Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
bebbobestione
Invito tutti il bar ad andare sul blog di Enrico Grotto postato da trazom 78 è stupefacente quello che quel piskello riesce a fare con la d40 quasi quasi la mia la butto via dalla rabbia gande Enrico!! texano.gif
Filippo Daltamura
'notte Bar!
vista l'ora giro di tisane e camomille varie (per chi vuole)....
Ho appena inserito un piccolo reportage in Word no Word - Street & Reportage
a questo link

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=126649

se volete fatevi un giro e ditemi che ne pensate, ok ?

Che la notte porti consiglio a tutti noi!
Filippo
trazom78
QUOTE(webmaster24 @ May 5 2009, 12:04 AM) *
se volete fatevi un giro e ditemi che ne pensate, ok ?

Non male il report, molto affascinante il tema che hai trattato. Avrei fatto giusto un pò più di attenzione alla composizione, in cui alcuni particolari risultano tagliati...
bebbobestione
QUOTE(webmaster24 @ May 5 2009, 12:04 AM) *
'notte Bar!
vista l'ora giro di tisane e camomille varie (per chi vuole)....
Ho appena inserito un piccolo reportage in Word no Word - Street & Reportage
a questo link

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=126649

se volete fatevi un giro e ditemi che ne pensate, ok ?

Che la notte porti consiglio a tutti noi!
Filippo

Infatti non è un tema semplice da affrontare, sono un po perplesso sulla composizione e sulla conversione un po grigetta e senza carattere (Scusa la franchezza ma è solo la mia opinione modestissima tra l'altro huh.gif ) texano.gif
trazom78
Nelle ultime sere sto mettendo alla prova la D40, constatando quello che ritengo essere il suo vero limite: gli alti ISO. Finchè ci si trova con luci dirette sui soggetti, tipo faretti, la cosa è quasi del tutto impercettibile, ma quando si tratta di luci diffuse e non forti, allora iniziano i problemi di grana.
Vi posto tre scatti di tre diversi concerti (con 50mm a f/1.8 le prime due e Tokina 20-35 a f/4.5 la terza; ISO 800).

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


IPB Immagine


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
JCD
@webmaster24: concordo con chi mi ha preceduto circa il discorso su composizione e conversione in b/n, diciamo che comunque nel complesso delle tre preferisco di gran lunga la terza che spicca sulle altre smile.gif

@trazom78: Giuliano, ne abbiamo parlato anche in altre circostanze di questo argomento, ma io devo dire che se questi scatti sono rumorosi, speriamo che D40/60 si comportino sempre così; forse si nota un filo di rumore nella seconda ma proprio a voler essere pignoli e comunque in fase di stampa non si noterebbe assolutamente nulla. Sicuramente a grandezza naturale il rumore si noterà di più, ma siamo sempre lì, bisogna vedere se la necessità è quella di vedere lo scatto sul monitor o sulla carta, e ritengo che fino a 30x40 si possa dormire sonni tranquilli. Se poi questa è la scusa per passare a D90/300 allora..... messicano.gif
trazom78
@ JCD: diciamo pure che gli scatti postati sono tra i pochissimi non mossi (o meno mossi) e con la grana meno evidente dei tanti fatti e praticamente da cestinare... Inoltre per ottenere questi risultati ho dovuto lavorare un pò troppo per i miei gusti di post produzione. Se avessi potuto alzare a 1600 ISO o qualcosina di più avrei ottenuto migliori esposizioni, utilizzando tempi più rapidi, o ancor meglio diaframmi un pò più chiusi (mi sono accorto, ad esempio, che il Tokina a TA e condizioni di luce non otttimali perde parecchio in definizione - non a caso la foto postata è a f/4.5).
Questo è decisamente il motivo per cui tra qualche mese passerò alla D90, senza mai denigrare la D40, che resterà il mio fedele secondo corpo wink.gif
Filippo Daltamura
'sera bar,
ho ritoccato le foto inserite in reportage a questo link, inserendone anche altre.
se avete voglia, fateci un salto....
ecco il link

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=126649

giro di ciò che volete, offre il sottoscritto!
Buone cose.
Filippo.
bebbobestione
QUOTE(trazom78 @ May 5 2009, 07:46 PM) *
@ JCD: diciamo pure che gli scatti postati sono tra i pochissimi non mossi (o meno mossi) e con la grana meno evidente dei tanti fatti e praticamente da cestinare... Inoltre per ottenere questi risultati ho dovuto lavorare un pò troppo per i miei gusti di post produzione. Se avessi potuto alzare a 1600 ISO o qualcosina di più avrei ottenuto migliori esposizioni, utilizzando tempi più rapidi, o ancor meglio diaframmi un pò più chiusi (mi sono accorto, ad esempio, che il Tokina a TA e condizioni di luce non otttimali perde parecchio in definizione - non a caso la foto postata è a f/4.5).
Questo è decisamente il motivo per cui tra qualche mese passerò alla D90, senza mai denigrare la D40, che resterà il mio fedele secondo corpo wink.gif

