Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Bat66
QUOTE(the_nis @ Jan 23 2009, 09:55 PM) *
Ciao Bat66.
Che Lampadina.gif hai avuto?


Nessuna, era riferita a te :-) , credevo potessi illuminarmi
the_nis
QUOTE(Bat66 @ Jan 23 2009, 10:09 PM) *
Nessuna, era riferita a te :-) , credevo potessi illuminarmi

Zoth Fulmine.gif
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Bat66
QUOTE(the_nis @ Jan 23 2009, 10:20 PM) *
Zoth Fulmine.gif
laugh.gif laugh.gif laugh.gif


mad.gif
Bat66
Questa sera il server fa i capricci :-(

Questa sera il server fa i capricci :-(
crisalide
voglio provare il tasto facebook....
stb-5000
tanto per cambiare un po' di musica

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 114.1 KB

50 mm a TA
mriitan
ciao a tutti, anche io sono un felice possessore di una d40, sono passato alla reflex dopo un lungo periodo di tormento....continuare con una piccola portatile o passare a ciò che ti permette più libertà...
beh ora sono qui....
qualche consiglio ?
ciao a tutti
m
omysan
noto che il gioiellino ha una vita lunga... la D40 ha una longevità incredibile rispetto ad altri modelli

peccato veramente non abbia il motore di messa a fuoco.. altrimenti sarebbe stata imbattibile texano.gif
dario205
QUOTE(omysan @ Jan 25 2009, 11:12 AM) *
noto che il gioiellino ha una vita lunga... la D40 ha una longevità incredibile rispetto ad altri modelli

peccato veramente non abbia il motore di messa a fuoco.. altrimenti sarebbe stata imbattibile texano.gif


eheh la piccolina di casa Nikon fa dei lavori ottimi a un prezzo imbattibile, facile pensare che i dquarantisti sono in aumento... fra qualche giorno, appena ho finito di mettere insieme il budget, la corredo con il 70-300 vr wink.gif
ezio ferrero
si inizia sempre dal basso.....
son partito con la D40 senza saper fotografare
e ieri................

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

chissà che un giorno!!!!!!

altre foto qua
mircob
QUOTE(mriitan @ Jan 25 2009, 10:30 AM) *
ciao a tutti, anche io sono un felice possessore di una d40, sono passato alla reflex dopo un lungo periodo di tormento....continuare con una piccola portatile o passare a ciò che ti permette più libertà...
beh ora sono qui....
qualche consiglio ?
ciao a tutti
m

benvenuto, nessun altro si unisce al coro?
vedrai che ti divertirai e crescerai fotograficamente.
Ciao Mirco.
giuseppecereda
QUOTE(stb-5000 @ Jan 25 2009, 10:08 AM) *
tanto per cambiare un po' di musica

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 114.1 KB

50 mm a TA


Complimenti!
Mi piace molto la foto, e anche la musica che mi immagino stia suonando!! smile.gif

QUOTE(mriitan @ Jan 25 2009, 10:30 AM) *
ciao a tutti, anche io sono un felice possessore di una d40, sono passato alla reflex dopo un lungo periodo di tormento....continuare con una piccola portatile o passare a ciò che ti permette più libertà...
beh ora sono qui....
qualche consiglio ?
ciao a tutti
m


Benvenuto mriitan.
Qualche consiglio? Beh, leggiti il manuale, dai un'occhiata in giro per il forum, e poi inizia a sperimentare!
Bat66
QUOTE(stb-5000 @ Jan 25 2009, 10:08 AM) *
tanto per cambiare un po' di musica

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 114.1 KB

50 mm a TA


Ciao......... ho già postato da altra parte ma non potevo non farlo quì tongue.gif

L'acquisto dell'SB800 mi è saltato, pazienza anzi meglio...., in questi giorni ho cercato di trovarlo a prezzi decenti e credo ci sia riuscito ma come al solito mi servirebbe il Vs supporto per un consiglio.
Qualcuno ha avuto modo di provare il Matz sulla D40?
Insieme a Voi vorrei valutare i 2 flash....
da quel poco che ho letto dovrebbe essere migliore il Nikon ma ho letto che ha problemi di falsi contatti alla slitta in + essendo fuori produzione sull'usato dovrebbe perdere molto, vero? altro fattore - l'ho trovato a 354 Nital chiavi in mano.
Sul Metz58 con la D40 non si sa niente - non credo abbia problemi alla slitta e l'ho trovato a 220 chiavi in mano.
A pre scindere del prezzo che in questo caso gioca un ruolo importante perchè non è poca la differenza, qualitativamente quale valutereste?

