Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
saramik
Ragazzi, per superare questo periodaccio senza ispirazione, perchè ognuno di voi non mi da un consiglio su come scattare una bella foto? Non parlo di impostazioni, di meccanica, ma di cuore e occhio che mettete nel riprendere le vostre immagini...non so se è una richiesta fattibile, ma cosa cercate quando scattate? Un soggetto particolare, una luce, un taglio....Scattate d'impulso o ragionate un'infinità...
Magari leggendo le vostre risposte mi si accende quella lampadina... Lampadina.gif !!
T%anti baci a tutti!!
buzz
Innamòrati.
Zebra3
QUOTE(buzz @ Jul 11 2008, 11:28 AM) *
Innamòrati.



Concordo!
saramik
QUOTE(buzz @ Jul 11 2008, 11:28 AM) *
Innamòrati.

Caro Buzz, sono sposata da un anno e tremendamente innamorata della mia dolce metà...i problemi però ci sono lo stesso...grazie cmq...
Historicus
QUOTE(Psysara @ Jul 11 2008, 11:00 AM) *
Ragazzi, per superare questo periodaccio senza ispirazione, perchè ognuno di voi non mi da un consiglio su come scattare una bella foto? Non parlo di impostazioni, di meccanica, ma di cuore e occhio che mettete nel riprendere le vostre immagini...non so se è una richiesta fattibile, ma cosa cercate quando scattate? Un soggetto particolare, una luce, un taglio....Scattate d'impulso o ragionate un'infinità...
Magari leggendo le vostre risposte mi si accende quella lampadina... Lampadina.gif !!
T%anti baci a tutti!!


Innanzitutto, credo che la cosa migliore sia... aspettare che passi; scrutare dentro di sé senza rancore e cercare di capire perché succede.
Nel frattempo, visto che innamorarsi non mi sembra che possa dipendere dalla propria volontà, di sistemi per "farsi venire" l'ispirazione ce ne sono un bel po':

- in generale, passeggiare con la macchina in mano (anche dentro casa; anche in farmacia...)
- guardare le opere dei grandi, ma non per dire: "Non ci riuscirò mai", ma : "Voglio farlo anch'io". E, ovviamente, non fare i confronti dopo.
- Anche vagare per casa senza una meta può servire. Anzi, perché non provi a fotografare questo tuo momento di depressione (se posso usare questa parola?)?
- Guardare le cose piccole; cominciare dal basso, dagli oggetti quotidiani; una caffettiera fumante, una matita spuntata...
- Se stare in casa ti fa peggio, e se stai in una città, fare foto notturne a concerti e manifestazioni; puoi distrarti coi problemi tecnici e intanto te ne può scappare una buona (beh, a dire il vero, ho cercato di farlo ieri sera e mi sono uscite quasi tutte orride...)

Insomma, forza e coraggio!
Se poi non ci riesci, non ti avvilire: hai tutto il tempo che vuoi!

Ciao

Guido
Zebra3
QUOTE(Psysara @ Jul 11 2008, 12:18 PM) *
Caro Buzz, sono sposata da un anno e tremendamente innamorata della mia dolce metà...i problemi però ci sono lo stesso...grazie cmq...



Senza dilungarmi su cosa sia l'innamoramento perché non è questo il luogo adatto, ma innamorarsi non vuol dire farsi piacere una persona, l'innamoramento, nel senso più ampio, è anche uno stato d'animo che permette di vedere le cose diversamente.
E' ovvio che i momenti no capitano a tutti e quando arrivano noi non ne decidiamo ne i tempi e ne i modi, ma è anche ovvio che se Psysara passa un momento di "aridità", l'unico modo per uscirne è attendere che accada qualcosa, simile all'innamoramento. Gli inglesi lo chiamano falling in lowe. Cioè si cade, e ogni caduta non è preventivabile. Arriva e basta. Però è anche ovvio che bisogna mettersi in movimento, sennò non si cadrà mai.
cary
QUOTE(stb-5000 @ Jul 10 2008, 08:25 PM) *
alza gli iso e vedrai che la vita torna a sorriderti:p

XD

QUOTE(the_nis @ Jul 10 2008, 09:09 PM) *
[...]
Petro io ho fatto la Bretagna 2 anni fa ed e' stato magnifico.
Cary si (ri)parte a meta' agosto (se centro gli obiettivi lavorativi) se no mi sa che devo andare a bussare per cercare un lavoro nuovo, o magari vado a comprare un bicchiere di plastica e un violino da poco... la barba incolta gia' ce l'ho!

