Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Vex
Buonasera ragazzi smile.gif

ogni tanto mi faccio vivo

vi lascio una fotina, non massacratemi biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

[ ORIGINALE ]

[D40 + 70-300VR, 400 ISO, 300mm, f5.6, 1/1000s, jpg da NEF con LR]
crisalide
Io la trovo bella ed interessante, mi piacciono i colori e la composizione e credo che sia anche perfettamente nitida...complimenti!
mircob
QUOTE(Vex @ Oct 17 2008, 06:34 PM) *
Buonasera ragazzi smile.gif

ogni tanto mi faccio vivo

vi lascio una fotina, non massacratemi biggrin.gif


Colori e nitidezza O.K. Nella compo vedo un pò troppi elementi ( foglie) che distraggono dal soggetto.
Ciao Mirco.
Zebra3
@Ivano. La seconda mi piace come composizione, penso che potresti fare meglio per i colori della barca. La prima non mi piace proprio.


Ora ne approfitto io.
Cosa ne pensate, non tanto della foto nel complesso, ma dello sguardo della ragazza (mia sorella)? A me piace molto. A lei no.
Vex
Tento di ri-postare l'originale cerotto.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

alcune precisazioni: le foglie e i sassi in basso fanno da cornice, non volevo croppare.. sono stato fortunato a fotografare la "paperella" proprio in quel momento.. lo scatto non è frutto di una scelta tra tante foto.. ne ho fatta solo una, quella!

post produzione con LR: nitidezza, bilanciamento del bianco e saturazione.

smile.gif

@Zebra3: anche a me piace smile.gif
Zebra3
QUOTE(Vex @ Oct 18 2008, 01:45 PM) *
Tento di ri-postare l'originale cerotto.gif


alcune precisazioni: le foglie e i sassi in basso fanno da cornice, non volevo croppare.. sono stato fortunato a fotografare la "paperella" proprio in quel momento.. lo scatto non è frutto di una scelta tra tante foto.. ne ho fatta solo una, quella!

post produzione con LR: nitidezza, bilanciamento del bianco e saturazione.

smile.gif

@Zebra3: anche a me piace smile.gif


Secondo me la paperella non doveva dare le spalle. Doveva essere o di lato o 3/4 anteriore.
Vex
QUOTE(Zebra3 @ Oct 18 2008, 01:57 PM) *
Secondo me la paperella non doveva dare le spalle. Doveva essere o di lato o 3/4 anteriore.


ho provato a urlarglielo in tutte le maniere.. ma non c'è stato niente da fare!
faceva "orecchie da mercante".. che ti devo dire?
mi dava le spalle.. forse perchè si è offesa, chissà.. smile.gif

......

ragazzi.. mettiamoci d'accordo
la paperella prende e va.. non aspetta nessuno.. e se non si gira di fronte la foto la si fa lo stesso e buonanotte. Potevo tuffarmi per ruotarla di X gradi.. ma non mi sembrava il caso.
Zebra3
QUOTE(Vex @ Oct 18 2008, 02:43 PM) *
ho provato a urlarglielo in tutte le maniere.. ma non c'è stato niente da fare!
faceva "orecchie da mercante".. che ti devo dire?
mi dava le spalle.. forse perchè si è offesa, chissà.. smile.gif

......

ragazzi.. mettiamoci d'accordo
la paperella prende e va.. non aspetta nessuno.. e se non si gira di fronte la foto la si fa lo stesso e buonanotte. Potevo tuffarmi per ruotarla di X gradi.. ma non mi sembrava il caso.



Lo so benissimo, succede a tutti. E' difficile trovare tutti gli elementi a loro posto. Ma cosa vuoi che ti dica: bella foto, difetti non ne ha.
mircob
QUOTE(Zebra3 @ Oct 18 2008, 12:55 PM) *
@Ivano. La seconda mi piace come composizione, penso che potresti fare meglio per i colori della barca. La prima non mi piace proprio.
Ora ne approfitto io.
Cosa ne pensate, non tanto della foto nel complesso, ma dello sguardo della ragazza (mia sorella)? A me piace molto. A lei no.