Grazie
omysan
QUOTE(dario205 @ Jan 25 2009, 12:22 PM) *
eheh la piccolina di casa Nikon fa dei lavori ottimi a un prezzo imbattibile, facile pensare che i dquarantisti sono in aumento... fra qualche giorno, appena ho finito di mettere insieme il budget, la corredo con il 70-300 vr wink.gif



eh giusto quello che farò anche io il mese prossimo, e magari anche un bel macro o un paio di fissi... eheh

poi a fine anno mi sa che la terrò come secondo corpo per una D300
Bat66
QUOTE
Ciao......... ho già postato da altra parte ma non potevo non farlo quì tongue.gif

L'acquisto dell'SB800 mi è saltato, pazienza anzi meglio...., in questi giorni ho cercato di trovarlo a prezzi decenti e credo ci sia riuscito ma come al solito mi servirebbe il Vs supporto per un consiglio.
Qualcuno ha avuto modo di provare il Matz sulla D40?
Insieme a Voi vorrei valutare i 2 flash....
da quel poco che ho letto dovrebbe essere migliore il Nikon ma ho letto che ha problemi di falsi contatti alla slitta in + essendo fuori produzione sull'usato dovrebbe perdere molto, vero? altro fattore - l'ho trovato a 354 Nital chiavi in mano.
Sul Metz58 con la D40 non si sa niente - non credo abbia problemi alla slitta e l'ho trovato a 220 chiavi in mano.
A pre scindere del prezzo che in questo caso gioca un ruolo importante perchè non è poca la differenza, qualitativamente quale valutereste?

Grazie



wacko.gif
Bat66
QUOTE(Bat66 @ Jan 25 2009, 11:55 PM) *
wacko.gif


Oltre al suggerimento su quale dei 2 è consigliabile puntare... chi ha la D40 in accoppiata con l'SB800, può dire se si presentano quei fastidiosi lampetti che tutti reclamano?

Grazie
ezio ferrero
QUOTE(Bat66 @ Jan 26 2009, 12:41 AM) *
Oltre al suggerimento su quale dei 2 è consigliabile puntare... chi ha la D40 in accoppiata con l'SB800, può dire se si presentano quei fastidiosi lampetti che tutti reclamano?

Grazie


quali lampetti che tutti reclamano?
se intendi i lampetti di misurazione tutti i flash li fanno
se invece intendi i lampetti che capitano mentre non usi la macchina sono dovuti alla slitta e ad un falso contatto, basta pulire bene la slitta e se capitano ancora farla stringere.

se vuoi andare sul Metz provalo bene prima
io avevo provato sulla D40 un Metz 44 o 54, adesso non ricordo, e non andava molto bene, ogni tot foto una era completamente nera....cosa mai successa con l'sb600
ciao ezio
Bat66
QUOTE(ef67 @ Jan 26 2009, 06:51 AM) *
quali lampetti che tutti reclamano?
se intendi i lampetti di misurazione tutti i flash li fanno
se invece intendi i lampetti che capitano mentre non usi la macchina sono dovuti alla slitta e ad un falso contatto, basta pulire bene la slitta e se capitano ancora farla stringere.

se vuoi andare sul Metz provalo bene prima
io avevo provato sulla D40 un Metz 44 o 54, adesso non ricordo, e non andava molto bene, ogni tot foto una era completamente nera....cosa mai successa con l'sb600
ciao ezio


Grazie.... ma non ho possibilità di provarlo ma anche se potrei essendo il mio primo flash, non saprei da dove iniziare :-)
In quanto ai lampetti, mi riferivo appunto ai lampetti per falsi contatti che molti possessori della D200 e D50..... lamentano, ci sono alcune discussioni anche in questo forum che parlano di questo problema e che anche l'assistenza non risolve definitivamente il problema -

Qualcuno ha avuto modo di verificare i 2 flash (Metz58 ed SB800) da dare una valutazione per l'acquisto, scelta che dovrò fare entro oggi.

