Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
the_nis
Un mirto?
Beh, dopo la serata coi colleghi mi ci vorra' proprio. messicano.gif

webmaster24 grande dettaglio e buone le conversioni, per me rendono alla grande l'atmosfera, sulle inquadrature, la terza mi piace, le altre due sono meno facili, la prima non mi dispiace, la seconda invece, ero convinto che il manubrio avesse un'importanza vitale, ma e' tagliato (come la sella che pero' e' sfocata quindi in secondo piano) ... ??? ... non l'ho capita hmmm.gif .
mircob
Filippo, mi sembra che le inquadrature non siano impeccabili come ti ha già detto Nis.
La 3a è mossa o sfocata e le conversioni mi sembrano piatte.
Scusa la schiettezza, ma, ovviamente è un parere personale, non le vedo diversamente.
gabbana17
biggrin.gif ciao a tutti passo di corsa ,son rientrato da poco dal matrimonio.amaro x tutti!son soddisfatto del mio lavoro,poi faro' vedere !ciao ciao scappo a letto son distrutto.
bebbobestione
Grande Gabbana17 non avevamo dubbi e posta presto Pollice.gif
paolopetrone
QUOTE(trazom78 @ Sep 17 2009, 03:29 PM) *
Salve a tutti, bar! Ogni tanto mi rifaccio vivo...
Tre scatti della scorsa settimana dal Parco Nazionale della Sila:


La 1° e la 2° sono splendide guru.gif

QUOTE(gabbana17 @ Sep 17 2009, 02:04 PM) *
ciao ragazzi oggi ore 11,00 ho fatto qualche scatto nella chiesa con e senza flash.ho impostato 800 iso e un diaframma aperto(3,5:4)ditemi cosa ne pensate??ciao ciao giro di amari offerta da me sino a esaurimento scorte di magazzino. grazie.gif


In questo caso non male, gli interni mi sembrano illuminati, in queste condizioni si riesce a fare qualcosa.....concordo con trazom, comunque il difficile è scattare alle persone, a mio avviso potevi tentare anche i 400iso. Pollice.gif

QUOTE(cary @ Sep 17 2009, 04:02 PM) *
la chiesa sembra abbastanza luminosa. le ultime due sono senza flash?
bravo Giuliano. Mi piace molto la seconda.
Posto anche io una foto per chiedervi un parere (la foto è ridimensionata e ho oscurato i volti) Secondo voi può andare sul dvd di foto del matrimonio da regalare agli sposi? (non ero il fotografo ufficiale, quindi avranno sicuramente foto migliori)


Io credo di si...... agli sposi farà piacere. rolleyes.gif

QUOTE(m.maragno @ Sep 17 2009, 04:49 PM) *
ciao,
ieri sera finalmente sono andato a comprare il 70-300 sigma per la mia bellissima d40 e anche il cavalletto monoiede della manfroto (si mi sono dato alle spese folli).
ora vi posto 3 foto fatte a casa di un mio collega per una cena.Le foto le ho fatte con la d40 obbiettifo nikon 18-70 afs e flash della Sunpak 5000AF (non in ttl).
Le foto le ho matte tutte in manuale...che ne dite??


grazie per i consigli...
Ciao


Beh, in effetti concordo con Mirco...comunque l'importante è provare.....in effetti il flash non ha una buona esposizione.

ciao

QUOTE(bebbobestione @ Sep 17 2009, 06:09 PM) *
@Petro bentornato anche da parte mia

Intanto un giro di birra ghiacciata per tutti oggi mi è arrivato il 18-105 VR wub.gif che tanto ho aspettato (20 GG) sono troppo contento, buone foto a tutti


Grazie, ben trovato e complimenti per il tuo 18-105.
paolopetrone
QUOTE(the_nis @ Sep 18 2009, 06:56 PM) *
Sono sempre di corsissima!

Uff! Ma noooooo!!!!!! Questa e' la coppa piacentina D.O.P. sdraiata su di un chisolino (una delle innumerevoli varianti dello gnocco fritto)!
Sul programma per il recupero delle immagini a me hanno consigliato questo ZAR qualcosa, se dai una occhiata a questa discussione ... Campione del mondo!


