Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
mircob
Ciao a tutti, un abbraccio.

@sriccardo belle foto complimenti hai anche tu dato dimostrazione che la D40 con un buon obbiettivo da ottimi risultati.

@ Nis buona anche la tua è di Monaco?

@dai Petro che piacere torna tra noi.
the_nis
No BZ!

Sono anni che vado spesso da quelle parti, e non ero mai stato a Bolzano.
Addobbata per il Natale e' proprio bellina!!!

Ciao
biggrin.gif

QUOTE(Cary92 @ Jan 11 2011, 11:35 PM) *
alcuni scatti li ho cancellati appena tornato a casa... Oggi pomeriggio ho fatto un po' di foto e una delle persone ritratte, mi ha fatto i complimenti per le foto... A me comunque non convincono molto... Forse è un periodo "no" wink.gif
...
È un periodo un po' strano... Troppi pensieri, troppi impegni e un po' di tristezza e malinconia...

Passerà...

Ovvio che passera', pero' non buttarti giu'.
Se ogni foto fosse un capolavoro non esisterebbero i Grandi fotografi wink.gif
Cary
a proposito di questo:
QUOTE(Cary92 @ Jan 11 2011, 10:35 PM) *
Ciao the_nis. Non lo sai? Io sono nato il 22 ottobre 1913! Ho più di 92 anni! hmmm.gif No aspetta, forse sono un po' più giovane _mexico!
[...]


Chi è nato il 22 ottobre 1913? Un aiuto: è il mio mito biggrin.gif

QUOTE(the_nis @ Jan 13 2011, 06:55 PM) *
[...]
Ovvio che passera', pero' non buttarti giu'.
Se ogni foto fosse un capolavoro non esisterebbero i Grandi fotografi wink.gif

Sicuramente io non sono un Grande fotografo laugh.gif
Non mi butto giù. Sto già così! I motivi sono tanti. La fotografia, forse, è una delle cose che mi fanno stare meglio (anche se poi le foto che faccio non mi piacciono...)

Un saluto.

p.s. Lascio una foto di martedì sera

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 113.2 KB
mircob
Bella questa Cary, anche se mancano un pò di bianchi nella conversione.
the_nis
QUOTE(Cary92 @ Jan 14 2011, 12:41 AM) *
a proposito di questo:
Chi è nato il 22 ottobre 1913? Un aiuto: è il mio mito biggrin.gif
...

Endre Friedman?
smile.gif

Carissimo! Tu che puoi ancora saltare i fossi per la lunga ... messicano.gif
Se la fotografia ti fa star bene fotografa di piu'! Tanto oggi costa molto poco e fa crescere (fotograficamente parlando) in fretta.

Molto bella la foto. La conversione secondo e' azzeccata, tirando i bianchi si rischia di perdere dettaglio sulle dita e sulle mani.

Ciao a tutti.
P.S.: Qui c'e' rimasta una fetta di meringata, vediamo chi passa a reclamarla.
... altrimenti me la pappo io! messicano.gif
mircob
Vai per la meringata!!!
Ragazzi ultima pazzia, giuro che è l'ultima prima del divorzio, 12-24 usato Nikkor, ma mi sa che vendo il 18-35 a malincuore e il 55-200 Vr per rientrare con le finanze.
Se qualcuno li vuole...
Scusate l'ignoranza, ma chi caspita è Endre Friedman? un pianista?
Comunque la foto del pianista è veramente bella, sia per lo sfocato sulla tastiera, che per il riflesso nel piano stesso.
Grande Cary.
JCD
QUOTE(mircob @ Jan 15 2011, 12:05 AM) *
Bella questa Cary, anche se mancano un pò di bianchi nella conversione.


sono d'accordo, mi piace la composizione
JCD
QUOTE(mircob @ Jan 15 2011, 02:35 PM) *
Vai per la meringata!!!
Ragazzi ultima pazzia, giuro che è l'ultima prima del divorzio, 12-24 usato Nikkor, ma mi sa che vendo il 18-35 a malincuore e il 55-200 Vr per rientrare con le finanze.
Se qualcuno li vuole...
Scusate l'ignoranza, ma chi caspita è Endre Friedman? un pianista?
Comunque la foto del pianista è veramente bella, sia per lo sfocato sulla tastiera, che per il riflesso nel piano stesso.
Grande Cary.


be' Mirco, considerata anche l'escursione focale e la poca differenza tra 24 e 35mm, la vendita del 18-35 è (quasi) inevitabile, anche se ho avuto modo di apprezzare questa lente proprio da alcuni tuoi scatti, in particolare la sua resa cromatica

p.s. non posto nulla perchè sono in sciopero: gli adattatori che avevo preso sulla baia non sono arrivati (è passato ormai più di un mese) e questa volta ci sono rimasto veramente male, perchè non vedo l'ora di provare sia il mio vecchio 50ino nikkor sulla GF1 Fulmine.gif ...... ho contattato il venditore (cinese) che mi ha detto che provvede subito a rispedire il materiale ordinato....
Cary
@ the_nis: si, è proprio lui.