Purtroppo mi trovo ancora una volta d'accordo con te, con la nostra piccola a 1600 iso è da escludere, hai già provato a lavorare con la d90 ??
JCD
hmmm.gif ma solo io sono così folle da non farmi problemi a scattare a 1600iso (se occorre ovviamente) con la D60 (che tra l'altro dovrebbe produrre anche più rumore della D40)? cerotto.gif
marcoxxx1978
Dai test riportati da tuttifotografi non si direbbe che la d40 soffra del problema rumore agli alti ISO,se guardate quei grafici la D40 riesce a mantenere un rapporto segnale/disturbo ben superiore anche alla D90 e D300.
trazom78
@ bebbobestione: no, mai, ma ho visto delle prove a ISO 2000 e luci basse che con la D40 neppure mi sogno...

@ JCD: caro Andrea, come sai anche io sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla resa in stampa degli alti ISO con la D40, ma ti posso assicurare che spesso in teatri o chiese le luci sono piuttosto basse e distribute in modo eterogeneo. Questo, purtoppo genera delle foto che hanno spesso gran rumore soprattutto nelle zone o microzone dell'immagine peggio esposte (parlo agli 800 ISO o 1600).
Tra l'altro, poi, si è costretti a lavorare in pp per recuperare luminosità e contrasto (come nel caso delle mie ultime foto postate) molto più del normale, e per normale intendo ciò a cui sono abituato lavorando con esposizioni meno al limite di quelle.
Non sei un ET per il fatto che scatti a 1600 ISO, te l'assicuro, ma in certe situazioni come le foto di scena ti assicuro che si ha molta difficoltà a gestire il tutto se si è bloccati agli 800 ISO. Considera anche che sinora mi son trovato piuttosto vicino ai soggetti; nel caso di maggiori distanze le cose diventano ancora più difficili!

@ marcoxxx1978: mah, secondo me o hai letto male quei test, oppure la rivista più che 'tuttifotografi' era 'tuttipazzi' laugh.gif Il CMOS della D90 e D300 è considerato in assoluto tra i sensori con minor disturbo agli alti ISO che ci siano sul mercato! Te lo dico dopo 4 serate di prove sul campo in situazione di scarse luci ed alti ISO: in stampa certamente l'effetto grana si riduce, e di parecchio, ma se guardi alcuni scatti con i modelli citatati anche su schermo e fino a 2000 resti sbalordito!
dario205
QUOTE(trazom78 @ May 6 2009, 12:21 AM) *
@ marcoxxx1978: mah, secondo me o hai letto male quei test, oppure la rivista più che 'tuttifotografi' era 'tuttipazzi' laugh.gif Il CMOS della D90 e D300 è considerato in assoluto tra i sensori con minor disturbo agli alti ISO che ci siano sul mercato! Te lo dico dopo 4 serate di prove sul campo in situazione di scarse luci ed alti ISO: in stampa certamente l'effetto grana si riduce, e di parecchio, ma se guardi alcuni scatti con i modelli citatati anche su schermo e fino a 2000 resti sbalordito!



Non posso che confermare, us sia la d40 che la d300...

ragazzi fra un paio di giorni io la d40 andiamo a Londra, dai spero di postare qualcosa di decente al mio ritorno wink.gif
stb-5000
QUOTE(bebbobestione @ May 5 2009, 10:36 PM) *
Purtroppo mi trovo ancora una volta d'accordo con te, con la nostra piccola a 1600 iso è da escludere, hai già provato a lavorare con la d90 ??

non sono pienamente d'accordo, i 1600 iso se li puoi evitare è meglio, ma sono utilizzabili a patto che l'esposizione sia perfetta perchè qualsiasi intervento in PP degrada moltissimo la qualità dell'immagine e appare molto la grana
ai concerti preferisco (nel limite del possibile) lavorare con il 50afs o il 35afs a tutta apertura che mi consentono di stare sui 400iso e con tempi di 1/50-1/80 di sec

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 182.8 KB
marcoxxx1978
non ho avuto la d90 ma ho avuto la d300 e anche la d700 appena mi arriva la d40 sapro fare dei confronti piu precisi
trazom78
@ dario205: buon viaggio!

