Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Filippo Daltamura
STB : la foto della Pink lady ,la preferisco a colori anzichè in B/N .
Ottima quella in B/N ...forse avrei aumentato ancora un pochino il contrasto...a mio parere!

EF67 : Purtroppo non ci sarò sabato per precedenti impegni...forse andrò domenica...vedo come riesco a sfangarla....
ci sei il 4 e 5 Aprile all'Oval Lingotto per il Torino MotorFest 2009 ?
io di sicuro andrò il sabato e forse anche la domenica....vedo se riesco a trascinarmi dietro anche la moglie....
oltretutto per noi Nikonisti l'ingresso è a prezzo ridotto presentando la Nital Card (10,00 euri anzichè 15,00)
i canoisti pagano prezzo pieno, invece!! :-)

Visto l'orario, giro d'aperitivo e stuzzichini offerto da me....
Saluti e buone foto.
Filippo
paolopetrone
Buongiorno!!! grazie per la colazione Ezio smile.gif ci voleva priorio, forte il tuo nuovo avatar...da chi scappi? biggrin.gif

Una bella serie di scatti stb...molto espressivi hai colto l'attimo giusto...a me piace molto quella del tipo con sguardo arrabbiato, in questo caso la conversione è molto buona.

Trazom, anche questi scatti molto belli, complimenti!!

Nis...terzo giorno di forum di fila..voglio stabilire il record laugh.gif della resistenza!! è sempre un piacere essere tra voi.

Ciao webmaster, ben trovato.
the_nis
Ciao a tutti. Ho perso una colazione ed un aperitivo... acc...
Va beh, allora visto l'orario offro una bella camomillina biggrin.gif

Giusto per non perdere l'abitudine di postare qualcosa ogni tanto posto questi frutti della pausa NON pranzo...
questa ha il fuoco sbagliato
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 144.7 KB

e questa e' un esperimento
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 185.8 KB

ditemi qualcosa siate spietati, ma non cattivi che sono gia' depresso messicano.gif
Ciao
JCD
da niubbo, ti dico come le vedo io: nella prima trovo molto gradevole la composizione ma, come fai notare tu stesso, il corpo della farfalla non sembra perfettamente a fuoco (almeno a guardare il jpeg alla sua risoluzione); aggiungerei solo che forse il fogliame sfocato in primo piano disturba un po'. Nella seconda mi piace molto per la resa dei colori del cielo (polarizzatore?) e trovo solo un po' impastati i colori degli alberi con tutte quelle ramificazioni (ma immagino che sia colpa della compressione)
paolopetrone
Heila Nis!!! due scatti molto gradevoli smile.gif

JCD è stato molto esaustivo, concordo in pieno, anche per i colori sulla seconda...il cielo è veramente bello e ti faccio la stessa domanda....hai utilizzato un filtro polarizzatore?
the_nis
Grazie dei commenti.
La farfalla non e' bene a fuoco, l'AF continuo non lo domino bene, ha messo a fuoco sulle ali... peccato!
Niente polarizzatore, l'isoletta e' tirata con scherma e brucia un po di dettaglio del fogliame e' andato perso con la riduzione.

Poi cercate di capire... il morso della fame!

Ciao Petro. Questo e' il quarto giorno, ti considero ufficialmente tornato. biggrin.gif
paolopetrone
Già che ci sono ne inserisco un'altra.... smile.gif sempre Volterra

E ora....distruggetemi pure!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

QUOTE(the_nis @ Mar 26 2009, 01:24 AM) *
Grazie dei commenti.
La farfalla non e' bene a fuoco, l'AF continuo non lo domino bene, ha messo a fuoco sulle ali... peccato!
Niente polarizzatore, l'isoletta e' tirata con scherma e brucia un po di dettaglio del fogliame e' andato perso con la riduzione.

Poi cercate di capire... il morso della fame!

Ciao Petro. Questo e' il quarto giorno, ti considero ufficialmente tornato. biggrin.gif


Beh...un'ottimo lavoro per il cielo..è veramente bello.
the_nis
Bella Petro, come composizione mi piace, un pelo troppo di maschera di contrasto mi sa, inoltre il cielo mi sembra un po violaceo. Nulla che non si possa correggere.