Il caffettino di AR64H-S lo prendo adesso (posso?).

laugh.gif
QUOTE(Psysara @ Jul 11 2008, 10:53 AM) *
Grazie, raga, siete tutti incredibilmente carini!!! Grazie nis, sei stato davvero esauriente in tutto, ma una cosa ...non pensare che io sia permalosa, i consigli, quando costruttivi, sono la cosa più importante per tutti, anche per me...è solo che in un periodo nero come questo non c'è nulla che mi tira su il morale, e quindi prendo male anche i consigli, ma non perchè penso che siano sbagliati, anzi, solo perchè semplicemente mi rattristano un pò...Cmq le foto che avevo postato non avevano un filo di pp, e quindi un pò di bacchettate si possono recuperare...Il fatto è che io posto sempre dal pc che ho in farmacia, su cui non ho nessun programma di fotoritocco, mentre il pc dove scarico le foto e dove ho CS3 è il mio portatile a casa, dove non ho ancora l'adsl (ma sto provvedendo)...
Grazie cmq a tutti, ragazzi, anche se non vi conosco, nel profondo viv voglio bene...Baci a tutti! a stasera,...

smile.gif smile.gif

Cary
Umbi54
QUOTE(Psysara @ Jul 11 2008, 11:00 AM) *
Ragazzi, per superare questo periodaccio senza ispirazione, perchè ognuno di voi non mi da un consiglio su come scattare una bella foto? Non parlo di impostazioni, di meccanica, ma di cuore e occhio che mettete nel riprendere le vostre immagini...non so se è una richiesta fattibile, ma cosa cercate quando scattate? Un soggetto particolare, una luce, un taglio....Scattate d'impulso o ragionate un'infinità...
Magari leggendo le vostre risposte mi si accende quella lampadina... Lampadina.gif !!
T%anti baci a tutti!!

Ciao,
io quando non so cosa fotografare metto il grandangolo più grandangolo che ho (10mm.) e comincio a guardare le cose da un'altra angolazione, poi lo inclino in alto e in basso e gli oggetti cambiano forma.
Saluti
Umberto
buzz
QUOTE(Zebra3 @ Jul 11 2008, 12:44 PM) *
Senza dilungarmi su cosa sia l'innamoramento perché non è questo il luogo adatto, ma innamorarsi non vuol dire farsi piacere una persona, l'innamoramento, nel senso più ampio, è anche uno stato d'animo che permette di vedere le cose diversamente. E' ovvio che i momenti no capitano a tutti e quando arrivano noi non ne decidiamo ne i tempi e ne i modi, ma è anche ovvio che se Psysara passa un momento di "aridità", l'unico modo per uscirne è attendere che accada qualcosa, simile all'innamoramento. Gli inglesi lo chiamano falling in lowe. Cioè si cade, e ogni caduta non è preventivabile. Arriva e basta. Però è anche ovvio che bisogna mettersi in movimento, sennò non si cadrà mai.


Era quello che intendevo dire....
buzz
QUOTE(Historicus @ Jul 11 2008, 12:23 PM) *
- in generale, passeggiare con la macchina in mano (anche dentro casa; anche in farmacia...)
-


Vedi cosa succede a passeggiare con la fotocamera anche in farmacia?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Historicus
QUOTE(buzz @ Jul 11 2008, 01:28 PM) *
Vedi cosa succede a passeggiare con la fotocamera anche in farmacia?



Bellissimi colori!
signoboogie
ciao a tutti ragazzi, ho una domanda da farvi

che obiettivo mi consigliate da abbinare alla mia d40 per fare foto di surf? grazie.gif
AR64S-H
un teleobiettivo spinto ma professionale a questo punto. Ti serve un luminoso stabilizzato che possa aiuarti nelle rapide riprese
buzz
Oppure se sei tu a far eil surf, un bel 10-20 mm. per scattare in soggettiva.
Ovviamemnte con la fotocamera impermeabilizzata.
AR64S-H
Ma comunque la spesa sappi che non è indifferente, fra obiettivo e custodia subacquea se ne vanno tanti soldi. Solo la custodia costa più della fotocamera
Zebra3
QUOTE(buzz @ Jul 11 2008, 01:19 PM) *
Era quello che intendevo dire....



