Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
ezio ferrero
grande giuseppe guru.gif
belle foto anzi stupende, solo te potevi fare un lavoro cosi' ottimo.
sei la nostra invidia per le foto ma anche per la posizione che sicuramente avevi durante gli scatti, diciamo che il pubblico era da tutt'altra parte laugh.gif

beh per le critiche che si sono sollevate nell'altro 3d oramai ho capito che lasciano il tempo che trovano sicuramente molti di quelli che la criticano non l'hanno nemmeno vista o tanto meno provata.
vi posso dire che alla torbiera dove quasi tutti avevano d200 e d2x mi hanno detto che è una bella "macchinetta" e poi sul jpg direttamente in macchina nessuna la batte.

per la foto del panda veramente si è parlato tanto sull'altro 3d ma io apprezzo di piu' i vostri commenti.
mentre se volete togliervi uno sfizio andate sul 3d delle foto della torbiera e guardate i 2 pavoni fotografati
il mio è peggiore lo so ma guardate la differenza nell'attrezzatura
io d40 lui d2x
io 170-500 con MAF poco luminoso e scarso, lui 70-200vr
se facciamo le somme
io 1000 euro
lui....beh fatevi un giro sul listino

laugh.gif io con quella cifra ci vado anche al mare magari alle maldive con la famiglia e la mia d40

basta polemiche
e buone foto a tutti
mircob
Mi date qualche giudizio?ciao a tutti Grazie.
ezio ferrero
QUOTE(mircob @ May 30 2007, 07:11 PM) *

Mi date qualche giudizio?ciao a tutti Grazie.


difficile dare un giudizio, a mio avviso, comunque ci provo.
tempo piu' rapido per fermare il movimento delle ali della rondine in arrivo.
non mi piace la prospettiva.....sono belli i piccoli con la bocca aperta ma il tutto sembra storto, mi sarei mosso in modo da fare risultare il nido dritto.
poi non so.....mi sembra piu' a fuoco la parte nera (non quella bassa in primo piano) dei piccoli.
detto questo
non è male e aspetta il professore.........

cosa vuoi che ne sappia io laugh.gif


QUOTE(g.snake @ May 30 2007, 12:31 AM) *

Poi è arrivata la cavalleria, Ezio in testa, ed ha messo tutti a tacere! laugh.gif



vorrei vedere ho fatto naja................

8° GRUPPO SQUADRONI LANCIERI DI MONTEBELLO


"Impetu hostem perterreo"

Reggimento di cavalleria fortemente legato alla Capitale, si compone di un comando di reggimento, uno squadrone di supporto logistico, un gruppo squadroni blindato, pedina operativa dell'unità, ed un gruppo squadroni a cavallo.

Disimpegna i servizi di alta rappresentanza presso gli Organi Costituzionali dello Stato quali la Presidenza della Repubblica, il Senato della Repubblica e la Camera dei Deputati. Dispone dell'ippodromo di Tor di Quinto, dove vengono effettuati corsi di equitazione per tutto il personale dell'amministrazione della Difesa.


laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
dave9000
mircob, quanti ricordi mi risvegliano queste rondini, sono state uno dei miei primi soggetti fotografici!
Mi ero fatto prestare dallo zio la sua amata Nikon (credo una FM2) ed il tele ed ho iniziato a sparare rullini. Non so quanti ne ho buttati prima che venisse una foto decente ... ancora oggi, dopo vent'anni, se le rondini tornano a fare il nido sotto casa dei miei loro non mancano di prendermi in giro smile.gif Quindi ti capisco, sono bestie troppo veloci!
Se puoi ti direi di trovarti una posizione per scattare all'altezza del nido, in modo che l'inquadratura sia più leggibile. Se ti avvicini per gradi, anche se sei piuttosto vicino, dopo un po' si abituano. Sulla coreografia storta e "scagazzata" non puoi intervenire ma è bella così: fa parte della situazione smile.gif
mircob
Avete ragione lo so, ma l'angolo era buio e ho dovuto usare 1/60 a ISO 800 col 18-55 alla massima focale e già ero su una sedia a 2m di distanza.In attesa di un vetro migliore ( ma perchè tanti parlano male dei sigma mentre EF67 ha fatto una splendida foto all'orsacchiotto?) saluto tutti e ringrazio per l'attenzione.
ezio ferrero
QUOTE(mircob @ May 30 2007, 11:13 PM) *

Avete ragione lo so, ma l'angolo era buio e ho dovuto usare 1/60 a ISO 800 col 18-55 alla massima focale e già ero su una sedia a 2m di distanza.In attesa di un vetro migliore ( ma perchè tanti parlano male dei sigma mentre EF67 ha fatto una splendida foto all'orsacchiotto?) saluto tutti e ringrazio per l'attenzione.


