Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
the_nis
Si, ho guardato gli exif e ho visto che eri a 2.8.
Sicuramente anche la riduzione ci mette del suo a confondere il dettaglio. Mi sembra che comunque i due scatti postati siano assolutamente degni. Pollice.gif
Di nuovo complimenti.

Buona Pasqua a tutti nikonisti... e non...
cary
Buonasera bar! la Settimana Santa di Taranto è praticamente finita stamattina. Ho fatto moltissime foto. Mercoledì inizierò a sistemare le foto e poi cercherò di fare un piccolo reportage o comunque metterle sul forum. Intanto posto questa: Clicca per vedere gli allegati
Aspetto commenti...

Buona Pasqua a tutti! smile.gif
crisalide
ciao ragazzai, non sono sparito del tutto, vi leggo sempre anche se non mi faccio mai vivo, comunque ne approfitto per augurare a tutti una Felice Pasqua, Tanti Auguri a tutti e mi raccomando, non mangiate molto cioccolato....
IPB Immagine

Mauro.
alcarbo
grazie.gif auguri, anche se non ho d40
Filippo Daltamura
Grazie a crisalide e alcarbo per gli auguri.
Contraccambio gli auguri anch'io a tutti gli amici del bar....
Buona Pasqua a tutti quanti!

Filippo.
JCD
buongiorno al bar e tanti auguri di buona pasqua a tutti
paolopetrone
Buona pasquaaaaaaa!!! auguri a tutti. smile.gif smile.gif
trazom78
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
bebbobestione
Buona Pasqua a tutti D40isti e non e un augurio speciale a tutti gli amici abruzzesi texano.gif
JCD
QUOTE(trazom78 @ Apr 12 2009, 06:45 PM) *
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


guru.gif
bebbobestione
Ciao D40isti volevo avere un informazione recentemente ho acquistato un Nikkor af-s 55-200 per la mia bambina e secondo me ha qualche problema di autofocus avete avuto problemi del genere con quest'ottica sulla vostra D40 ???? rolleyes.gif Vi posto anche una fotina e ditemi che ne dite???IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
ezio ferrero
QUOTE(bebbobestione @ Apr 13 2009, 10:35 PM) *
Ciao D40isti volevo avere un informazione recentemente ho acquistato un Nikkor af-s 55-200 per la mia bambina e secondo me ha qualche problema di autofocus avete avuto problemi del genere con quest'ottica sulla vostra D40 ???? rolleyes.gif Vi posto anche una fotina e ditemi che ne dite???


ciao
mai avuto problemi di messa a fuoco con l'accoppiata D40 55-200
attenzione che non è un obiettivo macro e la distanza minima è di 1 m, forse eri troppo vicino
r.fazio
E' parecchio che non mi fo sentire qua sopra... Ma il tempo è stato molto tiranno con me... Ma torno con una buona dose di foto... Spero vi piacciano!

Primavera 2009:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 73.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 108.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 70.1 KB



Pasquetta 2009 a Malcesine sul Lago di Garda:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 37.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 100.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 89.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 77.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 114 KB



Ecco... Spero di farmi perdonare per la lunga assenza...

Buona giornata bella gente!

Raffaele...
JCD
QUOTE(ef67 @ Apr 14 2009, 09:18 AM) *
ciao
mai avuto problemi di messa a fuoco con l'accoppiata D40 55-200
attenzione che non è un obiettivo macro e la distanza minima è di 1 m, forse eri troppo vicino


quoto

QUOTE(r.fazio @ Apr 14 2009, 09:52 AM) *
E' parecchio che non mi fo sentire qua sopra... Ma il tempo è stato molto tiranno con me... Ma torno con una buona dose di foto... Spero vi piacciano!


begli scatti, complimenti!
trazom78
Complimenti a tutti per le ultime foto postate!!

