Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
saramik
Ragazzi, vi posto anche queste ultime due, che dite???
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 754.8 KB
Moua
La prima mi piace anche se hai perso dettaglio sulla parete bianca della casa e questo è un dettaglio secondo me importante. Se sei in nef si recupera, ma forse anche i jpg.

La seconda mi lascia un po perplesso, non so hmmm.gif

Ciao
the_nis
Ciao Sara.
Come ha detto Attilio ci potrebbe essere qualche problema nel giro della gestione del colore.
Io non credo che il mac introduca dominanti altrimenti oltre la meta' dei professionisti sbaglierebbe la post produzione.
Nella foto preparata per il web da ps vengono tolti i dati exif, quindi non si vede il profilo colore.
Nornalmente per andare in stampa il file lo si prepara in sRGB perche' non tutti i lab trattano correttamente le immagini con profilo adobe.
Certo che a casa il problema dovrebbe essere inferiore.

Fai qualche prova scattando e trattando le immagini in sRGB, poi stampa.

Belline queste, la chiesetta ce l'ho anche io (ma senza sole la mia e' un po' buietta) peccato che la parete sia leggermente sovraesposta, la seconda e' parecchio soggettiva... a me piace.

Crisalide la foto e' un pelo storta, mi pare anche un pelo troppa la maschera di contrasto, per il resto mi pare buona. Il traffico nel piazzale ci puo' stare io preferisco evitare.
crisalide
Buongiorno a tutti.....
@ Moua e Nis, grazie del passaggio...
@ Moua...ero un pò troppo distante dalla chiesa ed in fase di crop non volevo tagliare il camioncino che si vede sotto a sinistra; l'obiettivo è il 18-55 VR...
@ Nis... la foto è più di un pelo storta, ma non sono riuscito a raddrizzarla bene, il traffico non è traffico, ma venditori ambulanti che stavano "sbaraccando", in mattinata c'era stato un mercatino dell'usato ed io purtroppo non avevo la piccolina con me.
P.S. non ho aggiunto maschera di contrasto, solo un'aggiustatina ai livelli ed un tentativo di raddrizzamento non riuscito.
@Psysara... le tue foto sono notevoli in bellezza, composizione nitidezza e tutto il resto, mi dispiace per il tuo problema ma io non so proprio come aiutarti, spero risolverai quanto prima...
Per tutti, cornetto e cappuccino pagato...
Ciao Ciao!
Mauro...
saramik
Ciao ragazzi, intanto grazie per i commenti. Stamattina sto facendo un paio di pove di stampa partendo da file con profilo colore sRGB, vediamo un pò cosa ne viene fuori...
saramik
Allora, sembra che vada leggermente meglio, ma quella dominante magenta c'è sempre. Adesso non so proprio più che fare...
the_nis
Ciao Sara.
Mi dispiace che non che il problema persista.
Provi a postarci una immagine cosi' come la mandi in stampa? Cosi' si prova a guardarla da vicino, magari c'e' anche qualche anima pia con la stampante che ci fa una prova.

Sicura che le cartucce colore siano OK?
Moua
Se poi riesci anche a fare una scansione della foto con la dominante e la posti insieme al file origine sarebbe il massimo.

Ciao
Attilio


P.S. Ciao the_nis come stai?

the_nis
Giusta osservazione Attilio!

Ciao Attilio. Come sto?
Come una ruota bucata ma, "ci ho il fast", sto raggiungendo il mio gommista preferito... smile.gif


E tu Attilio? Tutto Ok? I bimbi?
Filippo Daltamura
'sera Bar!
ogni tanto ripasso dai vecchi amici del "mitico Bar D40!! ".....
giro di digestivo offerto dal sottoscritto....
eccovi uno scatto fatto ieri durante la Maratona Fotografica FNAC a Torino.
questo è uno dei 150 fatti durante tutta la giornata... blink.gif
a voi i commenti/critiche..
buone cose.
Filippo.

IPB Immagine
mircob
Ciao a tutti.
Filippo l'idea mi piace, ma avresti dovuto farla in verticale escludendo quello che si vede a sx e in modo da dare più respiro al resto.
the_nis
Ciao Filippo.
A me invece la candela piace, secondo me contribuisce a rendere piu' mistica l'atmosfera, il tutto mi sembra un po' troppo sottoesposto, ma credo faccia parte della scelta compositiva.
Pollice.gif

Sara come procede? Troppo lavoro?