La macchina fotografica è sempre con me. Nei prossimi giorni avrò tempo per fotografare. Purtroppo non sono a Barcelona... Dovrò "accontentarmi" della mia città. Devo trovare un'idea o semplicemente uscire e cercare un po' di ispirazione....

@Mirco: Complimenti per il nuovo acquisto smile.gif
Endre Friedman è uno dei più famosi e bravi fotoreporter di guerra del '900. È conosciuto come Robert Capa rolleyes.gif
Potrei raccontarti tutta la sua storia biggrin.gif

Per la foto della pianista, a me la conversione piace. Comunque,molto probabilmente si poteva fare meglio. Riproverò.
Filippo Daltamura
Buona sera bar!
ogni tanto mi rifaccio vivo e passo a salutare i vecchi amici!!
@cary92 : bello scatto, ma a mio gusto, avrei cercato di mettere a fuoco le mani della pianista(sono leggermente sfocate).

Ieri sera, con amici del gruppo fotografico di cui faccioparte, esperimenti di
"Ni-Speed Photography" ... bella serata,bella gente , ci siamo divertiti parecchio ed è uscito ache qualche scatto interessante.... a voi la sentenza!

Buone cose a tutti!
Filippo

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati
JCD
QUOTE(Filippo Daltamura @ Jan 15 2011, 04:41 PM) *
Buona sera bar!
ogni tanto mi rifaccio vivo e passo a salutare i vecchi amici!!
@cary92 : bello scatto, ma a mio gusto, avrei cercato di mettere a fuoco le mani della pianista(sono leggermente sfocate).

Ieri sera, con amici del gruppo fotografico di cui faccioparte, esperimenti di
"Ni-Speed Photography" ... bella serata,bella gente , ci siamo divertiti parecchio ed è uscito ache qualche scatto interessante.... a voi la sentenza!

Buone cose a tutti!
Filippo

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati


si tratta di scatti con flash attivato dal rumore, giusto? ho letto qualcosa un paio di mesi fa e, come dimostrato anche dai tuoi scatti, si possono ottenere ottimi risultati Pollice.gif
Filippo Daltamura
QUOTE(JCD @ Jan 15 2011, 04:44 PM) *
si tratta di scatti con flash attivato dal rumore, giusto? ho letto qualcosa un paio di mesi fa e, come dimostrato anche dai tuoi scatti, si possono ottenere ottimi risultati Pollice.gif


esatto... tutto fatto in casa...ci siamo divertiti molto e nonostante la fase di preparazione molto lunga(GONFIAGGIO PALLONCINI,PREPARAZIONE LOCALE,PREDISPORRE I FLASH E VERIFICA DELLE ATTREZZZATURE), devo dire che è stato molto interessante ed istruttivo..grazie al nostro insegnante di fotografia, foindatore del gruppo fotografico
(noi siamo tutti suoi ex-allievi).

Filippo.
paolopetrone
QUOTE(the_nis @ Jan 13 2011, 06:55 PM) *
No BZ!

Sono anni che vado spesso da quelle parti, e non ero mai stato a Bolzano.
Addobbata per il Natale e' proprio bellina!!!

Ciao
biggrin.gif
Ovvio che passera', pero' non buttarti giu'.
Se ogni foto fosse un capolavoro non esisterebbero i Grandi fotografi wink.gif


Avrei voluto rispondere nel 2012...ma per te farò un'eccezione laugh.gif
Si ho sentito anch'io che Bolzano a Natale è una delle mete più gettonate propio perchè particolare in questo periodo.......prima o poi ci capito anch'io.
paolopetrone
QUOTE(mircob @ Jan 13 2011, 06:29 PM) *
Ciao a tutti, un abbraccio.

@sriccardo belle foto complimenti hai anche tu dato dimostrazione che la D40 con un buon obbiettivo da ottimi risultati.

@ Nis buona anche la tua è di Monaco?

@dai Petro che piacere torna tra noi.


Ciao Mirco è un piacere....in effetti non ho mai smesso di leggervi, quel poco tempo che avevo per partecipare al forum al momento è dedicato ad un'altra attività sempre on-line....non ho mai fatto mistero di essere un incallito giocatore multiplayer......comunque cercherò di essere più presente.

