Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
saramik
Ciao ragazzi, purtroppo questo periodo non ho un minuto di tempo, troppi impegni e un sensore sporchissimo...quindi non sono riuscita a fare nulla...In compenso ho comprato un libro bellissimo, "L'arte della fotografia digitale", di un famoso fotografo con un nome che non so scrivere...Davvero molto bello, mi sta insegnando una marea di cose! lo consiglio a tutti quelli che come me sentono di non avere l'occhio fotografico...Cmq vi penso sempre. e vedo anche che siete sempre più bravi! Grandi!!! baci a tutti!
mircob
Be un saluto a tutti e buona domenica, il nostro bar si sta ammosciando un pò.
Ciao Mirco.
AR64S-H
daccordissimo con te mirco, voglio credere dipenda dal cambio stagionale
Filippo Daltamura
'sera Bar!
vista l'ora...giro d'apertivo!

buone cose.
Filippo
AR64S-H
ohhhh il tuo nome biggrin.gif accetto volentieri
Filippo Daltamura
si, finalmente sono tornato in possesso del mio username original!!
Lucabber mi ha detto di scrivere alla LTR e loro mi hanno risistemato il pasticcio che avevo combinato....
Saluti.

Filippo

g.snake
Bentornato al Filippo originale!

Tranquilli tutti! Ogni tanto arrivano periodi di stanca per il bar, alternati comunque a momenti di particolare euforia. Ho potuto osservare che i flussi seguono in qualche modo gli andamenti della vita sociale. Ho notato, cioé, che quando sono preso da molti impegni, anche altri amici del forum sono un po' più latitanti... Tutto sommato, ci somigliamo molto più di quel che crediamo.

@ Sara.
Non farti fermare dal sensore sporco! Tra breve ti invio un MP con alcune indicazioni utili...

Ciao a tutti.
Giuseppe
g.snake
@ Sara.
Hai un MP che spero utile.
ezio ferrero
recupero al limite in scivolata

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

buon giorno bar
Filippo Daltamura
'ngiorno bar!
vista l'ora giro d'aperitivo....

Ezio,ormai ti sei dato alla fotografia sportiva!!!
otttima foto...come sempre del resto!!!

saluti e buone foto.
ezio ferrero
QUOTE(webmaster24 @ Nov 10 2008, 11:28 AM) *
'ngiorno bar!
vista l'ora giro d'aperitivo....

Ezio,ormai ti sei dato alla fotografia sportiva!!!
otttima foto...come sempre del resto!!!

saluti e buone foto.


Grazie
e questa è la pagina del Secolo XiX di Savona di oggi

Clicca per vedere gli allegati
Marco Loisi
Complimenti Ezio, sei diventato un collaboratore ufficiale? laugh.gif

Bravo!
ezio ferrero
Guardate cosa sono andato a recuperare..................................

il mio primo post su "cercasi utenti D40" laugh.gif

Clicca per vedere gli allegati
fmic67
QUOTE(ef67 @ Nov 10 2008, 02:02 PM) *
Guardate cosa sono andato a recuperare..................................

il mio primo post su "cercasi utenti D40" laugh.gif

Clicca per vedere gli allegati


Bravo, ciò è molto istruttivo, il tuo percorso mostra come chi vuole può partire da zero o quasi e arrivare ad alti livelli. Altri (come me) sono rimasti fermi al livello di "utilizzatori di fotocamere" con speranze di essere promossi a fotografi dilettanti, tu invece sei l'esempio di come si può riuscire a fare fruttare le proprie passioni. Il tutto con l'aiuto (fino al passaggio a corpi più perfomanti) della mai abbastanza lodata D40 grazie.gif
the_nis
Complimenti Ezio "sempre sull'onda"! Pollice.gif
Saluti anche a tutto il resto della cricca...
Vi seguo... quindi lo so che state facendo i pelandroni!!!! laugh.gif tongue.gif

Va beh, dai domani lascio pagata la colazione per tutti.
-syd-
visto che pare essere il forum attivo in questo momento ... decidereste per me un soggetto o una situazione fotografica? domani ho 2 ore libere , andrei a fotografare e tornerei la sera per essere corretto nei vari errosi che faro' .
:-)
abito molto vicino a mare e montagna quindi potete sbizzarririvi.
g.snake
QUOTE(ef67 @ Nov 10 2008, 02:02 PM) *
Guardate cosa sono andato a recuperare..................................

