Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Zebra3
Foto senza pretese, ma penso che sia simpatica. Anche perché lo scoiattolo si sta mangiando il mio panino
mircob
Ciao a tutti,
qui manchi un giorno e ti devi leggere 3 pagine per rimetterti a pari ohmy.gif messicano.gif
Innanzitutto COMPLIMENTONI al nuovo ingegnere Gfavaretto.
@Crisalide il tuo lavoro con photoshop è stupendo, mi piace da morire Pollice.gif Pollice.gif
Grazie per i tuoi commenti alle mie ultime.
@ Petro grazie anche a te per i commenti, fatti vedere più spesso se puoi, magari postando
qualche panorama montano dei tuoi. telefono.gif
@Gsnake cosa insegni di bello?

Ciao a tutti.

P.S. Zebra bella foto, bel soggetto hai colto l'attimo e bello anche lo sfocato ciao Mirco.
stb-5000
QUOTE(Zebra3 @ Sep 24 2008, 09:38 PM) *
Foto senza pretese, ma penso che sia simpatica. Anche perché lo scoiattolo si sta mangiando il mio panino

lo ha fatto per il tuo bene non sei a dieta!! laugh.gif la prossima volta se vuoi mangiarti il panino portagli delle noci.

simpaticissima come foto
crisalide
Salve bar, mirco hai proprio ragione, manchi un giorno e rimani indietro di una settimana wink.gif
a proposito, grazie tante per il commento...

@ Petro... grazie del commento, hai ragione, è completamente stravolto il concetto di foto tongue.gif

@ webmaster24... grazie anche a te per il commento alla foto...

Lavorare con gli effetti in PP mi piace e solo ora sto cominciando ad imparare ad usare photoshop, da quando ho iniziato a leggervi e, grazie ai vostri suggerimenti e consigli, PS è divenuto sempre meno astioso.

@ TUTTI...Siete un gruppo di persone fantastiche, grazie a voi sto imparando tante cose sulla fotografia ed anche sulla postproduzione...non pretendo di divenire un fotografo professionista, ho già una professione che mi piace (anche se adesso purtroppo sono disoccupato) ma, vorrei riuscire a fare foto sempre migliori e so che, se ci riuscirò sarà anche grazie a voi...
grazie.gif

P.S.
@ zebra3... simpatico lo scoiattolino... bello scatto, ma si era messo in posa apposta?
crisalide
A proposito, ho quasi terminato il caminetto, per quanto riguarda il lavoro invece, domani devo telefonare presso una ditta per prendere appuntamento per un colloquio che si terrà credo il 28 P.V. , incrocio le dita e spero bene...

Buona notte ragazzi, un giro di birra per chiudere vi va? smile.gif

A domani...Notte!

gfavaretto
salve a tutti... volevo chiedervi un consiglio..

forse qualcuno di voi ha notato la mia D40 solo corpo sul mercatino .. 270 trattabili...

uno mi ha offerto 220 comprese le spese di spedizione. unsure.gif

a me sembrano un po pochi.. voi che ne dite? chiaramente non ho messo 270 per averne 270, ma un po meno.. ma 220 comprese ss quindi 200 utili mi sembrano proprio pochi..
ezio ferrero
200 euro mi sembra decisamente pochi, a quel prezzo io la terrei.
prova a metterla anche in vendita su altri posti magari non forum di fotografia, io a circa 3 mesi dalla vendita della mia ricevo ancora mail e telefonate per sapere se ho ancora la macchina.......quindi la D40 tira!!!!!
AR64S-H
decisamente pochi ma nemmeno per sogno, è un gioiellino a quel prezzo si comprano le bridge e le compatte
ezio ferrero
@Zebra: il sito è sempre lo stesso è solo che ogni tanto cambio la veste della gallery
mircob
QUOTE(crisalide @ Sep 25 2008, 12:14 AM) *
A proposito, ho quasi terminato il caminetto, per quanto riguarda il lavoro invece, domani devo telefonare presso una ditta per prendere appuntamento per un colloquio che si terrà credo il 28 P.V. , incrocio le dita e spero bene...

