Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
the_nis
Giorno a tutti offro un caffe' che dopo pranzo ci sta sempre bene, cosi' senza motivi... solo perche' mi fa piacere.

Bravo Cary, complimenti per la pubblicazione.

Ezio due belle foto, io preferisco il lampione.

Complimenti Roberto ancora due immagini suggestive.
Zebra3
Grazie Nis, è bello bere un caffè in compagina....
Nikon_69
grazie.gif the_nis del caffè a buon rendere
the_nis
Eh si, ogni tanto e' bene fare un break! smile.gif
the_nis
Tanto per non perdere l'abitudine... sto sistemando vediamo se riesco a tirar fuori qualche scatto degno, intanto la natura ci ha fatto vedere i suoi muscoli in questi giorni, per non chiudere gli occhi adesso che il tempo sembra(va) migliorare... a voi l'Adige la scorsa settimana.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Questa era abbastanza cannata e sono intervenuto un po' (forse troppo).

E qualcosa di piu' gradevole (forse) ditemi voi:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Marco Loisi
Accetto volentieri il caffè smile.gif

Mentre ci sono, ne approfitto anche per postare qualcosina.

Scatto fatto all'alba, quasi in controluce.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Uno rubato, era quasi buio...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Mi aspetto le vostre critiche/commenti.

Ciao,
M@rco
the_nis
Belle!

La prima mi emoziona molto, adoro i paesaggi, e all'alba o al tramonto hanno sempre qualche cosa in piu' da dire Pollice.gif

La seconda mi piace, ma sui ritratti lascio agli altri commenti piu' competenti
Filippo Daltamura
complimenti per entrambi gli scatti...
bello il paesaggio all'alba, ma anche i ritratto "rubato" con l'espressione pensosa...molto particolare...

Pollice.gif
cary
QUOTE(Petro @ Jun 6 2008, 10:01 PM) *
Ottimo Cary bravo, questa è una bella soddisfazione, auguri per le prossime pubblicazioni

grazie Petro!le prossime non è sicuro che ci saranno... me ne hanno solo parlato...(non so neanche su che giornale...) comunque se succede qualcosa vi informo wink.gif

QUOTE(Nikon_69 @ Jun 7 2008, 12:21 AM) *

belle anche queste smile.gif

QUOTE(the_nis @ Jun 7 2008, 01:27 PM) *
Giorno a tutti offro un caffe' che dopo pranzo ci sta sempre bene, cosi' senza motivi... solo perche' mi fa piacere.

Bravo Cary, complimenti per la pubblicazione.
[..]

grazie the_nis biggrin.gif

Cary
paolopetrone
Sera a tutti, oggi c'è stato un po di movimento qui, bravi.

Nikon69: complimenti molto belli i tuoi scatti, anche per la preparazione allo scatto, bravo.
Nis, bravo, la fontana mi piace molto, per il punto di ripresa e per i colori che contrastano, il cielo è di un bellissimo azzurro.
Marco: complimenti due ottimi scatti, mi piacciono entrambe, la leggera foschia della prima è molto bella atmofera quasi magica. Ottimo colpo d'occhio per la seconda.
emigrante
Buona sera a tutto il Bar,

offro io stavolta per festeggiare l'acquisto di un 70-300 APO Macro,

domani vado in montagna a fare caccia fotografica non vedo l'ora!!!




Zebra3
@The_nis, il primo scatto mi pare normale. Il secondo, invece, merita una raddrizzata


@Marco, belle tutte e due. La seconda, secondo me, la devi raddrizzare un po'. Pende anche la tua
ezio ferrero
una birra rossa per me

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ezio ferrero
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ezio ferrero
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ezio ferrero
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Zebra3
Ezio, è da un po' di tempo che vedo sul forum nuvole che sembrano disegnate. Anche le tue (non in tutte le immagini) lo sono. E' un effetto della Pp? Anche se devo ammettere che da quando ho il 10-20 il cielo è così contrastato che anche nelle mie foto si ottiene, anche se velatamente, un effetto da cartone.

