Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
the_nis
Cary a me la foto non sembra sottoesposta (la penso come Petro) forse un colpetto di pp per far uscire le ombre avrebbe dato un qualcosa in piu'
L'immagine e' una sola vero?

Petro bel fiore.
Trovo che la parte bassa dello sfondo disturba un pelo amalgama un po il tutto ma il fiore esce bene.
cary
si, la foto è solo una, la differenza è che la seconda è ridimensionata
grazie a tutti per i commenti

Cary
the_nis
Ah ecco!

Gozzomariotto ho visto che ci sei!
Mandato una mail in LTR per sapere se l'aereo con tua fotocamera e' atterrato nel cortile antistante?
mircob
QUOTE(Petro @ Feb 7 2008, 06:31 PM) *
Ciao Moua, mi avvantaggio e ne posto subito una.

ciao
D40 + 50mm f1.8D

Strepitosa.Ciao.

QUOTE(the_nis @ Feb 6 2008, 08:51 PM) *
Nei 35 minuti di pausa non riesco a sentirmi ispirato.
Comunque a dodici minuti di passeggiata da dove lavoro il Parco del Ticino.
Ora che ho messo una immagine abbastanza inutile che fara' in...rabire buzz posso continuare a stare qui? smile.gif

Birra chiara e fresca per tutti (non che qui del fresco ci sia bisogno)..

Bella inquadratura, bei colori.Si un pò di PDC non guastava.Ciao

QUOTE(Petro @ Feb 7 2008, 05:32 PM) *
A mio parere il matrix lavora ottimamente nella stragrande maggioranza delle situazioni.

... la foto non è sottoesposta, una parte della scena è in ombra in quanto i palazzi coprono i raggi del sole, quindi a mio avviso non c'è bisogno di sovraesporre.

... e quindi se voglio provare a sovraesporre o sottoesporre dovrò eseguire diversi scatti cambinado le impostazioni di EV.

ciao

Io solitamente espongo sulle luci in modo da non bruciarle, al limite recupero con D-Lighting le ombre.Ciao.
gozzomariotto
ciao ciao ciao...ho letto con grande attenzione la discussione sui formati jpeg tiff stampanti colori e compagnia cantando e devo ammettere che non ci ho capito una virgola, questo può essere per me un punto di partenza...prima cosa la foto. mi devo fidare di ciò che i miei occhi vedono e per il momento mi affiderò al buongusto... rolleyes.gif
Moua
QUOTE(ef67 @ Feb 6 2008, 10:35 PM) *
il nef con cosa lo vedi?
il jpg con cosa lo vedi?
e con cosa li stampi entrambi?

il video e la stampanti hanno canali diversi per gestire il colore e quindi spazi colore diversi tra loro
il video funziona in maniera additiva sui canali per creare il colore, in poche parole somma i vari canali RGB per far vedere il colore.
la stampante al contrario funziona il maniera sottrattiva sui canali colore che dispone e qui bisogna vedere quante vaschette e che colori ha.
tricromia,quadricromia, pentacromia, esacromia o altro.
la base di partenza è la tricromia dove i canali sono CMY ciano magenta e giallo per creare il colore.
questo gia' fa capire che un colore visto a monitor raramente sara' uguale allo stesso colore stampato


Allora sia il nef che il jpg li vedo con Picture Project e con Capture NX (versione demo)

La stampante è una hp photosmart C5280. Ha solo due possibilità di spazio colore. Colorsmart/srgb e Adobe98.
Non ho la possibilità di disinserire la gestione colore sulla stampante quindi la devo necessariamente disattivare da software.
La stampante è a 4 colori o 6 colori, in questo momento sta lavorando a 6 colori con due cartucce separate (due tricromiche).
La carta è un ottima carta ma Epson (costa la metà).

Ho fatto una serie di foto, in adobe rgb, ma gli incarnati del nef non sono venuti bene. Ho provato a bilanciare in molti modi ed anche a saturare, a cambiare tonalità colore, ma niente il colore dell'incarnato è sempre grigiastro. Se però le foto le salvo in jpg e confronto il jpg con il nef a video il jpg va meglio.
E lo stesso in stampa.
Vi posto il jpg così magari mi dite cose ne pensate del colore dell'incarnato. Peraltro, mio figlio aveva anche del trucco sul viso tipo fard.
In questo jpg non c'è nessuna postproduzione.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

the_nis
A me l'incarnato pare corretto.
Se converti in tiff che succede?
paolopetrone
Sera bar, anche questa sera una bella birra fresca. smile.gif

Grazie The nis e Mircob per i complimenti sulla foto, ultimamente non ho molto tempo, questa postata è di dicembre 2007.