Buona notte ragazzi, un giro di birra per chiudere vi va? smile.gif

A domani...Notte!

Ciao Crisalide, un sincero IN BOCCA AL LUPO da uno che ha avuto recentemente problemi di lavoro non indifferenti.
Ciao Mirco.
Moua
Oddio pochi......in assoluto si in confronto alla macchina, però nuova con ottica si trova al doppio, se togli l'ottica sempre nuova, diciamo 130 euro il corpo da solo non arriva a 300 euro nuovo. Insomma non si può chiedere molto di più di 200 euro usata. Io la mia l'ho venduta in kit a 350.

Ciao
Attilio
crisalide
QUOTE(mircob @ Sep 25 2008, 06:52 PM) *
Ciao Crisalide, un sincero IN BOCCA AL LUPO da uno che ha avuto recentemente problemi di lavoro non indifferenti.
Ciao Mirco.

...grazie.gif mille mirco...


Bè ragazzi,dove siete andati a finire tutti?
Avete visto distretto?
Vabbò va, vado a dormire anch'io, domattina si imbianca il soggiorno...qualcosa bisogna pur farla no? wink.gif
Buona notte a tutti...
the_nis
QUOTE(crisalide @ Sep 25 2008, 11:59 PM) *
... grazie.gif mille mirco...


Bè ragazzi,dove siete andati a finire tutti?
Avete visto distretto?
Vabbò va, vado a dormire anch'io, domattina si imbianca il soggiorno...qualcosa bisogna pur farla no? wink.gif
Buona notte a tutti...

Ohi se vuoi passare il tempo anche a casa mia... ci sono tre stanze da imbiancare tongue.gif
Scherzi a parte in bocca al lupo!

g.favaretto 220 sono pochi, ma visto che si trova ancora in giro nuova a prezzi davvero bassi (sotto al cumulo di 400 banane nital) con ottica in kit... se fossi io l'acquirente tirerei anche di piu', altrimenti che vantaggio avrei?
Per tua fortuna non compro quasi mai usato wink.gif tongue.gif

Bravo AR64S-H hai vivisezionato i cippozzi!
Io non sono mai arrivato tanto a fondo (ma alla fine la solfa l'e' quella)
AR64S-H
a belliiiiiiiiiiiii che so contento ho passato n'esame che nn passavo da 5appelli però con un voto schifoso che dite ci provo con l'orale o me lo tengo e mi sto buono? Mo ricomincio con le foto ihihihihi e vi stresso
the_nis
QUOTE(Zebra3 @ Sep 24 2008, 09:38 PM) *
Foto senza pretese, ma penso che sia simpatica. Anche perché lo scoiattolo si sta mangiando il mio panino

Simpatico!
Gli avresti pagato una pizza per averlo in posa... laugh.gif
Simpatica, purtroppo si stacca poco dalla tana, ma il musetto soddisfatto wink.gif Pollice.gif

QUOTE(AR64S-H @ Sep 26 2008, 01:22 AM) *
a belliiiiiiiiiiiii che so contento ho passato n'esame che nn passavo da 5appelli però con un voto schifoso che dite ci provo con l'orale o me lo tengo e mi sto buono? Mo ricomincio con le foto ihihihihi e vi stresso

C'al veg lu! (Veda lei!)
Tu solo sai se l'orale puo' incrementare la prestazione!
Per dopo il 18 era tutto buono! messicano.gif
AR64S-H
e di un 18 si parla appunto biggrin.gif con sto prof mi sa che si rischia a un orale anche quando si studia

cmq per festeggià vi offro da bere:D
the_nis
Allora... sai gia' cosa fare!
Difficilmente un voto influenza la media, mentre potrebbe essere un ostacolo temporale significativo wink.gif

Beviam beviam beviamo!
Hic hic!
AR64S-H
insomma l'abbassa di mezzo voto la media. Comunque biggrin.gif........................brindiam
the_nis
QUOTE(AR64S-H @ Sep 26 2008, 12:50 AM) *
insomma l'abbassa di mezzo voto la media. Comunque biggrin.gif........................brindiam