La cosa non mi piace molto. Va bene, la foto diventa più bella, più drammatica... ma poi è ancora una foto? Fateci caso: quelli che postano in reportage, postano meno in paesaggio ed archittettura. E viceversa. E le immagini postate in paesaggio e archiettetura sono così belle tanto da superare la realtà.

Ezio, non mi riferisco alle tue foto in particolare, ho preso solo lo spunto per esprimere questa perplessità.

Spero (in realtà ne sono sicuro) che almeno qui questo pensiero si possa dire, anche se poi non è condiviso. Una volta mi sono permesso di dire che delle foto stupende non mi convincevano perchè l'Hdr le rendeva surreali e apriti cielo. Sono arrivati a dirmi: "queste foto non si discutono". "Non potevi limitarti a dire solo che sono belle"?. E questo "dittatura" mi piace ancor meno che l'effetto Fantasy. Oppure provate a pubblicare una bella foto: avrete 437896 complimenti e guru.gif . Scontato: se la foto è bella!!!! Provate a postare una foto così così, perché magari siete all'inizio. I consigli li daranno in pochi. Dico questo perché in questa sezione avviene il contrario e questo la rende il posto più bello del bar. E' quasi un privé wink.gif
ezio ferrero
mi sembra scontato che qua la bar si possa dire quello che si pensa.
anzi è obbligatorio che ognuno si senta libero di esprimere il proprio pensiero.

le nuvole sono effetto della PP, esistevano nella realtà anche se non sarebbe diverso se fossero posticce.
è ancora una foto?
secondo me no, sono dimostrazioni di PP.......
io le faccio tanto per prendere la mano, tanto per imparare tecniche nuove e infatti le posto qua al bar e non ho aperto dei 3D su paesaggi o altro.
servono?
secondo me si!
a volte la PP mirata per ottenere un risultato puo' essere utile e il sapere "come si puo' fare cosa" aiuta molto.
piu' che altro serve per non andare a tentoni nel momento della necessità.
Comunque la PP esagerata si nota maggiormente sui paesaggi per via dei colori spesso poco realistici, vedi le mie foto, ma la stessa viene usata tantissimo anche nei 3D dei fiori e degli animali

diciamo che serve come il detto "impara l'arte e mettila da parte".....puo' sempre servire

ciao Ezio
ezio ferrero
ultima prova poi non vi rompo piu'

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Zebra3
QUOTE(ef67 @ Jun 8 2008, 06:59 AM) *
mi sembra scontato che qua la bar si possa dire quello che si pensa.
anzi è obbligatorio che ognuno si senta libero di esprimere il proprio pensiero.

le nuvole sono effetto della PP, esistevano nella realtà anche se non sarebbe diverso se fossero posticce.
è ancora una foto?
secondo me no, sono dimostrazioni di PP.......
io le faccio tanto per prendere la mano, tanto per imparare tecniche nuove e infatti le posto qua al bar e non ho aperto dei 3D su paesaggi o altro.
servono?
secondo me si!
a volte la PP mirata per ottenere un risultato puo' essere utile e il sapere "come si puo' fare cosa" aiuta molto.
piu' che altro serve per non andare a tentoni nel momento della necessità.
Comunque la PP esagerata si nota maggiormente sui paesaggi per via dei colori spesso poco realistici, vedi le mie foto, ma la stessa viene usata tantissimo anche nei 3D dei fiori e degli animali

diciamo che serve come il detto "impara l'arte e mettila da parte".....puo' sempre servire

ciao Ezio



Grande risposta... e così comunque si sa cosa dire, se bravo al fotografo, allo "smanettatore" do mouse o a tutti e due. Insomma, anche il commento può essere più mirato. Ezio, ribadisco, nulla contro i tuoi lavori, ci mancherebbe altro. Ho preso solo spunto per dire quella cosa che pensavo da tempo.