@ stb-5000: purtroppo la foto che hai postato conferma quanto dicevo. Anche con la luce dei faretti, 1/50'' o 1/80'' non sono tempi sufficienti a che si possa facilmente evitare il micromosso (oltre al fatto che si è obbligati a una ridottissima profondità di campo). Naturalmente, poi, dipende dalle esigenze di ciascuno.

@ marcoxxx1978: beh, direi che S. Tommaso a confronto era un pivellino wink.gif
marcoxxx1978
voglio solo aggiungere che c'è grana e grana non tutto il rumore vien per nuocere,il modo migliore se c'è tanto rumore è quello di fare un bel BeW wink.gif
bebbobestione
QUOTE(marcoxxx1978 @ May 6 2009, 12:54 PM) *
voglio solo aggiungere che c'è grana e grana non tutto il rumore vien per nuocere,il modo migliore se c'è tanto rumore è quello di fare un bel BeW wink.gif

Perchè nel B&W il rumore non si vede?? hmmm.gif

@trazom78 : Anche io ho riscontrato i tuoi stessi problemi con gli iso sopra gli 800 anche con una perfetta esposizione e ti appoggio la D300 il giusto connubio tra la nostra macchina e le ottiche che già abbiamo

QUOTE(marcoxxx1978 @ May 6 2009, 10:36 AM) *
non ho avuto la d90 ma ho avuto la d300 e anche la d700 appena mi arriva la d40 sapro fare dei confronti piu precisi

Se hai avuto D300 e D700 come fai adesso ad usare la D40 e perchè se non sono troppo indiscreto?? texano.gif
mircob
QUOTE(gabrius @ May 4 2009, 06:18 PM) *
Ciao a tutti.
Anche io sono un affezionato utilizzatore della D40.
Che ne dite di queste rolleyes.gif
[

Niente male, un pò scuretta la 1a.

QUOTE(maponzio @ May 4 2009, 09:44 PM) *
non male la piccolina messicano.gif
un salutone a tutti i D40isti!!!

Buona, forse un pò sovraesposta.

QUOTE(bebbobestione @ May 4 2009, 10:01 PM) *
Invito tutti il bar ad andare sul blog di Enrico Grotto postato da trazom 78 è stupefacente quello che quel piskello riesce a fare con la d40 quasi quasi la mia la butto via dalla rabbia gande Enrico!! texano.gif

Fatto, grande.

QUOTE(trazom78 @ May 5 2009, 05:43 PM) *
Nelle ultime sere sto mettendo alla prova la D40, constatando quello che ritengo essere il suo vero limite: gli alti ISO. Finchè ci si trova con luci dirette sui soggetti, tipo faretti, la cosa è quasi del tutto impercettibile, ma quando si tratta di luci diffuse e non forti, allora iniziano i problemi di grana.
Vi posto tre scatti di tre diversi concerti (con 50mm a f/1.8 le prime due e Tokina 20-35 a f/4.5 la terza; ISO 800).

Queste sono buone, ma hai ragione.

QUOTE(webmaster24 @ May 5 2009, 10:14 PM) *
'sera bar,
ho ritoccato le foto inserite in reportage a questo link, inserendone anche altre.
se avete voglia, fateci un salto....
ecco il link

giro di ciò che volete, offre il sottoscritto!
Buone cose.
Filippo.

Le prime 2 e quella che era terza nella 1a serie le mie preferite.

QUOTE(dario205 @ May 6 2009, 01:33 AM) *
Non posso che confermare, us sia la d40 che la d300...

ragazzi fra un paio di giorni io la d40 andiamo a Londra, dai spero di postare qualcosa di decente al mio ritorno wink.gif

Buon viaggio e buone foto, attendiamo.

QUOTE(stb-5000 @ May 6 2009, 09:28 AM) *
non sono pienamente d'accordo, i 1600 iso se li puoi evitare è meglio, ma sono utilizzabili a patto che l'esposizione sia perfetta perchè qualsiasi intervento in PP degrada moltissimo la qualità dell'immagine e appare molto la grana
ai concerti preferisco (nel limite del possibile) lavorare con il 50afs o il 35afs a tutta apertura che mi consentono di stare sui 400iso e con tempi di 1/50-1/80 di sec

Sono perfettamente d'accordo.
buona foto comunque.