Grazie
stb-5000
QUOTE(Bat66 @ Jan 26 2009, 08:11 AM) *
In quanto ai lampetti, mi riferivo appunto ai lampetti per falsi contatti che molti possessori della D200 e D50..... lamentano, ci sono alcune discussioni anche in questo forum che parlano di questo problema e che anche l'assistenza non risolve definitivamente il problema -


non ho mai avuto problemi di falsi contatti con la D40, era un problema che si manifestava su alcune D200 (facilmente sistemabile). Il Metz non lo conosco e non posso darti consigli
omysan
ho una D40 con sb600, usato lo trovi anche a 140/170
Bat66
QUOTE(stb-5000 @ Jan 26 2009, 09:24 AM) *
non ho mai avuto problemi di falsi contatti con la D40, era un problema che si manifestava su alcune D200 (facilmente sistemabile). Il Metz non lo conosco e non posso darti consigli


Ok se non avete avuto problemi di falsi contatti e nessuno ha provato il Metz58 sulla D40 devo optare per l'SB800 anche se mi stuzzicava la 2° parabola ed il prezzo del Metz ma come lampo, da alcuna foto che ho visto sul web, a me piace di + quello dell'SB800.
Se non ci sono altri suggerimenti vado di 800
mriitan
ariciao,
un consiglio, ho iniziato da poco a montare un 28-200 che cercavo per poter fare primi piani anche da distanze maggiori, non ha ovviamente messa a fuoco automatica...

torno a casa dal giro di ieri e mi accorgo che la maggior parte sono sfocate...certo colpa mia, ho scattato molto in fretta, scatti rubati......ma avete qualche consiglio per operare con maggiore precisione?
grazie
the_nis
QUOTE(crisalide @ Jan 24 2009, 03:02 PM) *
voglio provare il tasto facebook....

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

QUOTE(stb-5000 @ Jan 25 2009, 10:08 AM) *
tanto per cambiare un po' di musica

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 114.1 KB

50 mm a TA

Davvero niente male!
Sembra proprio che stia suonando.

QUOTE(mriitan @ Jan 25 2009, 10:30 AM) *
ciao a tutti, anche io sono un felice possessore di una d40, sono passato alla reflex dopo un lungo periodo di tormento....continuare con una piccola portatile o passare a ciò che ti permette più libertà...
beh ora sono qui....
qualche consiglio ?
ciao a tutti
m

QUOTE(mircob @ Jan 25 2009, 05:00 PM) *
benvenuto, nessun altro si unisce al coro?
vedrai che ti divertirai e crescerai fotograficamente.
Ciao Mirco.

Benvenuto mriitan!
Come dice mircob il primo consiglio e' divertiti a fotografare.
Poi leggi il manuale, e guarda i buoni esempi come Ezio, e anche tanti altri.
Un po' di passione un po' di volonta' e si puo' far molto.
Bat66 io sui flash continuo ad essere ignorante, ma in bocca al lupo per l'acquisto!

mriitan per mettere a fuoco a mano vi vuole mano ferma occhio buono e tanta tanta pratica, magari un mirino angolare col moltiplicatore aiuta. La domanda ora e' le foto sono davvero sfocate o sono mosse? Se hai tenuto tempi inferiori a 1/250 dovresti essere abbastanza a posto, se sono superiori (tipo: 1/125, 1/100, 1/60) allora il rischio mosso e' molto presente.

Ciao a tutti
the_nis
Nella mia assenza credo essermi perso il compleanno di dario205 Auguri Ritardatari e mi do dieci bacchettate sulle dita! tongue.gif
dario205
QUOTE(the_nis @ Jan 27 2009, 01:54 AM) *
Nella mia assenza credo essermi perso il compleanno di dario205 Auguri Ritardatari e mi do dieci bacchettate sulle dita! tongue.gif



ihih eri assente quindi giustificato wink.gif
Allora ragazzi come va??? Io sono alle prese con un recuper budget per il 70-300 vr, non vedo l'ora!!!
Bat66
Ragazzi... qualcuno sa dirmi la dotazione completa al flash SB800 - il manuale è uno solo? 125 pagine. Grazie
crisalide
son passato, leggevo e mi son accorto che, anch'io durante la mia assenza ho saltato gli auguri a dario205 quindi rimedio subito....
TANTI AUGURI
.
.
.
tranquillo nis, facebook nn è poi così male ed ho scoperto che ci sono tanti di noi (e per noi intendo DEL BAR) e, mi sa ke manki solo tu.....ke aspetti? smile.gif
.
.
.
P.S.
Per la colazione domattina offro io...
buona notte a tutti.