Ciao Mirco!

Ragassi si avvicina l'autunno con la sua esplosione di colori, polarizzatore e foto!!! Io mi sono gia' portato un po' avanti, e domenica andro' a fare un nuovo sopralluogo (intanto magari porto pure a casa qualche castagna rolleyes.gif )

Ciaoooo a tutti.
Filippo Daltamura
Grazie ragazzi per i vs. commenti.

@Mircob : il taglio orizzontale e voluto, perchè ho preferito fotografare solo una parte della statua,in quanto raffigurava la deposizione del Cristo...sicuramente dandogli un taglio quadrato e togliendo la parte sx renderà meglio...Grazie comunque per il tuo giudizio.

@the_nis : ero a +0,7 di esposizione e 1600 iso..diciamo che la scelta di tenerla un pò + scura del solito è voluta...grazie comunque per il tuo giudizio...

Per chi vuole, giro di caffè e ammazzacaffè ...
Buone cose a tutti.
Filippo.
r.fazio
QUOTE(the_nis @ Oct 7 2009, 01:14 AM) *
Ragassi si avvicina l'autunno con la sua esplosione di colori, polarizzatore e foto!!! Io mi sono gia' portato un po' avanti, e domenica andro' a fare un nuovo sopralluogo (intanto magari porto pure a casa qualche castagna rolleyes.gif )

Ciaoooo a tutti.


Hai gran ragione the_nis... Proprio una settimana fa ho aquistato un pola circolare della marumi dal mio spacciatore di fiducia (è rivenditore ufficiale canon ma è un amico, ha smesso di prendermi in giro quando vedendo la mia foto della stella alpina fatta con d40+18-55 si è reso conto che era uguale se non meglio di quella fatta da lui con 5d+70-200/2.8, ma ha detto che la prossima volta vien via con la 1Dmk3)...

Ho comprato il polarizzatore proprio perchè me ne son andato in Irlanda... in questi quattro giorni abbondanti ho fatto queste 620 foto (senza mai ricaricare la batteria alla faccia delle compatte dei miei compari)... Che spettacolo di posti...

Ora devo selezionarle, sistemarle e... Mostrarvele! Ma ci vuol tempo e ho un po' di lavoro arretrato...

Intanto quindi offro un giro di whiskey Bushmills Single Malt 16 anni... Offrirei il 12 che è più ricercato dato che trova in vendita solo nella distilleria ma dopo averlo assaggiato preferisco consigliarvi quello più raffinato (e costoso)...

Buon proseguimento a tutti!
mircob
Ma si gustiamoci questo whiskino in attesa delle foto.
Confermo una carica di batteria più di 700 foto fatte con raffica e AF-C.
'Notte a tutti.
saramik
Ciao ragazzi, stasera offro io, senza motivo, così perchè mi va. Il problema della stampa va un pò meglio, forse (e dico forse) sono riuscita a trovare un metodo. Purtroppo qui da me ultimamente oltre alle mille cose da fare è tornato il terremoto. Da ieri ci sono state 5 o 6 scosse di magnitudo 3 piu altre minori (mi sembra di aver sentito un'ottantina), e vista l'esperienza dell' Aquila, si comincia ad avere un pò di paura...Cmq sto lavorando molto sulle mie foto,e appena posso vi posto qcs. Vi mando tantissimi baci!!! A presto, Sara
the_nis
Ciao.

Allora caffe' e ammazzacaffe' ci vogliono entrambi, grazie Filippo!
Sto entrando in fase meditativa, quindi il "whiskey Bushmills Single Malt 16 anni" credo sia perfetto!
Grazie r.fazio! Se il tuo spacciatore con quel popo' di roba ottiene quello che ottieni tu con D40 e 18-55 forse dovrebbe cambiare sport... rolleyes.gif (non perche' tu non sia bravo, ma il confronto e' piuttosto impari se non ottiene risultati migliori vuol proprio dire che non e' capace). Ad ogni modo io il pola me lo vado a prendere entro fine settimana, speravo ci cascassero anche un paio di altri filtri, ma credo non sia il caso rolleyes.gif