Complimenti a tutti per le foto....quella di Cary molto bella anche se migliorabile complimenti...ultimamente vedo che dedichi molto a questo tipo di fotografia.
Cary
@ Filippo: Grazie per il commento.
Le tue foto sono interessanti wink.gif bravo.

Un saluto a Petro e auguri a Crisalide!
saramik
Ciao ragazzi, da quatto tempo! Nis, Petro, ma allora siete vivi! Che bello sentirvi! Io sono oberata di cose da fare, poi la piccola non lascia tempo, mah o una novità, a febbraio vado a fare un corso di fotografia! Sono molto contenta, era tanto che gli stavo dietro, e ora i tempi sono maturi! Spero di potervi postare presto buoni risultati.....
Ehi, stavo pensando, visto che abbiamo quasi tutti cambiato macchina, perché non rinominiamo il Bar "ExD40" ? Così magari ci tornano in tanti! Baciiiiiii
paolopetrone
Eilà!! ciao Psysara..ben trovata.....già, fortunatamente io e Nis siamo ancora vivi, comunque lui è più presente di me....poi non bacchetta più come una volta biggrin.gif
Brava comunque e auguri per il tuo corso di fotografia...avrei voluto farlo anch'io....ma non ho tempo.

Io comunque sono ancora un vecchio Dquarantista, non mi sono evoluto.....forse a breve acquisterò una D90...ma vediamo come va.
Ho letto che hai acquistato una D90 e così anche Mirco...gli altri non saprei.

ciao e a presto...auguri per la tua bimba.
the_nis
Ciaooo Sara!!! Un abbraccio a te alla piccola e una pacca sulla spalla a tuo marito.
Mi raccomando ricordati anche di lui ogni tanto, non troppo... come il sale nelle ricette q.b. wink.gif

QUOTE(Psysara @ Jan 17 2011, 10:33 AM) *
Nis, Petro, ma allora siete vivi! Che bello sentirvi! Io

Vivo, io? Piu' vegeto direi, ma ce la mettiamo tutta!
A presto il mio ritorno in sella... probabilmente domani, che oggi sono rimasto ancora a piedi!!! Fulmine.gif

QUOTE(Psysara @ Jan 17 2011, 10:33 AM) *
.....
Ehi, stavo pensando, visto che abbiamo quasi tutti cambiato macchina, perché non rinominiamo il Bar "ExD40" ? Così magari ci tornano in tanti! Baciiiiiii

Ah ecco!!! io mi sentivo gia' quasi escluso... cosi' mi escludete del tutto!!! dry.gif
Ma allora ditelo!!!!!!!!!!!!!!!! messicano.gif

Io continuo ad essere fedele e felicemente soddisfatto della piccola D40, leggera e con un parco ottiche molto contenuto (quindi estremamente facile da trasportare). Il segreto per averla sempre con me.

In bocca al lupo per il corso, poi ci devi insegnare pero', quindi impegnati biggrin.gif

Bella Petro! Giochi online (ancora? Giovanotto!!! nik? Imberbe_012 :-P)? A cosa si gioca? Sparatutto immagino... ti vedo, in abiti mimetici sul divano, col pad in mano e sacchettone di salatini con birrone gelato a fianco.
A me piacerebbe riprendere la mia carriera su rpg (italianizzato GdR), ma tra l'eta' i riflessi e la fiacca notturna... non ho speranze ;-)

Meno male che la meringata ha ritirato in piedi dell'interesse. Ci voleva qualche post e qualche foto.

Filippo complimenti.
Direi niente male! Non conosco la tecnica, posso immaginare ... ma se ci spieghi qualcosa di piu' e' meglio.
Le attrezzature (palloncini e lampadine a parte) le avete noleggiate o qualcuno del fotoclub possiede il necessario?

Mirco come hai potuto!!! Hai preso il 12-24??? E adesso??? L'ultra grandangolare e' sempre nei miei sogni, ma sempre fuori dal mio budget :-(

JCD e adesso che ti arriveranno i due adattatori? Doppie foto allora ;-)


Va beh la smetto!

Domani cornetti alla crema per i primi tre!

Io arrivo domani a quest'ora per il bicchiere della staffa!!
Anzi se la botta e' grossa mi sa che mi faccio la caraffa della staffa...

