Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
querelle
QUOTE(the_nis @ Apr 19 2008, 12:41 AM) *
Bravi bravi!!!
Vedo che sperimentate sempre.

querelle: la come gia' detto la moneta sarebbe stata giusta tutta fuoco, comunque bel tentativo.
Hai gia' contattato nital con i numeri di serie di fotocamera e ottica?
Mi raccomando... fatti valere se hai comprato nital pagando di piu' devi pretendere la garanza estesa e il tuo negoziante te la deve dare (potresti semplicemente chiedere a lui spiegazioni).

psysara:
complimenti per gli acquisti, il pola e' facile da usare, lo monti e giri la ghiera (del filtro) finche' non hai eliminato i riflessi che ti danno fastidio. Ah... dimenticavo... essendo il 18-55 e (mi pare anche) il 55-200 ottiche non IF l'elemento frontale gira (alterando la posizione del filtro) quindi metti a fuoco, poi regoli il pola, poi scatti.
Lo scatto col filtro IR non lo capisco bene (cioe' vedo che e' un ritratto ma, scusa la franchezza, non capisco cosa volevi ottenere), lo scatto da posizione impossibile invece mi piace.

cary: aspettiamo foto

Ciao a tutti quanti.


Ciao! Per ora a proposito della garanzia ho contattato direttamente Nital e chiesto una verifica, fatto ciò ho chiesto al rivenditore spiegazioni. Attendo risposte. A volte può capitare che nascano disguidi...
In realtà la garanzia di cui parlavo e di cui posseggo la nital card è un obiettivo 55-200 dx vr acquistato recentemente.. vi farò sapere.
Per la foto, come ho già detto a Petro, tutto quello che mi dite qui io cercherò di attuarlo proprio per imparare a fare fotografie. Pollice.gif un saluto laugh.gif
the_nis
QUOTE(cary @ Apr 19 2008, 12:31 AM) *
ti accontento subito! foto a 1600 iso(il bravissimo batterista rolleyes.gif ) e.... una con sergio e cary messicano.gif anche se non a 1600 iso... (io non sono fotogenico eh....avvisati!)
ditemi che ne pensate...thx

Cary

Ma sono piene di rumore ... per forza eri ad un concerto ahahaha laugh.gif
La grana si vede, ma mi pare che per essere ad un concerto non sia affatto male, forse un tempo di 1/60 o meno avrebbe reso il movimento di bacchette mani e piatti (magari permettendoti di ottenere una foto un pelo piu' esposta oppure di chiudere un po il diaframma ed aumentare la pdc), comunque buona.
Ma sembri un colosso (o sei quello coi baffi hi hi smile.gif) , non so perche' ma ti immaginavo minuto.


QUOTE(querelle @ Apr 19 2008, 12:32 AM) *
Grazie Petro!
L'intento non era propriamente quello di mettere la moneta tutalmente a fuoco ma quella di sottolineare sia le pieghe della mano e sia la moneta ma comunque tutto ciò che mi suggerite io me lo copio così faccio esercizio pratico. laugh.gif

Se l'intenzione era quella.
Pero', a mio modo di vedere (e io non sono ne fotografo ne esperto ne niente), la moneta sembra essere il soggetto della foto e non essendo tutta a fuoco... da un senso di incompiuto... boh, o tu focalizzi un punto di interesse molto limitato per esaltare solo quello, oppure ci deve stare tutta. Io la vedo cosi', e non e' che io abbia ragione e tu abbia sbagliato, semplicemente interpreto in una maniera errata il tuo "messaggio".
AR64S-H
Sono daccordo anche io sulla moneta. Per la foto in IR nn mi ha trasmesso molto. Pochi scuri e molte luci. Nn si capisc bene
the_nis
Sovrapposizione!!
Noi ci scambiamo opinioni poi, poi siamo liberi di interpretare le foto a modo nostro, se non ci si mette del proprio le foto sarebbero tutte uguali wink.gif
AR64S-H
Ti quoto anche su questo wink.gif si danno solo giudizi soggettivi in questo bar smile.gif
Moua
QUOTE(the_nis @ Apr 19 2008, 01:04 AM) *
Ma sembri un colosso (o sei quello coi baffi hi hi smile.gif) , non so perche' ma ti immaginavo minuto.