Grazie Nis...ho risolto con il programma stellar phoenix....mi è costato una trentina di caffè ...ma almeno ora ho le mie foto.

QUOTE(webmaster24 @ Sep 18 2009, 11:35 PM) *
'sera bar,
eccovi 3 scatti fatti con il 50mm durante una sfilata di Vespa degli anni 50-60.
ho convertito in B/N per dare un tocco pseudo-retrò

servitevi e segnate sul mio conto!!


Le conversioni e le inquadrature mi piacciono, ho l'impressione che non siamo perfettamente a fuoco.

ciao
gabbana17
ragazzi dite pure....
mircob
QUOTE(gabbana17 @ Sep 21 2009, 02:23 PM) *
ragazzi dite pure....

Prova a dare un pò di luminosità e contrasto in più.
Hai usato il flash? Iso? obbiettivo?
Per la compo avrei incluso la torta.
gabbana17
ok provero' in modifica.usavo il 35mm con f 1,8 scattata senza flash e 800iso.ne ho delle altre poi postero'.ciao ciao birra??min. 0,40 x tutti.
gabbana17
un' altra....sempre col 35mm 800 iso f2.
seconda con 18-55,1/25,f4,5. 800iso....dite pure ragazzi...
mircob
Gabbana mi devi spiegare perchè hai messo a iso 800 per poi scattare a 1/400?
potevi osare, almeno per la torta, iso 200 scattando magari a 1/125 tenendo buono f2,2 per lo sfocato.
inserisco se non ti offendi una veloce PP fatta da me.
Clicca per vedere gli allegati.
L'ultima, anche se non convenzionale come taglio, mi piace
gabbana17
mircob@ in effetti e' migliore senza dubbio,nn mi offendo visto che e' un consiglio costruttivo!grazie!nn stavo usando il flash perche' troppa luce e sovraesponevo poi c'era altra gente che usava compatte con flash come se piovesse.stavo lavorando in "A",visto che con i tempi nn ho ancora dimestichezza.cmq pensavo di andare peggio! grazie.gif
bebbobestione
La 0137 è molto bella e ricercata, prova anche un BN e chissà....
gabbana17
bebbobestione@grazie!!!ma purtroppo in chiesa c'era qualche peronsa che ingombrava il campo.soliti invitati nn pazienti!allora ho dovuto far qualcosa di diverso visto che dall'altare c'era un mio zio che aveva carta bianca e gli ho lasciato campo libero.poi ne postero' altre.domani colazione pagata dal sottoscritto.
the_nis
Saluti a tutti.

Grande Petro! Certo che dopo trenta caffer' i bit li avrai estratti a mano (col tremore) tongue.gif

gabbana17, Le foto non mi sembrano affatto male, cerca di ottenere un bilanciamento del bianco migliore e purtroppo un po' di grana si vede, usare il flash non fa male ... anzi a volte aiuta wink.gif

Il rumore di solito si manifesta maggiormente nel canale del blu, potresti provare a filtrarlo selettivamente in quel canale, non mi sono mai dato a questi lavori troppo fini, ma magari vale la pena fare qualche prova.

Ciao.


the_nis
Andate a fare gli auguri a Zebra3
paolopetrone
QUOTE(the_nis @ Sep 22 2009, 12:43 AM) *
Saluti a tutti.

Grande Petro! Certo che dopo trenta caffer' i bit li avrai estratti a mano (col tremore) tongue.gif


Ciao.


laugh.gif più che altro è stata quasi una liberazione....dopo aver provato invano una decina di programmi free...non ne potevo più....per una volta crepi l'avarizia cerotto.gif

ciao e buona notte!!
gabbana17
ragazzi tutti occupati ultimamente!sara' l'autunno?speriamo di nn finire in ultima pagina!ahaha
bebbobestione
@Gabbana Beh a me quello scatto che ti ho indicato mi piace molto mi piacerebbe vederne degli altri wink.gif

@Petro Dai 30 caffè per recuperare delle foto che altrimenti avresti perso per sempre...Non è male a me da un hard disk bruciato tempo fa per recuperare i dati (tra cui le foto di mia figlia appena nata) me ne hanno chiesti 400 blink.gif

e intanto data l'ora giro d'aperitivo a tutti biggrin.gif
r.fazio
Gente non so voi... Ma l'ufficio mi deprime... Che ne dite di un giro di birrette per tutti?

