Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
the_nis
Mi ripeto ancora una volta e quoto Moua.
Cary le foto sono tutte belle, alcune hanno con qualche difetto di fuoco o di mosso comunque sono belle, anche a me piace molto l'assalto collettivo, ma trovo molto bella anche il balcone con le bandiere. Pollice.gif

Vedo foto a manetta...

Complimenti anche Ivano e mircob.
gozzomariotto
cary!!!! auguri per il tuo nuovo arrivo!!!i gabbiani sono molto belli, alcune eccezzionali per il mio gusto!!! ora ti manca solo una nave militare per me e siamo a posto!!! è bello quando ci sono foto!!! io prendo appunti prima o poi riprenderò anche io!!! grandissimo il cagnolino!!!!! rolleyes.gif
the_nis
La nave militare non c'e' per ora, ma un aereo si ... di linea pero'.
Sai se e' arrivata in LTR?
cary
grazie gozzomariotto...
credi che non ho pensate a te? laugh.gif
guarda l'allegato...
e poi c'era anche un bellissimo cagnolino ke si metteva in posa per il mio 55-200... laugh.gif
the_nis, l'aereo era una prova...
(vi tocca ri-commentare tongue.gif )

Cary
the_nis
Pollice.gif

Piace molto l'ultima.
paolopetrone
Sera bar, vi ringrazio ancora tutti per gli auguri di buon complenno SIETE MITICI!!!!! grazie.gif ,
grazie anche alla Nital per gli auguri ricevuti per e-mail (non lo sapevo, fa sempre piacere) grazie.gif

ora però la festa è finita, si torna al lavoro qui al forum, ora vediamo queste foto postate.
paolopetrone
x Cary, 1° sessione:

Intanto sono meravigliato per la qualità ottica, ancora complimenti per l'acquisto.

Una buona serie di scattti la 1° e la 14° sono le mie preferite, guardandole più attentamente ho riscontrato ed è visibile specialmente nelle aree con il cielo azzurro, in basso a destra e in alto destra leggere tracce di sporco che potrebbero essere della lente dell'obiettivo o del sensore, prova a verificare.

2° sessione: inquadrature molto simpatiche, la 3° quella che preferisco, compliementi.
gozzomariotto
QUOTE(cary @ Feb 1 2008, 09:13 PM) *
grazie gozzomariotto...
credi che non ho pensate a te? laugh.gif
guarda l'allegato...
e poi c'era anche un bellissimo cagnolino ke si metteva in posa per il mio 55-200... laugh.gif
the_nis, l'aereo era una prova...
(vi tocca ri-commentare tongue.gif )

Cary



grazie cary!!!!! rolleyes.gif stiamo parlando dell'incrociatore missilistico e portaelicotteri VITTORIO VENETO....il mio PC ha un nuovo desktop!!!! bella bella nave!!!! grazie!!! una figata...e che dire del bau bau!!! gli animali sono sempre l'espressione più genuina di una verità difficile da trovare negli uomini ma quì usciamo dalla fotografia ed entriamo nella filosofia meno male che siamo al bar!!!!! rolleyes.gif offro un giro di mirto a tutti!!!! e malloredduus per tutti!!!! :
paolopetrone
Ciao Ivano, complimenti per le tue foto, concordo pienamente con ef67.

Ciao Mircob, per quanto riguarda la messa a fuoco del 50ino ti capisco, anch'io delle volte ho le stesse difficoltà, comunque i tuoi scatti denotano una buona qualità ed esecuzione, anche se la 1° non è perfettamente a fuoco è molto bella sembra come se scattata con un filtro creativo.
gozzomariotto
QUOTE(the_nis @ Feb 1 2008, 08:54 PM) *
La nave militare non c'e' per ora, ma un aereo si ... di linea pero'.
Sai se e' arrivata in LTR?


immagino la domanda fosse per me...bhè diciamo che la vicenda comincia a farsi interessante...due giorni fa alla LTR non avevano ancora ricevuto la mia macchina ma in effetti da cagliari potrebbe non essere partita proprio il 23 quando l'ho portata! visto che alla LTR si parla solo con l'199......a pagamento, aspetto a lunedì e se non risulta ancora arrivata comincio ad alzare la voce....mi piacerebbe poi sapere che dicono i tecnici, ci manca chemi dicono che la riparazione non è in garanzia nenche venti giorni di vita! e trattata neanche fosse maria sharapova.... cerotto.gif sono tuttavia rassegnato, spero si risolva tutto prima dell'estate
paolopetrone
Domanda per possessori di ottiche con VR

