Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
AR64S-H
Bene bene è tantissimo tempo che manco nel mio bar preferito e vedo che le care d40 scattano ancora e bene...........mi auguro di poter postare qualcosa al più presto come dimostrazione del fatto che non mi dimentico di voi.........

ciao a tutti wink.gif
cary
Hola! Oggi ho fatto molte foto per un bellissimo progetto che si chiama "Help Portrait". Non ho ancora la liberatoria, quindi non pubblico niente. Ieri sera ho fatto un po' di foto. Tra poco ne posto un paio smile.gif

Ultima novità: Oggi ho provato una Canon eos 5D Mark II con un 70-200 ƒ/4
Non riuscivo a trovare i comandi sulla macchina! Meglio Nikon tongue.gif L'obiettivo è davvero buono. Mi ha fatto venir voglia del 70-200 Nikon tongue.gif
cary
prima foto
mircob
Andrea la compo è buona , ma la luce non è delle più facili da gestire.
Ciao AR64h-s ogni tanto ci si rivede, ma mi sa che questo bar purtroppo è sulla via del tramonto.
Cary ti ho risposto in loco.
Un saluto a tutti.
Zebra3
QUOTE(Filippo Daltamura @ Nov 24 2010, 12:00 AM) *
Complimenti zebra!
davvero complimeti!!! è un gran bel traguardo....

Filippo.



Grazie mille :-)
cary
Grazie Mirco.
Max, Complimenti!

seconda foto

Oggi ho fatto delle foto un po' diverse dal solito.... Più tardi, se posso, pubblico un breve reportage.
cary
una delle foto di questa sera

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 291.5 KB
cary
come premesso, ecco le foto di questa sera
CVCPhoto
In questo periodo dell'anno non sarebbe meglio modificare il titolo con:

"D3 gradi sotto la pioggia"

???? messicano.gif

Saluti

Carlo
cary
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MB
sriccardo
Ciao,

contribuisco anche io con qualche scatto recente della mia amata D40.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB
ezio ferrero
QUOTE(CVCPhoto.net @ Dec 8 2010, 12:04 AM) *
In questo periodo dell'anno non sarebbe meglio modificare il titolo con:

"D3 gradi sotto la pioggia"

???? messicano.gif

Saluti

Carlo


avessimo tutti la D3 si potrebbe anche fare messicano.gif
sergio78
Ciao a tutti
volevo chiedervi cosa ne pensate di questo scatto che ho fatto a Londra con la mia D40.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 436.1 KB

Sergio
the_nis
QUOTE(Psysara @ Nov 3 2010, 10:20 PM) *
Eh, però già mi hanno sgridata una volta... Ok, mod, voglio solo far vedere mia figlia agli amici del bar, fate i bravi per sta volta!
Ingrandimento full detail : 616.5 KB

Grandissimi complimenti, principalmente per la bimba, la foto passa in secondo piano, con due occhioni cosi' e' impossibile sbagliare!!! tongue.gif

QUOTE(ezio ferrero @ Dec 13 2010, 09:09 AM) *
avessimo tutti la D3 si potrebbe anche fare messicano.gif

Come hai ragione.
Beh ma se intanto rifacciamo il titolo dici che poi la D3 non vien da se?
messicano.gif


Ciao a tutti, manco da un po' e saro' ancora latitante per qualche tempo.
Intanto ho visto che ci sono ancora nuovi arrivi ai quali do il benvenuto e "vecchie glorie" che mantengono vivo l'ambiente ai quali vanno i miei complimenti.
Ho scoperto invece di una regressione da reflex a bridge! Noooooooooooo! Ma in fondo l'importante e' sempre produrre belle immagini.

@sergio78: a parte che e' un (bel) po' storta, direi che e' un'immagine gradevole e ben esposta.
Vedo un po poca nitidezza sullo sfondo (diaframma troppo aperto o probabilmente compressione).

Col passaggio fugace, colgo l'occasione e auguro a tutti un Buon Natale, e a chi parte anche un Felice Anno Nuovo!
stb-5000
un saluto a tutti gli amici del bar, vecchi e nuovi e un Buon Natale a tutti
cary
Un passaggio veloce per augurare a tutti un buon Natale. Auguri smile.gif
JCD
un sincerio augurio di buon natale a tutto il bar anche da parte mia

dimenticavo: @sriccardo: molto bella la foto della foglia; @sergio78: bel panorama, mi piace
Filippo Daltamura
Auguri a tutti per un felice natale!!