...perchè pensavi che fosse la persona dell'avatar laugh.gif

Bene bene, molto movimento qui come sempre.

Allora per PSYSARA (che immagino stia per PSICOTICA SARA laugh.gif ) è molto difficile usare i filtri secondo me, ma penso che il rosso non sia adatto per i ritratti in bianconero.

Per querelle.....benvenuta, un po in ritardo ma mi perdonerai

Per cary
Ma sembri un colosso (o sei quello coi baffi hi hi smile.gif) , non so perche' ma ti immaginavo minuto.
Hai fotografato in condizioni estreme, però la macchina si è comportata bene mi sembra. C'è rumore, ma a 1600 ISO più quelle zone buie....era normale.

Mi sembra di non aver dimenticato nessuno, in caso contrario chiedo venia.




AR64S-H
chiedo vena anche io a querelle per nn aver dato il benvenuto wink.gif
alcarbo
Ragazzi non vi seguo proprio

Sarà l'ora
cary
QUOTE(AR64S-H @ Apr 19 2008, 12:47 AM) *
bella la foto del batterista, ma avevi il NR attivo? Ha impastato un pò i colori.

si,era attivo se non sbaglio... comunque grazie laugh.gif
QUOTE(the_nis @ Apr 19 2008, 01:04 AM) *
Ma sono piene di rumore ... per forza eri ad un concerto ahahaha
La grana si vede, ma mi pare che per essere ad un concerto non sia affatto male, forse un tempo di 1/60 o meno avrebbe reso il movimento di bacchette mani e piatti (magari permettendoti di ottenere una foto un pelo piu' esposta oppure di chiudere un po il diaframma ed aumentare la pdc), comunque buona.
Ma sembri un colosso (o sei quello coi baffi hi hi) , non so perche' ma ti immaginavo minuto.
Se l'intenzione era quella.

laugh.gif il concerto era in un teatro... quella è solo una delle 400 foto che ho fatto... se ne trovo una mossa come dici tu la posto...
per l'altra foto...sono abbastanza alto...1 metro e 83 circa....
QUOTE(Moua @ Apr 19 2008, 01:19 AM) *
...perchè pensavi che fosse la persona dell'avatar laugh.gif
Per cary
Hai fotografato in condizioni estreme, però la macchina si è comportata bene mi sembra. C'è rumore, ma a 1600 ISO più quelle zone buie....era normale.

quello dell'avatar sono io eh! solo che 15 anni fa circa....smile.gif
sono stato tra 800 e 1600 iso come ho detto prima...di meno non si poteva....domani posto qualche altra foto del cantante-pianista, del batterista e degli altri;)
buona notte a tutti!!!

Cary
saramik
Ragazzi, grazie per i consigli...naturalmente le mie erano sperimentazioni...in effetti in ua experience avevo visto un ritratto simile proprio con il filtro rosso, e ho tentato di riprodurlo, ma con scarsi risultati...Comunque quella foto è pp, il bianco e nero col filtro rosso non viene così, ma come un bianco e nero nomale ma con dei toni diversi... per il pola grazie dei consigli, se oggi esce un pò d sole provo...Ma anche per saturare il cielo devo girarlo o solo quando voglio eliminare dei riflessi?
Grazie a tutti!
paolopetrone
QUOTE(cary @ Apr 19 2008, 12:31 AM) *
ti accontento subito! foto a 1600 iso(il bravissimo batterista rolleyes.gif ) e.... una con sergio e cary messicano.gif anche se non a 1600 iso... (io non sono fotogenico eh....avvisati!)
ditemi che ne pensate...thx

