Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
the_nis
Complimenti per l'acquisto.
Se poi quello che fa ti soddisfa doppia lib.. coi fiocchi.
Io prendero' una camomilla... da bere in giornata ne ho preso gia' abbastanza (in senso figurato).

Ciao.
ezio ferrero
QUOTE(the_nis @ Jan 21 2008, 11:48 PM) *
Un effetto niente male, hai fatto post produzione o sono uscite cosi'?

Ezio io ho dato.
Complimenti. Sei troppo poliedrico!
Ma sono da D200 o da D40?
Potresti dare qualche suggerimento gozzomariotto che vorrebbe fare foto ad oggetti in movimento?
grazie.gif


Complimenti all'acquisto di Ivano per i filtri.

ho usato la D200 perchè aveva montato il 17-70, la D40 la tengo con il 55-200VR ed era troppo lungo, la pista è dei miei amici e non essendo una gara potevo muovermi liberamente andando molto vicino.
per i dati di scatto ho lasciato gli exif dentro quindi basta leggerli, comunque, anche se qualcuno mi mazzuolera' per questo, ho lavorato in A a iso cento.....mi sembra che il risultato finale non sia poi cosi' male.
avrei dovuto lavorare in S per gestire meglio i tempi ma il flash e la nebbia hanno aiutato molto.

grazie
ciao ezio
cary
QUOTE(the_nis @ Jan 22 2008, 12:13 AM) *
La prossima volta scendi in strada e mostra a quei canonisti una macchina fotografica laugh.gif
La cerimonia ha del potenziale, ma la vista dal balcone per quanto libera sembrerebbe un po' troppo dall'alto, non e' una critica solo un punto di vista.


la prossima volta non so se è possibile perchè visto che vado da mio nonno devo stare a casa e vederla dal balcone...ma come ho detto prima o poi le farò dalla strada rolleyes.gif
quest'anno imparerò ad usare la nuova attrezzatura (d40x con il 18-55,il 50 f/1,4 e il 55-200 Vr che mi dovrebbe arrivare tra oggi e domani... rolleyes.gif )
e poi l'anno prossimo chissà rolleyes.gif . tanto... la fanno tutti gli anni laugh.gif
Zebra3
A tutti i possessori del cinquantino.... in quali occasioni lo usate? Va bene, è un'ottica luminosa, ma 50mm non sono un angolo di campo abbastanza stretto, ritratto a parte?
Zebra3
QUOTE(ef67 @ Jan 22 2008, 06:49 AM) *
Complimenti all'acquisto di Ivano per i filtri.

ho usato la D200 perchè aveva montato il 17-70, la D40 la tengo con il 55-200VR ed era troppo lungo, la pista è dei miei amici e non essendo una gara potevo muovermi liberamente andando molto vicino.
per i dati di scatto ho lasciato gli exif dentro quindi basta leggerli, comunque, anche se qualcuno mi mazzuolera' per questo, ho lavorato in A a iso cento.....mi sembra che il risultato finale non sia poi cosi' male.
avrei dovuto lavorare in S per gestire meglio i tempi ma il flash e la nebbia hanno aiutato molto.

grazie
ciao ezio


Davvero belle foto...

Ezio, il flash lo hai usato in auto?
cary
penso che il cinqantino sia meglio per le reflex a pellicola, perchè dovrebbe inquadrare quello ke vede l'occhio umano (se non sbaglio). sul digitale bisognerebbe usare il 35mm. comunque se non sbaglio molti lo prendono perchè è un ottica molto luminosa e non costa tanto...
PENSO sia così...poi forse mi sbaglio.
io personalmente ho il 50 ai 1,4 che per ora uso con il duplicatore perchè non ho un tele...però appena arriva il 55-200VR,lo userò senza duplicatore...
Zebra3
QUOTE(Zebra3 @ Jan 22 2008, 02:48 PM) *
Davvero belle foto...

Ezio, il flash lo hai usato in auto?