Mauro!
the_nis
QUOTE(dario205 @ Jan 27 2009, 02:22 AM) *
ihih eri assente quindi giustificato wink.gif
Allora ragazzi come va??? Io sono alle prese con un recuper budget per il 70-300 vr, non vedo l'ora!!!

Nessuna giustificazione, certo che pero', vedo che anche gli altri sono stati poco attenti, vergogna!!!
Ottima scelta, abbi pazienza, e' un obiettivo che paga ... imho!

No crisalide, io su feisbuc non ci sono, e non mi ci vedrai, spero di non deluderti, ma frequento questo forum e anche un'altro (non di fotografia) e il tempo che dedico all'attivita' in rete e' gia' decisamente tanto wink.gif, l'account li non mi attira... per niente... almeno al momento.
Spero di non darti un dispiacere, la mia non e' avversione, solo mancanza di interesse...

Ciao a tutti.
ciromattia
QUOTE(Bat66 @ Jan 27 2009, 06:12 PM) *
Ragazzi... qualcuno sa dirmi la dotazione completa al flash SB800 - il manuale è uno solo? 125 pagine. Grazie


sì, uno solo di 125 pagine, più un campionario di fotografie.
Dotazione vera e propria del mio Nital: flash, cupolina, stativo, 2 gelatine (con porta gelatine), alloggiamento per 5 batteria (SD-800), custodia morbida, se non sto dimenticando nulla...
crisalide
QUOTE(the_nis @ Jan 28 2009, 01:03 AM) *
Nessuna giustificazione, certo che pero', vedo che anche gli altri sono stati poco attenti, vergogna!!!
Ottima scelta, abbi pazienza, e' un obiettivo che paga ... imho!

No crisalide, io su feisbuc non ci sono, e non mi ci vedrai, spero di non deluderti, ma frequento questo forum e anche un'altro (non di fotografia) e il tempo che dedico all'attivita' in rete e' gia' decisamente tanto wink.gif, l'account li non mi attira... per niente... almeno al momento.
Spero di non darti un dispiacere, la mia non e' avversione, solo mancanza di interesse...

Ciao a tutti.

no nis, nessun dispiacere figurati, ank'io ero un pò scettico, poi ho provato ad entrarci per pura curiosità e, a dire la verità mi piace a grandi linee, ma nn credo che ci starò per molto ancora, ank'io nn ho molto tempo da dedicare alla vita in rete (si vede dai miei passaggi qui), per ora mi piace, diciamo è un nuovo giochino che so già che finirà per stancarmi...
Comunque condivido pienamente la tua scelta e sono (nn lo diresti mai) totalmente daccordo con te.
Faccia da libro (letteralmente dovrebbe essere così giusto?) è solo la moda del momento... wink.gif

P.S.
Solo questo forum nn mi stancherà mai e sapete perchè?
Perchè secondo me qui nn c'è ness1 che si nasconde dietro ad un nick, la gente che ci passa, che lo vive, la sento vera, si ha come l'impressione di stare davanti ad una persona in carne ed ossa e nn di fonte ad un monitor.....e poi, alcuni piccoli passi in avanti nel complicato mondo della fotografia l'ho fatto solo ed esclusivamente GRAZIE A TUTTI VOI!

Ciao ciao
Mauro!
Bat66
QUOTE(crisalide @ Jan 28 2009, 06:44 PM) *
no nis, nessun dispiacere figurati, ank'io ero un pò scettico, poi ho provato ad entrarci per pura curiosità e, a dire la verità mi piace a grandi linee, ma nn credo che ci starò per molto ancora, ank'io nn ho molto tempo da dedicare alla vita in rete (si vede dai miei passaggi qui), per ora mi piace, diciamo è un nuovo giochino che so già che finirà per stancarmi...
Comunque condivido pienamente la tua scelta e sono (nn lo diresti mai) totalmente daccordo con te.
Faccia da libro (letteralmente dovrebbe essere così giusto?) è solo la moda del momento... wink.gif

P.S.
Solo questo forum nn mi stancherà mai e sapete perchè?
Perchè secondo me qui nn c'è ness1 che si nasconde dietro ad un nick, la gente che ci passa, che lo vive, la sento vera, si ha come l'impressione di stare davanti ad una persona in carne ed ossa e nn di fonte ad un monitor.....e poi, alcuni piccoli passi in avanti nel complicato mondo della fotografia l'ho fatto solo ed esclusivamente GRAZIE A TUTTI VOI!