Cary


Ciao Cary, intanto complimenti, 400 foto wink.gif

La prima devo dire che non mi dispiace, una bella atmosfera tipica dei concerti, solo un po scura, peccato.
Per la seconda complimenti, una bella coppia laugh.gif anch'io come the nis ti immaginavo di statura media, a questo punto con 1,83 conviene sempre dirti che fai belle foto, non si sa mai capiti a Roma biggrin.gif
cary
QUOTE(Petro @ Apr 19 2008, 01:58 PM) *
Ciao Cary, intanto complimenti, 400 foto

La prima devo dire che non mi dispiace, una bella atmosfera tipica dei concerti, solo un po scura, peccato.
Per la seconda complimenti, una bella coppia laugh.gif anch'io come the nis ti immaginavo di statura media, a questo punto con 1,83 conviene sempre dirti che fai belle foto, non si sa mai capiti a Roma


messicano.gif ma vedi che io preferisco i commenti sinceri e critici perchè così imparo... comunque a roma spero di capitarci un giorno tongue.gif

per le foto...ne ho fatte 400 perchè avevo solo 2 gb laugh.gif

grazie per il commento...domani vedo di postare qualche altra foto.....

Cary

p.s. per la foto con Sergio Cammariere devo ringraziare mia sorella che fa parte del fan forum biggrin.gif
paolopetrone
QUOTE(cary @ Apr 19 2008, 02:06 PM) *
messicano.gif ma vedi che io preferisco i commenti sinceri e critici perchè così imparo... comunque a roma spero di capitarci un giorno tongue.gif

per le foto...ne ho fatte 400 perchè avevo solo 2 gb laugh.gif

grazie per il commento...domani vedo di postare qualche altra foto.....

Cary

p.s. per la foto con Sergio Cammariere devo ringraziare mia sorella che fa parte del fan forum biggrin.gif


Certo, così deve essere. Pollice.gif

Allora aspettiamo le altre foto, non hai pensato magari di fare un bel reportage con le foto secondo te più belle su questo concerto e postarlo nella sezione a tema libero o reportage? non sarebbe male come idea.
the_nis
Quoto petro, cary prepara un reportage ci metti 5 / 6 foto... le migliori e lanciati a testa bassa.
Psysara si il pola serve ance per saturare il cielo (l'effetto deriva dalla sua capacita' di eliminare i riflessi generati delle particelle sospese nell'aria).

alcarbo non l'ho mai visto passare al nostro bar, quindi offro io un giro per tutti, lui compreso.
non ci segui perche' sei troppo avanti laugh.gif
In effetti questo thread e' una sezione globale di fotografia e non, diciamo un circolo di amici che si diverte, fotografa, commenta ecc... ma principalmente si cerca di divertirsi.

Ciao.
Luke87
'giorno bar Pollice.gif

Non riesco più a starvi dietro...siete troppo veloci e ho sempre meno tempo cerotto.gif


Avrei da chiedervi un consiglio...mi date qualche dritta sul come fotografare gli occhi di una persona? tongue.gif


Ah...una fotina tanto per gradire laugh.gif
cary
QUOTE(Petro @ Apr 19 2008, 02:15 PM) *
Certo, così deve essere. Pollice.gif

Allora aspettiamo le altre foto, non hai pensato magari di fare un bel reportage con le foto secondo te più belle su questo concerto e postarlo nella sezione a tema libero o reportage? non sarebbe male come idea.



QUOTE(the_nis @ Apr 19 2008, 03:14 PM) *
Quoto petro, cary prepara un reportage ci metti 5 / 6 foto... le migliori e lanciati a testa bassa.
[...]
Ciao.


non ci avevo pensato.... vedremo un po' durante la settimana prossima....appea ho un po' di tempo... ( volevo fare una cosa del genere anche sulla settimana santa tarantina ma alla fine non ho fatto più niente...)

