Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
JCD
Si Ezio, ma il mio non è certo un rimpianto, era solo una constatazione di quello che è stato il passaggio da D60 a D200; ora sto sistemando le foto di Pasqua e quelle scattate ieri e devo dire che dopotutto posso ritenermi abbastanza soddisfatto.

Intanto un piccolo contributo di domenica (D200 + Sigma 18-50):

chiesa di San Giovanni
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 317.5 KB

chiesa di San Tommaso al Pantheon
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 285.2 KB

Consiglio di guardarle dal link perchè come al solito il ridimensionamento ne pregiudica la nitidezza.
mrnikomat
La foto di The_nis alla pagina precedente (farfalla verde) mi paice assai, per i colori caldi e saturi e l'uso gradevolissimo della PdC...
Ciao a tutti.
Davide
the_nis
Ciao a tutti e grazie per gli apprezzamenti. Diciamo che alla foto ci ho dovuto lavorare un po' ma il risultato mi pare buono, purtroppo sono troppo impedito per togliere i fili d'erba davanti all'ala, e ovviamente eliminarli allo scatto sarebbe stato impossibile.
Grazie Mirco per l'incoraggiamento.

Offro un giro di quel che volete, per la nipotina di gabbana17

JCD non male le immagini, ottimi i colori (per me).

Mirco per quanto riguarda il 18-55 non so, pero' la "risoluzione" del 18-55 allegato alla D40 era sicuramente sufficiente per la fotocamera a cui era legato e ai suoi 6 MP, aumentando il numero di MP la dimensione dei pixel diminuisce quindi i difetti dell'ottica potrebbero essere piu' visibili. Ritengo che il 18-55 potesse stare tranquillamente sui 10MP infatti era montato come kit anche sulla D40x (mi pare, cary ci puo' aiutare), pero' e' solo una mia impressione. Io del 18-55 ho sempre sentito (al di fuori di qui) solo parole malevole, ma la mia accoppiata e' si e' sempre comportata decentemente.

Anche io ho in tasca qualche scatto del weekend (lungo), vediamo se tiro fuori qualcosa di piacevole da condividere wink.gif

Ciao
mircob
Ciao a tutti, complimenti JCD belle foto, forse la 2a un pelo pende a sx.
Metto qualche scatto della Toscana:
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 237.2 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 558.9 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 523.4 KB


JCD
Grazie a the_nis e mircob per i commenti.

@mircob: premesso che sono tre scatti molto gradevoli, nella prima foto, se il cielo fosse stato più... "cielo", sarebbe venuto fuoti davvero un gran bello scatto; nella seconda e nella terza avrei recuperato un po' più le ombre (anche a scapito del cielo). Mi rendo conto comunque che non è mai semplice esporre in queste situazioni huh.gif

p.s. nella seconda vedo - nel cielo ai bordi del fotogramma - delle tonalità di azzurro più sature: è un effetto voluto o sono io che forse devo andare a nanna? biggrin.gif
the_nis
Mirco niente male.
La panoramica e' piccola... non si vede molto.
Le altre due sono un pelo sottoesposte nella parte in ombra, ma immagino tu abbia voluto tenere il cielo (anche io lo faccio sempre smile.gif)
mircob
Grazie Nis e JCD per i commenti.
Si ho volutamente esposto per il cielo e ho anche usato il polarizzatore.
Nella 2a ho poi recuperato col D-lighting, che non è il massimo lo so, ma non sono un bravo photoshoppista e il tempo che passo davanti al computer è gia troppo.
Eventualmente se avete procedure standard per elaborare i vostri scatti, io son felice di apprendere.
ezio ferrero
ciao Mirco
tanto per fare 2 prove sulla seconda foto
tempo di elaborazione 5 secondi scarsi in totale con LR
poi le elaborazioni possono piacere o meno ma giusto per far vedere che con poco e senza strafare con Photoshop si possono ottenere risultati differenti


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 346 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 717.4 KB
mircob
Grazie Ezio, apprezzo molto il lavoro che hai fatto, anche se si vede l'elaborazione un pò spinta.
Comunque se vuoi dirmi la procedura col LR sarò lieto di imparare.
JCD
un altro paio di scatti "siracusani" unsure.gif

particolare del Pantheon
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 275.9 KB

particolare della fontana di Diana
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 227.7 KB
ezio ferrero
QUOTE(mircob @ Apr 8 2010, 09:20 PM) *
Grazie Ezio, apprezzo molto il lavoro che hai fatto, anche se si vede l'elaborazione un pò spinta.
Comunque se vuoi dirmi la procedura col LR sarò lieto di imparare.


