Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
ezio ferrero
Preso da un experience

NR su pose lunghe attivato
Posa di 16 minuti a 22°C
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

NR su pose lunghe disattivato
Posa di 16 minuti a 22°C
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Attivando la funzione "NR
su pose lunghe" si possono eseguire pose di svariate decine di minuti senza
notare imperfezioni o
artefatti

Disattivando la funzione "NR
su pose lunghe" e con pose superiori a diversi minuti si
può notare l’insorgere del rumore termico, un fenomeno fisiologico per i Ccd di tutte le fotocamere digitali

Le reflex Nikon permettono di eseguire ottime fotografie a lunga posa grazie alla presenza della funzione "NR su pose lunghe". Quando si eseguono pose di durata pari o superiore agli 8 secondi, le reflex come la D200 effettuano una ripresa di un dark frame che viene sottratta automaticamente all'immagine appena ripresa. Durante questa operazione il display esterno e quello nel mirino della fotocamera mostrano il testo "Job nr" lampeggiante. Le foto scattate con questa funzione attivata non presentano alcun disturbo o imperfezione anche con tempi di posa di svariate decine di minuti. Per applicazioni particolari si può comunque disattivare tale funzione.
ezio ferrero
per quanto riguarda lo spazio colore, sempre preso da un experience del mio amico Mauro Minetti:



Spazio colore
Esaminati gli aspetti che influenzano la corretta rappresentazione dei colori a monitor, vediamo di comprendere gli spazi colore delle nostre immagini digitali.

Mentre per un monitor, come abbiamo visto, lo spazio colore che genera il suo profilo è variabile da monitor a monitor, nelle immagini acquisite in forma digitale è uno standard per ogni tipo di fotocamera, come per gli scanner.

Lo spazio colore assegna una precisa gamma cromatica all’immagine. I più comuni, oggi utilizzati sulle macchine fotografiche digitali e scanner, sono essenzialmente di due tipi:

* sRGB
* ADOBE RGB (1998)

IPB Immagine

La differenza fondamentale tra gli spazi colore è la diversa gamma (Gamut) cromatica apportata all’immagine, dove si può notare quanto sia più estesa una rispetto l’altra, come possiamo riscontrare nell’immagine a fianco. Lo spazio colore, se mi è consentito il termine, è il DNA dell’immagine.

Il profilo colore del nostro monitor è l’interprete dello spazio colore incorporato nell’immagine, che "traduce" meglio tanto più è ben calibrato.

Lo spazio colore sRGB, con una gamma RGB più ristretta rispetto ad Adobe RGB, permette di ottenere immagini più sature ma con minori sfumature, apparentemente più "belle" nella visione a monitor in quanto la gamma del suo spazio colore è molto simile.

L’altro spazio colore Adobe RGB (1998), disponibile principalmente sulle reflex digitali, offre con il suo Gamut più esteso immagini più tenui, con un maggior numero di sfumature, e rappresenta con maggiore precisione i colori e le tonalità dell’incarnato.

Tuttavia, proprio a causa della sua gamma più estesa rispetto lo spazio colore RGB, nessun monitor sarà in grado di poterla riprodurre in tutti gli aspetti, ma sarà apprezzabile per il suo effetto cromatico solo su carta stampata.
stb-5000
Mauro ha fatto degli experience bellissimi e molto chiari, consiglio tutti di leggerli e rileggerli
Fabio P.
sera bar e buon 2008 a tutti voi
spawn75
buon anno e buone foto anche da parte mia
paolopetrone
Quindi mi sembra di capire che NR può anche rimanere sempre su off, almeno per l'utilizzo che faccio con la mia fotocamera, in effetti l'experience dimostra come la D40 lavori molto bene con NR settato su off.

grazie.gif Ezio per gli experience e a stb-5000

ciao Paolo

paolopetrone
QUOTE(stb-5000 @ Jan 1 2008, 12:48 PM) *
la riduzione disturbo la lascio sempre su OFF, non la inserisco mai, anche perchè il rumore della D40 anche a 1600 iso NON è assolutamente fastidioso.

