Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
stb-5000
QUOTE(Petro @ Jul 25 2008, 08:16 PM) *
Per l'SB900 ok, per la D700 non ci pensare neanche lontanamente, non va bene biggrin.gif meglio la D40.


resto fedele alla D40, tranquillo!
JCD
QUOTE(Petro @ Jul 25 2008, 08:16 PM) *
Ciao JCD, non so se è la mia vista ma ho l'impressione che peccano leggermente di nitidezza, la prima non male, l'ultima a mio parere è la più bella, ottima inquadratura ma leggermente fuori fuoco. bravo.


sai che ho anch'io quest'impressione? sinceramente non so proprio cosa dire perchè tra l'altro mi sembra di aver scattato con tempi piuttosto veloci (a proposito, com'è l'esposizione?). A dire il vero ho focheggiato sul centro del fiore (parlo della prima), però magari dovevo chiudere di più il diaframma; comunque sono contento soprattutto perchè non ero andato con lo scopo di fare questo genere di foto, poi mi è caduto l'occhio su una siepe ed ecco....

solo una piccola considerazione: non so se sono io, ma la qualità del 18-55 (il mio tra l'altro è il II non il VR) non mi soddisfa poi molto.... voglio dire, so benissimo che è una lente kit e che è senza infamia e senza lode, però spesso mi da questa sensazione di mancanza di nitidezza (magari sono io che non sono capace eh....)
paolopetrone
L'esposizione mi sembra corretta solo sulla prima, ho visto che hai utilizzato l'MF, hai focheggiato manualmente anche con l'obiettivo? forse ti sei avvicinato troppo al soggetto? comunque utilizza sempre in questo tipo di foto iso200 fissi per la massima nitidezza, prova anche ad utilizzare in priorità apertura diaframma con l'AF in automatico o addiruttura la posizione macro e vedrai non è male, tieni presente che l'obiettivo del kit non è male, personalmente l'ho utilizzato a lungo e con grandi soddisfazioni.

QUOTE(stb-5000 @ Jul 25 2008, 09:24 PM) *
resto fedele alla D40, tranquillo!


Aaaambè volevo dire wink.gif
JCD
QUOTE(Petro @ Jul 25 2008, 10:37 PM) *
L'esposizione mi sembra corretta solo sulla prima, ho visto che hai utilizzato l'MF, hai focheggiato manualmente anche con l'obiettivo? forse ti sei avvicinato troppo al soggetto? comunque utilizza sempre in questo tipo di foto iso200 fissi per la massima nitidezza, prova anche ad utilizzare in priorità apertura diaframma con l'AF in automatico o addiruttura la posizione macro e vedrai non è male, tieni presente che l'obiettivo del kit non è male, personalmente l'ho utilizzato a lungo e con grandi soddisfazioni.
Aaaambè volevo dire wink.gif



veramente ho sempre scattato in AF, comunque farò tesoro dei tuoi consigli, grazie smile.gif
ezio ferrero
secondo me tutte e 3 peccano nella messa a fuoco
non puo' essere micromosso perchè hai scattato con tempi anche troppo esagerati
la 1° 1/1600......è un fiore mica scappa e poi perchè 400 iso?

il 18-55 è un'ottica piu' che degna e sfruttata bene da molto piu' di quello che costa.

ben rientrato al maestro Stb e buon acquisto del flash.....lascia stare la D700 tongue.gif devi provare la D3....decisamente meglio biggrin.gif
the_nis
Vedo che vi ho spaventati tutti!
Allora sono gia' cattivissimo!!! Ahahahahahahah
laugh.giflaugh.giflaugh.giflaugh.giflaugh.gif
JCD
QUOTE(ef67 @ Jul 25 2008, 11:30 PM) *
secondo me tutte e 3 peccano nella messa a fuoco
non puo' essere micromosso perchè hai scattato con tempi anche troppo esagerati
la 1° 1/1600......è un fiore mica scappa e poi perchè 400 iso?

il 18-55 è un'ottica piu' che degna e sfruttata bene da molto piu' di quello che costa.

