Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
cary
QUOTE(the_nis @ Mar 4 2008, 07:04 PM) *
Cary quasi dimenticavo: per capire se si puo' far meglio sarebbe comodo poter vedere anche l'originale, personalmente ritengo che le foto in notturna offrano luci colori e sfumature difficilmente apprezzabili in bianco e nero, quindi (di solito) quelle rendono meglio a colori, i proverei su qualche scatto tipo la bici di Alberobello o qualcosa di simile.
Ciao

grazie the_nis! appena ho tempo proverò a convertire anche quella...chissà...

QUOTE(ef67 @ Mar 4 2008, 07:17 PM) *
secondo me le foto in notturna in BN si possono fare
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

forse bisogna lavorarle un pochino

mi piace molto il bianco e nero delle prime due...visto che ho postato l'originale non è che mi daresti una mano? huh.gif
QUOTE(mircob @ Mar 4 2008, 07:31 PM) *
Prova a ritagliarla in basso togliendo le auto, poi sarebbe meglio utilizzare un altro programma per le conversioni in B/N.Comunque non è male.

purtroppo ho solo picture project... comunque appena ho tempo ci provo

QUOTE(mircob @ Mar 4 2008, 07:36 PM) *
grazie.gif a tutti per i commenti.Le foto sono state fatte nel cuore della Brianza, Sirtori,Viganò,Missaglia,Montevecchia ecc.Io abito vicino a Monza, Brugherio x la precisione.In arrivo le conversioni in B/N.
Ciao.

BRUGHERIO?!?! ohmy.gif ohmy.gif io abitavo a Biassono!!!ci ho abitato per 5 anni e mezzo.penso ci sarai stato qualche volta...ecco perchè te l'ho chiesto...

Cary

p.s. ho postato l'originale ma pesa molto...scusate
p.p.s. mio padre il flash alla fine non me l'ha più prestato mad.gif
Moua
Mi basta assentarmi un pochino e qui succede il finimondo.....

Andiamo con ordine.

ef67 detto ezio (o il contrario?) le foto sempre di ottimo livello, penso però che la penultima, la bici giusto per intenderci è bellissima. In quella con le mele hai usato la sfocatura in fotoritocco?

Bako, anche le tue niente male, solo attento al flare, quei riflessi magenta del sole che rovinano abbastanza.

Mirco, mi piacciono quelle a colori, meno quelle in bianco nero, un po troppo grigine per i miei gusti.

Cary, mi autoquoto per quanto detto a mirco, la chiesa versione colore è ben realizzata, il bn manca un po di mordente.

E con questo mio commento da superfotografo esperto rolleyes.gif posso andarmene a dormire, sono sveglio dalle 4:30 di stamattina, malpensa andata e ritorno cerotto.gif

mircob
Grazie x i commenti a tutti.
Cary quella a colori è molto bella.
Ciao.
cary
grazie a mirco e attilio...
questa chiesa è uno dei miei soggetti preferiti rolleyes.gif ...chiesa dedicata alla m.adonna del carmine...
da qui uscirà la processione dei Misteri il venerdì santo, e da quella "postazione"(da dove ho fatto questa foto), farò le foto alla processione...(sempre se posso andare)

Cary

p.s. mirco,a biassono ci sei mai stato?(scusa sai...curiosità tongue.gif )
ezio ferrero
@Moua: le mele son cosi' come scattate, sono fatte con il 50ino a 1.8

@cary: io la "tua" chiesa la vedo così

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


ciao ezio
the_nis
Sera al bar un giro di spuma per tutti.
Oggi vedo che si e' un po battuta la fiacca (io non posso parlare perche' ultimamente... non riesco ad essere molto presente).

Ezio ma sei ben mattiniero!!
Attaccato al PC prima delle 6 e mezza, di la verita' hai il computer a comandi vocali di Star Trek? smile.gif.
Io a quell'ora riesco a malapena a deambulare comunicando a gesti e/o monosillabi.
cary
QUOTE(ef67 @ Mar 5 2008, 06:23 AM) *
@cary: io la "tua" chiesa la vedo così

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ciao ezio


grazie ezio!sempre molto bravo wink.gif
è vero ke sei molto mattiniero... smile.gif
QUOTE(the_nis @ Mar 5 2008, 08:57 PM) *
Sera al bar un giro di spuma per tutti.
Oggi vedo che si e' un po battuta la fiacca (io non posso parlare perche' ultimamente... non riesco ad essere molto presente).