sono semplicemente dei preset di LR
cary
buonasera bar! Sono ancora senza pc. Quello da cui sto scrivendo ha il monitor troppo scuro e quindi non posso commentare le foto. Appena possibile, posto qualche scatto e commento rolleyes.gif
mircob
Di nuovo un saluto a tutti.

JCD sono stato a Siracusa ieri per lavoro, ma c'ho solo dormito non ho avuto tempo di visitarla.
Tu sei proprio di Siracusa? Perchè in questo mese mi sa che ci devo ritornare, magari ci si trova se vuoi.
Venendo alle tue foto, mi piace la 2a, ma le avrei dato un pò di respiro in più allargando un pò.
Metto qualche scatto di Pasquetta nelle pianure Novaresi:
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 591.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 774.7 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 660.5 KB
JCD
no Mirco io vivo a Palermo, a Siracusa ci sono andato perchè ospite di un mio collega e neo appassionato di fotografia (è lui che ha preso la D60); se vuoi potresti incontrati con lui, magari riesci a visitare più posti di quanti non ne sia riuscito a vedere io

p.s. molto bello quest'ultimo tris, la terza mi piace particolarmente

riguardo alla foto della fontana di Diana, ne ho anche una in versione "full" messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 295.1 KB

purtroppo nel pomeriggio sono uscito senza polarizzatore e per cercare di preservare il cielo ho sacrificato la luce sulla fontana, che ho poi recuperato in pp
mircob
Bene vorrà dire che la prossima volta che vado a Termini Imerese ( sono stato un anno fa) ti faccio uno squillo.

La tua ultima foto mi piace di più, anche se la palme in primo piano danno un pò fastidio.

JCD
QUOTE(mircob @ Apr 9 2010, 06:22 PM) *
Bene vorrà dire che la prossima volta che vado a Termini Imerese ( sono stato un anno fa) ti faccio uno squillo.


ci conto smile.gif
ezio ferrero
non sembra il catalogo nikon?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 140.5 KB

mia moglie ha detto che avevo la faccia contenta come un bambino
sara' vero? biggrin.gif
JCD
QUOTE(ef67 @ Apr 10 2010, 09:43 AM) *
non sembra il catalogo nikon?

Ingrandimento full detail : 140.5 KB

mia moglie ha detto che avevo la faccia contenta come un bambino
sara' vero? biggrin.gif


cos'è, il paese dei balocchi? messicano.gif
ezio ferrero
QUOTE(JCD @ Apr 10 2010, 11:13 AM) *
cos'è, il paese dei balocchi? messicano.gif


siiiiiiiiiiiiiiiiii
pero' ho anche dovuto pulire tutte le lenti............
mircob
Ezio immagino che la foto l'hai scattata con la migliore,... ovvero la D40 biggrin.gif .
Ma le belve sullo sfondo che lenti sono?
Poi più sopra ( pagina precedente forse) ti avevo chiesto dei consigli riguardo i settaggi che usi sulla D200, in particolar modo per paesaggi e ritratti, che vorrei applicare alla D80.
Se hai tempo ovviamente.
ezio ferrero
QUOTE(mircob @ Apr 10 2010, 12:25 PM) *
Ezio immagino che la foto l'hai scattata con la migliore,... ovvero la D40 biggrin.gif .
Ma le belve sullo sfondo che lenti sono?
Poi più sopra ( pagina precedente forse) ti avevo chiesto dei consigli riguardo i settaggi che usi sulla D200, in particolar modo per paesaggi e ritratti, che vorrei applicare alla D80.
Se hai tempo ovviamente.