Ciao a tutti Mirco.
marcoxxx1978
QUOTE(bebbobestione @ May 6 2009, 06:22 PM) *
Perchè nel B&W il rumore non si vede?? hmmm.gif

@trazom78 : Anche io ho riscontrato i tuoi stessi problemi con gli iso sopra gli 800 anche con una perfetta esposizione e ti appoggio la D300 il giusto connubio tra la nostra macchina e le ottiche che già abbiamo
Se hai avuto D300 e D700 come fai adesso ad usare la D40 e perchè se non sono troppo indiscreto?? texano.gif


Perchè la D40 non fa foto?
In bianco e nero il rumore di crominanza non si vede... wink.gif
the_nis
Ciao a tutti!
Arrivo senza foto... perche' sono troppo pigro!!! messicano.gif
QUOTE(Petro @ May 4 2009, 11:39 AM) *
...
Colazione per tutti, non ho comprato nulla, solo così......mi siete simpatici biggrin.gif

Caspita Petro tu si che sei un signore, la colazione alle 11.39!!! tongue.gif
Se vale ancora io la prendo ora.

QUOTE(gabrius @ May 4 2009, 06:18 PM) *
Ciao a tutti.
...

Complimenti e benvenuto tra noi.
Belle le foto, i ritratti agli animali sono spesso difficili, mi piace molto la terza. Un diaframma piu' chiuso sulla prima non avrebbe guastato (imho)

QUOTE(maponzio @ May 4 2009, 09:44 PM) *
non male la piccolina messicano.gif
un salutone a tutti i D40isti!!!
...

Ciao e benvenuto anche a te.
Bel tramonto per scaldarsi con le prime prove va bene, ora diamoci dentro!

Ciao Cary io voto per la versione con il portone scuro! Era ora che cominciassi a mettere le mani su GIMP Pollice.gif

Che discussione, oggi il rumore vedo che tiene banco!
Tendenzialmente sono in accordo con stb-5000, e ritengo che un certo tipo di mosso nella fotografia di musica vada ricercato, che poi ci siano fotocamere che si comportano meglio ad alti ISO non ci piove, ma da li a dire che la D40 a 1600 sia inutilizzabile ce ne passa. Ribadisco che per me il rumore si misura in stampa e per me la stampa raramente supera il formato A3 per esigenze differenti si potrebbe aver bisogno di piu' (ma non e' il mio caso)

Mircob ottima serie paesaggistica, appena metto a posto la mia gita ci metto anche le mie (stavolta appennino parmense).
the_nis
QUOTE(marcoxxx1978 @ May 6 2009, 11:18 PM) *
Perchè la D40 non fa foto?
In bianco e nero il rumore di crominanza non si vede... wink.gif

Ovviamente no! Se si trova in vicinanza con corpi "superiori" il pulsante di scatto si blocca tongue.gif
In effetti con il bianco e nero il problema rumore si affievolisce parecchio, ma se anche dovesse rimanere con un po' di pratica in postproduzione lo si trasforma facilmente in una bella grana che fa tanto retro'.
paolopetrone
Un saluto veloce a tutti....come sempre complimenti per le foto. wink.gif
Nis...l'ho sai..per te vale sempre. biggrin.gif

Vediamo se riesco a postare qualcosina anch'io.

a presto e buonanotte a tutti. Pollice.gif
the_nis
QUOTE(Petro @ May 7 2009, 01:16 AM) *
Un saluto veloce a tutti....come sempre complimenti per le foto. wink.gif
Nis...l'ho sai..per te vale sempre. biggrin.gif

Vediamo se riesco a postare qualcosina anch'io.

a presto e buonanotte a tutti. Pollice.gif

Grazie Petro sei sempre il migliore!!! biggrin.gif
Come non ce la fai? Posta posta ... che ti massacro laugh.gif
trazom78
Cerco di chiarirmi sulla questione degli ISO. Come già detto è prima di tutto una faccenda di esigenze personali (che nel mio caso sono quelle dello street/reportage col minor uso possibile di flash).

1) che la grana in fase di stampa diminuisca anche di molto rispetto che sullo schermo ben venga, ma io gradirei poter scattare a 1600 ISO e magari anche oltre senza ritrovarmela neppure lì.
2) personalmente ritengo un limite dover convertire in B&N per vedere meno grana: amo il colore.
3) un'altro limite è avere foto scure (spesso anche a ISO 800 e f/2.8) che poi bisogna ritoccare più del (mio) normale in pp. Preferisco ottenere una più giusta esposizione già in fase di scatto. Tra l'altro, come già detto, più si lavora in pp più la grana si evidenzia.
4) gradirei anche poter scattare in quelle condizioni di luce non obbligatoriamente a f/2.8, perchè ci sono immagini che vorrei maggiormente definite che a TA o con maggiore profondità di campo (e si sa che anche i migliori fissi, a 2.8, diventano più morbidi, cosa che viene accentuate dalle basse luci: già sperimentato col Tokina 20-35mm f/2.8).
5) il mosso nelle foto di scena deve essere una scelta in fase di scatto, ma restando sugli 800 ISO (ed f/2.8!!!) con la D40 diventa un rischio ad ogni scatto.