Ezio ma sei ben mattiniero!!
Attaccato al PC prima delle 6 e mezza, di la verita' hai il computer a comandi vocali di Star Trek? smile.gif.
Io a quell'ora riesco a malapena a deambulare comunicando a gesti e/o monosillabi.

io ieri ho postato un po' di foto eh tongue.gif poi negli ultimi giorni non ho fatto neanche una foto dry.gif

Cary
mircob
QUOTE(cary @ Mar 4 2008, 11:10 PM) *
grazie a mirco e attilio...

Cary

p.s. mirco,a biassono ci sei mai stato?(scusa sai...curiosità tongue.gif )

Si di passaggio, ma non mi sono mai fermato.Ciao.
mircob
Ho provato a modificare i B/N di ieri, mi dite se va meglio?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ciao a tutti e grazie.
paolopetrone
Sera a tutti bar smile.gif , complimenti a Ezio per le foto molto belle e sopratutto per la ricerca del dettaglio e del particolare come sempre eseguito con grande maestria.

Cary, bella la tua chiesa, meglio il colore in quanto per la conversione BN molte volte serve regolare tramite cursori il giusto contrasto.

Ciao BaKo e complimenti per le tue foto.

Ciao Mirco, per le tue foto a mio avviso meglio il colore, la conversione non dà il giusto risalto all'immagine, l'ultima tra l'altro ha una dominante violetto, riprendi l'originale a colori e prova a saturarli leggermente.

Ciao The nis e Moua ben trovati.
cary
grazie petro! la foto originale è stata scattata parecchi mesi fa in automatico unsure.gif
purtroppo ora posso usare solo picture project perchè,come ho già detto,non ho altri programmi.(meglio ke non ne faccio di trasformazioni? laugh.gif )

mirco scusa per l'insistenza smile.gif

Cary
paolopetrone
Ciao Cary secondo me provare non costa nulla, molte volte delle conversioni BN vengono bene in automatico anche con programmi come picture project, prova a scaricare dal sito nikon il programma ViewNX è gratuito, elabora solo i formati nef raw, visualizza tiff e jpeg ed è ottimo.
Se esegui la conversione BN almeno hai un minimo di elaborazione e poi salvi il file in jpeg o tiff.

ciao smile.gif
paolopetrone
QUOTE(Petro @ Mar 6 2008, 12:38 AM) *
Ciao Cary secondo me provare non costa nulla, molte volte delle conversioni BN vengono bene in automatico anche con programmi come picture project, prova a scaricare dal sito nikon il programma ViewNX è gratuito, elabora solo i formati nef raw, visualizza tiff e jpeg ed è ottimo.
Se esegui la conversione BN almeno hai un minimo di elaborazione e poi salvi il file in jpeg o tiff.

ciao smile.gif


Provo, maschera di contrasto e saturazione colori

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ciromattia
Ogni tanto ricompaio anch'io, scrivo pochissimo ma seguo sempre con attenzione smile.gif
Ecco due scatti di un mesetto fa: il secondo lo preferirei per il taglio, ma il flare mi dà veramente tanto fastidio :(

In PP solo curve, anche se, ripeto, il flare mi sarebbe piaciuto tanto toglierlo - in CaptureNX c'è modo?
mircob
Cary nessun problema, mi fa piacere parlare della Brianza.
Petro grazie dei consigli e complimenti per il tuo ritocco, è molto bello anche se un pò si discosta dalla realtà.Cosa hai fatto di preciso che imparo anch'io?
Lestat bella foto.
Ciao a tutti.
the_nis
lestat:
Bello scatto (lo considero unico), io preferisco la prima il cancello a sinistra con i due pilastri mi sembra piu' finito mentre la colonna sulla destra va bene come cornice, per il flare mi sa che non esistono automatismi per la correzione, o vai di clone o mi sa sa nulla, ma dovresti chiedere nella sezione dedicata al fotoritocco (c'e' chi riesce a ricostruire una foto da un'immagine bianca laugh.gif).
Hai usato il cinquantone?
Imho ci sarebbe voluta una vista un pelo piu' larga (piu' grand'angolo ... diciamo un 35/40), ma col fisso non si puo' a livello cromatico invece Pollice.gif

Petro:
secondo me hai esagerato con la saturazione, quoto che il b/n di mircob virava sul rosato/violaceo.

Cary:
se vuoi divertirti con il fotoritocco approfittando del software libero fatti un giro qui:
http://www.gimp.org/windows/
scarica la versione per windows (sei gia' nella pagina giusta sono SOLO 16 mega) ed installala
Purtroppo questo software gestisce solo immagini RGB 8 bit per canale (ma per il bianco e nero importa relativamente), ma a livello funzionale e' abbastanza vicino a fotosciop (decisamente piu' lento, ma ugualmente efficace).
Poi per partire e vedere cosa puo' fare:
http://www.volalibero.it/gimp.html
http://www.volalibero.it/fotoritocco.html
Tutorial semplici ed efficaci in italiano.