Cary
buzz
QUOTE(Luke87 @ Apr 19 2008, 05:14 PM) *
'giorno bar Pollice.gif

Non riesco più a starvi dietro...siete troppo veloci e ho sempre meno tempo cerotto.gif
Avrei da chiedervi un consiglio...mi date qualche dritta sul come fotografare gli occhi di una persona? tongue.gif
Ah...una fotina tanto per gradire laugh.gif


Sì: inquadrali quando sono aperti! smile.gif
l'unico consiglio serio che riesco a darti è di scattare con un macro tipo 100 o 180 mm. a distanza per non creare ombre, e di usare un flash anche di giorno per creare un punto luce sulle pupille.
gabri.56
Ciao a tutti vi volevo mostrare alcuni scatti fatti ieri con la mia D40+18-55.
Commenti e consigli graditi
Vi informo che le foto hanno subito solo una regolazione automatica da pictureproject e il ridimensionamento da photoshop.
Grazie ciao
ezio ferrero
@gabri.56: foto carine e nel complesso ben composte; per le foto dell'acqua io terrei tempi piu' lunghi per farne risaltare il movimento

@cary: non mi sono dimenticato di te; la foto di still della bussola secondo me presenta 2 difetti:
1- l'oggetto non è tutto a fuoco (è a fuoco solo il quadrante),
2- la foto parte sulla sx con una dominante e finisce a dx con un'altra mentre sarebbe meglio almeno fosse costante,
io avrei tenuto in campo tutte le ombre senza tagliarle facendole risaltare, oppure le avrei eliminate del tutto
gabri.56
ok grazie
cary
QUOTE(ef67 @ Apr 20 2008, 11:14 AM) *
@cary: non mi sono dimenticato di te; la foto di still della bussola secondo me presenta 2 difetti:
1- l'oggetto non è tutto a fuoco (è a fuoco solo il quadrante),
2- la foto parte sulla sx con una dominante e finisce a dx con un'altra mentre sarebbe meglio almeno fosse costante,
io avrei tenuto in campo tutte le ombre senza tagliarle facendole risaltare, oppure le avrei eliminate del tutto


grazie ezio.farò altre prove seguendo i tuoi consigli.

comunque...stanotte ho aspettato le 2 ma alla fine la luna si è fatta vedere biggrin.gif . oggi scarico le foto sul pc e vedo di postare qualcosa...

Cary
cary
ecco due foto della luna..
come sempre...aspetto commenti tongue.gif

Cary
Marco Loisi
ciao carey,
le foto non sono male, ma ci vedo poco dettaglio, prova a lavorare un pochino in PP per migliorare il contrasto, potrebbe aiutare. Lavoraci su e....facci vedere i risultati!!
AR64S-H
vedo un aberrazzione sul contrasto della luna questo potrebbe falsare i dettagli cmq ora vedo se te la ritocco un minimo spe
AR64S-H
purtroppo lavorare sui JPEG non è ottimale per i dettagli
http://img291.imageshack.us/img291/4523/dsc0012hb3.jpg
http://img399.imageshack.us/img399/9306/csc0013tz3.jpg
cary
grazie Mario... in effetti così sono più definite...
ieri sera ho fatto anche un paio di foto in nef.... appena le vedo con picture project e provo a sistemarle un po' vedo di postare quello ke viene fuori messicano.gif

Cary
AR64S-H
Di cosa wink.gif se vuoi che provo a modificare anche i NEF chiedi pure smile.gif
cary
grazie... vedo un po' che riesco a fare io e al massimo li posto rolleyes.gif

Cary
dave78bo
Sabato nn ho resistito e ho comprato il 50mm f/1.8.... FANTASTICO!
Ho provato ad usarlo alla massima apertura in interno per far delle foto in un museo in cui nn si potevano usare flasH e/o cavalletto e in cui nn c'erano punti di appoggio per un minitripod...
Forse le foto nn sono nitidissime... giudicate voi


SAN PETRONIO

CANDELE (50mm)
IPB Immagine

CANDELE SFUOCATE (50mm)
IPB Immagine

VETRATA
IPB Immagine

DETTAGLIO RINGHIERA (50mm)
IPB Immagine

PALAZZO D'ACCURSIO

GALLERIA (50mm)
IPB Immagine

APOLLO (50mm)
IPB Immagine

SALA FARNESE
IPB Immagine


grazie.gif
buzz
Ma come? prima dici che è FANTASTICO e poi dici che le foto non sono nitidissime?
Di chi è l'errore?