Se i sei mesi per rifarlo valgono il mezzo punto prova ad andare all'orale, e se va male ritenti.
Si tratta sempre di compromessi! Poi se tenti e alla fine ti va bene hai preso due piccioni con una xxx... perche' la fortuna aiuta gli audaci... a volte ph34r.gif wink.gif
Beviamo!
Qui e' una settimana che si beve! oggi erano tutti storti! smile.gif
the_nis
Domani vado al riposo d'ufficio, quindi mi preparo zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Notte biggrin.gif
AR64S-H
ooooooooooook notte a domani
FireFlower
ragazzi, dite che con la d40 una stampa fotografica grandezza a3 venga bene o sgranata?
AR64S-H
BENE e lo metto maiuscolo. Io ho stampato fino ad A2 senza grosse perdite.
mircob
QUOTE(AR64S-H @ Sep 26 2008, 01:50 AM) *
insomma l'abbassa di mezzo voto la media. Comunque biggrin.gif........................brindiam

Se è un esame ostico e non vedi l'ora di toglierlo di mezzo.........toglilo di mezzo.
Ciao Mirco.
g.snake
QUOTE(mircob @ Sep 24 2008, 09:48 PM) *
@Gsnake cosa insegni di bello?


Te lo dico se mi consenti di essere un po' vago... tongue.gif
Anche perché si tratta di un ambito abbastanza specifico, tanto da essere facilmente individuato...
L'insegnamento non è la mia occupazione principale. Sono "chiamato" ad esercitarlo, per la mia specifica professionalità, durante alcuni corsi di qualificazione professionale di livello universitario.
Proprio in questo periodo ho cominciato a tenere alcune lezioni...
L'ambito disciplinare... è quello della Geofisica, sotto un profilo didattico soprattutto tecnico-operativo. STOP

QUOTE(gfavaretto @ Sep 25 2008, 11:55 AM) *
salve a tutti... volevo chiedervi un consiglio..

forse qualcuno di voi ha notato la mia D40 solo corpo sul mercatino .. 270 trattabili...

uno mi ha offerto 220 comprese le spese di spedizione. unsure.gif

a me sembrano un po pochi.. voi che ne dite? chiaramente non ho messo 270 per averne 270, ma un po meno.. ma 220 comprese ss quindi 200 utili mi sembrano proprio pochi..


Purtroppo la D40 ha avuto un tracollo da un punto di vista della tenuta commerciale. Era uscita intorno ai 650 €. Ormai quasi 2 anni di vita e l'uscita prima della D40x (che le ha prodotto poco danno), poi della D60, nello stesso segmento ed il concomitante deprezzamento della D80 (che si trova nuova, Nital, solo corpo a circa 600 €), l'ha collocata a meno di 400 con il 18-55 ed a circa 500 in double kit con il 55-200 anche. Personalmente l'ho vista in negozio con il 18-55 a 375€...
Penso quindi che se intendi venderla perché ti occorre racimolare necessariamente qualcosa da investire diversamente... rilancia a 250 e poi afferra i 220 prima che sfumino.
Se puoi resistere economicamente facendo meno dei 2 bigliettoni, allora tienila! Non ti pentirai di averla come secondo corpo.

Ciao a tutti.
Giuseppe
AR64S-H
tolto di mezzo, provvedo a studiare già da lunedi per i prossimi esami
the_nis
Ciao a tutti.

QUOTE(FireFlower @ Sep 26 2008, 02:20 PM) *
ragazzi, dite che con la d40 una stampa fotografica grandezza a3 venga bene o sgranata?

Su formato A3 (20x30) ci stai comodo oltre puo' andare bene (se ricampioni e fai un paio di interventi in pp ...), dipende molto anche dal lab di stampa pero'.

Giusto perche' se no mi dite che non mostro mai nulla:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
biggrin.gif
Moua
Ehm scusa the_nis, ma il formato A3 è il doppio di un A4 che è 21x29.7 cm, quindi 42x30 o giù di li.

Stampa tranquillamente non sgrana niente anche su A3.

