Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
bebbobestione
@mircob : maledetto cielo grigio, comunque la penultima e l'ultima su tutte
@JCD : Beh direi che nonostante i 1600 iso la piccola si è comportata bene e il 35 ?? che sensazioni ti ha dato ?? laugh.gif
trazom78
@ bebbobestione: con lo Scoth Brite nessun pelucchio, eccezionale!

@ gabbana17: lavarlo appena acquistato non è indispensabile, io l'ho fatto per estrema precauzione, visto che c'è quell'angolino aperto della confezione. Purtroppo non ci sono alternative al Finish se non un prodotto neutro per trattare i negativi che si trova solo su internet o dagli ottici specializzati. Non ti resta che andare al primo supermercato e acquistare il brillantante. I saponi di qualsisai tipo vanno categoricamente esclusi!!!

@ mircob: preferisco la 3 e la 4 in cui avrei stretto di più le inquadrature. Nelle altre mi convince poco la composizione...

@ JCD: che splendido bimbo che hai!!! smile.gif Provalo appena puoi all'aperto, vedrai che nitidezza!
JCD
mah che dire, intanto ho voluto prenderlo perchè un fisso "normale" penso sia sempre cosa buona da avere nel proprio corredo, soprattutto a questi prezzi e poi perchè scattare con un fisso ti obbliga sempre a muoverti, a cercare in maniera più diretta la giusta inquadratura

riguardo all'obiettivo in particolare, posso dire che mi sembra di ottima qualità, ben costruito e rifinito, sicuramente superiore sia al 18-55 II che ho avuto, che al 55-200VR (che pure non è malaccio); d'altra parte la baionetta in metallo parla chiaro e per poco più di 200€ bisogna considerare anche che c'è il sacchetto porta obiettivo ed il paraluce.... dal punto di vista pratico, direi che è molto silenzioso nella maf e che anche con poca luce non sembra avere incertezze; la cosa più bella di questa lente (che poi è quella che mi ha spinto più di tutte a comprarla), è che anche a TA è decisamente fruibile, restituendo immagini piuttosto nitide soprattutto al centro



@trazom78: grazie Giuliano; in questo fine settimana spero di riuscire a fare qualche scatto, anche se il meteo almeno per domani non promette nulla di buono

p.s. poco fa ho provato anche con il tubo kenko e riesco a focheggiare a circa 3-4 cm dal soggetto.... mi sa che un suo utilizzo in tal senso è poco praticabile biggrin.gif
mircob
QUOTE(JCD @ May 15 2009, 08:58 PM) *
@mircob: effettivamente il cielo non ti ha aiutato, comunque mi piace molto l'ultima smile.gif

Grazie per il commento.

QUOTE(JCD @ May 15 2009, 09:04 PM) *
uno scatto di prova con il 35ino (i 1600iso della D60 non sono proprio il massimo, ma comunque meglio di niente.... messicano.gif )

Be niente male considerando gli ISO.Complimenti al bimbo.

QUOTE(bebbobestione @ May 15 2009, 09:35 PM) *
@mircob : maledetto cielo grigio, comunque la penultima e l'ultima su tutte

QUOTE(trazom78 @ May 15 2009, 10:23 PM) *
@ mircob: preferisco la 3 e la 4 in cui avrei stretto di più le inquadrature. Nelle altre mi convince poco la composizione...

Grazie anche a voi per i commenti.

Ciao Mirco.
JCD
QUOTE(mircob @ May 15 2009, 11:20 PM) *
Grazie per il commento.

Be niente male considerando gli ISO.Complimenti al bimbo.


grazie anche a te per il tuo

comunque era solo uno scatto per provare la resa dell'obiettivo a TA, infatti nonostante abbia aggiustato il wb, mi sembra comunque leggermente sballato cerotto.gif

p.s. buonanotte a tutti
mircob
QUOTE(JCD @ May 15 2009, 11:58 PM) *
grazie anche a te per il tuo

comunque era solo uno scatto per provare la resa dell'obiettivo a TA, infatti nonostante abbia aggiustato il wb, mi sembra comunque leggermente sballato cerotto.gif

p.s. buonanotte a tutti

Be a maggior ragione; a TA è sempre un caso limite. Che WB hai usato?
ciao Mirco.
JCD
QUOTE(mircob @ May 16 2009, 09:19 AM) *
Be a maggior ragione; a TA è sempre un caso limite. Che WB hai usato?
ciao Mirco.