Voglio vedere se questo fine settimana riesco a fare qualche nuovo scatto. smile.gif

Moua, sia i colori che la foto sono molto belli. Pollice.gif

Ciao Gozzomariotto, novità dalla LTR?

ciao
Moua
QUOTE(the_nis @ Feb 7 2008, 09:47 PM) *
A me l'incarnato pare corretto.
Se converti in tiff che succede?


E infatti è il jpg, purtroppo non posso postare il nef. In tiff non ho provato ma non lo uso mai.


QUOTE(Petro @ Feb 7 2008, 09:50 PM) *
Moua, sia i colori che la foto sono molto belli. Pollice.gif


E allora mi sa che ho il monitor un po freddino, perchè io l'incarnato lo vedo sul grigio.
the_nis
tieni presente che qui la nebbia ci rende chiari e lo smog ci sgrigia un po', per dire se il colore e' corretto dovresti portarci tuo figlio da vedere di persona.
Ad ogni modo prendendo a riferimento la parrucca (perche' ne ho viste molte simili) direi che la foto manca di un pelo di saturazione, ma proprio poco comunque non mi pare per niente grigio l'incarnato.

Prova eventualmente a convertire lo spazio colore in sRGB al termine della pp prima della stampa, per postere il nef credo che ti dovrai appoggiare a qualche sito tipo flickfr (o qualcosa di simile) o imageshack pero' io non li uso e non so cosa devi fare.
the_nis
QUOTE(Moua @ Feb 7 2008, 09:53 PM) *
E allora mi sa che ho il monitor un po freddino, perchè io l'incarnato lo vedo sul grigio.

Se il problema fosse il monitor lo vedresti male sia in nef che in jpeg, invece io ho capito che vedi male solo il nef (o meglio il nef peggio del geipeg)
stb-5000
ho provato ad aprire l'immagine con il doppio click e in effetti la vedo un po chiara e freddina, ho salvato il file e aperto con Nikon View e la vedo un po' meno fredda e con il colori dell'incarnato migliori, ho provato a scurirla un po e contrastare gli occhi e mi piace di più ( anche se il contrasto sugli occhi l'ho fatto troppo velocemente e sono stato un po impreciso) provo a postarti questa modificata

Clicca per vedere gli allegati

se vuoi allegare il nef, lo puoi fare allegandolo zippato
Moua
Effettivamente va meglio con la tua elaborazione, io non ci sono riuscito, perchè per ravviavre l'incarnato esaltavo troppo i colori del vestito. Tieni presente che non sono un amante dei colori saturi.

@ the_nis si è questa la cosa che non capisco, il jpg (ottenuto da nef), in questo caso, a livello cromatico mi da maggior soddisfazione. E in stampa lo stesso. Al punto tale che pensavo fosse colpa del fatto che stampavo direttamente da nef, come in un mio post precedente.

Mi sa che devo imparare ancora molto sul ritocco.
paolopetrone
Be in effetti guardando ora le due foto confrontate, quella modificata da stb-5000 è leggermente migliore.
Moua
I miei settaggi in camera sono molto blandi, poca saturazione, contrasto normale solo la nitidezza a +1, perchè poi me li aggiusto tutti.

Su queste foto (sono una serie) forse per via del cielo nuvoloso e luce piatta, il contrasto cromatico tra i vestiti e l'incarnato mi disorienta. Magari se fosse stato vestito normale l'incarnato mi sarebbe sembrato naturale

the_nis
Si l'elaborazione di stb e' un filo meglio...
Puo' essere che la luce della giornata un po appiattito ed ingrigito un po le immagini...
L'impostazione del bilanciamento del bianco come l'avevi settata? Pero' non centra col fatto che vedi nef e jpeg diversi.
Secondo me c'e' qualche impostazione nel software di foto ritocco che usa gli spazi colore in maniera differente nei due files, ma non saprei aiutarti a trovare le impostazioni.