Per me era chiaro Pollice.gif
stb-5000
QUOTE(Psysara @ Jul 11 2008, 11:00 AM) *
Ragazzi, per superare questo periodaccio senza ispirazione, perchè ognuno di voi non mi da un consiglio su come scattare una bella foto? Non parlo di impostazioni, di meccanica, ma di cuore e occhio che mettete nel riprendere le vostre immagini...non so se è una richiesta fattibile, ma cosa cercate quando scattate? Un soggetto particolare, una luce, un taglio....Scattate d'impulso o ragionate un'infinità...
Magari leggendo le vostre risposte mi si accende quella lampadina... Lampadina.gif !!
T%anti baci a tutti!!

un consiglio e due spunti
il consiglio nei momenti di non ispirazione si tende a dare colpa alla priopria attrezzatura e qui iniziano cambi di corpi, obbiettvi, accessori ecc, si spendono un mucchio di soldi, ma l'ispirazione non arriva (esperienza personale e di molti altri) NON FARLO!!!
veniamo agli spunti:
1 - visto che lavori in farmacia perchè non provi a fotografare i vecchi vasi dove venicano messe le materie prime per la preparazione dei prodotti?
2 - ti piacciono le macro, ne ho viste alcune tue veramente belle. potresti fotografare le erbe medicinali che crescono spontanee dalle tue parti, descrivendoci il tipo di pianta e gli effetti curativi, magari ci dai anche qualche consiglio per delle tisane

questa sera ti posto "un oggetto misterioso" vediamo se lo riconosci (oggetto proveninete da una farmacia)
AR64S-H
non c'è nessunoooooooo? uffa volevo offrire un caffè smile.gif
stb-5000
un caffè in compagnia non si rifiuta mai
AR64S-H
ok prendi anche altro se vuoi smile.gif
stb-5000
tu e Zebra3 vi siete trovati con Ezio i giorni scorsi? non ci dici nulla? dove siete stati?
AR64S-H
ehhhh aspettavo Zebra per miglori foto smile.gif e anche perchè non volevo parlarne io che sono un niubbio. Comunque ci siamo incontrati a LeCastella e siamo andati a fare qualche foto all'unica attrazione dispondibile, il castello appunto. Sono rimasto letteralmente sconvolto a tere in mano le d200, mi sono piaciute molto sin dall'inizio a occhio poi Massimiliano mi ha dato la possibilità di guardarla un pò e ho apprezzato la stabilizzazione vr del 18-200. Al castello Massimiliano ha fatto uso del 10-20 e mi ha mostrato varie foto, fantastica lente, l'ho messa nella lista dei prossimi acquisti. Mi piace gli effetti che produce. Ezio aveva il suo 70-200 sigma davvero un bell'obiettivo da fuori, sembra molto ben costruito, ora aspetto di vedere le foto. Devo dire che mi sono divertito molto sono molto simpatici e mi hanno fatto sentire a mio agio pur essendo io un ragazzino novellino. Simpaticissimi e genitlissimi smile.gif

Questo è in sintesi per entrare nei dettagli aspetto Massimiliano e Ezio così vedete anche qualche foto

Dimenticavo sono tornato adesso dal mio spacciatore che mi ha dato i cataloghi Nikon, che credo si trovino ma non credo si trovi quello degli obiettivi. Non so se si può riprodurre sul forum ma se serve a qualcuno ed è permesso lo do volentieri smile.gif
AR64S-H
cari d40isti ho visto che esiste un batterygrip (in italia tongue.gif) non originale per d40, qualcuno lo conosce? Sa se apporta dei reali vantaggi, vantaggi di batteria o anche di velocizzazione nelle raffiche
stb-5000
Ezio dobbiamo aspettare che torni dalle ferie per vedere qualcosa, Massimiliano senz'altro posterà qualcosa, puoi iniziare tu ora con qualche anteprima.