Lo sguardo non è male, anzi, ma quell'alone giallo toglie proprio l'attenzione da lei.
Ciao Mirco.
Zebra3
QUOTE(mircob @ Oct 18 2008, 04:08 PM) *
Lo sguardo non è male, anzi, ma quell'alone giallo toglie proprio l'attenzione da lei.
Ciao Mirco.


Hai proprio ragione
crisalide
Buongiorno a tutti, un Lucano in ghiaccio grazie ed un giro pagato per tutti...

@ Zebra... io concordo con tua sorella, lo sguardo non mi dice niente e quell'occhio socchiuso non mi piace, per il resto, lo sfuocato in primo piano da molto fastidio e distoglie l'attenzione...

Anch'io posto un paio di foto (scusate la pesantezza dei file)...
La prima l'ho croppata e vorrei sapere che ne pensate complessivamente...
La seconda invece ho aggiunto un pò di maschera di contrasto sulla rosa perchè, quando ho scattato, essendoci un pò di brezza ed io, non essendo una statua è venuta leggermente mossa, ma di quest'ultima vorrei un parere sullo sfondo, se lo sfuocato va bene così o se avrei dovuto aumentare la PdC.
grazie.gif a tutti anticipatamente...
Mauro...

P.S. questo post doveva essere postato verso le 13 ma, causa temporale è andata via la luce, poi io sono uscito ed ora che son tornato si è riscatenato il diluvio, mah, sarò io? dry.gif
crisalide
QUOTE(crisalide @ Oct 18 2008, 06:55 PM) *
Buongiorno a tutti, un Lucano in ghiaccio grazie ed un giro pagato per tutti...

@ Zebra... io concordo con tua sorella, lo sguardo non mi dice niente e quell'occhio socchiuso non mi piace, per il resto, lo sfuocato in primo piano da molto fastidio e distoglie l'attenzione...

Anch'io posto un paio di foto (scusate la pesantezza dei file)...
La prima l'ho croppata e vorrei sapere che ne pensate complessivamente...
La seconda invece ho aggiunto un pò di maschera di contrasto sulla rosa perchè, quando ho scattato, essendoci un pò di brezza ed io, non essendo una statua è venuta leggermente mossa, ma di quest'ultima vorrei un parere sullo sfondo, se lo sfuocato va bene così o se avrei dovuto aumentare la PdC.
grazie.gif a tutti anticipatamente...
Mauro...

P.S. questo post doveva essere postato verso le 13 ma, causa temporale è andata via la luce, poi io sono uscito ed ora che son tornato si è riscatenato il diluvio, mah, sarò io? dry.gif


E le foto? avrò sbagliato qualcosa...ci riprovo...

Zebra3
QUOTE(crisalide @ Oct 18 2008, 06:55 PM) *
Buongiorno a tutti, un Lucano in ghiaccio grazie ed un giro pagato per tutti...

@ Zebra... io concordo con tua sorella, lo sguardo non mi dice niente e quell'occhio socchiuso non mi piace, per il resto, lo sfuocato in primo piano da molto fastidio e distoglie l'attenzione...

n tornato si è riscatenato il diluvio, mah, sarò io? dry.gif



Grazie anche a te, ma ripeto: mi interessa solo lo sguardo.
mircob
QUOTE(crisalide @ Oct 18 2008, 07:01 PM) *
E le foto? avrò sbagliato qualcosa...ci riprovo...

La 1a è favolosa, anche se mi sembra ci sia una lieve linea d'ombra sul fiore che da un pò fastidio.
La 2a mi piace meno.
Ciao Mirco.
Shinta
QUOTE(crisalide @ Oct 18 2008, 07:01 PM) *
E le foto? avrò sbagliato qualcosa...ci riprovo...


La prima mi sembra un po' poco nitida mentre la seconda è decisamente mossa.
Il primo scatto è molto bello però ^^
Vex
QUOTE(crisalide @ Oct 18 2008, 07:01 PM) *
E le foto? avrò sbagliato qualcosa...ci riprovo...