Sara, una manciatina di baci me li prendo volentieri, che ho bisogno di affetto. Se hai trovato l'inghippo ci illumini un po'?
Credo che alla fine della bevuta meditativa ci stia anche una comillina, quindi approfitto e ringrazio anche te.
Il mondo finira' nel 2012, quindi per ora non ti preoccupare dei terremoti. Purtroppo capisco che sia difficile convivere con una situazione del genere soprattutto dopo il recente passato, ma non credo si possa far nulla. Quindi adottiamo la tecnica inglese e cerchiamo di non pensarci. So che penserai fai presto tu che non hai la terra che ti trema sotto il c... ; in effetti hai ragione, ma le alternative sono 2 la convivenza con il fenomeno o andarsene e credo che siano entrambe difficili. Coraggio! Pollice.gif

Buonanotte.
ezio ferrero
posso bermelo anche il il whiskino ????

un saluto a tutti i d40tisti

il 21 dicembre 2012.......data della fine del mondo.........io faro' 45 anni
cosa mi regalate laugh.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5 MB
r.fazio
QUOTE(the_nis @ Oct 8 2009, 12:26 AM) *
Sto entrando in fase meditativa, quindi il "whiskey Bushmills Single Malt 16 anni" credo sia perfetto!
Grazie r.fazio! Se il tuo spacciatore con quel popo' di roba ottiene quello che ottieni tu con D40 e 18-55 forse dovrebbe cambiare sport... rolleyes.gif (non perche' tu non sia bravo, ma il confronto e' piuttosto impari se non ottiene risultati migliori vuol proprio dire che non e' capace).


Dovresti provare a berlo dentro l'O'Connors Pub di Doolin come ho fatto io...

Per la foto beh... Diciamo che lui l'ha fatta sereno sereno dal sentiero... Io mi son dovuto inerpicare sopra il costone (devastandomi una gamba) così da arrivare ad una spanna dal fiore...

Intanto vi giro una prova di un panorama preso vicono al Carrick-a-Rede Rope Bridge...

E' la semplice unione delle foto...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB

Birretta per tutti che ne dite?

QUOTE(ef67 @ Oct 8 2009, 02:30 PM) *
posso bermelo anche il il whiskino ????

un saluto a tutti i d40tisti

il 21 dicembre 2012.......data della fine del mondo.........io faro' 45 anni
cosa mi regalate laugh.gif


Visto il popò di roba che ti porti al collo io proporrei un mulo da soma! Potrei offrirti il mio aiuto per il trasporto delle macchine... Ma difficilmente le riavresti indietro... texano.gif
mircob
QUOTE(ef67 @ Oct 8 2009, 02:30 PM) *
il 21 dicembre 2012.......data della fine del mondo.........io faro' 45 anni
cosa mi regalate laugh.gif

Ciao Ezio ben trovato, vedo che non ti manca niente che ti devo regalare ancora? biggrin.gif

QUOTE(r.fazio @ Oct 8 2009, 02:46 PM) *
Intanto vi giro una prova di un panorama preso vicono al Carrick-a-Rede Rope Bridge...

E' la semplice unione delle foto...

Birretta per tutti che ne dite?

Bella panoramica, soprattutto mi piace il cielo.
gabbana17
ciao a tutti e dico propio tutti!io dalla sardegna x ora offro un bel mirto e guai a chi nn beve,mi offendo!son troppo impegnato dal lavoro ultimamente,ma appena posso andro' nella costa verde e mi faro' un giro in cerca di cervi da fotografare.per ora passo e saluto tutti.cmq passo sempre di qui .ciao ciao
mircob
Ciao Gabbana e buona notte a tutti.
saramik
Ciao ragazzi. Oggi ho comprato una stampante Camion che dovrei portare nel mio negozio, che l'altra ha tirato le cuoia. Ne ho scelta una semplice, un Pixma ip3600 da circa 70 caffè di cui c'era la recensione oggi su Digital Camera, e incuriosita l'ho collegata al Mac, per vedere come fa le foto...MAGIA!!!! questa fa foto bellissime con gli stessi file dell'altra!! Niente dominanti, niente casini, mamma mia!!! E mo che faccio?? Me la tengo? E la EPSON?? Vorrei rivenderla, ma come e a chi?? Mannaggia, ad averlo saputo prima risparmiavo un sacco di soldi, ci uscivano un paio di Hogan tongue.gif !!! Voi che dite??

