Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
AR64S-H
cari ragazzi fate girare la voce biggrin.gif non si sa mai biggrin.gif, magari se è qualcuno vicino perchè capisco che non se lo verrebbero mai a prender ein calabria e io non ho la possibilità di muovermi biggrin.gif
stb-5000
QUOTE(the_nis @ Jul 27 2008, 08:57 PM) *
Ciao a tutti, vedo che avete bisbocciato.
Bravi!
Io ho ancora la schiena dolorante!



per the_nis biggrin.gif
http://www.spot80.it/site/?carica=spot_detail&id=1099
battipanni, scopa o mattarello? laugh.gif
paolopetrone
QUOTE(stb-5000 @ Jul 27 2008, 09:34 PM) *
per the_nis biggrin.gif
http://www.spot80.it/site/?carica=spot_detail&id=1099
battipanni, scopa o mattarello? laugh.gif


laugh.gif laugh.gif laugh.gif troppo forte!!!

Cavoli, stb ha sempre il sito giusto per tutto.
paolopetrone
QUOTE(ef67 @ Jul 27 2008, 07:17 PM) *
Petro certo che autoquotarti è il massimo........magari un po' di ferie!!!!!!
ciao Ezio


Hai ragione Ezio, devo aspettare ancora un mesetto e poi via!!!

nel frattempo se scrivo delle frasi senza senzo non vi preoccupate smile.gif
the_nis
QUOTE(stb-5000 @ Jul 27 2008, 09:34 PM) *
per the_nis biggrin.gif
http://www.spot80.it/site/?carica=spot_detail&id=1099
battipanni, scopa o mattarello? laugh.gif

Finalmente qualcuno ristabilisce l'atmosfera giusta nel bar!
Adesso ci riempio la vasca da bagno e ci dormo dentro!!! laugh.gif

JCD: la nitidezza e' buona, io ultimamente sono pigro quindi scatto in jpeg con saturazione e nitidezza +1, contrasto basso (che aiuta nelle situazioni molto contrastate) impostati in macchina.
Vedo strana solo la maglietta, ma non e' detto che il colore non sia reale.

QUOTE(Petro @ Jul 27 2008, 09:47 PM) *
Hai ragione Ezio, devo aspettare ancora un mesetto e poi via!!!

nel frattempo se scrivo delle frasi senza senzo non vi preoccupate smile.gif

Come potremmo non preoccuparci per te!
Dai che un mese passa in fretta!! smile.gif
paolopetrone
QUOTE(the_nis @ Jul 27 2008, 09:49 PM) *
Finalmente qualcuno ristabilisce l'atmosfera giusta nel bar!
Adesso ci riempio la vasca da bagno e ci dormo dentro!!! laugh.gif


laugh.gif laugh.gif e qui sbagli, perchè dopo ritornerà la vocina che ti chiederà di ripulirla!! biggrin.gif


stb-5000
QUOTE(the_nis @ Jul 27 2008, 09:49 PM) *
JCD: la nitidezza e' buona, io ultimamente sono pigro quindi scatto in jpeg con saturazione e nitidezza +1, contrasto basso (che aiuta nelle situazioni molto contrastate) impostati in macchina.

la saturazione la lascierei a 0, al limite preferisco sottoesporre leggermente
JCD
QUOTE(the_nis @ Jul 27 2008, 09:49 PM) *
Finalmente qualcuno ristabilisce l'atmosfera giusta nel bar!
Adesso ci riempio la vasca da bagno e ci dormo dentro!!! laugh.gif

JCD: la nitidezza e' buona, io ultimamente sono pigro quindi scatto in jpeg con saturazione e nitidezza +1, contrasto basso (che aiuta nelle situazioni molto contrastate) impostati in macchina.
Vedo strana solo la maglietta, ma non e' detto che il colore non sia reale.
Come potremmo non preoccuparci per te!
Dai che un mese passa in fretta!! smile.gif


ok, l'importante è che siano nitide, odio le foto sfuocate (soprattutto quelle fatte a mio figlio....)