wb auto, poi in pp sono riuscito a togliere in parte la forte dominante gialla dovuta alla luce ad incandescenza che, tra l'altro, rifletteva sul divano
bebbobestione
QUOTE(JCD @ May 16 2009, 11:16 AM) *
wb auto, poi in pp sono riuscito a togliere in parte la forte dominante gialla dovuta alla luce ad incandescenza che, tra l'altro, rifletteva sul divano

Non mi capacito di come fai a far rendere così il WB Auto, io ogni volta che ho provato mi ha reso veramente poco per non dire niente! unsure.gif
JCD
QUOTE(bebbobestione @ May 16 2009, 12:32 PM) *
Non mi capacito di come fai a far rendere così il WB Auto, io ogni volta che ho provato mi ha reso veramente poco per non dire niente! unsure.gif



il wb su auto, almeno con D40/D60 (non so con le latre), va decisamente in crisi con luci ad incandescenza: a casa mia tra l'altro, ho l'aggravante delle pareti color giallo chiaro/beige, quindi immagina cosa può essere il risultato finale; l'importante in questi casi è sempre scattare in raw e poi in pp cercare di cambiare il wb. Io cerco di trovare un punto bianco e di effettuare il bilanciamento su quello, e di solito così funziona piuttosto bene.
bebbobestione
QUOTE(JCD @ May 16 2009, 01:24 PM) *
il wb su auto, almeno con D40/D60 (non so con le latre), va decisamente in crisi con luci ad incandescenza: a casa mia tra l'altro, ho l'aggravante delle pareti color giallo chiaro/beige, quindi immagina cosa può essere il risultato finale; l'importante in questi casi è sempre scattare in raw e poi in pp cercare di cambiare il wb. Io cerco di trovare un punto bianco e di effettuare il bilanciamento su quello, e di solito così funziona piuttosto bene.

Ok Jcd adesso ci provo anche io poi ti faccio sapere! grazie.gif
stb-5000
nelle riprese con luce artificiale costante uso la premisurazione del bianco, se abbinate i tasto FN al bilanciamento del bianco è un' operazione molto rapida e i risultati sono eccellenti.

JCD goditi il nuovo acquisto, la trovo un'ottica straordinaria anche a tutta apertura è perfettamente utilizzabile
JCD
QUOTE(stb-5000 @ May 16 2009, 05:37 PM) *
nelle riprese con luce artificiale costante uso la premisurazione del bianco, se abbinate i tasto FN al bilanciamento del bianco è un' operazione molto rapida e i risultati sono eccellenti.

JCD goditi il nuovo acquisto, la trovo un'ottica straordinaria anche a tutta apertura è perfettamente utilizzabile



in alcune occasioni ho usato anche io la premisurazione del bianco, solo che a volte per la fretta (e visto che si tratta di scatti "rubati" dato che mio figlio, ovviamente, non sta mai fermo) scatto come viene in raw per poi sistemarlo in pp

sono d'accordo con te per il 35mm: penso sia un acquisto quasi obbligato per chi non ha ottiche fisse e non prevede, come il sottoscritto, di passare al fullframe (d'altra parte non ne vedo il motivo); a poco più di 200 caffè si ha una lente con moltissimi pregi e pochissimi e correggibili difetti
mircob
Buongiorno bar D40.
Caffè x tutti?
Ciao Mirco.
JCD
accetto volentieri IPB Immagine
bebbobestione
Purtroppo ragazzi sono costretto a salutarvi , infatti ieri ho fatto una pazzia, mi è capitata una d80 dando la mia indietro con 100 caffè sopra me la sono accaparrata senza pensarci 2 volte , anche perchè non ne ho avuto il tempo pensate che questa macchina era di un "pazzo" che l'ha acquistata ad aprile di quest'anno e adesso è passato a d90 quindi dandogli la mia d40 cerotto.gif ho preso una macchina nuova e per molti versi superiore con poco di più, l'unico mio rammarico è non scambiare più con voi pareri sulle foto o semplici chiacchiere in questi mesi in questo bar ho trovato delle persone spettacolari sempre pronte a dare una mano a chi ne ha avuto bisogno, grazie a tutti nessuno escluso per la disponibilità e la precisione dimostratami guru.gif guru.gif
mircob
QUOTE(bebbobestione @ May 17 2009, 07:55 PM) *
Purtroppo ragazzi sono costretto a salutarvi ....
... l'unico mio rammarico è non scambiare più con voi pareri sulle foto o semplici chiacchiere in questi mesi in questo bar ho trovato delle persone spettacolari sempre pronte a dare una mano a chi ne ha avuto bisogno, grazie a tutti nessuno escluso per la disponibilità e la precisione dimostratami guru.gif guru.gif