Vi segnalo due novità fresche fresche:

1) la nuova D5000

2) e il nuovo grandangolare AF-S DX 10-24 f/3.5-4.5 ED

Pare che il prezzo del 10-24 sarà più accessibile del 12-24... Inizio a farci un pensierino... tongue.gif
g.snake
Lo sarà certamente, visto che dichiarano espressamente che "il suo costo contenuto non deve trarre in inganno". Occorrerà vedere di quanto sarà più contenuto il prezzo ed al "prezzo" di quali compromessi. Ad occhio, sembrerebbe un po' più "plasticoso" del predecessore e sappiamo tutti che una luminosità fissa a tutte le focali per uno zoom è un requisito che ha il suo costo (Il 12-24 è f/4 fisso). D'altra parte guadagna 2mm di focale wide (in analogia al 16-85 per le focali "normali" rispetto ai predecessori), che sono 3 equivalenti in Dx, ed @ 10mm è f/3,5.... che non sarà il 2,8 ma è un'apertura interessante. Forse rappresenta un altro esempio della politica di incentivazione delle ottiche Dx (commercialmente messe in crisi dall'avvento del Fx) che segue quello del 16-85. Con quest'ultimo, infatti, la Nikon ha dimostrato di poter produrre un'ottica innovativa e performante, capace di collocarsi nel Dx, in quanto a resa, addirittura come alternativa al pro 17-55, con una giusta e contenuta dose di compromessi (il minor livello costruttivo e dei materiali e la minore luminosità) ma con un livello ottico sensibilmente superiore alle precedenti ottiche prosumer (18-70, 18-135 o 18-55) e l'introduzione del Vr e del maggior range in wide, il tutto ad un prezzo inimmaginabile qualche anno fa. Se questa dovesse essere la filosofia che sottende anche al nuovo 10-24, ferma restando la necessità di valutare le prime foto e le prime impressioni di chi si fionderà a prenderlo, ed il prezzo dovesse attestarsi sui livelli del 16-85 (o anche meno), diventerebbe un target prioritario per molti. Consentirebbe di rivalutare la possibilità di una "terna" di zoom Nikkor, alternativa alla ideale e professionale 14-24 + 24-70 + 70-200 (tutto Fx), anche per gente dal budget limitato (come il sottoscritto), sottraendoci alla necessità di una "coppia" (generalmente il 70-300 Vr accoppiato al 18-70 o al 16-85). La terna 10-24 + 24-85 (il 16-85 in alternativa) + 70-300Vr diverrebbe una soluzione raggiungibile...

Un caro saluto a tutti i D40isti.
Prepariamoci ad accogliere anche i D5000isti rolleyes.gif

Giuseppe
bebbobestione
QUOTE(ef67 @ Apr 14 2009, 09:18 AM) *
ciao
mai avuto problemi di messa a fuoco con l'accoppiata D40 55-200
attenzione che non è un obiettivo macro e la distanza minima è di 1 m, forse eri troppo vicino

Purtroppo mi da problemi anche a distanze di molto superiori a 1.1 m, mi sa che è proprio difettoso e per di più ha solo 15 gg di vita ma purtroppo senza NITAL CARD.... unsure.gif
JCD
QUOTE(g.snake @ Apr 14 2009, 06:04 PM) *
Lo sarà certamente, visto che dichiarano espressamente che "il suo costo contenuto non deve trarre in inganno". Occorrerà vedere di quanto sarà più contenuto il prezzo ed al "prezzo" di quali compromessi. Ad occhio, sembrerebbe un po' più "plasticoso" del predecessore e sappiamo tutti che una luminosità fissa a tutte le focali per uno zoom è un requisito che ha il suo costo (Il 12-24 è f/4 fisso). D'altra parte guadagna 2mm di focale wide (in analogia al 16-85 per le focali "normali" rispetto ai predecessori), che sono 3 equivalenti in Dx, ed @ 10mm è f/3,5.... che non sarà il 2,8 ma è un'apertura interessante. Forse rappresenta un altro esempio della politica di incentivazione delle ottiche Dx (commercialmente messe in crisi dall'avvento del Fx) che segue quello del 16-85. Con quest'ultimo, infatti, la Nikon ha dimostrato di poter produrre un'ottica innovativa e performante, capace di collocarsi nel Dx, in quanto a resa, addirittura come alternativa al pro 17-55, con una giusta e contenuta dose di compromessi (il minor livello costruttivo e dei materiali e la minore luminosità) ma con un livello ottico sensibilmente superiore alle precedenti ottiche prosumer (18-70, 18-135 o 18-55) e l'introduzione del Vr e del maggior range in wide, il tutto ad un prezzo inimmaginabile qualche anno fa. Se questa dovesse essere la filosofia che sottende anche al nuovo 10-24, ferma restando la necessità di valutare le prime foto e le prime impressioni di chi si fionderà a prenderlo, ed il prezzo dovesse attestarsi sui livelli del 16-85 (o anche meno), diventerebbe un target prioritario per molti. Consentirebbe di rivalutare la possibilità di una "terna" di zoom Nikkor, alternativa alla ideale e professionale 14-24 + 24-70 + 70-200 (tutto Fx), anche per gente dal budget limitato (come il sottoscritto), sottraendoci alla necessità di una "coppia" (generalmente il 70-300 Vr accoppiato al 18-70 o al 16-85). La terna 10-24 + 24-85 (il 16-85 in alternativa) + 70-300Vr diverrebbe una soluzione raggiungibile...

