Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
D4nilo
intanto vorrei fare un grosso augurio a Roberto e famiglia!!!
poi vorrei chiedervi se avete scattato qualche foto a di Pratica di Mare agli aerei in mostra statica, in particolare all' Awacs della NATO.....

infine vi posto una foto perche' non riesco a capire se questo è un Pentafoglio o un quadrifoglio con 5 petali?!?!?! (scattato con il 50ino invertito)


mi scuso per la mia lunga latitanza....ma impegni universitari e sportivi hanno prevalso ultimamente...
dave78bo
Piccola galleria di foto fatte a Firenze con la mia nuova D40x.
Spero che nn vi sembrino le solite "foto da turista":D

Santa Maria Novella

APRI
IPB Immagine

David
APRI
IPB Immagine

APRI
IPB Immagine

Loggia dei Lanzi
APRI
IPB Immagine

APRI
IPB Immagine

APRI
IPB Immagine

APRI
IPB Immagine

Palazzo Vecchio
APRI
IPB Immagine

Campanile di Giotto
APRI
IPB Immagine

Dal Campanile
APRI
IPB Immagine

grazie.gif
D4nilo
bella dave!...complimenti!......pero' qualche commentino tra una foto e l'altra non guasterebbe.....
mi piace molto la 2 e la 7

paolopetrone
QUOTE(Moua @ Jun 3 2008, 10:19 AM) *
Ragazzi splendide foto. Questa mi sembra un'officina, tutti al lavoro con i ferri del mestiere. Bravi tutti!!

Cambio genere e propongo un BN.....alla fine del tunnel c'è sempre la luce!!


Mi allineo, veramente bella, complimenti Moua. ciao.
paolopetrone
QUOTE(D4nilo @ Jun 3 2008, 10:38 AM) *
intanto vorrei fare un grosso augurio a Roberto e famiglia!!!
poi vorrei chiedervi se avete scattato qualche foto a di Pratica di Mare agli aerei in mostra statica, in particolare all' Awacs della NATO.....

infine vi posto una foto perche' non riesco a capire se questo è un Pentafoglio o un quadrifoglio con 5 petali?!?!?! (scattato con il 50ino invertito)
mi scuso per la mia lunga latitanza....ma impegni universitari e sportivi hanno prevalso ultimamente...


Ciao Danilo, sei perdonato, non so se è un pentafoglio o quadrifoglio, non credo sia di quella famiglia, lo scatto mi piace ma la messa a fuoco è solo su una parte del fiore, so che risulta difficile mettere a fuoco completamente il soggetto con il 50 capovolto, si riesce a prendere solo una piccola parte, lo stesso soggetto puoi provare a metterlo di lato in modo che il primo piano viene a fuoco e lo sfondo sfuocato.ciao
paolopetrone
Ciao Dave78, auguri per il tuo nuovo acquisto, per la prima avrei utilizzato un grandangolo, i particolari delle statue sono belli dal punto di vista di osservazione ma avrei cercato di sfocare di più lo sfondo, le ultime due mi piacciono per composizione però sono un pelino sottoesposte.

ciao
D4nilo
petro!hai ragione!!!! non ci avevo pensato. basta inclinarlo un pò.....
cmq ho fatto le mie ricerche...è molto simile ma non è un quadrifoglio.

ciaoo
paolopetrone
QUOTE(D4nilo @ Jun 3 2008, 06:54 PM) *
petro!hai ragione!!!! non ci avevo pensato. basta inclinarlo un pò.....
cmq ho fatto le mie ricerche...è molto simile ma non è un quadrifoglio.

ciaoo


be ho fatto svariate prove con il 50 capovolto e purtroppo non si riesce a mettere a fuoco completamete il soggetto anche se piccolo come un fiore, ma solo una piccola parte, con gli insetti è perfetto, se ti capita prova.

ciao
paolopetrone
QUOTE(stb-5000 @ Jun 3 2008, 10:14 AM) *
dopo una mattinata di auto alla sera un po' di musica


bella anche questa stb, disturba il paletto sulla sinistra, qui sicuramente hai utilizzato uno dei tuoi cannoni preferiti f.2.8 biggrin.gif o f.1.8 wink.gif
Nikon_69
Ciao e grazie.gif a tutti per gli Auguri!