il mio primo post su "cercasi utenti D40"


Bello! Ma molto più significativo questo! Postato poco dopo il primo... cerotto.gif blink.gif laugh.gif tongue.gif

Direi davvero che è impressionante la strada percorsa in meno di due anni!!
Questo dice molto, sono d'accordo con fmic67, sull'impegno, l'assiduità e la genialità di Ezio, ma anche, credo, di quanto sia prezioso questo forum.
Ci sarebbe anche da riflettere su quanto i "ritmi" della vita si siano intensificati rispetto al passato... Fino a qualche decennio fa la mia sensazione, non so se condivisa, è che per vedere un cambiamento significativo nella propria vita, un progresso, occorreva del tempo significativo. Oggi, tutto è più rapido, anche noi, e non soltanto la tecnologia che supporta questa corsa...


QUOTE(-syd- @ Nov 11 2008, 02:40 AM) *
visto che pare essere il forum attivo in questo momento ... decidereste per me un soggetto o una situazione fotografica? domani ho 2 ore libere , andrei a fotografare e tornerei la sera per essere corretto nei vari errosi che faro' .
abito molto vicino a mare e montagna quindi potete sbizzarririvi.


Credo sia troppo tardi per darti indicazioni... sarai già uscito...
Abitare vicino al mare e la montagna ti offre un'enormità di occasioni fotografiche...
Ti indicherei due "temi": l'acqua e l'erba.

Giuseppe
Filippo Daltamura
Ciao the_nis, bentornato...vista l'ora va bene lo stesso se passo all'aperitivo ?

Ciao -Syd- ...dipende che tipo di foto vuoi fare...avendo mare e monti così vicino potresti sbizzarrirti con foto di paesaggi , oltretutto adesso i colori autunnali sono fantastici... dipende dal soggetto che vuoi fotografare...
buone foto...
Filippo
ezio ferrero
QUOTE(g.snake @ Nov 11 2008, 10:58 AM) *
Bello! Ma molto più significativo questo! Postato poco dopo il primo... cerotto.gif blink.gif laugh.gif tongue.gif

Giuseppe


beh quel post è stato fantastico........ laugh.gif
la dice lunnnnnnnnnnnnga sui miei inizi.

ciao Ezio
the_nis
QUOTE(webmaster24 @ Nov 11 2008, 10:58 AM) *
Ciao the_nis, bentornato...vista l'ora va bene lo stesso se passo all'aperitivo ?

Ciao -Syd- ...dipende che tipo di foto vuoi fare...avendo mare e monti così vicino potresti sbizzarrirti con foto di paesaggi , oltretutto adesso i colori autunnali sono fantastici... dipende dal soggetto che vuoi fotografare...
buone foto...
Filippo

Ciao webmaster24 sei tornato te stesso!
Magari bentornato sono quasi 2 mesi che non tocco la fotocamera!!! Fulmine.gif Fulmine.gif Uffa!!!
Comunque grazie anche domani che mette una foto (anche non eccellente) puo' bere al nostro bar a spese mie!

Syd, io direi che viste le attuali giornate (qui da me non so dove stai tu) un buon momento per scattare e' la mattina presto (alba) approfittando della nebbiolina tipica di questo periodo e siamo pure fortunati che i colori dell'autunno si vedono ora.
Notte!
the_nis
Cia' mi rispondo da solo sono un pelandrooooone !!!!
Come potete far questo???
Un giorno intero senza un post come fosse un thread qualunque!

Va bene, vi perdono perche' sto battendo la fiacca pure io (si fa per dire... wink.gif), pero' bisogna rimettersi in pista altrimenti il bar chiude.

Ciao a tutti.
AR64S-H
foto foto foto foto foto foto fotofoto

per ora l'unica novità è che ho mandato due vecchie foto a fotolia e una me l'hanno accettata :|:| forse nn faccio schifo allora tongue.gif so contento biggrin.gif
crisalide
A.A.A.
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Salve ragazzi, sentita la mia mancanza? no? vabbè fa lo stesso...
Ricordate il mio ultimo post? ...ero a Bari e per quando sarei tornato dovevo ripristinare il mio pc che non caricava più il sistema operativo :( alla fine ho dovuto formattare solo che, da allora, non so perchè ma da casa non mi fa più connettere al sito nital (ora sono connesso per gentile concessione del computer della mia ragazza)...se qualcuno sa come aiutarmi.....vi prego...
comunque ,almeno continuo a leggervi anche se non posso intervenire ma alcune foto, quelle postate con il link non le posso vedere...uffa!!!
vi prego aiutatemi...
Ciao ciao
Mauro

