Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Marco Loisi
QUOTE(querelle @ Apr 17 2008, 11:19 AM) *
Salve a tutti! Sono nuova ed ho una d40. La mia "bimba" da qualche mese. La mia prima reflex. Spero tanto di imparare dai vostri post! A presto!



Bene arrivata al bar anche da parte mia. biggrin.gif

Ma come mai spunti ancora come User e non come Nikonista? Per caso non hai ancora registrato la tua "bimba" sul sito? smilinodigitale.gif

stb-5000
ragazzi questa sera happy hour offerto da Moua

buon compleanno!!!
saramik
Benvenuta querelle!! Anche io sono qui da poco con la mia bimba D40!!!
Ma un mega-stappo-di-champagne-millesimato per Moua!! Auguroni!
D4nilo
Benvenuta!....complimenti x la "bimba"!
....e tanti auguri Moua!

....stasera offre Moua!!!! Champagne x tutti!!! ihihiih
querelle
unsure.gif ehm ancora non la registro in effetti.. lo farò preesto però! grazie a tutti ragazzi! evviva! laugh.gif grazie.gif
paolopetrone
QUOTE(querelle @ Apr 17 2008, 11:19 AM) *
Salve a tutti! Sono nuova ed ho una d40. La mia "bimba" da qualche mese. La mia prima reflex. Spero tanto di imparare dai vostri post! A presto!


Ben venuta querelle e ottima scelta di acquisto, apettiamo i tuoi primi post wink.gif

ciao
cary
QUOTE(querelle @ Apr 17 2008, 11:19 AM) *
Salve a tutti! Sono nuova ed ho una d40. La mia "bimba" da qualche mese. La mia prima reflex. Spero tanto di imparare dai vostri post! A presto!


benvenuta!aspettiamo qualche foto laugh.gif

Cary
mircob
Ciao a tutti
io ormai sono rimasto indietro e mi sono perso tante cose.
Benvenuti tutti i nuovi e AUGURONI DOPPI PER MOUA.
Ciao.
paolopetrone
Prova immagine HDR con photoshop elements 6

Procedura:

1) File nef originale
2) Aperto con camera raw sovraesposto +1EV salvato su nuovo file
3) Aperto una seconda volta con camera raw e sottoesposto -1EV salvato sempre sul nuovo file
4) Creazione di 2 livelli
5) Sovrapposizione con regolazioni luci, ombre, contrasti
6) Regolazione curve colori
7) Leggera maschera di contrasto +3
8) Salvato il file in jpeg

Ora, se ho capito questa dovrebbe essere la procedura per avere un file di tipo HDR con elements.

D40 con 50mm 1.8D
iso 200

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
stb-5000
QUOTE(Petro @ Apr 17 2008, 08:58 PM) *
Prova immagine HDR con photoshop elements 6

Procedura:

1) File nef originale
2) Aperto con camera raw sovraesposto +1EV salvato su nuovo file
3) Aperto una seconda volta con camera raw e sottoesposto -1EV salvato sempre sul nuovo file
4) Creazione di 2 livelli
5) Sovrapposizione con regolazioni luci, ombre, contrasti
6) Regolazione curve colori
7) Leggera maschera di contrasto +3
8) Salvato il file in jpeg

Ora, se ho capito questa dovrebbe essere la procedura per avere un file di tipo HDR con elements.

dopo punto 4 devi lavorare di gomma, se sovrapponi subito non ottieni nessun effetto HDR, nella tua foto avrei tenuto il cielo più scuro pe far risaltare meglio le nubi e schiarito i monumenti e la pianta in primo piano
the_nis
Benvenuta querelle, posta qualche foto senza esagerare.

Petro non so com'e' l'originale, ma non mi pare un buon esempio per fare HDR, la pianta in basso non si vede (cioe'... si vede ma e' nera)
oops sovrapposizione

MOUA MOUA MOUA!!!!
AUGURIII!!! biggrin.gif
paolopetrone
QUOTE(the_nis @ Apr 17 2008, 09:31 PM) *
Benvenuta querelle, posta qualche foto senza esagerare.

