseguito a 1/4000 ad 800 ISO, quando non e' necessario scattare con ISO cosi' alti e' meglio evitare, imposta manualmente gli ISO e cerca di tenerli sempre al livello piu' basso possibile, piu' alzi il livello degli ISO piu' le foto che otterrai saranno rumorose (i colori non saranno omogenei... pixel colorati qua e la).
La foto e' brillante come colore, il contrasto mi sembra un po' altino, come ritratto un po' pecca perche' il viso e' abbastanza in ombra avresti dovuto cercare un'angolazione piu' favorevole.
La signora la dietro in ombra e sfuocata secondo me non disturba piu' di tanto, per un risultato migliore concentrati prima sul soggetto... poi pensa al resto tongue.gif.
Ora continua, pero', a fotografare e a postare serenamente, anche se le foto non sono perfette (nessuna foto lo e'), i consigli e i pareri (anche i tuoi) ci (tutti noi) aiutano a migliorare.

Ti aspettiamo ancora tra noi.
Buone foto.



Beh per quanto riguarda la dominante giallognola..c'è stato un lavoro con photoshop,ho reso così la luce..ora ti posto l'immagine originale.Per quanto riguarda le ombre si,hai ragione,forse potevo scattare da una angolazione diversa.
Per l'ISO uguale,farò come hai detto..e ti ringrazio,ricevere i vostri consigli e pareri è fondamentale per me,comunque mi comprerò dei manuali,sicuramente tongue.gif

the_nis
QUOTE(Blacksea @ Aug 1 2008, 07:10 PM) *
Beh per quanto riguarda la dominante giallognola..c'è stato un lavoro con photoshop,ho reso così la luce..ora ti posto l'immagine originale.Per quanto riguarda le ombre si,hai ragione,forse potevo scattare da una angolazione diversa.
Per l'ISO uguale,farò come hai detto..e ti ringrazio,ricevere i vostri consigli e pareri è fondamentale per me,comunque mi comprerò dei manuali,sicuramente tongue.gif

Se e' voluta...
Non ti dimenticare di noi, anche se in questi giorni come vedi siamo a ranghi ridotti.


pappa pappa pappa!
A dopo

ciao
simona pugliese
Metto qui l'immagine senza PP perchè non me l'ha inserita nel post precedente dandomi errore e non facendomelo modificare

Comunque vi ringrazio tutti di cuore ^__^

IPB Immagine
AR64S-H
il mio problema con il venditore di roges è stato su un oggetto diverso però credo non debbano provare nulla. Tu dici che è difettosa e vuoi il cambio entro 7gg come previsto dalla legge o con un pari oggetto o con un altro di tuo gradimento. DEVONO cambiarla immediatamente. Tu hai diritto anche di rescindere da''acquisto se non ti dovesse soddisfare.
the_nis
Blacksea: io la preferisco cosi, ma i gusti son gusti.

Visto che avete avete scritto una pagina intera (quindi siete stati bravi) mantengo la promessa:
Clicca per vedere gli allegati
rolleyes.gif texano.gif Pollice.gif Isola.gif ph34r.gif

Ora che ho esaurito le faccine aspetto i commenti.
simona pugliese
QUOTE(the_nis @ Aug 1 2008, 07:58 PM) *
Blacksea: io la preferisco cosi, ma i gusti son gusti.

Visto che avete avete scritto una pagina intera (quindi siete stati bravi) mantengo la promessa:
Clicca per vedere gli allegati
rolleyes.gif texano.gif Pollice.gif Isola.gif ph34r.gif

Ora che ho esaurito le faccine aspetto i commenti.



Beh si..anche in versione non modificata a me piace molto comunque..

La tua foto è stupenda *__________________*
ezio ferrero
Black: decisamente meglio l'originale

Zebra3: di cosa ti lamenti.....hai una compatta che sfoca bene.....a sinistra, destra o dietro.....cosa importa laugh.gif

Nis: stupenda la panoramica

Cary: va bene che il bianco e nero non debba essere grigio e sai che io amo il BN........ma un po di grigetto ce lo vogliamo mettere?????.....il BN deve partire dal Nero per arrivare al Bianco in modo naturale mantenendo tutta la foto leggibile, ci sono troppe zone Nere.
the_nis
grazie.gif
Meno male pensavo di dovermela commentare da solo .... ma forse hmmm.gif ci sarebbe conflitto di interessi rolleyes.gif

Fatta con una compatta Olympus ph34r.gif messicano.gif

Per gli scatti ci sono voluti 0.0015 secondi per capire 2 minuti di sgomitate per raggiungere il luogo , 1 minuto per mettere giu' il cavalletto 45 per tentare di averlo in bolla (ma alla fine era leggermente fuori ... infatti ho dovuto croppre leggermente :( ), altri 15 per avere il sole in posizione ... poi click click click click click click!