il tempo per il bar si trova sempre.............
non ho settaggi particolari da applicare......scatta in raw cercando di avere un buon compromesso tra terra e cielo
prova a lavorare in manuale con misurazione spot e fai misurazioni tra cielo e terra e poi devi valutare al momento.......non esiste mai una impostazione che va sempre bene...nello sport è cosi' devi ragionare rapidamente e attingere dall'esperineza

vediamo chi indovina tutte le ottiche che ci sono sul tavolo
la foto è scattata con D300 e 50ino..........la D200 è "alle terme" a riposarsi un pochetto
JCD
QUOTE(ef67 @ Apr 10 2010, 08:57 PM) *
il tempo per il bar si trova sempre.............
non ho settaggi particolari da applicare......scatta in raw cercando di avere un buon compromesso tra terra e cielo
prova a lavorare in manuale con misurazione spot e fai misurazioni tra cielo e terra e poi devi valutare al momento.......non esiste mai una impostazione che va sempre bene...nello sport è cosi' devi ragionare rapidamente e attingere dall'esperineza

vediamo chi indovina tutte le ottiche che ci sono sul tavolo
la foto è scattata con D300 e 50ino..........la D200 è "alle terme" a riposarsi un pochetto


hmmm io direi che una di quelle è un 70-200VR (non so se I o II), poi vedo un sigma in secondo piano sulla sinistra e, sempre sulla sx - ma in primo piano - un Nikkor sempre con VR (forse un 16-85?)

p.s. tornando sull'argomento impostazioni, mi sfugge - nel menù della D200 - i 4 preset A,B,C,D: voglio dire posto che scatto sempre in nef, che il profilo colore è quello e che sul corpo macchina ho praticamente accesso a tutte le regolazioni, a cosa possono tornarmi utili?
Filippo Daltamura
la butto lì.....
nikkor 70-200 f/2,8 vrII
Nikkor 16-85
sigma 10-20
nikkor 24-70 f/2,8
sigma 100-400

c'ho preso?
comunque , corredino semplice,semplice...diciamo "di base"!!!!

buone cose.
Filippo.
ps : anche quella della foto è un d300...se ci vedo ancora bene!
mircob
Bo credo anch'io, anche perchè un pò ti conosco, 17-70 Sigma, 70-200 Vr, ma ne hai 2 uguali? o quello è il 200-400?
Azzardo un 18-35 e un Sigma 150-500.
JCD
QUOTE(mircob @ Apr 10 2010, 11:04 PM) *
Bo credo anch'io, anche perchè un pò ti conosco, 17-70 Sigma, 70-200 Vr, ma ne hai 2 uguali? o quello è il 200-400?
Azzardo un 18-35 e un Sigma 150-500.


Mirco quello in primo piano a sx ha il VR; il sigma potrebbe essere proprio il 10-20 perchè Ezio, se non ricordo male, lo prese ai tempi della D40 (ricordo ancora i primi scatti in notturna in mezzo ad alcuni vicoli)
mircob
Si il Sigma è il secondo,non li ho messi in ordine, ma sono certo che il primo sigma che ha comprato era il 17-70, poi non so se l'ha tenuto.
ezio ferrero
QUOTE(JCD @ Apr 10 2010, 09:42 PM) *
p.s. tornando sull'argomento impostazioni, mi sfugge - nel menù della D200 - i 4 preset A,B,C,D: voglio dire posto che scatto sempre in nef, che il profilo colore è quello e che sul corpo macchina ho praticamente accesso a tutte le regolazioni, a cosa possono tornarmi utili?


i preset ABCD li trovi sia nel menu di ripresa che in quello delle personalizzazioni
sono impostazioni rapide che ti puoi memorizzare dando anche un nome, le prime quelle di ripresa le uso poco mentre le seconde mi sono fatto dei banchi per situazioni diverse come ad esempio il tipo di focus oppure del lock-on, del flash .....sono rapide per tipo di lavoro

piu' o meno obiettivi individuati
nell'ordine
18-200VR gran bel tuttofare e se c'è luce non ha rivali è comodo passare da 18 a 200
17-70 sigma rimane e rimarrà nella borsa per dx, leggero e comodo
70-200 2.8VRI
70-200 2.8VRI
24-70 2.8
70-200 2.8 sigma
D3
D300
MB-D10 con batteria della D3


ci sono un po' troppi 70-200 ma è la lente che uso di piu'... 90% quindi uno è ufficiale e uno di scorta mentre il sigma è diventato quello da battaglia