comunque tutto sommato non è malaccio come foto.
vedessi le mie prime prove con gli uccelli in volo.....solo cielo laugh.gif l'xxx era gia' passato.

beh il sigma non è un grande vetro pero', tolto il fatto che a me l'avevano imprestato, non costa uno sproposito e anche se buoi il suo lavoro a 500mm lo fa benissimo (costa sui 650-700).
poi sai negli altri 3d non sono umili come noi e cercano tutti l'attrezzatura professionale ......beati loro che possono spendere
comunque poter tirare fino a 500 è come una droga adesso sto cercando un sigma 50-500 usato con cui non perdi l'af.

ciao ezio
euroentusiasta
In un momento di pazzia ho preso il nuovo 55-200 vr!!!!
Il mio negoziante di fiducia mi ha fatto un'offerta irrinunciabile e ho ceduto laugh.gif
Sono diventato ufficialmente povero; per un pò risparmierò su tutto, tranne sul numero di foto che farò in questi mesi biggrin.gif
Appena possibile posterò qualche scatto, magari bello come quelli di ef67...
Prima uscita prevista per domani (malempo permettendo) in visita ad una diga in val Chiavenna con l'università; speriamo bene
Ciao a tutti

P.S. Crepi l'avarizia, offro da bere a tutti...
ezio ferrero
QUOTE(euroentusiasta @ May 31 2007, 02:05 PM) *

In un momento di pazzia ho preso il nuovo 55-200 vr!!!!
Il mio negoziante di fiducia mi ha fatto un'offerta irrinunciabile e ho ceduto laugh.gif
Sono diventato ufficialmente povero; per un pò risparmierò su tutto, tranne sul numero di foto che farò in questi mesi biggrin.gif
Appena possibile posterò qualche scatto, magari bello come quelli di ef67...
Prima uscita prevista per domani (malempo permettendo) in visita ad una diga in val Chiavenna con l'università; speriamo bene
Ciao a tutti

P.S. Crepi l'avarizia, offro da bere a tutti...


per me un caffè, mi sto addormentando in ufficio.

per le foto piu' belle delle mie non ci vuole molto laugh.gif

ciao ezio
Marco Loisi
QUOTE(euroentusiasta @ May 31 2007, 02:05 PM) *

In un momento di pazzia ho preso il nuovo 55-200 vr!!!!
Il mio negoziante di fiducia mi ha fatto un'offerta irrinunciabile e ho ceduto laugh.gif
Sono diventato ufficialmente povero; per un pò risparmierò su tutto, tranne sul numero di foto che farò in questi mesi biggrin.gif
Appena possibile posterò qualche scatto, magari bello come quelli di ef67...
Prima uscita prevista per domani (malempo permettendo) in visita ad una diga in val Chiavenna con l'università; speriamo bene
Ciao a tutti

P.S. Crepi l'avarizia, offro da bere a tutti...


Bravo, buona scelta, come il buon Ezio ha già avuto modo di dimostrare cool.gif .

In bocca al lupo per domani, che il sole ti assista! Fotocamera.gif

Ciaooooooooooo

P.S.
Voglio venirti incontro: per me un bicchiere di acqua gassata...

messicano.gif
ezio ferrero
QUOTE(euroentusiasta @ May 31 2007, 02:05 PM) *

In un momento di pazzia ho preso il nuovo 55-200 vr!!!!



visto che l'appetito vien mangiando adesso ti ci va il 50ino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
g.snake
QUOTE(ef67 @ May 30 2007, 09:00 AM) *

..... la posizione che sicuramente avevi durante gli scatti, diciamo che il pubblico era da tutt'altra parte laugh.gif

....guardate i 2 pavoni fotografati
il mio è peggiore lo so ma guardate la differenza nell'attrezzatura
io d40 lui d2x
io 170-500 con MAF poco luminoso e scarso, lui 70-200vr


Grazie ragazzi per i complimenti.

@ Ezio

Le foto che ho postato, sono "quelle postabili" (da lanciere capirai) e sono tutte scattate dal settore del pubblico.

Sui 2 pavoni due considerazioni.
1) Molto bella la tua foto.... e soprattutto molto più "naturale" dell'altra! Da mago del ritocco dovresti notare che l'amico con la D2 è andato giù pesante!
2) Resto dell'idea che il Sigma, che fa onestamente il suo lavoro, come resa dei colori non sia paragonabile al Nikkor. Pensaci, pima di prenderne uno.