Un caro saluto a tutti i D40isti.
Prepariamoci ad accogliere anche i D5000isti rolleyes.gif

Giuseppe



tutto molto giusto, peccato che si parla di un prezzo intorni agli 850 caffè; ditemi voi se questo può essere un "affordable price" rolleyes.gif , senza contare il fatto che l'ottimo Tokina 11-16 f/2.8 costa 300 caffè in meno

magari stavolta hanno cercato di accontentare i possessori di D80/90 e D200/300, sicuramente più propensi ad investire in ottiche costose anche se DX; personalmente già trovo difficoltà (in termini di utilità) a spendere più di 300€ in un obiettivo, figuriamoci il triplo... se mai dovesse servirmi un grandangolo probabilmente mi rivolgerò altrove
JCD
comunque, a prescindere da tutto ciò, vi posto qualche scatto di prova senza pretese, giusto per testare gli ultimi due acquisti: un tubo di prolunga kenko da 25mm ed il cavalletto, il Benro A-250 EX

le prime scattate con il solito sigma 18-50+kenko

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 93.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 122 KB

questa invece con il 55-200VR+kenko

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 86.1 KB

non chiedo ovviamente nessun commento dato che non hanno alcuna pretesa, sono solo per condividere gli acquisti appena fatti

p.s. ovviamente ammazzacaffè/birra/quello che volete smile.gif
xmate
Buongiorno a tutti,
faccio il mio primo ingresso a questa sezione visto chesono possessore di una D40x, per fare due chiacchiere con voi e perchè no ricevere consigli sul come operare con il mio giocattolino :-)

ciccio

QUOTE(JCD @ Apr 2 2009, 04:27 PM) *
pigliati la moto...



vada per la moto...... è pue potente visto il confronto dei due corpi macchina messicano.gif
AR64S-H
Ciao belliiiiiiiiiiiiiiiiiii, è un pò che non passo, scusate ma non è un bel periodo e non mi riferisco a lavoro............. :(

Però comunque mi faccio un giro di commenti alle foto. Bellissime specialmente la margherita mi piace tanto. Il primo fiore però presenta una MAF errata e un bilanciamento falsato. Quello dopo invece MAF leggermente errata e il fiore dietro disturba. Le altre sono bellissime wink.gif
the_nis
Ciao
AR64S-H
Come sei loquace nis tongue.gif ihihiih biggrin.gif
the_nis
Il ciao e basta e' scappato da solo messicano.gif messicano.gif
---------------------------------------

Ciao a tutti.
Mi sono preso un po' di congedo da forum. tongue.gif
Qualche foto l'ho fatta, ora mi devo mettere a fare le scelte poi postero' qualcosa.
Complimenti ad r.fazio per la serie di foto, anche per me la margherita sopra tutte!

Benvenuto ad xmate (che vi siete dimenticati le buone maniere???? messicano.gif )
Ho visto gli scatti nella discussione cercasi utenti..., come partenza non c'e' male, ma dopo le prime prove in auto bisogna schiodarsi, impostare la macchina secondo le proprie esigenze e cominciare ad esplorare le modalita'
Program: molto simile ad auto ma ti permette di avere pieno controllo sui parametri "accessori" ISO, formato, nitidezza, saturazione, contrasto...
A:priorita' di diaframma, tu scegli l'apertura del diaframma (che permette di gestire la profondita' di campo), la macchina imposta il tempo (ISO ecc... li scegli tu come in P)
S:priorita' di tempi (puoi decidere di congelare il movimento o renderlo evidente con effetto scia), la macchina imposta il diaframma (ISO ecc... li scegli tu come in P)
M:manuale imposti tutto tu e la fotocamera fa quello che dici tu senza prendere iniziativa.

