Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
ezio ferrero
il monopiede lo vedo utile esclusivamente con ottiche pesanti, per ottiche come le nostre penso sia abbastanza inutile e di impiccio nella foto sportiva.

ciao ezio
Moua
Salve bar, con tutta l'umidità che ho preso ieri chiedo un punch all'arancia cerotto.gif

Noto con piacere che la qualità delle foto è sempre alta qui. Per D4nilo, mi piacciono le foto, e anche quella della ragazza non è affato male, ma la tua ragazza l'ha vista poi la foto come è venuta?

Prime prove della D80....reali differenze a queste risoluzioni con la D40......nessuna!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ezio ferrero
bella la 1° attilio
the_nis
Buonasera a tutti!
Vedo che quando non ci sono siete sempre attivi... bravi!!!
Adesso che vi lascio una settimana per fare un'impresa quasi impossibile non so... quando torno saro' un novellino e non conoscero' piu' nessuno e dovro' leggere pagine e pagine per rimettermi a pari.

Visto che ho perso un po di foto non ne commento (petro hai per so una occasione) solo complimenti.

Fabio P.
Per il bilanciamento del bianco prova dare uno sguardo qui:
http://www.nital.it/forum/index.php?showto...ento+del+bianco
a me ha aperto un mondo (effettivamente gli altri ti guardano un po' male macchiss...)
Secondo consiglio in pista visto che una volta che ti piace una zona (essendo all'aperto se non ci sono fastidiose ombre) misurazione dell'esposizione spot sull'asfalto (che e' un bel grigio medio) e dovresti avere la perfezione (impostazione manuale o priorita' di tempi) afc su area singola (e non dinamica come dice Ezio) io userei jpeg (e non il raw) e scatto a raffica (con la compatta e i kart funziona sulle ferrari non sara' la stessa cosa, cambieranno i tempi ma il resto... non credo) sul panning nessun consiglio sono negato ma il monopiede mi sembra un buon aiuto (Ezio mi ha smentito... e visto che ha provato lo sa).

Ritengo il jpeg della D40 ottimo se lo scatto e' buono (poco recuperabile se scattato male).
Il raw e' chiamato negativo digitale perche' fornisce la possibilita' di reimpostare i parametri di scatto a foto scattata e rende possibile recuperare fino ad 1 EV di esposizione sbagliata senza "rovinare" la foto ad esempio.
Non ti far menate a chiedere siamo tutti nella stessa barca e qui si ragiona un po' poi tra tutti una risposta sensata vien fuori.

Petro il jpeg non si degrada ogni volta che lo apri, ma ogni volta che lo salvi!!!
Se si degradasse ogni volta che lo apri i miei vecchi files sarebbero da 2 o tre kB praticamente composti da macroblocchi monocromtici.

Queste le commento Attilio:
molto belle entrambe, ma la prima ha una marcia in piu'.

Visto che non bevo al bar da tre giorni
un crodino un caffe' e una birra
rolleyes.gif

paolopetrone
Ciao nis, ben trovato, intanto non mi hai lasciato niente da sorseggiare biggrin.gif
Sul file jpeg non intendevo una normale apertura di visione, ma apertura per ulteriore modifica e salvataggio, questo passaggio nel tempo comporterà perdita di dati nel file stesso.

Ciao Moua, la prima quella che preferisco molto bella, inquadratura azzeccata, con la nostra D40 avresti fatto meglio biggrin.gif.

scherzo eh.
Fabio P.
QUOTE(Petro @ Mar 25 2008, 09:55 PM) *
Ciao Fabio, per il monopiede sono tutte caratteristiche importanti, ma anche per il treppiedi, come per tutti gli accessori fotografici alla fine quello che conta è quanto si vuole investire come soldi.

La Manfrotto fa degli ottimi monopiedi, le altezze standard sono 1500 / 1600mm, il peso è di circa 400, 450gr, ed hanno una buona escursione con altezza minima 480mm, quindi trasportabilissimi.

Monopiede Manfrotto + testa Manfrotto per attacco fotocamera e sei su circa 75 caffè.



