Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
the_nis
QUOTE(foz82 @ Dec 4 2008, 09:13 PM) *
Buona sera a tutti!!
intanto ringrazio tutti quanti per i commenti e consigli Pollice.gif un giro di amari per tutti! offro io! biggrin.gif
..il natale si avvicina state preparando la lista da spedire a babbo natale??
per me il primo sarà un bel obbiettivo da affiancare al 18-55 ovvero il mitico 50ino e voi??
cosa desiderate?
se facciamo un bel listone dite che babbo natale faccia un giro per il bar?? laugh.gif
(si vede che oggi ho lavorato tanto è?wacko.gif)

Babbo Natale quest'anno e' passato in anticipo da casa mia, mentre andava al mare ora mica posso pretendere rolleyes.gif
Fai la lista, al limite si dimentica di leggerla ... magari lo fara' l'anno prossimo... chissa'.
Con il cinquantino focus manuale ne sei consapevole? Se si Ok, si impara parecchio.

Ciao
mircob
Ciao a tutti ieri volevo postare, avevo scritto un sacco di cose,ma non so perchè non mi ha inserito il post.
In sintesi benvenuto a tutti i nuovi, complimenti alle foto e agli anziani che, grazie ai giovani, hanno ridato vita al mittticoo bar dei D40isti. Di tutta la pappardella che avevo scritto mi ricordo delle Gibson e delle Fender di Keef.Anch'io ho un passato da chitarrista, ma suonavo peggio di come fotografo ohmy.gif , quindi dopo la chitarra appenderò anche la D40 al chiodo. tongue.gif biggrin.gif .
Bravi tutti vai che siamo mitticii.
Ciao Mirco.
foz82
QUOTE(the_nis @ Dec 4 2008, 09:44 PM) *
Babbo Natale quest'anno e' passato in anticipo da casa mia, mentre andava al mare ora mica posso pretendere rolleyes.gif
Fai la lista, al limite si dimentica di leggerla ... magari lo fara' l'anno prossimo... chissa'.
Con il cinquantino focus manuale ne sei consapevole? Se si Ok, si impara parecchio.

Ciao


si ne sono consapevole... e devo dire che mi attira molto l'idea di essere costretto a focheggiare a mano
a volte mi trovo a litigare con l'autofocus, però usare il 18-55 in manuale non è il massimo perchè l'anello ha molto "gioco" e quindi un pò impreciso non so se mi spiego...

QUOTE
io sono più fortunato, perchè la dominazione veneta ha portato anche la tradizione della S.Lucia (13 dicembre) che porta i doni. Sono in attesa del 50 afs (speriamo solo che li consegnino e di non dover aspettare la befana cerotto.gif )


ehi!! anch'io sono veneto ma la tredicesima non arriva per Santa Lucia... cerotto.gif

gia che ci sono... vi faccio vedere due superbolidi...

commentate...commentate...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 848.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 829.1 KB
the_nis
Si la MAF manuale sul 18-55 e' abbastanza difficoltosa.
Col cinquantino ti troverai meglio, anche se non sara' una passeggiata, poi magari tu ci vedi bene... io sono un po' una talpa!.

Le foto niente male.
Come potrei avere un ape cosi'? biggrin.gif
Ciao
stb-5000
QUOTE(the_nis @ Dec 4 2008, 08:38 PM) *
I picture control per nx io li ho scaricati, ora ce n'e' uno per i ritratti che non avevo visto tempo fa, il problema e' per noi poveri linuxiani i software nikon sono un po' preclusi in emulazione, viewNX comincia a funzionare ora, ma e' di una lentezza mortale. Peccato.


hanno inserito quello per i ritratti e per i paesaggi, mi trovo bene anche con la conversione in bianco e nero

un ape cosi non l'avevo mai visto, fantastico!
the_nis
stb-5000: Al rientro dalle vacanze avevo trovato la discussione per sbaglio e avevo scaricato paesaggio e simulazione colore D2X se non ricordo male, quello dei ritratti non c'era (o piu' probabilmente non l'ho visto) intanto ho messo da parte anche quello... si sa mai.
grazie.gif