Caro AR64S-H, con la vecchiaia, l'artrite e quella punta di Alzheimer... e poi questa maledetta tecnologia... io la odio!!! laugh.gif
AR64S-H
Sisi tu che odi la tecnologia sisi ci credoooooooo ahahahahah

Comunque io odio il forum invece -.- non mi ha avvisato della tua risposta, mah -.-

Io provvedo se esce bel tempo tongue.gif per ora nulla

Della margherita mi piace quel bianco più bianco dei denti della pubblicità
the_nis
Come non lo sai? Con l'eta' che avanza la tecnologia e i cambiamenti vengono sempre visti "in cattiva luce" laugh.gif
Neanche qui il tempo era bello, ma io mi sono sforzato! biggrin.gif

Cary il reportage!!!
AR64S-H
Io ho la scusa, è un brutto periodo tongue.gif
the_nis
I brutti periodi sono porte verso tempi migliori, non prendertela male e applica la teoria del rullo compressore wink.gif
AR64S-H
Hehehehehhe!!!!! Mi fai morire dalle risate biggrin.gif bel paragone

Mah vediamo un pò! Solitamente le foto rispecchiano il mio stato d'animo, vediamo cosa ne esce fuori................
the_nis
Dai su! Qualche cosa di buono ci esce... ogni tanto ci riesco pure io... rolleyes.gif
r.fazio
QUOTE(AR64S-H @ Apr 15 2009, 11:42 PM) *
Bellissime specialmente la margherita mi piace tanto. Il primo fiore però presenta una MAF errata e un bilanciamento falsato. Quello dopo invece MAF leggermente errata e il fiore dietro disturba. Le altre sono bellissime wink.gif


Devo esser onesto, la margherita mi sta riempiendo di soddisfazioni.
Purtroppo mi sono reso conto che ci sono problemi di MAF nei primi due fiori però erano le foto di "riscaldamento" ho cercato soggetti "facili" per fare alcune prove in manuale appena il tempo si rimette e sboccia qualche altro fiore rosso cercherò di rendergli onore...

La D40 da delle gran soddisfazioni in mano anche ad un incapace come me!

Buona giornata gentaglia!
AR64S-H
A proposito obiettivi usati? Domandina per i macfan: avete qualche programma che mi permette di premere col tasto destro sulle foto su firefox e che mi da un opzione di scelta per visualizzare i dati EXIF
JCD
QUOTE(AR64S-H @ Apr 16 2009, 02:37 PM) *
A proposito obiettivi usati? Domandina per i macfan: avete qualche programma che mi permette di premere col tasto destro sulle foto su firefox e che mi da un opzione di scelta per visualizzare i dati EXIF



prova con questo
the_nis
QUOTE(AR64S-H @ Apr 16 2009, 02:37 PM) *
A proposito obiettivi usati? Domandina per i macfan: avete qualche programma che mi permette di premere col tasto destro sulle foto su firefox e che mi da un opzione di scelta per visualizzare i dati EXIF

Ti ho detto mille volte che il peperoncino tritato va messo sulla pasta e non va fumato!!! laugh.gif

Per leggere gli exif in firefox io uso exif viewer
AR64S-H
hai ragione biggrin.gif ma quella polverina rossa attrae troppo e la sniffi poi tongue.gif
the_nis
Ah ecco non avevo considerato questa possibilita'! tongue.gif
JCD
buonasera al bar, posto un tentativo di macro fatto ieri molto velocemente per provare il tubo kenko da 25mm; purtroppo non ho potuto utilizzare il cavalletto

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 204.8 KB
the_nis
Quanta bella gente li in basso... messicano.gif