Quindi a parte ci vuole pure la testa?Io pensavo che comunuq eis potesse montare direttamente sul monopiede... cerotto.gif

sera
stb-5000
QUOTE(Fabio P. @ Mar 26 2008, 06:12 PM) *
Quindi a parte ci vuole pure la testa?Io pensavo che comunuq eis potesse montare direttamente sul monopiede... cerotto.gif

sera

serve la testa per effettuare le riprese verticali, a meno che tu abbia un'ottica con il piedino, in questo caso fissi l'ottica al monopiede e riesci a ruotare la macchina di 90° per le riprese verticali.
il piedeino però l'anno solo i tele lunghi e pesanti e gli zoom luminosi (80-200 2.8 o 70-200vr)
Luke87
'sera bar tutto bene? smile.gif


QUOTE(stb-5000 @ Mar 26 2008, 06:31 PM) *
serve la testa per effettuare le riprese verticali, a meno che tu abbia un'ottica con il piedino, in questo caso fissi l'ottica al monopiede e riesci a ruotare la macchina di 90° per le riprese verticali.
il piedeino però l'anno solo i tele lunghi e pesanti e gli zoom luminosi (80-200 2.8 o 70-200vr)


Beh ma direi che in pista delle riprese verticali non te ne fai niente e finisce l'utilità del monopiede quasi wink.gif
Fabio P.
QUOTE(stb-5000 @ Mar 26 2008, 06:31 PM) *
serve la testa per effettuare le riprese verticali, a meno che tu abbia un'ottica con il piedino, in questo caso fissi l'ottica al monopiede e riesci a ruotare la macchina di 90° per le riprese verticali.
il piedeino però l'anno solo i tele lunghi e pesanti e gli zoom luminosi (80-200 2.8 o 70-200vr)


grazie stb della delucidazione messicano.gif
paolopetrone
QUOTE(Fabio P. @ Mar 26 2008, 06:12 PM) *
Quindi a parte ci vuole pure la testa?Io pensavo che comunuq eis potesse montare direttamente sul monopiede... cerotto.gif

sera


Non è che a parte ci vuole anche la testa, quando acquisti un monopiede o un treppiedi, lo acquisti di solito già con l'attacco per la fotocamera, la testa o l'attacco fotocamera è intercambiabile, ci sono teste che costano anche più di 160 caffè, perchè hanno delle caratteristiche professionali.

Avere la rotazione di 90° come dice stb ti permette il posizionamento della fotocamera lateralmente con 35 caffè, togli la rotazione spendi di meno ma conviene? stiamo parlando di Manfrotto leader nel settore.

Io non credo che il monopiedi possa essere di intralcio per le foto sportive, anzi credo che possa aiutare molto.
boxalano
Ciao a tutti ragazzi, è da un pò che non mi collegavo ma purtroppo il lavoro viene prima di tutto.... hmmm.gif

Ecco una foto pronta pronta per ricevere i vostri commenti.

Ciao a tutti
Fabio P.
QUOTE(Petro @ Mar 26 2008, 07:29 PM) *
Non è che a parte ci vuole anche la testa, quando acquisti un monopiede o un treppiedi, lo acquisti di solito già con l'attacco per la fotocamera, la testa o l'attacco fotocamera è intercambiabile, ci sono teste che costano anche più di 160 caffè, perchè hanno delle caratteristiche professionali.

Avere la rotazione di 90° come dice stb ti permette il posizionamento della fotocamera lateralmente con 35 caffè, togli la rotazione spendi di meno ma conviene? stiamo parlando di Manfrotto leader nel settore.

Io non credo che il monopiedi possa essere di intralcio per le foto sportive, anzi credo che possa aiutare molto.


Thanks Petro messicano.gif sempre professional,mi sta salendo la voglia di regalarmelo laugh.gif
paolopetrone
Ciao Box, il mio commento non può che essere positivo, bella la silohuette e i colori sono bellissimi.
cary
QUOTE(boxalano @ Mar 26 2008, 07:36 PM) *
Ciao a tutti ragazzi, è da un pò che non mi collegavo ma purtroppo il lavoro viene prima di tutto.... hmmm.gif

Ecco una foto pronta pronta per ricevere i vostri commenti.