ben rientrato al maestro Stb e buon acquisto del flash.....lascia stare la D700 tongue.gif devi provare la D3....decisamente meglio biggrin.gif


peccano nella messa a fuoco probabilmente perchè c'era un leggero venticello (e per questo motivo ho scattato con quei tempi) e non avevo tempo per aspettare che si fermasse; i 400 iso sinceramente me li sono scordati (mea culpa), perchè prima stavo facendo qualche foto a mio figlio in una zona dove c'era parecchia ombra e non volevo aumentare troppo i tempi

non so, avete qualche suggerimento da darmi per cercare di sfruttare meglio quest'ottica? mi è capitato di leggere ad esempio qualcuno che affermava che questa lente da il meglio di sé ad f/8, per cui oggi mi sono messo a scattare con questo valore (soprattutto le foto di mio figlio) però continuo ad avere quest'impressione sia di mancanza di nitidezza e sia di colori leggermente slavati (tranne nel caso dei fiori, dove la resa cromatica mi ha soddisfatto) ----> può essere che la luce diffusa dia fastidio alla lente? è consigliabile l'uso del paraluce in questo caso?

una precisazione, oggi ho volutamente scattato solo in jpg, volevo rendermi conto della qualità della macchina a prescindere dalla PP

grazie comunque a tutti per le risposte
stb-5000
più che non ha fuoco mi sembra che manchi un po' di maschera di contrasto, specie su immagini ridotte e compresse
ho provato su questa foto ad aggiungere un po' di maschera di contrasto e una leggera correzione con D-Lighting e per me va un po' meglio
Clicca per vedere gli allegati

paolopetrone
QUOTE(JCD @ Jul 25 2008, 10:40 PM) *
veramente ho sempre scattato in AF, comunque farò tesoro dei tuoi consigli, grazie smile.gif


Vedendo i tuoi dati exif il programma di esposizione è manuale, intendevo quello, scusami smile.gif

ciao

Be, si stb, devo dire che la foto è molto migliorata, ora è molto più bella, però secondo me manca ancora di nitidezza, oppure mi dovrò sostituire gli occhiali cool.gif , sentiamo altri pareri.
paolopetrone
E con questa ultima risposta mi congedo, buonanotte a tutti e sogni d'oro.

e domani speriamo di essere più buoni laugh.gif almeno spero.
cary
QUOTE(the_nis @ Jul 24 2008, 11:30 PM) *
Ma no cary sfogati con l'SB600 cosi quando ti servira' sarai gia' pronto wink.gif

ciao the_nis.chiaro che in questi giorni lo sto provando...ieri sera si sono scaricate le hybrio che ho messo sabato scorso appena preso il flash tongue.gif

QUOTE(stb-5000 @ Jul 25 2008, 07:08 PM) *
ben ritrovati!

vi ho lasciato a pag 199 cerotto.gif , domani devo passare la serata a leggere le pagine arretrate.

sono appena rientrato dal mio negoziante, gli sono arrivate 2 D700, quella in kit era ancora disponibile, ma per il momento tengo ancora la mia cara D40. Purtroppo però aveva anche 1 SB900, vabbè ora non l'ha più!!! offro da bere per il nuovo acquisto, questa sera devo studiare il manuale e se riesco faccio alcune prove

bentornato stb!!! biggrin.gif auguri per il flash wink.gif

buonanotte a tutti

Cary
the_nis
Petro sei sempre il numero uno, peccato che ci vieni a trovare poco!
Ciao a tutti.

JCD tutto e' stato detto.
Aggiungo: D60 e 18-55VR giusto? Il VR necessita una frazione di tempo per assestarsi, quindi se il soggetto e' in movimento e la profondita' di campo ridotta il rischio di micromosso o leggermente fuori fuoco non e' impossibile. Considerando i tempi di scatto usati (ampiamente oltre il tempo di sicurezza) dire che il VR non e' indispensabile e si potrebbe disabilitare.
Se usi il cavalletto o una posizione troppo stabile il VR non si assesta mai e si avra' spesso del micromosso, quindi e' consigliato disabilitarlo scattando con la fotocamera stabile.

