Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
mircob
QUOTE(the_nis @ Sep 4 2008, 11:07 PM) *

biggrin.gif laugh.gif , ma quanti an te ghe?
Ciao Mirco.
the_nis
sun vec, ma mia trop me ti!
Gian76
Salve a tutti ragazzi !! smile.gif

Ebbene... dopo avere fatto tesoro dei vostri suggerimenti, tra cui quanto indicato da stb-5000
ieri sera sono riuscito a tornare sullo stesso luogo per rifare gli scatti da capo, tenendo anche conto dei settaggi per la D40 che mi avevate dato.

Alla fine dopo lungo provare ho si constatato che il mosso è sempre dietro l'angolo, ma che alla
fine non dipendeva soltanto da quello, bensì da una summa di fattori che portavano ad una
perdita della definizione.

Ho ricercato in Internet il test MTF dell'obiettivo Kit, vi porto di seguito il link, spero si possa fare.

http://www.kenrockwell.com/nikon/18-55-ii.htm

Comunque alla fine ho pensato (se ho interpretato bene i grafici), di compensare quello che perdevo
vista la lunghezza focale forzando i valore di nitidezza e contrasto sulla camera in fase di ripresa.

I dati dell'esposizione sono i seguenti:

Tempo di esposizione : 2"

Apertura di diaframma : 5.6 (visto che ad f8 continuavo ad avere una perdita di nitidezza)

Compensazione : + 1.7 EV

Metodo di esposizione : Matrix (con la media pesata al centro veniva comunque troppo scura)

Sensibilità ISO : 200 (Come mi è stato ampiamente raccomandato)

Bilanciamento del Bianco : Auto, 0°

Spazio colore : IIIa (sRGB) N.B. Qualcuno mi sa dire perchè ViewNX non scarica in automatico le foto che sono fatte con Spazio colore II o I ??? hmmm.gif

Contrasto : Medio Alto (Un valore maggiore rispetto a quello che mi avevate consigliato)

Variazione colore : 0°

Saturazione : Normale

Nitidezza : Medio Alta (Anche qui ho usato un valore maggiore rispetto a quello che mi avevate consigliato)

Messa a fuoco : Manuale

Ho notato che il pallino verde che si utilizza per capire se il soggetto è a fuoco o meno, in alcuni scatti non era fisso, come se la regolazione manuale non fosse proprio precisa oppure la rotazione della ghiera dovesse essere effettuata in modo millimetrico.

Qui però mi domando... Ma con il soggetto a 200/250 metri, dovrei trovarmi nella iperfocale oppure no ?

Aggiungo il link preso sempre dal Forum, di una simpatica applicazione per il calcolo della profondità di campo ed iperfocale

http://www.dofmaster.com/dofjs.html

Ad ogni modo lo scatto che allego presentava il pallino verde fisso fino al momento di premere il pulsante, appena premuto, il pallino è sparito, è iniziato il conto alla rovescia ed al posto del pallino è apparsa la scritta EL (qui per pigrizia ancora non sono andato a vedere cosa significhi sul manuale)

Per il resto ho utilizzato il cavalletto e l'autoscatto ritardato a 10s per evitare vibrazioni.

Allego la foto, per il resto ditemi Voi, perchè non so che pesci prendere, non riesco a capire se sbaglio io o cosa altro...

Per inteso... Questa mi sembra migliore rispetto alla precedente di pag. 232, Voi che dite ? (Si magari un pò sotto esposta, però...)

Un grazie.gif mille per quanti interverranno.

Ciao a tutti

Gianfranco

P.S. Un amaro per tutti ?
stb-5000
decisamente meglio dell'altra, avrei lasciato il contrasto su normale (io uso quasi sempre medio basso) per avere un po' più di leggibiltà nelle ombre.

il pallino verde aiuta nella messa a fuoco, ma con paesaggi cosi bui e dove mancano zone di contrasto nette, il telemetro elettronico va un po' in crisi specie con l'ottica a 55 mm chè è già buia di suo.
Gian76
QUOTE(stb-5000 @ Sep 5 2008, 02:53 PM) *
decisamente meglio dell'altra, avrei lasciato il contrasto su normale (io uso quasi sempre medio basso) per avere un po' più di leggibiltà nelle ombre.

il pallino verde aiuta nella messa a fuoco, ma con paesaggi cosi bui e dove mancano zone di contrasto nette, il telemetro elettronico va un po' in crisi specie con l'ottica a 55 mm chè è già buia di suo.


grazie.gif per essere intervenuto !