come promesso ecco alcuni scatti con il sigma 150mm f2.8 APO macro


dopo un po' di "sole" al fresco....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


via con i tuffi in piscina ragazze....vado prima io

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


arrivoooooo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


glu glu glu

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


consigli e critiche sempre ben accetti

ciao
Roberto
cary
'sera bar...sono rimasto un po' indietro con i commenti messicano.gif

comunque...tanti auguri a Roberto e alla piccola Serena rolleyes.gif smile.gif

Cary
stb-5000
QUOTE(Nikon_69 @ Jun 3 2008, 08:46 PM) *
consigli e critiche sempre ben accetti


mi piacciono molto, bravo. Non è una situazione facile da gestire.

x petro
il paletto è una colonna e in fase di ripresa mi è sfuggito, ero troppo intento a gestire la messa a fuoco manuale
i miei "cannoni" preferiti sono il 28-35 e 45 tutte ottiche fisse, tutte con messa a fuoco manuale, qui con il 28
paolopetrone
QUOTE(Nikon_69 @ Jun 3 2008, 08:46 PM) *
Ciao e grazie.gif a tutti per gli Auguri!

come promesso ecco alcuni scatti con il sigma 150mm f2.8 APO macro
ciao
Roberto


Che belle Roberto!! sembra un ottimo acquisto, una più bella dell'altra, complimenti.
paolopetrone
QUOTE(stb-5000 @ Jun 3 2008, 09:43 PM) *
x petro
il paletto è una colonna e in fase di ripresa mi è sfuggito, ero troppo intento a gestire la messa a fuoco manuale
i miei "cannoni" preferiti sono il 28-35 e 45 tutte ottiche fisse, tutte con messa a fuoco manuale, qui con il 28


se non mi ricordo male hai anche un 85mm f.1.8 manuale? be pensavo avessi utilizzato quello, non azzecco un pronostico biggrin.gif

il 28-35 utilizzato deve avere una buona apertura visto il risultato ben bilanciato, non credo tu abbia utilizzato il flash i colori sono molto belli e realistici.


QUOTE(cary @ Jun 3 2008, 09:34 PM) *
'sera bar...sono rimasto un po' indietro con i commenti messicano.gif
Cary


Ciao Cary, ultimamente mi sembri un po in disparte, tutto ok?
cary
QUOTE(Petro @ Jun 3 2008, 10:31 PM) *
[...]
Ciao Cary, ultimamente mi sembri un po in disparte, tutto ok?

si tutto ok grazie smile.gif solo un po' preso dallo studio e altro...il tempo per le foto è poco tongue.gif

@ roberto: complimenti per le foto.mi piacciono molto. si può sapere come le hai fatte? smile.gif
Cary
stb-5000
QUOTE(Petro @ Jun 3 2008, 10:31 PM) *
se non mi ricordo male hai anche un 85mm f.1.8 manuale? be pensavo avessi utilizzato quello, non azzecco un pronostico biggrin.gif

il 28-35 utilizzato deve avere una buona apertura visto il risultato ben bilanciato, non credo tu abbia utilizzato il flash i colori sono molto belli e realistici.

ti ricordi bene, megli di me lol, si ho anche l'85 AFD f 1,8. E' dal 1978 che uso Nikon e ho un po' di ottiche, alcune splendide sicuramente sopra la mia portate e necesità

il 35mm è un vecchio AIS f 1.4 che ogni tanto uso ai concerti anche se tutto in manuale, come sai con le vecchie ottiche non dotate di CPU la D40 perde l'uso dell'esposimetro
il 28mm, che è quello che amo di più in assoluto, è una pazzia che ho atto un paio di anni fa, ti garantisco che è stata un'autentica pazzia, ma quando l'ho visto usato in vetrina dal mio spacciatore non ho resistito e l'ho preso immediatamente senza pensarci 2 volte (amore a prima vista). E' sicuramente una degli migliori lenti fatte da Nikon, ma che lo scorso anno ha tolto di produzione e sto parlando del 28mm f1.4. Sicuramente nelle mie mani è sprecata, ma mi piace troppo e non ci penso proprio a venderla

la foto che ho postato è stata fatta a f1.4 1/20 di sec a 1600 iso, la luce era pochissima come vedi, ma nonostante la poca luce sono riuscito ad esporre correttamente e oltre tutto mi piace da impazzire lo sfuocato di questa lente. Non è stata fatta nessuna PP, ma l'ho solo ridimensionata
stb-5000
ne inserisco un'altra sempre a F1.4 - 1600 iso - 1/20