P.S. Un giro pagato domattina per tutti...
AR64S-H
aggiorna tutto windows in particolare aggiorna Internet Explorer oppure scarica semplicemente Firefox
Filippo Daltamura
'notte bar,
vorrei chiedere a chi di voi ce l'ha già come si trova con il 50 1,8 della nikkor...
siccome vorrei farmelo regalare da mia moglie e non voglio fargli spendere i 350 caffe del nuovo 50 1,4

so già che il nuovo 50/1,4 è motorizzato e con la D40 ci va a nozze, ma per il momento mi accontento.

aspetto vostri consigli e opinioni.

Filippo.
AR64S-H
guarda dato il motore ora il 50 f1,4 vale tutti i soldi in più rispetto all'1,8. Comunque l'f1,8 è fantastico, ma ti consiglio di prenderlo con un bel paraluce perchè il trattamento antiriflesso è una ciofeca. L'obiettivo è una lama, caccia dei dettagli paurosi ed ha un piacevole sfocato, direi non ai livelli di tante lenti perchè tende a lasciare un pò i bordi netti ma un piacevole sfocato, ti posso anche dire che ha una resa dei colori niente male, quasi paragonabile allo Zeiss che mi trovo in casa
ezio ferrero
50ino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
crisalide
QUOTE(AR64S-H @ Nov 13 2008, 09:23 PM) *
aggiorna tutto windows in particolare aggiorna Internet Explorer oppure scarica semplicemente Firefox

Grazie ma, uso già firefox (ed ho l'ultima versione) ed in oltre ho anke, l'ultimo aggiornamento di IE, ora che mi ci fai pensare però devo controllare se c'è ancora il service pack2, magari con il ripristino l'ho cancellato...
Grazie comunque, se avete altri suggerimenti fatevi avanti.

P.S.
ieri ero preso dalla richiesta d'aiuto e non ci ho pensato, comunque complimenti a tutti per le foto postate ed a Ezio(?) per le foto pubblicate...
appena risolvoil problema posto anch'io qualche nuovo scatto...
Ciao a tutti....
AR64S-H
ora come ora ti conviene scaricare il Service Pack 3 wink.gif se non risolvi così devi essre un pò più dettagliato sul problema che ti viene presentato dal browser solo così posso dirti se c'è qualche difetto di configurazione o cose simili

Ecco le foto di ezio sono bellissime e come puoi vedere webmaster sono scattate con pochissima luce però hanno un ottima resa, nella prima foto però siccome ci sono elementi dai contorni netti puoi notare come lo sfocato sia un pò troppo bordato e meno sfumato di come ti potresti aspettare, purtroppo per ottenere uno sfocato migliore però bisogna spendere tanti soldini wink.gif. Diciamo che il 50ino tende a un bookeh neutro anche se molti direbbero un cattivo bookeh io lo vedo neutro
crisalide
Eccomi finalmente, almeno per ora..........con IE nessun problema a connettermi, è Mozilla che mi fa storie......proverò a capire perchè.........
Ciao ciao a tutti......
AR64S-H
vedi che nn sia la mancanza di qualche plugin che da problemi al caricamento della pagina magari qualche pubblicità che ti blocca tutto
mircob
Ciao a tutti bentornato Crisalide, iniziavo a preoccuparmi per la tua assenza.
Visto che siamo in tema 50ino posto delle foto appena fatte per inaugurare il cavalletto nuovo.
Datemi delle dritte sulle impostazioni migliori per questo tipo di foto, come WB, colore etc.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 262.5 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 188.2 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 172.9 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 173.7 KB
Ciao Mirco.
the_nis
Ciao a tutti!!

Mirco niente male, la prima mi da un po' l'impressione di cadere all'indietro, per il resto mi piacciono. E' la tua reggia?
Il bilanciamento del bianco nelle foto notturne e' un po' un terno al lotto... a me piacciono i colori innaturali delle illuminazioni notturne e cerco di non correggere di solito in notturna scatto in WB auto (e qui faro' inorridire i puristi lo so, ma ...).
Quasi dimenticavo mi piace la terza con quello "stellone".