Ciaooo.
saramik
Nis! Allora primo cornetto per me!
Per quanto riguarda il marito, ma che lo conosci? Gli hai parlato? Non è che sei tu mascherato? No, perché sembrava di sentire lui...hahaha! Per il corso, ma caro nis, come posso insegnare a voi che siete i miei maestri!
Cmq bravi D40isti tenaci! Io ce l'ho ancora, sto aspettando di racimolare qc euro per passarla IR definitivamente, e poi vi farò vedere che rispolverata le do! La D90 è un'ottima macchina, ma il primo amore non si dimentica. E cmq se la D40 avesse avuto una ghiera in piu e il bkt non l'avrei cambiata per nulla al mondo.... Un bacione a tutti!
mircob
Un abbraccio a tutti.
Nis il 12-24 usato a 600 cocuzze e va bene anche sulla D40, che continuerò a tenere.
paolopetrone

Bella Petro! Giochi online (ancora? Giovanotto!!! nik? Imberbe_012 :-P)? A cosa si gioca? Sparatutto immagino... ti vedo, in abiti mimetici sul divano, col pad in mano e sacchettone di salatini con birrone gelato a fianco.
A me piacerebbe riprendere la mia carriera su rpg (italianizzato GdR), ma tra l'eta' i riflessi e la fiacca notturna... non ho speranze ;-)
Ciaooo.
[/quote]

Ohh....non sono mica un'esaltato laugh.gif
comunque si FPS sopratutto anche tornei on-line a squadre, al posto della mimetica utilizzo un comodo pigiama, tastiera e mouse, niente salatini e birra ghiacciata, esclusivamente acqua, rigorosamente dalle 22.00 in poi quando tutti dormono.
Non sono un papà modello?
paolopetrone
QUOTE(mircob @ Jan 18 2011, 05:51 PM) *
Un abbraccio a tutti.
Nis il 12-24 usato a 600 cocuzze e va bene anche sulla D40, che continuerò a tenere.


Mirco, hai provato o pensato di prendere in considerazione il sigma 10-20mm? costa meno ed è un ottimo obiettivo con meno di 600 caffè lo prendi nuovo, ho letto e sentito pareri positivi.
E' uno dei miei pallini insieme al sigma 105mm f2.8 macro.
JCD
QUOTE(Petro @ Jan 18 2011, 06:56 PM) *
Mirco, hai provato o pensato di prendere in considerazione il sigma 10-20mm? costa meno ed è un ottimo obiettivo con meno di 600 caffè lo prendi nuovo, ho letto e sentito pareri positivi.
E' uno dei miei pallini insieme al sigma 105mm f2.8 macro.


be' a quel punto ci sarebbe anche il tokina 11-16 che, su DX, dicono sia forse ancora il top
paolopetrone
Ciao JCD e complimenti per le tue foto...veramente splendide e ben eseguite....che nitidezza!!
JCD
ma grazie Petro, troppo buono! biggrin.gif

dimenticavo: senza alcuna pretesa, questa è una "street" veloce catturata nel mio paese..... sono due anni che la scritta è su quel muro, mi ero ripromesso di immortalarla, ed ecco qui:

IPB Immagine

p.s. "grana" e vignettatura aggiunte dal sottoscritto messicano.gif
the_nis
QUOTE(Cary92 @ Jan 15 2011, 08:24 PM) *
... auguri a Crisalide!

Me la ero persa!!!
Cary evidenzia di piu' questi eventi.
Auguri Crisalide

JCD: chi e' 'N'TONIO? Un vicino? messicano.gif
Niente argomenti a sfondo politico, altrimenti mi ritiro! biggrin.gif

the_nis
QUOTE(Psysara @ Jan 18 2011, 04:38 PM) *
Nis! Allora primo cornetto per me!

Brava!!! Anzi Bravissima!
Obi Wan ti ha insegnato bene!
QUOTE(Psysara @ Jan 18 2011, 04:38 PM) *
Per quanto riguarda il marito, ma che lo conosci? Gli hai parlato? Non è che sei tu mascherato? No, perché sembrava di sentire lui...hahaha! Per il corso, ma caro nis, come posso insegnare a voi che siete i miei maestri!

Acc... mi hai scoperto tongue.gif
Ma va!!! Sono la spalla di tanti... wink.gif. E' normale. Pero' un q.b. ci vuole dai smile.gif
Maestri? Dove? Mai visti maestri qui. E poi col corso ci superi tutti.

QUOTE(mircob @ Jan 18 2011, 06:51 PM) *
Nis il 12-24 usato a 600 cocuzze e va bene anche sulla D40, che continuerò a tenere.