la cosa più importante è curare bene l'esposizione, e se possibile anche il bilanciamento del bianco, in modo da avere un file perfetto subito, più modifiche fai immediatamente l'immagine e la grana peggiorano.

quello che mi manca sulla D40 è l'esposizione a forcella, molto utile in queste esposizioni molto critiche

in quella di questa mattina ho fatto varie prove per far risaltare meglio il cielo (anche perchè la luce cambiava in continuazione) e poi ho recuperato le zone scure (ma questa è stata esposta a 200 ISO e riesci a recuperara abbastanza bene le ombre)


In effetti è vero, l'esposimetro si setta in automatico fisso su matrix nel modo scena e automatico, metre quando si fotografa in manuale o PSA c'è la possibilità e la scelta di lasciarlo su matrix o settarlo su spot, (ponderata centrale credo che nel tipo di foto da te eseguita non servi) oppure come dici fare diverse foto simulando gli scatti a forcella con settaggi diversi.
Scattando in nef-raw e con il programma ViewNX (nikon gratuito) si riesce ad intervenire abbastanza bene sul bilanciamento del bianco e la compensazione dell'esposizione.

ciao Paolo
Zebra3
QUOTE(ef67 @ Jan 1 2008, 03:09 PM) *
per quanto riguarda lo spazio colore, sempre preso da un experience del mio amico Mauro Minetti:
Spazio colore
Esaminati gli aspetti che influenzano la corretta rappresentazione dei colori a monitor, vediamo di comprendere gli spazi colore delle nostre immagini digitali.

Mentre per un monitor, come abbiamo visto, lo spazio colore che genera il suo profilo è variabile da monitor a monitor, nelle immagini acquisite in forma digitale è uno standard per ogni tipo di fotocamera, come per gli scanner.

Lo spazio colore assegna una precisa gamma cromatica all’immagine. I più comuni, oggi utilizzati sulle macchine fotografiche digitali e scanner, sono essenzialmente di due tipi:

* sRGB
* ADOBE RGB (1998)

IPB Immagine

La differenza fondamentale tra gli spazi colore è la diversa gamma (Gamut) cromatica apportata all’immagine, dove si può notare quanto sia più estesa una rispetto l’altra, come possiamo riscontrare nell’immagine a fianco. Lo spazio colore, se mi è consentito il termine, è il DNA dell’immagine.

Il profilo colore del nostro monitor è l’interprete dello spazio colore incorporato nell’immagine, che "traduce" meglio tanto più è ben calibrato.

Lo spazio colore sRGB, con una gamma RGB più ristretta rispetto ad Adobe RGB, permette di ottenere immagini più sature ma con minori sfumature, apparentemente più "belle" nella visione a monitor in quanto la gamma del suo spazio colore è molto simile.

L’altro spazio colore Adobe RGB (1998), disponibile principalmente sulle reflex digitali, offre con il suo Gamut più esteso immagini più tenui, con un maggior numero di sfumature, e rappresenta con maggiore precisione i colori e le tonalità dell’incarnato.

Tuttavia, proprio a causa della sua gamma più estesa rispetto lo spazio colore RGB, nessun monitor sarà in grado di poterla riprodurre in tutti gli aspetti, ma sarà apprezzabile per il suo effetto cromatico solo su carta stampata.


Ecco, lo sapevo... al bar dei d40isti si trovano risposte concrete, concise e precise.

Grazie
Filippo Daltamura
Ciao Bar!
un saluto a tutti quanti,compresi i nuovi amanti della "Chica" D40!
Questo giro lo offro io...

Auguri ,anche se in ritardo, di un fantastico 2008 a tutti!

Filippo - webmaster24
spawn75
ciao,
ma qui al bar, si può parlare anche dell'intervallometro,
oppure devo postare nel thread "cercasi utenti", oppure ancora...ne devo aprire uno tutto mio e specifico ?