Petro non so com'e' l'originale, ma non mi pare un buon esempio per fare HDR, la pianta in basso non si vede (cioe'... si vede ma e' nera)
oops sovrapposizione

MOUA MOUA MOUA!!!!
AUGURIII!!! biggrin.gif


Ciao nis, hai ragione, riprovo, nel frattempo prendi qualcosa, offro io.


QUOTE(stb-5000 @ Apr 17 2008, 09:23 PM) *
dopo punto 4 devi lavorare di gomma, se sovrapponi subito non ottieni nessun effetto HDR, nella tua foto avrei tenuto il cielo più scuro pe far risaltare meglio le nubi e schiarito i monumenti e la pianta in primo piano


Ok stb grazie, sempre molto gentile e paziente, provvedo subito. prendi qualcosa al bar? offro io è il minimo.
saramik
Per la serie "una foto al giorno leva il medico di torno..." io offro questa:

Clicca per vedere gli allegati
Che ne dite? Stò migliorando un ciccinin?
Luke87
Petro ti stai specializzando negli hdr complimenti! Pollice.gif

Bella anche la tua foto psysara wink.gif


ciao bar! wink.gif
paolopetrone
QUOTE(Luke87 @ Apr 17 2008, 10:33 PM) *
Petro ti stai specializzando negli hdr complimenti! Pollice.gif

Bella anche la tua foto psysara wink.gif
ciao bar! wink.gif


Ciao Luke, stò provando con elements, con photomatix è troppo facile e scontato.

Complimenti psysara vedi cosa succede a frequentare il bar? Pollice.gif


QUOTE(stb-5000 @ Apr 17 2008, 09:23 PM) *
dopo punto 4 devi lavorare di gomma, se sovrapponi subito non ottieni nessun effetto HDR, nella tua foto avrei tenuto il cielo più scuro pe far risaltare meglio le nubi e schiarito i monumenti e la pianta in primo piano


Ora o applicato gomma sui livelli e poi ho sovrapposto, questo è il risultato

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
saramik
Grazie, sono commossa! Continuerò ad impegnarmi!! Baci a tutti!
D4nilo
ragazzi....una domanda stupida: stampando un HDR cosa succede???
mi spiego meglio, la resa cromatica rimane inalterata? (uno strano pensiero che mi sn fatto...la stampa fotografica potrebbe vanificare il lavoro HDR rendendolo meno marcato.!?!?)

nono....forse ho detto una fesseria...

....e intanto Pietro continua a postarci i suoi HDR!!!!
io ho scaricato la versione trial di Photomatix 3.0, ho fatto qualche prova ma ancora non ci ho messo testa"!!!!
querelle
QUOTE(Marco Loisi @ Apr 17 2008, 11:40 AM) *
Bene arrivata al bar anche da parte mia. biggrin.gif

Ma come mai spunti ancora come User e non come Nikonista? Per caso non hai ancora registrato la tua "bimba" sul sito? smilinodigitale.gif

cerotto.gif ho appena constatato di non aver la nital card della "bimba" ma due foglietti in giapponese.. ci sono due serie di numeri ma francamente non riesco a capire se sono l'id e il numero di matricola..
the_nis
Petro ora con la tecnica ci siamo (non e' immediata da eseguire come in photomatix, ma hai il controllo totale), credo che lavorandoci un pelo ancora possa venire perfetta.

Psysara Pollice.gif

D4nilo se il monitor e' calibrato e il lab di stampa e' affidabile la foto dovrebbe uscire come l'hai impostata.

Querelle, non e' che hai comprato una fotocamera di importazione?
Ma la confezione aveva il marchio Nital?