Filippo
Filippo Daltamura
Ehilà bella gente!!
il bar è finito in 3a pagina!!!
ravviviamolo un pò...forza!!!!

buone cose a tutti!!

Filippo.
cary
buonasera.

Lascio un link: help portrait

rolleyes.gif
Cary
Buongiorno bar! Oggi offro io. Ho comprato il 35mm ƒ/1.8 rolleyes.gif e.... ho registrato un account a mio nome. Da ora, utilizzerò solo questo. (È facile individuare il mio precedente nickname tongue.gif )
Cary
Buonasera bar!

Pubblico un paio di foto:

La prima, fatta oggi con il nuovo 35mm Æ’1.8 e la seconda (fatta qualche settimana fa') con il 55-200Vr

Aspetto qualche commento rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 134.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB
mircob
Buon Anno Bar, un abbraccio a tutti, ma è rimasto ancora qualcuno?
Cary non male come sperimentazione, ma si può fare di +.
Anche il povero Sergio, a cui do il benvenuto, non è stato visto per non so quanto; così i nuovi arrivati scappano!!!
Veniamo al commento della sua foto, nella speranza che ritorni a far 4 chiacchiere :
la composizione mi piace, è come ti ha detto Nis un pò storta e presenta quella bruciatura a SX, ma non è facile fare un esposizione corretta per tutta la scena, specie quando il sole entra di lato.
Comunque mi piace.
Cary
QUOTE(mircob @ Jan 1 2011, 10:51 AM) *
Buon Anno Bar, un abbraccio a tutti, ma è rimasto ancora qualcuno?
Cary non male come sperimentazione, ma si può fare di +.
[...]


Ciao Mirco.A quale sperimentazione ti riferisci?le ultime foto?
Buon anno anche a te smile.gif


Ho pubblicato qualche altra foto fatta con il 35mm QUI rolleyes.gif
mircob
Cary ti ho risposto in loco, comunque si mi riferivo alle ultime col 35ino.

@ chiedo scusa a Riccardo a cui non ho dato il benvenuto e non ho fatto i commenti alla foto:
niente male le composizioni sono ricercate e sono anche ben esposte, sebbene non sia il genere che preferisco.
Cary
QUOTE(mircob @ Jan 1 2011, 07:59 PM) *
Cary ti ho risposto in loco, comunque si mi riferivo alle ultime col 35ino.
[...]

grazie.gif smile.gif
Cary
Buonasera bar.

Ho pubblicato un'altra FOTO nella sezione Ritratto. Come sempre, aspetto critiche e commenti wink.gif
mircob
Ragazzi stiamo scomparendo eh?
Beh anche se ormai siamo pochi vi annuncio che ho regalato la D80 a mio padre e mi sono accattato la D90 praticamente nuova, anche se a dirla tutta non sono ancora convinto di aver migliorato come qualità di immagine.
vi posto un paio di scatti giusto di prova con una luce non proprio ideale:
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.5 MB


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.4 MB
Zebra3
QUOTE(mircob @ Jan 7 2011, 09:51 PM) *
Ragazzi stiamo scomparendo eh?
Beh anche se ormai siamo pochi vi annuncio che ho regalato la D80 a mio padre e mi sono accattato la D90 praticamente nuova, anche se a dirla tutta non sono ancora convinto di aver migliorato come qualità di immagine.
vi posto un paio di scatti giusto di prova con una luce non proprio ideale:
<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/201101/gallery_4d273fdd6cb70_DSC0011.JPG" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 1.5 MB</a>

<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/201101/gallery_4d273fe1815f8_DSC0005.JPG" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 1.4 MB</a>


Mah, ti dirò.. io, con molti sacrifici, sono arrivato alla D3s e secondo me (forse qui lo posso dire, in altre sezioni forse subirei il linciaggio) in condizioni di luce ottimali, la differenza tra un'ammiraglia e le altre è davvero minima. Le differenze vere cominci a vederle ad alti iso. La vera differenza tra le macchine pro e le altre è la velocità operativa e cioè: impugnatura, ergonomina, pulsanti. Non dimentichiamo, comunque, la qualità delle ottiche. Ho fior di obiettivi, ma il migliore in assoluto è il 50 1,8 da 130 euro.
Valutare la qualità della d90 da questi due scatti è un po' un'azzardo...

Cary
buonasera bar.