Be, complimenti per l'acquisto a cui anch'io sto facendo un pensierino,
ma dire che non potrai più scambiare chiacchiere con noi è assurdo; le porte sono sempre aperte e come hai detto se ti sei trovato bene, non vedo perchè rinunciare a questo 3d.
Se mi dovesse capitare un occasione come la tua, di certo non mollerei mai il nostro bar.
Ovviamente a te la decisione, è stato comunque un piacere.
Auguri per il tuo futuro.
JCD
QUOTE(bebbobestione @ May 17 2009, 07:55 PM) *
Purtroppo ragazzi sono costretto a salutarvi , infatti ieri ho fatto una pazzia, mi è capitata una d80 dando la mia indietro con 100 caffè sopra me la sono accaparrata senza pensarci 2 volte , anche perchè non ne ho avuto il tempo pensate che questa macchina era di un "pazzo" che l'ha acquistata ad aprile di quest'anno e adesso è passato a d90 quindi dandogli la mia d40 cerotto.gif ho preso una macchina nuova e per molti versi superiore con poco di più, l'unico mio rammarico è non scambiare più con voi pareri sulle foto o semplici chiacchiere in questi mesi in questo bar ho trovato delle persone spettacolari sempre pronte a dare una mano a chi ne ha avuto bisogno, grazie a tutti nessuno escluso per la disponibilità e la precisione dimostratami guru.gif guru.gif



e perchè dovresti salutarci? il bar è aperto a tutti wink.gif
bebbobestione
QUOTE(JCD @ May 17 2009, 08:31 PM) *
e perchè dovresti salutarci? il bar è aperto a tutti wink.gif

GRANDI era proprio questo che volevo sentire da voi siete grandi grazie.gif
@mircob : Hai ragione è stata proprio un occasione da non lasciarsi sfuggire secondo me voi che avreste fatto? (tanto per sapere se ho fatto bene??) rolleyes.gif
bebbobestione
Intanto vi posto una fotina fatta ieri per provare la nuova arrivata, come sempre critiche intelligenti ben accette:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 496 KB
JCD
QUOTE(bebbobestione @ May 17 2009, 10:18 PM) *
GRANDI era proprio questo che volevo sentire da voi siete grandi grazie.gif
@mircob : Hai ragione è stata proprio un occasione da non lasciarsi sfuggire secondo me voi che avreste fatto? (tanto per sapere se ho fatto bene??) rolleyes.gif


per 100 caffè l'avrei fatto anche io, forse anche per qualcosa in più

p.s. bello il pesciolino

intanto posto uno scatto di oggi pomeriggio fatto con il 35 f/1.8; l'ho postato anche nel thread della D60 ma mi piacerebbe avere un vostro giudizio

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 271.1 KB
the_nis
QUOTE(bebbobestione @ May 17 2009, 07:55 PM) *
Purtroppo
...cut...
l'unico mio rammarico è non scambiare più con voi pareri sulle foto o semplici chiacchiere in questi mesi in questo bar ho trovato delle persone spettacolari sempre pronte a dare una mano a chi ne ha avuto bisogno, grazie a tutti nessuno escluso per la disponibilità e la precisione dimostratami guru.gif guru.gif

Uhe'! Non ti permettere sa!!!
Perche' te ne vuoi andare? Hai paura di dover pagare da bere a tutti? Ho la gola secca!!! tongue.gif messicano.gif
Qui ci sono un sacco di ex che sono ancora con noi.
Lo zoccolo duro siamo stb-5000 ed io... per ora (stb vuole onorare il suo nik tongue.gif)
Il pesce non e' male, gli acquari non sono soggetto facile.