Per l'esperimento non appena mi ritengo soddisfatto provo a buttare giu' due righe.
paolopetrone
QUOTE(the_nis @ Mar 26 2009, 01:41 AM) *
Bella Petro, come composizione mi piace, un pelo troppo di maschera di contrasto mi sa, inoltre il cielo mi sembra un po violaceo. Nulla che non si possa correggere.

Per l'esperimento non appena mi ritengo soddisfatto provo a buttare giu' due righe.


Hai ragione Nis....l'ho saturato troppo, la maschera di contrasto è molto leggera..solo +3, ma forse ho contrastato troppo con le luci e ombre...altra cosa che ho notato...ingrandendola perde di nitidezza sul mio monitor..boh?
Probabilmente quel cielo avrei dovuto sottoesporlo e lavorarci con i livelli.

grasssie caro!!
paolopetrone
Aho!! se fatto tardi.....credo sia giunta l'ora di andare a letto...comincio a vacillare...la tua camomilla credo abbia fatto effetto biggrin.gif ...la prossima volta due biscottini è meglio..

Notte Nis.
the_nis
Eh si i livelli, spesso anche io mi lasci prendere la mano. biggrin.gif

Mi sa che hai ragione, meglio andare a nanna che domani si ... lavora.

Notte.
paolopetrone
Mammamia ragazzi, guardando la mia foto con questo monitor dal lavoro....è veramente pessima ohmy.gif , il cielo è violaceo, eppure non mi sembrava dal monitor di casa ieri sera.
Oltre la saturazione dei colori ho cambiato anche la tonalità!!! blink.gif mammamia....ha ragione stb...ho perso smalto e forse anche qualche decimo di vista.
Scusatemi....mi ritiro per qualche giorno cerotto.gif
Filippo Daltamura
STB-5000 , EF67.... Ci si vede sabato a milano al Photoshow? io sono riuscito ad organizzarmi al meglio ed arrivo in treno ,con l'IC delle 7,20 da Torino. Ci vediamo alle Biglietterie del Photoshow verso le 10.00 orario di apertura?...Arrivo con un collega anche lui appassionato di foto..ha un difetto però è un Canoista!!!
Se volete contattatemi in MP per richiedermi/lasciarmi il cell, ok?

buone cose.
Filippo.
stb-5000
bene sei riuscito a liberarti per sabato, ci vediamo in fiera alla Nital, tieni la D40 al collo

una prova con il nuovo 35mm AFS a TA 800 iso
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 182.8 KB


bebbobestione
Ciao ci sono anche io ben trovati a tutti i d40isti sapete questa è la mia prima reflex digitale ma mi sta dando un' infinità di soddisfazioni poi adesso secondo me il rapporto qualità/prezzo è ottimo.Ciao a tutti quelli che amano questo grande marchio. texano.gif
stb-5000
benvenuto nel club
bebbobestione
QUOTE(stb-5000 @ Mar 26 2009, 05:44 PM) *
benvenuto nel club

Grazie mille, ho letto un po di discussioni in questo club e vi ho trovato veramente dei fanatici della D40, e io che pensavo di essere l'unico !?! texano.gif
bebbobestione
Scusate la domanda stupida ma qualcuno di voi usa la tecnica HDR e se si in che modo e con quali software secondo me PHOTOMATIX PRO3 è imbattibile e voi che ne pensate???. texano.gif
JCD
QUOTE(stb-5000 @ Mar 26 2009, 05:23 PM) *
una prova con il nuovo 35mm AFS a TA 800 iso
*


certo che questo 35mm si sta rivelando un'ottima lente, un must have in occasioni come quella della tua foto in cui si scatta quasi al limite

QUOTE(bebbobestione @ Mar 26 2009, 05:36 PM) *
Ciao ci sono anche io ben trovati a tutti i d40isti sapete questa è la mia prima reflex digitale ma mi sta dando un' infinità di soddisfazioni poi adesso secondo me il rapporto qualità/prezzo è ottimo.Ciao a tutti quelli che amano questo grande marchio. texano.gif


benvenuto smile.gif
bebbobestione
QUOTE(JCD @ Mar 26 2009, 06:31 PM) *
certo che questo 35mm si sta rivelando un'ottima lente, un must have in occasioni come quella della tua foto in cui si scatta quasi al limite
benvenuto smile.gif

Grazie e ben trovato a te JCD. texano.gif
trazom78
Benvenuto Bebbo, anche da parte mia!