Grazie
dedy
Ciao a tutti, buon anno! smile.gif

Tornato ieri sera da Parigi... smile.gif

Non partirò invece per sciare causa fastidiosissima sinusite. :(

Anyway...ho fatto qualche notturna il 31 sera col 50ino e col 18-135: qualcuno mi dice un buon programmino free per mettere le cornici così le posto con cornice che rendono di più (imho)? smile.gif
igunther
ciao, una curiosità da chiedere ai possessori d40:

-ieri ho fatto un giro di foto con alcuni amici che avevano una pentax digitale reflex. usavano obiettivi fissi manuali, e mettendo a fuoco manualmente cmq il sistema autofocus li aiutava sia con il pallino nel mirino, ma soprattutto con un segnale acustico che segnalava quando il soggetto era a fuoco. Utilissimo e comodo. Mi chiedevo, sulla d40 è attivo qualche dispositivo simile che in caso di ottica non af-s segnala che il soggetto è a fuoco?
spawn75
ciao,
sulla D40/X, l'unico modo per sapere se l'oggetto è a fuoco, con ottiche in manuale, è il pallino verde che si illumina.

Devi cmq premere a metà corsa il bottone di scatto, e poi regolare la ghiera della MAF per mettere a fuoco.
Una volta a fuoco, il pallino si accende, ma non udirai nessun segnale acustico.

paolopetrone
QUOTE(igunther @ Jan 2 2008, 04:30 PM) *
ciao, una curiosità da chiedere ai possessori d40:

-ieri ho fatto un giro di foto con alcuni amici che avevano una pentax digitale reflex. usavano obiettivi fissi manuali, e mettendo a fuoco manualmente cmq il sistema autofocus li aiutava sia con il pallino nel mirino, ma soprattutto con un segnale acustico che segnalava quando il soggetto era a fuoco. Utilissimo e comodo. Mi chiedevo, sulla d40 è attivo qualche dispositivo simile che in caso di ottica non af-s segnala che il soggetto è a fuoco?


Confermo anch'io quello detto da Piramass l'unico aiuto è il pallino verde a sinistra del mirino, anche se devo dire che molte volte non lo guardo e mi fido della mia vista blink.gif sempre che la correzione diottrica sia regolata a dovere.

ciao
spawn75
ciao,
come lo vedete l'oculare ingranditore DK-21M sulla D40 ?
ezio ferrero
QUOTE(piramass @ Jan 3 2008, 12:04 PM) *
ciao,
come lo vedete l'oculare ingranditore DK-21M sulla D40 ?


se utilizzi il CERCA trovi delle discussioni di chi lo ha montato su altri corpi; ci sono pareri discordanti.

guarda qua e qua mentre qua parlano del DG-2

ciao Ezio
spawn75
ciao,
quelle discussioni le ho già lette.
MA appunto, ho postato qui, per sapere se qualcuno lo usava con la D40..e insomma, come ci si trovava.

Non che il mirino mi stia stretto... messicano.gif

Che devo fare da cavia? rolleyes.gif
stb-5000
per chi usa Capture NX volevo segnalare questo tutorial di Francesco Fiorenza, fatto veramente bene e utilissimo, sto facendo delle prove e i risultati sono straordinari

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=79054

x piramass
temo che dovrai fare da cavia laugh.gif, volevo acquistarlo, però avendo già la lente di correzione diotrica montata mi sembra che sia incompatibile e ho abbandonato l'acquisto
ezio ferrero
QUOTE(piramass @ Jan 3 2008, 01:09 PM) *
ciao,
quelle discussioni le ho già lette.
MA appunto, ho postato qui, per sapere se qualcuno lo usava con la D40..e insomma, come ci si trovava.

Non che il mirino mi stia stretto... messicano.gif

Che devo fare da cavia? rolleyes.gif


secondo me è una cosa troppo personale, devi andare dal tuo fornitore e provarlo, non è una cosa da comprare in rete
spawn75
ciao,
per quello che costa...tento l'acquisto in rete, poi se vedo che non mi soddisfa....lo rivendo.