Ciao ciao
Mauro!


Ben detto.....

Grazie Letast
the_nis
QUOTE(crisalide @ Jan 28 2009, 06:44 PM) *
...
Faccia da libro (letteralmente dovrebbe essere così giusto?) è solo la moda del momento... wink.gif
...

Eh... io alle mode sono sempre stato allergico... rolleyes.gif

Per il resto Pollice.gif

Sempre meno presente, e non sono il solo :(
Peccato!!!
mircob
Sono imperdonabile, anch'io mi sono perso il compleanno di Dario Fulmine.gif
Purtroppo col mio nuovo lavoro sono sempre attaccato al computer e a casa non lo accendo più tutte le sere.
Auguri un abbraccio
Mirco.
the_nis
QUOTE(mircob @ Jan 29 2009, 10:57 PM) *
Purtroppo col mio nuovo lavoro sono sempre attaccato al computer e a casa non lo accendo più tutte le sere.
Auguri un abbraccio
Mirco.

Meno male che c'e' il lavoro, se non ci fosse come si farebbe a connettersi wink.gif
Un abbraccio Mirco... ho in canna un'altra spolverata di neve, ma non trovo il tempo per sviluppare sti raw... col jpg o camera era tutto piu' semplice tongue.gif

Ciao a tutti.
dario205
Ehilà ragazzi come va? erano due giorni che non mi connettevo, novità??? Grazie anche a crisalide e mirco per gli auguri wink.gif appena finisce questa lunga settimana vedrò di connettermi più spesso smile.gif
r.fazio
Uff... La cosa odiosa è che non ho nemmeno un minuto per una foto! Ma tornerò... Ah se tornerò!
ezio ferrero
che ne pensate????

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mircob
@Niente male Ezio vedo che ultimamente stai sperimentando molto.

@ Grande Nis abbiamo qualcosa in comune : L'ALLERGIA ALLE MODE, anche se in realtà un mio amico mi ha convinto ad iscrivermi a Facebook, ma non lo uso MAI. Vero il lavoro è importantissimo.

@ Mauro grazie per le belle parole rivolte al nostro bar.

@Fazio aspettiamo sia te che Dario.

Ciao a tutti
Mirco.
ezio ferrero
altra prova

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

piu' che sperimentazioni sono prove senza coscienza di cause
mircob
Auguroni anche al nostro bar PER L'AMICO PETRO .
Ciao rinnovo gli abbracci. Buon compleanno.
Mirco.
paolopetrone
Grazie anche da questa parte Mirco biggrin.gif ...belle foto Ezio sono delle doppie esposizioni? sono molto ben fatte bravo.
Auguri anche da parte mia a Dario.
Complimenti anche a stb..molto bella la foto del trombettista Pollice.gif

Anch'io ho Facebook e anche Messangers ma praticamente non li utilizzo mai, tanto non mi cerca nessuno laugh.gif
ezio ferrero
QUOTE(Petro @ Feb 1 2009, 12:49 PM) *
Grazie anche da questa parte Mirco biggrin.gif ...belle foto Ezio sono delle doppie esposizioni? sono molto ben fatte bravo.
Auguri anche da parte mia a Dario.
Complimenti anche a stb..molto bella la foto del trombettista Pollice.gif