Cmq da gran maleducata non ho salutato! Buonasera BAR, scusate ma sono un pò scossa per via del terremoto...
E stasera visto che fa freschino un bel giro di caldarroste e vino rosso per tutti!! Smack
the_nis
QUOTE(ef67 @ Oct 8 2009, 02:30 PM) *
...
il 21 dicembre 2012.......data della fine del mondo.........io faro' 45 anni
cosa mi regalate
...

Ti regalo uno sconto di 10 anni di eta', cosi' puoi reggere meglio il carico che hai al collo! tongue.gif
Ben trovato! Come va la vitaccia' e' un po' che non ti vedo per questi lidi... quindi sarai stra impegnato immagino. Ottima la foto, hai scattato a mano libera? Si? Quanto sei stato veloce? tongue.gif laugh.gif

r.fazio niente male la panoramica. Certo i cieli nordici (quelli del Nord) sanno essere fantastici Pollice.gif
Vada per la birretta...

Un caro saluto a mircob e gabbana17.
Un mirto non si rifiuta mai...

Sara, hich, la mega stampante la porti al lavoro e vivi tranquilla... ??? Comunque a me vien da pensare agli inchiostri.
Caldarroste e vino? Wow, slurp, hich messicano.gif
Moua
QUOTE(Psysara @ Oct 9 2009, 10:47 PM) *
Mannaggia, ad averlo saputo prima risparmiavo un sacco di soldi, ci uscivano un paio di Hogan tongue.gif !!! Voi che dite??


Io dico che a saperlo prima non ci rompevamo la testa per capire dove stava il problema!! tongue.gif

saramik
QUOTE(Moua @ Oct 10 2009, 12:16 AM) *
Io dico che a saperlo prima non ci rompevamo la testa per capire dove stava il problema!! tongue.gif


Chiedo umilmente scusa per avere sovrautilizzato le vostre eccelse menti!!! tongue.gif
Cmq se lo sapevo prima anche io non vi avrei impicciato così!! Ora si che mi ritorna il gusto di scattare!! >Baci
gabbana17
ciao chiedo un parere o consiglio.ho trovato un sb-600 a circa 120 caffe' usato e mi dicono che e' stato utilizzato come secondo flash,con circa 2000 scatti.potrebbe essere un affare si o no?dovro' provarlo lunedi o martedi sera!consigli bene accetti .nel frattempo caffe' x tutti.... grazie.gif grazie.gif
Filippo Daltamura
QUOTE(ef67 @ Oct 8 2009, 02:30 PM) *
posso bermelo anche il il whiskino ????

un saluto a tutti i d40tisti

il 21 dicembre 2012.......data della fine del mondo.........io faro' 45 anni
cosa mi regalate laugh.gif

Ingrandimento full detail : 5 MB


Ezio, tu sai bene che se hai bisogno di aiuto, io ci sono,vero ?
mi sono anche proposto per andare a scattare foto durante le manifestazioni, ma non ho mai saputo più nulla!!

Comunque un bel rimorchietto per trasportare tutti 'sti mortai non sarebbe un brutto regalo!!

Saluti.
Filippo.
Filippo Daltamura
QUOTE(gabbana17 @ Oct 11 2009, 01:41 PM) *
ciao chiedo un parere o consiglio.ho trovato un sb-600 a circa 120 caffe' usato e mi dicono che e' stato utilizzato come secondo flash,con circa 2000 scatti.potrebbe essere un affare si o no?dovro' provarlo lunedi o martedi sera!consigli bene accetti .nel frattempo caffe' x tutti.... grazie.gif grazie.gif


ciao Gabbana,
secondo me è un buon prezzo...120 caffè x un sb-600...da me a torino ne ho visto uno a 160 caffè...fossi in te non lo farei scappare!!

Buon acquisto.
Filippo.
the_nis
QUOTE(Psysara @ Oct 10 2009, 06:44 PM) *
Chiedo umilmente scusa per avere sovrautilizzato le vostre eccelse menti!!! :-P

Addirittura sovrautilizzato? Vuoi dire che questa puzza di fumo... rolleyes.gif messicano.gif

QUOTE(gabbana17 @ Oct 11 2009, 01:41 PM) *
ciao chiedo un parere o consiglio.ho trovato un sb-600 a circa 120 caffe' usato e mi dicono che e' stato utilizzato come secondo flash,con circa 2000 scatti.potrebbe essere un affare si o no?dovro' provarlo lunedi o martedi sera!consigli bene accetti .nel frattempo caffe' x tutti.... grazie.gif grazie.gif

Provalo bene, il prezzo mi pare onesto.
Il caffe' lo prendo domani mattina, adesso e' tardi... smile.gif
r.fazio
Signori, vi presento i primi scatti dall'Irlanda...