Comunque, per i miei gusti, la migliore è la tua. Sia come composizione generale, sia come resa del soggetto che, come ho detto, appare meno contraffatto e meno schiacciato nella prospettiva.
Vince ef67 con il punteggio di - 6000 €!!!!! laugh.gif laugh.gif

Giuseppe
ezio ferrero
QUOTE(g.snake @ May 31 2007, 08:52 PM) *

Grazie ragazzi per i complimenti.

@ Ezio

Le foto che ho postato, sono "quelle postabili" (da lanciere capirai) e sono tutte scattate dal settore del pubblico.

Sui 2 pavoni due considerazioni.
1) Molto bella la tua foto.... e soprattutto molto più "naturale" dell'altra! Da mago del ritocco dovresti notare che l'amico con la D2 è andato giù pesante!
2) Resto dell'idea che il Sigma, che fa onestamente il suo lavoro, come resa dei colori non sia paragonabile al Nikkor. Pensaci, pima di prenderne uno.

Comunque, per i miei gusti, la migliore è la tua. Sia come composizione generale, sia come resa del soggetto che, come ho detto, appare meno contraffatto e meno schiacciato nella prospettiva.
Vince ef67 con il punteggio di - 6000 €!!!!! laugh.gif laugh.gif

Giuseppe


si ma la mia domanda è
cosa serve andarci giu' pesante? era una giornata piovosa e buia e per di piu' lui aveva un sb800 con davanti una lente (ragazzi una cosa da GUERRE STELLARI), quindi tutti lo sapevano e anche chi è andato a vedere le foto l'ha capito.
è pieno di pavoni che si possono fotografare con il sole, mica eravamo su un set fotografico con delle modelle per una pubblicita'?
saro' poco normale ma se piove la foto è buia e va bene anche cosi' "mica puo' piovere in eterno" ("il corvo").
comunque giuseppe grazie ma adesso basta dirmi che faccio foto decenti altrimenti mi esalto.
mircob
Ragazzi Domenica passa il giro d'italia sotto casa mia.Mi date qualche consiglio? Per le foto a raffica ci vuole qualche accorgimento particolare?Come sempre grazie della vostra attenzione.Ciao Mirco.
Neelix
Be, diventa sempre più difficile starvi appresso...
Ezio, complimenti per il pavone, tieni alto il nome della nostra "piccola" amata... biggrin.gif

Comunque per gli interessati, e qui non penso di andare OT, Visto che siamo al bar, in edicola è presente un numero della Rivista CHIP con allegato il MITICO libro dell'esimio illustre etc etc G.Maio nostro mostro sacro indiscusso, libro desiderato da molti...ad una cifra irrisoria....9.90€..Buona Lettura messicano.gif

grazie.gif a Tutti.....

@giuseppe, sei sempre più una "sorpresa", ma l'omino che salutava dal Jet eri tu?
guru.gif
g.snake
QUOTE(Neelix @ Jun 1 2007, 09:29 AM) *

Be, diventa sempre più difficile starvi appresso...
Ezio, complimenti per il pavone, tieni alto il nome della nostra "piccola" amata... biggrin.gif

Comunque per gli interessati, e qui non penso di andare OT, Visto che siamo al bar, in edicola è presente un numero della Rivista CHIP con allegato il MITICO libro dell'esimio illustre etc etc G.Maio nostro mostro sacro indiscusso, libro desiderato da molti...ad una cifra irrisoria....9.90€..Buona Lettura messicano.gif

grazie.gif a Tutti.....

@giuseppe, sei sempre più una "sorpresa", ma l'omino che salutava dal Jet eri tu?
guru.gif


No. E' un "amico" della pattuglia acrobatica nazionale (Pony 8), che saluta dal suo MB 339 al termine dell'esibizione.
ezio ferrero
QUOTE(Neelix @ Jun 1 2007, 09:29 AM) *

Be, diventa sempre più difficile starvi appresso...
Ezio, complimenti per il pavone, tieni alto il nome della nostra "piccola" amata... biggrin.gif

Comunque per gli interessati, e qui non penso di andare OT, Visto che siamo al bar, in edicola è presente un numero della Rivista CHIP con allegato il MITICO libro dell'esimio illustre etc etc G.Maio nostro mostro sacro indiscusso, libro desiderato da molti...ad una cifra irrisoria....9.90€..Buona Lettura messicano.gif

grazie.gif a Tutti.....

@giuseppe, sei sempre più una "sorpresa", ma l'omino che salutava dal Jet eri tu?
guru.gif


grazie
sceso in edicola e comprato il libro
mi sa che adesso mi do alla lettura...........si lavora poi lunedi' tongue.gif
Neelix
QUOTE(g.snake @ Jun 1 2007, 09:35 AM) *

No. E' un "amico" della pattuglia acrobatica nazionale (Pony 8), che saluta dal suo MB 339 al termine dell'esibizione.