Ciao Crisalide bentornato! (te lo dico io che sono assente da piu' di te biggrin.gif)
Consiglio
- Numero 1 passa a linux!!!!! biggrin.gif
- Numero 2 ai gia' provato a
---- prima di tutto controlla che a bloccare firefox non sia il firewall o l'antivirus (magari hai risposto di fretta a qualche richiesta di accesso e hai detto nega a firefox l'uso della rete). Se proprio non funziona quasi sicuramente il problema e' li.

---- cancellare la cache e i cookies? Dalla finestra preferenze nella pagina della privacy se non ricordo male.

---- abilitare o disabilitare l'utilizzo dei java javascript e compagnia cantante?
---- disabilitare (e/o eventualmente disinstallare) adblock

Poi vediamo.

Webmaster il cinquantino e' una garanzia, ho provato quello di un amico, c'e' da imparare, ma secondo me quando ci fai mano e occhio gli fai fare quel che vuoi wink.gif

Ciao
crisalide
QUOTE(the_nis @ Nov 14 2008, 10:02 PM) *
Ciao a tutti!!

Mirco niente male, la prima mi da un po' l'impressione di cadere all'indietro, per il resto mi piacciono. E' la tua reggia?
Il bilanciamento del bianco nelle foto notturne e' un po' un terno al lotto... a me piacciono i colori innaturali delle illuminazioni notturne e cerco di non correggere di solito in notturna scatto in WB auto (e qui faro' inorridire i puristi lo so, ma ...).
Quasi dimenticavo mi piace la terza con quello "stellone".

Ciao Crisalide bentornato! (te lo dico io che sono assente da piu' di te biggrin.gif)
Consiglio
- Numero 1 passa a linux!!!!! biggrin.gif
- Numero 2 ai gia' provato a
---- prima di tutto controlla che a bloccare firefox non sia il firewall o l'antivirus (magari hai risposto di fretta a qualche richiesta di accesso e hai detto nega a firefox l'uso della rete). Se proprio non funziona quasi sicuramente il problema e' li.

---- cancellare la cache e i cookies? Dalla finestra preferenze nella pagina della privacy se non ricordo male.

---- abilitare o disabilitare l'utilizzo dei java javascript e compagnia cantante?
---- disabilitare (e/o eventualmente disinstallare) adblock

Poi vediamo.

Webmaster il cinquantino e' una garanzia, ho provato quello di un amico, c'e' da imparare, ma secondo me quando ci fai mano e occhio gli fai fare quel che vuoi wink.gif

Ciao

Concordo con te sulle foto fatte da mirco, anche a me piacciono tantissimo ed anche per me la prima sembra un tantino pendente...
finalmente sono riuscito a riconnettermi con firefox, devo innanzitutto ringraziare nonnoGG per la procedura e poi devo aggiungere un grazie anche a the_nis, ti ho letto solo ora ma nel tuo aiuto c'è il procedimento esatto, (bastava semplicemente eliminare i cookie)...
Vi posto qui una foto fatta un bel pò di tempo fa con la mia Coolpix 5700 e ritoccata ieri in Photoshop...che ve ne sembra?
e di questa?
Commenti e critiche sempre graditi...
the_nis
Ciao Crisalide.
La foto del camaleonte mi piace, complimenti, il bianco e nero... mi sembra un po' "insipido" si confonde un po' tutto non vedo un particolare che risalta sul resto, magari con l'applicazione di un filtro rosso opportunamente mascherato in ps.

Ciao AR64S-H ti vedo!
mircob
Grazie Nis e Cri x i commenti.In effetti la 1a è davvero storta, la mia vista sta calando.
Bella la Lucertolona Cri, ottima PP.
Nis io ho provato a formattare e installare Ubuntu, ma era pesantino e non girava granchè.
Rimane poi la compatibilità con gli applicativi.
Se hai dei suggerimenti a riguardo.
Ciao Mirco.
the_nis
Ah! Anche mircob e webmaster!
Stasera pienone.
Filippo Daltamura
grazie a tutti per le vostre preziose info sul 50ino...devo solo valutare il lato monetario adesso..devo fare un'attimo 2 conti in cassa e vedere se riesco a prendere il nuovo(motorizzato) ... altrimenti decidere se prendere il 50 1,8 oppure aspettare un pò e prenderlo appena i prezzi calano...
Belle foto ...complimenti a tutti..
Bentornato crisalide...ti auguro di aver risolto definitivamente i tuoi problemi col pc...