JCD: la foto non e' male, ma io odio un po' il soggetto...

Ora tocca a me:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 242.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 186 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 145.7 KB
JCD
QUOTE(the_nis @ May 18 2009, 01:35 AM) *
Uhe'! Non ti permettere sa!!!
Perche' te ne vuoi andare? Hai paura di dover pagare da bere a tutti? Ho la gola secca!!! tongue.gif messicano.gif
Qui ci sono un sacco di ex che sono ancora con noi.
Lo zoccolo duro siamo stb-5000 ed io... per ora (stb vuole onorare il suo nik tongue.gif )
Il pesce non e' male, gli acquari non sono soggetto facile.

JCD: la foto non e' male, ma io odio un po' il soggetto...

Ora tocca a me:



hai ragione, il genere è un po' inflazionato ma è stato l'unico scatto che sono riuscito a "rubare" mentre correvo dietro a mio figlio ph34r.gif e poi volevo rendermi conto dello sfocato del nuovo acquisto

p.s. dei tre scatti, mi piace molto il terzo, davvero ottimo lo sfondo e la seconda che trovo molto delicato sia composizione che per i colori; peccato per la prima foto per la foglia che copre in parte l'ala della farfalla (hai usato il flash?)
Marco Loisi
QUOTE(JCD @ May 18 2009, 08:38 AM) *
p.s. dei tre scatti, mi piace molto il terzo, davvero ottimo lo sfondo e la seconda che trovo molto delicato sia composizione che per i colori; peccato per la prima foto per la foglia che copre in parte l'ala della farfalla (hai usato il flash?)


Quoto JCD, comunque tutte buone foto!

Nel weekend ho fatto qualche scattuccio, appena trovo il tempo di sistemare qualcosa mi premurerò di postare...se volete... rolleyes.gif

A presto e un saluto a tutti!
cary
QUOTE(bebbobestione @ May 17 2009, 07:55 PM) *
Purtroppo ragazzi sono costretto a salutarvi , infatti ieri ho fatto una pazzia, mi è capitata una d80 dando la mia indietro con 100 caffè sopra me la sono accaparrata senza pensarci 2 volte , anche perchè non ne ho avuto il tempo pensate che questa macchina era di un "pazzo" che l'ha acquistata ad aprile di quest'anno e adesso è passato a d90 quindi dandogli la mia d40 ho preso una macchina nuova e per molti versi superiore con poco di più, l'unico mio rammarico è non scambiare più con voi pareri sulle foto o semplici chiacchiere in questi mesi in questo bar ho trovato delle persone spettacolari sempre pronte a dare una mano a chi ne ha avuto bisogno, grazie a tutti nessuno escluso per la disponibilità e la precisione dimostratami

complimenti per il nuovo acquisto. come hanno detto gli altri non devi andartene laugh.gif

QUOTE(the_nis @ May 18 2009, 01:35 AM) *
Uhe'! Non ti permettere sa!!!
Perche' te ne vuoi andare? Hai paura di dover pagare da bere a tutti? Ho la gola secca!!! tongue.gif messicano.gif
Qui ci sono un sacco di ex che sono ancora con noi.
Lo zoccolo duro siamo stb-5000 ed io... per ora (stb vuole onorare il suo nik tongue.gif)
[...]

vedi che ci sono anche io! Ho sempre la D40x! laugh.gif

Cary
trazom78
@ bebbobestione: ottimo acquisto, auguroni! Ovviamente resti sempre dei nostri! wink.gif Bel pescione: per la prossima volta ti consiglio, però, di usare un tempo più rapido se usi quella focale...

@ JCD: non mi intendo di qualità dello sfocato, ma non mi sembra affatto male. Avrei giusto portato un pò più a destra il lucchetto a fuoco, visto che non ci sono altri elementi della ringhiera nell'inquadratura. PS: se incontro Moccia, giuro che lo prendo a male parole biggrin.gif

@ the_nis: molto bella la terza (peccato solo per il soggetto un pò spelacchiato...). Nitide le prime due, ma avrei curato un pò di pù la composizione ed evitato il flash sulla prima.