Che Invidia, domenica sono stato bloccato per una comunione e non sono potuto venire a vedere quelle meraviglie.....azz degli "amici" cosi sono sacri smile.gif .

Ezio, un giorno di lettura è sicuramente meglio messicano.gif , io l'ho portato in ufficio.....nel dubbio!!!!
Bye Fotocamera.gif
ezio ferrero
QUOTE(Neelix @ Jun 1 2007, 10:19 AM) *

Che Invidia, domenica sono stato bloccato per una comunione e non sono potuto venire a vedere quelle meraviglie.....azz degli "amici" cosi sono sacri smile.gif .

Ezio, un giorno di lettura è sicuramente meglio messicano.gif , io l'ho portato in ufficio.....nel dubbio!!!!
Bye Fotocamera.gif


mi sono divorato il libro e ho capito....che non avevo ancora capito nulla laugh.gif
Neelix
QUOTE(ef67 @ Jun 1 2007, 01:34 PM) *

mi sono divorato il libro e ho capito....che non avevo ancora capito nulla laugh.gif

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

....ne abbiamo di cose da imparare.....
g.snake
Questo è il ricordino che ha ricavato mio figlio (il portiere) ieri in aeroporto, dopo molte insistenze da parte mia perché superasse la prevedibile timidezza e si rivolgesse di persona ai ragazzi della squadriglia..... La cosa veramente esilerante è che non avevo con me nemmeno una macchinetta usa e getta per immortalare l'episodio. laugh.gif
Gli ho fatto qualche scatto con il suo telefonino (il mio è rigorosamente solo in grado di telefonare), ma, qualità vga a parte, non sono riuscito ancora a strapparglielo dalle mani! E' da ieri che fa la spola tra i suoi amici per farsi vedere col "solista". laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Era divertente vederlo emozionatissimo, "scansare" colonnelli e generali per puntare dritto a quelli in tuta azzurra!
Filippo Daltamura
QUOTE(g.snake @ Jun 1 2007, 05:29 PM) *

Questo è il ricordino che ha ricavato mio figlio (il portiere) ieri in aeroporto, dopo molte insistenze da parte mia perché superasse la prevedibile timidezza e si rivolgesse di persona ai ragazzi della squadriglia..... La cosa veramente esilerante è che non avevo con me nemmeno una macchinetta usa e getta per immortalare l'episodio. laugh.gif
Gli ho fatto qualche scatto con il suo telefonino (il mio è rigorosamente solo in grado di telefonare), ma, qualità vga a parte, non sono riuscito ancora a strapparglielo dalle mani! E' da ieri che fa la spola tra i suoi amici per farsi vedere col "solista". laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Era divertente vederlo emozionatissimo, "scansare" colonnelli e generali per puntare dritto a quelli in tuta azzurra!


G.Snake :
Complimenti a tuo figlio...per gli autografi della PAN...

Ef67 - Neelix :
ho comprato anch'io il libro in allegato alla rivista..da stasera comincia una 2 giorni di lettura intensiva per assimilare info preziosissime!!

Buone cose a tutti e buon w.end!!
Nikon_69
Ciao a tutti

Neelix grazie.gif della segnalazione, appena ho letto del libro in allegato con la rivista mi sono fiondato in edicola per "impossesarmi" di una copia biggrin.gif Stasera comincio a divorarlo :-), ed io da neofita, ne ho molte più di voi di cose da imparare ehehehe.

Ciao e che la vita vi sorrida sempre
Roberto
ezio ferrero
comunico che ho gia' letto tutto il libro.
da domani o domenica inizio a metterlo in pratica.....poi vedrò i risultati
valvax
QUOTE(ef67 @ May 30 2007, 09:07 PM) *

8° GRUPPO SQUADRONI LANCIERI DI MONTEBELLO
"Impetu hostem perterreo"


Ma daaaaaaaaaaaaaaaaai!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono stato anch'io (e sempre sarò) un Lanciere di Montebello
3° Scaglione 1980 guru.gif
All'epoca tre squadroni di assaltatori meccanizzati e il mitico (perchè c'ero io) MoPe, che sta per Mortai Pesanti da 120 mm montati sugli M106.
Quanti ricordi, a leggere il nostro motto mi è venuta la pelle d'oca!

.... a proposito Ciao a tutti, scusate l'assenza ma ho avuto qualche problema, uno dei quali al PC... dry.gif
Marco Loisi
Bentornato valvax ! smile.gif

Un ringraziamento a Neelix, grazie alla tua "dritta" ho potuto finalmente recuperare il famigerato testo dell'Ing. Maio. Infatti appena ho letto il tuo messaggio mi sono letteralmente fiondato in edicola a comprarlo.