La prima è molto bella, ok i colori e la composizione.. un po' più di PDC e sarebbe stata perfetta..
la seconda invece.. purtroppo è mossa... e lo sfondo distrae

vi lascio due fotine fatte stamattina sul lago d'Iseo smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
[D40 + 70-300vr, 300mm, ISO 800, f8.0, 1/640s, jpg ga NEF con LR]

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
[D40 + 70-300vr, 200mm, ISO 800, f8.0, 1/400s, jpg ga NEF con LR]

smile.gif
JCD
buongiorno a tutti

scrivo molto poco perchè purtroppo non ho molte occasioni per scattare quanto e come vorrei ma vi seguo sempre; questa l'ho fatta stamattina col 55-200VR

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Keef69
Buonasera bar!

Ogni volta che mi riaffaccio vedo sempre delle belle foto! complimenti a tutti!!

@mircob: la foto alla luna l'ho scattata a 100 iso f/13 1/80s esposizione manuale con una sottoesposizione di 2 stop rispetto a quanto riferito dall'esposimetro spot. Grazie per il complimento!

@g.snake: grazie per i consigli! la prossima volta che fotografo la luna cercherò di coglierla nei periodi da te indicati

@vex: belle foto e 70-300 molto convincente.

@jcd: mi piace moltissimo la tua foto ma probabilmente io l'avrei scattata in orizzontale lasciando un pò di spazio davanti al becco dell'uccello.

Questa invece l'ho scattata io questa mattina nel giardino dei miei genitori.
D300 con obiettivo sigma 17-70

IPB Immagine
JCD
QUOTE(Keef69 @ Oct 19 2008, 07:10 PM) *
Buonasera bar!

Ogni volta che mi riaffaccio vedo sempre delle belle foto! complimenti a tutti!!

@mircob: la foto alla luna l'ho scattata a 100 iso f/13 1/80s esposizione manuale con una sottoesposizione di 2 stop rispetto a quanto riferito dall'esposimetro spot. Grazie per il complimento!

@g.snake: grazie per i consigli! la prossima volta che fotografo la luna cercherò di coglierla nei periodi da te indicati

@vex: belle foto e 70-300 molto convincente.

@jcd: mi piace moltissimo la tua foto ma probabilmente io l'avrei scattata in orizzontale lasciando un pò di spazio davanti al becco dell'uccello.

Questa invece l'ho scattata io questa mattina nel giardino dei miei genitori.
D300 con obiettivo sigma 17-70

IPB Immagine


ciao Keef, hai un obiettivo che a me piace moltissimo (probabilmente il mio prossimo acquisto per sostituire il plasticotto) e la tua foto non fa che confermare quello che penso di questa lente; riguardo al mio scatto, l'originale è proprio come dici, solo che su quelle stecche di legno qualche altro volatile aveva espletato i suoi bisogni fisiologici e ho dovuto tagliarla così per una questione di buon gusto..... biggrin.gif


QUOTE(Keef69 @ Oct 19 2008, 07:10 PM) *
Buonasera bar!

Ogni volta che mi riaffaccio vedo sempre delle belle foto! complimenti a tutti!!

@mircob: la foto alla luna l'ho scattata a 100 iso f/13 1/80s esposizione manuale con una sottoesposizione di 2 stop rispetto a quanto riferito dall'esposimetro spot. Grazie per il complimento!

@g.snake: grazie per i consigli! la prossima volta che fotografo la luna cercherò di coglierla nei periodi da te indicati

@vex: belle foto e 70-300 molto convincente.

@jcd: mi piace moltissimo la tua foto ma probabilmente io l'avrei scattata in orizzontale lasciando un pò di spazio davanti al becco dell'uccello.

Questa invece l'ho scattata io questa mattina nel giardino dei miei genitori.
D300 con obiettivo sigma 17-70

IPB Immagine


ciao Keef, hai un obiettivo che a me piace moltissimo (probabilmente il mio prossimo acquisto per sostituire il plasticotto) e la tua foto non fa che confermare quello che penso di questa lente; riguardo al mio scatto, l'originale è proprio come dici, solo che su quelle stecche di legno qualche altro volatile aveva espletato i suoi bisogni fisiologici e ho dovuto tagliarla così per una questione di buon gusto..... biggrin.gif
JCD
edit
FD62
'sera bar... vi posto questo scatto....
ditemi cosa ne pensate....