p.s. stasera un giro di amaro per tutti, oggi sono riuscito a rovinarmi mezza domenica: eravamo con degli amici a Cefalù e dovevamo fare un giro per le madonie, ma giustamente ho forato.... fortunatamente me ne sono accorto in tempo e siamo riusciti a tornare a Palermo, figurarsi quanti gommisti avrei trovato aperti.... hmmm.gif
stb-5000
QUOTE(Petro @ Jul 27 2008, 09:51 PM) *
laugh.gif laugh.gif e qui sbagli, perchè dopo ritornerà la vocina che ti chiederà di ripulirla!! biggrin.gif

potresti farti spalmare direttamente il lasonil sulla schiena messicano.gif
però attento!! .... potrebbe riempirti di botte per poterlo rifare laugh.gif
JCD
QUOTE(stb-5000 @ Jul 27 2008, 09:55 PM) *
la saturazione la lascierei a 0, al limite preferisco sottoesporre leggermente


be' io per ora in jpeg ho impostato saturazione, nitidezza e contrasto a +1, ma forse è il caso di lasciare il contrasto a 0?
paolopetrone
Vabè torniamo seri e parliamo di fotografia laugh.gif hem, scusate, non ho resistito.

Comunque JCD, abbiamo tutti noi aperto una bella discussione sul settaggio della D40 in fotografia reflex molto interessante con interventi di settaggio in varie occasioni, non sono capace di metterti il link, magari qualcuno ti può aiutare, dacci un'occhiata.
paolopetrone
QUOTE(stb-5000 @ Jul 27 2008, 10:00 PM) *
potresti farti spalmare direttamente il lasonil sulla schiena messicano.gif
però attento!! .... potrebbe riempirti di botte per poterlo rifare laugh.gif


Quindi sarebbe il classico girone d'antesco, senza fine, lasonil/botte/lasonil/botte/lasonil/botte, be almeno con tutto stò lasonil e botte si eviterebbe di ripulire la vasca biggrin.gif
stb-5000
QUOTE(Petro @ Jul 27 2008, 10:00 PM) *
Vabè torniamo seri e parliamo di fotografia laugh.gif hem, scusate, non ho resistito.

Comunque JCD, abbiamo tutti noi aperto una bella discussione sul settaggio della D40 in fotografia reflex molto interessante con interventi di settaggio in varie occasioni, non sono capace di metterti il link, magari qualcuno ti può aiutare, dacci un'occhiata.


leggi qui
http://www.nikonclub.it/forum/Impostazioni...D40-t80725.html
paolopetrone
QUOTE(stb-5000 @ Jul 27 2008, 10:11 PM) *


perfetto stb Pollice.gif
the_nis
QUOTE(Petro @ Jul 27 2008, 09:51 PM) *
e qui sbagli, perchè dopo ritornerà la vocina che ti chiederà di ripulirla!! biggrin.gif

Si, e' di questo che ho paura! messicano.gif

QUOTE(stb-5000 @ Jul 27 2008, 10:00 PM) *
potresti farti spalmare direttamente il lasonil sulla schiena messicano.gif
però attento!! .... potrebbe riempirti di botte per poterlo rifare laugh.gif

Si, cosi' me lo spalma con il mattarello!!!! laugh.gif


JCD il contrasto mettilo basso, poi sistemi lo scatto in PP con le curve o con la maschera.
JCD
QUOTE(Petro @ Jul 27 2008, 10:00 PM) *
Vabè torniamo seri e parliamo di fotografia laugh.gif hem, scusate, non ho resistito.

Comunque JCD, abbiamo tutti noi aperto una bella discussione sul settaggio della D40 in fotografia reflex molto interessante con interventi di settaggio in varie occasioni, non sono capace di metterti il link, magari qualcuno ti può aiutare, dacci un'occhiata.



