Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
the_nis
Acc. mi sei era impallato il sito.

Petro sei grande e penso tu sappia valutare perfettamente, io credo che una fotocamera migliore sia sempre di aiuto, certo se ti ostini ad usarla a 200 ISO laugh.gif

Si e' fatto tardi anche per me
Notte.
ezio ferrero
QUOTE(webmaster24 @ Mar 26 2009, 09:15 PM) *
tranquilli ragazzi,
lo sono solamente per la Piccola...stò comunque valutando l'acquisto di un secondo corpo..ho visto una D70S
con 18-200 sigma + Sb600 a 480 caffè....la vende un fotografo che conosco da anni ed è affidabile, tanto che me la garantisce lui personalmente per 12 mesi...l'ha sempre usato solo suo figlio ..ha circa 1500 scatti e le garanzie nital ancora da spedire..secondo voi conviene?
io sono molto legato alla mia piccolina, ma comincia ad andarmi un pò strettina...
che dite...mi butto?


visto che quasi tutti avete dato il vs parere mi ci butto anche io.
io non la prenderei anche se il prezzo è allettante.
il sigma 18-200 non ha una buona qualita' e comunque un tuttofare del genere serve poco, non ho mai creduto nei tuttofare, meglio comprare delle scarpe comode e muovere i piedi.
la D70S era una bella macchina è lo è ancora ma sicuramente non da usare come secondo corpo con una D40; i pochi vantaggi che avresti da alcune cosette in piu' sul corpo lo pagheresti come scotto sulle immagini che devono essere lavorate non essendo pulite come la D40.
Bracketing e cose varie a mio giudizio non servono nulla, questo forse perchè io non l'ho mai usato ma lì dipende dal tipo di foto che fai.....quando fai il bracketing la macchina è su cavalletto è hai tutto il tempo che vuoi....perchè non lo fai a mano mettendo la macchina in M, è anche piu' divertente.
Ha piu' punti MF ma tanto non li useresti comunque, i 3 della D40 sono decisamente migliori.
l'unico vantaggio sta nella doppia ghiera e la miglior ergonomia del corpo.
alla stessa cifra puoi prendere una D200 usata che a mio giudizio rimane una bella macchina, a quel punto avresti un corpo piu' professionale la possibilita' di variare tutte le impostazioni sul corpo e tanto ancora che ad esempio se fai foto sportiva ti servono parecchio.
stb-5000
QUOTE(Petro @ Mar 27 2009, 02:00 AM) *
Certo un bel 11-16 f/2.8 in questo caso sarebbe stato l'ideale.
Per la D90 è solo al momento una curiosità...anch'io sono dell'idea che sarebbe meglio un bell'obiettivo...non so vediamo..per il momento sono soddisfatto.

bella quest'ultima della cattedrale, anche se penso che si più un problema di messa a fuoco che di micromosso, a f/2.8 anche con un 17mm non è moltissima, però bisognerebbe vederla più grande

ho visto anche che ci sono dei rumors su di un nuovo 10-24DX di nikon, per gli appassionati di super grandangolari anche quella potrebbe essere un'ottica interessante

la D90 penso che sia un'ottima macchina, però ancora troppo cara, sicuramente nei prossimi mesi dovrebbe scendere di prezzo (succede sempre cosi, dopo 6/8 mesi dal lancio i prezzi calano e dopo 18 mesi vieni sostituita). Io aspetto ancora un po' a sostituirla, ha ancora 13 mesi di garanzia e ha da poco appena superato i 40000 scatti messicano.gif
paolopetrone
Si..concordo, in effetti non ci sarebbe questo salto di qualità, il bracketing anche se una funzione interessante è riproducibile con programmi di fotoritocco, se il problema è del secondo corpo, quasi quasi converrebbe una D60, sul sigma hanno detto tutto e concordo con Ezio e stb, l'unico accessorio di interesse secondo me è il flash SB600, veramente ottimo.
paolopetrone
QUOTE(stb-5000 @ Mar 27 2009, 08:50 AM) *
bella quest'ultima della cattedrale, anche se penso che si più un problema di messa a fuoco che di micromosso, a f/2.8 anche con un 17mm non è moltissima, però bisognerebbe vederla più grande

ho visto anche che ci sono dei rumors su di un nuovo 10-24DX di nikon, per gli appassionati di super grandangolari anche quella potrebbe essere un'ottica interessante

la D90 penso che sia un'ottima macchina, però ancora troppo cara, sicuramente nei prossimi mesi dovrebbe scendere di prezzo (succede sempre cosi, dopo 6/8 mesi dal lancio i prezzi calano e dopo 18 mesi vieni sostituita). Io aspetto ancora un po' a sostituirla, ha ancora 13 mesi di garanzia e ha da poco appena superato i 40000 scatti messicano.gif


Grazie stb...ho fatto diversi scatti, appena posso ne metto altre.