Ragazzi, ho inserito la mia foto della cupoletta bizantina al chiaro di luna su "La mia foto" del NG. Se vi va di commentarla o votarla fate un salto qui.
Grazie.
JCD
QUOTE(trazom78 @ May 18 2009, 03:06 PM) *
Ragazzi, ho inserito la mia foto della cupoletta bizantina al chiaro di luna su "La mia foto" del NG. Se vi va di commentarla o votarla fate un salto qui.
Grazie.


già fatto
trazom78
QUOTE(JCD @ May 18 2009, 04:43 PM) *
già fatto

guru.gif
the_nis
Ciao.
QUOTE(JCD @ May 18 2009, 08:38 AM) *
hai ragione, il genere è un po' inflazionato ma è stato l'unico scatto che sono riuscito a "rubare" mentre correvo dietro a mio figlio e poi volevo rendermi conto dello sfocato del nuovo acquisto

Diciamo che i lucchetti sono un po'... beh si a me non piacciono granche' e questo utilizzo mi sa molto di spreco, ma forse e' solo che ormai non ho piu' l'eta' tongue.gif! Come test mi pare vada bene e che lo sfocato sia decisamente buono.

QUOTE(JCD @ May 18 2009, 08:38 AM) *
p.s. dei tre scatti, mi piace molto il terzo, davvero ottimo lo sfondo e la seconda che trovo molto delicato sia composizione che per i colori; peccato per la prima foto per la foglia che copre in parte l'ala della farfalla (hai usato il flash?)

QUOTE(Marco Loisi @ May 18 2009, 12:08 PM) *
Quoto JCD, comunque tutte buone foto!
...

QUOTE(trazom78 @ May 18 2009, 03:06 PM) *
@ the_nis: molto bella la terza (peccato solo per il soggetto un pò spelacchiato...). Nitide le prime due, ma avrei curato un pò di pù la composizione ed evitato il flash sulla prima.
...

Grazie a tutti!
I no flash! Ho versato un barattolo di loctite forte nel vano flash, e' inapribile. Niente flash sulla prima, x la composizione ho provato a cercare un punto migliore, ma non ho ottenuto molto purtroppo, l'ho messa solo per per far numero ph34r.gif in fondo non piace molto neanche a me.
La seconda non piace a nessuno? Io la trovo bellina? trazom, dimmi, come avresti composto tu?
La terza e' la mia preferita, forse era l'unica da postare, a me piace assai assai, non so perche' ma mi emoziona.
Il fiore credo sia spelacchiato di suo, non lo avevo mai visto prima nel Parco o forse e' solo che ora il mio occhio e' piu' attento, seguo quegli steli da un paio di settimane e la parte spelacchiata c'e' sempre stata, magari nei prossimi giorni migliorano, ma mi pareva gia' bellino e non ho voluto rischiare di perdere la foto.

Molto soddisfatto per la nitidezza All In Manual Focus, un mondo nuovo, durissima... ma, quando la luce lo permette (niente riflessi laterali che mi disturbano), e' davvero mooolto meglio!

QUOTE(cary @ May 18 2009, 01:22 PM) *
complimenti per il nuovo acquisto. come hanno detto gli altri non devi andartene lol
vedi che ci sono anche io! Ho sempre la D40x! lol
Cary

Imperdonabile! huh.gif Chiedo perdono!
Beh, 3 e' il numero perfetto tongue.gif
I tre moschettieri!

Marco posta (ma non 15 immagini tutte in blocco come l'ultima volta altrimenti il mio lato pigro vince messicano.gif ).
JCD
QUOTE(the_nis @ May 18 2009, 08:07 PM) *
*