QUOTE(stb-5000 @ Jul 27 2008, 10:11 PM) *



QUOTE(the_nis @ Jul 27 2008, 10:15 PM) *
Si, e' di questo che ho paura! messicano.gif
Si, cosi' me lo spalma con il mattarello!!!! laugh.gif
JCD il contrasto mettilo basso, poi sistemi lo scatto in PP con le curve o con la maschera.



grazie a tutti guru.gif
paolopetrone
QUOTE(the_nis @ Jul 27 2008, 10:15 PM) *
Si, e' di questo che ho paura! messicano.gif
Si, cosi' me lo spalma con il mattarello!!!! laugh.gif
JCD il contrasto mettilo basso, poi sistemi lo scatto in PP con le curve o con la maschera.


Nis, ho la vaga impressione che qualcosa ci accomuni, fosse il mattarello? laugh.gif
the_nis
hmmm.gif potrebbe essere, ma io sono ancora svincolato wink.gif tongue.gif messicano.gif
Ma in fondo e' bello, ogni tanto qualche mazzata ci sta. rolleyes.gif
AR64S-H
ragazzi domandina veloce. C'è la festa con i fuochi, mi porto il 50ino f1.8 o il 18-55. Impostazioni wink.gif?
paolopetrone
QUOTE(the_nis @ Jul 27 2008, 10:24 PM) *
hmmm.gif potrebbe essere, ma io sono ancora svincolato wink.gif tongue.gif messicano.gif
Ma in fondo e' bello, ogni tanto qualche mazzata ci sta. rolleyes.gif


Già, attento Nis, ora capisco cos'era quel rigonfiamento sotto il vestito da sposa davanti all'altare,

IL MATTARELLO SUPER.
the_nis
Porta di sicuro il cavalletto!
A me non e' venuto niente con la compatta, con la D40 fino ad ora non ho avuto occasioni.
Dire che come impostazioni scatto a tempo lungo su cavalletto (possibilmente con telecomando) diaframma chiuso per mantenere nitidezza (quindi il cinquantino non e' indispensabile, anche se come resa cromatica mi pare migliore) almeno f11 potresti portare un cartoncino nero per coprire l'obiettivo nei momenti di stallo, cerca di prendere un paio di botti alla volta.

Ciao

QUOTE(Petro @ Jul 27 2008, 10:31 PM) *
Già, attento Nis, ora capisco cos'era quel rigonfiamento sotto il vestito da sposa davanti all'altare,

IL MATTARELLO SUPER.

laugh.gif
AR64S-H
grazie nis. Purtroppo mi si è rotto il cavalletto, mi tocca la mano libera per questo pensavo al 50ino che mi da magari qualche tempo di sicurezza al buio pur prendendo le lucine
paolopetrone
QUOTE(AR64S-H @ Jul 27 2008, 10:26 PM) *
ragazzi domandina veloce. C'è la festa con i fuochi, mi porto il 50ino f1.8 o il 18-55. Impostazioni wink.gif?


Io dico il 18-55mm per la sua versatilità, impostazione sicuramente manuale, messa a fuoco su infinito, inquadratura in alto dove sai che ci sarà il botto, otturatore aperto posa bulb già prima dello sparo, cavalletto, scatto remoto, molti utilizzano un cartoncino nero tra un fuoco e l'altro davanti l'obiettivo.Scatta in raw, diaframma medio, un f.8.
JCD
scattate oggi (inizio a scassare i maroni....)

paolopetrone
Non preoccuparti noi tutti siamo qui per questo, posta, posta......

Ho l'impressione che ci sia qualcosa che non va nell'AF, la prima il soggetto principale è leggermente fuori fuoco, la seconda non male, la terza a fuoco le foglie ma non i petali, come è settato l'esposimetro? matrix, spot o ponderata centrale?
the_nis
QUOTE(AR64S-H @ Jul 27 2008, 10:37 PM) *
grazie nis. Purtroppo mi si è rotto il cavalletto, mi tocca la mano libera per questo pensavo al 50ino che mi da magari qualche tempo di sicurezza al buio pur prendendo le lucine

Lo hai usato per difenderti dal mattarello??? laugh.gif
Se si e' rotto domani vai in negozio e ne compri subito un'altro!