domani, o al più tardi domenica, parto per alcuni giorni di ferie. Per alcuni giorni non mi sentirete, naturalmente porterò la mia D40 con il 24-120 per foto ricordo e il vecchio 35 AIS per "fotografare", nei propositi c'è anche quello di alzarmi presto una mattina per fotografare l'alba, un giro al porto quando arrivano i pescatori ecc, poi vedremo se ci sarà qualcosa di buono lo posto, altrimenti finiranno tutte nel cestino lol


QUOTE(AR64S-H @ Jul 11 2008, 05:49 PM) *
Dimenticavo sono tornato adesso dal mio spacciatore che mi ha dato i cataloghi Nikon, che credo si trovino ma non credo si trovi quello degli obiettivi. Non so se si può riprodurre sul forum ma se serve a qualcuno ed è permesso lo do volentieri smile.gif

quello degli obiettivi lo trovi anche on line, ma non è aggiornato, mancano tutte le nuove uscite, io l'ho preso a Milano al Nital-day insieme a quello della D3 e D300 e a un po' di adesivi, ma anche li il catalogo obiettivi non era aggiornato e non c'era neppure quello della nuova D700
AR64S-H
le mie di ieri sono già cestinate, una ciofeca più ciofeca dell'altra sia tecnicamente che per le impostazioni, avevo dimenticato l'impostazione satura, mannaggia tutte rossicce, incarnati andati, se volete provo qualche ritocco ma a mio parere già come inquadrature fanno schifetto, per l'architettura devo migliorare ancora. Sono più ritrattista, macro, naturalistica, animali ritratto, decisamente mi sono reso conto di perdermi nelle linee architettoniche biggrin.gif

scusa quali mancano sul tuo catalogo così vedo se ce l'ho come il tuo. Io sto cercando quello della d60
stb-5000
QUOTE(AR64S-H @ Jul 11 2008, 05:59 PM) *
cari d40isti ho visto che esiste un batterygrip (in italia tongue.gif) non originale per d40, qualcuno lo conosce? Sa se apporta dei reali vantaggi, vantaggi di batteria o anche di velocizzazione nelle raffiche

mi sembra di ricordare che se ne è parlato in una vecchia discussione, vantaggi non penso che ne porti, se non il maggior peso e ingombro, la velocità della raffica non aumenta e l'autonomia della batteria mi sembra già ottima quella normale della macchina, ma quanti scatti fuoi fare?

con una batteria raggiungo i 2000 scatti, tutti in Nef con ottica AFS e VR inserito (uso poco il monitor)
stb-5000
QUOTE(AR64S-H @ Jul 11 2008, 06:10 PM) *
le mie di ieri sono già cestinate, una ciofeca più ciofeca dell'altra sia tecnicamente che per le impostazioni, avevo dimenticato l'impostazione satura, mannaggia tutte rossicce, incarnati andati, se volete provo qualche ritocco ma a mio parere già come inquadrature fanno schifetto, per l'architettura devo migliorare ancora. Sono più ritrattista, macro, naturalistica, animali ritratto, decisamente mi sono reso conto di perdermi nelle linee architettoniche biggrin.gif

scusa quali mancano sul tuo catalogo così vedo se ce l'ho come il tuo. Io sto cercando quello della d60

se hai scattato in NEF le impostazioni on-camera le recuperi velocemente, se invece le hai fatte in Jpg è un pò più dura

mancano le ultime uscite, a memoria perchè ora non il catalogo qui; 14-24, 24-70, 16-85VR, 60afs micro, i nuovi decentrabili.
stb-5000
come mai cerchi il catalogo della D60? scaricati direttamente il manuale d'istruzioni ora sul sito europeo trovi anche la versione in italiano
cary
QUOTE(AR64S-H @ Jul 11 2008, 05:49 PM) *
ehhhh aspettavo Zebra per miglori foto e anche perchè non volevo parlarne io che sono un niubbio. Comunque ci siamo incontrati a LeCastella e siamo andati a fare qualche foto all'unica attrazione dispondibile, il castello appunto. Sono rimasto letteralmente sconvolto a tere in mano le d200, mi sono piaciute molto sin dall'inizio a occhio poi Massimiliano mi ha dato la possibilità di guardarla un pò e ho apprezzato la stabilizzazione vr del 18-200. Al castello Massimiliano ha fatto uso del 10-20 e mi ha mostrato varie foto, fantastica lente, l'ho messa nella lista dei prossimi acquisti. Mi piace gli effetti che produce. Ezio aveva il suo 70-200 sigma davvero un bell'obiettivo da fuori, sembra molto ben costruito, ora aspetto di vedere le foto. Devo dire che mi sono divertito molto sono molto simpatici e mi hanno fatto sentire a mio agio pur essendo io un ragazzino novellino. Simpaticissimi e genitlissimi.