Ciao
saramik
Raga, una domandina...
Domani vado a Roma a fare acquisti (filtro IR, pola circolare, cavalletto e forse flash) e sfogliando il catalogo Nital mi sono fatta venire una strana idea...Che ne dite del Nikkor AF-S DX 18-135 ??Ha un prezzo abbordabile, e forse risponderebbe bene alla mia necessità di comodità in certe situazioni...Naturalmente però mi tengo (almeno per ora) sia il 18-55 che il 55-200VR... Voi che mi consigliate?? Inoltre mi chiedo, è più comodo un treppiede o un monopiede?? E anche più utile, logico...
AR64S-H
In breve non credo otterresti grossi vantaggi sull qualità magari sulla versatilità. Avresti un grandangolo con una grande escursione e ciò non è sempre buono se le lenti nn vengono trattate per bene. Se ti serve uno zoom di questo tipo nelle tue foto quotidiane ben venga smile.gif altrimenti secondo me sono soldi spesi male prenderei più un bel 50ino luminoso che va bene per tutto e è molto nitido quando lo si chiude di 2 - 3 stop. Un esempio di foto fatta con un vecchio 50ino e la mia cagnona con le orecchie alzate qui http://www.flickr.com/photos/mariobonofiglio, i colori non sono stati toccati o solo compensato l'esposizione perchè l'avevo sbagliata in sovraesposizione. Il diaframma era rotto ed è uscito fuori fuoco il muso però nota i colori e la nitidezza nonostante un apertura a f1.8 con un vecchio obiettivo anni70 a fuoco manuale biggrin.gif

Dimenticavo un monopiede può servirti negli scatti sportivi per i panning magari ed è sempre un ottimo supporto ma per certe foto con poca luce sempre meglio il tripod

È un periodo non poco morto uno scatto di prova quando non sapevo che fare smile.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ed ecco un uccellino capitato nel momento sbagliato nel posto sbagliato che mi ha tentato, uffa avevo lasciato iso1600 e saturation a +2 contrasto+2 e c'era la zanzariera. Scatto di fortuna ma sarebbe stata una bella foto peccato
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
paolopetrone
QUOTE(D4nilo @ Apr 17 2008, 10:48 PM) *
ragazzi....una domanda stupida: stampando un HDR cosa succede???
mi spiego meglio, la resa cromatica rimane inalterata? (uno strano pensiero che mi sn fatto...la stampa fotografica potrebbe vanificare il lavoro HDR rendendolo meno marcato.!?!?)

nono....forse ho detto una fesseria...

....e intanto Pietro continua a postarci i suoi HDR!!!!
io ho scaricato la versione trial di Photomatix 3.0, ho fatto qualche prova ma ancora non ci ho messo testa"!!!!


Ciao D4nilo, con photomatix prendi un file raw, lo salvi 3 volte o 5 come vuoi, con una numerazione differente, li carichi nel browse, poi ti chiede la differenza dell'esposizione per ognuno dei file, poi generi file HDR, per finire modifichi a tuo piacimento.

Non ho ancora mai stampato un file HDR.


QUOTE(the_nis @ Apr 17 2008, 11:55 PM) *
Petro ora con la tecnica ci siamo (non e' immediata da eseguire come in photomatix, ma hai il controllo totale), credo che lavorandoci un pelo ancora possa venire perfetta.
Ciao


Grazie nis, ci vuole più tempo ma sono più soddisfatto, photomatix è eccellente ma troppo facile e soprattutto non è free.

ciao
paolopetrone
QUOTE(Psysara @ Apr 18 2008, 12:02 AM) *
Raga, una domandina...
Domani vado a Roma a fare acquisti (filtro IR, pola circolare, cavalletto e forse flash) e sfogliando il catalogo Nital mi sono fatta venire una strana idea...Che ne dite del Nikkor AF-S DX 18-135 ??Ha un prezzo abbordabile, e forse risponderebbe bene alla mia necessità di comodità in certe situazioni...Naturalmente però mi tengo (almeno per ora) sia il 18-55 che il 55-200VR... Voi che mi consigliate?? Inoltre mi chiedo, è più comodo un treppiede o un monopiede?? E anche più utile, logico...


Concordo pienamente con AR64S, i tuoi obiettivi sono ottimi, nell'acquisto non avresti un vantaggio dal punto di vista qualitativo, ma se il tuo problema è quello di non cambiare ottica e andare più leggera allora potrebbe essere una buona scelta.