I tuoi consigli sono stati davvero ottimi al fine di riuscire nell'impresa (per me un impresa, per te, visto quello che riesci a fare è una passeggiata).

Ho forzato tutto quello come contrasto per riuscire a mantenere un livello di nitidezza il più possibile alto, personalmente non sono completamente soddisfatto.

Mi dici però che l'ottica a 55mm è buia... hmmm.gif Che obiettivo mi consiglieresti come futuro acquisto ?

Io stavo valutando un 55/200mm f4:5.6 però se riesco a fare foto il più vicino possibile al soggetto non ho poi molto bisogno di un obbiettivo zoom con una grande lunghezza focale (almeno per adesso), sarebbe quindi meglio (e questo tipo di foto verrebbero meglio) se usassi un ottica con un escursione focale un pò maggiore ma decisamente più luminosa ?

Ciao e grazie ancora per le dritte
stb-5000
l'ottica è buia nel senso che la messa a fuoco automatica o il telemetro elettronico funsionano con ottiche con luminsità sino a f/5.6, in questo caso eri al limite e in aggiunta anche il soggetto non ha contrasti netti.
prima di cambiare ottica, farei un po' più di pratica con la PP. In questo caso, come ti ho già detto contrasto medio basso e una maggior nitidezza l'avrei ottenuta aggiungendo un po' di mascera di contrasto.
mircob
QUOTE(Gian76 @ Sep 5 2008, 02:33 PM) *
Salve a tutti ragazzi !! smile.gif

Ebbene... dopo avere fatto tesoro dei vostri suggerimenti, tra cui quanto indicato da stb-5000....
Ciao a tutti
Gianfranco
P.S. Un amaro per tutti ?

A me pare bella, mi sembra che ci siamo, ma non sono un esperto di notturna.
Ciao Mirco.
the_nis
QUOTE(stb-5000 @ Sep 5 2008, 03:24 PM) *
l'ottica è buia nel senso che la messa a fuoco automatica o il telemetro elettronico funsionano con ottiche con luminsità sino a f/5.6, in questo caso eri al limite e in aggiunta anche il soggetto non ha contrasti netti.
prima di cambiare ottica, farei un po' più di pratica con la PP. In questo caso, come ti ho già detto contrasto medio basso e una maggior nitidezza l'avrei ottenuta aggiungendo un po' di mascera di contrasto.

Concordo in pieno, anche se in questo caso hai portato comunque a casa la foto in ogni caso a me non sembra mossa.

E con questo commentone vi saluto augurandovi un buon fine settimana.
Mi raccomando in mia assenza foto foto foto commenti commenti commenti e scherzateci su, la vita e' gia' complicata di suo, divertiamoci quando si puo'.

Ciao.
crisalide
Ma cos'è successo è chiuso per ferie? hmmm.gif
Comunque per chiunque passi di qua ho da chiedere una piccola informazione, per calcolare l'iperfocale sulla D40, come CoC è 0.030 giusto?

grazie.gif in anticipo a tutti coloro che interverranno...
david-est
uno scatto tra i boschi....
paolopetrone
Giorno bar, ben trovati tutti, ferie finite, forse belle perchè hanno una fine, sono tornato e fa un caldo pazzesco, bello il fresco della montagna, quindi offro una bella limonata fresca a tutti, per una pinta c'è tempo.

Ora una bella ripassatina alle pagine passate e poi vi posto qualche scatto fresco fresco di montagna.
paolopetrone
Be, complimenti a tutti, ho visto molte belle foto, un saluto anche ai nuovi arrivati, questo bar è sempre il migliore.
paolopetrone
Posto questa serie di scatti.
la tecnica utilizzata è di Michael Orton naturalista canadese e prende nome proprio da lui tecnica Orton.
Prevede l'esecuzione di 2 scatti dello stesso sogetto.
Il primo eseguito con correzzione dell'esposizione con + 2EV sovraesposto, il secondo scatto con esposizione corretta ma sfocato, fotocamera naturalmente su tripod e scatto remoto.
I due scatti vengono sovrapposti l'uno sull'altro con photoshop e tramite il livello moltiplica.
Aggiunta di un filtro seppia al 25-50%, ho aggiunto una leggera maschera di contrasto finale.
A chi piace qualche volta sperimentare nuove tecniche non è male.
Poi posterò qulacosa di più normale.
grazie a tutti.