Buone cose e buona notte a tutti.

Filippo.
AR64S-H
Allora per le foto mi esprimo fra un pò che sono nel pieno di una lite. Per Ubuntu sconsiglio, o debian o backtrack o niente. valutate solaris
crisalide
Merçi Nis e merçi Mirco, sto sfruttando al massimo PShop perchè voglio imparare ad usarlo al meglio ma ho ancora moooooooooooooooooolta strada da fare...
In questo momento sto cercando in rete quale nikon usano in C.S.I., mentre in LIFE ho notato che usano una Camion... smile.gif
Ah, a proposito di camion, sapete che c'era a Bari nel WeekEnd in cui sono stato ad aspettare la mia ragazza che finisse il corso di linfodrenaggio?
Un convegno di Canonisti, io ero li con la mia D40, e quando gli son passato accanto con la macchina a tracolla si son girati a guardarmi...

P.S.
Ma la Nikon, ne organizza di convegni?

P.P.S.
comunque la mia priorità è scoprire che tipo di nikon usano in C.S.I.
Ora però vi saluto, buona notte a tutti.....
AR64S-H
Bello il camaleonte mentre la seconda nn mi piace molto.
Mircob belle le foto mi piacciono molto

Dimenticavo Solaris nn è linux ma è un sistema Unix wink.gif
crisalide
QUOTE(AR64S-H @ Nov 15 2008, 12:08 AM) *
Bello il camaleonte mentre la seconda nn mi piace molto.
Mircob belle le foto mi piacciono molto

Dimenticavo Solaris nn è linux ma è un sistema Unix wink.gif

Grazie anche a te... effettivamente la foto della "capasa" non piace tantissimo neanche a me, il bianco e nero è venuto male e non da l'idea di vecchio che ho cercato di tirare fuori da quella foto...
avrei voluto postare una foto della mia ragazza con lo sfondo bruciato che ho cercato di recuperare in PP ma lei non vuole che pubblichi foto in rete.
Vabbè, buona notte e tanta buona fortuna a tutti...

Filippo Daltamura
Crisalide... mi pare che abbiano un D200 o D300.....mentre invece in NCIS (raidue domenica sera)
usano,mi pare,una D200 o una D80
the_nis
Mirco io sono un felice debianista da 3 anni e mezzo (cavolate ne ho fatte, ma il mio sistema e' costantemente aggiornato ho aggiunto e cambiato dischi senza perdere un bit dei miei dati.
Il passaggio l'ho meditato in circa 2 anni di rotture formattazioni backup e ripristini a causa di stupidaggini che rendevano il sistema estremamente instabile, poi un giorno l'ennesimo non so cosa mi sono trovato i nomi delle partizioni sballati e il disco perfettamente funzionante con all'interno tutti i dati irrimediabilmente inutilizzabile e mi sono detto uso linux e backuppo tutto poi reinstallo... e invece non ho reinstallato.

Ubuntu e' un buon compromesso usabilita' prestazioni, trovo difficile credere che lo trovi pesante.
Consigli... boh!
Innanzitutto devi voler cambiare, secondariamente dovrai leggerti un po' di documentazione per imparare a muoverti nel sistema, tanta pazienza perche' le abitudini sono difficili da sconfiggere, poi.. una volta entrati nell'ottica si trova quasi tutto quel che serve (e anche molto di piu') io sul mio PC non potrei avviare Vista neanche senza Aero... quindi anche se me lo regalassero non lo potrei usare, mentre linux mi gira con compiz ed effetti grafici quasi sempre attivati.

Ma tu hai usato in sistema in live mode (partendo dal CD) o hai fatto una bella installazione pulita su di una partizione dedicata? Nella prima ipotesi si e' lento di sicuro.
Se hai installato ho letto di problemi (nell'ultima versione la piu' recente 8.10) nell'applicativo che gestisce le connessioni di rete (networkManager mi pare si chiami) che impegna la CPU inutilmente.
Un valido aiuto lo puoi trovare sui vari forum (soprattutto quelli dedicati alla distribuzione che scegli), altra cosa e' poter contare su di un amico che si destreggia bene (puoi contare su di me smile.gif ).
Consiglio un periodo di convivenza win/linux e di non prendere una decisione drastica come la mia (dettata piu' da rabbia che altro).