ma allora quella è la luce diretta del sole?
the_nis
Pensi che sia illuminata perche' la farfalla risulta sbiadita anziche' bella colorata, ma guarda le foglie non ci sono riflessi e la luce solare la escluderei perche' ero dentro un bosco fitto.
Ho avuto pure io quell'impressione ( Fulmine.gif ), ma ... non me lo spiego.
bebbobestione
@ TUTTI : GRAZIE di cuore a tutti , l'avevo detto già che questo è il mio BAR preferito??!?? grazie.gif
@ THE NIS : Si non me l'aspettavo ma in effetti l'acquario non è un soggetto facile vuoi per le luci artificiali vuoi per il soggetto mai fermo.Le tre macro sono una + bella dell'altra, la terza la mia preferita.
@JCD : Grazie anche a te ovviamente, per lo scatto concordo con THE NIS soggetto odioso ma ottimamente eseguito, sfocatura spettacolare (Quel 35 eh eh!!)
@trazom 78 : Se usavo un tempo più rapido avrei dovuto alzare gli iso (già ero a 640) purtroppo ero al limite dell'esposizione in pp l'ho dovuta schiarire un po.Comunque grazie a tutti dei commenti e/o suggerimenti. texano.gif
the_nis
QUOTE(bebbobestione @ May 18 2009, 08:34 PM) *
...
@ THE NIS : Si non me l'aspettavo ma in effetti l'acquario non è un soggetto facile vuoi per le luci artificiali vuoi per il soggetto mai fermo.Le tre macro sono una + bella dell'altra, la terza la mia preferita.
...

Esagggerato! grazie.gif
... ehm... ehm... ho al gola secca rolleyes.gif messicano.gif tongue.gif
JCD
QUOTE(the_nis @ May 18 2009, 08:34 PM) *
Pensi che sia illuminata perche' la farfalla risulta sbiadita anziche' bella colorata, ma guarda le foglie non ci sono riflessi e la luce solare la escluderei perche' ero dentro un bosco fitto.
Ho avuto pure io quell'impressione ( Fulmine.gif ), ma ... non me lo spiego.


penso che sia illuminata perchè vedo sia l'ombra della foglia sulla farfalla e sia l'ombra di quest'ultima sul terreno unsure.gif

QUOTE(bebbobestione @ May 18 2009, 08:34 PM) *
@ TUTTI : GRAZIE di cuore a tutti , l'avevo detto già che questo è il mio BAR preferito??!?? grazie.gif
@ THE NIS : Si non me l'aspettavo ma in effetti l'acquario non è un soggetto facile vuoi per le luci artificiali vuoi per il soggetto mai fermo.Le tre macro sono una + bella dell'altra, la terza la mia preferita.
@JCD : Grazie anche a te ovviamente, per lo scatto concordo con THE NIS soggetto odioso ma ottimamente eseguito, sfocatura spettacolare (Quel 35 eh eh!!)
@trazom 78 : Se usavo un tempo più rapido avrei dovuto alzare gli iso (già ero a 640) purtroppo ero al limite dell'esposizione in pp l'ho dovuta schiarire un po.Comunque grazie a tutti dei commenti e/o suggerimenti. texano.gif



grazie smile.gif
the_nis
QUOTE(JCD @ May 18 2009, 08:41 PM) *
penso che sia illuminata perchè vedo sia l'ombra della foglia sulla farfalla e sia l'ombra di quest'ultima sul terreno unsure.gif
...

No luce no foto, comunque non so cosa rispondere, il flash decisamente no. Come detto non lo uso mai, ne ho a disposizione uno esterno ed era in borsa, tra l'altro con il 70-300 allungato l'unica ombra proiettata dal flash interno sarebbe stata quella dell'obiettivo.
bebbobestione
QUOTE(the_nis @ May 18 2009, 08:41 PM) *
Esagggerato! grazie.gif
... ehm... ehm... ho al gola secca rolleyes.gif messicano.gif tongue.gif

Hai ragione dimenticavo allora giro di birra per tutti (ovviamente dai 9 gradi in su.... alcoolizzato che non sei altro !! laugh.gif )
the_nis
QUOTE(bebbobestione @ May 18 2009, 09:18 PM) *
Hai ragione dimenticavo allora giro di birra per tutti (ovviamente dai 9 gradi in su.... alcoolizzato che non sei altro !! laugh.gif )