A beh, allora vengo a sfruttare il tuo messicano.gif

QUOTE(Petro @ Jan 18 2011, 07:50 PM) *
Ohh....non sono mica un'esaltato laugh.gif
comunque si FPS sopratutto anche tornei on-line a squadre, al posto della mimetica utilizzo un comodo pigiama, tastiera e mouse, niente salatini e birra ghiacciata, esclusivamente acqua, rigorosamente dalle 22.00 in poi quando tutti dormono.
Non sono un papà modello?

Esaltato? Non mi permetterei mai. :-)
Non ti cali nella parte?
Mi sa di no, neanche la birretta, ma allora giochi in modalita' concentrazione totale.
Io non sono portato per il gioco online, la pausa riflessiva fa parte del mio stile, gli altri non lo sopporterebbero.
Pero' questo mi piace:
http://www.swtor.com/media/trailers/hope-cinematic-trailer
rigorosamente Fullscreen fino alla fine.
Almeno il filmato e' imperdibile per gli amanti del genere ;-)

JCD
QUOTE(the_nis @ Jan 18 2011, 08:52 PM) *
Me la ero persa!!!
Cary evidenzia di piu' questi eventi.
Auguri Crisalide

JCD: chi e' 'N'TONIO? Un vicino? messicano.gif
Niente argomenti a sfondo politico, altrimenti mi ritiro! biggrin.gif


ahahah no, è una citazione di un famoso film di Totò messicano.gif
the_nis
(?)
Da vero? messicano.gif
paolopetrone
QUOTE(the_nis @ Jan 18 2011, 09:08 PM) *
Brava!!! Anzi Bravissima!
Obi Wan ti ha insegnato bene!

Acc... mi hai scoperto tongue.gif
Ma va!!! Sono la spalla di tanti... wink.gif. E' normale. Pero' un q.b. ci vuole dai smile.gif
Maestri? Dove? Mai visti maestri qui. E poi col corso ci superi tutti.
A beh, allora vengo a sfruttare il tuo messicano.gif
Esaltato? Non mi permetterei mai. :-)
Non ti cali nella parte?
Mi sa di no, neanche la birretta, ma allora giochi in modalita' concentrazione totale.
Io non sono portato per il gioco online, la pausa riflessiva fa parte del mio stile, gli altri non lo sopporterebbero.
Pero' questo mi piace:
http://www.swtor.com/media/trailers/hope-cinematic-trailer
rigorosamente Fullscreen fino alla fine.
Almeno il filmato e' imperdibile per gli amanti del genere ;-)


Beh...molto bello questo video, non è il mio genere...ma bello, molta gente gioca a questa saga, comunque ogni tanto qualche GDR non mi dispiace, sono diversi anni che ho questa passione e dopo una giornata di duro lavoro una giocatina mi rilassa.


QUOTE(JCD @ Jan 18 2011, 06:58 PM) *
be' a quel punto ci sarebbe anche il tokina 11-16 che, su DX, dicono sia forse ancora il top


Quoto, anche il Tokina ottimo Pollice.gif
paolopetrone
QUOTE(JCD @ Jan 18 2011, 09:11 PM) *
ahahah no, è una citazione di un famoso film di Totò messicano.gif


hahaha..



Giusto...Auguri a Crisalide anche da parte mia.
Cary
QUOTE(Cary92 @ Jan 9 2011, 11:01 PM) *
Buonasera bar.

Oggi pomeriggio ho passato un paio di ore in giro per la mia città quasi deserta, con la Fm2 e 50 1.4 (con cui ho fatto 5 foto) e la D40x + 35mm 1.8 (circa 80 foto blink.gif )

Quelle che mi piacciono sono una o due (o forse nessuna...) Sono un po' demoralizzato... cerotto.gif cerotto.gif


Questa è una delle foto
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 397.8 KB
hmmm.gif hmmm.gif
paolopetrone
Ciao Cary, non te la prendere, succede a tutti di avere una giornata improduttiva, ti rifarai alla prossima.
Per quanto riguarda questo scatto in particolare,
Lo sfondo è molto fastidioso, il taglio netto delle palazzine (tra l'altro personalmente le avrei evitate e scartate a priori nell'inquadratura) sono troppo ingombranti e distolgono l'occhio dal vero soggetto principale, cioè la barca con il suo timoniere, oltretutto risultano essere troppo distanti, avrei utilizzato un teleobiettivo e focalizzato solamente loro, lo sfondo la muratura del molo, in questo caso anche un polarizzatore era dobbligo per evitare ancora una volta i palazzi riflessi.
crisalide
Ragazzi grazie a tutti per gli auguri wub.gif
é una vita che non passo ma il tempo è tiranno ed è anche una vita che non scatto, ho fatto solo 1a foto qualche giorno fa al mio gattino "Pippo" ed oggi l'ho ritoccata con photoshop (è da una settimana che sto a casa con la febbre ed oggi mi sono alzato anche se ancora mi sento deboluccio) così ho acceso il Pc pensando "andiamo al Bar a trovare i vecchi amici" smile.gif
Prima di postare ho letto tutto come è giusto che sia e quindi sono doverosi i complimenti a tutti per le foto e per gli acquisti.
Un saluto a tutti.
Mauro.
the_nis
QUOTE(Petro @ Jan 19 2011, 07:48 PM) *
Beh...molto bello questo video, non è il mio genere...ma bello, molta gente gioca a questa saga, comunque ogni tanto qualche GDR non mi dispiace, sono diversi anni che ho questa passione e dopo una giornata di duro lavoro una giocatina mi rilassa.