(mettiamo tutto sul conto di the_nis tanto non se ne accorge rolleyes.gif )

Intanto mancano solo 8 giorni alla partenza per la verda irlanda!

Il problema è che usando solo il bagaglio a mano non so dove mettere la mia bambina! Il mio trolley mi sa che non basterà mi devo inventare qualcosa...
the_nis
QUOTE(r.fazio @ Sep 23 2009, 03:40 PM) *
Gente non so voi... Ma l'ufficio mi deprime... Che ne dite di un giro di birrette per tutti?
(mettiamo tutto sul conto di the_nis tanto non se ne accorge rolleyes.gif )
...

Deprime? Ma come! Lo sai vero che io sono il tuo capo in incognito? Domani ti faccio vedere io!!! messicano.gif
Ma si va tutto sul mio conto... a fine mese glielo detraggo dai quattro soldi che gli do tongue.gif

Scherzi a parte, sono ben felice di offrire. smile.gif

Ciao!
r.fazio
QUOTE(the_nis @ Sep 24 2009, 12:29 AM) *
Deprime? Ma come! Lo sai vero che io sono il tuo capo in incognito? Domani ti faccio vedere io!!! messicano.gif
Ma si va tutto sul mio conto... a fine mese glielo detraggo dai quattro soldi che gli do tongue.gif

Scherzi a parte, sono ben felice di offrire. smile.gif

Ciao!



Guarda, qui in ufficio sono in quattro oltre a me ad avere la D40, tra cui il capo... E a mio avviso... Nessuno di questi quattro fotografa anche solo lontanamente come te texano.gif
mircob
Hei se Nis è il tuo capo in incognito, questa è piaggeria bella e buona laugh.gif tongue.gif
Buona domenica a tutti.
crisalide
Buongiorno a tutti ragazzi e buona domenica...aperitivo pagato per chi vuol gradire...
Ciao
Mauro!
crisalide
A ri-salve a tutti...mamma mia che mangiata oggi...ho pranzato a casa della mia ragazza ed ho mangiato: 2 porzioni di lasagna al forno; 3 e dico 3 fettine di carne di maiale; l'insalata; le castagne; l'uva ed il caffè... sono pieno da fare schifo...
mi ci vuole proprio un digestivo e visto che non c'è nessuno me lo verso da me e lascio pagato per chi come me ne ha bisogno...
Ciauz!!!
the_nis
QUOTE(r.fazio @ Sep 25 2009, 12:20 PM) *
Guarda, qui in ufficio sono in quattro oltre a me ad avere la D40, tra cui il capo... E a mio avviso... Nessuno di questi quattro fotografa anche solo lontanamente come te texano.gif

Spero per loro che fotografino meglio! messicano.gif Altrimenti... cerotto.gif
Ad ogni modo, per quanto riguarda quell'aumento... non se ne fa nulla! tongue.gif

QUOTE(crisalide @ Sep 27 2009, 02:51 PM) *
A ri-salve a tutti...mamma mia che mangiata oggi...

Io ero di matrimonio! Bello!!! Ora sono molto provato! Un bottiglione di amaro del capo e' proprio quello che ci vuole! smile.gif
r.fazio
QUOTE(the_nis @ Sep 27 2009, 07:11 PM) *
Spero per loro che fotografino meglio! messicano.gif Altrimenti... cerotto.gif
Ad ogni modo, per quanto riguarda quell'aumento... non se ne fa nulla! tongue.gif


Decisamente non fotografano meglio... Anche perchè vengono a chiedere consiglio a me che son incapace...

Intanto sabato notte gitarella notturna sullo Spitz Verla... Ma, complice un umidità SPAVENTOSA e il freddo non son riuscito a far foto decenti... Si salvan queste due (tra l'altro troppo compresse) dove ci sono io in tenuta da battaglia e un altra del cielo di domenica mattina...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 172.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 259.3 KB

Lo so potevo far di meglio... Intanto giovedì si parte per la verde irlanda...
the_nis
QUOTE(r.fazio @ Sep 28 2009, 06:30 PM) *
Decisamente non fotografano meglio...

blink.gif
QUOTE(r.fazio @ Sep 28 2009, 06:30 PM) *
Anche perchè vengono a chiedere consiglio a me che son incapace...