Un saluto particolare al grande Max! biggrin.gif (che non sento da anni wink.gif )
JCD
buonasera a tutto il bar e buon anno anche se con un po' di ritardo...

approfitto del post di Mirco per evidenziare che non è il solo a pensarla in questo modo: mi riferisco in particolare al suo confronto tra D80 e D90 e, in generale, a quello tra sensori CCD e CMOS; a detta di molti infatti, la qualità dell'immagine (in particolare la resa dei colori) sul CCD è superiore e non è un caso che qualcuno stia tornando "indietro".... provate a dare uno sguardo al thread della D200, oltre ad ex utenti di D90, c'è addirittura chi è indeciso se abbandonare la D300s.....
mircob
QUOTE(Zebra3 @ Jan 8 2011, 12:43 AM) *
Mah, ti dirò.. io, con molti sacrifici, sono arrivato alla D3s e secondo me (forse qui lo posso dire, in altre sezioni forse subirei il linciaggio) in condizioni di luce ottimali, la differenza tra un'ammiraglia e le altre è davvero minima. ... Ho fior di obiettivi, ma il migliore in assoluto è il 50 1,8 da 130 euro.
Valutare la qualità della d90 da questi due scatti è un po' un'azzardo...

Ciao Zebra Quoto al 100%. E' quello che ho sempre sostenuto, la D40 stessa a me sembra anche meglio della D80, ma guai a dirlo che in condizioni ottimali faceva foto uguali alla D2x.

QUOTE(JCD @ Jan 8 2011, 01:32 AM) *
buonasera a tutto il bar e buon anno anche se con un po' di ritardo...

approfitto del post di Mirco per evidenziare che non è il solo a pensarla in questo modo: mi riferisco in particolare al suo confronto tra D80 e D90 e, in generale, a quello tra sensori CCD e CMOS; ....

Ciao Andrea.
Esattamente è proprio il confronto tra CCD e CMOS; se non fosse per la resistenza agli alti ISO forse sarebbe migliore il CCD.
Soprattutto quello che ho notato è che con il raw della D90 si ha + bisogno di intervenire sulla nitidezza in post. Sia inteso che con le altre l'ho sempre usato l'aumento della nitidezza in post, ma con la D90 quella "velatura" da togliere appare + evidente.
JCD
QUOTE(mircob @ Jan 8 2011, 07:06 AM) *
Ciao Andrea.
Esattamente è proprio il confronto tra CCD e CMOS; se non fosse per la resistenza agli alti ISO forse sarebbe migliore il CCD.
Soprattutto quello che ho notato è che con il raw della D90 si ha + bisogno di intervenire sulla nitidezza in post. Sia inteso che con le altre l'ho sempre usato l'aumento della nitidezza in post, ma con la D90 quella "velatura" da togliere appare + evidente.


Già, è davvero un peccato che le cosiddette "economie di scala" prendano il sopravvento anche nella produzione di strumenti - se vogliamo - "artistici": il CMOS purtroppo è stato quello che sono riusciti a sviluppare più velocemente nella direzione che un mercato, sempre più smanioso di novità, chiede e cioè gli iso elevati; sarebbe forse bastato attendere un altro paio di anni per avere dei CCD ottimi anche sotto questo aspetto, ma tant'è... piuttosto, auguri per la D90: l'ha appena presa anche un mio collega (al posto della D60 che gli avevo venduto) e al di là dei discorsi CMOS vs CCD, mi sembra davvero una bella macchina, direi il giusto compromesso tra entry level e "pro"
mircob
Si certo rimane una bella macchina, ma forse è + importante e sacrosanto investire in obbiettivi; se mi gira vendo la D90 e compro il 12-24 Nikkor che mi ha sempre fatto sbavare e che gira sulla D40 (peccato veramente per la mancanza del motorino AF ).
Dai mostraci ancora qualche scatto con la tua nuova attrezzatura che sono curioso.
JCD
QUOTE(mircob @ Jan 8 2011, 10:29 AM) *
Si certo rimane una bella macchina, ma forse è + importante e sacrosanto investire in obbiettivi; se mi gira vendo la D90 e compro il 12-24 Nikkor che mi ha sempre fatto sbavare e che gira sulla D40 (peccato veramente per la mancanza del motorino AF ).
Dai mostraci ancora qualche scatto con la tua nuova attrezzatura che sono curioso.


se posso, valuta anche il 14mm f/2.8 samyang: ce l'ha questo mio collega e devo dire che è una lente eccezionale per quello che costa texano.gif

un paio di scatti realizzati con il 9-18 olympus

Cattedrale di Palermo

IPB Immagine
Palermo - la Cattedrale di redbaron974, su Flickr

Chiesa dell'Auricola, Amaseno (FR) - il mio paese natale -
(in questa ho giocato un po' con photoscape)