A proposito, una curiosità: come mai un libro del genere era allegato a CHIP Computer & Communications e non su CHIP FOTO-VIDEO ?

Mah...

Una buona serata a tutti, questo giro lo offro io.

Marco
ezio ferrero
QUOTE(valvax @ Jun 1 2007, 09:30 PM) *

Ma daaaaaaaaaaaaaaaaai!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono stato anch'io (e sempre sarò) un Lanciere di Montebello
3° Scaglione 1980 guru.gif
All'epoca tre squadroni di assaltatori meccanizzati e il mitico (perchè c'ero io) MoPe, che sta per Mortai Pesanti da 120 mm montati sugli M106.
Quanti ricordi, a leggere il nostro motto mi è venuta la pelle d'oca!

.... a proposito Ciao a tutti, scusate l'assenza ma ho avuto qualche problema, uno dei quali al PC... dry.gif


non ci credo
9° 1988................MOPE

ps: ho ancora il basco stirato nel cassetto
g.snake
Anch'io ho preso il libro di Maio che non avevo... anche se per leggerlo dovrò aspettare un periodo più tranquillo.
Grazie Neelix.... Ora puoi cominciare anche a richiedere una percentuale sulle vendite di CHIP. laugh.gif

QUOTE(ef67 @ Jun 1 2007, 09:51 PM) *

non ci credo
9° 1988................MOPE

ps: ho ancora il basco stirato nel cassetto


Ragazzi! Ma cos'è diventato questo? Un bar di vecchi reduci di guerra?!? laugh.gif

Tienti stretto il basco, Ezio, Police.gif che qualche volta facciamo una rimpatriata nella confusione più totale.... si parlerà di D40 o di sistemi d'arma? laugh.gif
valvax
QUOTE(ef67 @ Jun 1 2007, 09:51 PM) *

non ci credo
9° 1988................MOPE

ps: ho ancora il basco stirato nel cassetto


.... se mi dici che eri nella prima camerata a sinistra al secondo piano... vengo a cercarti, oltre tutto non mi pare che siamo così lontani.

Ci sentiamo eventualmente in PM.

Un altro giro per tutti, offro io..... ovviamente allo spaccio della caserma.

Ciao
valvax

.... se mi dici che eri nella prima camerata a sinistra al secondo piano... vengo a cercarti, oltre tutto non mi pare che siamo così lontani.

Ci sentiamo eventualmente in PM.

Un altro giro per tutti, offro io..... ovviamente allo spaccio della caserma.

Ciao
Paolo

dimenticavo la cosa più importante, visto il "locale" che ci ospita, complimenti sinceri a tutti per le bellissime foto che ho avuto il piacere di vedere, domani tempo permettendo dovrei riuscire a fotografare un gruppo di sbandieratori, spero di riuscire a postare qualcosa di decente.

Ultimo messaggio per ef67 (e gli altri torinesi): sono un vostro ex concittadino diventato Lombardo per amore..

Buonanotte a tutti
g.snake
Nooooo!! Un bar tutto di lancieri piemontesi!! blink.gif
Che ci faccio io aeronautico napoletano trapiantato a Roma? tongue.gif
Mi sa che mi faccio l'ultimo goccetto e poi me ne vado ubriaco a letto! laugh.gif
Un giro di qualcosa di soporifero a tutti! Almeno chi c'è ancora!

Giuseppe
Neelix
QUOTE(g.snake @ Jun 1 2007, 11:26 PM) *

Nooooo!! Un bar tutto di lancieri piemontesi!! blink.gif
Che ci faccio io aeronautico napoletano trapiantato a Roma? tongue.gif
Mi sa che mi faccio l'ultimo goccetto e poi me ne vado ubriaco a letto! laugh.gif
Un giro di qualcosa di soporifero a tutti! Almeno chi c'è ancora!

Giuseppe

Grazie per il Goccio...ma la mia locandiera me la servito che ero già in "coma"..... biggrin.gif Be roma per roma almeno siamo in Due!!!!
Comunque tieni presente sei Figlio del popolo più goliardico d'italia e Vivi in una Città incasinata ma non male!!!

Oggi offro io un giro per tutti....
Non ho saputo resistere ad una piccola occasione, prima di dirvi cosa si tratta vi posto qualcosina fatta per prova...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La resa non mi pare male, per quanto non ne parlino non proprio bene, ma torna utile per le mie esigenze...qui vi verrà da "vomitare" lo so...ho preso il 18-135...... texano.gif (un prezzo irrisorio, rispetto al listino e a quanto si trova in giro)nuovo nital 4 anni.