Manca ancora una decina di foto... Ma intanto può funzionare già cosi...

Le trovate a questo link...

Zingarando In Irlanda

Spero vi piacciano...

Ovviamente foto scattate con la fida D40+18-55 e l'aiuto di un bel polarizzatore!
g.snake
Un caro saluto a tutti gli amici D40isti!
Ogni tanto vi leggo con piacere.
@ Ezio. A chi hai sottratto con destrezza tutto quel ben di Dio?!? blink.gif laugh.gif
Filippo Daltamura
QUOTE(g.snake @ Oct 12 2009, 08:10 PM) *
Un caro saluto a tutti gli amici D40isti!
Ogni tanto vi leggo con piacere.
@ Ezio. A chi hai sottratto con destrezza tutto quel ben di Dio?!? blink.gif laugh.gif


Un salutone anche a te Snake!!
ogni tanto passi a trovare i vecchi amici, ehhh?
Ricorda che quando passi di qui hai sempre qualcosa di pagato al Bar!!

Buone cose.
cary
un saluto a g.snake che passa quando io non ci sono... tongue.gif
g.snake
Caro Carmine... che lo faccia apposta?!?
Scherzo! Sappi che ogni tanto ho avuto modo di constatare, leggendoti, la tua crescita tecnica ed anche in autorevolezza all'interno del bar.
A Filippo, che ringrazio, ed a tutti dico che spetta a me offrire più di un giro di ciò che preferite al bar, vista la colpevole latitanza.
Giuseppe
ezio ferrero
QUOTE(g.snake @ Oct 12 2009, 08:10 PM) *
@ Ezio. A chi hai sottratto con destrezza tutto quel ben di Dio?!? blink.gif laugh.gif


ehehehehe

posso solo dire che la mia D200 è da 2 mesi spenta in borsa, la porto dietro per amore.

la foto è stata scattata con una D300 con 24-70 mentre e al collo ho la D3 con il 70-200;
le altre 2 macchine una d700 e una d2x sono di GianfryMarty.

comunque nulla di mio......state tranquilli

ahhhhh........la D3 è veramente una favola, fatti finora circa 5000 scatti
saramik
Ciao bar, un saluto a tutti, e viste le temperature offro un the caldo a tutti... Fra poco rivado in ferie, quindi vi posterò due fotine!! Baci
the_nis
Ciao a tutti.
Un salutone s g.snake! Quanto tempo!!! Passato a D3 anche tu? messicano.gif

Ciao Sara in questo momento al posto del te meglio una bella camomillina smile.gif
Ancora ferie? Attenta che poi ti stufi... tongue.gif

Ciaooooo...
r.fazio
Salve a tutti Diquarantisti e non...

Come ben sapete son tornato da non troppo tempo dalla verde Irlanda... Finalmente ho raccolto quei quattro scatti che sono usciti fuori in questo viaggio e gli ho dato una forma presentabile ad occhi abituati a capolavori come i vostri...

Allora venite con me... Si parte...

Cliffs Of Moher...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 224.3 KB

Doolin Cave...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 192.8 KB

The Burren...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 341.7 KB

Dolmen...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 430.5 KB

Dublin Christ's Church...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 348.5 KB

Belfast...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 365.4 KB

Belfast City Centre...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 233.2 KB

Atrim Coast...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 361.1 KB

On The Road...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 353.2 KB

On The Road Again...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 285.3 KB

Carrik-A-Rede...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 258 KB

Going To Giant's Causeway...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 348.7 KB

Giant's Causeway B&W...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 406.3 KB

Last Sunshine On Giant's Causeway...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 194.2 KB


Last Ireland's Sunset...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 149.3 KB

E infine lasciate che offra a tutti voi una Pinta di Nera Guinness direttamente dall'alto del Gravity Bar...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 155.4 KB

Arrivederci meravigliosa Irlanda....