Utilizzando queste ottiche con sistema VR, lo stesso deve essere sempre su on anche fotografando di giorno con luce? oppure non c'è bisogno? lasciandolo sempre su on consuma di più? però magari si è sicuri di ottenere nella maggior parte foto nitide? oppure solo su on con inquadrature ravvicinate o scarsa illuminazione?

ciao
the_nis
QUOTE(gozzomariotto @ Feb 1 2008, 11:28 PM) *
immagino la domanda fosse per me...bhè diciamo che la vicenda comincia a farsi interessante...due giorni fa alla LTR non avevano ancora ricevuto la mia macchina ma in effetti da cagliari potrebbe non essere partita proprio il 23 quando l'ho portata! visto che alla LTR si parla solo con l'199......a pagamento, aspetto a lunedì e se non risulta ancora arrivata comincio ad alzare la voce....mi piacerebbe poi sapere che dicono i tecnici, ci manca chemi dicono che la riparazione non è in garanzia nenche venti giorni di vita! e trattata neanche fosse maria sharapova.... cerotto.gif sono tuttavia rassegnato, spero si risolva tutto prima dell'estate

Si era per te.
Al telefono ok 199... a pagamento ma se chiedi lumi via email, magari ti rispondono dopo un giorno, ma magari rispondono, non ho riferimenti a riguardo, magari buzz se passa di qui ci puo' dire di piu'.
Pensa positivo vedrai che la cosa si risolvera' per il meglio.
Aihoh il mirto buono della Sardegngna, spettacolo (c'ho l'amico) pero i malloredduus non li conosco...
e invece si mi sono informato http://it.wikipedia.org/wiki/Malloreddus manca giusto una foto, appena ti ritorna la fotocamera potresti cimentarti anche in quel campo.

Ciao
the_nis
QUOTE(Petro @ Feb 1 2008, 11:54 PM) *
Domanda per possessori di ottiche con VR

Utilizzando queste ottiche con sistema VR, lo stesso deve essere sempre su on anche fotografando di giorno con luce? oppure non c'è bisogno? lasciandolo sempre su on consuma di più? però magari si è sicuri di ottenere nella maggior parte foto nitide? oppure solo su on con inquadrature ravvicinate o scarsa illuminazione?

ciao

Parlando in via meramente teorica (perche' non possiedo nulla oltre al kit base) direi che va abilitato quando usi tempi lunghi o focali lunghe, ma parliamo per esempi che ci capiamo meglio

tempi piu' lunghi di 1/30 con focali grandangolari sono a rischio di mossoquindi abilitare il VR aiuta parecchio

allungando la focale si incrementa il rischio di vibrazione della lente quindi si deve usare un tempo piu' veloce la regola non scritta e' che il tempo deve essere almeno lo stop superiore all'inverso della lunghezza focale esempio uso un 100mm per star tranquillo il tempo che devo impostare sarebbe lo stop superiore a 1/100 ovvero 1/125 (se non ricordo male) se non hai la pssibilita' di arrivare a quel tempo o a uno piu' rapido ancora una volta il VR ti aiuta (dandoti fino 2/3 stop).

tenere acceso il Vr se non serve un po consumera' ma non quanto sia apprezzabile, di sicuro per la messa a fuoco dovrai attendere qualche decimo di secondo in piu' (ricordati che il VR ricuce il problema del mosso dell'ottica non del soggetto.
Ci sono situazioni in cui ho letto che da fastidio, ma no le ricordo ... ho tagliato 2 caffe' al giorno,ma la strada al 70-300VR e' ancora lunghetta.
Ivano I
QUOTE(ef67 @ Feb 1 2008, 07:24 PM) *
@@ivano: bello il colosseo (e che invidia per voi romani) io avrei tenuto il diaframma piu' chiuso per far risaltare i lampioni in basso a sx con la luce a stella


Aspetta un attimo...ora non ti mollo finchè non mi spieghi per benino l'effetto stella. Io credevo che si otteneva chissà come.
Comunque se vuoi fare a scambio di residenza per me va bene, basta che abiti in un luogo con meno di 10000 abitanti,dove non importa.
rolleyes.gif rolleyes.gif
the_nis
Per l'effetto stellina esiste un filtro, ma quello che voleva dire Ezio (credo) e' che se chiudi di piu' il diaframma usi F16 o F22 le fonti luce rimangono piu' puntiformi con i raggi ben visibili accennando l'effetto della stella, se invece apri il diaframma scatti a F5 la luce dei raggi si diffonde di piu' creando un effetto tipo palla luminosa.
Ovviamente i tempi si allungano quindi il cavalletto diventa un must.
cary
QUOTE(Petro @ Feb 1 2008, 11:09 PM) *
x Cary, 1° sessione:

Intanto sono meravigliato per la qualità ottica, ancora complimenti per l'acquisto.