Buona Bevuta

BYE
valvax
non mi pare proprio che faccia così schifo, secondo me un obiettivo Nikkor è impossibile che sia una ciofeca, è chiaro che il tutto dipende sempre dal proprio punto di vista e metro di misura (un po' come per le automobili e ... le donne)

Molto belle, bravo e "complimenti per l'acquisto".
ezio ferrero
complimenti per l'acquisto neelix a me non sembra malaccio e poi 18-135 è molto versatile.
@valvax: mi spiace ma ero camerata a dx.

vi posto uno scatto per farvi vedere le mie nuove cornici
datemi un parere.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Neelix
QUOTE(ef67 @ Jun 2 2007, 09:30 AM) *

complimenti per l'acquisto neelix a me non sembra malaccio e poi 18-135 è molto versatile.
@valvax: mi spiace ma ero camerata a dx.

vi posto uno scatto per farvi vedere le mie nuove cornici
datemi un parere.
messicano.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ottima cornice,con altrettanta bellissima foto Ezio.
Ma hai creato un plugin ?
con cosa l'hai fatta?
cosi rischi il plagio messicano.gif
ezio ferrero
QUOTE(Neelix @ Jun 2 2007, 11:28 AM) *

Ottima cornice,con altrettanta bellissima foto Ezio.
Ma hai creato un plugin ?
con cosa l'hai fatta?
cosi rischi il plagio messicano.gif


l'ho trovata su internet, è una immagine nella quale ne puoi inserire una tua
per chi fosse interessato questo è il link
g.snake
QUOTE(Neelix @ Jun 2 2007, 09:43 AM) *

La resa non mi pare male, per quanto non ne parlino non proprio bene, ma torna utile per le mie esigenze...qui vi verrà da "vomitare" lo so...ho preso il 18-135...... texano.gif (un prezzo irrisorio, rispetto al listino e a quanto si trova in giro)nuovo nital 4 anni.


In effetti non se ne parla molto bene, anche se viene spesso liquidato con un perentorio: "lascia stare il 18-135!", senza altra spiegazione. Il prezzo del kit con la D80, di conseguenza, è andato rapidamente ad allinearsi con quello del kit 18-70. Anche a listino le ottiche sono entrambe a 499,00, anche se nessuno le paga quella cifra...
Che io sappia molti non perdonano al 18-135 alcuni aspetti costruttivi ritenuti non all'altezza del 18-70: la baionetta in plastica e l'assenza dell'IF con conseguente rotazione della lente frontale che lo rende più simile al nostro 18-55 che al 18-70. Credo che già questo basti a determinare la sfortuna di un obiettivo, al di là di fattori squisitamente qualitativi sui quali non mi esprimo perché non li conosco.
Considerate che la corrispondenza al 35mm sarebbe 27-202,5! Fino a qualche anno fa, molti di noi inseguivano il sogno del trittico classico con le reflex: 28mm, 50mm e 200mm (quando non un tele più corto tipo 135mm!). Io, ad esempio, con la reflex 35mm, usavo un 24mm, il 50one ed il 200mm..... Niente zoom, allora quasi tacitamente vietati tra quelli che "ne capivano", vista la relativa qualità ottica e l'assenza della PP. Fatte queste considerazioni, si capisce come si sia tutti presi da sacri furori post tecnologici, che ci portano a fare valutazioni affrettate ed eccessive, tanto "per essere al passo".
Il 18-135 sarà anche "scadente", secondo i più, ma Stefano se lo piazza, leggero com'è, sulla sua D40 e si porta appresso tutto un corredo di focali medie ad un prezzo "irrisorio" (dammi tutti i particolari "romani" in MP: prezzo e luogo!) rispetto al "quotatissimo" 18-200 che costa un botto e mi lascia molto perplesso lo stesso!
E poi nonostante i limiti qualitativi che gli attribuiscono, mi sembra che il 18-135 non impedisca all'otturatore della D40 di scattare! laugh.gif

QUOTE(ef67 @ Jun 2 2007, 10:30 AM) *

vi posto uno scatto per farvi vedere le mie nuove cornici
datemi un parere.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Bella! Ne uso una simile per i menu delle presentazioni in dvd.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è che un fotogramma di pellicola come cornice non mi sembra adeguato ad un postelaboratore del tuo livello! laugh.gif
Giuseppe
ezio ferrero
QUOTE(g.snake @ Jun 2 2007, 11:39 AM) *