Ovviamente a questo indirizzo trovate la serie completa di 151 foto...

http://picasaweb.google.it/r.fazio/Zingari...feat=directlink

Arrivederci di nuovo...
mircob
Ciao Raffaele, provo a darti le mie impressioni :
1) brutto cielo
2) non mi entusiasma, forse ci voleva un bel flash
3) cielo brutto e mancante di un punto di interesse
4) buona compo, ma anche qui il cielo non ti aiuta
5) il cancello davanti proprio no!!
6) o la ruota o il palazzo, così non è ne carne ne pesce
7), 8), 10), 11), 12) buone mi piacciono sia per compo sia per colori e cielo
9) avrei preso più strada
tutte le altre hanno una buona compo, ma presentano delle bruciature nel cielo.
Scusa la franchezza, ovviamente pareri personali.
P.S.L'ultima me la bevo.
r.fazio
QUOTE(mircob @ Oct 14 2009, 08:11 PM) *
Ciao Raffaele, provo a darti le mie impressioni :
1) brutto cielo

Quello, mio malgrado, non lo potevo cambiare...

QUOTE(mircob @ Oct 14 2009, 08:11 PM) *
2) non mi entusiasma, forse ci voleva un bel flash

No Flash Allowed!

QUOTE(mircob @ Oct 14 2009, 08:11 PM) *
3) cielo brutto e mancante di un punto di interesse

Mi piaceva il muretto di sassi che correva verso il mare... Magari avrei dovuto trovare una prospettiva diversa... Però va detto che il Burren è quel posto dove non c'è albero per impiccare, terra per sotterrare e acqua per affogare un uomo...

QUOTE(mircob @ Oct 14 2009, 08:11 PM) *
4) buona compo, ma anche qui il cielo non ti aiuta

Pensa che stava pure piovendo...

QUOTE(mircob @ Oct 14 2009, 08:11 PM) *
5) il cancello davanti proprio no!!

Ma a me piacciono tanto... Mi da un senso di Dio che si difende dal mondo... Comunque sia ho anche la versione senza cancello biggrin.gif

QUOTE(mircob @ Oct 14 2009, 08:11 PM) *
6) o la ruota o il palazzo, così non è ne carne ne pesce

Hai ragione...

QUOTE(mircob @ Oct 14 2009, 08:11 PM) *
7), 8), 10), 11), 12) buone mi piacciono sia per compo sia per colori e cielo

Grazie... Quelle son proprio quelle che mi da più soddisfazione...

QUOTE(mircob @ Oct 14 2009, 08:11 PM) *
9) avrei preso più strada

Eh... Mica facile... E' fatta in corsa uscendo fuori dal finestrino della macchina e sedendomi sulla portiera...

QUOTE(mircob @ Oct 14 2009, 08:11 PM) *
tutte le altre hanno una buona compo, ma presentano delle bruciature nel cielo.

Oddio, qui non capisco, penso comunque sia dovuto al ridimensionamento delle immagini che fa picasa, le ho guardata sul mac a casa e non presentano bruciature così evidenti sopratutto il tramonto... Qui in ufficio dove ho caricato le foto (a casa non ho adsl) il monitor è quello che è e non aiuta molto...


QUOTE(mircob @ Oct 14 2009, 08:11 PM) *
Scusa la franchezza, ovviamente pareri personali.
P.S.L'ultima me la bevo.


Ma quale scusa e scusa... Io proprio di questo vado in cerca... Comunque se guardi la serie completa troverai le foto che volevi (senza cancelli o solo ruota)... E magari qualche altro scatto interessante...

Grazie invece!

E bevila piano che è fredda...
saramik
Ciao Raf, a me piacciono moltissimo quelle in binero, davvero belle...anche quella della chiesa con il cancello davanti non mi dispiace... Alcune purtroppo hanno il problema del cielo, le bruciature le vedo anche io, la stalattite invece muore con quel lampo di flash.....però secondo me stai facendo un buon lavoro, bravo!! Ah, per quanto riguarda l'ultima, ottima.....
r.fazio
Grazie Psysara... Comunque con quei cieli ancora non so bene come comportarmi...