Vi posto uno dei miei ultimi scatti col 35mm f/2:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
bebbobestione
QUOTE(trazom78 @ Mar 26 2009, 07:29 PM) *
Benvenuto Bebbo, anche da parte mia!

Vi posto uno dei miei ultimi scatti col 35mm f/2:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ben trovato a te TRAZOM78 e complimenti per lo scatto mi sa che questo 35mm è un bell'obiettivo io di recente invece ho acquistato lo splendido 55-200 vr ma ancora tutto da provare e sfruttare fino all'osso. texano.gif
JCD
QUOTE(trazom78 @ Mar 26 2009, 07:29 PM) *
Vi posto uno dei miei ultimi scatti col 35mm f/2:


forse questo scatto l'ho visto anche di là ma ho dimenticato di postare; trovo ottimi i colori (come sempre) e bella la silhouette del volatile
the_nis
QUOTE(Petro @ Mar 26 2009, 12:20 PM) *
Mammamia ragazzi, guardando la mia foto con questo monitor dal lavoro....è veramente pessima :-o , il cielo è violaceo, eppure non mi sembrava dal monitor di casa ieri sera.
Oltre la saturazione dei colori ho cambiato anche la tonalità!!! : blink: mammamia....ha ragione stb...ho perso smalto e forse anche qualche decimo di vista.
Scusatemi....mi ritiro per qualche giorno _ cerotto_

Eh no eh! E che e'??? Sei appena tornato e gia' ti ritiri? No Petro, non vabbene!!! tongue.gif
Dai su grinta.

QUOTE(bebbobestione @ Mar 26 2009, 05:36 PM) *
Ciao ci sono anche io ben trovati a tutti i d40isti sapete questa è la mia prima reflex digitale ma mi sta dando un' infinità di soddisfazioni poi adesso secondo me il rapporto qualità/prezzo è ottimo.Ciao a tutti quelli che amano questo grande marchio. _ texano_

Benvenuto.

QUOTE(bebbobestione @ Mar 26 2009, 06:25 PM) *
Scusate la domanda stupida ma qualcuno di voi usa la tecnica HDR e se si in che modo e con quali software secondo me PHOTOMATIX PRO3 è imbattibile e voi che ne pensate???. _ texano_

Qui niente fanatismi neh!!!!
PHOTOMATIX PRO3 non lo conosco, in genere non mi piace l'HDR ma se proprio devo uso hugin ed enfuse eccellente tool da riga di comando (entrambi funzionano anche sotto linux, il mio sistema operativo).

stb-5000 bella ma mi pareva di averla gia' vista (in qualche altra discussione forse hmmm.gif )

trazom78 non male, ma un pignolo direbbe il volatile o visbile o silhouette tongue.gif. Mi presti un occhio quando non ti serve? Con la messa a fuoco attualmente sto sbagliando abbastanza sia in AF che in MF.

Oggi sono stato una mitraglia ho scattato 24 foto, ma la SD era nel PC e non nella fotocamera, erano anni che non mi succedeva cerotto.gif laugh.gif

Ciao
ezio ferrero
è un po' che non vi metto qualche fotina................
rugby in notturna Italia-Galles stavo smistando delle foto e mi è saltata agli occhi questa

in volo.................

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
the_nis
Ciao Ezio.
Bella foto.
Forse lo spazio vuoto a destra anziche' a sinistra avrebbe reso l'immagine eccellente, immagino che lo spazio non ci fosse... te l'ho sempre detto che devi portare il disintegratore per questi eventi tongue.gif laugh.gif
Filippo Daltamura
Benvenuto Bebbo,
hai detto bene ..qui siamo degli "integralisti" della D40!!! la nostra Piccolina non ha nulla da invidiare alle altre.....
aspettiamo le tue foto..vedrai che critiche,consigli e suggerimenti non mancheranno e ti aiuteranno a fotografare sempre meglio..
Buone foto.
Filippo.
ezio ferrero
QUOTE(the_nis @ Mar 26 2009, 08:55 PM) *
Ciao Ezio.
Bella foto.
Forse lo spazio vuoto a destra anziche' a sinistra avrebbe reso l'immagine eccellente, immagino che lo spazio non ci fosse... te l'ho sempre detto che devi portare il disintegratore per questi eventi tongue.gif laugh.gif


si fa quel che si puo' cerotto.gif
the_nis
Eh, lo so Ezio ... lo so!!!
Comunque e' sempre una ottima immagine.

