Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
JCD
QUOTE(gfavaretto @ Oct 22 2008, 08:32 AM) *
ivano, l'ultima che hai postato (il BW del mercedes) è veramente bella.. complimenti!



quoto, è davvero bella guru.gif
paolopetrone
OK, ne inserisco un'altra, Lago di Braies, sempre Trentino.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
JCD
QUOTE(Petro @ Oct 22 2008, 02:41 PM) *
OK, ne inserisco un'altra, Lago di Braies, sempre Trentino.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


molto bella anche questa; hai usato qualche effetto particolare in PP per le nuvole?
paolopetrone
Grazie JCD, dallo scatto originale ne ho creati 2, uno sottoesposto -2EV a l'altro sovraesposto +2EV, sovrapposti uno sull'altro e lavorati con la tecnica dei livelli.
Ho cancellato con lo strumento gomma le parti in primo piano e leggermente il cielo, il quale è rimasto appena sottoesposto dal resto dell'immagine.
Ho applicato una leggera maschera di contrasto finale.
Il cielo e le nuvole sono solamente sottoesposte volutamente rispetto all'immagine originale ed è venuto fuori quell'effetto, quasi irreale.
ezio ferrero
stasera giro gratis per tutti i D40.....qui sono nato e qui rimarrò sempre.....mi spiace per voi biggrin.gif

prima foto pubblicata su un giornale (o meglio la seconda ma la prima contava meno)

articolo apparso ieri sul Secolo XIX quotidiano Ligure
Clicca per vedere gli allegati

la foto di Russo che segna il gol del pareggio tra Biellese e Lavagnese è mia anche se "leggermente croppata"

e pensare che era uno scarto!!!!!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
JCD
QUOTE(ef67 @ Oct 22 2008, 06:39 PM) *
stasera giro gratis per tutti i D40.....qui sono nato e qui rimarrò sempre.....mi spiace per voi biggrin.gif

prima foto pubblicata su un giornale (o meglio la seconda ma la prima contava meno)

articolo apparso ieri sul Secolo XIX quotidiano Ligure
Clicca per vedere gli allegati

la foto di Russo che segna il gol del pareggio tra Biellese e Lavagnese è mia anche se "leggermente croppata"

e pensare che era uno scarto!!!!!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



complimenti Ezio, deve essere una gran bella soddisfazione cool.gif
mircob
QUOTE(Petro @ Oct 22 2008, 06:34 PM) *
Grazie JCD, dallo scatto originale ne ho creati 2, uno sottoesposto -2EV a l'altro sovraesposto +2EV, sovrapposti uno sull'altro e lavorati con la tecnica dei livelli.
Ho cancellato con lo strumento gomma le parti in primo piano e leggermente il cielo, il quale è rimasto appena sottoesposto dal resto dell'immagine.
Ho applicato una leggera maschera di contrasto finale.
Il cielo e le nuvole sono solamente sottoesposte volutamente rispetto all'immagine originale ed è venuto fuori quell'effetto, quasi irreale.

Ciao Petro l'ultima è bellissima.I paesaggi montani con laghetto sono proprio la tua specialità. Pollice.gif
Ma usi ancora Elements?Mi sa che mi devi dare qualche lezione di ritocco, non so neanche cosa sia la tecnica dei livelli.
Ciao Mirco.
saramik
Concordo con mircob, Petro!! Dacci lezione sui livelli!!! E soprattutto sulle maschere!!!Baci enormi!
cary
QUOTE(Petro @ Oct 22 2008, 02:41 PM) *
OK, ne inserisco un'altra, Lago di Braies, sempre Trentino.
http://img401.imageshack.us/img401/8650/lagodibraies2ts8.jpg

veramente bella! Pollice.gif

QUOTE(ef67 @ Oct 22 2008, 06:39 PM) *
stasera giro gratis per tutti i D40.....qui sono nato e qui rimarrò sempre.....mi spiace per voi biggrin.gif

prima foto pubblicata su un giornale (o meglio la seconda ma la prima contava meno)

articolo apparso ieri sul Secolo XIX quotidiano Ligure
Clicca per vedere gli allegati

la foto di Russo che segna il gol del pareggio tra Biellese e Lavagnese è mia anche se "leggermente croppata"

e pensare che era uno scarto!!!!!!!