Le foto sono tutte bellem l'ultima, merita parecchio. L'effetto che gli hai dato è molto drammatico


dimenticavo

mi sembra scontato che qua la bar si possa dire quello che si pensa.
anzi è obbligatorio che ognuno si senta libero di esprimere il proprio pensiero.


In realtà dovrebbere essere così ovunque, sempre che le cose si dicano nel massimo rispetto smile.gif
ezio ferrero
arrivo adesso da Ivrea dove finalmente son riuscito a fare qualche scatto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ezio ferrero
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Zebra3
Praticamente foto in diretta.

E bravo Ezio, la tua passione mi colpisce Pollice.gif
ezio ferrero
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Moua
Belle ezio, curiosità? luce difficile?

A proposito di luce difficile questo scatto mi ha fatto impazzire per il bilanciamento del colore. Alla fine non riuscendo più a distinguere nulla ho deciso di lasciarlo così. Lo scatto in se a me piace ma sul colore..... hmmm.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


ezio ferrero
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

@Moua la luce era pessima, piovigginava ed era tutto coperto
ezio ferrero
domandina tecnica
stamattina ho scattato esclusivamente in manuale (M)
con ISO AUTO e ho notato che sottoesponendo di -0.3 o -0.7EV in macchina riuscivo a tenere tempi piu' alti mantenendo gli ISO sotto i 300
come è possibile?
paolopetrone
QUOTE(ef67 @ Jun 8 2008, 06:59 AM) *
mi sembra scontato che qua la bar si possa dire quello che si pensa.
anzi è obbligatorio che ognuno si senta libero di esprimere il proprio pensiero.

le nuvole sono effetto della PP, esistevano nella realtà anche se non sarebbe diverso se fossero posticce.
è ancora una foto?
secondo me no, sono dimostrazioni di PP.......
ciao Ezio


Invece secondo me si, è proprio una foto, la base è proprio quella, non credo che alterandone i dettagli, contrasti, i colori non si ha più la foto, anzi.

Una foto quando è bella lo è comunque anche senza intervento di PP, dipende da chi valuta o esprime il propio parere.

Anche gli effetti HDR possono piacere o non piacere in quanto danno alla immagine più dinamicità, ma sotto quell'effetto alterato c'è un'immagine una inquadratura di base.

Le nuovole in questo caso ci sono, esistono, sono solo più contrastate, l'immagine è bella per la sua composizione e preparazione che stà alla base di ogni bella foto.

Quando guardo una foto la mia valutazione va principalmente in quella direzione e non su "si poteva fare meglio in PP" la PP viene dopo è un'intervento in più, ma attenzione anche quello bisogna saperlo fare bene.

Comunque molto belle Ezio, una serie di scatti notevoli, bella anche la serie di Ivrea.

Moua, anche la tua mi piace molto, lo sfondo che dovrebbe disturbare in realtà mi piace, bravo.

paolopetrone
QUOTE(ef67 @ Jun 8 2008, 04:06 PM) *
domandina tecnica
stamattina ho scattato esclusivamente in manuale (M)
con ISO AUTO e ho notato che sottoesponendo di -0.3 o -0.7EV in macchina riuscivo a tenere tempi piu' alti mantenendo gli ISO sotto i 300
come è possibile?


Potrei dire una stupidaggine, ma probabilmente il bianco luminoso della schiuma favorisce positivamente l'esposimetro dandoti dei tempi più brevi.
Zebra3
QUOTE(Petro @ Jun 8 2008, 04:30 PM) *
Invece secondo me si, è proprio una foto, la base è proprio quella, non credo che alterandone i dettagli, contrasti, i colori non si ha più la foto, anzi.

Una foto quando è bella lo è comunque anche senza intervento di PP, dipende da chi valuta o esprime il propio parere.