Non credo ci siano negozi nella mia zona, che hanno disponibile un accessorio del genere.
Oppure dovrei ordinarlo...e con i tempi che sento...mi passerebbe pure la voglia di attenderne l'arrivo in un negozio.

grazie.gif
ezio ferrero
QUOTE(piramass @ Jan 3 2008, 04:28 PM) *
ciao,
per quello che costa...tento l'acquisto in rete, poi se vedo che non mi soddisfa....lo rivendo.

Non credo ci siano negozi nella mia zona, che hanno disponibile un accessorio del genere.
Oppure dovrei ordinarlo...e con i tempi che sento...mi passerebbe pure la voglia di attenderne l'arrivo in un negozio.

grazie.gif


in effetti non costa molto 20-30 caffe' pero' son cose da provare
spawn75
si lo so,
ma se l'acqua scarseggia...la papera nun galleggia!

hmmm.gif

non posso provarlo, quindi prima o poi, farà la pazzia, a scatola chiusa.

ciao
dedy
Mi sono esaltato e leggendo questi ultimi post e qualche vecchia discussione ho ordinato da b&h il DK-21M e l'ho spedito ad un amico che torna domenica dagli USA. Ho messo come spedizione 2 business days (1 solo costava una fortuna)...spero faccia in tempo ad arrivargli anche se temo di no...sino all'estate non torna...va be'...vedremo...
Idem con patate per l'adattatore per invertire il 50ino...

'notte gente smile.gif
dedy
Il mio amico mi ha già fatto capire che sicuramente non arriverà. :(

Mi sa che fatto la mia...

Va be', appena trovo un programma decente per le cornici vi allego qualche fotina di Parigi. smile.gif
Fabio P.
QUOTE(dpicciotto @ Jan 4 2008, 10:44 AM) *
Il mio amico mi ha già fatto capire che sicuramente non arriverà. :(

Mi sa che fatto la mia...

Va be', appena trovo un programma decente per le cornici vi allego qualche fotina di Parigi. smile.gif


per le cornici hai già visitato questoSITO ha un bel programmino free

buona luce
Fabio

PS ....giorno bar una caffè,grazie
ezio ferrero
oltre al sito indicato da Fabio prova a dare un'occhiata a questi due forum
1 cornici senza ps
2 guida alle cornici

ciao ezio
dedy
Grazie ragazzi; sto dando un'occhiata al sito segnalato da Fabio e alle 2 discussioni linkate da Ezio. Vi faccio sapere. smile.gif
paolopetrone
Sera bar, Assisi (Umbria) Natale 2007.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Nikon D40 in kit -
55mm - f9

si continua a provare!



cary
mi piace il punto di ripresa e l'inquadratura
poi gli altri ti daranno commenti + tecnici biggrin.gif
paolopetrone
Abbazia di Farfa (Umbria)



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Nikon D40 in kit

28mm - f7

grazie cary

ho l'impressione che c'è qualcosa che non và nella compressione dei file.
fmic67
Sembra di sì, queste foto sono uscite così dalla macchina o le hai sistemate prima di pubblicarle qui sul forum? Se non le hai modificate dovresti regolare diversamente la macchina fotografica, in caso contrario dovresti impostare una compressione meno spinta ovvero se vuoi mantenere l'immagine leggera dovresti ridurne le dimensioni più che comprimerla.
paolopetrone
Assisi (Umbria) S.Maria D. Angeli.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Nikon D40 - 50mm 1.8D

50mm - f14


QUOTE(fmic67 @ Jan 6 2008, 12:16 AM) *
Sembra di sì, queste foto sono uscite così dalla macchina o le hai sistemate prima di pubblicarle qui sul forum? Se non le hai modificate dovresti regolare diversamente la macchina fotografica, in caso contrario dovresti impostare una compressione meno spinta ovvero se vuoi mantenere l'immagine leggera dovresti ridurne le dimensioni più che comprimerla.