http://img507.imageshack.us/img507/6743/dsc1821copiawr8.jpg

ciao Ezio.complmenti per la foto pubblicata!una bella soddisfazione wink.gif

Cary
FD62
grande Ezio!
tra qualche tempo vedremo qualche tuo scatto su tuttosport.... si sà mai!!
vedo che comunque non dimentichi le tue "radici".... qui sei sempre a casa tua,ricorda!!
Buone cose.
Filippo
saramik
Petro, ho provato ad emulare la tecnica della tua foto, però mi è venuta una netta linea di demarcazione nel punto in cui cancello con la gomma il cielo male esposto, e quindi l'ho cestinata...Poi, riguardando la tua foto mi sono accorta che quella linea c'è anche nella tua!!! Che dici, c'è un modo diverso dalla gomma di selezionare il cielo e poi cancellarlo?? Forse con il lazo magnetico? bacio
paolopetrone
QUOTE(mircob @ Oct 22 2008, 06:49 PM) *
Ciao Petro l'ultima è bellissima.I paesaggi montani con laghetto sono proprio la tua specialità. Pollice.gif
Ma usi ancora Elements?Mi sa che mi devi dare qualche lezione di ritocco, non so neanche cosa sia la tecnica dei livelli.
Ciao Mirco.


Ciao Mirco e grazie, si utilizzo elements 6, ha tutto quello che serve, almeno per me, non mi serve di più.
Be per le lezioni stai esagerando biggrin.gif non sono poi così bravo, comunque se posso aiutarti ci proverò.

ciao
paolopetrone
QUOTE(Psysara @ Oct 22 2008, 11:53 PM) *
Petro, ho provato ad emulare la tecnica della tua foto, però mi è venuta una netta linea di demarcazione nel punto in cui cancello con la gomma il cielo male esposto, e quindi l'ho cestinata...Poi, riguardando la tua foto mi sono accorta che quella linea c'è anche nella tua!!! Che dici, c'è un modo diverso dalla gomma di selezionare il cielo e poi cancellarlo?? Forse con il lazo magnetico? bacio


Ciao Psysara, lo strumento gomma può e deve essere regolato nella giusta percentuale.
Non puoi cancellare nettamente al 100%, la cosa va fatta gradualmente, comunque per togliere quella linea devi cancellare gradualmente la giunzione del resto dell'immagine.
Nel mio caso ho cancellato con vari passaggi 10-20% gli alberi in fondo, altre volte mi sono aiutato con lo strumento timbro clone, comunque non ti preoccupare ne ho cestinate di foto!!!

In effetti avrei dovuto lavorarci ancora un pochino per cancellare quella linea, comunque si confonde quasi con il cielo. Pollice.gif

I livelli sono 2, uno per il cielo e l'altro per l'immagine sottostante, lavorando con il livello cielo puoi variare la colorazione o altri parametri solo del cielo rispetto all'immagine che rimarrà inalterata.
Già solamente applicando un filtro fotografico seppia, rosso ecc, il cielo varierà di tonalità.
g.snake
QUOTE(ef67 @ Oct 22 2008, 05:39 PM) *
.... cut...

articolo apparso ieri sul Secolo XIX quotidiano Ligure

la foto di Russo che segna il gol del pareggio tra Biellese e Lavagnese è mia anche se "leggermente croppata"

e pensare che era uno scarto!!!!!!!