piena risoluzione, convertita da nef a jpg senza nessuna PP

Clicca per vedere gli allegati
paolopetrone
QUOTE(stb-5000 @ Jun 3 2008, 10:50 PM) *
la foto che ho postato è stata fatta a f1.4 1/20 di sec a 1600 iso, la luce era pochissima come vedi, ma nonostante la poca luce sono riuscito ad esporre correttamente e oltre tutto mi piace da impazzire lo sfuocato di questa lente. Non è stata fatta nessuna PP, ma l'ho solo ridimensionata


ecco, in questo caso perdendo l'esposimetro si setta come una volta? cioè quando utilizzavamo le vecchie reflex completamente manuali? regolando sia il tempo che l'apertura del diaframma, pensa la mia prima reflex è stata una zenith russa con il 50mm e quasi tutte le foto mi venivano sovrasposte, ma mi sono divertito molto quei primi tempi.
stb-5000
QUOTE(Petro @ Jun 3 2008, 11:07 PM) *
ecco, in questo caso perdendo l'esposimetro si setta come una volta? cioè quando utilizzavamo le vecchie reflex completamente manuali? regolando sia il tempo che l'apertura del diaframma, pensa la mia prima reflex è stata una zenith russa con il 50mm e quasi tutte le foto mi venivano sovrasposte, ma mi sono divertito molto quei primi tempi.

si con le ottiche AIS devi lavorare in M vai a occhio o usi un'esposimetro esterno. Il 28 invece è un AFD dotato di cpu perciò mantieni l'esposimetro e perdi solo la messa a fuoco automatica con la D40
paolopetrone
QUOTE(stb-5000 @ Jun 3 2008, 11:06 PM) *
ne inserisco un'altra sempre a F1.4 - 1600 iso - 1/20

piena risoluzione, convertita da nef a jpg senza nessuna PP

Clicca per vedere gli allegati


molto buona anche questa e l'esposizione è ottima, in questo caso il rumore si comincia ad avvertire, ma anche il tempo di 1/20sec incide probabilmente.
paolopetrone
QUOTE(stb-5000 @ Jun 3 2008, 11:10 PM) *
si con le ottiche AIS devi lavorare in M vai a occhio o usi un'esposimetro esterno. Il 28 invece è un AFD dotato di cpu perciò mantieni l'esposimetro e perdi solo la messa a fuoco automatica con la D40


quindi direi più che accettabile, non mi preoccuperei tanto per la messa a fuoco manuale, il difficile in manuale è trovare la coppia tempo/diaframma giusto è una questione di esperienza, parlo per i soggetti difficili chiaramente.
cary
QUOTE(Petro @ Jun 3 2008, 11:07 PM) *
ecco, in questo caso perdendo l'esposimetro si setta come una volta? cioè quando utilizzavamo le vecchie reflex completamente manuali? regolando sia il tempo che l'apertura del diaframma, pensa la mia prima reflex è stata una zenith russa con il 50mm e quasi tutte le foto mi venivano sovrasposte, ma mi sono divertito molto quei primi tempi.


io ho il 50 1,4 ai. perdendo l'esposimetro si deve fare a occhio...
la fortuna del digitale è che rivedendo subito la foto, puoi rifarla aprendo o chiudendo di più il diaframma.
ovviamente si usa solo in manuale...
stb-5000 scusa se ho risposto al posto tuo rolleyes.gif ...correggimi se sbaglio...

Cary
stb-5000
QUOTE(Petro @ Jun 3 2008, 11:11 PM) *
molto buona anche questa e l'esposizione è ottima, in questo caso il rumore si comincia ad avvertire, ma anche il tempo di 1/20sec incide probabilmente.

il rumore lo noti perchè ti ho allegato un file alla massima risoluzione e lo esamini al 100%, se ti avessi invece allegato questa (è la stessa ma ridimensionata da 3000x2000 a 1500x1000 e con aggiunta un po' di maschera di contrasto) cosa avresti detto?

Clicca per vedere gli allegati


x Cary
esatto! vedo che sei molto afferrato, le vecchie ottiche Ai fanno ancora scuola e con risultati notevoli a basso costo
paolopetrone
QUOTE(cary @ Jun 3 2008, 11:25 PM) *
io ho il 50 1,4 ai. perdendo l'esposimetro si deve fare a occhio...
la fortuna del digitale è che rivedendo subito la foto, puoi rifarla aprendo o chiudendo di più il diaframma.
ovviamente si usa solo in manuale...
stb-5000 scusa se ho risposto al posto tuo rolleyes.gif ...correggimi se sbaglio...