IPB Immagine
Amaseno - chiesa dell'Auricola di redbaron974, su Flickr

questa invece è con il panasonic 20mm f/1.7 a TA

IPB Immagine
red rose di redbaron974, su Flickr

p.s. sono in attesa di tre adattatori dalla cina, per Nikon, Leica M ed M42: il Nikon mi serve per il 50ino serie E ed il Cosina macro, l'M42 per un Helios 58mm f/2 che vorrei utilizzare per i ritratti, il Leica M perchè uno dei miei sogni è il Voigtlander Nokton 40mm f/1.4.... solo che sto aspettando da un mese ormai.... rolleyes.gif
mircob
Bravo Andrea, immagini davvero piacevoli, ben composte e che nitidezza!!
JCD
grazie Mirco, troppo buono smile.gif

Cary
Hola! Oggi vi mostro una foto del 31 dicembre, fatta con il 35mm 1.8

Spero che la foto sia migliore di quelle postate nella sezione ritratto. Come sempre, aspetto critiche e commenti smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 130.2 KB

p.s. Andrea, ottime foto. la mia preferita è la seconda smile.gif
Zebra3
QUOTE(Cary92 @ Jan 8 2011, 02:03 PM) *
Hola! Oggi vi mostro una foto del 31 dicembre, fatta con il 35mm 1.8

Spero che la foto sia migliore di quelle postate nella sezione ritratto. Come sempre, aspetto critiche e commenti smile.gif

Ingrandimento full detail : 130.2 KB

p.s. Andrea, ottime foto. la mia preferita è la seconda smile.gif


Chi è questa bella donna?

Comunque sia, nel complesso l'immagine va bene, però secondo me c'è troppa aria sopra il capo e i colori del viso sembrano leggermente artefatti. Ma fermo restando che l'immagine nel complesso va bene.
Cary
Ciao Max. Lei è una giornalista televisiva. In questi ultimi mesi ho fatto molte foto (specialmente ritratti).

il mese scorso ho fatto un breve reportage. Ti ho mandato un mp con il link. Sarei felice di avere una tua opinione (quando hai tempo wink.gif )

Carmine.
JCD
il ritratto lo trovo piacevole, soprattutto per la bella presenza e la posa accattivante: personalmente, avrei cercato di evitare le alte luci alle spalle, bastava magari esporre su quelle e dare un colpettino di flash per schiarire il soggetto

p.s. grazie per il commento
Cary
Ciao JCD.
Non ho usato il flash perché ero troppo "preso" dal nuovo obiettivo laugh.gif Ci ho pensato dopo cerotto.gif
Spero di riuscire ad utilizzare meglio questo obiettivo, nei prossimi giorni.

QUOTE(Zebra3 @ Jan 8 2011, 09:44 PM) *
Chi è questa bella donna?

Comunque sia, nel complesso l'immagine va bene, però secondo me c'è troppa aria sopra il capo e i colori del viso sembrano leggermente artefatti. Ma fermo restando che l'immagine nel complesso va bene.

Dimenticavo: Ho giocato un po' con i livelli e fatto qualche altra piccola modifica con Aperture. Forse è per questo che i colori del viso sembrano artefatti cerotto.gif A me comunque, il risultato non dispiace.

p.s. Domani mattina, sperando di avere un'oretta libera, esco con la D40x e il 35mm e la FM2 con il 50mm. rolleyes.gif Spero di fare qualche scatto decente...
mircob
QUOTE(JCD @ Jan 8 2011, 10:14 PM) *
il ritratto lo trovo piacevole, soprattutto per la bella presenza e la posa accattivante: personalmente, avrei cercato di evitare le alte luci alle spalle, bastava magari esporre su quelle e dare un colpettino di flash per schiarire il soggetto

Quoto al 100%. lo sfondo rovina (molto) un bel ritratto.
sriccardo
Ciao,

vi posto un paio di ritratti dei miei bimbi fatti con la D40 e nikkor 85mm f1.8

iso400 f1.8 e tempi tra 1/100 e 1/200

Penso che ancora andrà avanti la mia piccola D40 anche se sono tentato di affiancarla con una D7000. dry.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB
Cary
Buonasera bar.