doccia e si parte per una nuova giornata............oggi sono a Parma
gabbana17
ciao ragazzi vedo che ve la passate sembre bene!meglio cosi son contento,mi fate sempre venire voglia di scattare ma aime'il tempo e' sempre poco.
ef67@complimenti !!!io ho meno robetta ma modesta,x uno come me che sta iniziando.
mirob@va un saluto ti spetta!!!
e agli altri una bevuta in piu'!!!
ragazzi il 24 aprile saro' a pisa se qualcuno e' da quelle parti ci si puo' vedere staro' li sino al 25!paghero' io la bevuta!!!
cary
QUOTE(ef67 @ Apr 11 2010, 06:45 AM) *
i preset ABCD li trovi sia nel menu di ripresa che in quello delle personalizzazioni
sono impostazioni rapide che ti puoi memorizzare dando anche un nome, le prime quelle di ripresa le uso poco mentre le seconde mi sono fatto dei banchi per situazioni diverse come ad esempio il tipo di focus oppure del lock-on, del flash .....sono rapide per tipo di lavoro

piu' o meno obiettivi individuati
nell'ordine
18-200VR gran bel tuttofare e se c'è luce non ha rivali è comodo passare da 18 a 200
17-70 sigma rimane e rimarrà nella borsa per dx, leggero e comodo
70-200 2.8VRI
70-200 2.8VRI
24-70 2.8
70-200 2.8 sigma
D3
D300
MB-D10 con batteria della D3
ci sono un po' troppi 70-200 ma è la lente che uso di piu'... 90% quindi uno è ufficiale e uno di scorta mentre il sigma è diventato quello da battaglia

doccia e si parte per una nuova giornata............oggi sono a Parma

blink.gif ma sei diventato un fotografo professionista? huh.gif non lo sapevo! biggrin.gif Comunque complimenti! smile.gif
ezio ferrero
ma dobbiamo andare sempre in 2° pagina?


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 129.5 KB
JCD
complimenti davvero Ezio, una foto degna del bendidio di attrezzatura con cui è stata realizzata Pollice.gif
cary
prova di conversione B/N wink.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
JCD
non male cary, peccato per il soggetto in primo piano che disturba un po'
cary
QUOTE(JCD @ Apr 13 2010, 06:22 PM) *
non male cary, peccato per il soggetto in primo piano che disturba un po'

Grazie.Cosa pensi del B/N?

Aspetto altri commenti e appena ho tempo posto altre foto wink.gif
JCD
come conversione mi sembra abbastanza riuscita, tra l'altro ti ha un po' salvato le luci bruciate in alto a dx che, a colori, avrebbero sicuramente disturbato di più

p.s. uno scatto col 50ino serie E, obiettivo che sto apprezzando sempre di più

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 286.7 KB
mircob
Ciao Cary, sono fuori per lavoro e sto vedendo lo scatto con un portatile e non vedo benissimo la conversione, ma come composizione è un pò confusionaria. Prova apostarne altre.

Ezio e JCD complimenti.
crisalide
Salve raga, siamo purtroppo sempre in seconda pagina ma, state tranquilli ci pensa il sottoscritto a risollevare il tutto.
Intanto iniziamo con una spolveratina al bancone, poi accendiamo la macchinetta del caffè ed un giro di bevute è pronto e già pagato.
Mi complimento con tutti per le foto postate e per i nuovi acquisti...partecipo poco ma vi leggo spesso, purtroppo il tempo è tiranno e gli impegni sono tanti ma gli amici non si dimenticano mai e quindi non appena si rallenta un pò eccomi qui a dedicarmi a voi.
Vi posto un paio di foto, una scattata a pasquetta e l'altra domenica scorsa, i vostri commenti e consigli sono sempre graditi...vorrei sapere qualcosa sulla composizione e sulla nitidezza, il mio monitor non è dei più nuovi e quindi faccio fatica a capire com'è esattamente la foto.
Un'altra cosa, per non bruciare il cielo io, come consigliato dal libro di Peterson espongo sul cielo ma la foto viene scura e difficilmente recuperabile, lo so che basterebbe una doppia esposizione ma senza il cavalletto è dura, qualche suggerimento/consiglio a tal proposito?
Grazie anticipatamente a tutti.