Sulla D90...una funzione che mi incuriosisce è la modalità movie...oltre che si dice essere poco sotto alla D300, una modalità interessante, potrebbe far comodo in certe occasioni.
bebbobestione
QUOTE(Petro @ Mar 27 2009, 09:21 AM) *
Si..concordo, in effetti non ci sarebbe questo salto di qualità, il bracketing anche se una funzione interessante è riproducibile con programmi di fotoritocco, se il problema è del secondo corpo, quasi quasi converrebbe una D60, sul sigma hanno detto tutto e concordo con Ezio e stb, l'unico accessorio di interesse secondo me è il flash SB600, veramente ottimo.

Non sono d'accordo sul bracketing riproducibile con programmi di fotoritocco perchè il risultato non è lo stesso che fare tre fotogrammi diversi, è vero che è poco usato a meno che non fotografi con tecnica HDR a me ad esempio manca come funzione mi sarebbe molto utile. texano.gif
the_nis
Tutte le funzionalita' che si usano sono importanti.

Saluto notturno, non tralasciando di fare gli auguri ad AR64S-H il nostro giovanotto un po' desaparecido.

paolopetrone
QUOTE(bebbobestione @ Mar 27 2009, 09:30 PM) *
Non sono d'accordo sul bracketing riproducibile con programmi di fotoritocco perchè il risultato non è lo stesso che fare tre fotogrammi diversi, è vero che è poco usato a meno che non fotografi con tecnica HDR a me ad esempio manca come funzione mi sarebbe molto utile. texano.gif


Beh...dai, forse non sarà propio lo stesso ma ci siamo molto vicini, se quell'unico file rigorosamente raw, lo salvi e gli cambi le esposizioni alla fine del processo avrai comunque 3 o 5 file di esposizioni diverse che potrai utilizzare per fare HDR con Photomatix pro e il risultato posso dirti è lo stesso. smile.gif


QUOTE(the_nis @ Mar 28 2009, 02:22 AM) *
Tutte le funzionalita' che si usano sono importanti.

Saluto notturno, non tralasciando di fare gli auguri ad AR64S-H il nostro giovanotto un po' desaparecido.


Mi sembra il minimo per il nostro amico AR64S-H,


AUGURONI!!!!!!! wink.gif
the_nis
Beh Petro ... proprio lo stesso no (l'elaborazione del nef, variando di molto l'esposizione, porta un po' di rumore), ma secondo me come ha detto ef67 quando la fotocamera e' sul cavalletto a fare tre scatti in M variando il tempo non credo sia un impegno cosi' pesante, certo che essendo una tecnica che non uso... magari se dovessi fare una giornata di scatti con quella tecnica apprezzerei di avere la funzione.


Ciao e buon fine settimana a tutti.
Zebra3
Un caro saluto a tutti e auguri ad AR64S-H...



ma perché auguri? rolleyes.gif
the_nis
Ciao Zebra un saluto anche a te tutto bene?

Gli auguri a AR64S-H perche' se la memoria della nital non ci inganna oggi e' il suo compleanno... magari quel "lavativo" si fa vivo. tongue.gif
laugh.gif laugh.gif
Zebra3
QUOTE(the_nis @ Mar 28 2009, 01:44 PM) *
Ciao Zebra un saluto anche a te tutto bene?


Grazie, tutto bene, anche se un po' incasinato :-)
paolopetrone
QUOTE(the_nis @ Mar 28 2009, 01:13 PM) *
Beh Petro ... proprio lo stesso no (l'elaborazione del nef, variando di molto l'esposizione, porta un po' di rumore), ma secondo me come ha detto ef67 quando la fotocamera e' sul cavalletto a fare tre scatti in M variando il tempo non credo sia un impegno cosi' pesante, certo che essendo una tecnica che non uso... magari se dovessi fare una giornata di scatti con quella tecnica apprezzerei di avere la funzione.
Ciao e buon fine settimana a tutti.