Una buona serie di scattti la 1° e la 14° sono le mie preferite, guardandole più attentamente ho riscontrato ed è visibile specialmente nelle aree con il cielo azzurro, in basso a destra e in alto destra leggere tracce di sporco che potrebbero essere della lente dell'obiettivo o del sensore, prova a verificare.

2° sessione: inquadrature molto simpatiche, la 3° quella che preferisco, compliementi.

ho pulito ottiche e sensore...una domanda:secondo voi conviene comprarlo il filtro per proteggere l'ottica?

QUOTE(gozzomariotto @ Feb 1 2008, 11:21 PM) *
grazie cary!!!!! rolleyes.gif stiamo parlando dell'incrociatore missilistico e portaelicotteri VITTORIO VENETO....il mio PC ha un nuovo desktop!!!! bella bella nave!!!! grazie!!! una figata...e che dire del bau bau!!! gli animali sono sempre l'espressione più genuina di una verità difficile da trovare negli uomini ma quì usciamo dalla fotografia ed entriamo nella filosofia meno male che siamo al bar!!!!! rolleyes.gif offro un giro di mirto a tutti!!!! e malloredduus per tutti!!!! :


esperto di navi militari? ohmy.gif come sai tutte queste cose? le sai di tuo o le trovi da qualche parte?sono curioso laugh.gif
comunque le foto del cagnolino le ho fatte dopo che mi era venuto vicino....poi mi sono allontanato e ho fatto qualche foto...alcune controluce quindi mi sono spostato e ne ho fatte altre..XD

Cary
paolopetrone
Cary, hai notato anche te quelle macchioline? oppure le ho notate solo io?

Se puoi comunque ti consiglio di acquistare un filtro a protezione della lente Pollice.gif

QUOTE(the_nis @ Feb 2 2008, 12:35 AM) *
Per l'effetto stellina esiste un filtro, ma quello che voleva dire Ezio (credo) e' che se chiudi di piu' il diaframma usi F16 o F22 le fonti luce rimangono piu' puntiformi con i raggi ben visibili accennando l'effetto della stella, se invece apri il diaframma scatti a F5 la luce dei raggi si diffonde di piu' creando un effetto tipo palla luminosa.
Ovviamente i tempi si allungano quindi il cavalletto diventa un must.


Buona sera Presidente, io lo stesso effetto lo ottenuto semplicemente intervendo con maschera di contrasto, le luci dei lampioni diventano come dice Ezio con effetto stella.

ciao
the_nis
QUOTE(Petro @ Feb 2 2008, 01:19 AM) *
Cary, hai notato anche te quelle macchioline? oppure le ho notate solo io?

Se puoi comunque ti consiglio di acquistare un filtro a protezione della lente Pollice.gif
Buona sera Presidente, io lo stesso effetto lo ottenuto semplicemente intervendo con maschera di contrasto, le luci dei lampioni diventano come dice Ezio con effetto stella.

ciao

Perche' sei un maniaco della PP laugh.gif

In effetti si puo' fare anche quello, pero' la maschera e' difficile applicarla selettivamente (di solito si vede se l'intervento non e' totale e esagerare con la maschera da immagini troppo dure a mio avviso

Petro sara' meglio non fare i nottambuli che domani mattina e' dura (mi auguro non ti alzerai alle 6 anche domani, io ho gia' provveduto a spesa e commissioni quindi domani almeno fino alle 9 smile.gif).
paolopetrone
QUOTE(the_nis @ Feb 2 2008, 01:33 AM) *
Perche' sei un maniaco della PP laugh.gif

In effetti si puo' fare anche quello, pero' la maschera e' difficile applicarla selettivamente (di solito si vede se l'intervento non e' totale e esagerare con la maschera da immagini troppo dure a mio avviso

Petro sara' meglio non fare i nottambuli che domani mattina e' dura (mi auguro non ti alzerai alle 6 anche domani, io ho gia' provveduto a spesa e commissioni quindi domani almeno fino alle 9 smile.gif).