Anche per il cavalletto o monopiede, quest'ultimo è più pratico per i panning o foto sportive, il treppiedi lo utilizzerei magari per i notturni.

ciao


QUOTE(AR64S-H @ Apr 18 2008, 01:56 AM) *
È un periodo non poco morto uno scatto di prova quando non sapevo che fare smile.gif
Ed ecco un uccellino capitato nel momento sbagliato nel posto sbagliato che mi ha tentato, uffa avevo lasciato iso1600 e saturation a +2 contrasto+2 e c'era la zanzariera. Scatto di fortuna ma sarebbe stata una bella foto peccato


Ciao AR, peccato per la zanzariera, però un bel colpo d'occhio, bravo.

La prima è come vorrei che fosse il mio portacenere, cioè vuoto, purtroppo il mio è stracolmo biggrin.gif

ciao e buona notte.
AR64S-H
Hai dato un occhio agli exif del posacenere? smile.gif Grazie dei complimenti
stb-5000
QUOTE(Petro @ Apr 17 2008, 10:44 PM) *
Ora o applicato gomma sui livelli e poi ho sovrapposto, questo è il risultato


ok la strada è questa, ora devi prendere un po' di pratica, prima di unire i livelli salva il file in psd, in modo da mantenere i livelli attivi e poter eventualmente rifare le modifiche anche successivamente

x Psysara
hai già una copertura dal 18 al 200 con ottiche "medie", non prendere altre ottiche medie nello stesso range, punta sulla qualità ora, ha secondo delle tue necessità potresti puntare su un macro, o un'ottica luminosa

come primo acquisto ti consiglio il trepiedi, se lo prendi, prendilo subito buono perchè dura tutta una vita, un trepiedi leggero e che vibra da solo perchè troppo leggero non serve a nulla
stb-5000
oggi offro fa bere io!

sono riuscito ad avere un pass per la SBK di Monza del 9-11 maggio wowww!

non ho mai fotografato moto in pista, ma spero di combinare qualcosa di buono, di sicuro mi divertirò molto

in questi giorni mi devo preparare per la Townhill che si terrà a Bergamo il 26 e 27 aprile, sto andando a vedermi tutti i post di matteo ganora per prendere spunti e imparare i nomi dei trick

qualcuno del bar viene a vedere e fotografare la Townhill?
Marco Loisi
I miei complimenti stb!!! Fatti questa bellissima esperienza, e cerca di documentarti bene prima,
cercando anche di "prepararti" tecnicamente sul tema, sulle criticità che presenta e su come raggirarle.

E poi....mi raccomando, mostraci i tuoi scatti ! ! ! ! ! laugh.gif
querelle
QUOTE(the_nis @ Apr 17 2008, 11:55 PM) *
Petro ora con la tecnica ci siamo (non e' immediata da eseguire come in photomatix, ma hai il controllo totale), credo che lavorandoci un pelo ancora possa venire perfetta.

Psysara Pollice.gif

D4nilo se il monitor e' calibrato e il lab di stampa e' affidabile la foto dovrebbe uscire come l'hai impostata.

Querelle, non e' che hai comprato una fotocamera di importazione?
Ma la confezione aveva il marchio Nital?

Ciao

Si certo, la confezione ha il marchio nital. Ma andrò in fondo a questa cosa.. ti farò sapere. una domanda: quando acquisto un oggetto nital di cui ho la nital card, questa garanzia può essere registrata a nome del venditore stesso? hmmm.gif
Marco Loisi
QUOTE(querelle @ Apr 18 2008, 09:33 AM) *
Si certo, la confezione ha il marchio nital. Ma andrò in fondo a questa cosa.. ti farò sapere. una domanda: quando acquisto un oggetto nital di cui ho la nital card, questa garanzia può essere registrata a nome del venditore stesso? hmmm.gif


Se non è un rivenditore ufficiale Nital penso la cosa sia probabile. La confezione aveva il sigillo Nital intatto o era già stata aperta?

Non vorrei che il nickname che hai scelto sia stato di cattivo auspicio... cerotto.gif
querelle
QUOTE(Marco Loisi @ Apr 18 2008, 10:08 AM) *
Se non è un rivenditore ufficiale Nital penso la cosa sia probabile. La confezione aveva il sigillo Nital intatto o era già stata aperta?