Ciao
paolopetrone
QUOTE(stb-5000 @ Dec 4 2008, 05:54 PM) *
avete aggiunto i "picture control" a view e capture?
alcuni sono interessanti, andate qui a vedere

http://www.nikonclub.it/forum/Nikon_Pictur...ivi-t98480.html


Io ultimamente ho scaricato la versione aggiornata di Viewnx e già ci sono, ma quello che ho apprezzato è la regolazione rapida, ora veramente performante, per i nostri file nef è il massimo. Pollice.gif

Belle foto foz82.
omsed4ever
posso confermare che le leggi di murphy e del caos, ci sono anche in fotografia.
Dunque, stavo andando a far delle foto circa 1/2 ora fa, con la mia amica, mi piazzo cavalletto, macchina, 3/4 secondi di posa ecc. buio, freddo, non una macchina per fare la scia, mi rompo le scatole faccio su tutto....................e toh................arrivano le macchine...............
foz82
Buona seraaa!

Grazie a tutti per i commenti alle foto! Pollice.gif

QUOTE(omsed @ Dec 5 2008, 06:09 PM) *
posso confermare che le leggi di murphy e del caos, ci sono anche in fotografia.
Dunque, stavo andando a far delle foto circa 1/2 ora fa, con la mia amica, mi piazzo cavalletto, macchina, 3/4 secondi di posa ecc. buio, freddo, non una macchina per fare la scia, mi rompo le scatole faccio su tutto....................e toh................arrivano le macchine...............


omsed direi che è un classico...a me capita spesso cercando di fotografare qualche animaletto, sei li che aspetti aspetti e niente.... poi appena ti distrai un attimo..eccolo li che ti viene fuori Fulmine.gif mi viene da spaccare tutto!!apperte la mia piccolina ovviamente wub.gif

vista l'ora vi offro qualcosa, prendete pure non fate complimenti..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 477.8 KB
r.fazio
Uff... Il tempo è sempre tiranno... Ma stamane son riuscito a far qualcosina...

Vediamo se vi piaciono...

Autunno...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 480.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 241.9 KB

Eppoi una cosa che magari non dice niente... Ma boh... Ci stava...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 21 KB

Buon WeekEnd Lungo a tutti!
paolopetrone
Ciao fazio, le prime due foto mi piacciono molto, l'autunno è l'ideale per la riuscita di queste belle composizioni, i colori di questa stagione sono i più belli, l'unico consiglio è che li avrei contrastati leggermente, belle comunque!!
Keef69
QUOTE(stb-5000 @ Dec 4 2008, 05:28 PM) *
per un'uso limitato ti consiglio le lampade da muratori che trovi nei vari Brico, costano poco ed alcuni mod hanno anche il cavalletto con potenze di 250/500 watt, mi sembra di ricordare che alcune hanno anche le alette laterali. per la temperatura colore metti il filtro sul flash (sono inclusi nella confezione per SB800 e 900, non ricorso se anche sb600 le ha)


grazie.gif per l'ottimo suggerimento! purtroppo l'sb800 l'ho acquistato usato e di gelatina colorata ne era rimasta una sola arancione... ma credo si possano acquistare anche separatamente.

Intanto, visto che nel club bianco e nero della D3 mi sparerebbero, metto qui una foto fresca fresca di questa sera, sempre con D300.

Mio figlio non si separa dal ciuccio e diventa acerrimo nemico di tutti quelli che provano a toglierlo... e così se voglio fargli qualche foto devo sopportare anche questa antipatica e antiestetica appendice.

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 936.1 KB
stb-5000
bello il bimbo, e fa bene a difendere il suo ciuccio

prova a schiarire un po' le ombre per dare più dettaglio ai capelli
the_nis
Ehila'!!!
Avete fatto acquisti? Io si. Vedo che ci siamo riarenati, noooooooooo!!

r.fazio quoto Petro per quanto riguarda le foto, in autunno i colori sono stupendi secondo me con un piccolo aiuto in pp le prime due acquisterebbero molto.

Keef69: tuo figlio e' sempre un gran protagonista. L'attimo e' ottimamente colto ma nella conversione le parti scure risultano troppo uniformi (come ti ha fatto notare stb-5000).

Mi ritiro per un altro paio di giorni se potete postate, qualche bella immagine aiuta ad affrontare il periodo un po' duro.

Ciao
dario205
Ciaooo the_nis, ultimamente sono in meditazione anch'io, ne ho scattate tante ma tante di foto in questi giorni, ma sono un pò insoddisfatto, soprattutto della resa cromatica delle mie foto, sto per prendere il 18-70 mm che a detta di molti si comporta molto meglio del mio 18-55, oppure sono indeciso se fare un passo in più e prendere il 16-85 vr...