no, no, no, domani non si lavora, ma tra poco me ne vado a letto smile.gif , ho fatto alcune domande sul VR, non risponde nessunooooooooo biggrin.gif
Moua
QUOTE(Petro @ Feb 1 2008, 11:54 PM) *
Domanda per possessori di ottiche con VR

Utilizzando queste ottiche con sistema VR, lo stesso deve essere sempre su on anche fotografando di giorno con luce? oppure non c'è bisogno? lasciandolo sempre su on consuma di più? però magari si è sicuri di ottenere nella maggior parte foto nitide? oppure solo su on con inquadrature ravvicinate o scarsa illuminazione?

ciao


Allora, il vantaggio dell'ottica VR sta nel poter "guadagnare stop" rispetto alle ottiche non VR.
Questo per avere meno mosso.
Ora anche di giorno potresti aver bisogno di una certa sicurezza di scatto, perchè per esempio ti trovi con un 200 o un 300 e quindi il tempo minimo per non correre nel mosso è 1/200 o 1/300. Anche di giorno il tempo di esposizione potrebbe essere minore con rischio di mosso.

Io personalmente lo tengo sempre su on, e nn ritengo che si consumi granchè.

L'unica accortezza è che quando scatti assicurati di dare il tempo necessario all'ottica per stabilizzarsi.

Ultima cosa, su cavalleto il VR va disattivato.
paolopetrone
QUOTE(Moua @ Feb 2 2008, 02:09 AM) *
Allora, il vantaggio dell'ottica VR sta nel poter "guadagnare stop" rispetto alle ottiche non VR.
Questo per avere meno mosso.
Ora anche di giorno potresti aver bisogno di una certa sicurezza di scatto, perchè per esempio ti trovi con un 200 o un 300 e quindi il tempo minimo per non correre nel mosso è 1/200 o 1/300. Anche di giorno il tempo di esposizione potrebbe essere minore con rischio di mosso.

Io personalmente lo tengo sempre su on, e nn ritengo che si consumi granchè.

L'unica accortezza è che quando scatti assicurati di dare il tempo necessario all'ottica per stabilizzarsi.

Ultima cosa, su cavalleto il VR va disattivato.


Finalmente, grazie mille come sempre Moua Pollice.gif , spero di non aver urlato troppo biggrin.gif

ciao
paolopetrone
Ho aperto un nuovo topic in Paesaggio e Architettura con una serie di scatti eseguiti presso l'Abbazia di Farfa, naturalmente D40 + 18-55mm, graditi commenti. grazie.gif
Ivano I
QUOTE(the_nis @ Feb 2 2008, 12:35 AM) *
Per l'effetto stellina esiste un filtro, ma quello che voleva dire Ezio (credo) e' che se chiudi di piu' il diaframma usi F16 o F22 le fonti luce rimangono piu' puntiformi con i raggi ben visibili accennando l'effetto della stella, se invece apri il diaframma scatti a F5 la luce dei raggi si diffonde di piu' creando un effetto tipo palla luminosa.
Ovviamente i tempi si allungano quindi il cavalletto diventa un must.


Ok, chiarissimo.
Grazie mille
Ivano I
Petro, ho visto la tua gallery...mi hai fatto innamorare di Ortisei!!! grazie.gif grazie.gif
ezio ferrero
@ivano, ecco cosa intendo

stesso luogo macchina su cavalletto

la prima a f11 la seconda a f4 sottoesposta, guarda come cambiano le luci dei lampioni

f11
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

f4 sottoesposta
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
stb-5000
ma vi siete messi a scivere tutti come matti!!! rolleyes.gif

adesso vado a rileggermi con calma tutti gli interventi

x petro
il VR lo lascio sempre attivo in modo da sfruttare meglio la sensibilità minima abbinata a diaframmi intermedi, non mi sono accordo di maggiori consumi della batteria.


x cary
ho visto le tue foto e alcune sono veramente belle e confermo i commenti che ti sono stati fatti
per miglirare la tue foto ora vedi di togliere tutte quelle impostazioni "auto" che hai e fare delle impostazioni un po' più personalizzate
da questa discussioni troverai degli spunti interessanti

