Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Barbara.Corsini
QUOTE(ef67 @ Dec 19 2007, 10:50 AM) *
non male le torri
unico appunto (secondo me):
eliminare i due uccelli che essendo troppo lontani sembrano piu' sporco sul sensore che altro.
le torri o si vedono bene, quindi le illumini, oppure le usi come silhouette quindi completamente nere.

la seconda troppo confusione, i fiori sono difficile da riprendere bene.

ciao ezio
Terrò in considerazione i tuoi preziosi consigli... Pollice.gif
Paolo.72
QUOTE(Barbara.Corsini @ Dec 19 2007, 10:24 AM) *
Comunque grazie per la sincerità.. L'apprezzo molto! rolleyes.gif
Ora cerco altri scatti....
Dimenticavo... Buona giornata...........

Grazie...temevo ti offendessi e non postassi più...penso mi avrebbero linciato messicano.gif

Scherzi a parte, la foto dei fiori secondo me andrebbe concetrato maggiormente su un singolo fiore e gli altri sfocati da contorno...così, come dice EF67 è confusa...
Buona giornata a te...
Barbara.Corsini
QUOTE(Paolo.72 @ Dec 19 2007, 12:01 PM) *
Grazie...temevo ti offendessi e non postassi più...penso mi avrebbero linciato messicano.gif

Scherzi a parte, la foto dei fiori secondo me andrebbe concetrato maggiormente su un singolo fiore e gli altri sfocati da contorno...così, come dice EF67 è confusa...
Buona giornata a te...
Offesa!? Ma che scherzi!? Vi mostro appositamente le mie foto non ottimali così mi date la vostra impressione. Solo così si migliora, no!?
Ancora buona giornata... rolleyes.gif
Fabio P.
sera a tutti e un bnevenuto anche alla new entry Barbara

..stavo valutando l'acqusito del guscio protettivo per la d40 qualcuno di voi lo ha provato?...c'è qualcuno che lo ha?

grazie
Fabio
Moua
Benvenuta Barbara!

Visto che siamo in tema di performance ad alti iso, vi posto una immagine della "piccoletta" a 1600 ISO.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Non male eh? Questo è uno dei vantaggi di avere solo sei megapixel, meno rumore per via della maggior grandezza dei pixel.

Meditate gente meditate.....
cary
auguri a paolo x il passaggio biggrin.gif
moua,in effetti la d40x ad alti iso nn è proprio il massimo biggrin.gif
ma io preferisco usare i tempi lunghi e quando nn è possibile.....usare il flash wink.gif

Cary
Ivano I
QUOTE(Moua @ Dec 19 2007, 07:59 PM) *
Benvenuta Barbara!

Visto che siamo in tema di performance ad alti iso, vi posto una immagine della "piccoletta" a 1600 ISO.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Non male eh? Questo è uno dei vantaggi di avere solo sei megapixel, meno rumore per via della maggior grandezza dei pixel.

Meditate gente meditate.....


Ciao Moua,
piacere di conoscerti.
Ma perchè questa corsa ai pixel allora? C'entra solo una pura spinta commerciale? Questo discorso di rendere il prodotto più commerciale si potrebbe fare per le compatte o per le entry level, che sono indirizzate a una fascia di clientela non particolarmente addentrata nella fotografia, quindi da considerare i megapixel importantissimi anche facendo solo stampe 10x15. Ma perchè anche per le ammiraglie si aumentano i pixel ad ogni nuova uscita? E' uno svantaggio o un vantaggio? Illuminami....