Oppure il colpevole ancora più probabilmente sono io che non ci ho ancora capito molto sugli effetti che ha la luce sulle nostre foto, a proposito, qualcuno di voi ha un ottimo libro sull'argomento da consigliarmi??? Ogni consiglio è ben accetto wink.gif
ezio ferrero
foto di ieri off the road
Keef69
QUOTE(the_nis @ Dec 9 2008, 01:13 AM) *
Keef69: tuo figlio e' sempre un gran protagonista. L'attimo e' ottimamente colto ma nella conversione le parti scure risultano troppo uniformi (come ti ha fatto notare stb-5000).


sì, avete ragione entrambi ma non sono molto bravo con la pp e con il bn so che ne serve molta; dovrebbe uscire in edicola una monografia sul sistema zonale applicato al digitale e credo che l'acquisterò per cercare di imparare qualcosa. Grazie!

QUOTE(dario205 @ Dec 9 2008, 01:40 AM) *
Oppure il colpevole ancora più probabilmente sono io che non ci ho ancora capito molto sugli effetti che ha la luce sulle nostre foto, a proposito, qualcuno di voi ha un ottimo libro sull'argomento da consigliarmi??? Ogni consiglio è ben accetto wink.gif


Io ho acquistato un libro intitolato "La Luce" edito dalla Logos; è fatto davvero bene, è semplice e pieno di esempi per ogni situazione di luce (alba, tramonto, nebbia, neve, tropici, interni, ecc.). Il vero problema è che negli orari migliori per fotografare ci sono sempre mogli e figli che hanno altre esigenze! mad.gif
r.fazio
Questa come colori dovrebbe essere un po' più satura... Io in pp non è che me la cavo molto bene...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 304.8 KB

Buon Inizio Settimana a tutti...
the_nis
QUOTE(dario205 @ Dec 9 2008, 01:40 AM) *
Ciaooo the_nis, ultimamente sono in meditazione anch'io, ne ho scattate tante ma tante di foto in questi giorni, ma sono un pò insoddisfatto, soprattutto della resa cromatica delle mie foto, sto per prendere il 18-70 mm che a detta di molti si comporta molto meglio del mio 18-55, oppure sono indeciso se fare un passo in più e prendere il 16-85 vr...
...

La resa del 18-55 non è lontano anni Luce da quella del 18-70 per quello che ho potuto vedere io, secondo me non fai un grande affare a passare da uno all'altro, sia chiaro il 18-70 è un altro obiettivo ma soprattutto a livello costruttivo, per me non vale la differenza di prezzo (nel senso: se non hai obiettivi in quel range si considerano il 18-55 ed il 18-70 ai loro valori di mercato allora sceglierei il secondo, avendo il 18-55 e dovendolo buttare alle ortiche... non lo farei), cambiare per andare in meglio va sempre bene, ma deve valerne la pena ... secondo me se hai per le mani un buon usato a buon prezzo può valerne la pena se devi fare un investimento punterei su qualcosa che ti permetta di espandere i tuoi orizzonti, se proprio proprio vuoi sosttuire il 18-55 io direi che le possibilità (per me)sono nell'ordine:
17-55 f2.8 (costoso, ma ... rolleyes.gif )
16-85 (espande il range verso il grandangolo, che a me piace)
18-105 (buon tuttofare)
18-70

Poi chiaro, quello che vale per me non è legge, pero' cerca le foto e i confronti fra le due lenti in rete ne trovi parecchie; ti fai un'idea e poi decidi con più serenità.
Ciao

QUOTE(ef67 @ Dec 9 2008, 08:00 AM) *

Tieni caldo il link ora non posso ripasso nel fine settimana.

-----------------------------------
r.fazio: è un po' più vivace, per ora tico che l'ombra è un po' fastidiosa, magari con un leggero procedimento HDR (Petro è il principe della tecnica), magari si tirerebbe fuori qualcosa in più.
Direi che più che sulla saturazione bisognerebbe agire su curve e livelli.