Moua non ci vorrai mica abbandonare?



Ciao.
Moua
No no sto facendo una piccola indagine di mercato rolleyes.gif

the_nis
QUOTE(Moua @ Mar 6 2008, 11:24 PM) *
No no sto facendo una piccola indagine di mercato rolleyes.gif

Ah! ... allora va bene.
Zebra3
Sera bar, offro da bere. Non ho comprato nulla, offro perché questa sera sono tra voi. Prendete quello che volete, e il resto mancia....

cary
QUOTE(the_nis @ Mar 6 2008, 10:43 PM) *
Cary:
se vuoi divertirti con il fotoritocco approfittando del software libero fatti un giro qui:
http://www.gimp.org/windows/
scarica la versione per windows (sei gia' nella pagina giusta sono SOLO 16 mega) ed installala
Purtroppo questo software gestisce solo immagini RGB 8 bit per canale (ma per il bianco e nero importa relativamente), ma a livello funzionale e' abbastanza vicino a fotosciop (decisamente piu' lento, ma ugualmente efficace).
Poi per partire e vedere cosa puo' fare:
http://www.volalibero.it/gimp.html
http://www.volalibero.it/fotoritocco.html
Tutorial semplici ed efficaci in italiano.
Ciao.

grazie the_nis.vedrò un po wink.gif

QUOTE(Zebra3 @ Mar 6 2008, 11:43 PM) *
Sera bar, offro da bere. Non ho comprato nulla, offro perché questa sera sono tra voi. Prendete quello che volete, e il resto mancia....

e bravo max.te l'ho già detto ma te lo ridico: oddio che bella la foto laugh.gif bravo Pollice.gif

Cary
paolopetrone
Ciao Lestat, belle le tue foto.

Mirco, ho solamente saturato leggermente i colori con photoshop, dal momento che nella foto ci sono pochi colori ma belli, con la conversione BN l'immagine a mio avviso perdeva del particolare, saturando i colori ecco che quei pochi particolari colorati risaltano dando alla foto qualcosa in più, solo una mia impressione smile.gif che programma di elaborazione usi Mirco?

Ciao Zebra e ben trovato smile.gif , molto bella la tua foto mi fa sentire molto rilassato e in questo periodo è quello che ci vuole.
Zebra3
QUOTE(Petro @ Mar 6 2008, 11:50 PM) *
Ciao Zebra e ben trovato smile.gif , molto bella la tua foto mi fa sentire molto rilassato e in questo periodo è quello che ci vuole.



Mi fa molto piacere... non tanto che ti piaccia, ma che ti fa sentire sereno
paolopetrone
Grazie del pensiero Zebra.

Ragazzi a tutti voi buona notte smile.gif , domani mi devo alzare presto blink.gif e non è una novità, però almeno finisce la settimana.

ciao
the_nis
Bentornato Zebra e' sempre un piacere, la fot e' molto bella, quoto Petro un'atmosfera rilassante e' proprio quello che ci vuole (soprattutto oggi).

Notte Petro.
Zebra3
Clicca per vedere gli allegati
QUOTE(the_nis @ Mar 7 2008, 12:13 AM) *
Bentornato Zebra e' sempre un piacere, la fot e' molto bella, quoto Petro un'atmosfera rilassante e' proprio quello che ci vuole (soprattutto oggi).

Notte Petro.


Grazie mille nis, è bello sentirsi a casa

@ Grazie anche a te Cary

Visto che questa sera sono con voi vi lascio un altro scatto. Questa foto avrebbe dovuto far parte del topic sulla "festa dei defunti". Topic fermo. Allora ricomincio da qui


ps. Chi si vuole cimentare in qualche conversione in BN?
the_nis
E' sempre un piacere per noi averti qui.
Se ti assenti si pensa che tu sia impegnato il che vuol dire che le cose vanno per il verso giusto.