Questo è in sintesi per entrare nei dettagli aspetto Massimiliano e Ezio così vedete anche qualche foto

Dimenticavo sono tornato adesso dal mio spacciatore che mi ha dato i cataloghi Nikon, che credo si trovino ma non credo si trovi quello degli obiettivi. Non so se si può riprodurre sul forum ma se serve a qualcuno ed è permesso lo do volentieri

bè...mi pare che sia andata bene biggrin.gif

QUOTE(stb-5000 @ Jul 11 2008, 06:05 PM) *
Ezio dobbiamo aspettare che torni dalle ferie per vedere qualcosa, Massimiliano senz'altro posterà qualcosa, puoi iniziare tu ora con qualche anteprima.

domani, o al più tardi domenica, parto per alcuni giorni di ferie. Per alcuni giorni non mi sentirete, naturalmente porterò la mia D40 con il 24-120 per foto ricordo e il vecchio 35 AIS per "fotografare", nei propositi c'è anche quello di alzarmi presto una mattina per fotografare l'alba, un giro al porto quando arrivano i pescatori ecc, poi vedremo se ci sarà qualcosa di buono lo posto, altrimenti finiranno tutte nel cestino lol
quello degli obiettivi lo trovi anche on line, ma non è aggiornato, mancano tutte le nuove uscite, io l'ho preso a Milano al Nital-day insieme a quello della D3 e D300 e a un po' di adesivi, ma anche li il catalogo obiettivi non era aggiornato e non c'era neppure quello della nuova D700

ma perchè il Nital-day e tutte queste cose non le fanno anche a Taranto?vabè pazienza tongue.gif
e perchè qui sono tutti calabresi e milanesi? messicano.gif

Cary
stb-5000
QUOTE(cary @ Jul 11 2008, 06:22 PM) *
ma perchè il Nital-day e tutte queste cose non le fanno anche a Taranto?vabè pazienza tongue.gif
e perchè qui sono tutti calabresi e milanesi? messicano.gif


se ti organizzi l'anno prossimo a Milano c'è il Photo-Show solitamente verso fine marzo
saramik
Ciao ragazzi, allora, grazie dei consigli, anche sull'innamoramento...dovete sapere che io vivo in un perenne stato di innamoramento, mi innamoro di tantissime cose, e il periodo che passo non è di aridità ma di sconforto, perchè vivo una situazione in cui mi sento e sono impotente, sembra che non possa fare niente per cambiare le cose, e la cosa mi rende non sconsolata, di più... Ora, in questo vortice cade di tutto, anche la fotografia, e siccome io sono il peggior critico di me stessa, potete capire che in questo periodo mi sembra di non saper neanche più accendere la D40...passerà, speriamo presto, ma stavo cercando qualche spunto...ed effettivamente stb mi hai dato qualche buona idea, non avevo mai pensato a scattare qualche foto in farmacia...devo provare...però per quanto riguarda le erbe, sarà mooolto difficile, perchè in questo periodo non ho un minuto di tempo!!!
Proverò...grazie!!!
cary
QUOTE(stb-5000 @ Jul 11 2008, 06:25 PM) *
se ti organizzi l'anno prossimo a Milano c'è il Photo-Show solitamente verso fine marzo

guarda...mi farebbe molto piacere...ma non penso che potrò venire...(troppo lontano e non so se i miei genitori mi fanno venire o vengono con me...)
al massimo tra 2 anni a quello di Roma...chissà... rolleyes.gif

Cary
saramik
Raga, un'altra cosa, come si fa a fare quelle bellissime foto con lo sfondo tutto nero e solo il soggetto illuminato?? Cioè, serve attrezzatura particolare, tipo un telo nero o è solo un gioco di luci, come credo??? Sapete darmi qualche dritta??Grassie...
stb-5000
QUOTE(Psysara @ Jul 11 2008, 06:29 PM) *
Raga, un'altra cosa, come si fa a fare quelle bellissime foto con lo sfondo tutto nero e solo il soggetto illuminato?? Cioè, serve attrezzatura particolare, tipo un telo nero o è solo un gioco di luci, come credo??? Sapete darmi qualche dritta??Grassie...