Aggiungo anche, avevi il flash?

e ribadisco: sono tutte belle, ma alcune sono al top
ezio ferrero
QUOTE(Zebra3 @ Jan 22 2008, 03:04 PM) *
Aggiungo anche, avevi il flash?

e ribadisco: sono tutte belle, ma alcune sono al top


eccomi......non sono scappato dal bar

si ho usato il flash in manuale, in ttl non mi dava un risultato soddisfacente; in manuale fai 2/3 prove e poi ti trovi subito sul risultato e poi se cambia la luce aumenti o diminuisci la potenza.
sul flash poi ho messo il mio diffusore artigianale
Zebra3
biggrin.gif Scusami tanto, il "ribadisco" non era per accelerare la tua risposta. Scusami, mi sono espresso davvero male. In questo periodo mi distraggo nello scrivere allo stesso modo di quando parlo. La mia mente è altrove guru.gif


ps, nel secondo post, infatti, non volevo chiederti se usavi il flash, ma il diffusore
gozzomariotto
se potessi fotografare il vento (e non gli effetti del..) oggi avrei l'imnbarazzo della scelta...il vento porta via le nuvole e lascia spazio al cielo limpido...peccato che ilsole stia per tramontare..magari riesco a fare qualche foto...un saluto a tutti!!! poche foto in giro? o sbaglio? rolleyes.gif
Zebra3
QUOTE(gozzomariotto @ Jan 22 2008, 05:02 PM) *
se potessi fotografare il vento (e non gli effetti del..) oggi avrei l'imnbarazzo della scelta...il vento porta via le nuvole e lascia spazio al cielo limpido...peccato che ilsole stia per tramontare..magari riesco a fare qualche foto...un saluto a tutti!!! poche foto in giro? o sbaglio? rolleyes.gif



Beh, eccone una
Zebra3
E se volete, date uno sguardo anche qui


http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=81548

cary
bravo max!

comunque.....domani mattina vado a teatro con la scuola e non avendo ancora il 55-200Vr, porterò il 50 duplicato in modo tale che:
1)ho 100mm anzichè 55(il massimo del obiettivo da kit)
2)ho un obiettivo abbastanza luminoso (2,8 massima luminosità)
sarà anche una buona occasione per scattare in manuale e imparare meglio...
che ne pensate?
Zebra3
Dipende dalle foto che devi scattare... se devi fotografare la scena, allora probabilmente andrà bene ciò che hai deciso di portare. Sennò, porta con te anche il 18-55
ciromattia
QUOTE(cary @ Jan 22 2008, 06:33 PM) *
bravo max!

comunque.....domani mattina vado a teatro con la scuola e non avendo ancora il 55-200Vr, porterò il 50 duplicato in modo tale che:
1)ho 100mm anzichè 55(il massimo del obiettivo da kit)
2)ho un obiettivo abbastanza luminoso (2,8 massima luminosità)
sarà anche una buona occasione per scattare in manuale e imparare meglio...
che ne pensate?

che devi stare attentissimo!
Il 50 f1.4 a TA ha una PDC ridottissima, quindi occhio ad aprirlo del tutto.
Per il resto, attento ai tempi di scatto, ché il teatro spesso è buio e se vai in P rischi di trovarti con del gran mosso, casomai vedi di sottoesporre di uno stop o qualcosina in più, se scatti in NEF puoi recuperarli in parte in PP.
E sarà comunque un eccellente banco di prova per imparare ancora di più!

Buona rappresentazione! smile.gif
cary
si volevo fotografare la scena...
mi hanno anche consigliato di portare solo il 50 senza il duplicatore perchè la qualità con il duplicatore è peggiore che non croppando....
voi che ne pensate?
l'obiettivo comunque è il 50 1,4 ai!!! quindi solo in M...
il 18-55 non lo porto perchè porto la borsa più piccola solo con quello....
suggerimenti molto graditi thx rolleyes.gif
ciromattia
QUOTE(cary @ Jan 22 2008, 06:46 PM) *
mi hanno anche consigliato di portare solo il 50 senza il duplicatore perchè la qualità con il duplicatore è peggiore che non croppando....
voi che ne pensate?

mai provato, ma sono comunque livelli di vetro in più...