Ciaooo
AR64S-H
pienamente daccordo con ezio sul BN di cary

la panoramica è fantastica, è una tecnica che non ho mai saputo sviluppare
cary
the_nis molto bella la foto! bravo;)

QUOTE(ef67 @ Aug 1 2008, 08:29 PM) *
[...]
Cary: va bene che il bianco e nero non debba essere grigio e sai che io amo il BN........ma un po di grigetto ce lo vogliamo mettere?????.....il BN deve partire dal Nero per arrivare al Bianco in modo naturale mantenendo tutta la foto leggibile, ci sono troppe zone Nere.

grazie Ezio. in effetti è troppo scura (e non è la prima che scurisco troppo...)
ho lasciato leggibili solo i soggetti della foto...
l'originale (solo trasformata in bianco e nero) è questa...
che ne pensi?meglio questa?
grazie.

Cary
the_nis
Cary a me cosi' pare meglio (vale sempre il discorso inquadratura fatto a suo tempo).

Non ho letto altri commenti alla foto di Blacksea rolleyes.gif , sapete che i ritratti non sono il mio forte, magari avete suggerimenti migliori...

Lieto che la pano sia piaciuta, in effetti e' una delle mie foto preferite (nonostante i difetti).

Ciao
the_nis
Va beh, per il momento vi saluto!
A piu' tardi.

Ciao mircob ti ho visto!

Ciao
cary
QUOTE(AR64S-H @ Aug 1 2008, 08:46 PM) *
pienamente daccordo con ezio sul BN di cary

la panoramica è fantastica, è una tecnica che non ho mai saputo sviluppare



QUOTE(the_nis @ Aug 1 2008, 09:01 PM) *
Cary a me cosi' pare meglio (vale sempre il discorso inquadratura fatto a suo tempo).

Non ho letto altri commenti alla foto di Blacksea rolleyes.gif , sapete che i ritratti non sono il mio forte, magari avete suggerimenti migliori...

Lieto che la pano sia piaciuta, in effetti e' una delle mie foto preferite (nonostante i difetti).

Ciao

grazie a tutti e 2...
la prova non è andata bene...
mi hanno detto però che con capture nx forse sarei riuscito a lasciare la parte di sotto così e a sistemare solo sopra...vabè per ora mi arrangio così laugh.gif

Cary
stb-5000
QUOTE(Blacksea @ Aug 1 2008, 07:19 PM) *
Metto qui l'immagine senza PP perchè non me l'ha inserita nel post precedente dandomi errore e non facendomelo modificare

Comunque vi ringrazio tutti di cuore ^__^

benvenuta anche da parte mia
preferisco questo a quella precedente, anche se trovo i colori troppo saturi, se togli un po' di saturazione e aggiungi un po' di maschera di contrasto per me migliora

Clicca per vedere gli allegati

vedo che ai lascito in auto il contrasto, la nitidezza e saturazione. Ti consiglio di metterli tutti su normal, anzi nitidezza +1, contrasto e saturazione su normal

x Cary
nella prima mancano i grigi, la seconda è un po' grigina. una via di mezzo?

x the_nis
bella la pano
AR64S-H
cary credo tu ti riferisca al fatto che sopra sia scura. Credo tu possa sistemarla con una mappa di sfumatura di photoshop che dovrebbe esserci anche in capture.