Io? Lo sai che il corpo umano e' fatto per il 70% di alcool e che l'alcool con il caldo evapora? messicano.gif Adesso arriva il prof di scienze e ci fai ..zziatone! ph34r.gif
Va beh, diciamo che ho bisogno di liquidi, anche non alcoolici, anzi meglio... basta che sia qualcosa di fresco. biggrin.gif
bebbobestione
@ the_nis: molto bella la terza (peccato solo per il soggetto un pò spelacchiato...). Nitide le prime due, ma avrei curato un pò di pù la composizione ed evitato il flash sulla prima.
Ragazzi, ho inserito la mia foto della cupoletta bizantina al chiaro di luna su "La mia foto" del NG. Se vi va di commentarla o votarla fate un salto qui.
Grazie.
[/quote]
Fatto e votato guru.gif

QUOTE(the_nis @ May 18 2009, 09:30 PM) *
Io? Lo sai che il corpo umano e' fatto per il 70% di alcool e che l'alcool con il caldo evapora? Adesso arriva il prof di scienze e ci fai ..zziatone!
Va beh, diciamo che ho bisogno di liquidi, anche non alcoolici, anzi meglio... basta che sia qualcosa di fresco. biggrin.gif

laugh.gif La regola della percentuale corporea non me la ricordavo proprio così hmmm.gif
the_nis
QUOTE(bebbobestione @ May 18 2009, 09:34 PM) *
laugh.gif La regola della percentuale corporea non me la ricordavo proprio così hmmm.gif

messicano.gif messicano.gif messicano.gif
mircob
QUOTE(bebbobestione @ May 17 2009, 10:23 PM) *
Intanto vi posto una fotina fatta ieri per provare la nuova arrivata, come sempre critiche intelligenti ben accette:

non male, anche se non sono esperto di questo tipo di foto, ma forse si può fare di meglio ccome dice Trazom

QUOTE(JCD @ May 17 2009, 10:46 PM) *
per 100 caffè l'avrei fatto anche io, forse anche per qualcosa in più

p.s. bello il pesciolino

intanto posto uno scatto di oggi pomeriggio fatto con il 35 f/1.8; l'ho postato anche nel thread della D60 ma mi piacerebbe avere un vostro giudizio

Che dire, nitidezza ok, sfocato ok,...meglio di così

QUOTE(the_nis @ May 18 2009, 01:35 AM) *
Ora tocca a me:

Niente male davvero.

QUOTE(trazom78 @ May 18 2009, 03:06 PM) *
Ragazzi, ho inserito la mia foto della cupoletta bizantina al chiaro di luna su...
Se vi va di commentarla o votarla fate un salto Grazie.


Fatto
QUOTE(the_nis @ May 18 2009, 08:07 PM) *
Ciao.

I no flash! Ho versato un barattolo di loctite forte nel vano flash, e' inapribile.

Ma scherzi o è vero?
JCD
@the_nis: forse mi sono espresso male ma non volevo mettere in dubbio quello che dicevi, nel senso che le ombre davano quella sensazione ecco tutto

@mircob: grazie smile.gif
the_nis
QUOTE(mircob @ May 18 2009, 10:21 PM) *
...
Niente male davvero.
...
Ma scherzi o è vero?

Grazie grazie.gif grazie.gif
Io scherzo? Non sia mai! Sulle cose serie non si scherza! messicano.gif
... si scherzo, ma mica tanto poi, il flash e' sempre in modo OFF l'ho usato 4 o 5 volte per necessita' estrema.

QUOTE(JCD @ May 18 2009, 10:30 PM) *
@the_nis: forse mi sono espresso male ma non volevo mettere in dubbio quello che dicevi, nel senso che le ombre davano quella sensazione ecco tutto
...

Figurati! E' che effettivamente anche a me quella foto pare davvero strana, e' che non ho capito cosa ho combinato, forse un raggio di sole giusto per il tempo dello scatto, ma lo vedo improbabile visto che ero in mezzo alla foresta biggrin.gif boh, sara' passato un ufo e io ero troppo impegnato per rendermene conto laugh.gif
mircob
QUOTE(the_nis @ May 18 2009, 10:44 PM) *
... si scherzo, ma mica tanto poi, il flash e' sempre in modo OFF l'ho usato 4 o 5 volte per necessita' estrema.