Ciao a tutti

mi piace molto!colori bellissimi rolleyes.gif

QUOTE(Fabio P. @ Mar 26 2008, 07:40 PM) *
Thanks Petro sempre professional,mi sta salendo la voglia di regalarmelo laugh.gif


a me sta salendo già da un po' la voglia di regalarmi un sb600 ma aspetterò ancora moolto messicano.gif (scusa fabio!non c'entra niente con te. ho visto come hai scritto e mi è venuto in mente di scrivere così laugh.gif )

Cary
Fabio P.
@carY:anche a me servirebbe un bel flash rolleyes.gif hmmm.gif
cary
quello che avevo in prestito è andato via oggi...vorrei un sb 600, magari con un cavetto per poterlo usare anche staccato... ma per ora non se ne parla.ho fatto un po' troppe spese in questo periodo messicano.gif

Cary
Fabio P.
QUOTE(cary @ Mar 26 2008, 07:59 PM) *
quello che avevo in prestito è andato via oggi...vorrei un sb 600, magari con un cavetto per poterlo usare anche staccato... ma per ora non se ne parla.ho fatto un po' troppe spese in questo periodo messicano.gif

Cary


io in certe situazioni mi avrebbe fatto davvero comodo un bel flash,mi accontento volentieri di un bel Sb-600 messicano.gif
mircob
Ciao a tutti.
L'amaro lo offro io.
Moua complimenti per le foto,come ti trovi hai usato il 18-35 e il 50ino con l'autofocus?
Boxalano quoto chi mi ha preceduto, complimenti.
Marco Loisi
Ciao gente!
Innanzitutto complimenti per il livello delle foto postate, che globalmente si sta alzando in maniera decisa.
Ho afferrato una super offerta vantaggiosa acquistando un SB-600 per la mia D40. tongue.gif
L'ho ricevuto stamattina ma non ho avuto ancora il tempo di provarlo per bene, e volevo chiedere all'esimio maestro (Ezio) qualche dritta per impostarlo al meglio per funzionare con la piccolina (al limite puoi rispondere anche con PM).

Invitandovi a servirvi pure al Bar a mie spese, vi invio una immagine scattata nel mese di Dicembre scorso, attendo con ansia le vostre opinioni e/o consigli e/o critiche.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Buona serata a tutti !!! laugh.gif
boxalano
Grazie amici molto gentili. messicano.gif
BaTmAnChatty
QUOTE(ef67 @ Mar 25 2008, 06:52 PM) *
come tubi io ho quelli della seimax sono uguali ai kenko come funzione ma costano la meta', se li prendi controlla che abbiano i contatti per far funzionare l'esposimetro e l'afs, in caso contrario devi fare tutto a mano.
funzionano benissimo sulla d40, all'epoca in cui ho scattato le foto non mi passava nemmeno per la testa di prendere la d200 cerotto.gif

per la cornice io uso uno script rilasciato a suo tempo da urania nella parte del forum riguardante il software ma non ricordo dove

@petro: non è proprio un sito, è dove butto alcune foto, comunque tutte le foto sono mie......grazie

ciao ezio


Grazie per il consiglio e seguendolo ho acquistato dei SOLIGOR che mantengono appunto anche esposimetro e afs e vorrei appunto usarli montandoci il 18-55 o il 55-200. Mi dai qualche consiglio per utilizzarli al meglio visto che sono novizio in questo tipo di foto ?

Grazie ancora.

Gian Luca
Luke87
'giorno bar... tutto bene??