Per cpture qualche giorno fa c'era un post su trattazione colore dove c'erano consigli sui settaggi di capture NX per portare i files in stampa.
era qui:
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=82567
Se non lo hai gia letto magari ti da una mano a capire (io ce l'ho nelle cose da fare).

Per il bilanciamento del bianco:
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=81235
Il piatto di plastica me lo sono procurato e vedro' di applicare la tecnica al piu' presto.

Ciao
stb-5000
QUOTE(Moua @ Feb 7 2008, 10:56 PM) *
I miei settaggi in camera sono molto blandi, poca saturazione, contrasto normale solo la nitidezza a +1, perchè poi me li aggiusto tutti.

Su queste foto (sono una serie) forse per via del cielo nuvoloso e luce piatta, il contrasto cromatico tra i vestiti e l'incarnato mi disorienta. Magari se fosse stato vestito normale l'incarnato mi sarebbe sembrato naturale

hai provato a variare il bilanciamento del bianco sul file nef?
Moua
Ho tentato di tutto, ho provato anche con programmi diversi, tipo Picasa. Ora farò delle prove di stampa da jpg.

e vediamo che succede



ezio ferrero
QUOTE(Moua @ Feb 7 2008, 09:22 PM) *
Allora sia il nef che il jpg li vedo con Picture Project e con Capture NX (versione demo)

La stampante è una hp photosmart C5280. Ha solo due possibilità di spazio colore. Colorsmart/srgb e Adobe98.
Non ho la possibilità di disinserire la gestione colore sulla stampante quindi la devo necessariamente disattivare da software.
La stampante è a 4 colori o 6 colori, in questo momento sta lavorando a 6 colori con due cartucce
separate (due tricromiche).
La carta è un ottima carta ma Epson (costa la metà).

Ho fatto una serie di foto, in adobe rgb, ma gli incarnati del nef non sono venuti bene. Ho provato a bilanciare in molti modi ed anche a saturare, a cambiare tonalità colore, ma niente il colore dell'incarnato è sempre grigiastro. Se però le foto le salvo in jpg e confronto il jpg con il nef a video il jpg va meglio.
E lo stesso in stampa.
Vi posto il jpg così magari mi dite cose ne pensate del colore dell'incarnato. Peraltro, mio figlio aveva anche del trucco sul viso tipo fard.
In questo jpg non c'è nessuna postproduzione.


innanzitutto bella foto anche se c'è troppa aria sopra la testa.

i colori li devi gestire lato pc e non lato stampante.
la gestione dei colori sulla stampante ti serve solo se colleghi direttamente la macchina fotografica alla stampante e stampi dei jpg.
il fatto che salvando il nef in jpg e poi riaprendo il jpg tu lo veda piu' saturo mi fa pensare che nella fase di salvataggio vengano perse le informazioni sullo spazio colore e quindi riaprendo il jpg il programma di default lo apra in sRGB, che risultera' decisamente piu' saturo rispetto all'adobe
altra cosa cerca di disabilitare tutte le impostazioni che trovi sui driver della stampante
oppure trovare il giusto compromesso tra monitor e stampa.

altra cosa da fare:
fai prove con colori standard, creati un'immagine con dei quadrati di colore diverso e poi stampalo e guarda la differenza tra monitor e stampante, prova anche a cercare nei negozi di colore un pantone standard

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e imposti gli stessi colori rgb nella creazione dell'immagine

spero di essere stato di aiuto
ciao ezio
gozzomariotto
in attesa dell'estate un invito turistico a recarsi nell'isola di Carloforte...da cui è stata scattata questa foto...(orami devo andare apescare nel mio archivio) l'ho scattata con la L10 NIKON con il diaframmma molto timido e quasi sorpreso, i tempi di posa erano corti perchè stavo per cadere nel burrone, ho bilanciato lo zaino perchè lo zaino era troppo pesante e come si può vedere i colori sono quelli li! ho preso la mazzetta delle vernici di mio nonno ed è tutto a posto! VOLGIO LA MIA MACCHINA UFFA!!!!
la seconda foto è stata scattata come si può notare dal piccione a Venezia, (notate piccione)..sempre non la L10...seguo con grande rispetto le ultime dispute tecniche....e scusate se ho postato due foto...avevo voglia di farlo.... rolleyes.gif