Hai ragione! Io, quando voglio ammazzare una mezz'oretta, mi butto sul buon vecchio DiabloII, la storia va da se, c'e' un sacco di mostriciattoli da far fuori... per salvare l'universo dalle forze Male!
Sono antiquato lo so! laugh.gif

QUOTE(Petro @ Jan 19 2011, 07:48 PM) *
Quoto, anche il Tokina ottimo Pollice.gif

Pollice.gif

Cary sono d'accordo con l'analisi di Petro.
Con il 35, devi farti aiutare dai tuoi soggetti preferiti (le persone), o trovare prospettive che sfruttino la sua lunghezza focale. Quindi dei soggetti non troppo lontani, in una realta' confusa come la citta', in spazi aperti invece... Insomma hai capito che voglio dire. huh.gif

crisalide in bocca al lupo per una pronta guarigione.
Adesso le foto ce le commenti tutte una ad una da quando sei scomparso! tongue.gif

Auguri a Trazom, che ha frequentato il bar ... tempo fa.
:-D

Ciao
Cary
QUOTE(Petro @ Jan 20 2011, 07:05 PM) *
Ciao Cary, non te la prendere, succede a tutti di avere una giornata improduttiva, ti rifarai alla prossima.
Per quanto riguarda questo scatto in particolare,
Lo sfondo è molto fastidioso, il taglio netto delle palazzine (tra l'altro personalmente le avrei evitate e scartate a priori nell'inquadratura) sono troppo ingombranti e distolgono l'occhio dal vero soggetto principale, cioè la barca con il suo timoniere, oltretutto risultano essere troppo distanti, avrei utilizzato un teleobiettivo e focalizzato solamente loro, lo sfondo la muratura del molo, in questo caso anche un polarizzatore era dobbligo per evitare ancora una volta i palazzi riflessi.

Avevo portato tutti gli obiettivi ma poi li ho lasciati in macchina cerotto.gif
Ho scattato con il 35mm quindi la composizione è stata un po' forzata. Ovviamente avrei potuto evitare di scattare.

QUOTE(the_nis @ Jan 21 2011, 07:58 PM) *
[...]
Cary sono d'accordo con l'analisi di Petro.
Con il 35, devi farti aiutare dai tuoi soggetti preferiti (le persone), o trovare prospettive che sfruttino la sua lunghezza focale. Quindi dei soggetti non troppo lontani, in una realta' confusa come la citta', in spazi aperti invece... Insomma hai capito che voglio dire. huh.gif

crisalide in bocca al lupo per una pronta guarigione.
Adesso le foto ce le commenti tutte una ad una da quando sei scomparso! tongue.gif

Auguri a Trazom, che ha frequentato il bar ... tempo fa.
:-D

Ciao

Per fotografare le persone, devo imparare a mettere da parte la mia timidezza cerotto.gif . Il 35mm dovrebbe essere ottimo per questo wink.gif )
the_nis
QUOTE(Cary92 @ Jan 21 2011, 09:57 PM) *
...
Per fotografare le persone, devo imparare a mettere da parte la mia timidezza cerotto.gif . Il 35mm dovrebbe essere ottimo per questo wink.gif )

Hai lasciato gli obiettivi in macchina?
Dove parcheggi di solito? messicano.gif
Pazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Piuttosto lasciali a casa!

Il 35 e' ottimo per ritratti ambientati, secondo me da ritratto secco e' un po' corto, pero' non lo possiedo e non mi azzardo oltre.
Anche una passeggiata per le vie della citta' con gli amici puo' essere una buona occasione per fare qualche prova. "Le persone" intese in questo senso...
Io non mi permetterei mai di fare uno scatto ad una persona che non conosco... piu' per rispetto che per timidezza.
Poi sai, con una foto si ruba l'anima smile.gif, c'e' chi ne e' convinto per davvero, quindi meglio evitare o chiedere.