Ciao
dario205
eheh il 17-55 è davvero troppo costoso, e andare su sigma e tamron per avere il 2.8 non so se è una scelta buona...
Per le foto all'interno delle palestre per il momento userò il 50mm 1.8, tanto ultimamente mi fanno sempre stare a bordo ring quindi il problema non sussiste...
Per le focali più comuni quindi non mi butterò verso la luminosità, ma versola qualità delle immagini, se a questo punto la scelta migliore è 16-85... bhè inizio a vedere qualche prezzo in giro wink.gif
stb-5000
ragazzi il bar è aperto per un giro offerto dal sottoscritto, ho appena ritirato il 50AFS

questa sera voglio provarlo con le luci natalizie delle strade, poi vi posto qualcosa
dario205
QUOTE(stb-5000 @ Dec 9 2008, 02:40 PM) *
ragazzi il bar è aperto per un giro offerto dal sottoscritto, ho appena ritirato il 50AFS

questa sera voglio provarlo con le luci natalizie delle strade, poi vi posto qualcosa



Ohhh bravo stb, aspettiamo una recensione al più presto, aspetto i tuoi pareri prima di decidere se prendere il 50 1.8 o l'f1.4 wink.gif

PS quanto l'hai pagato???
paolopetrone
QUOTE(Keef69 @ Dec 6 2008, 09:58 PM) *
grazie.gif per l'ottimo suggerimento! purtroppo l'sb800 l'ho acquistato usato e di gelatina colorata ne era rimasta una sola arancione... ma credo si possano acquistare anche separatamente.

Intanto, visto che nel club bianco e nero della D3 mi sparerebbero, metto qui una foto fresca fresca di questa sera, sempre con D300.

Mio figlio non si separa dal ciuccio e diventa acerrimo nemico di tutti quelli che provano a toglierlo... e così se voglio fargli qualche foto devo sopportare anche questa antipatica e antiestetica appendice.

Ingrandimento full detail : 936.1 KB[/url]


Bella keef, hai colto l'attimo giusto smile.gif per la conversione concordo con stb Pollice.gif
paolopetrone
QUOTE(r.fazio @ Dec 9 2008, 08:09 AM) *
Questa come colori dovrebbe essere un po' più satura... Io in pp non è che me la cavo molto bene...

Buon Inizio Settimana a tutti...


Si fazio, ma come dice Nis ora sono le ombre leggermente accentuate Pollice.gif in pp potresti utilizzare lo strumento schiarisci ombre di viewnx.


Dario, per quanto riguarda la scelta dell'obiettivo mi allineo all'analisi di nis sempre perfetta, anch'io sceglierei il 16-85mm e i motivi sono quelli elencati da nis.
Tra l'altro abbiamo potuto ammirare scatti di questo obiettivo eseguiti da stb e merita veramente.

Bella stb!! ottimo acquisto complimenti, ora avrai anche l'AF automatico.

Grazie prenderò un digestivo biggrin.gif
stb-5000
fatta venerdi con D40 e 105VR

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 490.1 KB
the_nis
QUOTE(stb-5000 @ Dec 9 2008, 02:40 PM) *
ragazzi il bar è aperto per un giro offerto dal sottoscritto, ho appena ritirato il 50AFS

questa sera voglio provarlo con le luci natalizie delle strade, poi vi posto qualcosa

Ehi! Non e' Santa Lucia!!! biggrin.gif
Gita rinviata stasera sono ancora dei nostri!

Prendero' un bel birrone gelato per allineare la temperatura interna a quella esterna.
Complimenti per l'acquisto.

Bel ritratto stb.
stb-5000
QUOTE(the_nis @ Dec 9 2008, 07:46 PM) *
Ehi! Non e' Santa Lucia!!! biggrin.gif

si sta portando avanti nelle consegne laugh.gif , avevo paura che arrivasse per la befana!
the_nis
Se decidesse di portarsi avanti di qualche anno e passare anche da me non sarebbe male laugh.gif.
La mia e' solo pura invidia rolleyes.gif messicano.gif

Aspetto le foto con ansia del nuovo cinquantone, ma il prossimo obiettivo e' uno zoom dal campo di focali mooolto ristretta e mooolto grandangolare... sperando di arrivarci... rolleyes.gif
cary
buonasera bar!
auguri a stb-5000 per il nuovo 50 afs. aspettiamo un tuo parere e delle foto rolleyes.gif
QUOTE(the_nis @ Dec 9 2008, 07:53 PM) *
[...]
Aspetto le foto con ansia del nuovo cinquantone, ma il prossimo obiettivo e' uno zoom dal campo di focali mooolto ristretta e mooolto grandangolare... sperando di arrivarci... rolleyes.gif

14-24 o cosa?

torno a sentire la musica laugh.gif ...