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=80725

inoltre devi iniziare a fare anche un po di Post Produzione per avere risultati perfetti (e per allegare foto un po' più leggere per velocizzare la visualizzazione, ricordati che non tutti hanno connessoini veloci)
Fabio P.
Ormai sul forum spopolano 3d riguardandti la nuova nata in casa Nikon,la D60.
Non so se qualcuno di voi li ha letti pero' quello che scaturisce dalla discussione è che avere un altra entry level non serva a niente.Tralasciando questo punto sono usciti subito i paragoni con D40 e D40X = D60 con qualche piccolissimo accorgimento,e le nostre amate compagne di viaggio sono state bersagliate "d'insulti" da piu' persone: è una macchina plasticotto,non si puo' considerare nemmeno una entry level (la vera entry level è la D80) , è una digitale compatta col mirino e così via.
Io come tutti voi saprete sono nuovo di questo mondo pero' la cosa che so è che sì ci vuole un bel corpo macchina ma che le foto vengono fatte dal manico e dagli obbiettivi quindi non capisco perchè tutto questo accanimento,poi se vogliamo fare paragoni con altre reflex professionali allora spariamo sulla Croce Rossa che intanto è uguale.Io non voglio creare nessuna polemica infatti lo posto qui nel bar per evitare flame e andaree OT sui 3d ufficiali D60 pero' mi spiace davvero molto prendermi di riflesso dell'idiota perchè per iniziare ho scelto questa reflax Nikon.Non tutti possono permettersi di spendere il costo di un auto per acquistare una D3,non tutti sono professionisti qui dentro,pero' tutti siamo animati dall'amore verso la fotografia e Nikon quindi non capisco questa "cattiveria" verso le piccole della casa Nipponica e l'ironia verso le persone che l'hanno comprata.

Se sono andato OT chiedo scusa e togliete pure ma questo è il mio pensiero.

buona luce
Fabio
cary
QUOTE(stb-5000 @ Feb 2 2008, 09:48 AM) *
ma vi siete messi a scivere tutti come matti!!! rolleyes.gif

adesso vado a rileggermi con calma tutti gli interventi

x cary
ho visto le tue foto e alcune sono veramente belle e confermo i commenti che ti sono stati fatti
per miglirare la tue foto ora vedi di togliere tutte quelle impostazioni "auto" che hai e fare delle impostazioni un po' più personalizzate
da questa discussioni troverai degli spunti interessanti

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=80725

inoltre devi iniziare a fare anche un po di Post Produzione per avere risultati perfetti (e per allegare foto un po' più leggere per velocizzare la visualizzazione, ricordati che non tutti hanno connessoini veloci)


grazie stb! per la post produzione...vediamo un po'... devo imparare tongue.gif
QUOTE(Gninut @ Feb 2 2008, 11:43 AM) *
Ormai sul forum spopolano 3d riguardandti la nuova nata in casa Nikon,la D60.
Non so se qualcuno di voi li ha letti pero' quello che scaturisce dalla discussione è che avere un altra entry level non serva a niente.Tralasciando questo punto sono usciti subito i paragoni con D40 e D40X = D60 con qualche piccolissimo accorgimento,e le nostre amate compagne di viaggio sono state bersagliate "d'insulti" da piu' persone: è una macchina plasticotto,non si puo' considerare nemmeno una entry level (la vera entry level è la D80) , è una digitale compatta col mirino e così via.
Io come tutti voi saprete sono nuovo di questo mondo pero' la cosa che so è che sì ci vuole un bel corpo macchina ma che le foto vengono fatte dal manico e dagli obbiettivi quindi non capisco perchè tutto questo accanimento,poi se vogliamo fare paragoni con altre reflex professionali allora spariamo sulla Croce Rossa che intanto è uguale.Io non voglio creare nessuna polemica infatti lo posto qui nel bar per evitare flame e andaree OT sui 3d ufficiali D60 pero' mi spiace davvero molto prendermi di riflesso dell'idiota perchè per iniziare ho scelto questa reflax Nikon.Non tutti possono permettersi di spendere il costo di un auto per acquistare una D3,non tutti sono professionisti qui dentro,pero' tutti siamo animati dall'amore verso la fotografia e Nikon quindi non capisco questa "cattiveria" verso le piccole della casa Nipponica e l'ironia verso le persone che l'hanno comprata.

Se sono andato OT chiedo scusa e togliete pure ma questo è il mio pensiero.

buona luce
Fabio


Pollice.gif ma non farci caso più di tanto.... la maggior parte di quelli che scrivono hanno macchine molto più costose (dalla d200 in su),magari sono anche professionisti e la pensano così... ma alla fine...belle foto si fanno anche con la d40 e la d40x, come hanno dimostrato alcuni su questo 3d wink.gif

Cary
Zebra3
Ragazzi buongiorno. Sarò molto veloce perché il tempo a mia disposizione è limitato, nel frattempo sono diventato moderatore di un altro forum e insieme ai tempi di lavoro in questo momento riesco a seguirvi solo alla velpcità della luce.