P.S.
La seconda foto "furnieddhru" è stata scattata esponendo sul cielo e poi recuperata con lo strumento "ombre/alteluci" di photoshop, ma non credo che il risultato finale sia il massimo ce ci si aspetti da una foto.
Voi che ne pensate?
JCD
QUOTE(crisalide @ Apr 17 2010, 03:27 PM) *
Salve raga, siamo purtroppo sempre in seconda pagina ma, state tranquilli ci pensa il sottoscritto a risollevare il tutto.
Intanto iniziamo con una spolveratina al bancone, poi accendiamo la macchinetta del caffè ed un giro di bevute è pronto e già pagato.
Mi complimento con tutti per le foto postate e per i nuovi acquisti...partecipo poco ma vi leggo spesso, purtroppo il tempo è tiranno e gli impegni sono tanti ma gli amici non si dimenticano mai e quindi non appena si rallenta un pò eccomi qui a dedicarmi a voi.
Vi posto un paio di foto, una scattata a pasquetta e l'altra domenica scorsa, i vostri commenti e consigli sono sempre graditi...vorrei sapere qualcosa sulla composizione e sulla nitidezza, il mio monitor non è dei più nuovi e quindi faccio fatica a capire com'è esattamente la foto.
Un'altra cosa, per non bruciare il cielo io, come consigliato dal libro di Peterson espongo sul cielo ma la foto viene scura e difficilmente recuperabile, lo so che basterebbe una doppia esposizione ma senza il cavalletto è dura, qualche suggerimento/consiglio a tal proposito?
Grazie anticipatamente a tutti.


P.S.
La seconda foto "furnieddhru" è stata scattata esponendo sul cielo e poi recuperata con lo strumento "ombre/alteluci" di photoshop, ma non credo che il risultato finale sia il massimo ce ci si aspetti da una foto.
Voi che ne pensate?


Ciao crisalide,intanto ti dico la mia: riguardo ai fiori, la prima è troppo"incasinata", nel senso che manca un soggetto su cui focalizzare l'attenzione, mentre la seconda da questo punto di vista va decisamente meglio, è più delicata anche se, dal punto di vista della composizione avrei stretto di più sul fiore e seguito la regola dei terzi.
Sulla seconda, ok esporre sul cielo ma, vista la vicinanza dal soggetto, con un colpetto di flash avresti potuto salvare capra e cavoli; comunque, considerato che avevi il sole alla tua destra e non in camera, forse potevi rischiare anche qualcosa in più con un'esposizione più lunga. smile.gif
crisalide
QUOTE(JCD @ Apr 17 2010, 03:47 PM) *
Ciao crisalide,intanto ti dico la mia: riguardo ai fiori, la prima è troppo"incasinata", nel senso che manca un soggetto su cui focalizzare l'attenzione, mentre la seconda da questo punto di vista va decisamente meglio, è più delicata anche se, dal punto di vista della composizione avrei stretto di più sul fiore e seguito la regola dei terzi.
Sulla seconda, ok esporre sul cielo ma, vista la vicinanza dal soggetto, con un colpetto di flash avresti potuto salvare capra e cavoli; comunque, considerato che avevi il sole alla tua destra e non in camera, forse potevi rischiare anche qualcosa in più con un'esposizione più lunga. smile.gif

Ciao JCD, grazie del passaggio, e dei suggerimenti, sai, la regola dei terzi ce l'ho sempre in mente, ma non so perchè a volte sul momento di scattare me ne dimentico proprio,sulla prima invece ho provato altre inquadrature ma niente da fare, quel gruppo di fiori era troppo centrale e quindi....
Sull'esposizione più lunga invece ho paura di creare del micromosso, sai, non è che abbia una mano proprio fermissima.
Comunque ho pensato, sull'ultima foto di tornare sul posto e rirpovare a scattare e magari (studiando prima però) di provare a fare un HDR.