Per il ritratto di blacksee non mi piace molto l'inquadratura, avrei preferito il volto girato di tre quarti e magari avrei inclinato meno perchè purtroppo creano un brutto vuoto sotto il braccio sinistro che è stato tagliato
cary
QUOTE(stb-5000 @ Aug 1 2008, 09:41 PM) *
[...]
x Cary
nella prima mancano i grigi, la seconda è un po' grigina. una via di mezzo?

x the_nis
bella la pano

la via di mezzo non l'ho ancora trovata laugh.gif farò altre prove... wink.gif

QUOTE(AR64S-H @ Aug 1 2008, 09:52 PM) *
cary credo tu ti riferisca al fatto che sopra sia scura. Credo tu possa sistemarla con una mappa di sfumatura di photoshop che dovrebbe esserci anche in capture.
[...]

si mi riferisco a quello. comunque non ho ne photoshop ne capture, di post produzione non ne capisco niente e Gimp sto cercando di imparare ad usarlo XD

Cary
AR64S-H
Gimp non lo conosco ma con photoshop ci vogliono pochi minuti smile.gif
paolopetrone
QUOTE(mircob @ Jul 31 2008, 07:05 PM) *
Ciao a tutti, dopo una lunghissima assenza mi riaffaccio al bar + bello del forum.
Un abbraccio a tutti, tra un pò vi posterò qualche foto della vacanza che dopo un periodo nero mi sono concesso.
Ho guardato velocemente alcune pagine fra le tante che mi sono perso e ho notato che siete cresciuti moltissimo e che sono rimasto indietro.Spero abbiate la pazienza per guardare i miei scatti e darmi consigli.
Ancora un abbraccio a tutti, ciao Mirco.


Questa è proprio una bellissima notizia!! un abbraccio e ben tornato di cuore Mirco, felice di rivederti tra noi Pollice.gif wink.gif
paolopetrone
QUOTE(stb-5000 @ Aug 1 2008, 09:06 AM) *
(impara da Petro che impiega 2 ore per sistemare una foto biggrin.gif )

Clicca per vedere gli allegati


AAAaaaaaaa, ma allora è un vizio, laugh.gif ormai sono quello delle 2 ore di PP a foto blink.gif meno male che non lo faccio di professione, avrei conosciuto sicuramente altri mattarellatori biggrin.gif
paolopetrone
QUOTE(the_nis @ Aug 1 2008, 07:58 PM) *
Blacksea: io la preferisco cosi, ma i gusti son gusti.

Visto che avete avete scritto una pagina intera (quindi siete stati bravi) mantengo la promessa:
Clicca per vedere gli allegati


Ora che ho esaurito le faccine aspetto i commenti.


Nis, anche se vorrei mattarellarti a dovere biggrin.gif non posso farlo, questo scatto è stupendo, ottima l'inquadratura eseguita dal profondo del cuore, non so se mi sono spiegato!! smile.gif

è il nord atlantico?


Ciao Cary, ho visto che stai andando in ferie, allora divertiti e fai tante belle foto!!! ci sentiamo al tuo rientro, ciao

QUOTE(stb-5000 @ Jul 31 2008, 11:32 PM) *
Sara Auguri di cuore!

ma che è diventato il bar dell'ospedale questo??


laugh.gif laugh.gif

Auguri anche da parte mia Sara. ciao
cary
QUOTE(Petro @ Aug 1 2008, 10:38 PM) *
[...]
Ciao Cary, ho visto che stai andando in ferie, allora divertiti e fai tante belle foto!!! ci sentiamo al tuo rientro, ciao
[...]

ciao Petro! non vado proprio in ferie...resto comunque a Taranto;)
comunque penso che qualche gita in puglia o in basilicata o in calabria la farò e le foto saranno sicuramente tante (belle non so laugh.gif laugh.gif )

Cary
stb-5000
QUOTE(cary @ Aug 1 2008, 10:03 PM) *
la via di mezzo non l'ho ancora trovata laugh.gif farò altre prove... wink.gif


cary parti dalla seconda che hai postato (quella un po grigina) e lavora con i selettori del contrasto e della luminosità fin quando non trovi un risultato che ti soddisfa.
fatto questo salvi l'immagine e su una copia inizi a fare quelle modifiche aggiuntive

ho fatto una prova che ti allego solo regolando luminosità e contrasto

Clicca per vedere gli allegati

cary
vabè....siete andati via tutti messicano.gif
ci si risente il 20 wink.gif

ciaoooo

Cary
stb-5000
buone vacanze cary
Zebra3
Ma di voi nessun altro andrà in ferie? Quindi staremo ancora tutti insieme appassionatamente? laugh.gif
the_nis
Buone vacanze cary.
the_nis
QUOTE(Petro @ Aug 1 2008, 10:38 PM) *
Nis, anche se vorrei mattarellarti a dovere biggrin.gif non posso farlo, questo scatto è stupendo, ottima l'inquadratura eseguita dal profondo del cuore, non so se mi sono spiegato!! smile.gif

è il nord atlantico?
....