In effetti non se ne parla molto bene, anche se viene spesso liquidato con un perentorio: "lascia stare il 18-135!", senza altra spiegazione. Il prezzo del kit con la D80, di conseguenza, è andato rapidamente ad allinearsi con quello del kit 18-70. Anche a listino le ottiche sono entrambe a 499,00, anche se nessuno le paga quella cifra...
Che io sappia molti non perdonano al 18-135 alcuni aspetti costruttivi ritenuti non all'altezza del 18-70: la baionetta in plastica e l'assenza dell'IF con conseguente rotazione della lente frontale che lo rende più simile al nostro 18-55 che al 18-70. Credo che già questo basti a determinare la sfortuna di un obiettivo, al di là di fattori squisitamente qualitativi sui quali non mi esprimo perché non li conosco.
Considerate che la corrispondenza al 35mm sarebbe 27-202,5! Fino a qualche anno fa, molti di noi inseguivano il sogno del trittico classico con le reflex: 28mm, 50mm e 200mm (quando non un tele più corto tipo 135mm!). Io, ad esempio, con la reflex 35mm, usavo un 24mm, il 50one ed il 200mm..... Niente zoom, allora quasi tacitamente vietati tra quelli che "ne capivano", vista la relativa qualità ottica e l'assenza della PP. Fatte queste considerazioni, si capisce come si sia tutti presi da sacri furori post tecnologici, che ci portano a fare valutazioni affrettate ed eccessive, tanto "per essere al passo".
Il 18-135 sarà anche "scadente", secondo i più, ma Stefano se lo piazza, leggero com'è, sulla sua D40 e si porta appresso tutto un corredo di focali medie ad un prezzo "irrisorio" (dammi tutti i particolari "romani" in MP: prezzo e luogo!) rispetto al "quotatissimo" 18-200 che costa un botto e mi lascia molto perplesso lo stesso!
E poi nonostante i limiti qualitativi che gli attribuiscono, mi sembra che il 18-135 non impedisca all'otturatore della D40 di scattare! laugh.gif
Bella! Ne uso una simile per i menu delle presentazioni in dvd.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è che un fotogramma di pellicola come cornice non mi sembra adeguato ad un postelaboratore del tuo livello! laugh.gif
Giuseppe


io non faccio pp laugh.gif
4 click e la foto deve essere pronta.
e poi non mi sembra il caso di usare modellatori solidi per le foto, che ci faccio con le nurbs nelle mie foto scadenti?
g.snake
QUOTE(ef67 @ Jun 2 2007, 11:52 AM) *

e poi non mi sembra il caso di usare modellatori solidi per le foto, che ci faccio con le nurbs nelle mie foto scadenti?


blink.gif ohmy.gif blink.gif unsure.gif
Giuseppe laugh.gif
Neelix
QUOTE(g.snake @ Jun 2 2007, 10:39 AM) *

....cut....

Che io sappia molti non perdonano al 18-135 alcuni aspetti costruttivi ritenuti non all'altezza del 18-70: la baionetta in plastica e l'assenza dell'IF con conseguente rotazione della lente frontale che lo rende più simile al nostro 18-55 che al 18-70. Credo che già questo basti a determinare la sfortuna di un obiettivo....cut.......

Il 18-135 sarà anche "scadente", secondo i più, ma Stefano se lo piazza, leggero com'è, sulla sua D40 e si porta appresso tutto un corredo di focali medie ad un prezzo "irrisorio" ....cut.....

Giuseppe


Giuseppe, tutto vero quello che dici riguardo a quanto si dica in giro del 18-135, ma in verità sul "barilotto" viene riportato IF, ed in effetti non gira nessuna lente frontale, resta tutto bello "fermo" alla faccia delle male lingue pure male informate messicano.gif

Piazzato sulla nostra D40 fà la sua bella figura, leggero maneggevole con una buona escursione.Molto maneggevole.
Giuseppe, ti mando con calma un MP con i dettagli puoi dimmi te se ho sbagliato smile.gif
Bye
g.snake
QUOTE(Neelix @ Jun 2 2007, 12:05 PM) *

Giuseppe, tutto vero quello che dici riguardo a quanto si dica in giro del 18-135, ma in verità sul "barilotto" viene riportato IF, ed in effetti non gira nessuna lente frontale, resta tutto bello "fermo" alla faccia delle male lingue pure male informate messicano.gif

Piazzato sulla nostra D40 fà la sua bella figura, leggero maneggevole con una buona escursione.Molto maneggevole.
Giuseppe, ti mando con calma un MP con i dettagli puoi dimmi te se ho sbagliato smile.gif
Bye


Ok! Meglio così per l'IF, davvero il tam tam, a volte, può fare danni.
Attendo con ansia il tuo MP.
Ciao.
Giuseppe
ezio ferrero
QUOTE(g.snake @ Jun 2 2007, 12:03 PM) *