Ho appena notato di avere già il sensore della D40 sporco mannaggia mad.gif cerotto.gif
E da quando ce l'ho (fine gennaio) avrò tolto l'obiettivo 3 volte al massimo mad.gif

Uff....dovrò attrezzarmi e vedere di pulirlo... Fotocamera.gif

Consigli? laugh.gif
Luke87
Ehm... ok ho già risolto al 99% ... ho letto la prima pagina del topic che c'è in evidenza in Nikon Digital Reflex, e grazie al consiglio del Sig. Maio, con la pompetta in 10 secondi ho tolto buonissima parte dello sporco guru.gif

E' rimasto ancora un segnetto ma mi da molto meno fastidio di quelli di prima ... costo ZERO laugh.gif

cary
'giorno bar! avete ricevuto l'invito al photo show di roma?qualcuno di voi ci andrà? io abitando a taranto non possoXD
cooomunque vado a studiare un po'. ci sentiamo presto...

Cary
Filippo Daltamura
'giorno bar,
Cary.. ma da quando mandano gli inviti per il photo show di Roma?
anche per me sarà un pò difficile (sono di torino),comunque se qualcuno
ci và,teneteci informati sulle ultime novità,ok ?

Box: complimenti per lo scatto.bei colori....

Buone cose a tutti.
Filippo.
paolopetrone
Ciao ragazzi e sera a tutto il bar, ottimo Luke, bella pulita, un'altra ripassatina e sei ok.

Anch'io ho ricevuto l'invito e probabilmente ci andrò dal momento che la nuova fiera di Roma si trova a circa 10km di distanza da ove abito biggrin.gif forse anche in bicicletta laugh.gif

Anche perchè la nuova fiera di Roma non si trova a Roma ma fuori vicino Aeroporto di Fiumicino. smile.gif

Se ci sono delle novità interessanti vi farò sapere. wink.gif
cary
QUOTE(webmaster24 @ Mar 27 2008, 03:23 PM) *
'giorno bar,
Cary.. ma da quando mandano gli inviti per il photo show di Roma?
anche per me sarà un pò difficile (sono di torino),comunque se qualcuno
ci và,teneteci informati sulle ultime novità,ok ?
Filippo.

non so se dicevi veramente ma come vedi li hanno mandati messicano.gif

QUOTE(Petro @ Mar 27 2008, 05:00 PM) *
Anch'io ho ricevuto l'invito e probabilmente ci andrò dal momento che la nuova fiera di Roma si trova a circa 10km di distanza da ove abito forse anche in bicicletta

Anche perchè la nuova fiera di Roma non si trova a Roma ma fuori vicino Aeroporto di Fiumicino.

Se ci sono delle novità interessanti vi farò sapere. wink.gif

ci avrei scommesso ke tu ci andavi... rolleyes.gif vabè chissà.... magari al prossimo photo show di Roma verrò anche io.... messicano.gif

Cary
paolopetrone
QUOTE(cary @ Mar 27 2008, 05:54 PM) *
non so se dicevi veramente ma come vedi li hanno mandati messicano.gif
ci avrei scommesso ke tu ci andavi... rolleyes.gif vabè chissà.... magari al prossimo photo show di Roma verrò anche io.... messicano.gif

Cary


Ottimo, vengo a prendervi all'aeroporto nella mia auto fino a 5 passeggeri non ci sono problemi, ma devono essere esclusivamente D40isti biggrin.gif eventualmente per qualche ritardatario montiamo il porta sci, lo leghiamo sopra il tetto wink.gif
cary
QUOTE(Petro @ Mar 27 2008, 07:11 PM) *
Ottimo, vengo a prendervi all'aeroporto nella mia auto fino a 5 passeggeri non ci sono problemi, ma devono essere esclusivamente D40isti biggrin.gif eventualmente per qualche ritardatario montiamo il porta sci, lo leghiamo sopra il tetto wink.gif


petro, per prossimo intendevo quello del 2010 laugh.gif purtroppo quest'anno non posso :'(
grazie lo stesso laugh.gif

Cary
Marco Loisi
QUOTE(Marco Loisi @ Mar 26 2008, 10:19 PM) *
Ciao gente!
Innanzitutto complimenti per il livello delle foto postate, che globalmente si sta alzando in maniera decisa.
Ho afferrato una super offerta vantaggiosa acquistando un SB-600 per la mia D40. tongue.gif
L'ho ricevuto stamattina ma non ho avuto ancora il tempo di provarlo per bene, e volevo chiedere all'esimio maestro (Ezio) qualche dritta per impostarlo al meglio per funzionare con la piccolina (al limite puoi rispondere anche con PM).