Ciao
JCD
QUOTE(stb-5000 @ Jul 26 2008, 12:45 AM) *
più che non ha fuoco mi sembra che manchi un po' di maschera di contrasto, specie su immagini ridotte e compresse
ho provato su questa foto ad aggiungere un po' di maschera di contrasto e una leggera correzione con D-Lighting e per me va un po' meglio
Clicca per vedere gli allegati


così effettivamente va molto meglio texano.gif

QUOTE(Petro @ Jul 26 2008, 12:57 AM) *
Vedendo i tuoi dati exif il programma di esposizione è manuale, intendevo quello, scusami smile.gif

ciao

Be, si stb, devo dire che la foto è molto migliorata, ora è molto più bella, però secondo me manca ancora di nitidezza, oppure mi dovrò sostituire gli occhiali cool.gif , sentiamo altri pareri.


scusa di che? sinceramente non so per quale motivo i dati exif indicano il MF hmmm.gif

QUOTE(the_nis @ Jul 26 2008, 01:24 AM) *
Petro sei sempre il numero uno, peccato che ci vieni a trovare poco!
Ciao a tutti.

JCD tutto e' stato detto.
Aggiungo: D60 e 18-55VR giusto? Il VR necessita una frazione di tempo per assestarsi, quindi se il soggetto e' in movimento e la profondita' di campo ridotta il rischio di micromosso o leggermente fuori fuoco non e' impossibile. Considerando i tempi di scatto usati (ampiamente oltre il tempo di sicurezza) dire che il VR non e' indispensabile e si potrebbe disabilitare.
Se usi il cavalletto o una posizione troppo stabile il VR non si assesta mai e si avra' spesso del micromosso, quindi e' consigliato disabilitarlo scattando con la fotocamera stabile.

Ciao


no no, si tratta del II non del VR
AR64S-H
cari ragazzi vi sono mancato (no di certo:P) comunque sono tornato a setressarvi biggrin.gif oggi sono in vacanza e appena posso sfogo 3-4000 scatti e vi sistemo per benino tongue.gif
Nikon_69
Bentornato e complimenti per l'acquisto stb-5000 ,guarda che vogliamo una recensione dettagliata sul sb900 laugh.gif
io ho preso un'altro sb800 perchè sto costruendo una staffa porta flash e reflex per le macro. Appena ultimata posto.

Bentornato anche a AR64S-H. Aspettiamo i tuoi scatti .

@JCD forse c'è stato un fraintendimento i dati exif indicano l'esposizione Manuale non la messa a fuoco che da AF-S.

Ciao
Roberto

Nikon_69
Bentornato e complimenti per l'acquisto stb-5000 ,guarda che vogliamo una recensione dettagliata sul sb900 laugh.gif
io ho preso un'altro sb800 perchè sto costruendo una staffa porta flash e reflex per le macro. Appena ultimata posto.

Bentornato anche a AR64S-H. Aspettiamo i tuoi scatti .

@JCD forse c'è stato un fraintendimento i dati exif indicano l'esposizione Manuale non la messa a fuoco che da AF-S.

Ciao
Roberto

JCD
QUOTE(Nikon_69 @ Jul 26 2008, 01:31 PM) *
Bentornato e complimenti per l'acquisto stb-5000 ,guarda che vogliamo una recensione dettagliata sul sb900 laugh.gif
io ho preso un'altro sb800 perchè sto costruendo una staffa porta flash e reflex per le macro. Appena ultimata posto.

Bentornato anche a AR64S-H. Aspettiamo i tuoi scatti .

@JCD forse c'è stato un fraintendimento i dati exif indicano l'esposizione Manuale non la messa a fuoco che da AF-S.

Ciao
Roberto


mi sa che hai proprio ragione: si l'esposizione era in M, chiedo venia cerotto.gif
Nikon_69
QUOTE(JCD @ Jul 26 2008, 10:48 AM) *
mi sa che hai proprio ragione: si l'esposizione era in M, chiedo venia cerotto.gif


Figurati anzi chiedo venia io per il doppio post ! non so cosa sia successo cerotto.gif


Approfitto: beta testing mio sito ok! testo: la registrazione utenti, upload foto e chat poi vi posto il link cosi mi mazzoliate messicano.gif

Ciao
Roberto
Nikon_69
Visto che mi trovo vi posto la foto della neo-nikonista a distanza di 2 mesi e mezzo dall'arrivo laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Roberto
JCD
che dire se non complimenti!!!
the_nis
Bella bimba Nikon_69

JCD ero convinto avessi il VR allora ritiro tutto quello che ho detto e vado farmi dare altre due bastonate sulla schiena tanto oggi va cosi' laugh.gif.