Ciao
Cary
QUOTE(the_nis @ Jan 21 2011, 09:55 PM) *
Hai lasciato gli obiettivi in macchina?
Dove parcheggi di solito? messicano.gif
Pazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Piuttosto lasciali a casa!

Il 35 e' ottimo per ritratti ambientati, secondo me da ritratto secco e' un po' corto, pero' non lo possiedo e non mi azzardo oltre.
Anche una passeggiata per le vie della citta' con gli amici puo' essere una buona occasione per fare qualche prova. "Le persone" intese in questo senso...
Io non mi permetterei mai di fare uno scatto ad una persona che non conosco... piu' per rispetto che per timidezza.
Poi sai, con una foto si ruba l'anima smile.gif, c'e' chi ne e' convinto per davvero, quindi meglio evitare o chiedere.

Ciao


Macchina parcheggiata a 10 metri da me rolleyes.gif . Anche io non fotografo mai gente che non conosco wink.gif

L'idea della passeggiata è buona. Devo solo trovare la giusta compagnia hmmm.gif
mircob
Boh ieri avevo postato qualcosa e ora non me la ritrovo +, o forse il rincoglionimento è arrivato a livelli molto alti biggrin.gif .
Auguri in ritardo a tutti quelli che hanno fatto gli anni.
Cary concordo pienamente con l'analisi di Petro.
Nis hai ragione 600 neuri sono comunque tanti, visto che siamo entrambi +/- di Milano, ci si può incontrare e te lo faccio provare. wink.gif
paolopetrone
Io distinguerei......scattare una foto ad una barca con un pescatore, un traghetto con persone, un molo con gente che passeggia ecc, comunque persone che stanno svolgendo un'attività o anche uno sport, non si hanno problemi particolari, chi viene immortalato capisce, il problema nasce quando come dice Nis, bisogna rubare lo scatto o un particolare di un soggetto, donne e bambini specialmente (da non fare mai).

QUOTE(mircob @ Jan 22 2011, 06:59 PM) *
Boh ieri avevo postato qualcosa e ora non me la ritrovo +, o forse il rincoglionimento è arrivato a livelli molto alti biggrin.gif .
Auguri in ritardo a tutti quelli che hanno fatto gli anni.
Cary concordo pienamente con l'analisi di Petro.
Nis hai ragione 600 neuri sono comunque tanti, visto che siamo entrambi +/- di Milano, ci si può incontrare e te lo faccio provare. wink.gif


Non preoccuparti Mirco, ti faccio compagnia....a breve si cambia nome al bar....Ddei40rincoglioniti biggrin.gif
Cary
QUOTE(mircob @ Jan 22 2011, 06:59 PM) *
[...]
Cary concordo pienamente con l'analisi di Petro.
[...]

grazie Mirco.

QUOTE(Petro @ Jan 23 2011, 03:22 PM) *
Io distinguerei......
[...]

Pollice.gif
Luke87
Ciao a tutti smile.gif

Già postata anche nell'altro topic d40 ma...tant'è....

Fatta oggi, D40 + 50ino smile.gif ...e un po' di sperimentazione in photoshop dell'effetto dragan messicano.gif
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 132 KB


Luca
JCD
QUOTE(Luke87 @ Jan 23 2011, 10:05 PM) *
Ciao a tutti smile.gif

Già postata anche nell'altro topic d40 ma...tant'è....

Fatta oggi, D40 + 50ino smile.gif ...e un po' di sperimentazione in photoshop dell'effetto dragan messicano.gif
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 132 KB
Luca


bella, mi piace
the_nis
QUOTE(mircob @ Jan 22 2011, 07:59 PM) *
...
Nis hai ragione 600 neuri sono comunque tanti, visto che siamo entrambi +/- di Milano, ci si può incontrare e te lo faccio provare. ;-)

Non mi pareva di aver detto ne che sono tanti, ne che sono troppi... solo un po' di invidia.
wink.gif biggrin.gif

Io sono un pessimo ritrattista, tutte le mie prove hanno portato ad avere intorno persone che NON voglio essere fotografate... almeno non da me messicano.gif quindi evito e basta.. mi permetto solo scatti rubati da lontanissimo a persone che conosco molto bene.
E' un limite si, ma io preferisco cosi'.
Cary predilige il ritratto e gli viene pure bene... segui il tuo istinto. wink.gif

Luke87 davvero niente male.