p.s.
petro, ancora nessuna notizia da Torino. la proxima settimana proverò a chiamare....!!!!!
wgator
Ciao, scusate una domanda probabilmente o.t., ma non so bene dove metterla: sto facendo degli esperimenti che riguardano la realizzazione della mia gallery. Al momento sto provando a salvare le foto ad una risoluzione di 922X692 pixel con un peso di circa 120/160 KB perchè sul mio schermo (laptop 15,1" 1280X800 formato 16/10) forniscono a mio parere il miglior compromesso possibile...
Va bene così? Consigli? Immagino che la maggior parte di voi abbia monitor ben più performanti del mio
gozzomariotto
io non ti posso aiutare perchè non so cos'è una domanda probabilmemnte o.t. rolleyes.gif
Moua
QUOTE(ef67 @ Feb 8 2008, 08:18 AM) *
innanzitutto bella foto anche se c'è troppa aria sopra la testa.

i colori li devi gestire lato pc e non lato stampante.
la gestione dei colori sulla stampante ti serve solo se colleghi direttamente la macchina fotografica alla stampante e stampi dei jpg.


Su questo ho dubbi e mi spiego. Tutte le stampanti (eccetto la mia non so perchè) hanno la possibilità di gestire la gestione del colore e/o di lasciarla fare al software.
Nella mia non c'è questa possibilità, ma posso solo settare o Adobe o Colorsmart/sRGB.
Non ho i profili stampante e non sono neanche riuscito a trovarli da nessuna parte, per cui anche volendo far fare al software la gestione del colore, non potrei.
In più, non avendo come detto la possibilità di non far gestire il colore alla stampante, il risultato sarebbe un eccesso di gestione, cioè oltre al software interverrebbe anche il driver della stmpante. Ho scelto quindi di disabilitare la gestione del colore sul software.

QUOTE
il fatto che salvando il nef in jpg e poi riaprendo il jpg tu lo veda piu' saturo mi fa pensare che nella fase di salvataggio vengano perse le informazioni sullo spazio colore e quindi riaprendo il jpg il programma di default lo apra in sRGB, che risultera' decisamente piu' saturo rispetto all'adobe


quando salvo in jpg, spunto la casella di incorpora profilo, a meno che il sotware non mi prende per il ..... e non lo incorpora.

QUOTE
altra cosa cerca di disabilitare tutte le impostazioni che trovi sui driver della stampante
oppure trovare il giusto compromesso tra monitor e stampa.


ho disabilitato tutto tranne la gestione colore perchè non me ne da la possibilità, cioè il driver interviene sempre.

QUOTE
altra cosa da fare:
fai prove con colori standard, creati un'immagine con dei quadrati di colore diverso e poi stampalo e guarda la differenza tra monitor e stampante, prova anche a cercare nei negozi di colore un pantone standard e imposti gli stessi colori rgb nella creazione dell'immagine


in che senso imposti gli stessi colori?


P.S. Grazie ezio
stb-5000
con la gestione della stampante non ho mai avuto buoni, ora ho anche cambiato stampante e devo ricominciare tutto da capo, anche se questa mi sembra che funzioni meglio

io uso questo metodo, stampo questo file della adobe
Clicca per vedere gli allegati

poi regolo il monitor in modo da avere la miglior corrispondenza possibile
Moua
QUOTE(stb-5000 @ Feb 8 2008, 05:55 PM) *
con la gestione della stampante non ho mai avuto buoni, ora ho anche cambiato stampante e devo ricominciare tutto da capo, anche se questa mi sembra che funzioni meglio

io uso questo metodo, stampo questo file della adobe
Clicca per vedere gli allegati

poi regolo il monitor in modo da avere la miglior corrispondenza possibile


Si ma si vede che tu puoi disattivare la gestione del colore sulla stampante. Io no, per cui la mia lo gestisce sempre, mannaggia.

Immagino che il rpofilo colore di questa foto sia Adobe.
stb-5000
QUOTE(Moua @ Feb 8 2008, 06:29 PM) *
Si ma si vede che tu puoi disattivare la gestione del colore sulla stampante. Io no, per cui la mia lo gestisce sempre, mannaggia.