Ciao AR64S-H c'e' un conterraneo (tuo) in sezione reflex che ha fatto la marmellata di D40 (gli e' caduta) qui e cerca un centro assistenza in Calabria se conosci e non ti secca fagli un MP per favore.

Ciao.
paolopetrone
Che spettacolo!!! Nikon69, mi viene voglia di avere il terzo!!!

Nis, non devi andare da nessuna parte, per le bastonate sei nel posto giusto laugh.gif

A proprosito bungiorno a tutti biggrin.gif iniziamo bene la giornata.
Zebra3
QUOTE(Nikon_69 @ Jul 26 2008, 02:43 PM) *
Visto che mi trovo vi posto la foto della neo-nikonista a distanza di 2 mesi e mezzo dall'arrivo laugh.gif



Ciao
Roberto


Che splendore.

Complimenti
paolopetrone
Ciao AR69S-H:2x4 radice quadrata di 9-6+4x67=booo.
cavolo che nick. wacko.gif
JCD
QUOTE(the_nis @ Jul 26 2008, 03:01 PM) *
Bella bimba Nikon_69

JCD ero convinto avessi il VR allora ritiro tutto quello che ho detto e vado farmi dare altre due bastonate sulla schiena tanto oggi va cosi' laugh.gif.

Ciao AR64S-H c'e' un conterraneo (tuo) in sezione reflex che ha fatto la marmellata di D40 (gli e' caduta) qui e cerca un centro assistenza in Calabria se conosci e non ti secca fagli un MP per favore.

Ciao.



QUOTE(Petro @ Jul 26 2008, 03:09 PM) *
Che spettacolo!!! Nikon69, mi viene voglia di avere il terzo!!!

Nis, non devi andare da nessuna parte, per le bastonate sei nel posto giusto laugh.gif

A proprosito bungiorno a tutti biggrin.gif iniziamo bene la giornata.


ha ragione Petro, resta qui!!! messicano.gif

p.s. approfitto della vostra disponibilità (pur avendo una D60) per una domanda: al momento sono arrivato a leggere pag. 72 di questo bel thread e ho potuto apprezzare le foto fatte un po' da tutti; in molti casi si tratta di scatti davvero ben riusciti dove indubbiamente c'è una certa ricerca dell'ambientazione particolare e del momento più adatto; quello che però noto è che la stragrande maggioranza delle foto che mi piacciono sono tutte caratterizzate da un'eccezionale nitidezza e da colori belli saturi, ma mai eccessivi.... ecco io vorrei chiedervi: quanto lavoro c'è in PP? perchè io (tornando al discorso di sopra) al momento ho 18-55 + 55-200VR e con entrambe le ottiche non riesco ad ottenere risultati di quel genere... è vero che ho ancora molto da imparare, però mi piacerebbe sapere, in linea di massima, che tipo di interventi mi conviene fare in PP (a parte eventuali recuperi di sotto/sovra esposizione). Attualmente sto usando Capture NX2 con cui mi trovo piuttosto bene.
stb-5000
QUOTE(Nikon_69 @ Jul 26 2008, 02:43 PM) *
Visto che mi trovo vi posto la foto della neo-nikonista a distanza di 2 mesi e mezzo dall'arrivo laugh.gif

BELLISSIMA!!!, è il caso di dirlo forte, complimenti a mamma e papà
paolopetrone
Be, questa è una bella domanda, premetto che ho per molto tempo utilizzato il 18-55mm del kit e credo di aver tirato fuori ottime foto, non ho avuto i problemi da te evidenziati, ora ho anche il 55-200VR e ne sono molto soddifatto.

Per quanto riguarda l'utilizzo di programmi fotoritocco utilizzo photoschop elements 6, devo dire ottimo per tutto.

Non faccio grandi modifiche a meno che lo decida già prima di scattare una foto. Comunque quando serve leggera correzione luci/ombre, contrasto, curve colori e per finire sempre maschera di contrasto.