Cary

p.s. scusate se non commento tutte le foto!
the_nis
QUOTE(foz82 @ Dec 5 2008, 08:00 PM) *
Buona seraaa!
...
omsed direi che è un classico...a me capita spesso cercando di fotografare qualche animaletto, sei li che aspetti aspetti e niente.... poi appena ti distrai un attimo..eccolo li che ti viene fuori Fulmine.gif mi viene da spaccare tutto!!apperte la mia piccolina ovviamente wub.gif

vista l'ora vi offro qualcosa, prendete pure non fate complimenti..

Ingrandimento full detail : 477.8 KB

Urka perso! Scusa.
Pare un po' mossa (o sfuocata hmmm.gif ), ma una tartina la prendo lo stesso se e' rimasta, dopo il birrone ci vuole! biggrin.gif
I tempi lenti da 1/60 in poi (1/30 ecc..) sono sempre un po' critici ci va un po' di pratica, oppure compri un po' di "ingessatura" da Petro che ne ha da vendere!!! laugh.gif
A volte il flash o un appoggio fanno la differenza (anche se spesso la seconda ipostesi rende ardua la valutazione della messa a fuoco).

Ciao
the_nis
QUOTE(cary @ Dec 9 2008, 11:20 PM) *
buonasera bar!
auguri a stb-5000 per il nuovo 50 afs. aspettiamo un tuo parere e delle foto rolleyes.gif

14-24 o cosa?

torno a sentire la musica laugh.gif ...

Cary

p.s. scusate se non commento tutte le foto!

piu' ristretto piu' grandangolo rolleyes.gif biggrin.gif
... ma e' assai lontano!
cary
per i tempi lenti...il massimo che ho provato con buoni risultati è stato 1/30 a 200mm con il Vr...

QUOTE(the_nis @ Dec 10 2008, 12:01 AM) *
piu' ristretto piu' grandangolo rolleyes.gif biggrin.gif
... ma e' assai lontano!


12-24? laugh.gif
ok,basta dare i numeri tongue.gif
vi saluto.... buona notte!anzi....bona nit! tongue.gif

Cary
the_nis
Niente numeri Cary ti lascio sognare... laugh.gif

buona notte.
-syd-
so che di notte questo e' uno dei piu attivi .. allora ne volevo approfittare per fare un paio di domande ( credo a nis :-) ) circa l acquisto di un obbiettivo per la mia d40x.
che obbiettivi mi consigli rispettivamente per foto macro , ritratto , paesaggio e street photogr. considerando che a corredo ho il 18 55 e il ( per me stupendo ) 55 200 ?
the_nis
Il notturno per eccellenza e' l'altro, io possiedo una porta dimensionale per stare qua e la wink.gif

Per lo street lascio ad altri non ho esperienza, ma credo ci voglia qualcosa di veloce e versatile tipicamente 24-70 F2.8 che non so se sia nel budget, credo rinunciano a non moltissimo come ottica per quel genere si possa accettare il compromesso 18-105, ma in quel range sei gia' coperto, il problema sarebbe cambiare obiettivo (cosa non da poco).

Per i ritratti ci sono i fantastici 50 f1.8 ottimo e molto economico ma si mette a fuoco a mano quindi ci vuole collaborazione da parte del soggetto, il 50 f1.4 meglio ma piu' costoso, ora anche in versione AF-s (stb ci fara' una recensione molto presto credo). L'85 f1.8 anche se mi dicono sia abbastanza 'tagliente' come ottica quindi andrebbe ammorbidito in pp.

Come ottica macro ci sono il 60mm (e mi pare il 105VR) oppure il ritorno del cinquantino (50 f1.8) capovolto sul 55-200 fa cose da brivido ci va un po' di pratica ma pare una bomba c'e un experience sulla macro dove sono descritti i metodi. Oppure dei tubi prolunga o le lenti aggiuntive.

Per il paesaggio si puo' usare di tutto anche se sarebbe (per il mio gusto) preferibile un grandangolo.