Moua
Ci sarebbe molto da dire in proposito, ma è indubbio che una maggiore quantità di pixel restituisce una maggiore nitidezza dei dettagli. A parità di dimensione dei sensori più megapixel ci sono più piccoli questi saranno ed in generale produrranno maggior rumore. Ripeto in generale non entro nei casi specifici anche perchè non ne ho le competenze.
Con la D40, Nikon ha dato un segnale ben preciso secondo me, forse anche controcorrente, ma io ritengo giusto. Nel digitale la scelta della risoluzione va di pari passo con il formato della stampa di output. I fotoamatori della domenica, cioè quelli come me, che faranno una stampa 20x30 o 50x70 due volte all'anno, non hanno necessità di una maggiore risoluzione viceversa un professionista si, e non si può accontentare di soli 6 megapixel.
Ma non solo. In questo forum ma un po dappertutto, la D40 e la D40x sono considerate reflex per principianti, ma più che per principianti io le definirei reflex per fotoamatori che non hanno grosse esigenze ma non per questo principianti. Sono due corpi macchina che hanno a mio parere una notevole qualità ma chiaramente riferita al prezzo di vendita. Il costo contenuto, non è dovuto al fatto che non sono buone, anzi, ma piuttosto all'assenza di funzioni, a parte la risoluzione. Il risultato infatti è che le immagini che questi due corpi macchina restituiscono sono universamente riconosciuti come ottimi, però se noti, non hanno il dispaly superiore, ecc ecc. Ora non mi dilungo più di tanto, perchè potrei diventare noioso, quindi concludo dicendo che se usi l'auto solo in citta non ha senso comprarti una ferrari, meglio una 600 con l'aria condizionata. (un buon obiettivo).

Ivano I
QUOTE(Barbara.Corsini @ Dec 19 2007, 02:11 PM) *
Offesa!? Ma che scherzi!? Vi mostro appositamente le mie foto non ottimali così mi date la vostra impressione. Solo così si migliora, no!?
Ancora buona giornata... rolleyes.gif


Ciao Barbara,
benvenuta anche da parte mia. Sono anch'io nuovo del forum.
Io le mie migliori foto già me le sono giocate finendo così le cartucce...Adesso devo postare quelle meno decenti unsure.gif
Barbara.Corsini
QUOTE(Ivano I @ Dec 19 2007, 11:32 PM) *
Ciao Barbara,
benvenuta anche da parte mia. Sono anch'io nuovo del forum.
Io le mie migliori foto già me le sono giocate finendo così le cartucce...Adesso devo postare quelle meno decenti unsure.gif
Grazie anche a Ivano per il benvenuto. Beh.. almeno tu avevi foto decenti... Io ho le idee ma fatico a metterle in pratica! Ora però posso ho l'occasione di confrontarmi e spero così di potermi migliorare.. rolleyes.gif

Buona giornata

ps > ora vado a sbirciare le tue foto... wink.gif
stb-5000
QUOTE(Moua @ Dec 19 2007, 11:18 PM) *
In questo forum ma un po dappertutto, la D40 e la D40x sono considerate reflex per principianti, .........
Sono due corpi macchina che hanno a mio parere una notevole qualità ma chiaramente riferita al prezzo di vendita. Il costo contenuto, non è dovuto al fatto che non sono buone, anzi, ma piuttosto all'assenza di funzioni, a parte la risoluzione. Il risultato infatti è che le immagini che questi due corpi macchina restituiscono sono universamente riconosciuti come ottimi, però se noti, non hanno il dispaly superiore, ecc ecc.


ritengo la D40 una macchina straordinaria, ovviamente con dei limiti, ma gli unici limiti reali sono il solo uso delle ottiche AFS per avere la messa a fuoco automatica e la velocità di scatto.
tutti gli altri limiti che tanto vengono sbandierati sui vari forum, se impari a conoscere la macchina NON sono limiti
ti faccio alcuni esempi

regolazione ISO - nel 90% dei casi uso iso-auto, se impari a capire come funziona non hai la necessità di modificare in continuo la sensibilità, anzi non ti dimentichi la sensibilità a 1600 nelle giornate di pieno sole!!

modalità di lettura - anche qui uso quasi sempre il matrix eventualmente rettificando l'esposizione in + o - a seconda della scena inquadrata (la misurazione spot la uso solo in situazioni molto particolari.