Certo, se ti riferisci alla seconda foto, in effetti nitida non è! smile.gif

Attenzione a giudicare un'ottica di grande apertura. Le foto all'apparenza non sembrano nitide perchè la profondità di campo è risottissima a quelle aperture. Nelle candele (le prime) infatti il fuoco cade su una porzione molto piccola dell'immagine, ma questa è una caratteristica imprescindibile.
Il resto delle foto invece mi sembra che dia ragione alla tua prima impressione (positiva) sull'ottica in questione.
Forse in qualche scatto c'è una imprecisione del fuoco (a fare a mano con quel piccolo vetrino smerigliato deve essere dura) ma la resa dello sfocato di sfondo è eccellente.
AR64S-H
Io vedo ottima nitidezza invece per un ottica così luminosa. wink.gif
querelle
QUOTE(Moua @ Apr 19 2008, 01:19 AM) *
...perchè pensavi che fosse la persona dell'avatar laugh.gif

Bene bene, molto movimento qui come sempre.

Allora per PSYSARA (che immagino stia per PSICOTICA SARA laugh.gif ) è molto difficile usare i filtri secondo me, ma penso che il rosso non sia adatto per i ritratti in bianconero.

Per querelle.....benvenuta, un po in ritardo ma mi perdonerai

Per cary
Ma sembri un colosso (o sei quello coi baffi hi hi smile.gif) , non so perche' ma ti immaginavo minuto.
Hai fotografato in condizioni estreme, però la macchina si è comportata bene mi sembra. C'è rumore, ma a 1600 ISO più quelle zone buie....era normale.

Mi sembra di non aver dimenticato nessuno, in caso contrario chiedo venia.


Grazie per il benvenuto e grazie (sfrutto lo spazio di Moua) per ringraziare ogni persona che ha dato un'opinione sul mio scatto. Sono qui solo da qualche giorno e sono qui davvero per imparare! Un saluto a tutti.. laugh.gif
dave78bo
QUOTE(buzz @ Apr 21 2008, 12:38 PM) *
Attenzione a giudicare un'ottica di grande apertura. Le foto all'apparenza non sembrano nitide perchè la profondità di campo è risottissima a quelle aperture. Nelle candele (le prime) infatti il fuoco cade su una porzione molto piccola dell'immagine, ma questa è una caratteristica imprescindibile.
Il resto delle foto invece mi sembra che dia ragione alla tua prima impressione (positiva) sull'ottica in questione.
Forse in qualche scatto c'è una imprecisione del fuoco (a fare a mano con quel piccolo vetrino smerigliato deve essere dura) ma la resa dello sfocato di sfondo è eccellente.


Infatti sono soddisfattissimo! senza quel vetrino nn sarei neppure riuscito a farle quelle foto! e poi lo sfuocato è davvero notevole.
Le foto con le statue nn sono niditissime ... ma la colpa è solo la mia... la messa a fuoco seppur difficoltosa con un po di pazienza si fa... il problema è rimanere poi fermi mentre si scatta.. basta un leggero spostamento e il soggetto va fuori fuoco.

AR64S-H
eh si la PDC si riduce tanto smile.gif piccolo trucco quando devi scattare foto a statue se vuoi più nitidezza avvicinati fai una misurazione media e chiudi il diaframma di uno stop wink.gif
ciromattia
Ragazzi, oggi tornato da Monaco ho notato le solite macchie da cambio-troppo-spesso-obbiettivo-in-pieno-vento, quindi ho proceduto alla doverosa spompettata...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

..ed ecco il risultato! ARGH! cerotto.gif
Non dovrei aver rigato il sensore, non mi pare di aver toccato il filtro, fatto sta che non vuole andarsene, e anche guardando il sensore in controluce, sembra esserci un "qualcosa", come una strisciata... avete visto cose simili, voi? Sapreste darmi, così a braccio, una diagnosi?