Tutto dipende dal budget.
-syd-
ho appena visto le foto degli utenti possessori del 14 - 24 ... mi pare d aver capito sia un grandangolo non troppo spinto ma molto buono in fatto di luminosita . solo che non so se potrebbe essere indicato per il mio corpo. e' un afs? o devo usarlo in manual focus ?

grazie delle dritte-
Moua
Buonasera bar, ogni tanto mi faccio risentire dai miei vecchi commilitoni....the_nis come va? ogni tanto leggo il buon petro nelle sue ormai fugaci apparizioni.

A proposito, volevo fustigarvi un attimo.....cacchio ci fosse una volta che commentate una mia foto...è vero che ormai scatto con la 80, ma insomma laugh.gif

Ciao a tutti vecchi e nuovi

Attilio
the_nis
QUOTE(-syd- @ Dec 10 2008, 01:17 AM) *
ho appena visto le foto degli utenti possessori del 14 - 24 ... mi pare d aver capito sia un grandangolo non troppo spinto ma molto buono in fatto di luminosita . solo che non so se potrebbe essere indicato per il mio corpo. e' un afs? o devo usarlo in manual focus ?

grazie delle dritte-

Buono e' buono veloce e' veloce e' un grandangolo (ed e' pure FX) ha un unico difetto costa una costola e mezza piu' o meno (piu' piu' che meno biggrin.gif), ma se puoi non caschi male non so sia sufficientemente esteso come range, come versatilita' mi sa che il 16-85 vince anche se ha un grandangolo piu' limitato.

Ciao Moua un piacere vederti al bar che prendi?
Si si qui tutto bene, ora e' tutto bianco e domani dovrei farmi un 200Km in auto cerotto.gif .
Ormai qua latitiamo un po' tutti, magari il Natale rilancia un po' gli entusiasmi speriamo.
Io sono diventato un frequentatore serale meno utente e meno assiduo difficilmente passo a commentare le foto, mi dedico piu' volentieri allo spasso con gli amici... ma vedro' ci farci un giro ogni tanto... e' che da qui a Natale sono incasinato e voglio solo evadere un po'.
Li tutto ok gli eredi tutto bene?
A presto.
r.fazio
Ok ci ho riprovato... Insomma... Vediamo se ora son più accattivanti!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 355.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 214.3 KB

Raffaele...
stb-5000
non mi convince molte, più che sulla saturazione ( a me, al contrario di nis, non piacciono tanto le foto sature) avrei lavorato sui livelli, scurendo di più l'immagine e recuperando il tronco con schiarisci ombre
paolopetrone
QUOTE(stb-5000 @ Dec 9 2008, 07:34 PM) *
fatta venerdi con D40 e 105VR



Molto bella stb, per la conversione hai utilizzato viewnx? ci scommetto che vinco stavolta biggrin.gif

QUOTE(Moua @ Dec 10 2008, 01:20 AM) *
Buonasera bar, ogni tanto mi faccio risentire dai miei vecchi commilitoni....the_nis come va? ogni tanto leggo il buon petro nelle sue ormai fugaci apparizioni.

A proposito, volevo fustigarvi un attimo.....cacchio ci fosse una volta che commentate una mia foto...è vero che ormai scatto con la 80, ma insomma laugh.gif

Ciao a tutti vecchi e nuovi

Attilio


Bella Moua che piacere, qualche volta invitaci, non ho più molto tempo per girovagare sul forum, però passa più spesso wink.gif

QUOTE(r.fazio @ Dec 10 2008, 07:58 AM) *
Ok ci ho riprovato... Insomma... Vediamo se ora son più accattivanti!

Raffaele...


Si, in effetti hai esagerato con la saturazione, se la vista non mi inganna la seconda non è nitida come dovrebbe, comunque bravo per la caparbietà, continua.
paolopetrone
QUOTE(the_nis @ Dec 10 2008, 01:42 AM) *
Ciao Moua un piacere vederti al bar che prendi?
Si si qui tutto bene.