QUOTE(cary @ Jan 22 2008, 06:46 PM) *
l'obiettivo comunque è il 50 1,4 ai!!! quindi solo in M...

ah, sorry, io ho l'AF-D, quindi a parte MAF il resto va tutto...
cary
comunque il duplicatore lo porto e poi vedo...
tanto portarlo non mi costa niente:nella borsa ci entra. 2 obiettivi no,ma il 50 è piccolino e con il duplicatore è grande quanto il 18-55 messicano.gif
avessi avuto il 55-200 avrei portato quello ma purtroppo arriva giovedì o venerdì...
intanto sono prove...non vi assicuro niente,ma se viene qualcosa di decente la posto...
comunque non scatto in nef perchè non ho programmi di fotoritocco quindi per ora solo jpeg...
stb-5000
vai con il 50 liscio, fai la misurazione del bianco con le luce della scena, imposta gli iso a 800 e fai alcuni scatti per cercare la giusta esposizione (deve essere perfetta l'esposizione del viso) nel limite del possibile non scendere sotto il 2.8 come diaframma per poter avere un po' di profondità di campo

imposta la macchina in modo colore AdobeRGB, nitidezza +1, contrasto medio basso

cerca di metterti sotto il palco, ma di lato per non dare fastidio, fai un paio di foto anche alla platea quando le luci sono ancora accese e al preside o agli insegnanti che sicuramente faranno una breve presentazione (qui usa il flash, in queste vedi di non fare cavolate perchè ti giochi la reputazione di fotografo e pure i voti!)

buon divertimento
cary
il fatto è che non so quanta possibilità di muovermi avrò...non so a che distanza starò...
comunque non è una recita scolastica,ma una recita in un teatro della città...
comunque proverò a seguire i tuoi consigli rolleyes.gif
stb-5000
chiedi il permesso al preside di fotografare dicendo che dopo gli dai alcune foto

prima di stamparle postale qui nel forum che al massimo le sistemiamo un pochino in PP
cary
oook...sto già impostando la fotocamera...
kiederò al preside,tanto loro già sanno della mia passione per la fotografia e le foto per la scuola me le fanno fare...chiederò al preside dove posso mettermi e vedrò se usare il duplicatore o no...
stb-5000
lascia a casa il duplicatore e portati invece il 18-55 per le foto con il flash
cary
ooook farò così wink.gif biggrin.gif
speriamo bene... rolleyes.gif
un'altra cosa....se non posso stare vicino al palco va bene lo stesso il 50 liscio?
ezio ferrero
portati il 18-55 attaccato alla D40 e mettiti il 50 nella tasca del giubbotto.
lascia iso auto e sovraesponi con la compenzazione di +0.7 +1
lavora in S almeno ti puoi gestire il tempo per non avere mosso
in PP poi riporti l'esposizione nei valori esatti e ti troverai poco rumore.
non usare il flash a meno che non ci siano le luci accese
il rumore esce in PP quando cerchi di dare luce alla foto e mai il contrario
stb-5000
QUOTE(cary @ Jan 22 2008, 07:41 PM) *
un'altra cosa....se non posso stare vicino al palco va bene lo stesso il 50 liscio?

si usalo solo liscio, perchè molto facilmente avrai luci in campo e il dupli ti creerebbe solo riflessi indesiderati

vai tranquillo vedrai che ti lasciano andare sotto il palco!

aspettiamo le tue foto

ciromattia
QUOTE(ef67 @ Jan 22 2008, 07:45 PM) *
portati il 18-55 attaccato alla D40 e mettiti il 50 nella tasca del giubbotto.
lascia iso auto e sovraesponi con la compenzazione di +0.7 +1
lavora in S almeno ti puoi gestire il tempo per non avere mosso
in PP poi riporti l'esposizione nei valori esatti e ti troverai poco rumore.
non usare il flash a meno che non ci siano le luci accese
il rumore esce in PP quando cerchi di dare luce alla foto e mai il contrario

vero, ma sovraesponendo rischi di trovare diaframmi troppo aperti, con luce bassa... o, per contro, tempi troppo lunghi. Tanto vale lasciare esposizione normale, no?
ezio ferrero
resetta tutto
non ho visto che l'ottica è AI

con il 50mm
hai profondita' di campo:
a 4m di distanza a f1.4 hai una pdc ottimale di 36cm
a f1.8 di 45cm

direi che sono sufficienti per avere a fuoco il soggetto principale e sfocata la scena posteriore

con quelle aperture puoi permetterti, spero, tempi che non rischino il mosso a 800iso