Certo Nis...avercela questa funzione sarebbe meglio come avere tante altre funzioni sarebbe ancora meglio...la funzione bracketing è importante ma secondo me solo quella funzione in più non giustificava una sostituzione o acquisto di un'altro corpo, dal momento che o con un cavalletto o con il programma camera raw i 3 file li avresti lo stesso.
Certo, come dici tu...se quella funzione è indispensabile perchè si lavora constantemente magari file HDR allora diventa quasi obbligatoria.

Ciao buon fine settimana anche a te. smile.gif
JCD
mi associo agli auguri!
bebbobestione
QUOTE(JCD @ Mar 28 2009, 05:49 PM) *
mi associo agli auguri!

Mi associo anch'io anche se non ho avuto il piacere di conoscerlo.Ragazzi volevo invitarvi a guardare la foto che ha vinto 'Photographer of the year 2008' la trovate su Digital Camera Magazine è uno scatto inarrivabile, qualcosa di meraviglioso.Saluti a tutti
AR64S-H
Ecco il lavativo tongue.gif lo so che mi menate ora tongue.gif che c'è volete fa con il discorso università e il brutto tempo mi sono impigrito ma vi penso sempre biggrin.gif appena esce un pò di sole mi faccio avanti con qualche foto biggrin.gif qui ancora piove. SOno tornato da poco e stava piovendo. Intanto mangiate:

IPB Immagine
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

naturalmente foto by internet che a questìora mi viene difficilotto farle

Massi faccio 22anni per questo sono gli auguri, sto raggiungendo nis tongue.gif ihihihihihih

grazie a tutti, nis, petro, massi, JCD, bebbobestione (mi conoscerai tranquillo:) )
stb-5000
buona giornata a tutti, come già sapete ieri sono stato al Photoshow, ho rivisto tanti utenti del forum ed ho avuto finalmente l'opportunità di conoscere anche Ezio.

Nital a noi utenti del forum registrati ci ha omaggiato di una bella borsa con all'interno alcuni gagets, grazie.gif Nital (che sono stati l'invidia di tanti visitatori, in tantissimi mi hanno fermato per chiedermi dove la distribuivano)

ho avuto anche la fortuna di ricevere in omaggio la cinghia NiKon in neoprene, molto comoda che ho subito montato.

novità in assoluto nessuna, c'erano esposti tutti i prodotti che si potevano anche provare sia ottiche che corpi macchina, vi aggiorno solo su alcuni rumors, dove noi utenti D40 siamo particolarmenti interessati, prima dell'estate verrà presentata la sostituta della D60 ed avrà il monitor orientabile, presumo che avrà lo stesso sensore della D90-D300

naturalmente avevo portato la D40 con il 50Afs e ho fatto alcuni scatti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 716.4 KB

PS anche se in ritardo auguri AR64S-H
JCD
QUOTE(AR64S-H @ Mar 29 2009, 02:47 AM) *
Ecco il lavativo tongue.gif lo so che mi menate ora tongue.gif che c'è volete fa con il discorso università e il brutto tempo mi sono impigrito ma vi penso sempre biggrin.gif appena esce un pò di sole mi faccio avanti con qualche foto biggrin.gif qui ancora piove. SOno tornato da poco e stava piovendo. Intanto mangiate:


naturalmente foto by internet che a questìora mi viene difficilotto farle

Massi faccio 22anni per questo sono gli auguri, sto raggiungendo nis tongue.gif ihihihihihih

grazie a tutti, nis, petro, massi, JCD, bebbobestione (mi conoscerai tranquillo:) )


ahh... la soppressata....
Filippo Daltamura
Ciao a tutti,
stb-5000..ieri ero al photoshow anch'io!!!! con EF67 ci siamo trovati al bar interno....io purtroppo non sono riuscito a prendere i fantasici gadget della NIKON....
in compenso al mercatino dell'usato ho trovato u 50mm f/1,8 in condizioni ottime.... a 40 caffè , che ho acquistato subito non prima di averlo provato sulla D40....

per quanto riguarda la D70 , ho abbandonato l'idea dell'acquisto....sto controllando i prezzi di alcune D200 e D300 usate....però non ho fretta di acquistare.....adesso comincerò a godermi un pò 50mm.. appena potro vi posterò qalche scatto.
Per adesso vi posto uno scatto fatto ieri al photoshow.

ci sentiamo...auguri , anche se in ritardo ad AR64S-H !