Si anch'io non sono un appassionato di flash, più che altro lo uso come riempimento nelle situazioni di luce particolari.
the_nis
In effetti io non e' che odio il flash, mi sta un po' sui mairons l'effetto che genera lo "sparo" frontale del fascio, se posso preferisco armeggiare in maniera differente (flash esterno e rimbalzo o cavetto flessibile(in arrivo)).
Poi da li a dire che sia capace a gestirlo ce ne passa... comunque... messicano.gif
trazom78
@ the_nis: la seconda l'avrei ancora più decentrata, portando più in alto a destra il fiore con l'ape e, se il resto del cespuglio fiorito non aveva elementi significativi, avrei aperto di più il diaframma concentrandomi sul soggetto principale. Tutta la parte a destra della tua inquadratura è un pò vuotarella...

@ bebbobestione: e che, ti vuoi mettere a risparmiare ISO adesso che hai la D80??!!?? wink.gif Lo dicevo solo perchè il pesce, per quanto nitido, è leggermente mosso...

Sera a tutto il bar!
trazom78
Annuncio importante per tutto il bar: sto cercando di aiutare un'amica toscana per una lodevole raccolta fondi in favore della popolazione del Mendoza, una tra le aree più povere dell'Argentina.
Ho pensato di mettere in vendita alcune mie macro e devolvere l'intero ricavato a favore della causa pro-Mendoza.
Vi chiedo gentilmente di passare dal mio blog e leggere attentamente il post di oggi.
Grazie a tutti per l'attenzione!
gabbana17
sera a tutti.leggevo tutti i commenti!mi fa sempre piacere leggere ,sopratutto consigli positivi.anche se in questi giorni la mia lettura e' "il manuale della d40"!
trazom78:ti faccio i miei complimenti x le foto nel tuo blog!ma hai imparato da un extraterreste a fare quelle foto con la d40?a me nn riescono!scherzo!
ragazzi dimenticavo vi offro un mirto fatto in casa a tutto il bar!ho deciso mi comprero' il mio obbiettivo il 35mm!ciao ciao
JCD
QUOTE(trazom78 @ May 19 2009, 10:17 PM) *
Annuncio importante per tutto il bar: sto cercando di aiutare un'amica toscana per una lodevole raccolta fondi in favore della popolazione del Mendoza, una tra le aree più povere dell'Argentina.
Ho pensato di mettere in vendita alcune mie macro e devolvere l'intero ricavato a favore della causa pro-Mendoza.
Vi chiedo gentilmente di passare dal mio blog e leggere attentamente il post di oggi.
Grazie a tutti per l'attenzione!



bella iniziativa Giuliano, complimenti
bebbobestione
QUOTE(trazom78 @ May 19 2009, 10:05 PM) *
@ the_nis: la seconda l'avrei ancora più decentrata, portando più in alto a destra il fiore con l'ape e, se il resto del cespuglio fiorito non aveva elementi significativi, avrei aperto di più il diaframma concentrandomi sul soggetto principale. Tutta la parte a destra della tua inquadratura è un pò vuotarella...

@ bebbobestione: e che, ti vuoi mettere a risparmiare ISO adesso che hai la D80??!!?? wink.gif Lo dicevo solo perchè il pesce, per quanto nitido, è leggermente mosso...

Sera a tutto il bar!

Hai ragione devo ancora abituarmi a poter usare questi iso così alti prima non ci pensavo proprio rolleyes.gif
Ho letto il tuo blog, complimnti grande iniziativa guru.gif
trazom78
Volevo ringraziarvi per essere passati a votare la mia foto sulla pagina del NG.
E grazie anche per aver apprezzato la mia inziativa di solidarietà pro-Mendoza (che spero tanto porterà qualche frutto...).

Per non lasciarvi a bocca asciutta vi posto due scatti fatti domenica sera a conclusione della festività mariana nella mia citta:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marco Loisi
Belli i fuochi Giuliano! E lodevole l'iniziativa a scopo benefico... Pollice.gif

Fabrizio, mi fa piacere che tu rimanga tra noi. smile.gif

Come promesso ho aggiunto qualche foto nuova, stavolta nella sezione Street e Reportage, se vi fa piacere passate a dare un'occhiata qui: Noto - Infiorata 2009

Butto lì una proposta, stasera mi trovo a Roma, qualcuno vuole fare una passeggiata fotografica? smile.gif

Un saluto a tutti,

Marco.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.