Immagino che il rpofilo colore di questa foto sia Adobe.


ma la gestione colore l'hai tra le proprietà della stampante di windows (cartella stampanti / proprietà / linguetta gestione colore ) non nelle impostazioni di stampa
Moua
Vi dico cosa dice l'aiuto della mia stampante riguardo ai colori

1. Colorsmart/srgb bla bla bla per web, ecc ecc

2. Adobe RGB98, nuovo spazio emergente (hihi emergente)...Scegliere questa opzione se il documento, la foto ecc ecc hanno questo profilo. Quando si esegue la stampa da un'applicazione professionale utilizzando Adobe, è necessario disattivare la funzione di gestione del colore della stampante all'interno dell'applicazione per consentire al software della stampante di gestire lo spazio cromatico.

Che cacchio significa la 2?????
Moua
Queste sono le videate che vi fanno capire

la prima mi dice cosa devo fare

la seconda le possibilità che ho

ezio ferrero
QUOTE(Moua @ Feb 8 2008, 04:18 PM) *
......
in che senso imposti gli stessi colori?
P.S. Grazie ezio


se guardi nella foto del pantone si sono segnati i canali RGB per quel colore
utilizzando Photoshop puoi creare dei quadrati e colorarli con un colore a scelta impostando i canali RGB che formano il colore

la cosa che non mi torna è che lo spazio colore della stampante Colorsmart, non è proprio uno spazio colore ma una tecnologia per miscelare i colore e decidere la giusta densita' dello spruzzo come il Photoret

buzz
QUOTE(stb-5000 @ Feb 8 2008, 05:55 PM) *
con la gestione della stampante non ho mai avuto buoni, ora ho anche cambiato stampante e devo ricominciare tutto da capo, anche se questa mi sembra che funzioni meglio

io uso questo metodo, stampo questo file della adobe
Clicca per vedere gli allegati

poi regolo il monitor in modo da avere la miglior corrispondenza possibile


E questo è il metodo più sbagliato che si possa usare!
così adegui la bilancia al peso che vorresti.

Invece devi prima calibrare il monitor in maniera oggettiva (quindi con la sonda) e poi regolare la tua stampa in modo da ottenere i colori il più possibile vicini a quelli che vedi a monitor.
Moua
QUOTE(ef67 @ Feb 8 2008, 07:52 PM) *
se guardi nella foto del pantone si sono segnati i canali RGB per quel colore
utilizzando Photoshop puoi creare dei quadrati e colorarli con un colore a scelta impostando i canali RGB che formano il colore

la cosa che non mi torna è che lo spazio colore della stampante Colorsmart, non è proprio uno spazio colore ma una tecnologia per miscelare i colore e decidere la giusta densita' dello spruzzo come il Photoret


Io non sono così addentro alle stampanti, però mi sembra di aver capito che se uso Adobergb devo disattivare la gestione colore del software e devo farla fare al driver della stampante. Questo spiegherebbe anche perchè io non ho trovato da nessuna parte i profili colore della stampante....non potendoli impostare a che serve averli? Tutto fila
the_nis
QUOTE(wgator @ Feb 8 2008, 12:31 PM) *
Ciao, scusate una domanda probabilmente o.t., ma non so bene dove metterla: sto facendo degli esperimenti che riguardano la realizzazione della mia gallery. Al momento sto provando a salvare le foto ad una risoluzione di 922X692 pixel con un peso di circa 120/160 KB perchè sul mio schermo (laptop 15,1" 1280X800 formato 16/10) forniscono a mio parere il miglior compromesso possibile...
Va bene così? Consigli? Immagino che la maggior parte di voi abbia monitor ben più performanti del mio

Mi era stato detto di ridimensionare le foto mantenendo il rapporto 3/2 e riducendo il lato lungo a 1024 poi giocare un po' (mai troppo) sulla compressione.
Qui siamo al bar nulla e' o.t. (piu' o meno quasi).

@ gozzomariotto:
O.T. vuol dire off topic (ma a noi italici piace di piu' dire fuori tema... almeno qui in continente smile.gif).
Le foto non sono male, quella della scogliera mi piace sembra sia fatta volando, anche quella di Venezia e' particolare.
Coraggio, ogni giorno passato e' uno in meno da aspettare wink.gif.