Ciao Filippo. Noooo non fare l'integralista anche tu tongue.gif
the_nis
Il dovere chiama rolleyes.gif
Filippo Daltamura
tranquilli ragazzi,
lo sono solamente per la Piccola...stò comunque valutando l'acquisto di un secondo corpo..ho visto una D70S
con 18-200 sigma + Sb600 a 480 caffè....la vende un fotografo che conosco da anni ed è affidabile, tanto che me la garantisce lui personalmente per 12 mesi...l'ha sempre usato solo suo figlio ..ha circa 1500 scatti e le garanzie nital ancora da spedire..secondo voi conviene?
io sono molto legato alla mia piccolina, ma comincia ad andarmi un pò strettina...
che dite...mi butto?
trazom78
@ bebbo: grazie del complimento! Attendiamo tuoi scatti col 55-200...

@ JCD: sì, l'avevo già postata "di là" sul topic del manual focus (oltre che sul mio blog). Grazie, come sempre!

@ the_nis: beh, sarà così per un pignolo, ma il saggio direbbe in medio stat virtus wink.gif
Prima di prestarti un occhio volevo chiederti: ma come mai usi l'AF continuo per i soggetti fermi?
trazom78
QUOTE(webmaster24 @ Mar 26 2009, 09:15 PM) *
tranquilli ragazzi,
lo sono solamente per la Piccola...stò comunque valutando l'acquisto di un secondo corpo..ho visto una D70S
con 18-200 sigma + Sb600 a 480 caffè....la vende un fotografo che conosco da anni ed è affidabile, tanto che me la garantisce lui personalmente per 12 mesi...l'ha sempre usato solo suo figlio ..ha circa 1500 scatti e le garanzie nital ancora da spedire..secondo voi conviene?
io sono molto legato alla mia piccolina, ma comincia ad andarmi un pò strettina...
che dite...mi butto?

Beh, fossi in te prenderei una D80. Capisco che il prezzo è conveniente, considerato l'obiettivo e il flash compresi, ma se non erro la D70s ha stesso sensore e numero di megapixel della D40, e se vuoi fare un passo avanti in fatto di qualità dell'immagine la D70s costituirebbe soltanto un doppione di ciò che hai già. Ma se è solo di avere un secondo corpo il tuo scopo, allora, l'acquisto direi che andrebbe fatto.
bebbobestione
QUOTE(webmaster24 @ Mar 26 2009, 08:56 PM) *
Benvenuto Bebbo,
hai detto bene ..qui siamo degli "integralisti" della D40!!! la nostra Piccolina non ha nulla da invidiare alle altre.....
aspettiamo le tue foto..vedrai che critiche,consigli e suggerimenti non mancheranno e ti aiuteranno a fotografare sempre meglio..
Buone foto.
Filippo.

Non chiedo di meglio che critiche e suggerimenti da parte vostra grazie per l'incoraggiamento. texano.gif
bebbobestione
QUOTE(trazom78 @ Mar 26 2009, 09:24 PM) *
@ bebbo: grazie del complimento! Attendiamo tuoi scatti col 55-200...

@ JCD: sì, l'avevo già postata "di là" sul topic del manual focus (oltre che sul mio blog). Grazie, come sempre!

@ the_nis: beh, sarà così per un pignolo, ma il saggio direbbe in medio stat virtus wink.gif
Prima di prestarti un occhio volevo chiederti: ma come mai usi l'AF continuo per i soggetti fermi?

Per i miei scatti con il 55-200 bisognerà aspettare purtroppo ce l'ho solo da 2 giorni e non ho avuto ancora modo di fare dei scatti soddisfacenti!
Intanto però ti mando un hdr fatta con il 18-55 del kit che ne pensate???IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.1 MB
JCD
@ef67: ottimo scatto, come sempre gran colpo d'occhio!

p.s. immagino che il prato "impastato" sopra il giocatore sia colpa della compressione, giusto?