Mammamia addirittura incapace?
Io non direi!

QUOTE(r.fazio @ Sep 28 2009, 06:30 PM) *
...
Lo so potevo far di meglio... Intanto giovedì si parte per la verde irlanda...

Beh dai queste le salviamo, sono un bel ricordo di una bella gita!
Non risparmiare sulle foto in Irlanda neh!
E, soprattutto, buon viaggio!!!

Auguroni ad STB-5000.
anche se non ci viene piu' a trovare dry.gif tongue.gif
stb-5000
QUOTE(the_nis @ Sep 28 2009, 08:11 PM) *
anche se non ci viene piu' a trovare dry.gif tongue.gif


grazieeeeeeeeee!!!!!!!

ogni tanto passo ancora di qui e oggi ho avuto anche questa gradita sorpresa

naturalmente offro da bere a tutti
mircob
wow auguroni STB.
cary
buonasera bar! prima di tutto auguri a stb-5000!(anche se in ritardo)
Ho consegnato i dvd con le foto del matrimonio.Ai genitori dello sposo sono piaciute! blink.gif biggrin.gif biggrin.gif
Ora aspetto solo i commenti degli sposi e dei genitori della sposa! smile.gif
e ora corro a dormire
the_nis
Ciao a tutti.
QUOTE(stb-5000 @ Sep 28 2009, 09:34 PM) *
grazieeeeeeeeee!!!!!!!

ogni tanto passo ancora di qui e oggi ho avuto anche questa gradita sorpresa

naturalmente offro da bere a tutti

Un bel birrone gelato che concilia il sonno... spero... unsure.gif
Volevo aprire un 3d apposta, ma la mia proverbiale pigrizia (di questi tempi moltiplicata) me lo ha impedito, poi sapevo che cosi' ci passavi a trovare wink.gif

QUOTE(cary @ Sep 29 2009, 12:43 AM) *
...
Ho consegnato i dvd con le foto del matrimonio.Ai genitori dello sposo sono piaciute! blink.gif :-D :-D
Ora aspetto solo i commenti degli sposi e dei genitori della sposa! smile.gif
e ora corro a dormire

Certo che piaceranno, e' sempre un punto di vista diverso (da quello ufficiale).
Notte.
stb-5000
grazie nuovamente a tutti

colazione pagata per gli amici della D40
r.fazio
Uhm... Mi sono ricordato che oggi è il mio compleanno... Vi va un aperitivo? Giusto uno Spritz con un paio di olivette... E' metà mattina dobbiamo star leggeri!
r.fazio
QUOTE(r.fazio @ Sep 29 2009, 10:33 AM) *
Uhm... Mi sono ricordato che oggi è il mio compleanno... Vi va un aperitivo? Giusto uno Spritz con un paio di olivette... E' metà mattina dobbiamo star leggeri!


Onomastico volevo dire...

Invece domandona... L'altro giorno la mia piccina mi ha fatto due scherzi che mi fan tremare...

1. Facendo due foto di prova la MF automatica non funzionava e dal barilotto del 18-55 si sentiva un "grrr grrr" e non riusciva a ruotare...
2. Facendo una foto all'aperto mi è uscita una foto totalmente nera (avevo tolto il copri) scattando subito dopo invece mi ha dato la foto corretta...

Mi devo preoccupare?
Può essere l'obbiettivo? O il corpo?
Marco Loisi
Auguroni a r.fazio ed STB-5000.

Anche io vi leggo spesso pur non essendo molto attivo... cerotto.gif

Visto? Lo dicevo che prima o poi l'avatar sarei riuscito a cambiarlo!!! biggrin.gif Va meglio di prima?

Un saluto!
the_nis
QUOTE(r.fazio @ Sep 29 2009, 12:40 PM) *
....
Mi devo preoccupare?
Può essere l'obbiettivo? O il corpo?