No le ho sistemate prima di pubblicarle, probabilmente ho utilizzato una compressione troppo spinta, proverò a ridurle, grazie dell'intervento.

ciao Paolo
cary
ora provo a postarne io qualcuna...



31 dicembre 2007...

commenti graditi thx
ezio ferrero
QUOTE(Petro @ Jan 6 2008, 12:21 AM) *
No le ho sistemate prima di pubblicarle, probabilmente ho utilizzato una compressione troppo spinta, proverò a ridurle, grazie dell'intervento.

ciao Paolo


belle
il BN lo trovo pero' troppo grigia.

per non rovinarle troppo le devi ridurre a 800*600 oppure 1024*768 o comunque valori vicini ma non maggiori altrimenti verranno troppo compresse e rovinate.

ciao ezio
buzz
QUOTE(cary @ Jan 6 2008, 12:22 AM) *
ora provo a postarne io qualcuna...
31 dicembre 2007...

commenti graditi thx


Come si fa a commentare un trittico del genere?
La prima potrebbe andare, solo che è mossa. Ma le atre due cosa rapopresentano? un pezzo di strrada visto attraverso una cancellata sfocata?
Credo che i migliori critici delle foto dovremmo essere noi stessi. Sei davvero convinto che queste foto siano da rendere pubbliche?
Scusa la crudezza, ma vorrei davvero conoscere la tua risposta.
cary
in realtà mi piaceva il fatto di aver preso il petardo in 2 momenti...ma penso sia una cavolata huh.gifi
invece la prima è scattata a mano libera a uno o + secondi...
paolopetrone
QUOTE(cary @ Jan 6 2008, 12:22 AM) *
ora provo a postarne io qualcuna...
31 dicembre 2007...

commenti graditi thx


La prima a mio parere se hai voluto intenzionalmente e credo di si mettere a fuoco il soggetto principale è molto bella, non so però come sarebbe venuta se tutta la scena fosse stata a fuoco, forse sarebbe stata più bella?

La seconda e la terza, stessa cosa.

Trovo che le foto ai fuochi di artificio siano di notevole impatto, proverò anch'io chissà le prossime feste.

ciao Paolo
paolopetrone
QUOTE(ef67 @ Jan 6 2008, 12:31 AM) *
belle
il BN lo trovo pero' troppo grigia.

per non rovinarle troppo le devi ridurre a 800*600 oppure 1024*768 o comunque valori vicini ma non maggiori altrimenti verranno troppo compresse e rovinate.

ciao ezio


ciao Ezio, e pensare che il BN lo avevo già corretto proprio perchè troppo grigio, pensa come poteva essere prima (praticamente un cartoncino per l'esposimetro laugh.gif )

è strano, quando comprimo il file con viewNX mi viene ottima, quando uso photoshop elements no, forse sbaglio qualcosa nelle impostazioni hmmm.gif

grazie

ciao Paolo
stb-5000
QUOTE(Petro @ Jan 6 2008, 12:59 AM) *
è strano, quando comprimo il file con viewNX mi viene ottima, quando uso photoshop elements no, forse sbaglio qualcosa nelle impostazioni hmmm.gif

grazie

ciao Paolo


con element usa la funzione "salva per web", imposti la dimensione del lato lungo a 800-1280 e la qualità a 75-90, normalmente ti crea un file di 200-300kb

a prescindere dalla compressione, magari le riposti, confermo le impressioni di ezio, anche se per la prima avrei curato di più l'esposizione sulla rocca (un po troppo chiara) e successivamente aggiustato l'esposizione della parte bassa in PP
avrei cercato anche di fare una composizione meno centrale e la raddrizzerei un po' (è dritto il lato sinistro, mentre avrei tenuto diritta la torre della rocca, che è il soggetto principale)

comunque una bella foto
Fabio P.
...giorno bar,un super caffè,thanksIPB Immagine

Ieri mi sono "impegnato" in qualche scatto creativo col 50ino f1,8,ecco i primi risultati...

Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati

buona luce
FabioIPB Immagine
paolopetrone
QUOTE(stb-5000 @ Jan 6 2008, 10:53 AM) *
con element usa la funzione "salva per web", imposti la dimensione del lato lungo a 800-1280 e la qualità a 75-90, normalmente ti crea un file di 200-300kb

a prescindere dalla compressione, magari le riposti, confermo le impressioni di ezio, anche se per la prima avrei curato di più l'esposizione sulla rocca (un po troppo chiara) e successivamente aggiustato l'esposizione della parte bassa in PP
avrei cercato anche di fare una composizione meno centrale e la raddrizzerei un po' (è dritto il lato sinistro, mentre avrei tenuto diritta la torre della rocca, che è il soggetto principale)

comunque una bella foto


ok grazie, provo con i nuovi settaggi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

per quanto riguarda la cura dell'esposizione hai ragione, suppongo che dovrei lavorare con i livelli, ma è da pochissimo che uso photoshop e stò cercando di capirne le molteplici funzionalià.

comunque grazie stb-5000 e ef67 è un piacere per me ricevere consigli da parte di voi più esperti

cioa Paolo
ezio ferrero
QUOTE(Gninut @ Jan 6 2008, 11:09 AM) *
...giorno bar,un super caffè,thanksIPB Immagine

Ieri mi sono "impegnato" in qualche scatto creativo col 50ino f1,8,ecco i primi risultati...

Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati

buona luce
FabioIPB Immagine


mi piace la seconda anche se avrei tolto quei puntini che sembrano sporco del sensore
Fabio P.
QUOTE(ef67 @ Jan 6 2008, 06:40 PM) *
mi piace la seconda anche se avrei tolto quei puntini che sembrano sporco del sensore



hai ragione rolleyes.gif no no è proprio il piano che non era perfetto,staro' piu' attento

Fabio
ezio ferrero
alcuni scatti di oggi qui

se non avete meglio da fare dateci un'occhiata e lasciate un commento

grazie
ciao ezio
Moua
Buonasera a tutti. Vorrei dei commenti su questa foto, perchè la guardo e mi piace molto, la analizzo e mi dico da solo che non da di niente.
Probabilemente, visto che è stata scattata in occasione di una grossa nevicata in città che non accadeva da millenni, la guardo con occhio diverso. Ditemi un po voi....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
buzz
Avessi messo i piccioni a fuoco (non sul fuoco!) sarebbe stata perfetta.
Anche così non è male, ma il soggetto si confonde.
paolopetrone
QUOTE(Moua @ Jan 6 2008, 10:00 PM) *
Buonasera a tutti. Vorrei dei commenti su questa foto, perchè la guardo e mi piace molto, la analizzo e mi dico da solo che non da di niente.
Probabilemente, visto che è stata scattata in occasione di una grossa nevicata in città che non accadeva da millenni, la guardo con occhio diverso. Ditemi un po voi....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Be sicuramente come foto è particolare, una composizione che comunque mi piace, come dice Buzz probabilmente gli uccelli dovevano essere più a fuoco.


ciao Paolo
ezio ferrero
QUOTE(Moua @ Jan 6 2008, 10:00 PM) *
Buonasera a tutti. Vorrei dei commenti su questa foto, perchè la guardo e mi piace molto, la analizzo e mi dico da solo che non da di niente.
Probabilemente, visto che è stata scattata in occasione di una grossa nevicata in città che non accadeva da millenni, la guardo con occhio diverso. Ditemi un po voi....


vado controcorrente e ti do ragione
tecnicamente i piccioni andrebbero messi a fuoco come ha detto buzz pero' cosi' la foto ha tutto un altro fascino e mi piace, sembra futuristica
spawn75
Rudy in convalescenza, dopo l'operazione.

IPB Immagine
gozzomariotto
ciao, ho apprezzato la foto del micio...potresti dirmi i parametri della foto? con quali impostazioni della macchina l'hai fatta? io per ora fotografo aerei fermi!
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.