JCD
be' intanto eri a f/13 ed 1/500, magari già con f/10 o f/11 riesci ad aprire un po' di più le ombre senza bruciare il cielo (oppure scatti ad 1/250 che comunque a 18mm ti garantisce ampiamente dai problemi di micromosso)

l'hdr è un'ottima soluzione, se vuoi provare si può fare anche con un solo scatto utilizzando dynamic-photo hdr (sia esso nef o jpeg) wink.gif
mircob
Ciao Raga,
Crisalide, anch'io chissà perchè al momento dello scatto mi dimentico spesso la regola dei terzi.
Comunque per i fiori concordo perfettamente con JCD, mentre per l'altra per i miei gusti va bene così come esposizione perchè mi sembra che i dettagli ci siano un pò tutti.
crisalide
QUOTE(JCD @ Apr 17 2010, 05:10 PM) *
be' intanto eri a f/13 ed 1/500, magari già con f/10 o f/11 riesci ad aprire un po' di più le ombre senza bruciare il cielo (oppure scatti ad 1/250 che comunque a 18mm ti garantisce ampiamente dai problemi di micromosso)

l'hdr è un'ottima soluzione, se vuoi provare si può fare anche con un solo scatto utilizzando dynamic-photo hdr (sia esso nef o jpeg) wink.gif

Detto fatto, ho scaricato il programma e provato l'HDR, per il resto devo riprovarci, ancora non riesco a gestire al meglio l'esposimetro.
inserisco l'HDR ed un crop del fiore rosa sperando non sia troppo pesante.
furnieddhru HDR

la foto in HDR l'ho inserita su clikon perchè era troppo pesante da mettere qui.

P.S.
Grazie anche a te Mircob per il passaggio.
Mauro!
JCD
QUOTE(crisalide @ Apr 18 2010, 10:39 AM) *
Detto fatto, ho scaricato il programma e provato l'HDR, per il resto devo riprovarci, ancora non riesco a gestire al meglio l'esposimetro.
inserisco l'HDR ed un crop del fiore rosa sperando non sia troppo pesante.
furnieddhru HDR

la foto in HDR l'ho inserita su clikon perchè era troppo pesante da mettere qui.

P.S.
Grazie anche a te Mircob per il passaggio.
Mauro!


non male l'hdr e, personalmente, trovo il crop del fiore decisamente migliore dell'originale
crisalide
QUOTE(JCD @ Apr 18 2010, 01:14 PM) *
non male l'hdr e, personalmente, trovo il crop del fiore decisamente migliore dell'originale

Ma per togliere la scritta pubblicitaria dall'hdr cosa devo fare?
crisalide
Qui è dove abbiamo trascorso la Pasquetta, Le Saline di Torre Colimena in provincia di Taranto.
Della foto che ve ne pare?
cary
QUOTE(JCD @ Apr 14 2010, 10:26 PM) *
come conversione mi sembra abbastanza riuscita, tra l'altro ti ha un po' salvato le luci bruciate in alto a dx che, a colori, avrebbero sicuramente disturbato di più

p.s. uno scatto col 50ino serie E, obiettivo che sto apprezzando sempre di più


Ingrandimento full detail : 286.7 KB

grazie. Lo scatto fatto con il 50ino mi piace Pollice.gif complimenti

QUOTE(mircob @ Apr 15 2010, 08:28 AM) *
Ciao Cary, sono fuori per lavoro e sto vedendo lo scatto con un portatile e non vedo benissimo la conversione, ma come composizione è un pò confusionaria. Prova apostarne altre.
[...]

hai ragione per la composizione. Appena ho tempo ne posto altre.
JCD
QUOTE(crisalide @ Apr 18 2010, 01:19 PM) *
Ma per togliere la scritta pubblicitaria dall'hdr cosa devo fare?


acquistare la versione completa wink.gif
Filippo Daltamura
'sera Bar,
vi allego un paio di scatti ....come sempre C&C sono ben accetti!!

buone cose.
Filippo.
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 4.2 MB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 3.7 MB
Filippo Daltamura
QUOTE(JCD @ Apr 18 2010, 03:35 PM) *
acquistare la versione completa wink.gif



....oppure,se utilizzi photoshop,utilizza la funzione HDR di Photoshop....
comunque girando in rete si trovano anche programmi free per Hdr...

buona caccia!!
Filippo.
JCD
QUOTE(webmaster24 @ Apr 19 2010, 08:49 AM) *
....oppure,se utilizzi photoshop,utilizza la funzione HDR di Photoshop....
comunque girando in rete si trovano anche programmi free per Hdr...

buona caccia!!
Filippo.


Filippo ieri poi mi è passato di mente (sai, il derby...): gli scatti mi piacciono entrambi, molto delicati, se dovessi scegliere, opterei per il secondo

comunque complimenti smile.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.