Giuseppe laugh.gif


mi fa strano che uno con gli aerei posteggiati vicino alla bicicletta non conosca queste cose nate proprio per esigenze dell'aeronautica militare. laugh.gif
nurbs=Non Uniform Rational B-Splines
nate proprio per la progettazione delle pale delle eliche, carlinghe, ali e altre parti di un aereo. trasportate solo successivamente nella progettazione di autoveicoli e in ultimo nella realizzazione di effetti speciali cinematografici.
35mm.gif
dave9000
Io forse sarò uno di bocca buona, però foto nitide e con i colori brillanti come quelle di Neelix le avrei considerate eccellenti ai tempi della pellicola. Ma che altro deve fare un obiettivo per essere considerato buono??? Teniamo conto che distorsione ed aberrazioni le possiamo correggere in PP, quindi non sono più paramentri essenziali nel fare la qualità delle lenti. Ci sono considerazioni riguardanti l'ergonomia e la praticità che esulano dai dati tecnici e che sono comunque importanti, tipo la fluidità della ghiera zoom, la robustezza, etc... Ma circa le performance ottiche c'è poco da fidarsi dei pareri personali. Altrimenti qualcuno deve spiegarmi perchè in altri siti si sente parlar bene del 18-135 e male del 70-300 VR ... mah?!?

P.S. Poi 'sta storia della plastica mi fa sempre £$@#zzare: siamo nel 2007, svegliaaa!!! i nuovi materiali sono MEGLIO del metallo, PLASTICA non vuol più dire PVC degli anni '70!!!
g.snake
QUOTE(ef67 @ Jun 2 2007, 12:58 PM) *

mi fa strano che uno con gli aerei posteggiati vicino alla bicicletta non conosca queste cose nate proprio per esigenze dell'aeronautica militare. nurbs=Non Uniform Rational B-Splines
nate proprio per la progettazione delle pale delle eliche, carlinghe, ali e altre parti di un aereo. trasportate solo successivamente nella progettazione di autoveicoli e in ultimo nella realizzazione di effetti speciali cinematografici.


Non sono ingegnere aerospaziale.....
Confermo tutte le faccine da ignoranza di cui sopra. laugh.gif

QUOTE(dave9000 @ Jun 2 2007, 01:00 PM) *

Io forse sarò uno di bocca buona, però foto nitide e con i colori brillanti come quelle di Neelix le avrei considerate eccellenti ai tempi della pellicola. Ma che altro deve fare un obiettivo per essere considerato buono??? Teniamo conto che distorsione ed aberrazioni le possiamo correggere in PP, quindi non sono più paramentri essenziali nel fare la qualità delle lenti. Ci sono considerazioni riguardanti l'ergonomia e la praticità che esulano dai dati tecnici e che sono comunque importanti, tipo la fluidità della ghiera zoom, la robustezza, etc... Ma circa le performance ottiche c'è poco da fidarsi dei pareri personali. Altrimenti qualcuno deve spiegarmi perchè in altri siti si sente parlar bene del 18-135 e male del 70-300 VR ... mah?!?

P.S. Poi 'sta storia della plastica mi fa sempre £$@#zzare: siamo nel 2007, svegliaaa!!! i nuovi materiali sono MEGLIO del metallo, PLASTICA non vuol più dire PVC degli anni '70!!!


Quoto il tuo post, Davide. Qui siamo tutti "di bocca buona", secondo alcuni, per il solo fatto di aver preso la D40.
Conserva questo post e sparalo appena qualcuno comincia ad elucubrare su sterili comparazioni qualitative delle ottiche.
Giuseppe
valvax
Pollice.gif quoto in pieno Dave9000

@ef67 bella la cornice 35mm
valvax
cosa ne pensate di questa?
valvax
e di questa?
ezio ferrero
QUOTE(valvax @ Jun 2 2007, 03:28 PM) *

e di questa?


Pollice.gif mi piacciono parecchio.
preferisco la seconda
valvax
QUOTE(ef67 @ Jun 2 2007, 03:36 PM) *

Pollice.gif mi piacciono parecchio.
preferisco la seconda


grazie.gif

ancora una e poi esco a fotografare gli sbandieratori
Ciao
dave9000
Belle Valvax, anch'io preferisco la seconda. La prima sarebbe più bella con "più acqua" ...
mircob
Neelix Grazie 2 volte:
1 x il libro di Maio che è una vita che mi chiedo dove posso recuperarlo
2 x il 18-135 che sarebbe x me l'ideale tuttofare ma mi era passata la fantasia viste le critiche che si leggono in tutto il forum.Viste le tue bellissime foto la fantasia mi è tornata eccome.
Ciao e grazie.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.