Per un po' di documentazione libera consiglio il sito www.pluto.it non e' che tutta la doc sia aggiornatissima, ma un'infarinatura di base la si puo' trovare. E poi e' in italiano.
mircob
Grazie AR64 e Grazie Nis.
Mi sa che i miei occhietti iniziano a volersi chiudere.
Ciao ragazzi buona notte a tutti.
Mirco.
the_nis
Crisalide per quel poco che ho visto in CSI usano una D200 e un modello a pellicola che non ho saputo riconoscere, ma ho visto solo due episodi.
Anche a me non piace pubblicare le mie foto personali, le condivido con gli amici, ma non le metto su internet, se la tua ragazza non vuole non la pressare. wink.gif
Convegni riunioni se ne fanno, se ogni tanto butti un occhio in activities vedi se si organizza un gruppo dalle tue parti e se hai voglia ti aggreghi.

AR64S-H: debian mi sembra un po' ostica per prendere confidenza col sistema, backtrack non la conosco. Solaris lo conosco e ci ho anche lavorato sopra anni fa (quasi una quindicina) se non ha avuto una notevole evoluzione io non lo consiglierei, ammetto di essere prevenuto.
Ubuntu l'ho usato e anche installato da qualche amico non lo trovo malvagio (installato chiaramente... le live e le installazione in fs non esclusivo servono solo a scopo dimostrativo secondo me).
Dipende sempre da come si vuole utilizzare un sistema, a me piace avere il controllo e mi edito a mano il files di configurazione ad altri a cosa puo' risultare fastidiosa.
AR64S-H
Sn daccordo debian è molto ostico, backtrack è una distro ancora da completare ma nn è male. Piuttosto io ho dubbi su Ubuntu nn mi è mai piaciuto lo vedo un sistema che punta troppo alla completezza e poco all'efficienza almeno è l'impressione che mi ha dato. Troppo userfriendly e poco High quality. PEr Solaris nn conosco la versione precedente questa non sembra troppo male. Se non sono invadente come mai lo hai usato per 15anni biggrin.gif?
the_nis
QUOTE(mircob @ Nov 15 2008, 12:24 AM) *
Grazie AR64 e Grazie Nis.
Mi sa che i miei occhietti iniziano a volersi chiudere.
Ciao ragazzi buona notte a tutti.
Mirco.

Prego.
Mica si chiudono solo i tuoi rolleyes.gif resisti!
the_nis
QUOTE(AR64S-H @ Nov 15 2008, 12:40 AM) *
Sn daccordo debian è molto ostico, backtrack è una distro ancora da completare ma nn è male. Piuttosto io ho dubbi su Ubuntu nn mi è mai piaciuto lo vedo un sistema che punta troppo alla completezza e poco all'efficienza almeno è l'impressione che mi ha dato. Troppo userfriendly e poco High quality. PEr Solaris nn conosco la versione precedente questa non sembra troppo male. Se non sono invadente come mai lo hai usato per 15anni biggrin.gif?

La facilita' d'uso ha portato l'utenza verso windows (a scapito di efficienza stabilita' e sicurezza) ecc... non la considero una cosa intollerabile. Con un minimo di dimestichezza da ubuntu come da ogni altra installazione di default si possono eliminare cose inutili e guadagnare in prestazione, ma quello viene con l'esperienza. Il discorso non dovrebbe essere e' fico perche' lo so usare solo io, ma e' tanto meglio quanto piu' e' facile (imho).
Solaris non l'ho usato per 15 anni, ma una quindicina di anni fa (scarsi, comunque sicuro piu' di 10) l'ho usato perche' serviva fare dei programmi di calcolo statistico abbastanza pesanti in tempi ragionevoli, e a quei tempi i calcoli complessi nei 640k del dos non ci stavano volentieri wink.gif dopo qualche mese di prove comparative abbiamo preferito digital... (non io che ero un pivello, ma il giudizio e' stato unanime). Del resto se digital e' stata assorbita da compaq che e' stata assorbita da hp mentre Sun c'e' ancora ... (come M$ HP e IBM).
AR64S-H
Capito allora direi che da allora le modifiche sono state tante wink.gif comunque ti consiglio di provare la versione openSolaris con sorgenti e configurazioni aperte che su una Virtual Machine nn va troppo male, oppure in live ma te lo sconsiglio altamente. Magari in PM o in MSN se lo hai mi farebbe piacere sapere di più sul tuo lavoro se non ti da fastidio wink.gif mi stai facendo incuriosire biggrin.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.