se vuoi provare a farti un po' di calcoli sulla PDC guarda http://www.dofmaster.com/dofjs.html
cary
ok...grazie a tutti...domani porto il 18-55 e il 50.
non so quante foto farò e se potrò farle....domani pomeriggio vi dirò e vedrò di postare qualche foto wink.gif
the_nis
Cary divertiti, ma non perdere lo spettacolo (che poi ci farai un compito in classe quasi di sicuro wink.gif).
Consigli ne hai avuti credo a sufficienza l'unica cosa che mi permetto di ribadire e' parti col 18-55 montato e tieni in tasca il 50. Se hai il gilet da pescatore (o quello da fotografo che e' piu' professionale) usa quello, 18-55 montato, 50 nella tasca destra se sei destro e il duplicatore nel tascone dietro o nella tasca sinistra (non usarlo se non e' strettamente necessario) e schede di memoria a iosa.
Lo scatto in NEF con le impostazione proposte da stb e' la soluzione ottimale per il software io uso il viewnx di Nikon e' scaricabile gratuitamente (leggi http://www.nital.it/forum/index.php?showto...=0&start=0) e permette alcune regolazioni (tenendo conto delle impostazioni della macchina) per poi salvare un tiff a 16bit da riprendere con un altro software, nella peggiore delle ipotesi per ritoccare ti puoi scaricare The GIMP che e' opensource ed esiste sia per windows che per linux (io ho sempre usato questo e mi trovo bene, ah la limitazione che gestisce solo immagini ad 8 bit, pero' ho sempre trattato solo quelle fino ad oggi e ora sto cercando di capire se e coem utilizzare imagemagik).
Ma che papiro, meno male che non ti volevo confondere le idee smile.gif.


Zebra3 il tavolo sospeso tra le due finestre e' fantastico (lo so che non e' cosi', ma la sensazione e' proprio quella).
La luna e' una chimera comunque la foto c'e' a che ora hai scattato?

Ciao
Zebra3
QUOTE(the_nis @ Jan 22 2008, 08:54 PM) *
Zebra3 il tavolo sospeso tra le due finestre e' fantastico (lo so che non e' cosi', ma la sensazione e' proprio quella).
La luna e' una chimera comunque la foto c'e' a che ora hai scattato?

Ciao



Grazie mille Nis

Per quanto riguarda la l'orario, non ricordo. Penso tra le 17 e le 18-30
cary
QUOTE(the_nis @ Jan 22 2008, 08:54 PM) *
Cary divertiti, ma non perdere lo spettacolo (che poi ci farai un compito in classe quasi di sicuro wink.gif).
Consigli ne hai avuti credo a sufficienza l'unica cosa che mi permetto di ribadire e' parti col 18-55 montato e tieni in tasca il 50. Se hai il gilet da pescatore (o quello da fotografo che e' piu' professionale) usa quello, 18-55 montato, 50 nella tasca destra se sei destro e il duplicatore nel tascone dietro o nella tasca sinistra (non usarlo se non e' strettamente necessario) e schede di memoria a iosa.
Lo scatto in NEF con le impostazione proposte da stb e' la soluzione ottimale per il software io uso il viewnx di Nikon e' scaricabile gratuitamente (leggi http://www.nital.it/forum/index.php?showto...=0&start=0) e permette alcune regolazioni (tenendo conto delle impostazioni della macchina) per poi salvare un tiff a 16bit da riprendere con un altro software, nella peggiore delle ipotesi per ritoccare ti puoi scaricare The GIMP che e' opensource ed esiste sia per windows che per linux (io ho sempre usato questo e mi trovo bene, ah la limitazione che gestisce solo immagini ad 8 bit, pero' ho sempre trattato solo quelle fino ad oggi e ora sto cercando di capire se e coem utilizzare imagemagik).
Ma che papiro, meno male che non ti volevo confondere le idee smile.gif.


grazie. il musical si chiama "footloose". è un musical in inglese quindi devo anke stare attento a capirci qualcosa messicano.gif
per quanto riguarda scattare in nef... non so ancora rolleyes.gif
qualche foto penso che la farò.la fotocamera quindi la imposto come ha detto stb e poi si vedrà..... rolleyes.gif
mircob
QUOTE(Zebra3 @ Jan 22 2008, 09:02 PM) *
Grazie mille Nis

Per quanto riguarda la l'orario, non ricordo. Penso tra le 17 e le 18-30

Bella la luna Zebra, pensa che stasera mentre tornavo dal lavoro, grazie a un cielo ripulito dal vento, mi appariva la luna all'orizzonte grossa come un pallone da basket, nello specchietto un tramonto con luci incredibili e a sinistra le montagne innevate.
MANCAVA SOLO LA D40!! bisognerebbe portarsela anche al lavoro, accidenti!
Ciao a tutti.
Zebra3
QUOTE(mircob @ Jan 22 2008, 09:19 PM) *
Bella la luna Zebra, pensa che stasera mentre tornavo dal lavoro, grazie a un cielo ripulito dal vento, mi appariva la luna all'orizzonte grossa come un pallone da basket, nello specchietto un tramonto con luci incredibili e a sinistra le montagne innevate.
MANCAVA SOLO LA D40!! bisognerebbe portarsela anche al lavoro, accidenti!
Ciao a tutti.