Naturalmente fotocamera D40 con 17-70mmSigma wink.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine
cary
bona tarda bar XD
sono stato parecchio occupato con lo studio per un esame.ora che ho finito sono un po' più libero (almeno fino a quando non inizia la scuola...)
scusate se non commento tutte le foto...

QUOTE(david-est @ Sep 7 2008, 01:18 AM) *
uno scatto tra i boschi....

bella smile.gif

QUOTE(Petro @ Sep 7 2008, 04:20 PM) *
Giorno bar, ben trovati tutti, ferie finite, forse belle perchè hanno una fine, sono tornato e fa un caldo pazzesco, bello il fresco della montagna, quindi offro una bella limonata fresca a tutti, per una pinta c'è tempo.

Ora una bella ripassatina alle pagine passate e poi vi posto qualche scatto fresco fresco di montagna.

ben tornato! biggrin.gif
per le foto...mi piace la terza Pollice.gif . interessante la tecnica Orton

Cary
Zebra3
Ragazzi, passaggio veloce, per dirvi che ci sono anche se frequento poco.... Spero di ritornare presto attivo.
crisalide
@ Petro, ciao e ben tornato,bella la tecnica Orton, ne avevo letto su Win Magazine e aspettavo l'arrivo del cavalletto per metterla in pratica, o almeno provare...
crisalide
QUOTE(crisalide @ Sep 7 2008, 08:51 PM) *
@ Petro, ciao e ben tornato,bella la tecnica Orton, ne avevo letto su Win Magazine e aspettavo l'arrivo del cavalletto per metterla in pratica, o almeno provare...

P.S. Su Win Magazine però la tecnica è spiegata diversamente, cioè, la prima foto scattata con +2EV, mentre la seconda l'esposizione non è corretta ma a +1EV e sfuocata e poi tutto il resto come hai detto tu.....ti risulta?
the_nis
vaiiiii Petrooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
Saluti da Paris.

Vi state dando poco da fare!!!

Ciao
paolopetrone
QUOTE(crisalide @ Sep 7 2008, 11:31 PM) *
P.S. Su Win Magazine però la tecnica è spiegata diversamente, cioè, la prima foto scattata con +2EV, mentre la seconda l'esposizione non è corretta ma a +1EV e sfuocata e poi tutto il resto come hai detto tu.....ti risulta?


Si Crisalide, posso confermarti che il secondo scatto e come dice win magazine è di +1EV, però questa cosa non mi è chiara, se leggi attentamente parla di uno scatto sovraesposto e di uno sottoesposto, potrebbe essere sottoesposto da +2EV a +1EV? mi risulta che comunque anche con un +1EV l'immagine sarà sovraesposta.
Quindi ho preso la mia decisione e il secondo scatto l'ho eseguito con esposizione corretta, tieni presente che con photoshop posso sovraesporre o sottoesporre a mio piacimento un file raw.
Diciamo la tecnica ortonpetro laugh.gif

grazie comunque per il tuo intervento


QUOTE(the_nis @ Sep 8 2008, 12:41 AM) *
vaiiiii Petrooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
Saluti da Paris.

Vi state dando poco da fare!!!

Ciao


Ciao Nis, di nuvo in partenza? ben trovato, apettiamo altre foto allora, con quelle della normandia minimo dovrai postare per una settimana di fila e non avrai il tempo per bacchettare le mie laugh.gif
paolopetrone
Nel frattempo altro scatto della buona notte.