Grazie...
Marco Loisi
Lestat, ha tutta l'aria di essere una microgocciolina di acqua. Sicuro che la pompettina fosse pulita ??? unsure.gif cerotto.gif

Tra l'altro, altre parti del sensore sono rimaste ancora sporchine. Ti consiglio di non intervenire ulteriormente e mandare la piccolina in LTR per una pulizia del sensore, quando interviene l'umidità/l'acqua è mooolto difficile che le macchie vengano via con una semplice "spompettata", ci vuole un colpo di straccio... tongue.gif
Capisco la tua apprensione ma stai tranquillo, sistemeranno tutto di sicuro, per loro è ordinaria amministrazione.

In bocca al lupo!!! ph34r.gif

Marco
alemal
Ciao ragazzi D40isti, vi vorrei mostrare una foto a 1600 ISO scattata ad Assisi nella basilica da basso (dove è vietato fare foto), scattata senza cavalletto (infatti non è perfettamnete a fuoco).
La resa della macchina e dell'obiettivo mi ha sorpreso molto favorevolmente. Invio la foto con i dati exif senza alcuna PP. Che ne dite?


ezio ferrero
ho messo in linea il mio nuovo sito
mi date delle critiche di ritorno..........
sono la stessa cosa, il secondo è solo un redirect

http://digilander.libero.it/ezioferrero/index.html
www.ezioferrero.tk

grazie Ezio
Zebra3
QUOTE(lestat @ Apr 21 2008, 05:12 PM) *
Ragazzi, oggi tornato da Monaco ho notato le solite macchie da cambio-troppo-spesso-obbiettivo-in-pieno-vento, quindi ho proceduto alla doverosa spompettata...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

..ed ecco il risultato! ARGH! cerotto.gif
Non dovrei aver rigato il sensore, non mi pare di aver toccato il filtro, fatto sta che non vuole andarsene, e anche guardando il sensore in controluce, sembra esserci un "qualcosa", come una strisciata... avete visto cose simili, voi? Sapreste darmi, così a braccio, una diagnosi?

Grazie...



Innanzitutto un abbraccio a tutti gli amici del bar. Purtroppo il tempo mi tiene lontano, ma vi penso sempre.

Lestat, sono reduce da una pulizia del sensore in solitaria. Allora, lo sporco che può affliggere il sensore può essere dovuto alla polvere (e in questo caso basta una semplice soffiata) oppure a condensa (e in quest'altro caso le soluzioni sono due: o si manda la macchina in assistenza oppure si fa da soli con i prodotti appositi). Io ho scelto questa strada, considerendo anche costi e tempi di Ltr. Il risultato ottenuto? Ottimo. Sensore linto e pinto. Però prima di procedere da solo leggi il Thread dedicato e comunque di base devi avere molta delicatezza. Un'altra soluzione, ma che per motivi di prudenza scarterei, chiedi pure. Per quella che è la mia piccola esperienza posso dirti qualcosa.

QUOTE(ef67 @ Apr 21 2008, 09:22 PM) *
ho messo in linea il mio nuovo sito
mi date delle critiche di ritorno..........
sono la stessa cosa, il secondo è solo un redirect

http://digilander.libero.it/ezioferrero/index.html
www.ezioferrero.tk

grazie Ezio




Ezio, complimenti, come al solito.