Ciao
Attilio
crisalide
Salve a tutti gente... smile.gif
Stamattina non ho avuto proprio modo di connettermi (causa imbiancamento soggiorno) e così son passato ora per fare un saluto...

@ the_nis... appena termino caos mai faccio un salto anche da te, l'importante è che tu abbia nel frigo un pò (un bel pò tongue.gif) di birra fresca...

the_nis
QUOTE(Moua @ Sep 26 2008, 11:32 PM) *
Ehm scusa the_nis, ma il formato A3 è il doppio di un A4 che è 21x29.7 cm, quindi 42x30 o giù di li.

Stampa tranquillamente non sgrana niente anche su A3.

Ciao
Attilio

Caspita hai ragione da vendere!
Sono proprio fulminato!!! Fulmine.gif laugh.gif
Lavoro (zzzz biggrin.gif) troppo poco!

Ad ogni modo secondo me fino al 35x50 vai tranquillo (io stampavo in 10x30 con la 3MP e nessuno si e' mai accorto della poca qualita' wink.gif)

QUOTE(crisalide @ Sep 26 2008, 11:36 PM) *
Salve a tutti gente... : )
Stamattina non ho avuto proprio modo di connettermi (causa imbiancamento soggiorno) e così son passato ora per fare un saluto...

@ the_nis... appena termino caos mai faccio un salto anche da te, l'importante è che tu abbia nel frigo un pò (un bel pò : P) di birra fresca...

Quella non manca mai... e neanche il resto!!! laugh.gif
crisalide
QUOTE
Quella non manca mai... e neanche il resto!!!


Pollice.gif biggrin.gif Pollice.gif
crisalide
vado zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz a zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz dormire zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz mi si chiudzzzzzzzzzzzzzzzzzonozzzzzzzzzzzzz gli occhi.
zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Buona notte a tutti.
zzzzzzzzzzzzzzz
tongue.gif
the_nis
Buonanotte!
g.snake
QUOTE(the_nis @ Sep 26 2008, 11:38 PM) *
Caspita hai ragione da vendere!
Sono proprio fulminato!!!
Lavoro (zzzz biggrin.gif) troppo poco!

Ad ogni modo secondo me fino al 35x50 vai tranquillo (io stampavo in 10x30 con la 3MP e nessuno si e' mai accorto della poca qualita' wink.gif)
Quella non manca mai... e neanche il resto!!! laugh.gif


La sera è meglio andare a dormire prima (anche se non sono proprio la persona giusta per raccomandarlo rolleyes.gif )... sennò l'effetto del fulmine non passa! laugh.gif

In ogni caso, con 6,1 Mp si stampa tranquillamente un 40x60 o più, dipende ovviamente dalla qualità del file e quindi dell'ottica e del "manico".
Giuseppe
the_nis
QUOTE(g.snake @ Sep 27 2008, 12:07 PM) *
La sera è meglio andare a dormire prima (anche se non sono proprio la persona giusta per raccomandarlo rolleyes.gif )... sennò l'effetto del fulmine non passa! laugh.gif
...cut...

Ho provato anche ad andare a letto prima... e a volte e' pure peggio!!!!!! laugh.gif
Zebra3
In attesa di leggermi gli arretrati, pongo a tutti voi questa domanda: c'è una lunga strada piena di persone. Bisogna dare l'idea di profondità, della folla, della strada lunga. Che diaframma si usa? E dove si mette a fuoco? Ai primi, nel centro? Alla fine? Tutto a fuoco con un diaframma chiuso?
ezio ferrero
QUOTE(Zebra3 @ Sep 27 2008, 01:20 PM) *
In attesa di leggermi gli arretrati, pongo a tutti voi questa domanda: c'è una lunga strada piena di persone. Bisogna dare l'idea di profondità, della folla, della strada lunga. Che diaframma si usa? E dove si mette a fuoco? Ai primi, nel centro? Alla fine? Tutto a fuoco con un diaframma chiuso?


bella domanda!
secondo me dipende moltissimo dal senso che vuoi dare e anche dall'inquadratura che usi.
le variabili sono tante.
io terrei un diaframma dai 6 agli 8 in modo tale da avere molto campo nitido ma che degrada leggermente sullo sfocato, poi dipende moltissimo anche dalla luce.