Veniamo alle foto: Cary, stai migliorando, alcune sono davvero belle. Però io sto aspettando una bella foto anche col 18-55. tongue.gif


Ivano: Belle anche le tue, però quella della spiaggia mi pare sfocata.


Gninut: D40 e D40x (e D60) sono ottime macchine, soprattuto per chi inizia. Poi si sa, la presunzione regna sovrana. Pensa che è stato anche detto: "Con d50 e d70 sono usciti fuori grandi fotografi, difficilmente avverrà la stessa cosa con le nuove entry level". Ma ti pare un ragionamento che si possa definire tale?
Io cominciato con la D40 e dopo 3 mesi sono passato alla 200, non rinnegherò mai la mia piccola, e non dico questo per ragioni affettive.

Per tutti i Quarantisti: il reportage di san Demetrio non è finito. Posterò ancora altre foto, ma sempre in forma di allegato. Per fare l'operazione "galleria" le devo ridimensionare molto e questo mi costa ancora più tempo.


Buone foto a tutti
stb-5000
non te la prendere è sempre cosi

il 90% di quelli che parlano contro la D40 non l'ha mai usata, poi per qualcuno è sempre stato un hobby parlare contro la nikon di fascia più bassa del momento, era successo anche ai tempi della D50, tutti a sparare contro, ora invece sembra che sia la migliore entry level mai fatta!! boh!

è un vizio dei forum di fotografia, le discussioni più belle e accese le trovi sui forum Leica, li trovi utenti che fanno delle guerre sulle qualità di un'ottica rispetto ad un'altra, discussioni infinite e poi ti accordi che qualcuno di questi non ha MAI acquistto un rullino!

ho letto la discussione sulla D60, sono anche intervenuto un paio di volte, ma se uno è sordo difficilmente ti ascolta

uso Nikon dal 78 ho diverse ottiche, alcune fisse di ottima qualità, ho provato diversi corpi, e ti posso assicurare che alla D40 NON manca proprio nulla e riesci a fare anche ottime foto


cary
grazie max!!! hai visto che il 55-200 fa per me? tongue.gif
ricordi quando dicevi che cercavo di fare foto da tele, con il 18-55? laugh.gif
ok, devo migliorare con il 18-55,ma intanto uso anche il 55-200 rolleyes.gif

Cary
Zebra3
QUOTE(stb-5000 @ Feb 2 2008, 11:58 AM) *
alla D40 NON manca proprio nulla e riesci a fare anche ottime foto



Già, non gli manca nulla. Ha tutto ciò che serve per imparare e fare fotografia. Certo, non hanno dei comandi immediati come sulla 200-300-d3, ma a uno che scatta per hobby, a che cacchio servono?


QUOTE(cary @ Feb 2 2008, 12:01 PM) *
grazie max!!! hai visto che il 55-200 fa per me? tongue.gif
ricordi quando dicevi che cercavo di fare foto da tele, con il 18-55? laugh.gif
ok, devo migliorare con il 18-55,ma intanto uso anche il 55-200 rolleyes.gif

Cary



Mi sa che per un bel po' di tempo tu userai solo il 55-200 blink.gif tongue.gif
Moua
L'errore che si fa è che si vogliono paragonare corpi macchina che hanno target totamente diversi a partire dal prezzo.

Se ad una D40 gli mettiamo le cose che mancano diventa una D300 o una D3.
Zebra3
QUOTE(Moua @ Feb 2 2008, 12:07 PM) *
L'errore che si fa è che si vogliono paragonare corpi macchina che hanno target totamente diversi a partire dal prezzo.

Se ad una D40 gli mettiamo le cose che mancano diventa una D300 o una D3.



Esatto.