Solo quando scatto in raw e voglio eseguire foto in alta definizione il procedimento si allunga abbastanza, 1 o 2h, dipende.
JCD
capito, mi sa allora che dovrò darmi da fare un bel po'
stb-5000
QUOTE(Petro @ Jul 26 2008, 03:44 PM) *
Solo quando scatto in raw e voglio eseguire foto in alta definizione il procedimento si allunga abbastanza, 1 o 2h, dipende.

Petro 2 ore per sistemare un RAW? !!!!, se prendi tela e pennelli fai prima biggrin.gif

scusa la battuta, ma cosa fai per impiegare cosi tanto tempo?
the_nis
Io non faccio molta PP (infatti sono iperteso laugh.gif) non mi piace mettermi al PC a taroccare le foto al massimo una toccata alle curve (sono xxx laugh.gif) e un po di maschera di contrasto.
Ora vi saluto, le bastonate cerotto.gif mi aspettano quelle vere unsure.gif

Ciao
paolopetrone
QUOTE(stb-5000 @ Jul 26 2008, 04:41 PM) *
Petro 2 ore per sistemare un RAW? !!!!, se prendi tela e pennelli fai prima biggrin.gif

scusa la battuta, ma cosa fai per impiegare cosi tanto tempo?


laugh.gif laugh.gif prendo pennelli, tela.....

hai ragione stb, quello è il tempo che impiegavo le prime volte che volevo lavorare con i livelli e gomma, in qualche occasione ho continuato il giorno dopo cerotto.gif , ora dopo le tue preziose indicazioni al massimo 20minuti.

Ciao AR64S-H, ti offro un bell'aperitivo. ci vediamo dopo, ciao a tutti.
Nikon_69
QUOTE(JCD @ Jul 26 2008, 02:46 PM) *
che dire se non complimenti!!!

QUOTE(the_nis @ Jul 26 2008, 03:01 PM) *
Bella bimba Nikon_69
Ciao.

QUOTE(Petro @ Jul 26 2008, 03:09 PM) *
Che spettacolo!!! Nikon69, mi viene voglia di avere il terzo!!!


eheheh Petro lo so fanno quest'effetto, ma anch'io mi fermo a due laugh.gif

QUOTE(Zebra3 @ Jul 26 2008, 03:11 PM) *
Che splendore.
Complimenti

QUOTE(stb-5000 @ Jul 26 2008, 03:33 PM) *
BELLISSIMA!!!, è il caso di dirlo forte, complimenti a mamma e papà


grazie.gif ragazzi ! la piccola Serena e mamma vi mandano un saluto.


Continuano i lavori con la staffa porta flash siamo alla frutta. messicano.gif Anteprima

Ciao
Roberto
ezio ferrero
complimenti Roberto......quasi io non mi ricordo alessia cosi' piccola (comunque non mi parla piu' da quando ho venduto la D40)

JCD: magari se dici quali sono le foto qualcuno ti puo' dare consigli piu' mirati.

Petro: 1-2 h per una foto??????????????? e che ci fai? in quel tempo fai le foto, le sistemi e le posti anche laugh.gif .....scherzi a parte dipende dalla foto....io per la mia prima esposizione con il progetto Vermouth che qualcuno ha visto nella sezione Life ci ho messo piu' di 2 ore.....ma perchè non mi piacevano le foto, le toccavo e ritoccavo ma non sapevo cosa volevo e continuavano a non piacermi.
quando una foto mi piace è gia' pronta in macchina, dopo basta veramente poco.

ciao ezio
JCD
QUOTE(ef67 @ Jul 26 2008, 10:27 PM) *
complimenti Roberto......quasi io non mi ricordo alessia cosi' piccola (comunque non mi parla piu' da quando ho venduto la D40)

JCD: magari se dici quali sono le foto qualcuno ti puo' dare consigli piu' mirati.