Io la porto con me tutti i giorni, e a volte non basta: non ci si può fermare sempre


Vi lascio con questa, solo che quando l'ho fatta il sensore era sporco come una tavola dopo aver finito di magiare
stb-5000
QUOTE(cary @ Jan 22 2008, 09:16 PM) *
grazie. il musical si chiama "footloose". è un musical in inglese quindi devo anke stare attento a capirci qualcosa messicano.gif
per quanto riguarda scattare in nef... non so ancora rolleyes.gif
qualche foto penso che la farò.la fotocamera quindi la imposto come ha detto stb e poi si vedrà..... rolleyes.gif

Ops è un musical!
le impostazioni che ti avevo dato vanno bene, penso che ci siano luci colorate e che la luce non sia scarsa in questo caso bilanciamento del bianco su Auto e tempi di scatto minimo 1/125 - 1/250 con la macchina a 800 iso e diaframma 2 sono sicuro che ci stai
farei comunque delle prove con il 18-55 e se riesci come tempi a stare sopra 1/125 usa solo quello, stando sotto il palco fai anche qualche scatto a 18, poi tenta qualche mosso creativo, ma non molti.
the_nis
QUOTE(mircob @ Jan 22 2008, 09:19 PM) *
Bella la luna Zebra, pensa che stasera mentre tornavo dal lavoro, grazie a un cielo ripulito dal vento, mi appariva la luna all'orizzonte grossa come un pallone da basket, nello specchietto un tramonto con luci incredibili e a sinistra le montagne innevate.
MANCAVA SOLO LA D40!! bisognerebbe portarsela anche al lavoro, accidenti!
Ciao a tutti.

Io ho cominciato a portarla anche al lavoro, e' che qui c'e' solo nebbia.
Quando sono uscito io dal lavoro era gia' buio :(
Peccato.


Ciao
stb-5000
x Zebra3

notevoli le ultime foto che hai postato, complimenti
cary
QUOTE(stb-5000 @ Jan 22 2008, 09:32 PM) *
Ops è un musical!
le impostazioni che ti avevo dato vanno bene, penso che ci siano luci colorate e che la luce non sia scarsa in questo caso bilanciamento del bianco su Auto e tempi di scatto minimo 1/125 - 1/250 con la macchina a 800 iso e diaframma 2 sono sicuro che ci stai
farei comunque delle prove con il 18-55 e se riesci come tempi a stare sopra 1/125 usa solo quello, stando sotto il palco fai anche qualche scatto a 18, poi tenta qualche mosso creativo, ma non molti.


ok...proverò.
dovete anche pensare che...non sono poi così bravo eh cerotto.gif
ancora non mi convince molto il fatto che mi faranno stare vicino al palco...
domani si vedranno tutte queste cose....
ancora grazie mille a tutti per i consigli
stb-5000
QUOTE(cary @ Jan 22 2008, 10:43 PM) *
dovete anche pensare che...non sono poi così bravo eh cerotto.gif

vedi di impegnarti e vedrai che riesci, scatta molto comunque

QUOTE(cary @ Jan 22 2008, 10:43 PM) *
ancora non mi convince molto il fatto che mi faranno stare vicino al palco...

cerca di mostrare più interesse per la fotografia che per le gambe delle ballerine e vedrai che ti lasceranno rolleyes.gif
cary
laugh.gif ma nooo io dicevo xkè non so quanta gente ci sta, e comunque noi andiamo x vedere lo spettacolo e non per fare le foto tongue.gif per questo non so wink.gif
cary
buongiorno a tutti!
alla fine non vado più a vedere il musical....
grazie lo stesso a tutti per i consigli....alla fine potrebbero servire per un altra occasione del genere o comunque a qualcun'altro unsure.gif
grazie a tutti...