modalità AF - use sempre AFC ( con questa modalità riesci a controlare bene anche lo scatto singolo) e come area uso sempre area singola (voglio sempre sapere dove sto mettendo a fuoco eventualmente seleziono l'area) se ci fossero stati alcuni punti in più di selezione sarebbe stato meglio.

bilanciamento del bianco - l'ho abbinato al tasto Fn, anche se uso quasi sempre auto, ogni tanto faccio la preselezone manuale ed in questo modo l'uso è immediato.

come vedi io ho trovato "il mio modo" di usare la macchina e quelle poche carenze che eventualmente esistono sono largamente compensate dalla leggerezza del corpo macchina e dei file

la qualità dei file è notevole e se scatti in NEF e utilizzi Capure NX non hai limite alle regolazioni in PP

queste mie considerazioni non sono dette a caso, ho usato anche altre macchine D70 -D1X e D2x, certamente sono su altri livelli come qualità costruttiva e velocità operativa (le utime 2), ma la D40 mi consente ugualmente di fare delle foto che mi soddisfano pienamente
ezio ferrero
QUOTE(stb-5000 @ Dec 20 2007, 09:21 AM) *
ritengo la D40 una macchina straordinaria,

queste mie considerazioni non sono dette a caso


quoto in pieno quanto detto dal "nonno" biggrin.gif
come sapete ho acquistato da poco anche la D200, l'ho fatto soprattutto per crescere.
dai primi confronti/prove posso dire che per utilizzare una macchina piu' professionale bisogna essere piu' professionale, cosa che io non sono e infatti mi trovo in difficolta' nell'ottenere le stesse foto.
l'AF è molto piu' sensibile oltre che piu' rapido, questo puo' essere un bene ma anche un male per un neofita come me e infatti spesso ho foto non perfettamente a fuoco, cosa che con la D40 non capita.
l'esposimetro è decisamente piu' sensibile, mentre prima utilizzavo matrix, spot o ponderata senza notare enormi differenze e comunque se ve ne erano erano di facile recupero in PP, adesso o esponi "il giusto" oppure addio foto.
stb-5000
devi imparare a dominarla!!

in modo particolare l' AF devi impare a conoscere bene e capire i vari setaggi, altirmenti sono dolori!!

poi anche i 10mp perdonano meno dei 6mp della D40

comunque di sicuro è stato un'ottimo acquisto
ezio ferrero
QUOTE(stb-5000 @ Dec 20 2007, 10:00 AM) *
devi imparare a dominarla!!

in modo particolare l' AF devi impare a conoscere bene e capire i vari setaggi, altirmenti sono dolori!!

poi anche i 10mp perdonano meno dei 6mp della D40

comunque di sicuro è stato un'ottimo acquisto


di sicuro la D200 è un ottimo acquisto, pero' mi sembra di vedere mio padre la prima volta in cui gli ho imprestato gli sci da gara......prima curva "et voila" per terra e dire che sono 50 anni che scia.
la D40 perdona molti sbagli o comunque impostazioni non perfette
la D200 ho è tutto alla regola oppure no, non esiste la via di mezzo....senza contare tutte le impostazioni che devo ancora imparare a regolare secondo il mio modo di scattare.
Zebra3
Anche io sono passato alla 200, ma non per questo ritengo la 40 una macchina di secondo livello, anzi.

I motivi che mi hanno portato alla 200 (ma uso ancora anche la 40) sono due:

1) La velocità nel cambiare impostazioni grazie a tutti i comandi sul dorso (è lo stesso motivo per cui ho scelto il 18-200 ad un'ottica di qualità. Al momento per me è più urgente la versatilità che non la qualità)

2) La voglia di migliorare, come ha già detto Ezio "l'ho fatto soprattutto per crescere".

3) Quindi quoto ciò che hanno detto sia Ef67 che Stb-2000. A proposito, Stb, qual è il tuo nome?