Non vorrei che il nickname che hai scelto sia stato di cattivo auspicio... cerotto.gif

laugh.gif no no! il nick che ho scelto è semplicemente un omaggio a uno scrittore che adoro (oltretutto bello) tutto qui!
Non so se sia un rivenditore ufficiale ma più tardi telefono.gif alla nital e chiedo delucidazioni.. grazie comunque! La confezione era stata aperta.
paolopetrone
QUOTE(AR64S-H @ Apr 18 2008, 02:37 AM) *
Hai dato un occhio agli exif del posacenere? smile.gif Grazie dei complimenti


Quindi se ho capito bene prima era pieno? laugh.gif


QUOTE(stb-5000 @ Apr 18 2008, 07:54 AM) *
ok la strada è questa, ora devi prendere un po' di pratica, prima di unire i livelli salva il file in psd, in modo da mantenere i livelli attivi e poter eventualmente rifare le modifiche anche successivamente


OK, grazie stb. smile.gif

Super complimenti per il pass di Monza Pollice.gif
querelle
QUOTE(Psysara @ Apr 17 2008, 01:03 PM) *
Benvenuta querelle!! Anche io sono qui da poco con la mia bimba D40!!!
Ma un mega-stappo-di-champagne-millesimato per Moua!! Auguroni!

grazie! allora benvenuta anche a te! E' bello condividere le proprie passioni!
cary
QUOTE(AR64S-H @ Apr 18 2008, 01:56 AM) *
[...]
Ed ecco un uccellino capitato nel momento sbagliato nel posto sbagliato che mi ha tentato, uffa avevo lasciato iso1600 e saturation a +2 contrasto+2 e c'era la zanzariera. Scatto di fortuna ma sarebbe stata una bella foto peccato


bella anche se a 1600 iso Pollice.gif
QUOTE(stb-5000 @ Apr 18 2008, 07:54 AM) *
x Psysara
hai già una copertura dal 18 al 200 con ottiche "medie", non prendere altre ottiche medie nello stesso range, punta sulla qualità ora, ha secondo delle tue necessità potresti puntare su un macro, o un'ottica luminosa

come primo acquisto ti consiglio il trepiedi, se lo prendi, prendilo subito buono perchè dura tutta una vita, un trepiedi leggero e che vibra da solo perchè troppo leggero non serve a nulla

sono d'accordo con stb sia per le ottiche(a questo punto pensa a quelle luminose...o le macro) che per il cavalletto / trepiedi laugh.gif (prendine uno buono!io ne presi uno da 20 euro per la coolpix e dopo un po di mesi si è rotto. mio padre me ne ha comprato un'altro identico che ho da un annetto circa e che uso ancora solo ke è un po' rotto... in attesa di poterne prendere uno buono tengo questo)

QUOTE(stb-5000 @ Apr 18 2008, 08:02 AM) *
oggi offro fa bere io!

sono riuscito ad avere un pass per la SBK di Monza del 9-11 maggio wowww!

non ho mai fotografato moto in pista, ma spero di combinare qualcosa di buono, di sicuro mi divertirò molto

in questi giorni mi devo preparare per la Townhill che si terrà a Bergamo il 26 e 27 aprile, sto andando a vedermi tutti i post di matteo ganora per prendere spunti e imparare i nomi dei trick

qualcuno del bar viene a vedere e fotografare la Townhill?