Complimenti!
Il fatto che l'avessi scartata la dice lunga sulla competenza fotografica dei redattori dei quotidiani... ma anche sul significato della "foto documento". Alcune delle più famose foto reportage di un Frank Capa o di un Gianni Barengo Gardin, ad esempio, da un punto di vista squisitamente tecnico-fotografico sono scadenti, spesso preché riprese in condizioni estreme e nell'attimo fuggente, ma hanno un enorme valore espressivo e documentario.
Rinnovando i complimenti, Ezio, vorrei che tralasciassi il paragone con i suddetti maestri, trattandosi di puro espediente didattico. laugh.gif laugh.gif

@ Petro.
Complimenti! Bella foto e bell'effetto.
Sulla PP sapete come la penso. La vera sfida, fermo restando i limiti delle attuali dslr in termini di latitudine di posa, è riuscire ad avvicinarsi a quegli effetti già "in ripresa", trovando il perfetto connubio tra soggetto "valido" e corretti parametri (oltre che attrezzatura ottica decente).
Giuseppe

dal rifugio sul Lago di Braies

P.S. ma è sparito "l'alberello" del comando per postare le foto?
crisalide
Buongiorno Bar, non mi son più fatto sentire perchè ho un problema col PC (non carica più il sistema operativo, dry.gif) adesso mi trovo a bari ed ho trovato un internet point gratuito...leggo dietro e poi ritorno...
crisalide
Oh ragazzi, mancare un paio di giorni equivale a farsi una sfacchinata per recuperare poi il tempo perduto...bellissime tutte le foto postate in questi giorni,straordinariamente grandi...grazie a tutti anche per i commenti alle mie foto, ora chiarisco qualcosa...
la 1a foto forse è effettivamente un pò sfocata o leggermente mossa, l'ho scatte entrambe con il 50ino e,abituato all'autofocus ed al VR devo ancora prenderci la mano, la 2a invece purtroppo c'era un leggero venticello e la rosa si muoveva e quindi non ho potuto fare di più ma a me interessava sapere se lo sfondo poteva and bene, per quanto riguarda quella linea marrone al centro della foto che crea disturbo, trattasi di uno stelo di un'altra rosa (recisa), ho provato a spostare l'inquadratura e a spostarmi fisicamente per evitare di prenderlo ma perdevo la giara sul retro.
Comunque grazie ancora di cuore a tutti, come sempre i vostri consigli, le vostre critiche ed i vostri suggerimenti mi aiutano a crescere fotograficamente.
.
.
.
Ora, non so anche domani questo internet sarà aperto (se si ci rivedremo) altrimenti dovrò aspettare di riparare il PC, meno male che avevo fatto un backup di tutte le foto qualche giorno prima.
.
.
.
A proposito, un'ultima cosa, sapete che per il momento sto lavorando? biggrin.gif lavoro per conto mio, sto facendo un impianto elettrico in un locale che diventerà ristorante/pizzeria; cioè, più precisamente sto ampliando e modificando parte dell'impianto già esistente...spero che questo lavoro me ne porti altro così potrò aprire una mia attività e risolvere i problemi di occupazione...
.
.
.
Ciao a tutti e scusate la lunghezza del post...

P.S.
Per tutto il fine settimana, bevande pagate dal sottoscritto per tutti...
paolopetrone
QUOTE(g.snake @ Oct 23 2008, 01:10 PM) *
@ Petro.
Complimenti! Bella foto e bell'effetto.
Sulla PP sapete come la penso. La vera sfida, fermo restando i limiti delle attuali dslr in termini di latitudine di posa, è riuscire ad avvicinarsi a quegli effetti già "in ripresa", trovando il perfetto connubio tra soggetto "valido" e corretti parametri (oltre che attrezzatura ottica decente).
Giuseppe

dal rifugio sul Lago di Braies

P.S. ma è sparito "l'alberello" del comando per postare le foto?


Complimenti anche per il tuo scatto, molto bello!!

Per quanto riguarda l'utilizzo della PP mi trovi pienamente d'accordo, più che altro il suo utilizzo è per sperimentare e conoscere un po meglio il programma con cui si a che fare.