@webmaster24: concordo con trazom78 (fermo restando che comunque il prezzo è ottimo), perchè alla fine a parte l'AF sulla macchina e qualche pulsante in più, non penso che come qualità d'immagine avresti questo salto di qualità, in particolare riguardo alla sfruttabilità di iso elevati; poi, per carità, la D70s resta una signora macchina che, per quanto mi riguarda sarebbe sfruttata ben al di sotto delle sue potenzialità dall'80% di utenti (me compreso, ci mancherebbe) di questo e di altri forum
trazom78
QUOTE(bebbobestione @ Mar 26 2009, 09:54 PM) *
Intanto però ti mando un hdr fatta con il 18-55 del kit che ne pensate???

Piuttosto psichedelica, direi biggrin.gif L'hdr, sinceramente, è un genere che prediligo poco, ma il risultato penso sia apprezzabile.
stb-5000
QUOTE(the_nis @ Mar 25 2009, 11:52 PM) *
ditemi qualcosa siate spietati, ma non cattivi che sono gia' depresso messicano.gif

devo confermare il commento di chi mi ha preceduto, sulla prima il primo piano fuori fuoco non mi piace molto e poi non potevi farla mettere in posa la farfalla biggrin.gif

la seconda mi piace, sia come composizione che come PP, bella la prossima volta mettila un po' più grande che la gustiamo di più

QUOTE(Petro @ Mar 26 2009, 12:20 PM) *
Scusatemi....mi ritiro per qualche giorno cerotto.gif

prova a sparire di nuovo!!!!

QUOTE(the_nis @ Mar 26 2009, 08:26 PM) *
stb-5000 bella ma mi pareva di averla gia' vista (in qualche altra discussione forse hmmm.gif )

si l'avevo postata nella discussione sul nuovo 35mm

QUOTE(ef67 @ Mar 26 2009, 08:44 PM) *
in volo.................

bello l'attimo!!
bebbobestione
QUOTE(trazom78 @ Mar 26 2009, 10:00 PM) *
Piuttosto psichedelica, direi biggrin.gif L'hdr, sinceramente, è un genere che prediligo poco, ma il risultato penso sia apprezzabile.

Allora proviamo con un qualcosa di più "naturale". Che ne dite di questaImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.2 MB
bebbobestione
QUOTE(webmaster24 @ Mar 26 2009, 09:15 PM) *
tranquilli ragazzi,
lo sono solamente per la Piccola...stò comunque valutando l'acquisto di un secondo corpo..ho visto una D70S
con 18-200 sigma + Sb600 a 480 caffè....la vende un fotografo che conosco da anni ed è affidabile, tanto che me la garantisce lui personalmente per 12 mesi...l'ha sempre usato solo suo figlio ..ha circa 1500 scatti e le garanzie nital ancora da spedire..secondo voi conviene?
io sono molto legato alla mia piccolina, ma comincia ad andarmi un pò strettina...
che dite...mi butto?

A quel prezzo e con quegli "OPTIONAL" e soprattutto se sei sicuro che ha sul 'groppone' solo 1500 scatti io al posto tuo la prenderei al volo!! Te la appoggio tutta anche se un po stai tradendo la tua piccola lo devi ammettere ?!? Eh Eh ?? texano.gif
stb-5000
QUOTE(webmaster24 @ Mar 26 2009, 09:15 PM) *
tranquilli ragazzi,
lo sono solamente per la Piccola...stò comunque valutando l'acquisto di un secondo corpo..ho visto una D70S
con 18-200 sigma + Sb600 a 480 caffè....la vende un fotografo che conosco da anni ed è affidabile, tanto che me la garantisce lui personalmente per 12 mesi....
...secondo voi conviene?
io sono molto legato alla mia piccolina, ma comincia ad andarmi un pò strettina...
che dite...mi butto?