Gninut, leggiti questa discussione aperta dal sottoscritto texano.gif

http://www.nital.it/forum/index.php?showto...4028&hl=d40

Fabio P.
Grazie a tutti per le risposte...
Fabio P.
QUOTE(Zebra3 @ Feb 2 2008, 12:12 PM) *
Esatto.
Gninut, leggiti questa discussione aperta dal sottoscritto texano.gif

http://www.nital.it/forum/index.php?showto...4028&hl=d40

Grazie Zebra,lo sto leggendo con interesse
cary
QUOTE(Zebra3 @ Feb 2 2008, 12:05 PM) *
Mi sa che per un bel po' di tempo tu userai solo il 55-200 blink.gif tongue.gif



ma noooooo messicano.gif
dipende dalle occasioni...e dalle uscite....ieri ad esempio sono uscito solo con il 55-200 per delle prove... ma chiaro ke se faccio delle foto di paesaggi o cose del genere uso il 18-55 wink.gif
buzz
QUOTE(Gninut @ Feb 2 2008, 11:43 AM) *
Ormai sul forum spopolano 3d riguardandti la nuova nata in casa Nikon,la D60.
Non so se qualcuno di voi li ha letti pero' quello che scaturisce dalla discussione è che avere un altra entry level non serva a niente.Tralasciando questo punto sono usciti subito i paragoni con D40 e D40X = D60 con qualche piccolissimo accorgimento,e le nostre amate compagne di viaggio sono state bersagliate "d'insulti" da piu' persone: è una macchina plasticotto,non si puo' considerare nemmeno una entry level (la vera entry level è la D80) , è una digitale compatta col mirino e così via.
Io come tutti voi saprete sono nuovo di questo mondo pero' la cosa che so è che sì ci vuole un bel corpo macchina ma che le foto vengono fatte dal manico e dagli obbiettivi quindi non capisco perchè tutto questo accanimento,poi se vogliamo fare paragoni con altre reflex professionali allora spariamo sulla Croce Rossa che intanto è uguale.Io non voglio creare nessuna polemica infatti lo posto qui nel bar per evitare flame e andaree OT sui 3d ufficiali D60 pero' mi spiace davvero molto prendermi di riflesso dell'idiota perchè per iniziare ho scelto questa reflax Nikon.Non tutti possono permettersi di spendere il costo di un auto per acquistare una D3,non tutti sono professionisti qui dentro,pero' tutti siamo animati dall'amore verso la fotografia e Nikon quindi non capisco questa "cattiveria" verso le piccole della casa Nipponica e l'ironia verso le persone che l'hanno comprata.

Se sono andato OT chiedo scusa e togliete pure ma questo è il mio pensiero.

buona luce
Fabio


Questa sezione è abbastanza eterogenea di argomenti, tuttavia se vuoi partecipare al dibattito in corso puoi benissimo esprimere la tua sul thread già aperto
http://www.nital.it/forum/index.php?showto...amp;hl=dpreview
Fabio P.
QUOTE(buzz @ Feb 2 2008, 12:39 PM) *
Questa sezione è abbastanza eterogenea di argomenti, tuttavia se vuoi partecipare al dibattito in corso puoi benissimo esprimere la tua sul thread già aperto
http://www.nital.it/forum/index.php?showto...amp;hl=dpreview

Grazie Buzz,l'ho già espressa pagine indietro senza ricevere risposte.

Fabio
paolopetrone
QUOTE(Ivano I @ Feb 2 2008, 03:22 AM) *
Petro, ho visto la tua gallery...mi hai fatto innamorare di Ortisei!!! grazie.gif grazie.gif


Grazie mille Ivano. ciao
paolopetrone
Ieri pomeriggio sono andato in un centro commerciale dalle mie parti, nell'area fotografica in bella mostra c'erano, il 18-200VR, il 55-200VR, il 70-300VR e il 105VR macro ohmy.gif , stb-5000 complimenti ancora per l'acquisto, visto dal vivo il 105VR è veramente superlativo ,grande quanto il 70-300VR. rolleyes.gif

Non sò se potrebbe meritare una bevuta per tutti, ma l'unica cosa che ho potuto acquistare è stato il soffietto (peretta o schizzetto) blink.gif per la pulizia del sensore, magra consolazione a tutto quel ben di dio!! biggrin.gif
the_nis
QUOTE(Gninut @ Feb 2 2008, 01:49 PM) *
Grazie Buzz,l'ho già espressa pagine indietro senza ricevere risposte.

Fabio

credo che l'accanimento contro le nuove entrylevel sia dettata da questa paura (giustificata per che ha investito migliaia di dindini in ottiche non motorizzate)
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=82486&st=0

Un po' tutti abbiamo espresso la nostra, ognuno ha il diritto di pensarla come vuole.
Non farti menate, fotografa divertiti e quando scopri i limiti della tua attrezzatura pensa a quanto perdi e se vale la pena comprare attrezzatura migliore.
Le polemiche sulle attrezzature in campo fotografico sono sempre state accesissime, quando ho provato a frequentare un fotoclub anni e anni fa, mi sono talmente 'smaronato' che ho lasciato perdere dopo 2 volte principalmente per questo.