Ecco, io preferirei poter non incappare in queste limitazioni non da poco. Per questo motivo sto pensando alla D90 che, badate bene, è ancora soltanto un'idea e mi ci vorrano dei mesi per poterla realizzare.
dario205
QUOTE(bebbobestione @ May 6 2009, 06:22 PM) *
Se hai avuto D300 e D700 come fai adesso ad usare la D40 e perchè se non sono troppo indiscreto?? texano.gif


Bhè ha i suoi vantaggi la d40: anch'io ho la d300, però uso tutt'ora la d40 per i viaggi: in confronto alle sorelle più blasonate è molto ma molto più piccola e leggera, ai bassi iso restituisce dei file molto belli e quindi per fare dei reportage di viaggi è molto indicata, puoi permetterti di portarla al collo tutto il giorno e la riponi facilmente in un marsupio...

marcoxxx1978
QUOTE(trazom78 @ May 7 2009, 01:18 PM) *
Cerco di chiarirmi sulla questione degli ISO. Come già detto è prima di tutto una faccenda di esigenze personali (che nel mio caso sono quelle dello street/reportage col minor uso possibile di flash).

1) che la grana in fase di stampa diminuisca anche di molto rispetto che sullo schermo ben venga, ma io gradirei poter scattare a 1600 ISO e magari anche oltre senza ritrovarmela neppure lì.
2) personalmente ritengo un limite dover convertire in B&N per vedere meno grana: amo il colore.
3) un'altro limite è avere foto scure (spesso anche a ISO 800 e f/2.8) che poi bisogna ritoccare più del (mio) normale in pp. Preferisco ottenere una più giusta esposizione già in fase di scatto. Tra l'altro, come già detto, più si lavora in pp più la grana si evidenzia.
4) gradirei anche poter scattare in quelle condizioni di luce non obbligatoriamente a f/2.8, perchè ci sono immagini che vorrei maggiormente definite che a TA o con maggiore profondità di campo (e si sa che anche i migliori fissi, a 2.8, diventano più morbidi, cosa che viene accentuate dalle basse luci: già sperimentato col Tokina 20-35mm f/2.8).
5) il mosso nelle foto di scena deve essere una scelta in fase di scatto, ma restando sugli 800 ISO (ed f/2.8!!!) con la D40 diventa un rischio ad ogni scatto.

Ecco, io preferirei poter non incappare in queste limitazioni non da poco. Per questo motivo sto pensando alla D90 che, badate bene, è ancora soltanto un'idea e mi ci vorrano dei mesi per poterla realizzare.


scusa cosa intendi per foto scure?
trazom78
QUOTE(marcoxxx1978 @ May 7 2009, 02:57 PM) *
scusa cosa intendi per foto scure?

Intendo foto sottoesposte. Potendo lavorare tranquillamente oltre gli 800 ISO si recupererebbero già in fase di scatto quei due o tre stop in più che non gradisco dover poi tirar fuori in pp (e non sempre l'operazione riesce bene senza il rischio di bruciare qualcosa...).
stb-5000
QUOTE(trazom78 @ May 7 2009, 06:35 PM) *
Intendo foto sottoesposte. Potendo lavorare tranquillamente oltre gli 800 ISO si recupererebbero già in fase di scatto quei due o tre stop in più che non gradisco dover poi tirar fuori in pp (e non sempre l'operazione riesce bene senza il rischio di bruciare qualcosa...).

sicuramente poter lavorare già a 1600iso aiuta parecchio, non ho provato la D90, ma ho visto foto di utlizzatori della D300 per foto a concerti e sono contentissimi.
sulla nitidezza a TA sono rimasto colpito dalla resa dei nuovi 35 e 50 AFS veramente ottimi, sulla profondità di campo invece è ovvio che sia molto limitata. Io sto guardando con un certo interesse anche alla nuova D5000.
bebbobestione
QUOTE(marcoxxx1978 @ May 6 2009, 11:18 PM) *
Perchè la D40 non fa foto?
In bianco e nero il rumore di crominanza non si vede... wink.gif

Che risposta è perchè la d40 non fa foto?? Io intendevo come si fa a passare da una d700 a una d40 ?? (E trovare il lavoro della d40 soddisfacente?? Spero che adesso sia più chiaro!!).
Per il rumore è vero che in bianco e nero non si vede ma è anche vero che devi essere costretto a convertire anche quando non vuoi come nel caso di trazom, quando si ha un problema così con una macchina (perchè non conforme alle tue esigenze) o si bypassa il problema come fai tu (convertendo) o cambi macchina è questione di esigenze!.
cary
QUOTE(trazom78 @ May 4 2009, 06:37 PM) *
@ cary: simpatico effetto, e bella foto! Io l'avrei solo tagliata un pò in alto, per il resto la trovo ben composta.

grazie!