QUOTE(JCD @ Jul 27 2008, 10:47 PM) *
scattate oggi (inizio a scassare i maroni....)

Quando scassi qua mi ci si fa problemi te lo si dice biggrin.gif
Tu metti se poi non ci si vuol guardare al limite non riceverai risposte e potrai darci epiteti non utilizzabili sul forum convincendoci a darti un pare che costa propio poco.
Scatti:
La prima e' un pelo fuori fuoco, direi che si recupera facilmente.
La seconda mi sembra Ok
la terza sono a fuoco le foglie ma non i petali

Oops Petro, siamo sicuri di non essere la stessa persona? laugh.gif
stb-5000
QUOTE(JCD @ Jul 27 2008, 10:47 PM) *
scattate oggi (inizio a scassare i maroni....)

siamo qui per scambiarci dei pareri, alcune volte sono errore veri e propri altre volte sono solo preferenze personali

la 2 e la 3 le vedo un po' sovraesposte, se le scurisci un po' guadagni in dettaglio

un'altra considerazione, quando le foto vengono ridimensionate per il web perdono molto del loro dettaglio originale, per renderle migliori devi, dopo il ridimensionamento ripetere la mascera di contrasto

la 2 mi piace molto, anche se l'avrei corretta un pochino
Clicca per vedere gli allegati
paolopetrone
QUOTE(the_nis @ Jul 27 2008, 11:11 PM) *
Lo hai usato per difenderti dal mattarello??? laugh.gif
Se si e' rotto domani vai in negozio e ne compri subito un'altro!
Quando scassi qua mi ci si fa problemi te lo si dice biggrin.gif
Tu metti se poi non ci si vuol guardare al limite non riceverai risposte e potrai darci epiteti non utilizzabili sul forum convincendoci a darti un pare che costa propio poco.
Scatti:
La prima e' un pelo fuori fuoco, direi che si recupera facilmente.
La seconda mi sembra Ok
la terza sono a fuoco le foglie ma non i petali

Oops Petro, siamo sicuri di non essere la stessa persona? laugh.gif


Io dico anche che abbiamo la stessa marca di occhiali
e vai abbiamo tirato dentro anche AR64S-H nel clan del mattarello.


QUOTE(stb-5000 @ Jul 27 2008, 11:17 PM) *
la 2 mi piace molto, anche se l'avrei corretta un pochino
Clicca per vedere gli allegati


ottimo lavoro stb, bravo Pollice.gif
paolopetrone
Ragazzi, vi saluto e vi auguro una buona notte, sono un po stanco, ci sentiamo domani.

notte a tutti!!! smile.gif
the_nis
Bel ritocco STB, anche se la foglia in basso non mi convince pienamente mi sembra un po chiazzata.
Quoto il tuo consiglio sulla maschera di contrasto..

Petro spero per te che tu non abbi la stessa mia gradazione di lenti!
Buonanotte!
the_nis
Ho scritto foglia e pensavo petalo rolleyes.gif
stb-5000
è la luce radente che ha colpito quel petalo che la rende cosi, ho solo scurito l'immagine, aggiunto un po' id contrasto e maschera di contrasto
the_nis
Boh a me sembra abbia un effetto puntinato tipo rumore, ma a quest'orea dei miei occhi non ci si puo' fidare wink.gif.
JCD
QUOTE(stb-5000 @ Jul 27 2008, 11:17 PM) *
siamo qui per scambiarci dei pareri, alcune volte sono errore veri e propri altre volte sono solo preferenze personali

la 2 e la 3 le vedo un po' sovraesposte, se le scurisci un po' guadagni in dettaglio

un'altra considerazione, quando le foto vengono ridimensionate per il web perdono molto del loro dettaglio originale, per renderle migliori devi, dopo il ridimensionamento ripetere la mascera di contrasto

la 2 mi piace molto, anche se l'avrei corretta un pochino
Clicca per vedere gli allegati


azz... ecco perchè ogni volta che poi posto la foto ridimensionata mi sembra come se la maschera di contrasto sia svanita.... comunque ottimo lavoro

dimenticavo, concordo con tutti i giudizi, grazie a tutti e ora vado a nanna.... smile.gif
the_nis
Mi sa che andando a nanna fai la cosa giusta.
Notte.
ezio ferrero
la prima leggermente modificata