Petro: 1-2 h per una foto??????????????? e che ci fai? in quel tempo fai le foto, le sistemi e le posti anche laugh.gif .....scherzi a parte dipende dalla foto....io per la mia prima esposizione con il progetto Vermouth che qualcuno ha visto nella sezione Life ci ho messo piu' di 2 ore.....ma perchè non mi piacevano le foto, le toccavo e ritoccavo ma non sapevo cosa volevo e continuavano a non piacermi.
quando una foto mi piace è gia' pronta in macchina, dopo basta veramente poco.

ciao ezio


ezio le tue praticamente tutte: non è piaggeria o altro, ma i tuoi scatti e quelli di qualcun altro in particolare sono sempre molto nitidi, contrastati e saturi come piacciono a me

uppo una foto fatta l'altro giorno (la cavia al momento è sempre mio figlio....): ho scattato direttamente in jpg e in PP ho dato un pizzico di contrasto e saturazione + un profilo di maschera di contrasto apposta per la D60; già così mi ritengo più soddisfatto, ditemi anche voi cosa ne pensate smile.gif

cary
QUOTE(AR64S-H @ Jul 26 2008, 12:38 PM) *
cari ragazzi vi sono mancato (no di certo) comunque sono tornato a setressarvi oggi sono in vacanza e appena posso sfogo 3-4000 scatti e vi sistemo per benino

bentornato!!! smile.gif

QUOTE(Nikon_69 @ Jul 26 2008, 02:43 PM) *
Visto che mi trovo vi posto la foto della neo-nikonista a distanza di 2 mesi e mezzo dall'arrivo laugh.gif

http://www.itnresolving.com/nikon/serena.jpg

Ciao
Roberto

sono d'accordo con gli altri.complimenti smile.gif

QUOTE(ef67 @ Jul 26 2008, 10:27 PM) *
complimenti Roberto......quasi io non mi ricordo alessia cosi' piccola (comunque non mi parla piu' da quando ho venduto la D40)
[...]

vabè ezio!regalale la tua D200 magari ti perdona laugh.gif

Cary
Zebra3
Un saluto a tutto il bar. Offro io. Non ho preso nulla, ma oggi mi sento buono messicano.gif
Zebra3
QUOTE(stb-5000 @ Jul 25 2008, 07:08 PM) *
...aveva anche 1 SB900, vabbè ora non l'ha più!!! offro da bere per il nuovo acquisto, questa sera devo studiare il manuale e se riesco faccio alcune prove



Complimenti... però mi sa che il flash sia più grande della macchina. messicano.gif
stb-5000
QUOTE(Zebra3 @ Jul 27 2008, 11:03 AM) *
Complimenti... però mi sa che il flash sia più grande della macchina. messicano.gif

laugh.gif laugh.gif effettivamente con flash e 105VR la macchina la noti poco
Zebra3
Ragazzi, possiedo Capture Nx 1.3.3 Il controllo aggiornamenti mi dice che c'è la versione 1.3.4 Provo a scaricarla, ma il download arriva a metà, poi si blocca ed esce un messaggio del genere: impossibile comunicare col server Nikon. Secondo voi?
AR64S-H
Non saprei massi, purtroppo lo da anche a me e ancora non l'ho provato a fare. appena provo ti dico. COmplimenti per la bimba. Ciao petro. Offro quello che volete

In questi giorni unici scatti la laurea della mia ragazza di cui sono molto scontento perchè ero dotato del flash in macchina che non aveva una grossa portata e senza quello nemmeno a 3200iso si faceva nulla, se sapevo mi portavo il 50ino dato che ho quasi sempre usato quella focale almeno avevo 3stop e mezzo di apertura di più.Chissà se recupero qualcosa col dlighting

Intanto vi posto uno scatto di questo cucciolo che mio padre ha trovato per strada e che stiamo portando dal veterinario per cura contro vermi e pulci. Ora sembra essersi quasi ripreso, era morente, zoppica un pò ma a preso a giocare. Il veterinario si sblilancia dicendo Pastore Maremmano a me ricorda il Labrador della scottex biggrin.gif. Eccovelo, scatto a 400iso, decisamente poco nitido -.- e a tutta apertura per la poca luce. Non ho usato flash sennò lo svegliavo biggrin.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
gfavaretto
bellissimo il cucciolo... peccato ci siano ancora persone (anche se non si meriterebbero questo epiteto..) che non danno valore alla vita dei loro animali. è una cosa molto triste. Bravi voi ad averlo accettato e curato; spero diventi un gran bel cane e che si dimentichi dei brutti momenti che ha vissuto da cucciolo...
paolopetrone
QUOTE(ef67 @ Jul 26 2008, 10:27 PM) *
Petro: 1-2 h per una foto??????????????? e che ci fai? in quel tempo fai le foto, le sistemi e le posti anche