Clicca per vedere gli allegati

Buone cose.
Filippo (Webmaster24- FD62)
JCD
QUOTE(FD62 @ Oct 19 2008, 07:39 PM) *
'sera bar... vi posto questo scatto....
ditemi cosa ne pensate....

Clicca per vedere gli allegati

Buone cose.
Filippo (Webmaster24- FD62)



davvero notevole, complimenti!! posso chiederti che obiettivo hai usato?
g.snake
QUOTE(crisalide @ Oct 18 2008, 06:55 PM) *
.... cut...
La prima l'ho croppata e vorrei sapere che ne pensate complessivamente...
La seconda invece ho aggiunto un pò di maschera di contrasto sulla rosa perchè, quando ho scattato, essendoci un pò di brezza ed io, non essendo una statua è venuta leggermente mossa, ma di quest'ultima vorrei un parere sullo sfondo, se lo sfuocato va bene così o se avrei dovuto aumentare la PdC.
Mauro...


QUOTE(Shinta @ Oct 19 2008, 11:32 AM) *
La prima mi sembra un po' poco nitida mentre la seconda è decisamente mossa.
Il primo scatto è molto bello però


Concordo con Sara. La prima è bella, come composizione, colore e sfocato. E' un po' micromossa o leggermente sfocata (più che necessitare di maggiore PDC), a mio parere.
La seconda, rosa sfocata (dichiarata dall'autore!) a parte, riguardo allo sfocato, non è male. Soltanto che oltre alla "intensità" dello sfocato bisogna considerare gli elementi presenti di eventuale disturbo, anche se sfocati. Al centro della foto si nota un elemento verticale marrone fastidioso.

QUOTE(Vex @ Oct 19 2008, 11:57 AM) *
vi lascio due fotine fatte stamattina sul lago d'Iseo


Belle foto Vex! Strano il rumore evidente presente sulla prima a 800Iso... Ci hai lavorato su?

QUOTE(Keef69 @ Oct 19 2008, 07:10 PM) *
@vex: belle foto e 70-300 molto convincente.
@jcd: mi piace moltissimo la tua foto ma probabilmente io l'avrei scattata in orizzontale lasciando un pò di spazio davanti al becco dell'uccello.


Il 70-300 è mooolto convincente. Se lo provi, lo prendi!

D'accordo sulla composizione della foto di jcd.

Bella foto, Keef69, ma sul 17-70.... Io sono un Nikonista fondamentalista! dry.gif

Giuseppe
FD62
QUOTE(JCD @ Oct 19 2008, 08:56 PM) *
davvero notevole, complimenti!! posso chiederti che obiettivo hai usato?

55-200 F/10 Manuale..
g.snake
Ops! Mi era sfuggita... Davvero bella la moto fermata da Filippo.
Complimenti!
Giuseppe
Shinta
QUOTE(g.snake @ Oct 19 2008, 10:01 PM) *
Concordo con Sara.


Sara? O_o
ezio ferrero
vedo che vi divertite anche senza di me

GRRRRRRRRRRRRRRRr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
FD62
grande Ezio!!!
Ormai tu viaggi su un'altro pianeta!!
belle foto, mi piace la prima..


saluti.
Filippo.
cary
buonasera bar! giusto un saluto smile.gif buona notte a tutti biggrin.gif

Cary
Vex
@JCD: bello il "picciotto" biggrin.gif

@FD62: bellissima foto!!!

@Ezio: bellissime foto, soprattutto la seconda, fa molto articolo da giornale smile.gif

@g.snake: il rumore? in che senso "strano"? cerotto.gif io lo trovo "pellicoloso" e coerente con i colori del soggetto.. una particolarità che rende ottima la D40 ad a medi/alti iso
JCD
QUOTE(Vex @ Oct 20 2008, 12:07 PM) *
@JCD: bello il "picciotto" biggrin.gif

@FD62: bellissima foto!!!