Direi che per preoccuparsi non e' certamente il momento! ... vista la partenza...
Potrebbe essere l'obiettivo. Lo hai sostituito? Controllato che fosse ben innestato?
Il grrr grrr (con un click finale) potrebbe essere onesto e tollerato se hai pasticciato in fuoco manuale. Controlla che il selettore sull'ottica sia bene nella posizione AF.
Per il fotogramma nero una volta e' capitato pure a me, ma me ne sono accorto e ho riscattato. Lo considero una strana coincidenza.
In bocca al lupo, buon viaggio e buone foto! So che e' tardi... ma prima non sono riuscito a connettermi (ho pasticciato con i driver video del PC e ho fatto disastri messicano.gif , non sono ancora a posto... cerotto.gif )

STB io la colazione me la sono goduta ma ero impossibilitato al ringraziamento, quindi grazie biggrin.gif

Ciao Marco! Avatar? Quale avatar? tongue.gif
Marco Loisi
QUOTE(the_nis @ Sep 30 2009, 09:12 PM) *
...cut...

Ciao Marco! Avatar? Quale avatar? tongue.gif


rolleyes.gif ehm.... wink.gif biggrin.gif
crisalide
Uè giovani baldi siamo finiti in seconda pagina...
Vabbè dai ci penso io smile.gif
Vi posto una foto, voglio, anzi sono avido di consigli, critiche e suggerimenti per fare meglio, non risparmiatevi ci conto...
mircob
Un saluto a tutti e complimentoni per i bei faccioni tongue.gif di Raffaele e Marco.
Mauro se il tema della tua foto era la chiesa, dovevi stringere solo sulla facciata, mentre se l'intento era più da "street", allora meglio.
Per esposizione e nitidezza Pollice.gif , che obbiettivo hai usato?
saramik
Ciao ragazzi!!! Vi lascio solo pochi giorni e trovo tutto cambiato qui!! Innanzitutto auguroni a tutti quelli che hanno festeggiato il compleanno, scusate il ritardo, un Bellini per tutti per il cin cin...
Non so se qcn di voi ha avuto modo di leggere del mio problema di stampa, cmq ho un pò risolto, ma resta sempre un grosso problema, e volevo chiedervi aiuto. Tutte le foto che cerco di stampare escono fuori con una leggera ma visibile dominante magenta. Vi assicuro che ho provato e riprovato 1000 volte. Ho calibrato il monitor sia a occhio che con il ragnetto spyder 3, gamma 2,2 e punto bianco 6500°K. Ho riprocessato le foto per bene, o almeno credo, ma da schermo non sembrano avere dominanti. Ho scaricato da internet il profilo colore relativo all'accoppiata stampante-carta giusto. L'ho caricato nelle impostazioni di gestione colore in fase di stampa di PS, ho disattivato la gestione colore nel driver della stampante, ma NIENTE DA FARE!!!! Ditemi voi, vi prego... Da che può dipendere questa dominante magenta?? Come posso fare per eliminarla?? Trovo estremamente frustrante questa situazione, perchè non capisco che gusto c'è a fare foto che poi non riesco a stampare...
Purtroppo ho provato anche a portarle dal mio fotografo di fiducia, ma non vengono bene per niente...

HHHHEEEELLLPPPP!!!
Moua
QUOTE(Psysara @ Oct 2 2009, 10:36 PM) *
Ciao ragazzi!!! Vi lascio solo pochi giorni e trovo tutto cambiato qui!! Innanzitutto auguroni a tutti quelli che hanno festeggiato il compleanno, scusate il ritardo, un Bellini per tutti per il cin cin...
Non so se qcn di voi ha avuto modo di leggere del mio problema di stampa, cmq ho un pò risolto, ma resta sempre un grosso problema, e volevo chiedervi aiuto. Tutte le foto che cerco di stampare escono fuori con una leggera ma visibile dominante magenta. Vi assicuro che ho provato e riprovato 1000 volte. Ho calibrato il monitor sia a occhio che con il ragnetto spyder 3, gamma 2,2 e punto bianco 6500°K. Ho riprocessato le foto per bene, o almeno credo, ma da schermo non sembrano avere dominanti. Ho scaricato da internet il profilo colore relativo all'accoppiata stampante-carta giusto. L'ho caricato nelle impostazioni di gestione colore in fase di stampa di PS, ho disattivato la gestione colore nel driver della stampante, ma NIENTE DA FARE!!!! Ditemi voi, vi prego... Da che può dipendere questa dominante magenta?? Come posso fare per eliminarla?? Trovo estremamente frustrante questa situazione, perchè non capisco che gusto c'è a fare foto che poi non riesco a stampare...
Purtroppo ho provato anche a portarle dal mio fotografo di fiducia, ma non vengono bene per niente...