ciao ezio


E va bene, ma io in quelle 2h devo anche giocare con i miei figli e fare dei lavoretti per la mia signora, un colpo di timbro, un giretto con l'aspirapolvere, una passata di gomma, un calcio al pallone e così via biggrin.gif

Si, comunque ho esagerato, però le prime volte non era così facile e come dici tu Ezio anche a me è capitato di rimettere le mani su foto dopo averci lavorato, ora sono riuscito a velocizzare un po i meccanismi.

Ciao AR64S-H, bella la foto ma sopratutto complimenti per il vostro gesto, ce ne fossero di persone di cuore come voi, bravi.

Ciao Zebra wink.gif

QUOTE(Petro @ Jul 27 2008, 05:55 PM) *
E va bene, ma io in quelle 2h devo anche giocare con i miei figli e fare dei lavoretti per la mia signora, un colpo di timbro, un giretto con l'aspirapolvere, una passata di gomma, un calcio al pallone e così via biggrin.gif

Si, comunque ho esagerato, però le prime volte non era così facile e come dici tu Ezio anche a me è capitato di rimettere le mani su foto dopo averci lavorato, ora sono riuscito a velocizzare un po i meccanismi.

Ciao AR64S-H, bella la foto ma sopratutto complimenti per il vostro gesto, ce ne fossero di persone di cuore come voi, bravi.

Ciao Zebra wink.gif


JCD, questa mi sembra nitida, bravo e complimenti al tuo bel bimbo.

Vebè, mi quoto anche da solo, questa è la fine wacko.gif
AR64S-H
Cari ragazzi purtroppo non posso tenerlo, mia madre ha una specie di allergia, paura difficile da descrivere pur amandoli come animali e quindi potreti tenerlo solo da mia nonna che però ha giù un cane femmina e le femmine difficilmente convivono specialmente quello che ho che è molto dominante. Sto cercando casa per questo povero cucciolo, sono molto esigente, giardino ampio e affetto, tutto quello che gli è mancato fin ora, se qualcuno vuole............... magari qui in calabria mi faccia sapere smile.gif
ezio ferrero
Massi prova a scaricare l'aggiornamento direttamente dal sito Nikon-europe da li dovrebbe funzionare, ho avuto problemi anche io .

Bellissimo il cucciolo e peccato non lo possa tenere, mio padre ha 2 pastori tedeschi e io adoro i cani ma abitando in condominio non li posso tenere, non mi piace obbligare gli animali a stare negli alloggi.

JCD: per prima cosa ti consiglio di tarare il monitor, almeno parti con colori gia' affidabili; poi cercati un SW per l'elaborazione delle immagini e imparalo per bene, ce ne sono parecchi o piu' o meno vanno bene tutti, scaricati le versioni demo e trova quello che piu' ti piace e con il quale trovi il feeling.......inizia da Capture Nx che è uno dei migliori....non esiste il migliore in assoluto.

Petro certo che autoquotarti è il massimo........magari un po' di ferie!!!!!!


ciao Ezio
JCD
QUOTE(Petro @ Jul 27 2008, 06:01 PM) *
JCD, questa mi sembra nitida, bravo e complimenti al tuo bel bimbo.


si anche a me è sembrata migliore di altre

QUOTE(ef67 @ Jul 27 2008, 07:17 PM) *
JCD: per prima cosa ti consiglio di tarare il monitor, almeno parti con colori gia' affidabili; poi cercati un SW per l'elaborazione delle immagini e imparalo per bene, ce ne sono parecchi o piu' o meno vanno bene tutti, scaricati le versioni demo e trova quello che piu' ti piace e con il quale trovi il feeling.......inizia da Capture Nx che è uno dei migliori....non esiste il migliore in assoluto.


il monitor l'ho tarato (ho un mac, e ho seguito le istruzioni passo passo), perchè tu dici che c'è qualcosa che non va? io per ora sto utilizzando capture e mi ci trovo piuttosto bene, l'unica pecca è l'impossibilità di inserire le cornici

ciao Andrea smile.gif
the_nis
Ciao a tutti, vedo che avete bisbocciato.
Bravi!
Io ho ancora la schiena dolorante!