Filippo.
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 848.1 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 506.1 KB
paolopetrone
Ben tornati...e devo dire con delle belle foto smile.gif complimenti!!!
Anch'io volevo la borsa i gagets e la cinghia Nikon................sigh...sigh.
Il prossimo anno lo dovrebbero fare a Roma...non devo mancare!!!
AR64S-H
sacrilegiooooooooooooooooo quella è nduja non soppressata JCD tongue.gif sapore completamente diverso da provare wink.gif

grazie a tutti ancora, belle foto wink.gif
bebbobestione
QUOTE(webmaster24 @ Mar 29 2009, 04:28 PM) *
Ciao a tutti,
stb-5000..ieri ero al photoshow anch'io!!!! con EF67 ci siamo trovati al bar interno....io purtroppo non sono riuscito a prendere i fantasici gadget della NIKON....
in compenso al mercatino dell'usato ho trovato u 50mm f/1,8 in condizioni ottime.... a 40 caffè , che ho acquistato subito non prima di averlo provato sulla D40....

per quanto riguarda la D70 , ho abbandonato l'idea dell'acquisto....sto controllando i prezzi di alcune D200 e D300 usate....però non ho fretta di acquistare.....adesso comincerò a godermi un pò 50mm.. appena potro vi posterò qalche scatto.
Per adesso vi posto uno scatto fatto ieri al photoshow.

ci sentiamo...auguri , anche se in ritardo ad AR64S-H !

Filippo.
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 848.1 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 506.1 KB

Complimenti veramente belli questi scatti anche se immagino siano fatti in tutta fretta, e proprio per quello rendono ancora di più. texano.gif
JCD
QUOTE(AR64S-H @ Mar 29 2009, 07:11 PM) *
sacrilegiooooooooooooooooo quella è nduja non soppressata JCD tongue.gif sapore completamente diverso da provare wink.gif

grazie a tutti ancora, belle foto wink.gif



siiiiiii è vero, per la fretta di scrivere sono stato colot da un lapsus improvviso!!!! unsure.gif
ezio ferrero
EccomiEccomi

AUGURONI ad AR64S-H anche se in ritardo spero li voglia accettare............se cosi' non fosse mi tocca tornare nelle sue terre e farglieli di persona biggrin.gif

ieri sono stato al Photoshow, non ho scattato ma ho avuto il piacere di conoscere persone che ho sempre ammirato sul forum STB e WEBMASTER ci siamo scambiati solo i saluti poi ho dovuto "girulare".

sono arrivato a casa stanchissimooooooooooooooo perchè mi sono fermato alla cena e ho avuto il piacere di essere al tavolo con Butta' che mi ha "sgridato" essendo uno dei soci fondatori di questo BAR.

ragazzi scattate e mostrate le foto negli altri 3D....capisco che a volte puo' far paura o si è intimoriti dai commenti altrui.........ma solo cosi' si cresce...........

e poi non fatemi fare brutte figure in giro

ciao Ezio
Zebra3
QUOTE(ef67 @ Mar 29 2009, 10:16 PM) *
EccomiEccomi

AUGURONI ad AR64S-H anche se in ritardo spero li voglia accettare............se cosi' non fosse mi tocca tornare nelle sue terre e farglieli di persona biggrin.gif

ieri sono stato al Photoshow, non ho scattato ma ho avuto il piacere di conoscere persone che ho sempre ammirato sul forum STB e WEBMASTER ci siamo scambiati solo i saluti poi ho dovuto "girulare".

sono arrivato a casa stanchissimooooooooooooooo perchè mi sono fermato alla cena e ho avuto il piacere di essere al tavolo con Butta' che mi ha "sgridato" essendo uno dei soci fondatori di questo BAR.

ragazzi scattate e mostrate le foto negli altri 3D....capisco che a volte puo' far paura o si è intimoriti dai commenti altrui.........ma solo cosi' si cresce...........

e poi non fatemi fare brutte figure in giro

ciao Ezio


Ciao Ezio, da quanto tempo... concordo con te. W il nostro Bar, ma una capatina in rosticceria o al ristorante non può far altro che bene.
paolopetrone
QUOTE(ef67 @ Mar 29 2009, 10:16 PM) *
sono arrivato a casa stanchissimooooooooooooooo perchè mi sono fermato alla cena e ho avuto il piacere di essere al tavolo con Butta' che mi ha "sgridato" essendo uno dei soci fondatori di questo BAR.