HHHHEEEELLLPPPP!!!


Psysara, speravo avessi risolto...mannaggia. Anche stampando dal tuo fotografo hai la stessa dominante?
Immagino hai già provato a stampare non facendo gestione colore da PS. O no?

Ciao
Attilio

Moua
QUOTE(Moua @ Oct 2 2009, 11:02 PM) *
Psysara, speravo avessi risolto...mannaggia. Anche stampando dal tuo fotografo hai la stessa dominante?
Immagino hai già provato a stampare non facendo gestione colore da PS. O no?

Ciao
Attilio


Prova a inserire qui una foto che amonitor vedi bene e che in stampa ha la dominante. Così magari capiamo se hai il monitor scalibrato

saramik
Allora, questa è una foto che a monitor mi sembra buona, leggermente sul giallino, ma la mia gatta è proprio così. Già mentre la convertivo per il web mi sono accorta che diventava leggermente più rosata...
Clicca per vedere gli allegati

Ditemi un pò voi...
Moua
QUOTE(Psysara @ Oct 2 2009, 11:44 PM) *
Allora, questa è una foto che a monitor mi sembra buona, leggermente sul giallino, ma la mia gatta è proprio così. Già mentre la convertivo per il web mi sono accorta che diventava leggermente più rosata...
Clicca per vedere gli allegati

Ditemi un pò voi...


Non ci vedo dominanti, anche se il gradino in basso ha un po troppo rosso, ma magari non è bianco ed è proprio così.
In ogni caso con che colore lavori in macchina, Adobe o sRGB?

E questa foto stampata come ti viene?


saramik
In macchina ho Adobe 1998, e la foto viene sempre con questa benedetta dominante magenta....
AAAhhhhhrghhhhh Che devo fare?????
Moua
Allora, in macchina hai adobe e in PS come hai impostato? Adobe anche li?

Sai che ti dico, prova scattare delle prove in sRGB. Poi non passare per PS. Setta la stampante per fargli fare la gestione del colore. Apri la foto con un programmino semplice, e manda in stampa.

Lo farai?

Ciao
Attilio
saramik
Ragazzi, ho aggiunto una fotina di Braies qui , mi piacerebbe avere anche i vostri consigli!! Baci!

Già fatto, Atti. Ho provato a stampare con l'Epson Easy Photo Print, ma la cosa non funzia... Non riesco davvero a spiegarmi. Cmq facciamo un passetto per volta: Il monitor è ben calibrato, e fin qui ci siamo.
Su PS è impostato il profilo prestampa europa 2, quindi Adobe 1998, come on camera.
A questo punto mi viene un dubbio. E' possibile che sia un problema generato dal mac???
Moua
QUOTE(Psysara @ Oct 3 2009, 12:22 AM) *
Ragazzi, ho aggiunto una fotina di Braies qui , mi piacerebbe avere anche i vostri consigli!! Baci!

Già fatto, Atti. Ho provato a stampare con l'Epson Easy Photo Print, ma la cosa non funzia... Non riesco davvero a spiegarmi. Cmq facciamo un passetto per volta: Il monitor è ben calibrato, e fin qui ci siamo.
Su PS è impostato il profilo prestampa europa 2, quindi Adobe 1998, come on camera.
A questo punto mi viene un dubbio. E' possibile che sia un problema generato dal mac???


Ho dato un'occhiata veloce alla foto mi sembra notevole, poi ci passo e lascio il commento.
Tornando alla stampa, non penso possa dipendere dal pc, secondo me è un problema di settaggi. Per esempio sulla mia, se la foto ha come profilo Adobe debbo mettere adobe anche li. E viceversa se lo scatto è in sRGB.
Hai già provato niente gestione e SRGB, giusto? Se si sono davvero disarmato.. cerotto.gif

saramik
Devo rifare una prova con niente gestione...Domani ti saprò dire..grazie cmq!!!
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.