cary
ezio ferrero
cary alla fine il preside ti ha "sgamato"..............con la scusa della foto volevi solo guardare le gambe delle ballerine tongue.gif
cary
laugh.gif alla fine non mi sono sentito di andare e sono rimasto a casa...oggi dovrei uscire con mio padre e vedo di fare quache scatto...in attesa di domani o venerdì che dovrebbe finalmente arrivare l'obiettivo rolleyes.gif
cary
4 foto fatte un po di tempo fa...
critiche e commenti molto graditi laugh.gif
gozzomariotto
ciao a tutti...cary le foto mi piacciono molto, rolleyes.gif verso sera c'è sempre una luce molto particolare e quasi tutto assume un fascino particolare( tranne le fidanzate brutte) unsure.gif la mia preferitta è la seconda....devo però confessarvi che la mia carriera di fotografo è stata immediatamente stroncata sul nascere causa flash. non è passato neanche un mese da quando l'ho acquistata e la mia d40x è volata verso il centro assistenza di torino. non so per quale motivo ma il flash ha smesso di fare quello per il quale è stato progettato. visto che c'ero ho richiesto pure la pulizia del sensore, spero solo che i tempi non siano biblici e che non ci siano problemi con la garanzia...non sono molto fortunato con la tecnologia!! speriamo non cada l'aereo sul quale viaggerà. per il momento quindi dovrò soffocare la mia passione ancora acerba e dedicarmi con la mia L10 alle foto di circostanza nelle feste di compleanno con soggetti fermi!, verrò sempre a controllare il forum per vedere i vostri scatti e crescere con i consigli utili che già varie occasioni mi avete offerto...a presto!!! mariottogozzo!!! cerotto.gif
cary
grazie gozzomariotto.comunque ho visto ke la seconda e la terza sono molto simili...non sono neanke molto dritte e la prima avevo il sensore sporco cerotto.gif
domani o dopo domani (spero domani!!!) inizierò a fare delle prove con l'obiettivo nuovo (quanto ne sto parlando!!!) e appena avrò qualcosa di lontanamente decente posto rolleyes.gif

Cary
gozzomariotto
QUOTE(cary @ Jan 23 2008, 04:15 PM) *
grazie gozzomariotto.comunque ho visto ke la seconda e la terza sono molto simili...non sono neanke molto dritte e la prima avevo il sensore sporco cerotto.gif
domani o dopo domani (spero domani!!!) inizierò a fare delle prove con l'obiettivo nuovo (quanto ne sto parlando!!!) e appena avrò qualcosa di lontanamente decente posto rolleyes.gif

Cary

si ricordo...era il 55-200vr...sarà il mio prossimo acquisto, il 18-55 credo sia una dotazione un po limitante...con un 200 non si arriva troppo lontano ma con un 55 anche in un interno mi sento molto lontano dall'idea di libertà... rolleyes.gif appena ti arriva fai prove e poi giudicheremo!!!!
the_nis
QUOTE(gozzomariotto @ Jan 23 2008, 04:09 PM) *
...devo però confessarvi che la mia carriera di fotografo è stata immediatamente stroncata sul nascere causa flash. non è passato neanche un mese da quando l'ho acquistata e la mia d40x è volata verso il centro assistenza di torino.

Azz ... che sf...ortuna! Ho visto in giro diverse lamentele riguardo al flash.
LTR a Torino e' di norma rapida, ovvio che purtroppo una ventina di giorni tra viaggio di andata, check in, riparazione, test e ritorno... mi sa che ci stanno tutti.
Io sto facendo orari assurdi e anche oggi (che la giornata era fantastica, l'ho solo vista passare) niente foto che peccato!

Cary buone le foto, mi piace molto la prima.
Peccato che non sei andato a vedere il musical, sarebbe stata una bella palestra.
Dai che ormai l'obiettivo e' vicino, poi spremilo per bene wink.gif

Ciao
cary
grazie the_nis...
domani ho scuola e poi il pomeriggio spero di andare a prendere il regalo...speriamo bene rolleyes.gif
vi farò sapere

Cary
Moua
Salve a tutti, volevo solo dire che l'sb-600 è veramente uno spettacolo. Finalmente delle foto fatte col flash che sembrano fatte in luce ambiente.

Lo consiglio vivamente, anche perchè gli obiettivi a portata di portafogli hanno sempre luminosità basse, e l'uso del flash diventa quasi indispensabile appena va via il sole.

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.