Anche gli effetti HDR possono piacere o non piacere in quanto danno alla immagine più dinamicità, ma sotto quell'effetto alterato c'è un'immagine una inquadratura di base.

Le nuovole in questo caso ci sono, esistono, sono solo più contrastate, l'immagine è bella per la sua composizione e preparazione che stà alla base di ogni bella foto.

Quando guardo una foto la mia valutazione va principalmente in quella direzione e non su "si poteva fare meglio in PP" la PP viene dopo è un'intervento in più, ma attenzione anche quello bisogna saperlo fare bene.

Comunque molto belle Ezio, una serie di scatti notevoli, bella anche la serie di Ivrea.

Moua, anche la tua mi piace molto, lo sfondo che dovrebbe disturbare in realtà mi piace, bravo.


Petro, non per polemica, ma solo per proseguire il dialogo. E' ovvio che la pp in se non altera il cuore di una foto. Così come non lo fa l'Hdr in se. Spesso è una tecnica importante per compesare i limiti del sensore, che non può esporre contemporaneamente per cielo e terra. Il problema, secondo me, nasce dall'effetto che qualsiasi pp può dare. Mi spiego: se come dici tu, Le nuovole in questo caso ci sono, esistono,, ritoccarle non è un problema. Ma se le stesse nuvole (parlo di foto in genere) danno un effetto sì bello, ma simile a quello di un cartone animato o di un film di fantascienza, beh, resto perplesso. Perplessità personale, certo, ma sempre perplessità resta, perché in quel modo si è alterata l'anima della foto ponendo l'accento sull'anima e sul gusto del fotografo. hmmm.gif
paolopetrone
QUOTE(Zebra3 @ Jun 8 2008, 04:40 PM) *
Petro, non per polemica, ma solo per proseguire il dialogo. E' ovvio che la pp in se non altera il cuore di una foto. Così come non lo fa l'Hdr in se. Spesso è una tecnica importante per compesare i limiti del sensore, che non può esporre contemporaneamente per cielo e terra. Il problema, secondo me, nasce dall'effetto che qualsiasi pp può dare. Mi spiego: se come dici tu, Le nuovole in questo caso ci sono, esistono,, ritoccarle non è un problema. Ma se le stesse nuvole (parlo di foto in genere) danno un effetto sì bello, ma simile a quello di un cartone animato o di un film di fantascienza, beh, resto perplesso. Perplessità personale, certo, ma sempre perplessità resta, perché in quel modo si è alterata l'anima della foto ponendo l'accento sull'anima e sul gusto del fotografo. hmmm.gif


Ma scherzi? smile.gif qui non si fa polemica, sono solo punti di vista diversi, ma forse non lo sono, io dico solo che comunque alla base una foto c'è, l'intervento in PP può piacere o non piacere ma resta il fatto che l'inquadratura se ben fatta soddisfa chi la guarda almeno per me.

Certo è vero come dici, questi effetti HDR sono una alterazione e smembrano nell'anima una foto, ma non aggiungono dettagli o soggetti in più.
Io dico la base, il soggetto, l'inquadratura giusta, quella è la foto con la F maiuscola.

Non dico questo perchè sostenitore dell'HDR, anzi, in fondo la penso come te, ripeto io cerco di valutare ciò che stà alla base della fotografia, l'immagine sotto alla elaborazione successiva.
Zebra3
QUOTE(Petro @ Jun 8 2008, 04:58 PM) *
Ma scherzi? smile.gif qui non si fa polemica...