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

una leggera maschera di contrasto e sottoesposta di 0.3
leggera desaturazione del verde
cambio del taglio della foto, il fiore era troppo centrale.

la maschera di contrasto va sempre fatta per ultimo e con la dimensione che poi si intende tenere

ciao ezio
JCD
QUOTE(ef67 @ Jul 28 2008, 06:54 AM) *
la prima leggermente modificata

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

una leggera maschera di contrasto e sottoesposta di 0.3
leggera desaturazione del verde
cambio del taglio della foto, il fiore era troppo centrale.

la maschera di contrasto va sempre fatta per ultimo e con la dimensione che poi si intende tenere

ciao ezio



grazie ezio grazie.gif

p.s. con quale programma? capture non mi sembra faccia compensare l'esposizione in jpg :(
ezio ferrero
QUOTE(JCD @ Jul 28 2008, 07:34 AM) *
grazie ezio grazie.gif

p.s. con quale programma? capture non mi sembra faccia compensare l'esposizione in jpg :(


l'ho modificata in pochi secondi con BibblePro è un programma che io trovo decisamente valido anche se ha un'interfaccia grafica un po' scadente ma è valido nella gestione dei file; era nato come plugin per PhotoShop per la gestione dei Raw ma poi si è evoluto.
AR64S-H
giorno fotografi, caffè freddo per tutti? io vado a portare il cucciolotto dal veterinario e quindi non ci sono per tutta la mattina, volevo solo informarvi che poi ieri mi è toccato scattare a mano libera e so uscite quasi tutte mezze ciofeche, appena le posso controllare ve le posto
JCD
QUOTE(ef67 @ Jul 28 2008, 07:59 AM) *
l'ho modificata in pochi secondi con BibblePro è un programma che io trovo decisamente valido anche se ha un'interfaccia grafica un po' scadente ma è valido nella gestione dei file; era nato come plugin per PhotoShop per la gestione dei Raw ma poi si è evoluto.


c'è anche per mac.... ora lo provo biggrin.gif

QUOTE(AR64S-H @ Jul 28 2008, 09:53 AM) *
giorno fotografi, caffè freddo per tutti? io vado a portare il cucciolotto dal veterinario e quindi non ci sono per tutta la mattina, volevo solo informarvi che poi ieri mi è toccato scattare a mano libera e so uscite quasi tutte mezze ciofeche, appena le posso controllare ve le posto


complimenti per il tuo gesto Pollice.gif
AR64S-H
ragazzi che gesto? perfavore mi sento come se stessi ostentanto se mi fate i complimenti:( il cane non sta ancora bene e necessita di cure del veterinario e lo porto ma non è un gesto, mi sentirei male a non farlo :(
ezio ferrero
perchè non si invitano anche i D60isti al nostro bar?

che ideona!!!!!!
Zebra3
QUOTE(ef67 @ Jul 28 2008, 02:55 PM) *
perchè non si invitano anche i D60isti al nostro bar?

che ideona!!!!!!


messicano.gif messicano.gif
AR64S-H
cmq dimenticavo nis, il cavalletto si è rotto dopo le ultime bastonate si, s'è rotto il fermo centrale e la fotocamera oscilla orizzontalmente. Provvederò a un acquisto un pò più serio fra un pò. Ora non ne sento una grossa esigenza. Comunque cari ragazzi altro che scatti in questi giorni mia sorella s'è rubata la d40 per andare a roma, e io sto a secco, per qualche scatto dovrete aspettare il suo ritorno, intanto vi lascio questo doppio ritratto wink.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
JCD
QUOTE(ef67 @ Jul 28 2008, 02:55 PM) *
perchè non si invitano anche i D60isti al nostro bar?