Già, si inizia sempre così, ci facciamo le domande e poi ci rispondiamo da soli, laugh.gif

Bella Nis, sei er mejo. wink.gif


stb-5000
QUOTE(Petro @ Dec 10 2008, 05:19 PM) *
Molto bella stb, per la conversione hai utilizzato viewnx? ci scommetto che vinco stavolta biggrin.gif

biggrin.gif ti sei giocato nuovamente la coca-cola

per questa ho usato element 3
paolopetrone
QUOTE(stb-5000 @ Dec 10 2008, 06:25 PM) *
biggrin.gif ti sei giocato nuovamente la coca-cola

per questa ho usato element 3


blink.gif ne vincessi una!!!
paolopetrone
Sainte Chapelle, Parigi, non ho mai visto così tante vetrate, all'interno la chiesa splendeva per i colori attraverso di esse, uno spettacolo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

D40
17mm
400iso
f.3.5
1/50sec
stb-5000
che spettacolo veramente!!

non è forse un po' troppo calda l'immagine?
the_nis
QUOTE(Petro @ Dec 10 2008, 05:51 PM) *
Già, si inizia sempre così, ci facciamo le domande e poi ci rispondiamo da soli, laugh.gif

Bella Nis, sei er mejo. wink.gif

Der mejo! Oserei dire!!!
Che sono andato e' un dato di fatto! Ma mi pareva che Attilio mi avesse chiesto (con una voce impostata modello teletubbies) come va? rolleyes.gif messicano.gif messicano.gif
the_nis
QUOTE(r.fazio @ Dec 10 2008, 07:58 AM) *
Ok ci ho riprovato... Insomma... Vediamo se ora son più accattivanti!

Ingrandimento full detail : 355.6 KB

Ingrandimento full detail : 214.3 KB

Raffaele...

Non demordere, all'inizio e' sempre difficile.
Allora come saturazione secondo me andavano bene anche prima, magari un pelo si poteva aumentare, ora e' troppo (pure per me biggrin.gif, perdonami una risatina per sdrammatizzare la giornata pesantissima). Il suggerimento curve e livelli era anche il mio suggerimento iniziale, se non sai come utilizzare questi strumenti magici di fotoritocco ne parliamo (cosi' ci scambiamo un po' di idee e si migliora tutti ... o magari si peggiora laugh.gif)
the_nis
QUOTE(Petro @ Dec 10 2008, 06:58 PM) *
Sainte Chapelle, Parigi, non ho mai visto così tante vetrate, all'interno la chiesa splendeva per i colori attraverso di esse, uno spettacolo.

Mitico! Altro che se e' uno spettacolo! Peccato che quando sono andato io pioveva a dirotto e non avevo neppure la D40 :(
Bella foto.

QUOTE(stb-5000)
non è forse un po' troppo calda l'immagine?

La terribile dominante Sigma colpisce ancora! laugh.gif
In realta' penso sia l'illuminazione interna a dare quell'effetto anche le mie vecchie foto (senza sigma e senza nikon) sono abbastanza calde nonostante fuori piovesse.
foz82
Buona sera a tutti!!

ecoomi quì dopo qualche giorno di assenza... il tempo a disposizione è sempre troppo poco...mannaggia!

allora che si beve?? un bel spritz a quest'ora direi che ci sta tutto no?

QUOTE
Urka perso! Scusa.
Pare un po' mossa (o sfuocata hmmm.gif ), ma una tartina la prendo lo stesso se e' rimasta, dopo il birrone ci vuole! biggrin.gif
I tempi lenti da 1/60 in poi (1/30 ecc..) sono sempre un po' critici ci va un po' di pratica, oppure compri un po' di "ingessatura" da Petro che ne ha da vendere!!! laugh.gif
A volte il flash o un appoggio fanno la differenza (anche se spesso la seconda ipostesi rende ardua la valutazione della messa a fuoco).


Grazie per i consigli cercherò di applicarli, il problema maggiore nel realizzare quella foto è che era veramente poco illuminato...cmq sbagliando si impara no?


QUOTE
Ok ci ho riprovato... Insomma... Vediamo se ora son più accattivanti!


personalmente a me piace molto la prima sopratutto per la composizione, l'albero che dal basso ti porta a guardare il cielo con il netto contrasto di colori.. molto bella complimenti!

QUOTE
Sainte Chapelle, Parigi, non ho mai visto così tante vetrate, all'interno la chiesa splendeva per i colori attraverso di esse, uno spettacolo.


ci sono stato l'anno scorso in quella cappela veramente molto bella avevo scattato un sacco di foto, però con la vecchia compatta (canon smilinodigitale.gif )cmq serabbe molto bello vedere come cambiano i colori al variare della luce... al tramonto dev'essere spettacolare...

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.