tutto a fuoco non rende, secondo me tutto a fuoco vale solo per i panorami
troppo aperta va bene se hai soggetti o oggetti in primo piano pero' rischi che la non leggibilità' dello sfocato non sia il massimo per quella scena

il fuoco è piu' o meno sul cestino dell'immondizia sulla sx in modo da avere i vigili e la palina visibili e poi tutto il resto degradante

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
AR64S-H
In linea generale direi anche io queste chiusure di diaframma e di non andare mai oltre 11 e metterei a fuoco nel primo terzo volendo un pò di sfocato posteriore oppure al centro per avere massima profondità e le persone il primo piano leggermente perse per effetto fuoco lontano.

Comunque nn importa la dimensione di stampa tanto la foto va guardata dal doppio della sua diagonale wink.gif
Ivano I
Sono anch'io per un apertura che non superi gli 8. Una leggera sfoocatura sullo sfondo darà quell'impressione e senso di "lunghezza" che uno cerca in quel determinato tipo di foto.

A proposito,
lunedì vado a ritirare il mio primo flash esterno: ho scelto l'sb600 a 166 euro.
Per 275 potevo prendere l'sb800, ma ho deciso di risparmiare buttando quel centone nel salvadanaio per l'acquisto di una d200.
Ho fatto bene o male?
AR64S-H
nn si può dire. Sta a te se ti serviva l'800 o ti va bene anche il 600. Di certo io investirei i 100€ per un ottica non un corpo wink.gif ma parlo di me biggrin.gif
Ivano I
QUOTE(AR64S-H @ Sep 27 2008, 03:19 PM) *
nn si può dire. Sta a te se ti serviva l'800 o ti va bene anche il 600. Di certo io investirei i 100€ per un ottica non un corpo wink.gif ma parlo di me biggrin.gif


Lo so, è un dubbio che ho anch'io. Purtroppo ho provato la d200, e avere tutti i comandi sotto mano secondo me è un vantaggio non da poco. Inoltre la presenza dell'autofocus, la tropicalizzazione ecc ecc, mi ha conquistato. Mica mi aspetto di fare foto migliori, ma solamente di vaere più padronanza della macchina.
Comunque non venderei mai la d40, questo è certo.
AR64S-H
foto migliori ti dico da ora di no. Il manico fa le foto e la d40 ha una resa cromatica e del rumore superiori direi, certo è un corpo completo. Quindi tenere la d40 come secondo corpo conviene secondo me se ti è possibile farlo economicamente. Oltretutto ormai come puoi ben vedere stanno uscendo tante ottiche AF-S che ti danno l'autofocus anche su d40, ad esempio è uscito il 50ino
stb-5000
QUOTE(Zebra3 @ Sep 27 2008, 01:20 PM) *
In attesa di leggermi gli arretrati, pongo a tutti voi questa domanda: c'è una lunga strada piena di persone. Bisogna dare l'idea di profondità, della folla, della strada lunga. Che diaframma si usa? E dove si mette a fuoco? Ai primi, nel centro? Alla fine? Tutto a fuoco con un diaframma chiuso?

non hai la domanda di riserva? biggrin.gif

in questa situazione userei un medio tele (per comprimere un po' i piani), un'ottica fissa ( normalmente danno uno sfuocato migliore), per il diaframma userei 4 o 5.6 mettendo a fuoco sulle persone in primo piano. se ti è possibile scatta da una posizione leggermente sopraelevata.
per il diaframma dipende molto dalla qualità dell'ottica, se ha uno sfuocato molto buono puoi usare diaframmi abbastanza aperti e lo sfondo avrà uno sfuocato ancora leggibile, al contrario se l'ottica non ha un buon sfuocato ti conviene chiudere di più.
Ivano I
QUOTE(AR64S-H @ Sep 27 2008, 03:50 PM) *
foto migliori ti dico da ora di no. Il manico fa le foto e la d40 ha una resa cromatica e del rumore superiori direi, certo è un corpo completo. Quindi tenere la d40 come secondo corpo conviene secondo me se ti è possibile farlo economicamente. Oltretutto ormai come puoi ben vedere stanno uscendo tante ottiche AF-S che ti danno l'autofocus anche su d40, ad esempio è uscito il 50ino