Ciao Crisalide e auguri per il tuo nuovo lavoro.


g.snake
QUOTE(crisalide @ Oct 24 2008, 10:26 AM) *
A proposito, un'ultima cosa, sapete che per il momento sto lavorando? biggrin.gif lavoro per conto mio, sto facendo un impianto elettrico in un locale che diventerà ristorante/pizzeria; cioè, più precisamente sto ampliando e modificando parte dell'impianto già esistente...spero che questo lavoro me ne porti altro così potrò aprire una mia attività e risolvere i problemi di occupazione...


Grande! Nonostante il momento difficile, se sei bravo come credo, forse quella del lavoro autonomo è la soluzione per te. Oggi cercarsi un lavoro come dipendente è quasi masochistico.
In bocca al lupo!

QUOTE(Petro @ Oct 24 2008, 12:12 PM) *
Per quanto riguarda l'utilizzo della PP mi trovi pienamente d'accordo, più che altro il suo utilizzo è per sperimentare e conoscere un po meglio il programma con cui si a che fare.


Sai bene che la mia non era una critica al tuo modo di lavorare che ho avuto modo di apprezzare.

Giuseppe
mircob
Ciao a tutti
Mirco.
AR64S-H
trmonnnnnnnnnn biggrin.gif:D:D:D:D:D dai ti aspettiamo biggrin.gif

tranquillo e formatta sto pc biggrin.gif

naturalmente scherzavo con trmmmonnn biggrin.gif
mircob
QUOTE(AR64S-H @ Oct 24 2008, 11:28 PM) *
trmonnnnnnnnnn biggrin.gif:D:D:D:D:D dai ti aspettiamo

tranquillo e formatta sto pc

naturalmente scherzavo con trmmmonnn

???? blink.gif wacko.gif
IPB Immagine
Shinta
QUOTE(mircob @ Oct 26 2008, 07:05 AM) *
???? blink.gif wacko.gif
IPB Immagine


Uhm...non mi convince l'angolatura...prova farla più dal basso biggrin.gif
Keef69
Buonasera bar!!

Spero abbiate passato un bel weekend!

Innanzitutto complimenti a Petro per la bella foto e la bravura con la PP; complimenti e congratulazioni anche a ef67 per la pubblicazione della sua foto!

Dunque... la settimana ha portato consiglio e ho dato via sia il sigma 17-70 che il flash sigma ef-530 dg st.
Purtroppo il 17-70 e l'incarnato di mio figlio non sono mai andati daccordo e così mi sono deciso a prendere uno zoom medio di mamma nikon. Il budget recuperato dai pezzi ceduti non mi ha permesso di tenermi "alto" e così ho optato per l'af-s 24-85 f/3.5-4.5 che, unito al tokina 11-16, mi copre una gran parte delle focali "da passeggio". Avevo pensato anche al 16-85 vr ma costava di più e poi ho pensato che potevo approfittare per aggiungere un'ulteriore ottica già pronta ad un eventuale passaggio al formato pieno. I primi scatti di prova mi sono piaciuti molto e anche il fatto di arrivare a 85mm lo trovo comodo per qualche "ritratto" rubato; inoltre i colori sono quelli rassicuranti di nikon ed è proprio quello che cercavo.

Vi posto uno scatto di esempio che ho fatto per gioco dentro casa uscito direttamente in jpeg dalla macchina; spero presto di poter fotografare qualcosa di più interessante!! smile.gif

IPB Immagine
mircob
Ciao a tutti
@ Shinta il melograno è una prova che avevo fatto col fuoco manuale, prima di comprare il 50ino e l'ho postata in risposta allo strano post di AR 64, senza pretese. biggrin.gif
@Keef ma il 24-85 è af-s, quindi motorizzato?Comunque complimenti mi pare nitido e contrastato al punto giusto.