Petro:
non consideri piu' il tuo presidente (con la p minuscola eh smile.gif), la mia risposta non era pertinente in quanto non possessore di obiettivi VR, potevo rimanere offeso... ti puniro' nei giudizi fotografici laugh.gif

per le bellezze viste: chi si accontenta gode ... si dice.

Ciao
Fabio P.
QUOTE(the_nis @ Feb 2 2008, 02:34 PM) *
credo che l'accanimento contro le nuove entrylevel sia dettata da questa paura (giustificata per che ha investito migliaia di dindini in ottiche non motorizzate)
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=82486&st=0



Si ma non credo che un pro che lo fa di lavoro scatti con una entry level,quindi anche se sulla D60 non c'è il mototre interno Af nessuno muoia,il principiante poi si orienterà su obbiettivi Af-S oppore anche sugli AF quando avrà imparato a focheggiare in manuale,non penso che Nikon stravolga tutto il parco ottiche perchè allora si che ci sarà una rivolta di chi ha un attrezzature da migliaia e migliaia di euro.

Fabio
the_nis
Il pro che compra una ottica la compra con la consapevolezza che se non avra' soddisfazione o se avra' necessita' di rinnovarla, la sua la immette nell'usato e la rivende (abbastanza tranquillamente), oggi dietro a d3 d2 d200 e d300 ci sono d80 d70 d50 che possono recepire queste ottiche ...
Se l'entrylevel senza motore AF prende piede la paura generale e' che la sostituta della d80 o le successive fotocamere in quella fascia siano senza motore AF impedendo di fatto ai pro di sostituire le loro ottiche rivendendo le vecchie perche' il mercato che recepisce le vecchie non c'e' piu'.

Ognuno cerca di difendere i propri interessi, e' una lotta un po' politica.
Moua
Hey Petro come fai a cancellare i dati exif? Io non ci sono mai riuscito

Fammi sapere

Ciao
stb-5000
ci sono 2 metodi

la prima, utilizzando "salva per web", ti salva l'immagine ridimensionata perdendo gli exif, è quella più usata per ridimensionare l'immagine da inserire nelle gallery perchè vedi in anteprima il peso del file

la seconda, apri un nuovo foglio di lavoro delle stesse dimensioni dell'immagine e copi l'immagine nel nuovo; i dati exif non vengono trasferiti
Moua
Grazie stb
dedy
Io sono molto soddisfatto a 6 mesi dall'acquisto.
2 cose sole mi mancano, ma pazienza: una è la mancanza del motore AF, l'altra è proprio una cavolata, ma mi farebbe piacere se ci fosse.
Un pulsante personalizzabile per mettere e togliere la funzione ISO Auto rapidamente.

Come ho già chiesto qualche pagina fa: qualcuno sa se il Sigma 70-300 sia OS o no?

Ciao a tutti! smile.gif
ezio ferrero
QUOTE(dpicciotto @ Feb 2 2008, 04:40 PM) *
Io sono molto soddisfatto a 6 mesi dall'acquisto.
2 cose sole mi mancano, ma pazienza: una è la mancanza del motore AF, l'altra è proprio una cavolata, ma mi farebbe piacere se ci fosse.
Un pulsante personalizzabile per mettere e togliere la funzione ISO Auto rapidamente.

Come ho già chiesto qualche pagina fa: qualcuno sa se il Sigma 70-300 sia OS o no?

Ciao a tutti! smile.gif


il nuovo sigma appena uscito è motorizzato HSM ma non stabilizzato OS, attenzione che quello vecchio non era motorizzato quindi su D40 solo mf
cary
buonasera...appena tornato dalla mia uscita fotografica rolleyes.gif

sono stato a san vito (frazione di taranto) e poi al corso 2 mari
ho anche fotografato l'ammaina bandiera al castello laugh.gif . purtroppo ho sovraesposto un po' troppo quindi alcune sono bruciate...una però è venuta bene e domani la posto insieme a qualche altra(un paio fatte a un aereo rolleyes.gif )....

ho cambiato qualche impostazione (il modo area AF da "soggetto più vicino" a "area AF singola") (lo so, starete pensando:"capirai che cambiamento!!! dry.gif " ma piano piano me la imposto per bene)

comunque per la cronaca tongue.gif di solito scatto nelle modalità automatiche quando non ho tempo di pensare troppo e nei modi M.A.S.P quando ho tempo...

non ho altro da dire quindi.... a presto

Cary
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.