Ps. Dimenticavo l'ergonomia della 200. E' più grande e mi da più presa. La 40, con 18-200 e sb-600 mi scappava dalle mani. Per non parlare di tutte le volte che mi si è aperto lo sportellino della scheda di memoria.
stb-5000
QUOTE(Zebra3 @ Dec 20 2007, 10:15 AM) *
1) La velocità nel cambiare impostazioni grazie a tutti i comandi sul dorso (è lo stesso motivo per cui ho scelto il 18-200 ad un'ottica di qualità. Al momento per me è più urgente la versatilità che non la qualità)


comunque appena puoi prendi anche un'ottica di qualità e vedrai veramente la differenza (i 10 mp vengono esaltati dalle ottiche buone)
Zebra3
QUOTE(stb-5000 @ Dec 20 2007, 10:30 AM) *
comunque appena puoi prendi anche un'ottica di qualità e vedrai veramente la differenza (i 10 mp vengono esaltati dalle ottiche buone)



Il prossimo passo sarà un grandangolo. Per qualità e in vista del futuro (fx) mi è stato consigliato il 17/35... Però fino al cambio di macchina (penso che ci vorrà ancora molto tempo) vorrei provare qualcosa di più ampio. Ho il 18-55 del kit D40 e il 18-200. Vorrei scendere di più rispetto a 18mm, mi servirebbe (almeno credo) in spazi ristretti o in piazze strette dove per inquadrare "edificio" e piazza devo arrivare alla traversa più vicina (dove al 90% c'è una macchina parcheggiata o qualche elemento di disturbo che entra giusto-giusto nell'inquadratura).

Scartando al momento le ottiche Dx (a meno che qualcuno non abbia da dire il contrario), cosa mi consigliate?
stb-5000
se vuoi scendere sotto i 18 pensando al formato FX sono dolori!

in casa nikon ci sono il 14, il nuovo 14-24 e il 17-35 su dx il 12-24, ma sono tutti molto cari

una soluzione economica per le foto statiche è il 20 f2.8 e fare 2 foto che poi unisci, con un po' di pratica riesci a farle anche senza uso del cavalletto

per il momento altre soluzioni non mi vengono in mente
spawn75
ciao,
sono nuovo del forum...
questo è Rudy che guarda la D40

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ezio ferrero
Ben arrivato al Bar dei D40isti
accomodati e ordina quello che vuoi biggrin.gif

oggi offro io
Barbara.Corsini
QUOTE(piramass @ Dec 21 2007, 10:04 AM) *
ciao,
sono nuovo del forum...
questo è Rudy che guarda la D40
Ma che bel micione... un caloroso benvenuto anche da parte mia!
Oggi è l'ultimo giorno lavorativo prima delle ferie... AUGURO A TUTTI VOI UN SERENO NATALE E SOPRATTUTTO TANTE BUONE COSE...
All'anno prossimo...

Barbara
spawn75
grazie ef67

un Baileys shakerato, compresa la tizia "effetto rallenty" dello spot messicano.gif

IPB Immagine


grazie anche a te Barbara,
il micione è un micio di 6 mesi..dovrebbe essere un Siberiano delle Foreste ( o almeno ci assomiglia ).

buone Feste.
stb-5000
QUOTE(ef67 @ Dec 21 2007, 10:20 AM) *
Ben arrivato al Bar dei D40isti
accomodati e ordina quello che vuoi biggrin.gif

oggi offro io


oggi ti tocca!!!
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=78648
Fabio P.
sera bar,un montenegro thanks

beata te Berbare che oggi è il tuo ultimo giorno di lavoro texano.gif

benvenuto piramass
cary
io sono in vacanza da ieri biggrin.gif
oggi ho fatto una foto bellissima al tramonto...peccato ke era proprio alla fine...pazienza biggrin.gif
domani la posto wink.gif
stb-5000
prime luci

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
paolopetrone
Bella foto!!, Auguro buon Natale a tutto il forum (specialmente a tutti i D40insti) messicano.gif
cary
QUOTE(stb-5000 @ Dec 22 2007, 09:30 AM) *
prime luci