Invitandovi a servirvi pure al Bar a mie spese, vi invio una immagine scattata nel mese di Dicembre scorso, attendo con ansia le vostre opinioni e/o consigli e/o critiche.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Buona serata a tutti !!! laugh.gif


Non pensavo facesse proprio così schifo... cerotto.gif

E se fa schifo, perchè non mi fate qualche critica? Sempre meglio che essere ignorato del tutto, almeno si capisce in che direzione migliorare !!!

Ossequi.
cary
scusa marco!
la foto a me piace molto. sembrano bolle di sapone messicano.gif . bravo wink.gif
per cose più tecniche ti diranno meglio gli altri

Cary
Fabio P.
Spero di non dire una cretinata,ma l'anno prossimo il photoshow non sarà a Milano? hmmm.gif

sera bar,una birra per me texano.gif

Mi piace molto la foto Marco.

Fabio
cary
QUOTE(Fabio P. @ Mar 27 2008, 07:39 PM) *
Spero di non dire una cretinata,ma l'anno prossimo il photoshow non sarà a Milano? hmmm.gif

sera bar,una birra per me texano.gif

Mi piace molto la foto Marco.

Fabio


si fabio. dovrebbe essere a milano! ma io dicevo al prossimo di roma tra 2 anni perchè io ne avrò 18 rolleyes.gif

Cary
mircob
Il photoshow probabilmente lo fanno 1 anno a Milano e 1 anno a Roma.Io sono stato lo scorso anno a Milano (2007), ma onestamente non mi ha entusiasmato molto, a parte gli stand dove vendono libri sulle tecniche fotografiche.
Per il resto tutte cose che si trovano sul web.Allo stand Nital tutti addosso a Giuseppe Maio per carpire informazioni.Altrimenti tutti addosso alle modelle con i cannoni puntati a scattare foto.
Marco non ti abbattere la foto mi sembra originale e ben esposta.Forse si poteva non tagliare alcuni bicchieri,o forse non era possibile.Comunque mi piace.
Ciao a tutti.
paolopetrone
QUOTE(Marco Loisi @ Mar 27 2008, 07:29 PM) *
Non pensavo facesse proprio così schifo... cerotto.gif

E se fa schifo, perchè non mi fate qualche critica? Sempre meglio che essere ignorato del tutto, almeno si capisce in che direzione migliorare !!!

Ossequi.


Scusaci Marco, hai ragione, mi è sfuggita unsure.gif ops.

Lo scatto e l'inquadratura così come la ricerca di qualcosa di particolare mi piace, non mi convince lo sfondo che avrei provato a sfocare un po di più, quali i dati di scatto?

ciao


mircob
QUOTE(cary @ Mar 27 2008, 07:41 PM) *
si fabio. dovrebbe essere a milano! ma io dicevo al prossimo di roma tra 2 anni perchè io ne avrò 18 rolleyes.gif

Cary

Ehi Cary, ma quanti anni hai?
cary
QUOTE(mircob @ Mar 27 2008, 07:59 PM) *
Ehi Cary, ma quanti anni hai?


segreto di stato laugh.gif
se tra 2 anni ne nel 2010 farò 18 anni....ora ne ho 2 meno di 18 laugh.gif
infatti sono iscritto a nome di mia madre qui sul forum... perchè? unsure.gif unsure.gif

Cary
Marco Loisi
Grazie a tutti per i vostri commenti!!! Spero di tornare ad essere più presente in maniera attiva ora che arriva la bella stagione...

@ Mircob:

non si tratta di bicchieri ma di bolle in vetro soffiato appese al soffitto, ed erano un po' ovunque. Una composizione più larga avrebbe incluso altri elementi di disturbo sullo sfondo.

@ Petro:

Eccoti i dati di scatto...