auguri stb! poi allora aspettiamo le foto di monza e della townhill laugh.gif

Cary
saramik
Ehi, bar, oggi è stata una giornata moscia qui?? Io sono stata a Roma, hho girato 3 negozi di fotografia ma non sono riuscita a trovare nemmeno un filtro IR!!!! Grrrrr....In compenso ho preso il cavalletto (io avrei preso anche un manfrotto, ma me ne è toccato uno da 30 euro...speriamo che duri!), un pola circolare che devo imparare ad usare, un filtro rosso per bw fichissimo, e un kit di lenti close up di cui ho già testato l'utilità...!!
In negozio ho anche visto unobiettivo interessante, un Sigma 18-200...voi sapete darmi qualche indicazione? Ma si può parlare nel forum doi obiettivi non Nikkor?
Moua
QUOTE(Psysara @ Apr 18 2008, 10:09 PM) *
Ehi, bar, oggi è stata una giornata moscia qui?? Io sono stata a Roma, hho girato 3 negozi di fotografia ma non sono riuscita a trovare nemmeno un filtro IR!!!! Grrrrr....In compenso ho preso il cavalletto (io avrei preso anche un manfrotto, ma me ne è toccato uno da 30 euro...speriamo che duri!), un pola circolare che devo imparare ad usare, un filtro rosso per bw fichissimo, e un kit di lenti close up di cui ho già testato l'utilità...!!
In negozio ho anche visto unobiettivo interessante, un Sigma 18-200...voi sapete darmi qualche indicazione? Ma si può parlare nel forum doi obiettivi non Nikkor?


Si può parlare anche di obiettivi non Nikkor.
Purtroppo non conosco il Sigma.

Ciao
saramik
E questo è il primo scatto che ho fatto con il filtro rosso...non è granchè però mi piace...Clicca per vedere gli allegati
paolopetrone
QUOTE(Psysara @ Apr 18 2008, 10:09 PM) *
Ehi, bar, oggi è stata una giornata moscia qui?? Io sono stata a Roma, hho girato 3 negozi di fotografia ma non sono riuscita a trovare nemmeno un filtro IR!!!! Grrrrr....In compenso ho preso il cavalletto (io avrei preso anche un manfrotto, ma me ne è toccato uno da 30 euro...speriamo che duri!), un pola circolare che devo imparare ad usare, un filtro rosso per bw fichissimo, e un kit di lenti close up di cui ho già testato l'utilità...!!
In negozio ho anche visto unobiettivo interessante, un Sigma 18-200...voi sapete darmi qualche indicazione? Ma si può parlare nel forum doi obiettivi non Nikkor?


Ciao psysara, qui al bar ne puoi parlare, se ti ho capito bene stai cercando un'ottica tutto fare, prima il 18-135, ora il 18-200 sigma.
Se proprio stai cercando una buona ottica tutto fare ti posso consigliare il 18-200VR nikon, si trova anche a buoni prezzi nella categoria usato.
Se poi ti piace il Sigma 18-200 allora prendi quello OS, cioè stabilizzato, so benissimo che la questione principale è il prezzo ma il nikon li vale tutti.
Spendere poco ora potrebbe significare un ripensamento futuro, il sigma costa poco e la qualità purtroppo costa.
Io non te lo consiglio.

ciao smile.gif
querelle
Ehm.. questo è uno dei primissimi scatti che ho effettuato con la Bymba.. un bianco e nero di partenza e pi un pò ricolorato (ma io non so usare bene fotoshop blink.gif ) obiettivo 18-55. guru.gif
saramik
E questa è una modifica fatta sempre su una foto con filtro rosso...
Devo ancora calibrare la mano, eh!
Clicca per vedere gli allegati
paolopetrone
QUOTE(Psysara @ Apr 18 2008, 10:29 PM) *
E questo è il primo scatto che ho fatto con il filtro rosso...non è granchè però mi piace...Clicca per vedere gli allegati


Non male, però avrei scattato a priorità dei tempi e settato gli iso a 200 per la massima nitidezza.

ciao
saramik
Ehi, querelle, mi piace questo scatto, anche i colori, però devo fare una critica, prendila con le pinze perchè non sono un'esperta, ma credo di non sbagliare nel dirti che dovevi chiudere il diaframma un pò di più. Come vedi la parte posteriore della moneta è completamente sfocata, e la cosa disturba un pò...se aumentavi un pochino la pdc era una foto perfetta...Baci!
saramik
Questa è un'altra prova che ho fatto oggi...forse non è pewrfettamente a fuoco, ma teneva la fotocamera in una posizione impossibile!!!
Clicca per vedere gli allegati
paolopetrone
QUOTE(Psysara @ Apr 18 2008, 10:42 PM) *
E questa è una modifica fatta sempre su una foto con filtro rosso...
Devo ancora calibrare la mano, eh!
Clicca per vedere gli allegati