Anch'io ho Facebook e anche Messangers ma praticamente non li utilizzo mai, tanto non mi cerca nessuno laugh.gif


no non sono ne doppie esposizioni ne tento meno elaborazioni.
nella prima ho tenuto un tempo di circa 2secondi con il flash sincro sulla prima tendina quindi dopo che il flash ha scattato ho zoomato sul volto della ballerina rimanendo fermo
nella secondo piu' o meno stessa tecnica ma ho ruotato la macchina per la strisciata si luce sopra la testa
nella prima poi con LR ho giocato un po' sul contrasto e sui colori mentre la seconda è cosi' come uscita dalla macchina
stranizzadamuri
Ciao a tutti!
Ieri ho acquistato la mia prima Nikon D40 e ne sono fiera. Sono alle prime armi ma non vedo l'ora di apprendere tutto ciò che serve per dilettarsi seriamente con questo "gioiellino" (almeno per le mie tasche).
mircob
QUOTE(stranizzadamuri @ Feb 1 2009, 06:03 PM) *
Ciao a tutti!
Ieri ho acquistato la mia prima Nikon D40 e ne sono fiera. Sono alle prime armi ma non vedo l'ora di apprendere tutto ciò che serve per dilettarsi seriamente con questo "gioiellino" (almeno per le mie tasche).

Benvenutissima,
scatta, posta e chiedi, qui troverai commenti e risposte.....quasi a tutto.
Ciao Mirco.
the_nis
Ciao a tutti.
Oggi la belva ha sofferto ancora sotto acqua e neve...
vado a fare le pulizie e torno! E' sopravvissuta biggrin.gif

stranizzadamuri benvenuto e come prima cosa divertiti e prova.
I primi passi per ottenere buoni risultati sono leggere il manuale e provare, scattare, e postare.
---------------------
Visto che sembra che mircob ti conosca... trasmuto il benvenuto in benvenuta! biggrin.gif

Ezio niente male come prove, la prima mi sembra un po confusa. invece nella seconda il soggetto risulta ben evidente (come ahi fatto?).

Dario e r.fazio coraggio!! I momenti senza possibilita' di fotografare non mancano mai ... ma passano basta avere un attimo di pazienza rolleyes.gif
ezio ferrero
QUOTE(the_nis @ Feb 1 2009, 08:53 PM) *
Ezio niente male come prove, la prima mi sembra un po confusa. invece nella seconda il soggetto risulta ben evidente (come ahi fatto?).


la seconda è la piu' semplice da fare
flash sulla prima tendina
questi i dati exif:
Exif Sub IFD

* Exposure Time (1 / Shutter Speed) = 2/1 second = 2 second
* Lens F-Number/F-Stop = 4/1 = F4
* ISO Speed Ratings = 100
* Original Date/Time = 2009:01:31 02:11:31
* Shutter Speed Value (APEX) = -1/1
Shutter Speed (Exposure Time) = 1/0.5 second
* Aperture Value (APEX) = 4/1
Aperture = F4
* Flash = Strobe return light detected
* Focal Length = 26/1 mm = 26 mm

poi appena scatti ruoti la macchina e il gioco è fatto......forse mi è venuta bene perche' erano le 2 di notte :-)
the_nis
Beh, a me non sarebbe venuto in mente di farlo, il risultato e' gradevole... probabilmente affinando la tecnica migliorera' anche la resa ma mi sembra gia' discreta ed interessante, insolita.
La prima mi sembra fatta a figura intera e poi zoomata verso il viso, magari tappando l'obiettivo nel movimento.

Belle sperimentazioni.

Ciao
g.snake
QUOTE(ef67 @ Jan 31 2009, 03:50 PM) *
che ne pensate????

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



QUOTE(ef67 @ Feb 1 2009, 09:33 AM) *
altra prova

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

piu' che sperimentazioni sono prove senza coscienza di cause


Ciao Ezio.
Interessanti prove con il sincro su tempi lenti...
La prima mi piace di più come idea, anche se il risultato, in questo caso specifico, è inficiato dalle due mani che coprono il volto zoomato. Ma ci vuole anche un pizzico di buona sorte in questi scatti.

Un salutone a tutti gli amici del bar.
Giuseppe
the_nis
Ciao bar!
Un giorno intero senza un post che vergogna!!!
Meno male che e' passato g.snake!

Ieri passeggiando ho incontrato due simpatici innamorati...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 160.6 KB

Sotto la neve!!
laugh.gif

Ciao.
paolopetrone
Cavolo mi avete fatto arrabiare anche Nis biggrin.gif , comunque un ottimo scatto, molto simpatico e gradevole.

ciao a tutti!!!
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.