Diciamo che sono stato eccessivamente zelante per fugare ogni dubbio sul senso del mio intervento guru.gif smile.gif
stb-5000
QUOTE(Moua @ Jun 8 2008, 02:38 PM) *
A proposito di luce difficile questo scatto mi ha fatto impazzire per il bilanciamento del colore. Alla fine non riuscendo più a distinguere nulla ho deciso di lasciarlo così. Lo scatto in se a me piace ma sul colore..... hmmm.gif


sono rimasto indietro di un paio di pagine, vediamo di recuperare

moua, riduci un po la sutarazione e regola di conseguenza la luminosità
Clicca per vedere gli allegati

paolopetrone
QUOTE(Zebra3 @ Jun 8 2008, 05:20 PM) *
Diciamo che sono stato eccessivamente zelante per fugare ogni dubbio sul senso del mio intervento guru.gif smile.gif


Siamo proprio un bel gruppo biggrin.gif smile.gif
stb-5000
QUOTE(ef67 @ Jun 8 2008, 04:06 PM) *
domandina tecnica
stamattina ho scattato esclusivamente in manuale (M)
con ISO AUTO e ho notato che sottoesponendo di -0.3 o -0.7EV in macchina riuscivo a tenere tempi piu' alti mantenendo gli ISO sotto i 300
come è possibile?

forse non ho capito bene la domanda, ma per sottoesporre usi tempi più brevi o diaframmi più chiusi rispetto all'esposizione nominale. La sottoesposizione l'hai fatta impostando -0.3/-0.7 con il correttore fisso? o lasciando il correttore a 0 e la sottoesposizone la regolavi tu di volta in volta.
Mi sembra di ricordare (quando lavoro in manuale in uso mai ISO auto) che se lavori in manuale con correttore d'esposizione su 0, ma iso auto una sotto o sopra esposizoine intenzionale viene annullata da Iso Auto che modifica gli iso per una corretta esposizione, mentre se usi il correttore d'esposizione ti applica la correzione diminuendo o aumentando il tempo di scatto

Ezio per le foto aspetto anche le altre, in modo particolare i mossi, perchè sono sicuro che ne hai fatti anche quest'anno

QUOTE(stb-5000 @ Jun 8 2008, 05:37 PM) *
moua, riduci un po la sutarazione e regola di conseguenza la luminosità
[

biggrin.gif sAturazione
paolopetrone
QUOTE(Petro @ Jun 8 2008, 05:49 PM) *
Siamo proprio un bel gruppo biggrin.gif smile.gif


Ora chiudo, mi toccano i giardinetti con i miei figli, vi saluto. smile.gif
emigrante
Oggi ho provato l'obiettivo nuovo, Lambrusco per tutti!!! messicano.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Per provarlo sono andato sui monti per fare caccia fotografica, purtroppo il carniere è rimasto vuoto, per il pranzo mi sono dovuto accontentare dell'insalata...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


ad ogni modo in tempo di frane e smottamenti c'è chi se la passa peggio...per esempio mi sono imbattuto in questa frazione alluvionata...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Per il resto si apettano tempi più propizi.

Cin cin!!!!!!!!!!
rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif

Marco
paolopetrone
Ciao Marco, complimenti per il tuo nuovo obiettivo, ottima resa, forse mi sono perso qualcosa, di che obiettivo parliamo?

ciao
emigrante
QUOTE(Petro @ Jun 8 2008, 07:47 PM) *
Ciao Marco, complimenti per il tuo nuovo obiettivo, ottima resa, forse mi sono perso qualcosa, di che obiettivo parliamo?

ciao


Sigma 70-300 F4-5,6 APO DG MACRO

sono un dilettante ma devo dire che le recensioni (ottimo rapporto qualità prezzo) che avevo letto nel forum mi sembrano meritate.

Anche a lunghe focali (tra 200 e 300 leggevo che le prestazioni calano) devo dire che non mi sembra male.

Il prezzo è meno della metà del Nikkor (che non ha la funzionalità macro ma ha il VR, n'altra roba insomma...) e comunque abbordabile.