entrambi i sistemi
sfondo nero lasciato completamente in ombra, non troppo vicino al soggetto da fotografare oppure usare il flash per illuminare il soggetto principale sottoesponendo di molto lo sfondo che alla fine apparirà nero
con questo secondo sistema alcuni con la D40 utilizzano il flash impostando in macchina tempi molto veloci ( 1/4000 ) per ingannare la D40, altrimenti ti consente solo il tempo massimo di 1/500, devi coprire con del nastro isolanti i 2 contatti verso il mirino e poi montare il flash. Operazione possibile solo con flash esterni e impostati in M

in farmacia una volta c'erano anche dei bellissimi mortai in ottone che si prestano molto ad essere fotografati con dei giochi di luce (spero però che la farmacia sia la tua, altrimenti rischi il posto se ti vedono arrivare una mattina con cavalletto faretti ecc laugh.gif )
saramik
QUOTE(stb-5000 @ Jul 11 2008, 06:44 PM) *
(spero però che la farmacia sia la tua, altrimenti rischi il posto se ti vedono arrivare una mattina con cavalletto faretti ecc laugh.gif )


Si, stb, è la mia...quindi vado tranquilla... rolleyes.gif grazie!

Quindi, mi sembra di aver capito che il mio prox acquisto dovrà essere un flash esterno...eh già...e io che stavo facendo un pensiero al 18-135...
stb-5000
QUOTE(Psysara @ Jul 11 2008, 06:51 PM) *
Si, stb, è la mia...quindi vado tranquilla... rolleyes.gif grazie!

Quindi, mi sembra di aver capito che il mio prox acquisto dovrà essere un flash esterno...eh già...e io che stavo facendo un pensiero al 18-135...

bene allora non ci sono problemi, ti aspetto questa sera per vedere se riconosci l'oggetto misterioso biggrin.gif

perchè vuoi prendere il 18-135, se non erro hai già il 18-55 e il 55-200, non ti darebbe nulla di più, vista la tua passione pensa a un'ottica macro tipo il 60 afs o ancor meglio il 105VR micro
saramik
Caro, il fatto è che spesso con il mio maritino usciamo in scooter e andiamo su queste bellissime montagne che ci sono dalle mie parti, e dover cambiare continuamente ottica mi penalizza parecchio...il macro resta sempre la mia grande passione, però il 105 vr costa ancora un pò troppo...cmq ci penserò bene...Ora devo andare, domani mattina controllerò il tuo oggetto misterioso...hihihi Baci!
AR64S-H
povero stb dai posta qualche cosa misteriosa che indovino io stasera biggrin.gif

Comunque mancano anche a me quegli obiettivi.

Cerco il libretto della d60 perchè mi fa piacere averli se mi serve sapere qualcosa e non doverli cercare sul pc
the_nis
Ciao Sara, non siamo sincronizzati come tempi... peccato!
Nella vita a volte si presentano situazioni critiche che ci buttano giu' e spesso e' dura viverle.
Si fa presto a dire forza pensa positivo che vedrai tutto si sistema; io me lo son sentito dire in qualche occasione e la cosa mi ha dato un po' fastidio (perche' il mio pensiero e' sempre stato e tu che ne vuoi sapere?), quindi non te lo dico.
Ti posso solo dire sfogati con qualcosa che ti piace fare (io vado in bici perche' far fatica mi aiuta).

Per la fotografia hmmm.gif, l'ispirazione e' un attimo, per me e' un fulmine, vedo una cosa che mi tira l'occhio e devo immortalarla, poi un sacco di foto le butto, ma quello capitera' a tutti (spero smile.gif). Quindi di solito mi affido al sentimento e non al ragionamento. Si puo' ragionare una macro o una foto still life (la scena te la prepari te quindi la puoi fotografare quanto vuoi), ma una foto naturalistica difficilmente la puoi ragionare attendi la "preda" e cogli l'attimo (solo tanta esperienza) e' il tipo di foto che mi piace di piu' (guardare), solo che ogni volta che mi trovo a tu per tu con l'animale lo osservo mi stupisco penso a quanto madre natura sia geniale ma di a far la foto non ci penso proprio. Ho visto volpi, caprioli, marmotte, una faina, scoiattoli... ma il meglio del meglio e' stato in Abruzzo stavo visitando un villaggio abbandonato e mi sono trovato di fronte un lupo in esplorazione ci siamo guardati negli occhi per una trentina di secondi e non ho scattato, avevo in mano la fotocamera ed era pure gia' accesa, tosto eh smile.gif.