Per la stallatite proviamo un altro scatto se non vi spiace... Magari è meglio, di quello mi intrigava l'inquadratura...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 271.2 KB

Ah si, attenzione che questa stallattite è bicolore... Bianca e "giallina" non confondete la cosa col lampo del flash...
fmic67
Ciao, dopo parecchio tempo mi rifaccio vivo qui sul forum dopo che alcuni giorni fa ho trovato una luce che mi ha soddisfatto:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 865.2 KB

Se siete interessati vi dico anche l'ottica che ho utilizzato (il corpo è sempre la D40:)

Belle le foto di R.Fazio con il polarizzatore, mi ha colpito la conversione in b/n, mi piacerebbe sapere se le foto a colori che hai utilizzato per la conversione erano state scattate anch'esse con il polarizzatore.
mircob
QUOTE(fmic67 @ Oct 17 2009, 09:28 AM) *
Ciao, dopo parecchio tempo mi rifaccio vivo qui sul forum dopo che alcuni giorni fa ho trovato una luce che mi ha soddisfatto:
Se siete interessati vi dico anche l'ottica che ho utilizzato (il corpo è sempre la D40:)

Lo scatto mi piace, anche se la nuvola in alto da un pò fastidio, prova a tagliarla.
Ma dirlo subito che ottica hai usato?
Isola d'Elba?
fmic67
L'ottica è un vecchissimo 24/2.8 pre-AI senza nemmeno il trattamento antiriflesso e di solito basta che il sole sia non dico nell'inquadratura, ma lontanamente nei dintorni, che mi ritrovo gli UFO nell'immagine, nel senso dei riflessi esagonali con la forma del diaframma. Non disponendo di paraluce se mi accorgo del problema in fase di composizione provvedo a mettere la mano a mò di paraluce... miracolosamente nella foto che vi ho mostrato non vi è stato bisogno di questa manovra tranne che non ci siano riflessi che non riesco a notare. Il luogo dello scatto è molto lontano dall'Elba, si tratta infatti di Isola delle Femmine, nei pressi di Palermo.
saramik
Ciao raga, buona domenica a tutto il bar, che ultimamente trovo un pò moscio...saranno forse le temperature ad avervi irrigidito i polpastrelli??? wink.gif
Vorrei mettervi al corrente, e avere eventualmente un vostro consiglio, su un'idea che si sta formando nella mia testa.
Negli ultimi tempi ho notato che utilizzo molto molto spesso il 16-85 sui 16mm, e molto molto poco il 105 micro. L'idea sarebbe di vendere il 105 micro, e prendere un 12-24 DX, che ho letto essere una gran bella lente.... Poi magari con il micro ci si riprova più avanti con il piu piccolo e leggero 60, o con il nuovissimo 85 micro DX. Voi che dite??? Lo faccio??
saramik
Ma che l bar ha chiuso per ferieeeee!!! Sveeeglia!!!!
stb-5000
QUOTE(Psysara @ Oct 18 2009, 11:57 AM) *
Ciao raga, buona domenica a tutto il bar, che ultimamente trovo un pò moscio...saranno forse le temperature ad avervi irrigidito i polpastrelli??? wink.gif
Vorrei mettervi al corrente, e avere eventualmente un vostro consiglio, su un'idea che si sta formando nella mia testa.
Negli ultimi tempi ho notato che utilizzo molto molto spesso il 16-85 sui 16mm, e molto molto poco il 105 micro. L'idea sarebbe di vendere il 105 micro, e prendere un 12-24 DX, che ho letto essere una gran bella lente.... Poi magari con il micro ci si riprova più avanti con il piu piccolo e leggero 60, o con il nuovissimo 85 micro DX. Voi che dite??? Lo faccio??


sara, personalmente non venderei il 105micro, lo rimpiangeresti, è un'ottima lente e molte versatile tienila

riguardo al 12/24, è un'ottica splendida, ma per i miei gusti un po' troppo specialistica. è un grandangolare molto spinto e di conseguenza un po difficile da usare, devi tenere la macchina sempre "in bolla" altrimenti hai delle linee cadenti molto pronunciate.

lo ho avuto il 12-24, ma alla fine lo usavo poco e l'ho venduto, mi basta il 16/85 che anche io uso molto proprio a 16 e sinceramente non sento cosi tanto la necessità di scendere ulteriormente

che ottiche hai adesso?, passo di qua non molto spesso e mi sono perso un po'
ezio ferrero
e al sigma 12-24 che eventualmente va bene anche sul FF non ci hai pensato?
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.