D40 + 17-70mm
focale 70mm
f.7
iso 200
1/300sec

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
crisalide
Spettacolare!!!
crisalide
Buongiorno a tutti, oggi mi è arrivato il cavalletto...(non è un manfrotto ma per adesso..) rolleyes.gif così, intanto un giro pagato per chi si presenta ed in più ho subito provato il cavalletto e la Tecnica Orton... wink.gif ...vi posto lo scatto ditemi che ne pensate...
P.S. Lo sfondo purtroppo era quello che era, in fondo è solo una prova...
Keef69
Buongiorno bar!

continua il caldo torrido e io continuo ad offrire la granita di caffè... magari senza panna questa volta! (...ci tengo alla vostra linea smile.gif )

x Petro: bentornato! belle foto e tecnica interessante, che non conoscevo, grazie!

finalmente mi sono deciso anche io ad acquistare il treppiedi e, approfittando di una promozione del negozio abituale, mi sono portato a casa un Giottos mt-9251 con la sua testa mh-5001 e pratica borsa per il trasporto più cinghie varie; in casa resta in piedi, all'aperto lo devo ancora provare laugh.gif

più vedo le foto di paesaggio qui sul forum e più mi viene voglia di acquistare un filtro polarizzatore però non riesco a decidermi per quale obiettivo acquistarlo; la scelta più logica sarebbe il sigma 17-70 che è l'unico in mio possesso che copre focali grandangolari però ho paura che alla fine, per la maggiore resa, decida di utilizzare i fissi (35 f/2 e 50 f/1.8) per questo tipo di foto e allora non so se acquistando un filtro da 72 mm poi lo potrei montare su obiettivi con diametro minore.

Putroppo è un argomento che conosco poco e sarei contento di ricevere qualche illuminato suggerimento. Grazie.

Buona giornata a tutti!
gfavaretto
si.. acquistando un filtro 72mm , utilizzando gli anelli "step- up" (mi pare si chiamino così) puoi collegarli a qualsiasi ottica...



edit--

confermo, si chiamano anelli step-up... li ho trovati su un noto sito americano con la ricerca "step up ring"


esistono di varie misure... non so quelle che ti sevono, ma ce ne sono veramente tanti e di tanti prezzi
paolopetrone
QUOTE(crisalide @ Sep 8 2008, 12:47 PM) *
Buongiorno a tutti, oggi mi è arrivato il cavalletto...(non è un manfrotto ma per adesso..) rolleyes.gif così, intanto un giro pagato per chi si presenta ed in più ho subito provato il cavalletto e la Tecnica Orton... wink.gif ...vi posto lo scatto ditemi che ne pensate...
P.S. Lo sfondo purtroppo era quello che era, in fondo è solo una prova...


Ciao Crisalide subito alla prova eh? bravo, bravo.
Allora, ti do le mie impressioni:
Il primo scatto non è a fuoco e il secondo è poco sfocato, sembra un gioco di parole.

Il primo scatto deve essere molto nitido perchè la sovrapposizione di quello sfocato avrebbe risaltato di più la nitidezza del soggetto principale, il secondo scatto deve essere più sfocato, quasi confuso, oppure anche cambiare di poco l'inquadratura delle volte cambia molto una foto, in questo caso lo sfondo disturba molto.
Un esempio è dato dallo scatto del fiore postato, l'inquadratura è scelta per risaltare i colori del fiore con lo sfondo del cielo, lo stesso scatto eseguito in linea retta probabilmente non avrebbe dato lo stesso risultato.

posta altre prove, ciao.


QUOTE(Keef69 @ Sep 8 2008, 02:01 PM) *
Buongiorno bar!

continua il caldo torrido e io continuo ad offrire la granita di caffè... magari senza panna questa volta! (...ci tengo alla vostra linea smile.gif )

x Petro: bentornato! belle foto e tecnica interessante, che non conoscevo, grazie!

finalmente mi sono deciso anche io ad acquistare il treppiedi e, approfittando di una promozione del negozio abituale, mi sono portato a casa un Giottos mt-9251 con la sua testa mh-5001 e pratica borsa per il trasporto più cinghie varie; in casa resta in piedi, all'aperto lo devo ancora provare laugh.gif

più vedo le foto di paesaggio qui sul forum e più mi viene voglia di acquistare un filtro polarizzatore però non riesco a decidermi per quale obiettivo acquistarlo; la scelta più logica sarebbe il sigma 17-70 che è l'unico in mio possesso che copre focali grandangolari però ho paura che alla fine, per la maggiore resa, decida di utilizzare i fissi (35 f/2 e 50 f/1.8) per questo tipo di foto e allora non so se acquistando un filtro da 72 mm poi lo potrei montare su obiettivi con diametro minore.