L'unico difetto del sito (o del mio pc) è che è po' lento a caricare. Ma per elegenza, sobrietà e impatto visivo, devo dire che è molto bello.
ezio ferrero
in effetti è un po' lentino, devo trovare la quadra tra foto e pesantezza di tutto il sito
comunque grazie.

siete gli unici che mi capite, il commento di mia moglie è stato:
"tutto qui?" cerotto.gif
stb-5000
QUOTE(ef67 @ Apr 21 2008, 09:57 PM) *
in effetti è un po' lentino, devo trovare la quadra tra foto e pesantezza di tutto il sito
comunque grazie.

siete gli unici che mi capite, il commento di mia moglie è stato:
"tutto qui?" cerotto.gif


tutto qui??? laugh.gif

bello mi piace molto, molto pulito e veloce da visualizzare, il caricamento delle foto non mi sembra tanto lento
cary
QUOTE(ef67 @ Apr 21 2008, 09:22 PM) *
ho messo in linea il mio nuovo sito
mi date delle critiche di ritorno..........
sono la stessa cosa, il secondo è solo un redirect

http://digilander.libero.it/ezioferrero/index.html
www.ezioferrero.tk

grazie Ezio


complimenti wink.gif

Cary
ciromattia
QUOTE(ef67 @ Apr 21 2008, 09:22 PM) *
ho messo in linea il mio nuovo sito

bello! Avevo guardato anch'io LightFlow, sembra carino, ma devi avere sfondo nero smile.gif
Ah, occhio che nel footer ti è scappata la chiusura di un commento ("); //--> ) visualizzata...

QUOTE(Zebra3 @ Apr 21 2008, 09:46 PM) *
scelto questa strada, considerendo anche costi e tempi di Ltr. Il risultato ottenuto? Ottimo. Sensore linto e pinto. Però prima di procedere da solo leggi il Thread dedicato e comunque di base devi avere molta delicatezza. Un'altra soluzione, ma che per motivi di prudenza scarterei, chiedi pure. Per quella che è la mia piccola esperienza posso dirti qualcosa.

hai usato Eclipse o gli swab tedeschi preconfezionati da 7 caffè l'uno?
Ti dirò che il mio fotografo mi ha messo un po' di ansia, ha detto che ci si riesce tranquillamente ma è un processo lungo e senza garanzie... :/
L'altra soluzione... a cosa ti riferisci?
Zebra3
QUOTE(lestat @ Apr 22 2008, 11:28 AM) *
bello! Avevo guardato anch'io LightFlow, sembra carino, ma devi avere sfondo nero smile.gif
Ah, occhio che nel footer ti è scappata la chiusura di un commento ("); //--> ) visualizzata...
hai usato Eclipse o gli swab tedeschi preconfezionati da 7 caffè l'uno?
Ti dirò che il mio fotografo mi ha messo un po' di ansia, ha detto che ci si riesce tranquillamente ma è un processo lungo e senza garanzie... :/
L'altra soluzione... a cosa ti riferisci?



Lestat, quando mi si è sporcato il sensore sono stato da 3 fotografi e ne ho chiamato 4 o 5 più un centro assistenza. Mi hanno risposto tutti allarmati, quasi come se dovessi toccare una superificie contagiosa. Uno, ad esempio, mi ha anche detto seccato: "Non cambiare mai obiettivo". Tutti in coro, invece: "mandala in assistenza" Preciso che non avevo chiesto a nessuno di pulirmela, ma avevo chiesto i prodotti dedicati. Nessuno li aveva. All'ultimo tentativo andato a vuoto ho risposto seccato: "Ma insomma, nessuno ha mai sporcato il sensore!!??". Alla fine mi mandano un paio di mp due utenti del forum e mi dicono: "tranquillo, noi il sensore ce lo siamo pulito da soli con i prodotti Eclipse (o E2) e sensor swap". Seguo il loro consiglio e tutto è andato bene. Però, due precisazioni. La prima, leggi bene questa: http://puliziaccd.altervista.org/ . La seconda: è ovvio che tutto può succedere. La sicurezza matematica che non succeda nulla non la si può dare. Per quella che è la mia esperienza posso dire che basta un minimo di accortezza.