Cary


sono d'accordo cary, il digitale per quanto mi riguarda mi ha riavvicinato alla fotografia, anche se ho utilizzato molte reflex manuali in passato (mai nikon) ho buttato diversi rollini fotografici per sperimentare poi mi sono fermato, ho ripreso con la D40.

Diciamo che non bisogna fare a occhio, per certe situazioni esistono delle coppie tempo/diaframma ideali, anche sullo sfocato non si hanno problemi, il difficile viene con poca luce o forti contrasti, in quel caso come dice stb si utilizza un'esposimetro esterno o si ha molta esperienza.


QUOTE(stb-5000 @ Jun 3 2008, 11:34 PM) *
il rumore lo noti perchè ti ho allegato un file alla massima risoluzione e lo esamini al 100%, se ti avessi invece allegato questa (è la stessa ma ridimensionata da 3000x2000 a 1500x1000 e con aggiunta un po' di maschera di contrasto) cosa avresti detto?


Dico perfetta stb biggrin.gif guru.gif
paolopetrone
Questa sera, dopo il brutto tempo di questi giorni si rivede il sole.
200mm - iso200 - f.8
In questo caso sia il tetto sfocato che la parabola mi piacciono nell'insieme ( parere personale)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
stb-5000
bello cielo e sole, meno il primo piano troppo confuso, se inserivi qualcusa di più significativo sarebbe stata molto bella
the_nis
Ciao a tutti che belle foto.
Io me ne sono stato tranquillo, ma qualcosa nei prossimi giorni la porto.
Augurissimi doverosi a Roberto uno dei pionieri di questo thread se non ricordo male. Ottime le foto dei tuffi.

Dave invito tutti a guardarsi la serie fiorentina completa la foto messa qui che mi piace di piu' e' la penultima (la torre).

Petro sull'ultimo tramonto sono in pieno contrasto con me stesso, la penserei come stb (tendenzialmente) ma devo dire che mi piace e l'Enterpise in manovra laugh.gif in primo piano offre uno spunto di contrapposizione natura/tecnologia ... interessante.

Cary mi raccomando tra i tuoi impegni non trascurare IL bar.
paolopetrone
QUOTE(stb-5000 @ Jun 3 2008, 11:59 PM) *
bello cielo e sole, meno il primo piano troppo confuso, se inserivi qualcusa di più significativo sarebbe stata molto bella


grazie stb, ho eseguito questo scatto da casa, dalla finestra della mansarda, per uscire dalla finestra sono salito su una sedia quelle con le rotelline e questa è già stata un'impresa altro che VR blink.gif purtroppo la visuale era quella, per avere un'altra visuale sarei dovuto salire sul tetto (per la felicità di mia moglie) ho ritenuto tenere quella visuale e godermi ancora per un po la mia D40. biggrin.gif
paolopetrone
QUOTE(the_nis @ Jun 4 2008, 12:13 AM) *
Petro sull'ultimo tramonto sono in pieno contrasto con me stesso, la penserei come stb (tendenzialmente) ma devo dire che mi piace e l'Enterpise in manovra laugh.gif in primo piano offre uno spunto di contrapposizione natura/tecnologia ... interessante.


Ciao nis mi fa piacere, non sono ancora attrezzato con il telecomando per chiamare (qui è il capitano Kirk, Scott ci riporti a bordo) laugh.gif
Pensavo fossi già partito, non ricordavo il giorno della tua partenza.
cary
QUOTE(stb-5000 @ Jun 3 2008, 11:34 PM) *
[...]
x Cary
esatto! vedo che sei molto afferrato, le vecchie ottiche Ai fanno ancora scuola e con risultati notevoli a basso costo

cose che ho imparato qui sul forum smile.gif

QUOTE(Petro @ Jun 3 2008, 11:43 PM) *
sono d'accordo cary, il digitale per quanto mi riguarda mi ha riavvicinato alla fotografia, anche se ho utilizzato molte reflex manuali in passato (mai nikon) ho buttato diversi rollini fotografici per sperimentare poi mi sono fermato, ho ripreso con la D40.