Ciao Mirco.
AR64S-H
ehhhh si dice a bari tra amici per prendersi in giro wink.gif

Ho un amico che ha vissuto a bari e lo dice spesso
saramik
Ciao ragazzi, come va la vita?? fatto fotine belle oggi?? Io ho passato tutta la mattina a cercare di togliere la polvere dal sensore, ma non ci sono riuscita, o meglio, l'ho tolta da una parte per metterla da un'altra!! Secondo voi se la porto dal mio fotografo di fiducia me la può sistemare?? Il fatto è che preferirei mandarla in LTR, ma se la tengono più di un mese!!! Non so se da DearCamera potrebbero farmelo al momento...Boh! Cmq oggi ho sperimentato una tecnica che ho trovato su un giornale di fotografia, per sistemare l'esposizione in scene difficili...credo che in una occasione ho fatto il compito per bene...se si ve la posto più tardi! Baci!
P.S. :Ma voi leggete qualche rivista di fotografia?? Io leggo sempre "Fotografia Digitale facile", "Photografare in digitale" e "Photoshop"....
Keef69
@mircob: sì, l'af-s 24-85 è motorizzato e quindi va bene per d40/40x/60

QUOTE(Psysara @ Oct 26 2008, 09:07 PM) *
P.S. :Ma voi leggete qualche rivista di fotografia?? Io leggo sempre "Fotografia Digitale facile", "Photografare in digitale" e "Photoshop"....


Io leggo "Il Fotografo" e "Fotografia Reflex" ma non sempre acquisto tutte e due le riviste lo stesso mese.
AR64S-H
Io in generale quando mi va le prendo tutte biggrin.gif ma le fisse sono Fotografare e Il fotografo. Non disdegno fotografia reflex e photografare. In generale parlano tutti delle stesse cose ogni mese però ogni tanto si trovano articoli più interessanti
g.snake
QUOTE(Keef69 @ Oct 26 2008, 08:31 PM) *
Dunque... la settimana ha portato consiglio e ho dato via sia il sigma 17-70 che il flash sigma ef-530 dg st.
Purtroppo il 17-70 e l'incarnato di mio figlio non sono mai andati daccordo e così mi sono deciso a prendere uno zoom medio di mamma nikon. Il budget recuperato dai pezzi ceduti non mi ha permesso di tenermi "alto" e così ho optato per l'af-s 24-85 f/3.5-4.5 ......

...... i colori sono quelli rassicuranti di nikon ed è proprio quello che cercavo.


Bravo Cristiano! Perfettamente d'accordo sul cambio che hai effettuato. I colori Nikkor sono altra cosa.

QUOTE(Psysara @ Oct 26 2008, 10:07 PM) *
Non so se da DearCamera potrebbero farmelo al momento...Boh!


Sì, lo fanno in attesa. Circa 40 minuti mentre giri per negozi.
Avevo chiesto anche quanto prendevano ma mi sfugge al momento. Una cifra tra i 20 ed i 30 euro.
Fa' una telefonata per informazioni.
Giuseppe
ezio ferrero
ma vi state ammosciando?????
nessuno mette foto?

i miei scatti di ieri
paolopetrone
QUOTE(Psysara @ Oct 26 2008, 09:07 PM) *
Ciao ragazzi, come va la vita?? fatto fotine belle oggi?? Io ho passato tutta la mattina a cercare di togliere la polvere dal sensore, ma non ci sono riuscita, o meglio, l'ho tolta da una parte per metterla da un'altra!! Secondo voi se la porto dal mio fotografo di fiducia me la può sistemare?? Il fatto è che preferirei mandarla in LTR, ma se la tengono più di un mese!!! Non so se da DearCamera potrebbero farmelo al momento...Boh! Cmq oggi ho sperimentato una tecnica che ho trovato su un giornale di fotografia, per sistemare l'esposizione in scene difficili...credo che in una occasione ho fatto il compito per bene...se si ve la posto più tardi! Baci!
P.S. :Ma voi leggete qualche rivista di fotografia?? Io leggo sempre "Fotografia Digitale facile", "Photografare in digitale" e "Photoshop"....