Allego alcune altre foto di prova scattate oggi in condizioni di cielo nuvoloso e forti folate di vento (x le foto sotto non sono riuscito ad usare il cavalletto ma mi sono dovuto accontentare dell'appoggio dello zaino pagando un po di micromosso):


Controluce:
Clicca per vedere gli allegati

Situazione difficile a 300 mm
Clicca per vedere gli allegati

Come sopra ma a 200 mm
Clicca per vedere gli allegati

n'a cosa strana a mano libera (senza appoggio)
Clicca per vedere gli allegati


Il fotografo fa pena ma l'obiettivo mi sembra che lavori bene.

Saluti
Marco
ezio ferrero
QUOTE(stb-5000 @ Jun 8 2008, 05:50 PM) *
forse non ho capito bene la domanda, ma per sottoesporre usi tempi più brevi o diaframmi più chiusi rispetto all'esposizione nominale. La sottoesposizione l'hai fatta impostando -0.3/-0.7 con il correttore fisso? o lasciando il correttore a 0 e la sottoesposizone la regolavi tu di volta in volta.
Mi sembra di ricordare (quando lavoro in manuale in uso mai ISO auto) che se lavori in manuale con correttore d'esposizione su 0, ma iso auto una sotto o sopra esposizoine intenzionale viene annullata da Iso Auto che modifica gli iso per una corretta esposizione, mentre se usi il correttore d'esposizione ti applica la correzione diminuendo o aumentando il tempo di scatto

Ezio per le foto aspetto anche le altre, in modo particolare i mossi, perchè sono sicuro che ne hai fatti anche quest'anno
biggrin.gif sAturazione


in effetti anche per me era la prima volta che lavoravo in M con Iso Auto.
dunque ho provato a variare l'esposizione in macchina modificando con il tasto appropriato sottoesponendo di 0.3 o 0.7 EV e ho notato che con iso auto attivo la macchina riportava sempre l'esposimetro a 0 ma riuscivo a tenere tempi piu' alti oppure diaframma piu' chiuso.

ciao ezio
stb-5000
QUOTE(ef67 @ Jun 8 2008, 09:11 PM) *
in effetti anche per me era la prima volta che lavoravo in M con Iso Auto.
dunque ho provato a variare l'esposizione in macchina modificando con il tasto appropriato sottoesponendo di 0.3 o 0.7 EV e ho notato che con iso auto attivo la macchina riportava sempre l'esposimetro a 0 ma riuscivo a tenere tempi piu' alti oppure diaframma piu' chiuso.

ciao ezio

esatto ti riporta l'esposimetro a 0, ma ti applica la sottoesposizione impostata con il tasto apposito
ezio ferrero
QUOTE(stb-5000 @ Jun 8 2008, 09:37 PM) *
esatto ti riporta l'esposimetro a 0, ma ti applica la sottoesposizione impostata con il tasto apposito


ma come è possibile che acquisto tempi piu' rapidi con la foto che va bene?

ciao ezio
paolopetrone
QUOTE(emigrante @ Jun 8 2008, 08:44 PM) *
Sigma 70-300 F4-5,6 APO DG MACRO

sono un dilettante ma devo dire che le recensioni (ottimo rapporto qualità prezzo) che avevo letto nel forum mi sembrano meritate.

Anche a lunghe focali (tra 200 e 300 leggevo che le prestazioni calano) devo dire che non mi sembra male.

Il prezzo è meno della metà del Nikkor (che non ha la funzionalità macro ma ha il VR, n'altra roba insomma...) e comunque abbordabile.

Allego alcune altre foto di prova scattate oggi in condizioni di cielo nuvoloso e forti folate di vento (x le foto sotto non sono riuscito ad usare il cavalletto ma mi sono dovuto accontentare dell'appoggio dello zaino pagando un po di micromosso):

Saluti
Marco


Be guardando questi scatti prova non mi sembra male anzi.
Comunque Sigma produce degli ottimi obiettivi e per noi che ci vogliamo divertire vanno più che bene.

ciao
ezio ferrero
foto di oggi

ciao ezio
stb-5000
QUOTE(ef67 @ Jun 8 2008, 10:08 PM) *
ma come è possibile che acquisto tempi piu' rapidi con la foto che va bene?

ciao ezio


nei prossimi giorni vediamo di fare alcune prove e poi ci scambiamo qui le informazioni
facciamo dele prova a luce controllato in interni in modo da avere meno variabili possibili
siete invitati tutti.
Federico Bettarelli
Oggi offro da bere a tutti . . . . mi è appena arrivato il 55-200 Vr fatti alcuni scatti di prova . . . FANTASTICO . . . . il Vr è decisamente FANTASTICO!!!!!!!!!!!!