Diciamo che non bisogna fare a occhio, per certe situazioni esistono delle coppie tempo/diaframma ideali, anche sullo sfocato non si hanno problemi, il difficile viene con poca luce o forti contrasti, in quel caso come dice stb si utilizza un'esposimetro esterno o si ha molta esperienza.

invece x quanto riguarda me, il digitale mi ha avvicinato alla fotografia:D
si, è vero che per certe situazioni ci sono tempo e diaframma ideali ma quando non è così, faccio come ti ho detto prima: metto la coppia che per me è giusta e poi mi regolo di conseguenza (visto che l'esposimetro non ce l'ho e l'esperienza...è ancora poca tongue.gif )

QUOTE(Petro @ Jun 3 2008, 11:53 PM) *
Questa sera, dopo il brutto tempo di questi giorni si rivede il sole.
200mm - iso200 - f.8
In questo caso sia il tetto sfocato che la parabola mi piacciono nell'insieme ( parere personale)
http://img218.imageshack.us/img218/5808/soledy4.jpg

questa foto mi ricorda che devo ancora chiedere la chiave del terrazzo per le famose foto alla luna... dry.gif tongue.gif
QUOTE(the_nis @ Jun 4 2008, 12:13 AM) *
Ciao a tutti che belle foto.
Io me ne sono stato tranquillo, ma qualcosa nei prossimi giorni la porto.
Augurissimi doverosi a Roberto uno dei pionieri di questo thread se non ricordo male. Ottime le foto dei tuffi.
[...]
Cary mi raccomando tra i tuoi impegni non trascurare IL bar.

ciao the_nis! il bar non lo trascuro! ci passo tutti i giorni...anche se non commento laugh.gif

buonanotte a tutti!

Cary
paolopetrone
QUOTE(cary @ Jun 4 2008, 12:38 AM) *
buonanotte a tutti!

Cary


Ciao cary e buona notte anche a te, anch'io vado, si è fatto tardi.

notte a tutti
the_nis
No Petro non sono ancora partito devo attendere la meta' di giugno, sto mettendo le crocette sul calendario perche' ho proprio bisogno di staccare un po'.

Cary io scherzo in questo periodo di solito la scuola e' impegnativa quindi prima quello poi il resto mi raccomando!

Notte a tutti.
giuapau
Ragazzi ho fatto il salto alla D80..

Clicca per vedere gli allegati

Ho montato subito il 50 mm per provare l'emozione della messa a fuco automatica.. rolleyes.gif

Adesso sto ricaricando la batteria.... poi vi dirò le differenze con la mitica D40.

Sono rimasto sorpreso solo da una cosa, la mia D80 è di importazione e dentro c'è Capture NX originale.

Su questo la Nital mi ha deluso...


Ciao
Moua
QUOTE(giuapau @ Jun 4 2008, 06:23 PM) *
Ragazzi ho fatto il salto alla D80..

Clicca per vedere gli allegati

Ho montato subito il 50 mm per provare l'emozione della messa a fuco automatica.. rolleyes.gif

Adesso sto ricaricando la batteria.... poi vi dirò le differenze con la mitica D40.

Sono rimasto sorpreso solo da una cosa, la mia D80 è di importazione e dentro c'è Capture NX originale.

Su questo la Nital mi ha deluso...
Ciao


Se vedi bene è la versione demo di capture.

giuapau
QUOTE(Moua @ Jun 4 2008, 06:32 PM) *
Se vedi bene è la versione demo di capture.


Ho visto benissimo.... è la versione originale con Product Key e sul CD c'è scritto NOT FOR SALE


Moua
QUOTE(giuapau @ Jun 4 2008, 06:36 PM) *
Ho visto benissimo.... è la versione originale con Product Key e sul CD c'è scritto NOT FOR SALE


oh cacchio....vuoi vedere che.....ti mando un PM.

Ciao
ezio ferrero
ToDark

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Dimenticavo
Torino Palazzo Madama
Moua
Ciao Ezio, mi piace molto questa foto, ad eccezione della bruciatura troppo forte del cielo. Forse con un NDG sarebbe stata perfetta.