Bel personaggio e bel ritratto. Per il B/N ci vorrebbe il mago Ezio che riesce sempre a cogliere la giusta via.
the_nis
Per smaltire l'eccesso di adrenalina di oggi mi sono cimentato nel bianco e nero campo dove la mia (gia' poca) competenza e' davvero misera, ma intanto magari imparoImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Eseguito con GIMP:
1 - duplicato livello per manutenzione originale
2 - ho sfocato un po' di piu' lo sfondo creando una maschera veloce (veloce si per dire almeno una ventina di minuti per una cosa non precisissima) sulla persona
3 - aggiunto la maschera al livello
4 - riduplicato il livello originale e portato in primo piano
5 - utilizzato la maschera per generare la selezione, invertito la selezione per selezionare lo sfondo
6 - applicato una sfocatura gaussiana alla selezione attiva (lo sfondo della foto)
7 - utilizzando il mixer dei canali ho generato l'immagine in bianco e nero
8 - ho riutilizzato la maschera per selezionare l'uomo e applicato una maschera di contrasto per evidenziarne i tratti
9 - aggiustatina alla cura per togliere l'eccesso di contrato che si era formato sul giubbotto (ma mi sa che ho cannato)

Datemi qualche commento su risultato e sulla procedura.
Dimenticavo che anche Moua e' un esperto di ritratto e di bianco e nero ... quindi

Il presidente (dei diperati) dice:
Che il contest abbia inizio!!

Adesso buonanotte!
ezio ferrero
questa la mia versione del BN

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
BaKo
Ciao a tutti.
Grazie mille per i complimenti e, sopratutto per i consigli grazie.gif

Complimenti a tutti voi per le foto postate, non mi sento ancora pronto per giudicare, poi mi sembrano sinceramente tutte belle rolleyes.gif

Anch'io ho fatto qualche esperimento con il B/N....

Che ne dite???

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Buona giornata rolleyes.gif
stb-5000
QUOTE(Zebra3 @ Mar 7 2008, 12:29 AM) *
Clicca per vedere gli allegati

Visto che questa sera sono con voi vi lascio un altro scatto. Questa foto avrebbe dovuto far parte del topic sulla "festa dei defunti". Topic fermo. Allora ricomincio da qui
ps. Chi si vuole cimentare in qualche conversione in BN?


proviamo

Clicca per vedere gli allegati

per queste prove dovresti postarla un po più pesante
ciromattia
Ecco come la vedo io...
stb-5000
è piacevole questa partecipazione alla conversione

quella di ezio la più "fantasiosa"

the_nis la tua più classica ma con le ombre poco leggibili

lestat anche la tua classica, dove ai reso scuro tutto lo sfondo per esaltare il viso

ognuno una sua interpretazione, vediamo se qualcun altro vuole cimentarsi
ciromattia
QUOTE(the_nis @ Mar 6 2008, 10:43 PM) *
lestat:
Bello scatto (lo considero unico), io preferisco la prima il cancello a sinistra con i due pilastri mi sembra piu' finito mentre la colonna sulla destra va bene come cornice, per il flare mi sa che non esistono automatismi per la correzione, o vai di clone o mi sa sa nulla, ma dovresti chiedere nella sezione dedicata al fotoritocco (c'e' chi riesce a ricostruire una foto da un'immagine bianca laugh.gif ).
Hai usato il cinquantone?
Imho ci sarebbe voluta una vista un pelo piu' larga (piu' grand'angolo ... diciamo un 35/40), ma col fisso non si puo' a livello cromatico invece Pollice.gif


sì, il 50 f1.4, e tra l'altro ho pure perso il copriobbiettivo proprio in quell'occasione cerotto.gif
Per la vista, vero, ma ero sulla strada, e sono quasi sicuro che col 18-55 sarebbe stata comunque un'altra foto, come nitidezza e calore!

Queste altre due sono state scattate lo stesso giorno.
Troppo scure?
Il cielo della seconda non mi convince, tuttavia :(
cary
lestat, molto bella la prima! wink.gif

Cary
the_nis
QUOTE(lestat @ Mar 7 2008, 12:09 PM) *
sì, il 50 f1.4, e tra l'altro ho pure perso il copriobbiettivo proprio in quell'occasione cerotto.gif
Per la vista, vero, ma ero sulla strada, e sono quasi sicuro che col 18-55 sarebbe stata comunque un'altra foto, come nitidezza e calore!

Queste altre due sono state scattate lo stesso giorno.
Troppo scure?
Il cielo della seconda non mi convince, tuttavia :(

Di certo la qualita del 50 f1.4 è un'altra cosa, alla fine è sempre un bello scatto.
Anche queste due sono molto belle, la prima è proprio un esempio di foto con guida alla lettura nella seconda beh... il treno ha sempre il suo fascino (almeno per me che non sono costretto a prenderlo tutti i giorni).

Stb:
Ogni tanto ti rifai vivo, bene!
Per il B/N ne faccio molto poco.
Come previsto ... quella di Ezio esce dal monitor complimenti.