Moua questa discussione sul colore sta prendendo una piega interessante.
Non ho mai stampato, da me, le foto (o per lo meno ci ho provato con risultati poco soddisfacenti), pero' e' una opzione che prima o poi mi piacerebbe riprovare.
Ora... lasciando un attimo il discorso driver per il profilo colore se vai nel pannello di controllo delle stampanti e clicchi col destro sulle proprieta' nella finestra di dialogo che esce ci dovrebbe essere un tab che si chiama profilo colore (a me esce su win2000) se entri in quello ci dovrebbe essere un controllo che ti permette di manipolare i colori e salvarti un profilo ICC da caricare come default. Quando ho tentato di tarare la mia stampante (non faccio nomi ma come stampanti e' sicuramente meglio che come fotocamere wink.gif) ho sprecato una mega di carta e alla fine la cartuccia era quasi terminata quindi la taratura e' servita a poco...
La domanda e' scegli dal driver sRGB e stampi, poi scegli adobe e stampi come trovi le foto?
Uguali, completamente diverse, simili?

Ciao
Zebra3
Questo è un argomento che potrei proporre a tutto il Forum, sempre che non l'abbia già fatto qualcuno. Ma ora lo voglio condividere con voi. E scusate se vi anticipo una cosa. l'ultima frase: "Mi vanto di più delle fotografie che non ho fatto, che di quelle che ho fatto".


Buona visione

http://www.youtube.com/watch?v=fJpaH5js3Ns...feature=related

the_nis
Che bel personaggio.
mircob
QUOTE(gozzomariotto @ Feb 8 2008, 09:42 AM) *
in attesa dell'estate un invito turistico a recarsi nell'isola di Carloforte...da cui è stata scattata questa foto...(orami devo andare apescare nel mio archivio) l'ho scattata con la L10 NIKON con il diaframmma molto timido e quasi sorpreso, i tempi di posa erano corti perchè stavo per cadere nel burrone, ho bilanciato lo zaino perchè lo zaino era troppo pesante e come si può vedere i colori sono quelli li! ho preso la mazzetta delle vernici di mio nonno ed è tutto a posto! VOLGIO LA MIA MACCHINA UFFA!!!!
la seconda foto è stata scattata come si può notare dal piccione a Venezia, (notate piccione)..sempre non la L10...seguo con grande rispetto le ultime dispute tecniche....e scusate se ho postato due foto...avevo voglia di farlo.... rolleyes.gif
p.s.
petro, ancora nessuna notizia da Torino. la proxima settimana proverò a chiamare....!!!!!

A Carloforte e S.Antioco ci sono stato, posti meravigliosi.Le foto a me piacciono entrambe,complimenti ciao.
paolopetrone
Concordo con the nis,
grazie per questo video Zebra, bello ma allo stesso tempo un pò triste. Però una bella tristezza e malinconia non sò mi ha fatto questo effetto.
Zebra3
QUOTE(Petro @ Feb 9 2008, 10:20 PM) *
Concordo con the nis,
grazie per questo video Zebra, bello ma allo stesso tempo un pò triste. Però una bella tristezza e malinconia non sò mi ha fatto questo effetto.



Veramente più che ai sentimenti io puntavo al contenuto. Gardin è uno dei maggiori fotografi italiani, e secondo me ci sono frasi che sono consigli preziosi come: "Prima di scattare pensa almeno due ore e dopo, eventualmente, scatta". Oppure: "Mi vanto di più delle fotografie che non ho fatto, che di quelle che ho fatto". Ancora: "Ho un debito di riconoscenza per le mie macchine perché senza di loro non avrei potuto fare il fotografo"


Comunque c'è anche questo, dalla musica tetra (che ci posso fare), però il fotografo, tra i più quotati, dice cose fotograficamente importanti, al di la del pensiero politico.