Obiettivo Nikkor 50mm F/1.4 D
ISO: 200
Modo: Priorità dei diaframmi
Esposimetro: spot
Tempo di esposizione: 1/125
Diaframma: F/3.2



cary
QUOTE(Marco Loisi @ Mar 27 2008, 08:43 PM) *
Grazie a tutti per i vostri commenti!!! Spero di tornare ad essere più presente in maniera attiva ora che arriva la bella stagione...

@ Mircob:

non si tratta di bicchieri ma di bolle in vetro soffiato appese al soffitto, ed erano un po' ovunque. Una composizione più larga avrebbe incluso altri elementi di disturbo sullo sfondo.


vabè anzichè bolle di sapone erano di vetro soffiato... ci sono andato vicino lo stesso! messicano.gif laugh.gif

Cary
paolopetrone
QUOTE(Marco Loisi @ Mar 27 2008, 08:43 PM) *
Grazie a tutti per i vostri commenti!!! Spero di tornare ad essere più presente in maniera attiva ora che arriva la bella stagione...

@ Mircob:

non si tratta di bicchieri ma di bolle in vetro soffiato appese al soffitto, ed erano un po' ovunque. Una composizione più larga avrebbe incluso altri elementi di disturbo sullo sfondo.

@ Petro:

Eccoti i dati di scatto...

Obiettivo Nikkor 50mm F/1.4 D
ISO: 200
Modo: Priorità dei diaframmi
Esposimetro: spot
Tempo di esposizione: 1/125

Ottimo Marco, Pollice.gif vedo in alto uno sfondo nero il soffitto, chissà come sarebbe venuta se ti fossi spostato verso sinistra e abbassato scattando dal basso verso l'alto per dare all'immagine uno sfondo completamente nero, era possibile?
Diaframma: F/3.2



QUOTE(mircob @ Mar 27 2008, 07:57 PM) *
Il photoshow probabilmente lo fanno 1 anno a Milano e 1 anno a Roma.Io sono stato lo scorso anno a Milano (2007), ma onestamente non mi ha entusiasmato molto, a parte gli stand dove vendono libri sulle tecniche fotografiche.
Per il resto tutte cose che si trovano sul web.Allo stand Nital tutti addosso a Giuseppe Maio per carpire informazioni.Altrimenti tutti addosso alle modelle con i cannoni puntati a scattare foto.
Marco non ti abbattere la foto mi sembra originale e ben esposta.Forse si poteva non tagliare alcuni bicchieri,o forse non era possibile.Comunque mi piace.
Ciao a tutti.


Ciao Mirco, condivido al 100% il tuo pensiero su questo tipo di manifestazioni.
Marco Loisi
QUOTE(Petro @ Mar 27 2008, 09:02 PM) *
Ottimo Marco, vedo in alto uno sfondo nero il soffitto, chissà come sarebbe venuta se ti fossi spostato verso sinistra e abbassato scattando dal basso verso l'alto per dare all'immagine uno sfondo completamente nero, era possibile?


Petro,

teoricamente era possibile fare di tutto, ma in pratica la location è un ristorante, durante un matrimonio, non mi andava tanto di sdraiarmi per terra a scattare... biggrin.gif
Tra l'altro, sopra le bolle c'erano delle lampade, credo che avrebbero infastidito non poco!!!
Grazie comunque per il consiglio.

Ciao
Moua
Salve bar, come va?

Di tutti i club qui presenti questo è sicuramente il migliore. Su quello D80 c'è un mortorio.....

Giusto per parlare un po, la D40 è veramente una macchinetta fantastica. Non mi pento di aver fatto il cambio, ma se avessi dovuto pagare la reale differenza di prezzo esistente tra i due corpi macchina non l'avrei cambiata, a maggior ragione che ora la sto provando e tranne poche cose è uguale alla piccolina. Anzi, il sistema esposimetrico Matrix, è un casino, molto più accurato e preciso quello della D40, se non agisci di compensazione ti puoi scordare risultati soddisfacenti.

Vabbè volevo parlarne un po

Ciao

paolopetrone
QUOTE(Moua @ Mar 27 2008, 10:38 PM) *
Salve bar, come va?