JCD con i tubi di prolunga la profondita' di campo si riduce di parecchio quindi un buon occhio e un cavalletto si rendono quasi indispensabili. Direi che i due stami centrali dovevano essere il soggetto ma non sono perfettamente nitidi... il tempo e' lunghino starei piu' sul sicuro (anche alzando gli ISO se necessario), anche se come prima prova ufficiale mi pare positiva. Pollice.gif
JCD
QUOTE(the_nis @ Apr 16 2009, 09:40 PM) *
Quanta bella gente li in basso... messicano.gif

JCD con i tubi di prolunga la profondita' di campo si riduce di parecchio quindi un buon occhio e un cavalletto si rendono quasi indispensabili. Direi che i due stami centrali dovevano essere il soggetto ma non sono perfettamente nitidi... il tempo e' lunghino starei piu' sul sicuro (anche alzando gli ISO se necessario), anche se come prima prova ufficiale mi pare positiva. Pollice.gif


si si, infatti è proprio così, ma non sono riuscito a fare di meglio, sia perchè la luce stava ormai andando via e sia perchè ero con mio figlio e il cavalletto non me lo sono nemmeno portato.... mi è capitato di fare questa prova e ne ho approfittato wink.gif
the_nis
QUOTE(JCD @ Apr 16 2009, 09:50 PM) *
si si, infatti è proprio così, ...

Capisco la situazione, pur non avendo figli c'e' sempre qualcuno impaziente di andare... rolleyes.gif

va beh dai posto anche qui unsure.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 129.7 KB
AR64S-H
Non è nitida tongue.gif faccio come hai fatto conJCD tongue.gif
JCD
QUOTE(AR64S-H @ Apr 16 2009, 10:06 PM) *
Non è nitida tongue.gif faccio come hai fatto conJCD tongue.gif


messicano.gif
the_nis
Il meglio che son riuscito a fare! biggrin.gif
Tutta colpa del crop... ah se avessi 12 megapixels tongue.gif

Oggi si aggiorna la D40, che ci aumenta l'autonomia delle batterie
http://www.nikonclub.it/forum/Aggiornament...0x-t124853.html
JCD
QUOTE(the_nis @ Apr 16 2009, 10:12 PM) *
Il meglio che son riuscito a fare! biggrin.gif
Tutta colpa del crop... ah se avessi 12 megapixels tongue.gif

Oggi si aggiorna la D40, che ci aumenta l'autonomia delle batterie
http://www.nikonclub.it/forum/Aggiornament...0x-t124853.html


ma solo per la D60 mai niente??? Fulmine.gif
the_nis
QUOTE(AR64S-H @ Apr 16 2009, 10:06 PM) *
Non è nitida tongue.gif faccio come hai fatto conJCD tongue.gif

visto che la vedi... e che hai installato i plugin per gli exif... riesci a vedere i dati di scatto?

QUOTE(JCD @ Apr 16 2009, 10:19 PM) *
ma solo per la D60 mai niente??? Fulmine.gif

Vuol dire che va tutto bene wink.gif
JCD
QUOTE(the_nis @ Apr 16 2009, 10:21 PM) *
Vuol dire che va tutto bene wink.gif


be' magari un fw che la trasforma in D300 laugh.gif
the_nis
QUOTE(JCD @ Apr 16 2009, 10:33 PM) *
be' magari un fw che la trasforma in D300 laugh.gif

Mi spiace ma questi miracoli li fa solo Canon a quanto dicono... sara' vero??? unsure.gif hmmm.gif
trazom78
Salve a tutti e auguri a JCD per il nuovo acquisto!

Vi posto la mia ultima fatica in macro:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


E due foto di prova fatte stasera col mio nuovo acquisto (Tokina 20-35 f/2.8):

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
the_nis
Bella Giuliano.
Buona la macro e niente male neanche gli altri due scatti, ti fai il corredo a f/2.8? Bravo!
Invidia io in manual focus devo lottare come un disperato per azzeccare la messa a fuoco. cerotto.gif

Hai mica montato il katz eye? Mi ispira assai!!! rolleyes.gif

Ciao
JCD
Giuliano complimenti sia per l'ultimo acquisto (una lente di cui ho sentito parlare molto poco) e sia per gli scatti, come al solito davvero ottimi!

p.s. lo sfocato del 60 micro è davvero eccellente
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.