se fossi in te non lo farei, non avresti nessun miglioramento qualitativo (anzi forse un peggioramento), avresti un maggior ingombro e peso e la batteria dura meno. Sul 18-200 Sigma non ho sentito parlare molto bene, più che buttarti per me butti solo i soldi, a cosa ti serve avere 2 corpi?
Se veramente vuoi un aumento qualitativo delle tue immagini usa quei soldi per prendere il 50afs che è ottimo oppure il nuovo 35afs e sfrutta ancora la D40.
bebbobestione
QUOTE(stb-5000 @ Mar 26 2009, 10:45 PM) *
se fossi in te non lo farei, non avresti nessun miglioramento qualitativo (anzi forse un peggioramento), avresti un maggior ingombro e peso e la batteria dura meno. Sul 18-200 Sigma non ho sentito parlare molto bene, più che buttarti per me butti solo i soldi, a cosa ti serve avere 2 corpi?
Se veramente vuoi un aumento qualitativo delle tue immagini usa quei soldi per prendere il 50afs che è ottimo oppure il nuovo 35afs e sfrutta ancora la D40.

Non sono del tutto d'accordo con quello che dici, primo perchè se lui sta cercando un secondo corpo un ragione ci sarà pure, secondo alla nostra beneamata cucciola purtroppo gli mancano alcune funzioni fondamentali come ad es. il bracketing e poi se togli il prezzo dell' sb600 , macchina e obiettivo le sta pagando neanche 200 euro e con quella cifra non ci prendi neanche una buona compatta non ti sembra?? texano.gif
ezio ferrero
QUOTE(JCD @ Mar 26 2009, 09:58 PM) *
@ef67: ottimo scatto, come sempre gran colpo d'occhio!

p.s. immagino che il prato "impastato" sopra il giocatore sia colpa della compressione, giusto?


è impastato per il rumore forse piu' che per la compressione
ero a 2.8 quindi lo sfocato con tanto rumore impasta quando lo riduci
JCD
QUOTE(bebbobestione @ Mar 26 2009, 10:59 PM) *
Non sono del tutto d'accordo con quello che dici, primo perchè se lui sta cercando un secondo corpo un ragione ci sarà pure, secondo alla nostra beneamata cucciola purtroppo gli mancano alcune funzioni fondamentali come ad es. il bracketing e poi se togli il prezzo dell' sb600 , macchina e obiettivo le sta pagando neanche 200 euro e con quella cifra non ci prendi neanche una buona compatta non ti sembra?? texano.gif


si ma in realtà qualunque scelta lui faccia, alla fine la macchina che farà da secondo corpo sarà comunque la D40 e la D70s, da questo punto di vista, non gli darebbe quel salto di qualità che sta cercando; personalmente forse non prenderei in considerazione neppure la D80 per un semplice motivo: se si deve fare il salto è bene cercare qualcosa che faccia davvero la differenza tipo la D200 (ed infatti Ezio - ef67 ha fatto proprio così se non ricordo male); voglio dire, posto che la D80 (così come la D70) ha la possibilità del bracketing, l'AF ed i soliti pulsanti in più sul corpo macchina, quanta differenza può fare ad esempio in condizioni al limite? i 1600 iso della D80 sono più usabili della D40? io ritengo di no, nel senso che anche con quest'ultima secondo me si possono tranquillamente tirare fuori scatti più che decenti con tale valore, soprattutto se si parla di stampa e non ci si fanno troppe fisime davanti al monitor

insomma alla fine del discorso dipende solo da lui, ovvero se gli è assolutamente necessario avere l'AF nel corpo macchina perchè ha già lenti non afs, altrimenti, come ha già suggerito stb-5000, ormai non mancano certo ottimi fissi motorizzati come due anni fa, tutt'altro; proprio ora il mercato degli obiettivi sta colmando tale lacuna, basta vedere anche gli ultimi prodotti sigma e tamron (ultimo in ordine di tempo il nuovo 60mm macro) tutti motorizzati e tokina stessa che sta convertendo pure le sue ottiche
the_nis
QUOTE(trazom78 @ Mar 26 2009, 09:24 PM) *
...
@ the_nis: beh, sarà così per un pignolo, ma il saggio direbbe in medio stat virtus wink.gif
Prima di prestarti un occhio volevo chiederti: ma come mai usi l'AF continuo per i soggetti fermi?