QUOTE(the_nis @ May 7 2009, 12:18 AM) *
Ciao a tutti!
Arrivo senza foto... perche' sono troppo pigro!!! messicano.gif

Ciao Cary io voto per la versione con il portone scuro! Era ora che cominciassi a mettere le mani su GIMP Pollice.gif
[...]
Mircob ottima serie paesaggistica, appena metto a posto la mia gita ci metto anche le mie (stavolta appennino parmense).

grazie the_nis! Sto imparando ad usarlo. rolleyes.gif
Aspettiamo le tue foto! wink.gif
Filippo Daltamura
Ave Bar,
Nunzio vobis maximum gaudium abemus D300!!!!


E' arrivata stasera...ed per questo che offro ,per i prossimi 3 giorni, giri infiniti di tutto ciò che volete.
Intanto per festeggiare la nuova arrivata, giro di spumante e bollicine , rigorosamente ITALIANI!!
Cartizze,Rotari,Berlucchi.... solo millesimati e a volontà!!!!

Al momento sono alle prese con il manuale d'istruzioni (200pp circa) completamente diverso da quello
della piccolina D40!!! ho già provato a fare qualche scatto con il 35 f/2.5 manuale...roba da panico!!!appena tiro fuori qualcosa di decente lo posto...

Resta il fatto che mai abbandonerò la D40 (diventerà il 2° corpo e passerà a mia moglie) e men che meno lascerò il bar dei "Mitici" D40isti!!
Buona serata e buone foto a tutti!

Filippo
dario205
QUOTE(webmaster24 @ May 7 2009, 08:19 PM) *
Ave Bar,
Nunzio vobis maximum gaudium abemus D300!!!!




Resta il fatto che mai abbandonerò la D40 (diventerà il 2° corpo e passerà a mia moglie) e men che meno lascerò il bar dei "Mitici" D40isti!!
Buona serata e buone foto a tutti!

Filippo



eheh complimentoni Filippo, un acquistone, vedrai che ti ci troverai benissimo... ahimè il manuale è di quasi 400 pagine, speravi di cavartela con poco eh???

Ragazzi ho un dilemma... domani parto per Londra e voglio viaggiare mooolto leggero, pensavo di portarmi dietro la d40 con il 55-200 vr sempre montato... e invece se al posto del 18-55 mi portassi dietro solo il 35??? Voi come la vedete???
Filippo Daltamura
sicuramente 55-200 e 35 con la piccola..e vai tranquillo!
buon viaggio!
Filippo.
mircob
QUOTE(dario205 @ May 7 2009, 08:56 PM) *
Ragazzi ho un dilemma... domani parto per Londra e voglio viaggiare mooolto leggero, pensavo di portarmi dietro la d40 con il 55-200 vr sempre montato... e invece se al posto del 18-55 mi portassi dietro solo il 35??? Voi come la vedete???

Buon viaggio e buone foto.

QUOTE(webmaster24 @ May 7 2009, 09:03 PM) *
sicuramente 55-200 e 35 con la piccola..e vai tranquillo!
buon viaggio!
Filippo.

Ma, io il 18-55 lo porterei. Penso che sia + utile quello del 55-200.

Ciao a tutti e complimenti per la d300.
Mirco.
trazom78
"E' arrivata stasera...ed per questo che offro ,per i prossimi 3 giorni, giri infiniti di tutto ciò che volete."

@ Filippo: Auguroni vivissimi! Visto che sono astemio, e prendendoti alla lettera, gradirei una D90 solo corpo, grazie laugh.gif

@ dario205: concordo con Mirco, porterei il più versatile 18-55, sempre che tu non abbia già qualche idea di scatto per cui servirti di una focale maggiore. E poi credo che Londra sia una città ideale per lo street, quindi meglio grandangolo. Se mi trovassi al tuo posto, porterei solo fissi luminosi e leggeri, i miei 24, 35 e 50. Buon viaggio!
marcoxxx1978
QUOTE(bebbobestione @ May 7 2009, 07:55 PM) *
Che risposta è perchè la d40 non fa foto?? Io intendevo come si fa a passare da una d700 a una d40 ?? (E trovare il lavoro della d40 soddisfacente?? Spero che adesso sia più chiaro!!).
Per il rumore è vero che in bianco e nero non si vede ma è anche vero che devi essere costretto a convertire anche quando non vuoi come nel caso di trazom, quando si ha un problema così con una macchina (perchè non conforme alle tue esigenze) o si bypassa il problema come fai tu (convertendo) o cambi macchina è questione di esigenze!.