Putroppo è un argomento che conosco poco e sarei contento di ricevere qualche illuminato suggerimento. Grazie.

Buona giornata a tutti!


Ciao Keef e ben trovato, concordo con gfavaretto (il quale saluto) prendi il polarizzatore per il 72mm, un'acquisto che anch'io dovrò fare.

ciao
stb-5000
ben tornato Petro, in questi giorni sono un po' assente perchè ho fatto tre serate di concerti e ho tantissime foto da selezionare e sistemare

a presto
paolopetrone
QUOTE(stb-5000 @ Sep 8 2008, 05:19 PM) *
ben tornato Petro, in questi giorni sono un po' assente perchè ho fatto tre serate di concerti e ho tantissime foto da selezionare e sistemare

a presto


ciao stb e ben trovato, allora aspettiamo i tuoi scatti, mica sarai lento come me, 2h a foto!!! laugh.gif le foto di quest'anno sono buone per l'anno prossimo biggrin.gif
crisalide
Ok Petro, grazie del consiglio, il primo scatto non era perfettamente nitido forse perchè il fiore si muoveva leggermente (può essere?) poichè la macchina era impostata su AF-A con la maf automatica, il secondo scatto invece è vero, non sono riuscito a sfuocare di più...non appena posso ci riprovo...spero con un miglior risultato. tongue.gif
Ti scrivo anche tutte le variazioni che ho fatto in PP con Photoshop CS2:
Ridimensionamento immagine
sovrapposizione con copia/incolla
fusione livello con metodo di fusione moltiplica (lasciando inalterati tutti i parametri di default)
unificazione di tutti i livelli

-poi le correzioni all'immagine-:
filtro fotografico seppia con densità al 25%
regolazione luci e ombre come segue:
Ombre- quantità 50; Ampiezza tonale 65; Raggio 30.
Luci- Fattore 0; Ampiezza tonale 50; Raggio 30.
Regolazioni- Correzione colore -15; Contrasto mezzitoni 5.

E questo è quanto...mi ripeto, non appena trovo un soggetto migliore e ho la possibilità di ripetrmi, riposto lo scatto...per quanto riguarda la nitidezza, è come penso io o mi sbaglio?
grazie.gif
mircob
QUOTE(crisalide @ Sep 6 2008, 05:50 PM) *
..... come CoC è 0.030 giusto?
grazie.gif in anticipo a tutti coloro che interverranno...

??? Scusa l'ignoranza ma non so cosa sia CoC.

QUOTE(david-est @ Sep 7 2008, 01:18 AM) *
uno scatto tra i boschi....

Bellissimo l'effetto dell'acqua, ma l'erbetta in 1° piano disturba un pò.

QUOTE(Petro @ Sep 7 2008, 05:08 PM) *
Posto questa serie di scatti.
la tecnica utilizzata è di Michael Orton

Bentornato Petro, ormai ti sei evoluto con varie tecniche fotografiche e di ritocco e non sono in grado di valutare in modo attendibile, comunque bravo la 3a la mia preferita.

QUOTE(Petro @ Sep 8 2008, 01:45 AM) *
Nel frattempo altro scatto della buona notte.
D40 + 17-70mm
focale 70mm
f.7
iso 200
1/300sec

Favolosa, anche se quell'affarino in 1° disturba un pochino.

QUOTE(crisalide @ Sep 8 2008, 12:47 PM) *
Buongiorno a tutti, oggi mi è arrivato il cavalletto......

Non sono un intenditore, ma come inizio di questa tecnica non mi sembra malvagia.


Ciao a tutti Mirco.
cary
buona sera bar.volevo un vostro parere su una foto che ho postato nella sezione still life...
se qualcun'altro vuole lasciare un commento QUI c'è la discussione unsure.gif

QUOTE(Petro @ Sep 8 2008, 01:45 AM) *
Nel frattempo altro scatto della buona notte.