So che e' difficile ma se l'ispirazione ti manca ora potresti semplicemente comprarti un libro di tecnica compositiva ed allenarti con quella: "learning to see creatively" di Bryan Peterson e' nel mio mirino, "understanding exposure" me lo aveva regalato un amico americano, entrambi dovrebbero essere nel catalogo della editrice reflex, poi controllo.

Bravi tutti mi abbandonate da solo e quando non ci sono mi buttate giu' 2 pagine.

ciao
AR64S-H
e non ci mostri sto lupo, eddaiiiiiiiiiiii sono curioso ora biggrin.gif
the_nis
QUOTE(the_nis @ Jul 11 2008, 08:34 PM) *
... cut...
ci siamo guardati negli occhi per una trentina di secondi e non ho scattato, avevo in mano la fotocamera ed era pure gia' accesa, tosto eh smile.gif.
...

smile.gif
difficile... se vuoi provo a fare un disegno laugh.gif

dai AR posta le foto con Ezio e Zebra, se le facce sono rosse facciamo finta che e' il sole laugh.gif
stb-5000
solo per Sara

Clicca per vedere gli allegati



QUOTE(the_nis @ Jul 11 2008, 08:34 PM) *
mi sono trovato di fronte un lupo in esplorazione ci siamo guardati negli occhi per una trentina di secondi e non ho scattato, avevo in mano la fotocamera ed era pure gia' accesa, tosto eh smile.gif.


eh eh hai avuto paura a chiedergli la liberatoria!! biggrin.gif
the_nis
QUOTE(stb-5000 @ Jul 11 2008, 09:14 PM) *
eh eh hai avuto paura a chiedergli la liberatoria!! biggrin.gif

Si, ... inconsciamente credo che il motivo fosse quello laugh.gif

Come scusa dico che era la prima volta che ne vedevo uno, ce l'avevo a 5/6 metri, non me lo aspettavo, sono rimasto folgorato dal suo sguardo che diceva:
Ueh! Sei a casa mia porta rispetto!
AR64S-H
ennò anche io devo chiedere la liberatoria a ezio e massimiliano wink.gif
stb-5000
non cercare scuse, posta le foto!!
AR64S-H
e vabbè dai ma le cagate del castello biggrin.gif
AR64S-H
eccone una, purtroppo non è stata giornata da 50ino, luci forti e bisognava stare lontani per inquadrarlo tutto e il 50ino era inutilizzabile, buoni invece i grandangoli che io non ho saputo usare proprio -.-, questo è un 18mm
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
AR64S-H
a questo si doveva chiedere il permesso ma non l'ho fatto però nemmeno lui poteva pescare davanti al castello smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
the_nis
Dai che non sono male.

QUOTE(AR64S-H @ Jul 11 2008, 09:54 PM) *
a questo si doveva chiedere il permesso ma non l'ho fatto però nemmeno lui poteva pescare davanti al castello smile.gif

Acc! Dal profilo sembro io, mi avete scoperto!!! laugh.gif
No, ma io non ho una canna cosi' lunga laugh.gif
Keef69
Buona sera bar!
Granita al limone per tutti va bene?

Come al solito sono poco attivo ma vi leggo sempre molto volentieri.

Posto due ritratti fatto con il 50ino... forse saranno gli ultimi scatti fatti con la d40x e mi dispiace un pò. Ho trovato una d300 usata in buono stato e ho fatto la follia economica di prenderla. Purtroppo la d40x non la posso proprio tenere perché ho bisogno di rientrare almeno di una parte della cifra.

I primi scatti fatti con la d300, ieri sera, li ho postati nel 3d "concerti".

Ad ogni modo il mio bar, per quel poco che frequento i bar, continuerà ad essere questo.

Buona serata a tutti!

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.