Digital Camera Pollice.gif
FD62
QUOTE(Psysara @ Oct 26 2008, 09:07 PM) *
Ciao ragazzi, come va la vita?? fatto fotine belle oggi?? Io ho passato tutta la mattina a cercare di togliere la polvere dal sensore, ma non ci sono riuscita, o meglio, l'ho tolta da una parte per metterla da un'altra!! Secondo voi se la porto dal mio fotografo di fiducia me la può sistemare?? Il fatto è che preferirei mandarla in LTR, ma se la tengono più di un mese!!! Non so se da DearCamera potrebbero farmelo al momento...Boh! Cmq oggi ho sperimentato una tecnica che ho trovato su un giornale di fotografia, per sistemare l'esposizione in scene difficili...credo che in una occasione ho fatto il compito per bene...se si ve la posto più tardi! Baci!
P.S. :Ma voi leggete qualche rivista di fotografia?? Io leggo sempre "Fotografia Digitale facile", "Photografare in digitale" e "Photoshop"....


Io acquisto regolarmente da 1 anno e mezzo Digital Camera Magazine..e qualche volta anche
il fotografo.

Ezio: complimenti per la serie di scatti sul nobile sport del Rugby... molto molto belle le foto riprese da basso e passate in PP...molto particolari!!
Complimenti, come sempre!
AR64S-H
Digital Camera magazine lo prendevo diversi anni fa ma non lo trovo più :|
AR64S-H
Comunque rispondendo a ezio: biggrin.gif mi so dato alla pellicola per qualche giorno tongue.gif

Ho trovato una Comet 2 bencini dei miei nonni e ho comprato una vecchia Bianconero da 127mm wink.gif
E poi ho comprato una Diapositiva Velvia 100
In questi giorni passo all'opera. Appena sviluppo poi wink.gif posto tutto
ezio ferrero
io leggo questa rivista ...... è un po' di settore ma fa lo stesso

ciao Ezio
Zebra3
QUOTE(ef67 @ Oct 27 2008, 07:39 AM) *
ma vi state ammosciando?????
nessuno mette foto?

i miei scatti di ieri



Ecco guru.gif splendide.

Queste sono le mie solo che quando imparerò la Pp sarà sempre troppo tardi
Morpheus8415
ecco una foto fatta qualche tempo fa:

D40 + 70-300vr
[url="http://www.clikon.it/index.php?module=image&method=view&key=id=170811"]IPB Immagine

[/url]
mircob
QUOTE(ef67 @ Oct 27 2008, 07:39 AM) *
ma vi state ammosciando?????
nessuno mette foto?

Ottime mi piacciono molto.

QUOTE(Zebra3 @ Oct 27 2008, 05:27 PM) *
Queste sono le mie solo che quando imparerò la Pp sarà sempre troppo tardi

La 2a mi piace molto, la 1a è bella ma mi ispira meno.

QUOTE(Morpheus8415 @ Oct 27 2008, 06:05 PM) *
ecco una foto fatta qualche tempo fa:
D40 + 70-300vr

Se avessi ripreso anche l'occhio sarebbe stata un ottima foto.Peccato quei capelli..
Comunque niente male.
Ciao a tutti Mirco.
Morpheus8415
QUOTE(mircob @ Oct 27 2008, 06:27 PM) *
Se avessi ripreso anche l'occhio sarebbe stata un ottima foto.Peccato quei capelli..
Comunque niente male.
Ciao a tutti Mirco.


eh, purtroppo lo so...solo che nn riuscivo a riprendere con un' angolazione migliore....e se le avessi detto di girarsi sarebbe saltato l'effetto sorpresa...


la strada è ancora lunga... messicano.gif messicano.gif
AR64S-H
Che dire ezio stupende wink.gif continua così in particolare lo schema a tre per prendere la palla biggrin.gif

Morpheus molto bella lei e molto bella la foto daccordo sull'angolazione però che perde l'occhio.

A massi te le commento dall'altra parte
gfavaretto
mi dispiace di non venire più tanto spesso sul forum... vedo però che la qualità dei prodotti non cambia mai, eh?! i paesaggi di petro e le foto sportive di ezio sono (come sempre ) meravigliose e molto suggestive..

appena riesco ne posto due o tre anche io, altrimenti ho visto che mi lasciate indietro..