Anche a Bako complimenti per le conversioni.

Ciao
paolopetrone
Complimenti ragazzi per tutte queste prove di conversione, ora proverò anch'io:

stb la tua coversione è ottima e classica quella che preferisco

the nis anche la tua non mi dispiace, cavolo che procedura quando sono arrivato a leggere la fine mi ero dimenticato di quello che avevi fatto all'inizio biggrin.gif , complimenti sopratutto per l'elaborazione Pollice.gif

Ezio, credo che abbia voluto in maniera intenzionale dare un'effetto diverso alla conversione aumentando di proposito il contrasto.

BaKo, belle le tue foto Pollice.gif

Lestat, non male anche la tua, appena troppa luce sul sogetto principale.
paolopetrone
Questa la mia coversione BN in automatico con photoshop, leggera maschera di contrasto +1.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
gozzomariotto
ciao.
a me è uscita così la foto. sono andato ad occhio, non ho le competenze per sapere che cosa stò facendo. diciamo che ho modificato i parametri principali, contrasto luminosità satirazione dominante colore mesas a fuoco e basta...a me pisce così!!! per il resto tutto ok? scusate la mia assenza ma preparo un esito scenico e non ho molto tempo!!! saluti!!
the_nis
Che bello!!!
Per quanto si ala stessa foto sono tutte diverse!
E devo dire che mi piacciono tutte.

Gozzomariotto qui le competenze si costruiscono!
Miii che slogan quasi quasi mi candido smile.gif
paolopetrone
QUOTE(the_nis @ Mar 7 2008, 08:13 PM) *
Che bello!!!
Per quanto si ala stessa foto sono tutte diverse!
E devo dire che mi piacciono tutte.

Gozzomariotto qui le competenze si costruiscono!
Miii che slogan quasi quasi mi candido smile.gif


E no, non si possono ricoprire due cariche già sei Presidente, va be tanto in Italia è normale. laugh.gif
Moua
Non potevo esimermi dalla mia versione del "signore in BN"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
lorenzomic
Buona sera a tutti!
Scusate la mia assenza in questi giorni, ma dall'inghilterra mi veniva un po' difficile passare dal bar!
Basta mancare una settimana e le pagine da leggere si moltiplicano subito!!
Volevo fare i complimenti a tutti per i belli scatti!
Bellissima anche l'idea dell'interpretazione in bianco e nero!
Io ho fatto 3 versioni della foto. Quella che mi piace di più è quella nn in B&W al 100% in quanto ho lasciato un minimo di colore.
Le altre due sono dei puri B&W.
A voi la scelta della migliore!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
the_nis
QUOTE(Petro @ Mar 7 2008, 10:05 PM) *
E no, non si possono ricoprire due cariche già sei Presidente, va be tanto in Italia è normale. laugh.gif

Eh gia'!
W l'Italia, ti ho stuzzicato ... lo sapevo che l'avresti detto!

Complimenti a moua, e lorenzo per le interpretazioni.

Beh a questo punto devo dire che la foto di Zebra ha avuto un bell'impatto (come sempre del resto)

Cary:
ho scritto le operazioni che ho eseguito, anche, per invogliarti a provare... ma non vedo la tua interpretazione! Per lunedi' voglio vedere il compitino smile.gif

Ciao.
Zebra3
E' da questa mattina che vi seguo. Leggo, osservo, penso, ci ripenso..... uffa, non lo so. Penso che questo scatto non sia da bianco e nero. Del resto è nato a colori.

Chissà se quando chiesi il permesso di fare questa foto, il signore poteva immaginare che lo avremmo fatto di tutti i colori.... anche se in bianco e nero.


Comunque, grazie.gif grazie.gif
Moua
Bako molto carine le due foto in bn, complimenti.

paolopetrone
Ottima Moua, molto pulita nella conversione, forse la più pulita di tutte.
cary
QUOTE(the_nis @ Mar 8 2008, 01:02 AM) *
Cary:
ho scritto le operazioni che ho eseguito, anche, per invogliarti a provare... ma non vedo la tua interpretazione! Per lunedi' voglio vedere il compitino smile.gif

Ciao.


laugh.gif the_nis per ora lasciamo perdere...già è tanto che riesco a fare qualche foto...

Cary
lorenzomic
Buon giorno a tutto il bar!
Chi si prende un buon caffettino dopo pranzo?
paolopetrone
Ciao Lorenzo, accetto volentieri un buon caffè, grazie.
Fabio P.
sera bar,un amaro per me,thanks
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.