D40 + 17-70mm
focale 70mm
f.7
iso 200
1/300sec

http://img135.imageshack.us/img135/9233/fiorerasungo1.jpg


complimenti.molto bella wink.gif

Cary
paolopetrone
x Crisalide: ovvio, sicuramente il vento può sicuramente ever compromesso la nitidezza dello scatto, la procedura è proprio quella, avevo dimenticato di dire un passaggio importante cioè livello unico comunque da te segnalato.
Le altre modifiche sul file sono soggettive e puoi sbizzarrirti a piacimento, posso dirti che variando il filtro seppia in percentuale positiva da all'immagine un bell'effetto, prova anche altri filtri.

x Mircob, ben trovato e grazie per i tuoi commenti, ho visto delle tue splendide foto dell'elba e mi raccomando non parlare lombardo con Nis senò chi vi capisce? laugh.gif

x cary, ben trovato e grazie per il tuo commento, corro a visionare il tuo scatto still life.
mircob
QUOTE(Petro @ Sep 8 2008, 10:11 PM) *
x Mircob, ben trovato e grazie per i tuoi commenti, ho visto delle tue splendide foto dell'elba e mi raccomando non parlare lombardo con Nis senò chi vi capisce? laugh.gif

Ciao Petro come sempre troppo buono. Prometto che non parlerò più in dialetto con Nis. rolleyes.gif
Ciao Mirco.
crisalide
Buona sera a tutti
@ Mircob CoC è il circolo di confusione ma non chiedermi di spiegartelo perchè non ne sarei capace tongue.gif .

@ David-est bellissima foto... Pollice.gif !

@ Petro, grazie.gif ancora del consiglio ci proverò.....a proposito, sotto al tuo post con la foto del fiore c'è un mio post con su scritto semplicemente spettacolare, ovviamente riferito alla tua foto...
Federico Bettarelli
Buongiorno, offro un giro di pinta a tutti.

E' da un bel po' che non posto niente ma purtroppo il tempo è come dire . . . tiranno.

Vengo subito al dunque: ieri mi sono imbattuto in una discussione ( che ho già riepilogato QUI ) e speravo che qualcuno di voi mi sapesse dare una risposta.

Sotto tecniche ancora non ho avuto risposta ma qui ( che magari è + frequentato ) sono sicuro che nel bene e nel male questa curiosità me la tolgo.

Poi appena riesco prometto di postare quelche scatto di quest'estate è già da un po' che me lo riprometto!!!

grazie.gif a tutti
Federico Bettarelli
Come promesso mi sono accorto di avere in ufficio una panoramica ( non aspettatevi niente di particolare, anche perchè la compressione purtroppo è abbastanza alta ) di un posticino che ho visitato quest'anno in Puglia.

L'orario non era dei migliori ma non sono riuscito a tornarci in altri momenti per fare qualcosa di meglio.

Va be fatemi sapere . . .

IPB Immagine

Ciao e grazie.gif
FireFlower
ecco qualche altro scatto di prova per affinare la conoscenza di questa bellissima macchina.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
FireFlower
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
gfavaretto
per la miseria... qua vi state dando tutti un gran daffare... queste due settimane resterò indietro e poi mi toccherà correre per recuperare.

bellissima la tecnica orton.. ohmy.gif
paolopetrone
QUOTE(crisalide @ Sep 8 2008, 11:46 PM) *
Buona sera a tutti

@ Petro, grazie.gif ancora del consiglio ci proverò.....a proposito, sotto al tuo post con la foto del fiore c'è un mio post con su scritto semplicemente spettacolare, ovviamente riferito alla tua foto...


ohmy.gif Ti chiedo scusa Crisalide, mi era sfuggito, grazie veramente troppo buono smile.gif
paolopetrone
x Bettarelli, ottima composizione.
x FireFlower, la prima molto bella, la seconda e la terza mi sembrano sovresposte e avrei dato un'apertura maggiore al diaframma per sfocare lo sfondo e risaltare di più i sogetti principali.
ciao gfavaretto.
Federico Bettarelli
QUOTE(Petro @ Sep 9 2008, 04:41 PM) *
x Bettarelli, ottima composizione.
x FireFlower, la prima molto bella, la seconda e la terza mi sembrano sovresposte e avrei dato un'apertura maggiore al diaframma per sfocare lo sfondo e risaltare di più i sogetti principali.
ciao gfavaretto.