ragazzi scattate e mostrate le foto negli altri 3D....capisco che a volte puo' far paura o si è intimoriti dai commenti altrui.........ma solo cosi' si cresce...........

e poi non fatemi fare brutte figure in giro

ciao Ezio


Quello che ci riporta il nostro Ezio è giustissimo, ascoltare anche altri pareri dei proprio lavori aiuta moltissimo e non è assolutamente vero che in altri 3D ti stroncano...anzi. Pollice.gif

Ma Ezio....brutte figure in che senso? smile.gif
ezio ferrero
QUOTE(Petro @ Mar 30 2009, 12:38 PM) *
Ma Ezio....brutte figure in che senso? smile.gif


perchè ho promesso che vi avrei spronato a postare negli altri 3d
quindi andate in giro e fate vedere come siamo diventati bravi, mi sembra che molti di noi anche grazie a questo bar sono cresciuti e non hanno nulla da invidiare a nomi piu' blasonati di tutto il forum.
Filippo Daltamura
QUOTE(ef67 @ Mar 30 2009, 12:48 PM) *
perchè ho promesso che vi avrei spronato a postare negli altri 3d
quindi andate in giro e fate vedere come siamo diventati bravi, mi sembra che molti di noi anche grazie a questo bar sono cresciuti e non hanno nulla da invidiare a nomi piu' blasonati di tutto il forum.


Ok..grazie per le info Ezio.....vedrò di postare anche in Ritratti o glamour i due scatti postati qui...incrociamo le dita e speriamo in bene!!
Buone cose.
Filippo
JCD
buonanotte a tutto il bar, passo giusto per offrire un giro di camomilla per tutti; purtroppo scatti da postare non ne ho, questa settimana non ho mai avuto occasione di fare qualche scatto, tantomeno (abitando a Palermo) sono riuscito a procurarmi quel bel kit che mamma Nikon ha regalato al photoshow sleep.gif
paolopetrone
QUOTE(JCD @ Mar 31 2009, 12:28 AM) *
buonanotte a tutto il bar, passo giusto per offrire un giro di camomilla per tutti; purtroppo scatti da postare non ne ho, questa settimana non ho mai avuto occasione di fare qualche scatto, tantomeno (abitando a Palermo) sono riuscito a procurarmi quel bel kit che mamma Nikon ha regalato al photoshow sleep.gif


Notte JCD...anche a me manca il kit... mad.gif
the_nis
Buonanotte a tutti, anche io arrivo a mani vuote, meno male che AR64S-H ci ha portato la 'nduja e anche la torta biggrin.gif.

Postare in altri thread?
ph34r.gif
o...
messicano.gif messicano.gif

Tranquillo JCD io Milano ce l'ho a tiro ma non sono andato a ritirare i gadgets (anche perche' non sapevo che c'erano... visto il tempo sarebbe stato piu' produttivo andare al photoshow).

Facciamo una petizione ce li facciamo mandare a casa! laugh.gif
JCD
ciao Petro, la prossima volta mi sa che spedisco la mia card nital a qualche anima pia, apposta per farmi prendere il kit, sennò rosico troppo wink.gif

QUOTE(the_nis @ Mar 30 2009, 11:51 PM) *


'notte pure a te

sono d'accordo per la petizione, anche perchè già m'immagino qualche magazzino lì a Milano pieno zeppo di kit che sono avanzati e che stanno piangendo perchè nessuno è andato a ritirarli messicano.gif
the_nis
Potremmo aprire una discussione per lamentarci del mancato regalo... altro che promozioni finite o iniziate... laugh.gif
paolopetrone
Vabè dai il prossimo anno a Roma mi mandate le vostre nital card....e ci penso io.
Oppure venite giù...dai.

ops...uno viene giù e l'altro viene su!!!
paolopetrone
Ecco...appunto!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
the_nis
A questa foto manca solo una cosa la fxxx laugh.gif

Mitico Petro!
Sai che Roma proprio mi manca? L'Unica cosa che ho visto e' stato il raccordo anulare di notte ... e non guidavo rolleyes.gif zzzzzZZZZZZZ
messicano.gif
paolopetrone
QUOTE(the_nis @ Mar 31 2009, 01:26 AM) *
A questa foto manca solo una cosa la fxxx laugh.gif