Oggi pomeriggio ho passato un paio di ore in giro per la mia città quasi deserta, con la Fm2 e 50 1.4 (con cui ho fatto 5 foto) e la D40x + 35mm 1.8 (circa 80 foto blink.gif )

Quelle che mi piacciono sono una o due (o forse nessuna...) Sono un po' demoralizzato... cerotto.gif cerotto.gif
JCD
QUOTE(sriccardo @ Jan 9 2011, 08:52 PM) *
Ciao,

vi posto un paio di ritratti dei miei bimbi fatti con la D40 e nikkor 85mm f1.8

iso400 f1.8 e tempi tra 1/100 e 1/200

Penso che ancora andrà avanti la mia piccola D40 anche se sono tentato di affiancarla con una D7000.


non male Riccardo, mi piace soprattutto la prima smile.gif


QUOTE(Cary92 @ Jan 9 2011, 11:01 PM) *
Buonasera bar.

Oggi pomeriggio ho passato un paio di ore in giro per la mia città quasi deserta, con la Fm2 e 50 1.4 (con cui ho fatto 5 foto) e la D40x + 35mm 1.8 (circa 80 foto blink.gif )

Quelle che mi piacciono sono una o due (o forse nessuna...) Sono un po' demoralizzato... cerotto.gif cerotto.gif


be' a volte capita, come è normale che sia, di trovare una giornata "no"; comunque, riguarda gli scatti a distanza di un paio di giorni e vedrai che qualcun altro che ti piace salta fuori smile.gif
the_nis
Ciao a tutti!
Irriducibili tongue.gif
Io continuo la mia fase mistico non fotografica, non forumistica, ascetica... insomma ho una marea di cose da fare e poca vaglia e meno tempo per farle...

@mirco complimenti per l'acquisto. Non valutare una fotocamera per qualche foto fatta in una giornata cosi' cosi'. I test si fanno in laboratorio. Sai anche tu che per domare un oggetto nuovo, di questo tipo, c'e' bisogno di qualche mese di pratica (quindi fotocamera in mano e ... scattare!).

@JCD belle! Molto suggestiva la seconda, la prima sembra un paesaggio "gondoriano"

@sriccardo direi ottimi ritratti, anche io preferisco la prima.

@Cary92 (92 come i tuoi anni? Ti facevo piu' giovane!!! tongue.gif)
Bel ritratto, ottima l'espressione, anche il ritocco a me non dispiace, ma concordo con Zebra3: troppo spazio "irrilevante" intorno al volto, io la vedrei meglio in verticale e piu' zoomata.
Le giornate no capitano, spesso capitano periodi no... basta non lasciarsi andare wink.gif

Giusto per non lasciare troppo a lungo l'arte fotografica mi sono concesso qualche scatto durante una gita:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 94.6 KB

Dove sono (stato)?
paolopetrone
Un salutone a tutti......perdonate la mia poca partecipazione...ma sono impegnatissimo e come il buon Nis momentaneamente mi stò riposando fotograficamente, un complimento a tutti per le foto postate e agli irriducibili del bar D40 gradi...bravi davvero.
No Nis....non saprei dire dove sei andato ma provo....Vienna?
the_nis
Bella Petro! Una volta all'anno ti fai vivo pure tu!!! messicano.gif

Vienna ... hmmm.gif ... No! Siamo lontanucci, ma li e nei dintorni si sente parlare molto il teutonico idioma smile.gif

Una birretta per tutti! Offro io...
... ma quale aumento!!!
... ah quello di eta'... ma e' passato e anche stavolta e' andata bene wink.gif

Ciaoooooo
Cary
QUOTE(JCD @ Jan 10 2011, 08:09 AM) *
[...]
be' a volte capita, come è normale che sia, di trovare una giornata "no"; comunque, riguarda gli scatti a distanza di un paio di giorni e vedrai che qualcun altro che ti piace salta fuori smile.gif

alcuni scatti li ho cancellati appena tornato a casa... Oggi pomeriggio ho fatto un po' di foto e una delle persone ritratte, mi ha fatto i complimenti per le foto... A me comunque non convincono molto... Forse è un periodo "no" wink.gif

QUOTE(the_nis @ Jan 10 2011, 07:09 PM) *
Ciao a tutti!
[...]
@Cary92 (92 come i tuoi anni? Ti facevo piu' giovane!!! tongue.gif)
Bel ritratto, ottima l'espressione, anche il ritocco a me non dispiace, ma concordo con Zebra3: troppo spazio "irrilevante" intorno al volto, io la vedrei meglio in verticale e piu' zoomata.
Le giornate no capitano, spesso capitano periodi no... basta non lasciarsi andare wink.gif
[...]


Ciao the_nis. Non lo sai? Io sono nato il 22 ottobre 1913! Ho più di 92 anni! hmmm.gif No aspetta, forse sono un po' più giovane _mexico!
È un periodo un po' strano... Troppi pensieri, troppi impegni e un po' di tristezza e malinconia...

Passerà...
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.