Non fateci caso sono troppo contento.

Ah a proposito se qualcuno sapesse darmi una dritta : Domanda su garanzia Import

Ciao e alla prossima con qualche scatto.
Moua
QUOTE(Federico Bettarelli @ Jun 9 2008, 05:24 PM) *
Oggi offro da bere a tutti . . . . mi è appena arrivato il 55-200 Vr fatti alcuni scatti di prova . . . FANTASTICO . . . . il Vr è decisamente FANTASTICO!!!!!!!!!!!!

Non fateci caso sono troppo contento.

Ah a proposito se qualcuno sapesse darmi una dritta : Domanda su garanzia Import

Ciao e alla prossima con qualche scatto.


Per prima cosa, da dove viene l'obiettivo?


paolopetrone
QUOTE(stb-5000 @ Jun 9 2008, 08:22 AM) *
nei prossimi giorni vediamo di fare alcune prove e poi ci scambiamo qui le informazioni
facciamo dele prova a luce controllato in interni in modo da avere meno variabili possibili
siete invitati tutti.


Non sono certo di aver capito, ma è stimolante, sopra avevo dato una mia risposta alla domanda di Ezio.
Può essere che il bianco della schiuma chiaramente più luminoso possa in qualche modo favorire positivamente l'esposimetro consentendo tempi di scatto più brevi?

Ho provato scattando in manuale su una coperta bicolore, colore scuro e colore bianco e stessa luce ambiente, sul colore bianco i tempi di scatto sono più brevi, ripeto potrei però non aver capito bene la domanda di Ezio.

ciao



paolopetrone
Ciao Federico e complimenti per il tuo nuovo 55-200VR, aspettiamo i tuoi scatti allora. a presto.
ezio ferrero
QUOTE(Federico Bettarelli @ Jun 9 2008, 05:24 PM) *
Oggi offro da bere a tutti . . . . mi è appena arrivato il 55-200 Vr fatti alcuni scatti di prova . . . FANTASTICO . . . . il Vr è decisamente FANTASTICO!!!!!!!!!!!!

Non fateci caso sono troppo contento.

Ah a proposito se qualcuno sapesse darmi una dritta : Domanda su garanzia Import

Ciao e alla prossima con qualche scatto.


ciao
ho visto che l'altro 3d è stato chiuso quindi ti rispondo qua
la cosa è semplice e complicata come sempre vista la giurisprudenza italiana.
innanzitutto l'obiettivo l'hai preso di import da un venditore o sulla baia?
se l'hai preso sulla baia la garanzia è un po' a controllare
se l'hai preso da un venditore la cosa è molto semplice, i due anni te li da lui come responsabile nei tuoi confronti di un contratto di acquisto stipulato con lui;
la legge parla chiaro, il responsabile è il venditore.
poi nital, come importatore, estende la garanzia a 3 o 4 anni sui suoi prodotti ma lo fa di sua spontanea volonta' indipendentemente dalla legge.

per chi ha voglia di informarsi:
Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206
Coordinato con l’art. 19 della Legge 6 febbraio 2007, n.131,
con il decreto legislativo 2 agosto 2007, n.1462,
con il decreto legislativo 23 ottobre 2007, n. 2213 e con l’art. 1, commi 445, 446, 447, 448 e 449 della Legge recante Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2008)

lo so che è difficile.....ma se avete imparato a fotografare......... biggrin.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.