Va beh ora la mia sfigura... ma se aspetto la pagina nuova ... tocca aspettare troppo!!! tongue.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 255.4 KB

Commenti pelandroni!
paolopetrone
QUOTE(Luke87 @ Jan 23 2011, 10:05 PM) *
Ciao a tutti smile.gif

Già postata anche nell'altro topic d40 ma...tant'è....

Fatta oggi, D40 + 50ino smile.gif ...e un po' di sperimentazione in photoshop dell'effetto dragan messicano.gif

Luca


Mi piace....atmosfera piacevole.....in cosa consiste l'effetto dragan?
paolopetrone
QUOTE(the_nis @ Jan 25 2011, 10:11 PM) *
Non mi pareva di aver detto ne che sono tanti, ne che sono troppi... solo un po' di invidia.
wink.gif biggrin.gif

Io sono un pessimo ritrattista, tutte le mie prove hanno portato ad avere intorno persone che NON voglio essere fotografate... almeno non da me messicano.gif quindi evito e basta.. mi permetto solo scatti rubati da lontanissimo a persone che conosco molto bene.
E' un limite si, ma io preferisco cosi'.
Cary predilige il ritratto e gli viene pure bene... segui il tuo istinto. wink.gif

Luke87 davvero niente male.

Va beh ora la mia sfigura... ma se aspetto la pagina nuova ... tocca aspettare troppo!!! tongue.gif

Commenti pelandroni!


Ciao Nis.......bell'effetto il ruscello, probabilmente hai utilizzato un tempo lento, treppiedi? impostazioni di scatto? appena posso mi reinstallo il programma per gli exif.
Luke87
@Petro: grazie innanzitutto
L'effetto dragan è un effetto che riesce a "drammaticizzare" l'immagine, bisogna aumentare nettamente il contrasto e far tendere i colori verso il giallo/verde molto intensi.
Diciamo che mi piace sperimentare...ho visto questo effetto in qualche foto, un paio di tutorial e ho provato ad applicarlo sulle mie smile.gif

Qui un'altra foto, fatta un paio d'anni fa ormai...sempre con questo effetto applicato.... Credo di essere stato col 18-55 plasticotto smile.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB


Domani dovrei riuscire ad entrare in possesso del tanto sospirato 70-300 VR guru.gif


@the_nis: concordo in toto con quanto detto da petro...mi piace la tua foto! Dacci qualche dettaglio in più magari smile.gif
paolopetrone
Grazie Luke...capito.
Anche questo scatto niente male, un bel taglio, però proprio perchè l'effetto dragan serve a drammatizzare, in questo caso specifico non mi sembra adatto, mentre nell'altra immagine ci cade a pennello, gusti personali chiaramente.
Complimenti per il tuo nuovo acquisto. Pollice.gif
the_nis
La parte piu' complicata della foto e' stata raggiungere la location!
Si, il cavalletto e' servito. Non ce l'avrei mai fatta senza avere un bastone per tenermi in equilibrio nella discesa biggrin.gif

Scherzi a parte si tempi lunghi e diaframma chiuso, la scarsa luce mi ha permesso di non usare il filtro, che non ho rolleyes.gif

Per questa ho usato F22 e 1/10 ISO 200 (avere avuto un 100 rolleyes.gif ) ovviamente il cavalletto (altrimenti che me lo sono portato dietro a fare un fardello di quasi 2Kg???), fatta a 18mm col plasticotto! E poi ho dato una bottarella in piu' di sharpen per compensare l'effetto di diffrazione causato dal diaframma molto chiuso.
La calibrazione del mio monitor non mi soddisfa pienamente, ho cercato di agire poco in pp.

Luke87 il 70-300 a me ha dato un sacco di soddisfazioni. L'ultima e' che ieri ho guardato quanto costa oggi ... e ... con enorme felicita' ho visto che costa quasi 140 euro in piu' di quando l'ho comprato io
... e la mia 1/2 mi dice che sono soldi buttati! Un bell'investimento altro che xxxxx biggrin.gif

Un bel cinar per tutti quelli che hanno mangiato pesante...
Cary
Buonasera bar. Complimenti a Luke87 e the_nis per le foto;)

QUOTE(the_nis @ Jan 25 2011, 10:11 PM) *
[...]
Cary predilige il ritratto e gli viene pure bene... segui il tuo istinto.
[...]


È vero, adoro il ritratto biggrin.gif Comunque, devo ancora migliorare molto huh.gif

Sfortunatamente, la mia modella preferita è troppo lontana hmmm.gif Al momento non ho neanche un centesimo per viaggiare e quindi non posso tornare da lei. Magari le chiedo un regalo per i miei 19 anni laugh.gif

Vale, sto scrivendo senza pensare troppo laugh.gif

Un saluto.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.