Per quanto riguarda l'altra soluzione... forse mi sono spiegato male. La soluzione sarebbe: chiedi a me, oer quel poco che ti posso dire.
D4nilo
giusto ieri ho chiesto ad un rivenditore della mia citta' (catania) come pulire il sensore; la sua risposta:
30 cartocci e te lo facciamo noi, la portiamo in assistenza.
io chiesi pure se fosse possibile utilizzare una pompetta o qualcosa del genere per farlo da me, lui mi disse che
esistono dei kit dedicati che costano quanto un Sb400!

infatti mi sa che la portero' da loro... mi ispira fiducia!

querelle
QUOTE(the_nis @ Apr 19 2008, 01:04 AM) *
Ma sono piene di rumore ... per forza eri ad un concerto ahahaha laugh.gif
La grana si vede, ma mi pare che per essere ad un concerto non sia affatto male, forse un tempo di 1/60 o meno avrebbe reso il movimento di bacchette mani e piatti (magari permettendoti di ottenere una foto un pelo piu' esposta oppure di chiudere un po il diaframma ed aumentare la pdc), comunque buona.
Ma sembri un colosso (o sei quello coi baffi hi hi smile.gif) , non so perche' ma ti immaginavo minuto.
Se l'intenzione era quella.
Pero', a mio modo di vedere (e io non sono ne fotografo ne esperto ne niente), la moneta sembra essere il soggetto della foto e non essendo tutta a fuoco... da un senso di incompiuto... boh, o tu focalizzi un punto di interesse molto limitato per esaltare solo quello, oppure ci deve stare tutta. Io la vedo cosi', e non e' che io abbia ragione e tu abbia sbagliato, semplicemente interpreto in una maniera errata il tuo "messaggio".

hmmm.gif hai ragione the_nis, come ar64 e petro; è stato uno scatto istintivo e in reltà il particolare che volevo sottolineare non l'ho messo a fuoco come avrei dovuto.. mi sto esercitando.
ezio ferrero
QUOTE(lestat @ Apr 22 2008, 11:28 AM) *
bello! Avevo guardato anch'io LightFlow, sembra carino, ma devi avere sfondo nero smile.gif
Ah, occhio che nel footer ti è scappata la chiusura di un commento ("); //--> ) visualizzata...
hai usato Eclipse o gli swab tedeschi preconfezionati da 7 caffè l'uno?
Ti dirò che il mio fotografo mi ha messo un po' di ansia, ha detto che ci si riesce tranquillamente ma è un processo lungo e senza garanzie... :/
L'altra soluzione... a cosa ti riferisci?


per lo sfondo lo puoi cambiare.
il commento non riesco a toglierlo, probabilmente lo inserisce il provider (uso libero) perchè nelle prova non c'è come non c'è appoggiandomi ad altri provider (misteri della scienza)
per la pulizia del sensore un altro metodo è quello di utilizzare l' "etere etilico", lo trovi in farmacia e funziona benissimo, solo devi essere velocissimo perchè evapora in tempi brevissimi.

ezio ferrero
ho risolto ancora alcuni piccoli problemi e ho cambiato il redirect
adesso il sito è

http://www.ezioferrero.co.nr/
paolopetrone
QUOTE(ef67 @ Apr 22 2008, 06:54 PM) *
ho risolto ancora alcuni piccoli problemi e ho cambiato il redirect
adesso il sito è

http://www.ezioferrero.co.nr/


Ciao Ezio, complimenti per il tuo sito, Pollice.gif leggendo sopra comunque devo dire che non ho trovato rallentamenti nella visualizzazione, anzi è molto veloce, una domanda, come funziona la creazione di un proprio sito? costa?

ciao
ezio ferrero
QUOTE(Petro @ Apr 22 2008, 09:45 PM) *
Ciao Ezio, complimenti per il tuo sito, Pollice.gif leggendo sopra comunque devo dire che non ho trovato rallentamenti nella visualizzazione, anzi è molto veloce, una domanda, come funziona la creazione di un proprio sito? costa?

ciao


io mi appoggio allo spazio gratuito di alice come host
poi utilizzo un redirect gratuito per essere al primo livello www.ezio.......
jalbum, gratuito, per la creazione del sito
filezilla, gratuito, per l'upload

e basta
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.