La mia era solo istigazione tongue.gif
L'AF continuo lo sto usando come allenamento. Durante la pausa pranzo vado a passeggiare nei boschi e ci sono buone possibilita' per fare un po' di caccia fotografica, con soggetti in movimento, la farfalla e' stata una occasione propizia, ma il tempo di rimettere AF-s non ce l'avevo, e se anche l'avessi avuto molto probabilmente non ci avrei pensato. Purtroppo e' andata persa! Sara' per la prossima volta.

Bebbo anche a me l'HDR non fa impazzire in generale, la prima foto che hai postato mi sembra elaborata un po' troppo, ma ha un suo fascino. La seconda l'avrei vista con una atmosfera un po' piu' soft mi pare troppo luminosa per come immagino l'ambiente.

Filippo, se il secondo corpo ti e' indispensabile questa puo' essere una occasione, ma forse sarebbe meglio spendere qualche soldo in piu' e prendere qualcosa di diverso e piu' contemporaneo, non perche' la D70 non sia una buona camera, solo per un discorso di tecnologia che avanza. Sicuramente la D70 come funzionalita' e bottoni offre qualche cosa in piu' della D40, ma poi... boh. Se prendi un secondo corpo per tenerlo a casa nell'armadio, secondo me, sprechi denaro.

stb la farfalla era in posa, ero io a non essere sul lato giusto. messicano.gif

Ciao
paolopetrone
QUOTE(stb-5000 @ Mar 26 2009, 05:23 PM) *
bene sei riuscito a liberarti per sabato, ci vediamo in fiera alla Nital, tieni la D40 al collo

una prova con il nuovo 35mm AFS a TA 800 iso


Molto bella, ci avevo fatto anch'io un pensierino...non male questo nuovo 35mm Pollice.gif

Complimenti anche a Ezio, ottimo scatto ben eseguito.

Benvenuto Bebbobestione.
the_nis
Ah ecco Petro! C'hai avuto paura eh? Aho! Fai il bravo e resta con noi.
paolopetrone
QUOTE(the_nis @ Mar 27 2009, 01:14 AM) *
Ah ecco Petro! C'hai avuto paura eh? Aho! Fai il bravo e resta con noi.


laugh.gif no..no insisto.
ne metto anche un'altra smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Mah..io ultimamente stò pensando alla D90...ne ho sentito e letto molto bene..che ne pensate?
the_nis
Bravo insisti.
... e fai bene.

Che bella prospettiva mi piace, mi pare ci sia del micromosso ma nulla che pregiudichi la foto (per me) ... ora pensa se avessi avuto un 11-16 f/2.8 rolleyes.gif altro che D90 tongue.gif

La D90 e' sicuramente una buona macchina, ma per me continua a non essere necessaria al momento. Se per te e' giunto il momento dell'evoluzione... ma le ultime volte che ho guardato i prezzi la differenza dalla 300 non era elevatissima, si tratta solo di capire cosa ti serve.
paolopetrone
QUOTE(the_nis @ Mar 27 2009, 01:43 AM) *
Bravo insisti.
... e fai bene.

Che bella prospettiva mi piace, mi pare ci sia del micromosso ma nulla che pregiudichi la foto (per me) ... ora pensa se avessi avuto un 11-16 f/2.8 rolleyes.gif altro che D90 tongue.gif

La D90 e' sicuramente una buona macchina, ma per me continua a non essere necessaria al momento. Se per te e' giunto il momento dell'evoluzione... ma le ultime volte che ho guardato i prezzi la differenza dalla 300 non era elevatissima, si tratta solo di capire cosa ti serve.


Grazie Nis...è probabile e sicuramente del micromosso c'è, ho scattato a mano libera con tempi di 0,60/sec e mantenuto i 200iso, sono un capoccione.. ma preferisco se posso tenerli il più basso possibile..la luce in ambiente come puoi vedere è ridotta, mi ha aiutato un po il diaframma tenuto su f2.8 rigorosamente a 17mm.

Certo un bel 11-16 f/2.8 in questo caso sarebbe stato l'ideale.
Per la D90 è solo al momento una curiosità...anch'io sono dell'idea che sarebbe meglio un bell'obiettivo...non so vediamo..per il momento sono soddisfatto.

Ok Nis....ti saluto si è fatto molto tardi ...buonanotte..a domani.

Stò diventanto uno zombi....il mio avatar oramai non mi rappresenta più laugh.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.