@Ezio: bellissime foto, soprattutto la seconda, fa molto articolo da giornale smile.gif

@g.snake: il rumore? in che senso "strano"? cerotto.gif io lo trovo "pellicoloso" e coerente con i colori del soggetto.. una particolarità che rende ottima la D40 ad a medi/alti iso



eheh grazie biggrin.gif
JCD
visto che ci sono posto anche questa, sempre scattata ieri, e sempre col mitico 55-200VR

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
saramik
Ciao Bar!! Innanzitutto un megasaluto a tutti! Allora, ieri sono stata alla sagra della castagna di Canistro (AQ), c'erano diversi fotografi, tra cui anche un D40ista, chissà se del nostro forum, ma la sapete una cosa? Non sono riuscita a fare neanche una fotina, se non qualche scatto inutile con la compattina...Il fatto è che credendo ci fosse molta gente la D40 non l'ho portata per paura, e cmq mi sono resa conto che quando mi trovo in queste situazioni non riesco proprio a fotografare! Ad esempio ieri c'era uno con la guerra in testa (usava il Canòn) che ha iniziato a girare intorno alla banda e a fare 200 foto, e mi stava dando un fastidio!!! Mi sembra di profanare la festa, o di dare fastidio alla gente mettendomia fotografare in queste situazioni! E poi mi sembro sempre un'aliena... Voi come vi regolate quando intorno a voi c'è molta gente??

Sempre ieri sono andata a pranzo in montagna, e volevo immortalare lo splendore del foliage, ma era un macello! Mon sapevo dove inquadrare, era nuvoloso e quindi l'esposizione uno schifo...insomma, giornata nera...

in compenso sabato mi è arrivato il nuovo filtro IR per il 16-85 e quindi vi lascio una fotina...non fate caso ai cavi dell'alta tensione, in realtà devo postare questa foto nella categoria IR per un consiglio, e non mi andava proprio di perderci tempo per cancellarli! bacio a tutti!!Clicca per vedere gli allegati
g.snake
QUOTE(Shinta @ Oct 19 2008, 09:34 PM) *
Sara? O_o


Scusami! Un refuso! guru.gif

QUOTE(Vex @ Oct 20 2008, 11:07 AM) *
@g.snake: il rumore? in che senso "strano"? cerotto.gif io lo trovo "pellicoloso" e coerente con i colori del soggetto.. una particolarità che rende ottima la D40 ad a medi/alti iso


E' certamente "pellicoloso", maggiormente granuloso e con scarsa compenente cromatica. Non si discute la "qualità" del rumore della D40. Semplicemente lo trovavo eccessivo come "quantità" a 800Iso.

QUOTE(Psysara @ Oct 20 2008, 09:14 PM) *
..... cut...
...girare intorno alla banda e a fare 200 foto, e mi stava dando un fastidio!!! Mi sembra di profanare la festa, o di dare fastidio alla gente mettendomia fotografare in queste situazioni! E poi mi sembro sempre un'aliena... Voi come vi regolate quando intorno a voi c'è molta gente??

... nuovo filtro IR per il 16-85 e quindi vi lascio una fotina...non fate caso ai cavi dell'alta tensione...


Il fotografo è "invisibile". Nel senso che deve percepirsi così e deve essere percepito dagli altri così. Anche nella manifestazione più solenne, il fotografo non deve irretirsi di fronte alla folla e la gente presente non deve "notare" il fotografo né tanto meno infastidirsi della sua presenza.
Durante la celebrazione di un matrimonio, il fotografo è l'unico che può salire sul presbiterio oltre ai celebranti e rivolgersi all'assemblea per fotografarla.... Vero è che lo stesso, se ha un po' di decenza, evita di scattare durante la lettura del Vangelo o durante le preghiere...
Questo per dire che la "regola" dà libertà assoluta al fotografo, che deve saperla usare nel limite però del buon gusto che deve caratterizzarlo. Quindi niente "sentirsi aliena" con la fotocamera al collo, e scattare quando si offre l'occasione, senza fare inciampare però i soggetti salendogli sui piedi.

La fotina è carina, anche con i cavi che, tagliando l'immagine al centro, entrano nella composizione come elemento. Non ho mai usato l'IR. L'effetto è pittorico e deve essere divertente usarlo. Bello l'effetto sulle nubi.

Piccola nota: hai polvere sul sensore evidente a sinistra del fotogramma.
Ciao.
Giuseppe
saramik
Grazie per l'info sulla polvere, cercherò di eliminarla il prima possibile, anche se non so come...mo mi vado a leggere qualche post su questo problema.Bacio!
g.snake
QUOTE(Psysara @ Oct 20 2008, 09:46 PM) *
Grazie per l'info sulla polvere, cercherò di eliminarla il prima possibile, anche se non so come...mo mi vado a leggere qualche post su questo problema.Bacio!