Petro due ore di PP per foto? Ma quanto bevi? Beh spero che il bagno sia vicino laugh.gif
Beh, meno male che c'e' qualcun'altro che mentre postproduce sente la vocina:
- ci sono i piatti da asciugareeee!
- hai passato la scopa in sala da pranzo.
- queste pareti sono proprio oscene bisognerebbe dare una rinfrescatina
- ma che disordine c'e' in questo buco
sssst non ditelo a nessuno!

JCD nell'ultima foto la magliettina rossa ha una tonalita' un po' freddina, ma essendo che non l'ho vista dal vivo, magari era proprio cosi' pero' la foto mi pare nitida.
AR64S-H
ezio purtroppo c'hai ragione sono cani grandi e necessitano di grandi spazi. Ecco perchè voglio trovarle un padrone con giardino. Anche il mio è un pastore incrociato con un lupo. biggrin.gif
the_nis
Ciao AR64H-S, bel gesto il vostro, peccato non possiate prendervi cura del cucciolo.
Io sono nella stessa condizione di Ezio (condominio).
Vedrai che qualcuno che abbia voglia di dare un po di affetto al cucciolo lo trovi, e' cosi' tenero.
JCD
QUOTE(the_nis @ Jul 27 2008, 08:57 PM) *
Ciao a tutti, vedo che avete bisbocciato.
Bravi!
Io ho ancora la schiena dolorante!

Petro due ore di PP per foto? Ma quanto bevi? Beh spero che il bagno sia vicino laugh.gif
Beh, meno male che c'e' qualcun'altro che mentre postproduce sente la vocina:
- ci sono i piatti da asciugareeee!
- hai passato la scopa in sala da pranzo.
- queste pareti sono proprio oscene bisognerebbe dare una rinfrescatina
- ma che disordine c'e' in questo buco
sssst non ditelo a nessuno!

JCD nell'ultima foto la magliettina rossa ha una tonalita' un po' freddina, ma essendo che non l'ho vista dal vivo, magari era proprio cosi' pero' la foto mi pare nitida.


se i colori sono leggermente sballati un po' la colpa è mia: a parte che ho scattato in jpg, probabilmente potevo evitare l'aumento (anche se minimo) di saturazione

diciamo che è stata una cosa fatta molto velocemente più che altro perchè mi interessava il discorso nitidezza
cary
QUOTE(AR64S-H @ Jul 27 2008, 01:58 PM) *
[...]
Intanto vi posto uno scatto di questo cucciolo che mio padre ha trovato per strada e che stiamo portando dal veterinario per cura contro vermi e pulci. Ora sembra essersi quasi ripreso, era morente, zoppica un pò ma a preso a giocare. Il veterinario si sblilancia dicendo Pastore Maremmano a me ricorda il Labrador della scottex biggrin.gif. Eccovelo, scatto a 400iso, decisamente poco nitido -.- e a tutta apertura per la poca luce. Non ho usato flash sennò lo svegliavo biggrin.gif
http://img120.imageshack.us/img120/4348/dsc3006kh7.jpg


QUOTE(AR64S-H @ Jul 27 2008, 06:49 PM) *
Cari ragazzi purtroppo non posso tenerlo, mia madre ha una specie di allergia, paura difficile da descrivere pur amandoli come animali e quindi potreti tenerlo solo da mia nonna che però ha giù un cane femmina e le femmine difficilmente convivono specialmente quello che ho che è molto dominante. Sto cercando casa per questo povero cucciolo, sono molto esigente, giardino ampio e affetto, tutto quello che gli è mancato fin ora, se qualcuno vuole............... magari qui in calabria mi faccia sapere smile.gif

ciao!il cane è bellissimo.purtroppo anche io abito in un condominio e poi ho già un cane... mi dispiace...

Cary
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.