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



....e gli ultimi momenti del tramonto...

ke ve ne pare?
ezio ferrero
QUOTE(cary @ Dec 22 2007, 06:38 PM) *
....e gli ultimi momenti del tramonto...

ke ve ne pare?


dovresti raddrizzarla leggermente, pende a dx ma poco
contrastarla un po' di piu' per far risaltare il rosso del cielo...... avrei variato le proporzioni cielo/mare

ciao ezio
riccardoasaro
ciao ragazzi anche io che ho la d200 posso associarmi?
non vedo niente di male nelle d40...
stb-5000
QUOTE(cary @ Dec 22 2007, 06:38 PM) *
ke ve ne pare?


la foto è bella, ma devi curare un po' la PP
oltre ad una raddrizzatina, avrei corretto un po' i livelli e contrastata maggiormente

ho visto che hai scattato a 800 iso e 1/250, nelle foto di paesaggi è meglio usare la sensibilità più bassa per avere il maggior dettaglio possibile, in questo caso avrei usato iso 200 e 1/60

@Petro
auguri anche a te


sappiamo che Ezio è velocissimo a postare, avevo iniziato a risponderti prima di lui ma ....

@riccardoasaro
sei il benvenuto, posta anche tu qualche tua foto
riccardoasaro
Il vesuvio visto dal mare con l'alba...

mi sono dimenticato la foto
ezio ferrero
QUOTE(riccardoasaro @ Dec 22 2007, 07:02 PM) *
Il vesuvio visto dal mare con l'alba...

mi sono dimenticato la foto


ciao e ben venuto

non male come colori, non mi piace solo il corrimano o come si chiama che sembra allontanare l'occhio dalla parte principale

hehehehe questo sta diventando il bar dei d40isti associati ai d200isti.
stb-5000
sempre questa mattina 2 scatti uniti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
paolopetrone
Sera a tutti, vi posto qualche foto e avere qualche consiglio, complimenti per le bellissime foto!!

ciao rolleyes.gif
riccardoasaro
questa e una fotocamera Fotocamera.gif compatta Kyocera da 6 mega in prestito per uno scatto...
poi un pò di pp. e la foto e servita!
come vedete si possono fare anche belle cose...
l'importante è l'idea non solo la fotocamera...
By Riccardo Asaro
stb-5000
buone le foto di entrambi, anche se per Petro avrei curato meglio l'inquadratura, es non avrei tagliato la gondola, mentre quella del fiore è troppo centrale e risulta un po' banale.
dai un'occhiata a questo link dove ci sono delle foto di fiori molto belle per prendere alcuni spunti
http://www.nital.it/forum/index.php?showto...735&st=6225

a tutti i nuovi arrivati volevo solo chiedere una cortesia,
quando postate gli allegati riduceteli a 150/250 kb, non tutti gli utenti hanno ADSL e per loro risulta impossibile vedere le vostre foto (eventualmente se desiderate un parere tecnico ed è ncessario il file a piena risoluzione ne allegate 2 con i dati exif visibili), anzi li potete inserire direttamente visibili. Se non sapete come si fa leggete questo mini-tutorial nella nostra amica annanik fatto veramente molto bene
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=76713

marcoroar
Ragazzi ! è arrivato il 18-200 VR ...... un prosecco per tutti! offro io!

Naturalmente è già montato sulla piccolina .... ed è uno spettacolo.....

Buone feste a tutti!
spawn75
ciao marco,
complimenti per l'acquisto!