Si, Bretagna, la Côtes-d'Armor ... costa nord verso l'Atlantico (mi sono ustionato in quei giorni) biggrin.gif
Grazie.

QUOTE(Zebra3 @ Aug 1 2008, 11:31 PM) *
Ma di voi nessun altro andrà in ferie? Quindi staremo ancora tutti insieme appassionatamente? laugh.gif

E no, io ho un'altra durissima settimana, ma poi scappo via!

Ciao

Grazie anche ad STB.
the_nis
Cary per mascherare le zone con Gimp puoi usare la maschera veloce il bottoncino in basso a sinistra vicino alla barra di scroll orizzontale poi con pennello sfumato colori di rosso (o togli il colore scegliendo il bianco) , cosi' facendo hai le maschere sfumate che puoi salvare ricliccando sul bottone di maschera veloce ottieni la selezione sfumata e a quel punto applichi gli effetti che vuoi. Se ne riparlera' a Settembre piu' o meno.

Ciao
mircob
Ciao ragazzi, grazie anche a Petro per il bentornato.
Siete troppo veloci a scrivere non riesco a starvi dietro, le pagine aumentano a vista d'occhio.
Meglio così, vuol dire che il bar è vivo.
Provo a postare qualche foto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

questa è un pò mossa e rumorosa, ma mi piaceva lo stesso
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

qui sono con mio figlio e mia sorella
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao Mirco.
simona pugliese
QUOTE(the_nis @ Aug 1 2008, 09:01 PM) *
Cary a me cosi' pare meglio (vale sempre il discorso inquadratura fatto a suo tempo).

Non ho letto altri commenti alla foto di Blacksea rolleyes.gif , sapete che i ritratti non sono il mio forte, magari avete suggerimenti migliori...

Lieto che la pano sia piaciuta, in effetti e' una delle mie foto preferite (nonostante i difetti).

Ciao

Grazie mille per l'interessamento :*

QUOTE(stb-5000 @ Aug 1 2008, 09:41 PM) *
benvenuta anche da parte mia
preferisco questo a quella precedente, anche se trovo i colori troppo saturi, se togli un po' di saturazione e aggiungi un po' di maschera di contrasto per me migliora

Clicca per vedere gli allegati

vedo che ai lascito in auto il contrasto, la nitidezza e saturazione. Ti consiglio di metterli tutti su normal, anzi nitidezza +1, contrasto e saturazione su normal

x Cary
nella prima mancano i grigi, la seconda è un po' grigina. una via di mezzo?

x the_nis
bella la pano

Grazie per il consiglio..io purtroppo l'ho scattata in auto,devo imparare ancora molto,ma proverò come dici tu la prossima volta tongue.gif

Simona

QUOTE(AR64S-H @ Aug 1 2008, 09:52 PM) *
cary credo tu ti riferisca al fatto che sopra sia scura. Credo tu possa sistemarla con una mappa di sfumatura di photoshop che dovrebbe esserci anche in capture.

Per il ritratto di blacksee non mi piace molto l'inquadratura, avrei preferito il volto girato di tre quarti e magari avrei inclinato meno perchè purtroppo creano un brutto vuoto sotto il braccio sinistro che è stato tagliato



Beh..è stata scattata senza pensare,per questo,comunque si,avrei dovuto aspettare che si fosse girato..
Riproverò poi

Baci

SImona
Zebra3
QUOTE(mircob @ Aug 2 2008, 09:03 AM) *
Ciao ragazzi, grazie anche a Petro per il bentornato.
Siete troppo veloci a scrivere non riesco a starvi dietro, le pagine aumentano a vista d'occhio.
Meglio così, vuol dire che il bar è vivo.
Provo a postare qualche foto.

Ciao Mirco.


Magari gli altri potranno dirti qualcosa in merito alla Pp, ma a me sembrano belle.
AR64S-H
belle mircob. Noto un eccesso di saturazione nella foto del castello smile.gif. Ma guarda tu che si fanno un giro in sti posti e non dicono nulla tongue.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.