Grazie Petro, sto migliorando anche grazie a tutti voi.
Per quanto riguarda il mio dilemma sulle diapositive nessuno sa darmi qualche info o delucidazione?

Finirò per diventare scemo, non riesco a trovare niente di interessante neanche girando per Internet!!!!

Va be magari qualcuno si fa vivo.

Ciao ciao
stb-5000
QUOTE(Federico Bettarelli @ Sep 9 2008, 05:03 PM) *
Grazie Petro, sto migliorando anche grazie a tutti voi.
Per quanto riguarda il mio dilemma sulle diapositive nessuno sa darmi qualche info o delucidazione?

Finirò per diventare scemo, non riesco a trovare niente di interessante neanche girando per Internet!!!!

Va be magari qualcuno si fa vivo.

Ciao ciao

polaroid aveva fatto un'apparecchio per impressionare Dia da file digitali, è un'apparecchio professionale e so che qualche laboratoria l'aveva. Prova a cercare sul sito della Polaroid. Se ne era parlato anche qui sul forum forse un paio d'anni fa, magari con un po' di pazienza riesci a trovare la discussione
Federico Bettarelli
QUOTE(stb-5000 @ Sep 9 2008, 05:58 PM) *
polaroid aveva fatto un'apparecchio per impressionare Dia da file digitali, è un'apparecchio professionale e so che qualche laboratoria l'aveva. Prova a cercare sul sito della Polaroid. Se ne era parlato anche qui sul forum forse un paio d'anni fa, magari con un po' di pazienza riesci a trovare la discussione



Grazie mille,sempre efficenti e disponibili.

Vedrò di fare una ricerca e se trovo qualcosa vi aggiorno così tanto per rendere partecipi tutti,magari può tornare utile a qualcun'altro.

Ciao
stb-5000
qualche info la trovi qui

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...amp;hl=polaroid
ezio ferrero
rieccomi al bar
vacanze terminate veramente fino al prossimo anno

qualche scatto e da bere per tutti
come ogni anno in questo periodo.............

Miscela Rock Festival 2008............per ricordare 2 amici

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

per Petro e tutti gli altri sperando di fare cosa gradita

Clicca per vedere gli allegati


ezio
Zebra3
Da questa sera ritorno in modo attivo. E' arrivata la macchina. Offro da bere a tutti. W il nostro bar.
stb-5000
QUOTE(Zebra3 @ Sep 9 2008, 09:10 PM) *
Da questa sera ritorno in modo attivo. E' arrivata la macchina. Offro da bere a tutti. W il nostro bar.


ma come, adesso che è uscita la Sony da 24 mp, prendi la D700!!!! biggrin.gif biggrin.gif
paolopetrone
Ciao Ezio e ben trovato, 3 scatti molto belli, il terzo mi piace molto!! grazie del file Orton, mi fa molto piacere Pollice.gif

Grande Zebra!!! complimenti, non sapevo di questa acquisto, ho sentito parlare molto bene di questa fotocamera.

Ciao stb.
ezio ferrero
riprendendo in mano la coolpix 4100 la scorsa settimana

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
cary
buonasera bar. Grazie a tutti per i commenti alla foto smile.gif

QUOTE(ef67 @ Sep 9 2008, 09:06 PM) *
rieccomi al bar
vacanze terminate veramente fino al prossimo anno

qualche scatto e da bere per tutti
come ogni anno in questo periodo.............

Miscela Rock Festival 2008............per ricordare 2 amici

http://img364.imageshack.us/img364/7778/dsc8911kj5.jpg

http://img159.imageshack.us/img159/6770/dsc8897ig9.jpg

http://img140.imageshack.us/img140/4841/dsc8846hn5.jpg

per Petro e tutti gli altri sperando di fare cosa gradita

Clicca per vedere gli allegati
ezio


bentornato ezio!molto bella l'ultima Pollice.gif
QUOTE(Zebra3 @ Sep 9 2008, 09:10 PM) *
Da questa sera ritorno in modo attivo. E' arrivata la macchina. Offro da bere a tutti. W il nostro bar.

ciao max! ancora auguri e complimenti per la d700 biggrin.gif


ciao anche a Giuseppe (g,snake)...

Cary
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.