Concordo con psysara, se il risultato doveva essere tutto a fuoco dovevi chiudere di un paio di stop, se volevi che la moneta fosse il solo soggetto principale setti per media pesata centrale, diaframma tutto aperto, alla minima distanza di messa a fuoco e scatti, lo sfondo diventa sfocato e la moneta nitida. complimenti comunque, ciao.
querelle
QUOTE(Psysara @ Apr 18 2008, 10:45 PM) *
Ehi, querelle, mi piace questo scatto, anche i colori, però devo fare una critica, prendila con le pinze perchè non sono un'esperta, ma credo di non sbagliare nel dirti che dovevi chiudere il diaframma un pò di più. Come vedi la parte posteriore della moneta è completamente sfocata, e la cosa disturba un pò...se aumentavi un pochino la pdc era una foto perfetta...Baci!

grazie Psy! io ho tutto da imparare da voi! sono contenta davvero perchè le critiche mi insegnano grazie grazie! proverò!
appena posso visualizzo i tuoi scatti.. un saluto! grazie.gif
cary
ragazzi... prima di tutto volevo dirvi che sono appena tornato dal concerto! BELLISSIMO! belle le canzoni, musiche fantastiche e un batterista bravissimo...
ho fatto tantissime foto (circa 400-500...) tutte tra 800 e 1600 iso...
poi alla fine ci siamo fatti le foto con Sergio Cammariere...
domani vedo di postare qualche foto...
ora vedo un po' i post precedenti va wink.gif

Cary
AR64S-H
ennòòòòòòòòòòòòòòòòòò
mi lasci così. Fammi vedere come è andata la piccola ai 1600 almeno biggrin.gif
cary
ti accontento subito! foto a 1600 iso(il bravissimo batterista rolleyes.gif ) e.... una con sergio e cary messicano.gif anche se non a 1600 iso... (io non sono fotogenico eh....avvisati!)
ditemi che ne pensate...thx

Cary
querelle
QUOTE(Petro @ Apr 18 2008, 11:02 PM) *
Concordo con psysara, se il risultato doveva essere tutto a fuoco dovevi chiudere di un paio di stop, se volevi che la moneta fosse il solo soggetto principale setti per media pesata centrale, diaframma tutto aperto, alla minima distanza di messa a fuoco e scatti, lo sfondo diventa sfocato e la moneta nitida. complimenti comunque, ciao.

Grazie Petro!
L'intento non era propriamente quello di mettere la moneta tutalmente a fuoco ma quella di sottolineare sia le pieghe della mano e sia la moneta ma comunque tutto ciò che mi suggerite io me lo copio così faccio esercizio pratico. laugh.gif

the_nis
Bravi bravi!!!
Vedo che sperimentate sempre.

querelle: la come gia' detto la moneta sarebbe stata giusta tutta fuoco, comunque bel tentativo.
Hai gia' contattato nital con i numeri di serie di fotocamera e ottica?
Mi raccomando... fatti valere se hai comprato nital pagando di piu' devi pretendere la garanza estesa e il tuo negoziante te la deve dare (potresti semplicemente chiedere a lui spiegazioni).

psysara:
complimenti per gli acquisti, il pola e' facile da usare, lo monti e giri la ghiera (del filtro) finche' non hai eliminato i riflessi che ti danno fastidio. Ah... dimenticavo... essendo il 18-55 e (mi pare anche) il 55-200 ottiche non IF l'elemento frontale gira (alterando la posizione del filtro) quindi metti a fuoco, poi regoli il pola, poi scatti.
Lo scatto col filtro IR non lo capisco bene (cioe' vedo che e' un ritratto ma, scusa la franchezza, non capisco cosa volevi ottenere), lo scatto da posizione impossibile invece mi piace.

cary: aspettiamo foto

Ciao a tutti quanti.
AR64S-H
bella la foto del batterista, ma avevi il NR attivo? Ha impastato un pò i colori.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.