Ciao
ezio ferrero
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

@Moua: pensa che la bruciatura l'ho voluta cosi' forte per dare il senso della luce o meglio del bianco
Moua
[quote name='ef67' post='1234684' date='Jun 4 2008, 11:01
@Moua: pensa che la bruciatura l'ho voluta cosi' forte per dare il senso della luce o meglio del bianco[/quote]

eheh lo sentivo che era voluto. E se ti devo dire la verità, dopo aver scritto il messaggio stavo rivalutando proprio l'effetto della bruciatura.
cary
buonasera bar!
stasera offro io!
vi ricordate che la settimana scorsa vi ho detto di una conferenza dove avevo fatto qualche foto?
a proposito di questa conferenza hanno scritto un' articolo sul "Corriere del Giorno" di oggi (giornale locale...) e hanno messo una foto fatta da me rolleyes.gif

foto corriere del giorno

Cary
stb-5000
e bravo Cary!, sei il nuovo reporter del "Corriere del Giorno"

Moua
Bene così cary, la prossima la vogliamo su un quotidiano almeno regionale laugh.gif

Immagino faccia piacere una propria foto pubblicata

Bravo!!!

Zebra3
QUOTE(stb-5000 @ Jun 5 2008, 11:28 PM) *
e bravo Cary!, sei il nuovo reporter del "Corriere del Giorno"



Foto-reporter. Forza Carmine, insisti.
Nikon_69
Complimenti anche da parte mia al nuovo fotoreporter cary!

Mi raccomando insisti cary, dopo il Corriere del giorno in un futuro magari quello della Sera Pollice.gif
Bravo

ciao
Roberto
cary
QUOTE(stb-5000 @ Jun 5 2008, 11:28 PM) *
e bravo Cary!, sei il nuovo reporter del "Corriere del Giorno"


QUOTE(Moua @ Jun 5 2008, 11:31 PM) *
Bene così cary, la prossima la vogliamo su un quotidiano almeno regionale laugh.gif

Immagino faccia piacere una propria foto pubblicata

Bravo!!!


QUOTE(Zebra3 @ Jun 5 2008, 11:47 PM) *
Foto-reporter. Forza Carmine, insisti.


QUOTE(Nikon_69 @ Jun 6 2008, 12:22 AM) *
Complimenti anche da parte mia al nuovo fotoreporter cary!

Mi raccomando insisti cary, dopo il Corriere del giorno in un futuro magari quello della Sera Pollice.gif
Bravo

ciao
Roberto


grazie a tutti! la cosa è capitata per caso...ho deciso all'ultimo momento di andare a questa conferenza per fare qualche foto...e un po' di giorni fa un compagno di classe di mia sorella mi ha detto che la professoressa voleva le foto per metterle sul giornale...
non escludo che in futuro ci possa essere qualche altra possibilità (sempre su qualcosa di locale biggrin.gif )...

Cary
paolopetrone
QUOTE(cary @ Jun 5 2008, 07:57 PM) *
buonasera bar!
stasera offro io!
vi ricordate che la settimana scorsa vi ho detto di una conferenza dove avevo fatto qualche foto?
a proposito di questa conferenza hanno scritto un' articolo sul "Corriere del Giorno" di oggi (giornale locale...) e hanno messo una foto fatta da me rolleyes.gif
Cary


Ottimo Cary bravo, questa è una bella soddisfazione, auguri per le prossime pubblicazioni Pollice.gif
paolopetrone
QUOTE(ef67 @ Jun 4 2008, 11:01 PM) *


Due belle foto Ezio, la prima è un'ottimo BN, la seconda mi piace per l'inquadratura particolare.

ciao
Nikon_69
QUOTE(cary @ Jun 3 2008, 10:51 PM) *
@ roberto: complimenti per le foto.mi piacciono molto. si può sapere come le hai fatte? smile.gif
Cary


Ciao cary , mi era sfuggito il post. sorry
allora la prima cartoncino colorato per lo sfondo e aggiunta di foglio di acetato trasparente su cartoncino colorato per il piano d'appoggio.Macchina su cavalletto con flash on camera e sb800 lateralmente.
Le altre, ciotola in vetro pirex trasparente con cartoncino azzuzzo sotto.Stessa disposizione di camera e flash.Messa a fuoco manuale nel punto in cui lanciavo la ciliegia.Monetina sul fondo della ciotola come riferimento per i lanci. messicano.gif con una mano lanciavo la ciliegia da un'altezza di 30 cm circa e con l'altra scattavo.

i dati della prima

NIKON D80
150mm sigma APO macro
1/60s f/13, ISO 160


le altre

NIKON D80
150mm sigma APO macro
1/60s f/11, ISO 160


@Ezio Complimenti belle tutte e due , preferisco la prima bel B/N. Bravo

ciao
Roberto
Nikon_69
Altri 2 scatti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


ciao
Roberto
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.