Ovviamente sai di non dover toccare in alcun modo il sensore.
Io ho trovato evidente solo un granello a sinistra, verso il bordo. Generalmente, sempre che non si tratti di condensa, basta una soffiata con una peretta da farmacia (dimensione pediatrica), ben pulita (andrebbe lavata prima e ben asciugata, per evitare di soffiare talco sul sensore).
Specchio sollevato con batteria ben carica, bocchettone rivolto verso il basso, e qualche energica soffiata verso il sensore, tenendo il beccuccio della pompetta a 2-3 cm di distanza di sicurezza dallo stesso. Dovrebbe bastare. Per verificare, scatta al cielo limpido o ad una superficie chiara ed omogenea, con il diaframma chiuso al massimo e possibilmente a focali ampie.
Nel caso di insuccesso, segui i thread iniziati da Maio nella pagina principale del forum.
Giuseppe
Vex
QUOTE(g.snake @ Oct 20 2008, 10:40 PM) *
E' certamente "pellicoloso", maggiormente granuloso e con scarsa compenente cromatica. Non si discute la "qualità" del rumore della D40. Semplicemente lo trovavo eccessivo come "quantità" a 800Iso.

Ciao.
Giuseppe


ah! ok
ho aumentato la nitidezza quando ho "sviluppato" il nef con LR.. sarà stato quello smile.gif
AR64S-H
Sera bar sono assente da un pò ma nella prossima settimana vengo sicuro a farvi visita wink.gif sto un pò impegnato, sappiate che vi leggo, e vi controllo tongue.gif.

Prendete ciò che volete offro io wink.gif
the_nis
QUOTE(AR64S-H @ Oct 21 2008, 12:06 AM) *
Sera bar sono assente da un pò ma nella prossima settimana vengo sicuro a farvi visita wink.gif sto un pò impegnato, sappiate che vi leggo, e vi controllo tongue.gif.

Prendete ciò che volete offro io wink.gif

Mi faro' una comomillina che "ce n'e' di bisogno".

Io, invece, non lo prometto piu'... :(
Un caro saluto a tutti... per ora non riesco a fare di meglio!

Ciao!!!
g.snake
QUOTE(Vex @ Oct 20 2008, 10:31 PM) *
ah! ok
ho aumentato la nitidezza quando ho "sviluppato" il nef con LR.. sarà stato quello smile.gif


Sì!
paolopetrone
Un saluto e un grosso complimento a tutti per le foto postate, bravi, visto che siamo in tema ne posto 2 anch'io eseguite con il 55-200VR.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

grazie a tutti, purtroppo questo periodo non riesco a essere molto presente.
mircob
QUOTE(Vex @ Oct 19 2008, 11:57 AM) *
...vi lascio due fotine fatte stamattina sul lago d'Iseo smile.gif

Belle foto, in particolare la 1a.

QUOTE(JCD @ Oct 19 2008, 02:52 PM) *
.... questa l'ho fatta stamattina col 55-200VR

Bella anche questa, il 55-200 è un ottimo obiettivo.

QUOTE(Keef69 @ Oct 19 2008, 07:10 PM) *
Questa invece l'ho scattata io questa mattina nel giardino dei miei genitori.
D300 con obiettivo sigma 17-70

Composizione e colori ottimi, ma mi sembra un pelo poco nitida.

QUOTE(FD62 @ Oct 19 2008, 07:39 PM) *
'sera bar... vi posto questo scatto....
ditemi cosa ne pensate....
Buone cose.
Filippo (Webmaster24- FD62)

Mi piace molto, hai colto l'attimo giusto.

QUOTE(Psysara @ Oct 20 2008, 10:14 PM) *
... Voi come vi regolate quando intorno a voi c'è molta gente??

... il nuovo filtro IR per il 16-85 e quindi vi lascio una fotina...

Scatta, scatta senza dare disturbo, intrufolandoti con gentilezza.
Come ha detto Giuseppe lo scatto in IR è molto pittoresco.