PS... devo mettermi anche io ad utilizzare la tecnica che ha usato petro nella foto del lago..veramente intrigante.. hmmm.gif
Zebra3
QUOTE(gfavaretto @ Oct 28 2008, 08:29 AM) *
mi dispiace di non venire più tanto spesso sul forum... vedo però che la qualità dei prodotti non cambia mai, eh?! i paesaggi di petro e le foto sportive di ezio sono (come sempre ) meravigliose e molto suggestive..

appena riesco ne posto due o tre anche io, altrimenti ho visto che mi lasciate indietro..
PS... devo mettermi anche io ad utilizzare la tecnica che ha usato petro nella foto del lago..veramente intrigante.. hmmm.gif


A proposito di Petro, le ho viste qualche giorno fa mentre lavoravo e ho rimandato il commento fino a dimenticarmene. Mi piaccino molto. Pollice.gif
AR64S-H
Petro hai usato l'Exposure Blending?
paolopetrone
Salve a tutti e grazie ancora dei graditissimi commenti.

Complimenti a Morpheus, bello il tuo scatto, concordo con Mirco per la visualizzazione dell'occhio, sarebbe stata più bella, per il resto mi piace molto l'inquadratura, la nitidezza del soggetto e l'ottimo sfocato.

ciao AR64S-H ben trovato. per l'elaborazione dello scatto non ho utilizzato photomatix ma photoshop elements, se parliamo di miscelazione di diverse esposizioni, si, ho sovrapposto 2 immagini di diversa esposizione +/-2EV, ho cancellato con lo strumento gomma le zone in ombra e sottoesposte in primo piano, ma sempre con passaggi leggeri fino ad ottenere il risultato che personalmente mi soddisfaceva di più.
Il cielo anche se anch'esso lavorato con lo strumento gomma l'ho tenuto sottoesposto rispetto al resto per risaltarlo di più rispetto al resto dell'immagine.
La base di partenza comunque è un singolo file raw, salvato con 2 esposizioni diverse con camera raw.


mircob
Ciao a tutti, provo a postare delle foto di mio figlio che ha ricominciato a giocare a calcio.
So che non sono all'altezza di quelle di Ezio, ma tra il cielo e la luce pessimi e la prima volta che faccio questo genere di foto, di più non potevo fare.
IPB Immagine
IPB Immagine
IPB Immagine
IPB Immagine

Sono fatte col 18-135, mi sa che il prossimo passo sarà venderlo per il 55-200.
Ciao a tutti Mirco.
Ps con questo modo nuovo di caricare le foto si vedono proprio a bassa risoluzione.
AR64S-H
Si un exposure blending senza fare l'esp a forcella da un singolo raw wink.gif ottimo
gfavaretto
l'ultima è CHIARAMENTE fallo... pc_scrive.gif Police.gif

comunque penso anche io che le condizioni atmosferiche abbiano pregiudicato il risultato.. però mia opinione personale è che la composizione sia comunque corretta.. poi ezio immagino darà un più autorevole parere ..
mircob
QUOTE(gfavaretto @ Oct 28 2008, 10:47 PM) *
l'ultima è CHIARAMENTE fallo... pc_scrive.gif Police.gif

Si è probabile che gli abbia dato un "rusone" messicano.gif Ciao grazie del commento.
ezio ferrero
QUOTE(mircob @ Oct 28 2008, 06:54 PM) *
Ciao a tutti, provo a postare delle foto di mio figlio che ha ricominciato a giocare a calcio.
So che non sono all'altezza di quelle di Ezio, ma tra il cielo e la luce pessimi e la prima volta che faccio questo genere di foto, di più non potevo fare.


secondo me sei stato troppo al pelo con i tempi ......1/400 è troppo poco e rischi il mosso
comunque non male vista la luce

ciao ezio
AR64S-H
comunque un ritocchino al bilanciamento del bianco lo puoi fare wink.gif e migliora tanto
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.