Tu hai anche un altro corpo oltre alla d40?
mircob
QUOTE(g.snake @ Sep 26 2008, 10:21 PM) *
Te lo dico se mi consenti di essere un po' vago... tongue.gif
Anche perché si tratta di un ambito abbastanza specifico, tanto da essere facilmente individuato...
...
L'ambito disciplinare... è quello della Geofisica, sotto un profilo didattico soprattutto tecnico-operativo. STOP
Giuseppe

Grazie dell'info, ma xchè può essere facilmente individuato?
Ciao Mirco.

QUOTE(the_nis @ Sep 26 2008, 11:24 PM) *
Ciao a tutti.
Giusto perche' se no mi dite che non mostro mai nulla:
biggrin.gif

Bellissime Nis, mi piacciono molto sia le compo che i colori.
Nella 1a forse toglierei il germoglio sulla dx.
Ciao Mirco.
crisalide
Salve a tutti, avrei gentilmente bisogno di un'informazione...sono appena tornato da una festa di compleanno (il primo compleanno della mia piccola nipotina) ed ho scattato un centinaio circa di foto, grazie a vostri consigli precedenti, prima di iniziare a fare le foto vere e proprie ne ho fatte un paio di prova ed ho impostato il bilanciamento del bianco su PRE e scattato con un bicchiere di plastica bianco (il piatto non c'era erano solo rosa) davanti all'obbiettivo inquadrando le luci, credo che come tonalità siano abbastanza buone, però mi sono accorto di non aver modificato un parametro ed è qui che mi servirebbe se possibile il vostro aiuto...ho scattato in RAW, ora mi chiedevo se con NX le posso convertire in Jpeg tutte insieme o devo farlo una alla volta...
grazie.gif anticipatamente a tutti coloro che interverranno...
mircob
QUOTE(crisalide @ Sep 27 2008, 11:07 PM) *
Salve a tutti, avrei gentilmente bisogno di un'informazione... il bilanciamento del bianco su PRE e .... Jpeg tutte insieme o devo farlo una alla volta...
grazie.gif anticipatamente a tutti coloro che interverranno...

Non so dirti nulla sul bianco premisurato, ma per i raw penso che si possano convertire tutti insieme.
Ciao Mirco.
crisalide
Muchas gracias mirco
...sul bianco premisuarto spero di essere andato bene, è sul fatto di non essermi accorto di scattare in raw che mi scoccia, se è come dici tu (che si possono convertire tutte insieme) allora è tutto ok, ma se devo farlo una ad una, bè, sono 100 foto e sarebbe una bella scocciatura...speriamo tongue.gif
stb-5000
QUOTE(crisalide @ Sep 27 2008, 11:35 PM) *
Muchas gracias mirco
...sul bianco premisuarto spero di essere andato bene, è sul fatto di non essermi accorto di scattare in raw che mi scoccia, se è come dici tu (che si possono convertire tutte insieme) allora è tutto ok, ma se devo farlo una ad una, bè, sono 100 foto e sarebbe una bella scocciatura...speriamo tongue.gif

apri NX tramite la inguetta sula sinistra selezioni la cartella con le foto da convertire, senza aprirle fai "salva con nome" ti si apri una finistra dove puoi/devi inserire alcuni parametri e te le converte tutte
crisalide
QUOTE(stb-5000 @ Sep 28 2008, 12:00 AM) *
apri NX tramite la inguetta sula sinistra selezioni la cartella con le foto da convertire, senza aprirle fai "salva con nome" ti si apri una finistra dove puoi/devi inserire alcuni parametri e te le converte tutte

grazie.gif guru.gif grazie.gif

Ragazzi vado a dormire, ultimamente sono molto stanco, non riesco a tirar tardi dry.gif e non so perchè...Buona notte a chi verrò dopo e salutatemi tanto chi andrà al bar notturno, dite pure che stasera offro io...;p

Notte a tutti...
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.