Non arrabbiarti bebbo,era solo una battuta.Se vuoi la verità la D700 l'ho venduta per un mio problema economico ora sto cercando di ricostruirmi un corredo nikon partendo da un corpo entry-level per poi in un futuro prendermi un secondo corpo.
Riguardo al discorso di cambiare macchina secondo le esigenze devi convenire con me che non tutti possono permettersi di spendere cifre elevate per un corpo se poi consideri che ora una d40con 18-55 la porti a casa al costo inferiore rispetto ad una compatta questo ne fa un ottimo acquisto.
Per natale spero poi di potermi prendere un secondo corpo magari la nuova D400...

ciao ciao
dario205
QUOTE(trazom78 @ May 7 2009, 10:16 PM) *
@ dario205: concordo con Mirco, porterei il più versatile 18-55, sempre che tu non abbia già qualche idea di scatto per cui servirti di una focale maggiore. E poi credo che Londra sia una città ideale per lo street, quindi meglio grandangolo. Se mi trovassi al tuo posto, porterei solo fissi luminosi e leggeri, i miei 24, 35 e 50. Buon viaggio!


eheh dimenticavo di dirvi...anche la mia ragazza ha la d40 e lei ha solo il 18-55 quindi mal che vada sono coperto sui grandangoli!!!
Filippo Daltamura
che voi sappiate, c'è ancora in promozione regalo capture NX con la d300 ?
Se c'è qualche moderatore in giro , magari può darmi info in merito!!
grazie
Filippo.
bebbobestione
QUOTE(marcoxxx1978 @ May 7 2009, 10:21 PM) *
Non arrabbiarti bebbo,era solo una battuta.Se vuoi la verità la D700 l'ho venduta per un mio problema economico ora sto cercando di ricostruirmi un corredo nikon partendo da un corpo entry-level per poi in un futuro prendermi un secondo corpo.
Riguardo al discorso di cambiare macchina secondo le esigenze devi convenire con me che non tutti possono permettersi di spendere cifre elevate per un corpo se poi consideri che ora una d40con 18-55 la porti a casa al costo inferiore rispetto ad una compatta questo ne fa un ottimo acquisto.
Per natale spero poi di potermi prendere un secondo corpo magari la nuova D400...

ciao ciao

No tranquillo non sono arrabbiato figurati, chi mi conosce sa che io sono amico di tutti senza problemi, per quanto riguarda la d40 ha un eccellente rapporto qualità prezzo meglio di qualsiasi entry level sul mercato se non hai esigenze particolari come quella di trazom di usare iso troppo alti ( laugh.gif ) a proposito di non potersi permettere di più credo che diversi in questo bar non possono quindi.. texano.gif
Filippo Daltamura
QUOTE(trazom78 @ May 7 2009, 10:16 PM) *
"E' arrivata stasera...ed per questo che offro ,per i prossimi 3 giorni, giri infiniti di tutto ciò che volete."

@ Filippo: Auguroni vivissimi! Visto che sono astemio, e prendendoti alla lettera, gradirei una D90 solo corpo, grazie laugh.gif


grazie trazom, ma purtroppo non ho più liquidità per la D90!!! la D300 mi ha dissanguato....fa un certo effetto vedere i risparmi di un'anno sparire nel giro di 5 minuti!!però ne è valsa la pena!! è uno spettacolo! col 35 manuale fa degli scatti fantastici..appena riesco posto qualcosa...
Buonanotte
Filippo.
bebbobestione
QUOTE(webmaster24 @ May 7 2009, 10:35 PM) *
grazie trazom, ma purtroppo non ho più liquidità per la D90!!! la D300 mi ha dissanguato....fa un certo effetto vedere i risparmi di un'anno sparire nel giro di 5 minuti!!però ne è valsa la pena!! è uno spettacolo! col 35 manuale fa degli scatti fantastici..appena riesco posto qualcosa...
Buonanotte
Filippo.

Auguri webmaster per il fantastico acquisto lo so ti piange il cuore quando spendi tutto quello che faticosamente ti sei messo da parte ma per amore e per passione si fanno carte false!! texano.gif
Filippo Daltamura
QUOTE(bebbobestione @ May 7 2009, 10:39 PM) *
Auguri webmaster per il fantastico acquisto lo so ti piange il cuore quando spendi tutto quello che faticosamente ti sei messo da parte ma per amore e per passione si fanno carte false!! texano.gif


Hai ragione Bebbo..hai veramente ragione...del resto i sacrifici serviranno pure a qualcosa ? Mia moglie mi ha già detto"Non metterti strane idee in testa...adesso stop"
che dovevo rispondergli se non "Obbedisco!"