Mitico Petro!
Sai che Roma proprio mi manca? L'Unica cosa che ho visto e' stato il raccordo anulare di notte ... e non guidavo rolleyes.gif zzzzzZZZZZZZ
messicano.gif


laugh.gif allora per una volta puoi lasciare le nostre amate dolomiti e farci un salto....peccato hai dormito su uno dei punti peggiori di Roma. biggrin.gif
the_nis
Posso immaginare!
Che vuoi che ti dica? E' sicuro che prima o poi ci debba venire, ma quando proprio non lo so.
Poco amante del caos come sono, credo che per me il periodo migliore sia Agosto... hmmm.gif
paolopetrone
Ok Nis, ti saluto, vado a nanna....buona notte. Pollice.gif domani sveglia alle 7.00......sembra vero, suona alle 7.00 ..ma continua fino alle 7.30.... finchè una dolce randellata mi riporta alla vita di tutti i giorni.

notte
the_nis
Che bel risveglio!
L'amore ti apre gli occhi caro Petro!! laugh.gif

Notte.
paolopetrone
QUOTE(the_nis @ Mar 31 2009, 01:39 AM) *
Posso immaginare!
Che vuoi che ti dica? E' sicuro che prima o poi ci debba venire, ma quando proprio non lo so.
Poco amante del caos come sono, credo che per me il periodo migliore sia Agosto... hmmm.gif


Si Nis. ad agosto è perfetta....io preferisco lavorare quel periodo di calma e poi in ferie a settembre.

ciao e buonanotte.
the_nis
Mitico!
the_nis
Tutto vuoto? E che cos'e' qua sto mortorio!!!!
Anche oggi pausa pranzo saltata...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 153.1 KB
Pero' va un po' meglio del solito... almeno spero rolleyes.gif
messicano.gif messicano.gif
trazom78
Complimenti a tutti per gli scatti dal photoshow e auguri al mio correggionale ghiotto di 'nduja!

@ Petro: bella foto, peccato per quei cavi elettrici...

@ the_nis: molto bella, complimenti! E poi la Vanessa io è una farfalla stupenda, gran bella cattura!

Posto due tra i miei ultimi scatti col 35mm: street dal lungomare della mia città.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
the_nis
Ciao trazom78, grazie. Anche questa (mia) pecca un po sulla PDC, un po' in piu' non avrebbe fatto male... va beh, comunque mi ritengo abbastanza soddisfatto.

Belli i colori della prima foto, anche se non mi dice troppo; mi pare un pelo in salita ma non ho molto l'occhio per questo. La seconda, che preferisco, invece e' un peccato l'uomo sia un po' mosso, ti specializzi in murales e striscioni?
JCD
@the_nis: complimenti, davvero un bello scatto, in effetti non si vedono i dati exif, ma se avessi chiuso un pelo di più tutta la farfalla sarebbe risultata a fuoco

@trazom78: e che te lo dico a fare, sarà questo 35mm ma io nei tuoi scatti noto una nitidezza raramente riscontrabile in altri scatti
the_nis
Eh si JCD hai proprio ragione. Gli exif vengono cancellati dal convertitore RAW non e' colpa mia, comunque:
D40, 300mm, VR=Off, 1/200, f/10, ISO=200
Un leggero crop in PP
JCD
QUOTE(Petro @ Mar 31 2009, 12:22 AM) *
Ecco...appunto!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



messicano.gif l'ho vista solo adesso messicano.gif
trazom78
@ the_nis: beh, sì, pende un filino, ma con le istantanee capita spesso; è più facile concentrarsi sui soggetti che sugli orizzonti... Sulla seconda, se guardi i dati di scatto, si capisce che congelare il movimento dell'uomo era praticamente impossibile (per dirla tutta, in scatti come questi il mosso è voluto, anzi avrei preferito fosse stato più marcato). Purtroppo mi sto rendendo conto di quanto la mia città sia disseminata di scritte sui muri, e così me li ritrovo spesso nelle foto che faccio...
PS: col ViewNX i dati exif puoi decidere se mantenerli o meno, tu cosa utilizzi per convertire i RAW?

@ JCD: il 35mm f/2 è ormai entrato in simbiosi con la mia D40 wink.gif I fissi son sempre i fissi, c'è poco da fare.
saramik
Ciao ragazzi, sono passata per un saluto veloce, è da tanto che manco!!! Putroppo non ho mai tempo per sistemare queste benedette foto, mannaggia... Baci a tutti, e...da bere pagato per tutti!
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.