che ideona!!!!!!


perchè io cosa sono??? texano.gif

QUOTE(AR64S-H @ Jul 28 2008, 10:17 AM) *
ragazzi che gesto? perfavore mi sento come se stessi ostentanto se mi fate i complimenti:( il cane non sta ancora bene e necessita di cure del veterinario e lo porto ma non è un gesto, mi sentirei male a non farlo :(


semplicemente perchè penso che in molti lo avrebbero lasciato lì...
stb-5000
QUOTE(JCD @ Jul 28 2008, 07:09 PM) *
perchè io cosa sono??? texano.gif


è aperto a tutto il bar, presto anche agli utenti D700 messicano.gif
the_nis
QUOTE(ef67 @ Jul 28 2008, 02:55 PM) *
perchè non si invitano anche i D60isti al nostro bar?

che ideona!!!!!!

... se accettiamo quelli con 200 rolleyes.gif messicano.gif

Facciamo che il nostro bar e' aperto a tutti... quelli che vogliono venirci, come e' sempre stato wink.gif

AR64H-S un cavalletto puo' sempre tornare utile, il problema e' che ce ne accorgiamo quando non ne possiamo fare a meno, e poi fino alla prossima occasione ce ne dimentichiamo... quindi non lo si compra mai.
Bel ritratto, sembra un pelino fuori fuoco (oppure poca profondita' di campo), uno colpettoo in piu' di diaframma glielo potevi dare. O forse e' solo la riduzione a confondere un po i bordi.

Ciao

QUOTE(stb-5000 @ Jul 28 2008, 07:24 PM) *
è aperto a tutto il bar, presto anche agli utenti D700 messicano.gif

Con un numero cosi' grande? Ma ci sta qui dentro??? laugh.gif
cary
QUOTE(AR64S-H @ Jul 28 2008, 05:27 PM) *
cmq dimenticavo nis, il cavalletto si è rotto dopo le ultime bastonate si, s'è rotto il fermo centrale e la fotocamera oscilla orizzontalmente. Provvederò a un acquisto un pò più serio fra un pò. Ora non ne sento una grossa esigenza. Comunque cari ragazzi altro che scatti in questi giorni mia sorella s'è rubata la d40 per andare a roma, e io sto a secco, per qualche scatto dovrete aspettare il suo ritorno, intanto vi lascio questo doppio ritratto wink.gif
http://img165.imageshack.us/img165/9537/dsc3036gf7.jpg

che buono che sei! io la mia d40x non la lascerei mai toccare a mia sorella messicano.gif (anche se qualche volta la usa)

QUOTE(stb-5000 @ Jul 28 2008, 07:24 PM) *
è aperto a tutto il bar, presto anche agli utenti D700 messicano.gif

stb, per caso stai pensando di prendertela? hmmm.gif

Cary
the_nis
Pappa pappa pappa!!!!!!! messicano.gif
stb-5000
QUOTE(the_nis @ Jul 28 2008, 07:28 PM) *
... se accettiamo quelli con 200 rolleyes.gif messicano.gif

Facciamo che il nostro bar e' aperto a tutti... quelli che vogliono venirci, come e' sempre stato wink.gif

AR64H-S un cavalletto puo' sempre tornare utile, il problema e' che ce ne accorgiamo quando non ne possiamo fare a meno, e poi fino alla prossima occasione ce ne dimentichiamo... quindi non lo si compra mai.
Bel ritratto, sembra un pelino fuori fuoco (oppure poca profondita' di campo), uno colpettoo in piu' di diaframma glielo potevi dare. O forse e' solo la riduzione a confondere un po i bordi.

Ciao
Con un numero cosi' grande? Ma ci sta qui dentro??? laugh.gif

ci sta, ci sta! non vorrai perdere Zebra3

non io, la prende Zebra3

io non posso, Ezio mi ha detto ch edevo prendre la D3 biggrin.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.