Del resto l'acquisto della D300 per me è un punto d'arrivo!! io oltre non ho intenzione di andare!l'ho fortemente voluta e desiderata e alla fine è arrivata...resta il fatto che la D40 non l'abbandonerò mai...diventerà il 2° corpo e passerà a mia moglie...magari riesco a convertirla alla reflex!!

Buona serata e grazie per gli auguri a tutti quanti!
cary
auguri Filippo! Complimenti per l'acquisto! smile.gif
Filippo Daltamura
QUOTE(cary @ May 7 2009, 11:23 PM) *
auguri Filippo! Complimenti per l'acquisto! smile.gif


Grazie Cary..comunque io non mollero mai ll Nostro Bar..anche se ho la D300 rimarrò un D40ista per sempre!
marcoxxx1978
complimenti ottimo prodotto davvero,studiati bene il manuale e facci vedere qualche scatto wink.gif
Marco Loisi
QUOTE(webmaster24 @ May 7 2009, 10:55 PM) *
Hai ragione Bebbo..hai veramente ragione...del resto i sacrifici serviranno pure a qualcosa ? Mia moglie mi ha già detto"Non metterti strane idee in testa...adesso stop"
che dovevo rispondergli se non "Obbedisco!"

Del resto l'acquisto della D300 per me è un punto d'arrivo!! io oltre non ho intenzione di andare!l'ho fortemente voluta e desiderata e alla fine è arrivata...resta il fatto che la D40 non l'abbandonerò mai...diventerà il 2° corpo e passerà a mia moglie...magari riesco a convertirla alla reflex!!

Buona serata e grazie per gli auguri a tutti quanti!


Auguri per il nuovo acquisto Filippo, ma ti metto in guardia che nel caso riuscissi a trascinare
tua moglie nel mondo delle reflex hai due possibilità, ed una non esclude l'altra:

1 - Lei monopolizza la D300 e ti ritrovi l'amata D40 in mano;
2 - Le spese raddoppianooooooo

Quindi attento a quel che fai... laugh.gif

bebbobestione
Auguri per il nuovo acquisto Filippo, ma ti metto in guardia che nel caso riuscissi a trascinare
tua moglie nel mondo delle reflex hai due possibilità, ed una non esclude l'altra:

1 - Lei monopolizza la D300 e ti ritrovi l'amata D40 in mano;
2 - Le spese raddoppianooooooo

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Forse riuscirà a salvare la D300 perchè è troppo pesante in mano a una donna, ma fagli fare un po di pratica con la piccola e vedrai che il secondo corpo non lo vedrai più... e pure gran parte delle tue ottiche...
the_nis
Complimenti webmaster24 per l'acquistone! Mi raccomando non ci abbandonare.
Visto il momento io prendo una tisana alla valeriana che fa bene calma e depura ... e ne ho bisogno!
(ho visto ora il tango-thread adesso me lo vado a vedere ... oops)

QUOTE(Marco Loisi @ May 8 2009, 08:52 AM) *
Auguri per il nuovo acquisto Filippo, ma ti metto in guardia che nel caso riuscissi a trascinare
tua moglie nel mondo delle reflex hai due possibilità, ed una non esclude l'altra:

1 - Lei monopolizza la D300 e ti ritrovi l'amata D40 in mano;
2 - Le spese raddoppianooooooo

Quindi attento a quel che fai... laugh.gif

laugh.gif

Tanto per ricordarci che in che stagione siamo ...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 101.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 153 KB

Ciao a tutti.
the_nis
Un salutone "ritardatario" a dario205 buon viaggio, se il 18-55 lo porta la morosa tu compra un qualcosa che si avvicini ai 10mm, tipo 11 e che non abbia troppa escursione wink.gif
CAIOOOOOOO (lo dico forte cosi' mi senti lo stesso)

QUOTE(cary @ May 7 2009, 07:58 PM) *
grazie the_nis! Sto imparando ad usarlo. rolleyes.gif
Aspettiamo le tue foto! ;-)

Se hai bisogno chiedi pure.
Per le foto sono pigro, ma il mio HD di piu' devo fare un po' di spazio...

Certo che tra tutti ne avete scritte di c...ose tongue.gif laugh.gif
Mi raccomando per fare i flame ci sono le sezioni apposite neh messicano.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.