Ciao un saluto a tutti
Mirco.
mircob
QUOTE(Petro @ Oct 21 2008, 06:43 PM) *
Un saluto e un grosso complimento a tutti per le foto postate, bravi, visto che siamo in tema ne posto 2 anch'io eseguite con il 55-200VR.

grazie a tutti, purtroppo questo periodo non riesco a essere molto presente.

Ciao Petro,
felice di vederti.
Nella 1a foto mi sembra di vedere il fuoco centrato più sulla roccia che sui soggetti, ma può essere che la stanchezza mi giochi brutti scherzi alla vista biggrin.gif la compo è ottima.
La 2a è molto bella.
Ciao Mirco.
JCD
QUOTE(Petro @ Oct 21 2008, 06:43 PM) *
Un saluto e un grosso complimento a tutti per le foto postate, bravi, visto che siamo in tema ne posto 2 anch'io eseguite con il 55-200VR.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

grazie a tutti, purtroppo questo periodo non riesco a essere molto presente.



molto belle, mi piace in particolare la seconda
saramik
Ciao Bar, ma stasera non c'è nessuno?? Vabbè, lascio pagato da bere per tutti. Un bacio
the_nis
QUOTE(Psysara @ Oct 21 2008, 09:47 PM) *
Ciao Bar, ma stasera non c'è nessuno?? Vabbè, lascio pagato da bere per tutti. Un bacio

Caspita un baciooo non si puo' perderlo cosi'!!!
... quindi sono venuto a prenderlo! biggrin.gif
Bello l'esperimento IR

Non sono ancora riuscito a scaricare le poche foto fatte nel minimo tempo libero... quindi nulla anche ora!!!

Belle Petro mi tocca essere d'accordo con Mirco per la messa a fuoco sulla prima... Insomma Petro da te ci si aspetta sempre di piu'!!!! laugh.gif
Io la mia foto alla foglia con la castagna sfocata in sfondo non la metto ... ph34r.gif (si capisce troppo che e' cannata!!!)laugh.gif

Ezio ti dai al calcio?
Ho sfogliato e visto degli scatti veramente buoni. Complimenti a tutti!!
Ciao a presto
Ivano I
QUOTE(FD62 @ Oct 19 2008, 07:39 PM) *
'sera bar... vi posto questo scatto....
ditemi cosa ne pensate....
Buone cose.
Filippo (Webmaster24- FD62)


A me questa piace tantissimo...complimenti!

QUOTE(Petro @ Oct 21 2008, 06:43 PM) *
Un saluto e un grosso complimento a tutti per le foto postate, bravi, visto che siamo in tema ne posto 2 anch'io eseguite con il 55-200VR.

grazie a tutti, purtroppo questo periodo non riesco a essere molto presente.


Belle anche le tue Pedro. Ma dove eri?

QUOTE(gfavaretto @ Oct 17 2008, 03:05 PM) *
ciao ivano.. la seconda mi piace , ma la prima proprio no... il sole e quello che gli sta intorno l'hai recuperato in pp?


Si, forse ho esagerato!!

E visto che questo periodo tutti postano scatti di animali:

IPB Immagine

IPB Immagine

E poi una vecchia foto con il 18-55 che ho rilavorato in pp

IPB Immagine


Buonanotte a tutti
gfavaretto
ivano, l'ultima che hai postato (il BW del mercedes) è veramente bella.. complimenti!
Marco Loisi
QUOTE(gfavaretto @ Oct 22 2008, 08:32 AM) *
ivano, l'ultima che hai postato (il BW del mercedes) è veramente bella.. complimenti!


Sarà per la macchina, ma trovo che abbia un sapore d'altri tempi...

wink.gif
paolopetrone
Grazie ragazzi!! non posso che concordare con voi, in effetti il masso è più nitido e a fuoco rispetto il resto dell'immagine, era per vedere se siete attenti biggrin.gif , già, siete troppo attenti, bravi. tongue.gif

Ciao Ivano e grazie, ero in Val Pusteria Trentino vicino Sesto.

Complimenti anche per i tuoi scatti, concordo con chi mi ha preceduto, bello il BN, anche la prima mi piace molto!

ciao
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.