Di tutti i club qui presenti questo è sicuramente il migliore. Su quello D80 c'è un mortorio.....

Giusto per parlare un po, la D40 è veramente una macchinetta fantastica. Non mi pento di aver fatto il cambio, ma se avessi dovuto pagare la reale differenza di prezzo esistente tra i due corpi macchina non l'avrei cambiata, a maggior ragione che ora la sto provando e tranne poche cose è uguale alla piccolina. Anzi, il sistema esposimetrico Matrix, è un casino, molto più accurato e preciso quello della D40, se non agisci di compensazione ti puoi scordare risultati soddisfacenti.

Vabbè volevo parlarne un po

Ciao


Ciao Moua ben trovato è sempre un piacere, per quanto riguarda la velocità dell'autofocus? come va con la D80?
paolopetrone
QUOTE(Petro @ Mar 28 2008, 12:45 AM) *
Ciao Moua ben trovato è sempre un piacere, per quanto riguarda la velocità dell'autofocus? come va con la D80?


Ops!!! cavolo non vedo più il tuo avatar, dove è finito? smile.gif
Moua
L'autofocus va bene, ma i sistemi AF-S mi sembrano migliori.

Il mio avatar non capisco perchè non si vede più hmmm.gif
Xadhoomx
Buongiorno a tutti, è da un po' che non posto, beh...


Ho imparato ancora un po' di cose ed ora mi sto cimentando con l'HDR.



Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Zebra3
@Moua, dici bene, d40gradi all'ombra è un vero bar. Gli altri hanno chiuso bottega


@Xad, puoi spiegare brevemente le caratteristiche dell'Hdr?
Filippo Daltamura
Ciao a tutti....
esiste un perchè il "NOSTRO" Bar è il migliore.....
Ma perchè ci siamo noi, no?!?!

Xadhoomx : complimenti,oltretutto mi sembra di riconoscere piazza Castello
dal lato del Teatro Regio a Torino (io abito a Collegno!!)
Come chiesto da Zebra, ci spieghi come hai fatto con l'HDR ? la tecnica mi piace...

Buone cose.
Filippo.
Xadhoomx
QUOTE(webmaster24 @ Mar 28 2008, 01:03 PM) *
Ciao a tutti....
esiste un perchè il "NOSTRO" Bar è il migliore.....
Ma perchè ci siamo noi, no?!?!

Xadhoomx : complimenti,oltretutto mi sembra di riconoscere piazza Castello
dal lato del Teatro Regio a Torino (io abito a Collegno!!)
Come chiesto da Zebra, ci spieghi come hai fatto con l'HDR ? la tecnica mi piace...

Buone cose.
Filippo.


L'High Dynamic Range è una tecnica che si sta affermando sempre più ed oramai è alla portata di chiunque.
L'importante è scattare in RAW.
Fondamentalmente: si fa prima una serie di foto in bracketing, che però la D40 non supporta e quindi o lo si fa a mano, ma si rischia lo sfocato o il mosso anche sul cavalletto, e poi si maneggiano in photoshop oppure in programmi appositi. Io personalmente, usando mac, da foto singole creo almeno 3 foto usando Aperture: una sotto esposta -2ev ed una +2ev ed infine quella base. Più sfumature di esposizioni si fanno migliori saranno i risultati.
Il concetto sta che in una foto sovraesposta le zone buie sono meglio esposte e più dettagliate e viceversa per le sotto esposte. Algoritmi appositi riusciranno poi ad ottenere il meglio da ogni esposizioni. Dopo diche si fa un passaggio di tone mapping per migliorare il tutto. Io uso photomatix ed esporto da aperture, importante, tiff a 16bit che contengono tutte le informazioni possibili per ogni pixel.
Marco Loisi
QUOTE(Xadhoomx @ Mar 28 2008, 12:33 PM) *
Buongiorno a tutti, è da un po' che non posto, beh...
Ho imparato ancora un po' di cose ed ora mi sto cimentando con l'HDR.
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati


Molto bella l'ultima, mi piacerebbe cimentarmi in questa tecnica!

Complimenti...
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.