http://www.youtube.com/watch?v=EIrRUVaUu0A...feature=related
paolopetrone
QUOTE(Zebra3 @ Feb 9 2008, 11:25 PM) *
Veramente più che ai sentimenti io puntavo al contenuto. Gardin è uno dei maggiori fotografi italiani, e secondo me ci sono frasi che sono consigli preziosi come: "Prima di scattare pensa almeno due ore e dopo, eventualmente, scatta". Oppure: "Mi vanto di più delle fotografie che non ho fatto, che di quelle che ho fatto". Ancora: "Ho un debito di riconoscenza per le mie macchine perché senza di loro non avrei potuto fare il fotografo"
Comunque c'è anche questo, dalla musica tetra (che ci posso fare), però il fotografo, tra i più quotati, dice cose fotograficamente importanti, al di la del pensiero politico.

http://www.youtube.com/watch?v=EIrRUVaUu0A...feature=related


Il contenuto è senza dubbio interessante, ma il racconto e diverse frasi proprio perchè belle mi fanno sentire anche un pò triste e sono sicuro che lo è anche lui nel dirle, tipo una nostalgia di qualcosa che forse non ci sarà più o il ricordo di un bel periodo passato.
Zebra3
QUOTE(Petro @ Feb 9 2008, 11:39 PM) *
Il contenuto è senza dubbio interessante, ma il racconto e diverse frasi proprio perchè belle mi fanno sentire anche un pò triste e sono sicuro che lo è anche lui nel dirle, tipo una nostalgia di qualcosa che forse non ci sarà più o il ricordo di un bel periodo passato.



Hai ragione, è vero. Infondo la foto consacra il presente. Ma quando noi la rivediamo, è comunque un attimo del passato, qualcosa che è stato e ora non è più. Così come le parole che ho scritto l'istante dopo averle lette.

Per restare nell'atmsfera (giuro che il prossimo che posto sarà allegro), ecco anche questa carrellata di foto

http://www.youtube.com/watch?v=KzpaXiRyoi4...feature=related
paolopetrone
QUOTE(Zebra3 @ Feb 9 2008, 11:44 PM) *
Hai ragione, è vero. Infondo la foto consacra il presente. Ma quando noi la rivediamo, è comunque un attimo del passato, qualcosa che è stato e ora non è più. Così come le parole che ho scritto l'istante dopo averle lette.

Per restare nell'atmsfera (giuro che il prossimo che posto sarà allegro), ecco anche questa carrellata di foto

http://www.youtube.com/watch?v=KzpaXiRyoi4...feature=related


Veramente molto belle, con quel tocco di nostalgia, per quanto mi riguarda il tema è molto interessante, non sò ma tutto ciò che è passato mi emoziona.
ezio ferrero
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marco Loisi
Ciao ezio, facciamo le ore piccole eh?
Scherzi a parte, se i risultati sono foto come questa, ben vengano le nottate...
Unico appunto, le ombre incluse nella composizione, ma volendo hanno anche un loro perchè...e forse è proprio il motivo per cui sono lì !!!
Complimenti per lo scatto! Pollice.gif

Un saleto a tutto il bar, spero di tornare a postare con più frequenza, ma è da tanto oramai che lo ripeto... rolleyes.gif
paolopetrone
Molto bella Ezio, si forse le ombre un pò disturbano, ma lo scatto e la nitidezza dei soggetti e superlativa. Pollice.gif
Fabio P.
Leggo che c'è nell'aria un po' di malinconia,forza tiriamoci su,offro io

giorno a tutti

Fabio
paolopetrone
Provo questo scatto da un punto di vista diverso


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


D40
18mm
f7
200iso
saramik
Ciao a tutti, una tisana per me...In questi giorni sono stata male, e quindi niente forum...Oggi sto un pò meglio, e vi posto una foto fatta con la mia compattina, in attesa che torni la mia adorata...A me piace come è venuta...è curiosa, ma mi piacerebbe avere un vostro parere...baci!Clicca per vedere gli allegati
paolopetrone
Foto d'altri tempi, BW un pò invecchiato, bello. wink.gif

Complimenti per la foto, alla mamma e alla piccola.
Anche le compattine delle volte possono dire la loro, l'importante è provare, brava.
saramik
Grazie, un commento che mi riempie di gioia...almeno ho azzeccato qcs!!! baci...
ezio ferrero
grazie per i complimenti della foto
sto preparando gli scatti che forse gia' in serata inserirò in sport.
ho fatto 2 giorni a Sestriere per la Coppa del Mondo di Sci.
quello è uno scatto di sabato pomeriggio
ezio ferrero
coppa del mondo di sci Sestriere
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.