Non è che hai la possibilità di fotografare la piccola con il tutto-fare a bordo ?
grazie.gif
paolopetrone
QUOTE(stb-5000 @ Dec 23 2007, 08:09 AM) *
buone le foto di entrambi, anche se per Petro avrei curato meglio l'inquadratura, es non avrei tagliato la gondola, mentre quella del fiore è troppo centrale e risulta un po' banale.
dai un'occhiata a questo link dove ci sono delle foto di fiori molto belle per prendere alcuni spunti
http://www.nital.it/forum/index.php?showto...735&st=6225

a tutti i nuovi arrivati volevo solo chiedere una cortesia,
quando postate gli allegati riduceteli a 150/250 kb, non tutti gli utenti hanno ADSL e per loro risulta impossibile vedere le vostre foto (eventualmente se desiderate un parere tecnico ed è ncessario il file a piena risoluzione ne allegate 2 con i dati exif visibili), anzi li potete inserire direttamente visibili. Se non sapete come si fa leggete questo mini-tutorial nella nostra amica annanik fatto veramente molto bene
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=76713


Grazie stb-5000 per i preziosi consigli, proverò a postare altre foto come spiegato dalla amica annanik, momentaneamente non ci riesco, ho provato varie volte e non riesco ad allegare le foto, proverò in seguito.

ciao


QUOTE(marcoroar @ Dec 23 2007, 10:03 AM) *
Ragazzi ! è arrivato il 18-200 VR ...... un prosecco per tutti! offro io!

Naturalmente è già montato sulla piccolina .... ed è uno spettacolo.....

Buone feste a tutti!


Grazie auguri anche a te, postaci qualche foto, stò valutando lo stesso acquisto, nel forum ne parlano abbastanza bene.

ciao
ezio ferrero
IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Paolo.72
Molto belle, complimenti...se posso permettermi, alla prima avrei tolto le due scritte in vetrina...sembrerebbe una foto d'altri tempi...e già che ci sarei anche i puntini in alto a sinistra che sembrano polvere sul sensore...
ezio ferrero
QUOTE(Paolo.72 @ Dec 23 2007, 08:18 PM) *
Molto belle, complimenti...se posso permettermi, alla prima avrei tolto le due scritte in vetrina...sembrerebbe una foto d'altri tempi...e già che ci sarei anche i puntini in alto a sinistra che sembrano polvere sul sensore...


Pollice.gif

IPB Immagine
Zebra3
Fatemi capire, mi assento solo un po' e trovo una raffica di nuovi post, foto, iscritti e iscritte. hmmm.gif Quindi se non vengo più il forum spopolerà tongue.gif

Un saluto a tutti e i più preziosi auguri di Natale guru.gif

QUOTE(stb-5000 @ Dec 22 2007, 09:33 PM) *
sempre questa mattina 2 scatti uniti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Stb (scusa, nome di battesimo?), come si fanno gli scatti uniti?
Paolo.72
C'è una funzione apposita in photoshop...gli dici che foto unire, e lui le allinea e corregge eventuali errori di colorazione nei diversi scatti sfumando le linee di unione...ora in questo PC no ce l'ho appena accendo il grosso ti dico dove...
stb-5000
uso "autostitch" è un programma gratuito e serve ad unire più foto

è preferibile usare il cavalletto e la macchina in bolla, ma in caso di necessità puoi anche farle a mano libera (o con la macchina appoggiata al muretto come in questo caso)
l'importante è che la macchina sia in M e nessun parametro su auto (WB-iso-contrasto ecc)in modo che tutte le immagine siano esposte uguali
Paolo.72
Se hai photoshop vai in file>automatizza>photomerge e li scegli il tipo di unione che desideri ed i file da unire...poi si arrangia lui a fare tutto...alla fine ritagli se necessario...

Questa è una panoramica dei Lyskam, fatta questa estate, con una compatta ovviamente, a mano libera, unendo 5 foto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marco Loisi
Un grosso augurio di Buon Natale a tutto il bar.

Anche se non scrivo quasi mai vi leggo spesso. Un bene arrivati a tutte le new entry del gruppo, ho visto belle foto in giro, anche da parte vostra.

Ancora Buone Feste ! ! ! !

Marco.
Fabio P.
Buon Natale a tutto il barIPB Immagine

..per me un bel camparino,grazie

FabioIPB Immagine
stb-5000
ragazzi BUON NATALE!!
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.