Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Filippo Daltamura
QUOTE(JCD @ Jan 2 2010, 02:42 PM) *
eh si, a dire il vero ho visto scatti anche a iso 2000 che metterebbero in crisi anche la D300 (e infatti mamma nikon ha tirato fuori la D300s....)


Ciao JCD,
una pura e semplice precisazione su quanto detto da te ....ti posto uno scatto di prova a mano libera ed in ambiente quasi buio (perche sotto un porticato molto lungo e pochissimo illuminato) convertito "paro paro" dal raw della D300.
Questi i dati di scatto (su clickon non mette gli iso perchè in Auto) e mi pare non sia andata tanto "in crisi"!!

obbiettivo : Nikkor 50mm f/1,8
apertura diaframma: f/1,8
tempo di scatto : 1/20 sec
iso : Auto (impostato a 4500 dalla macchina)
esposizione : -0,3

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 12.3 MB


....se la D90 tiene bene a questi iso, allora in nikon hanno fatto un'ottimo lavoro!


La D300s ha di diverso dalla D300 solo la funzione video secondo me inutile in una reflex, perchè se devo fare dei filmati mi compro una videocamera oppure mi porto la compattina!

buone cose e buon 2010
Filippo.
Bat66
QUOTE(trazom78 @ Dec 31 2009, 08:08 PM) *
Ragazzi, auguri a tutti per un sereno 2010! Complimenti per le ultime foto e per gli ultimi acquisti!
Da domani sarò possessore ufficiale della D90, che mi arriverà credo subito dopo l'Epifania...
Per questioni di cassa, ho messo in vendita la D40, ma di certo non abbandonerò il bar wink.gif
A risentirci e non mangiate troppo biggrin.gif


Auguri a tutti di Buon Anno, lo so sono sparito per molto...

trazom78: complimenti per la prossima nuova macchinetta, scommetto che potrai usare senza perdere niente, le favolose ottiche che hai!!!
gabbana17
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB
ciao a tutti un paio di scatti che avevo promesso!!!!!una bevuta x tutti!e buona domenica.....
JCD
QUOTE(webmaster24 @ Jan 2 2010, 04:12 PM) *
Ciao JCD,
una pura e semplice precisazione su quanto detto da te ....ti posto uno scatto di prova a mano libera ed in ambiente quasi buio (perche sotto un porticato molto lungo e pochissimo illuminato) convertito "paro paro" dal raw della D300.
Questi i dati di scatto (su clickon non mette gli iso perchè in Auto) e mi pare non sia andata tanto "in crisi"!!

obbiettivo : Nikkor 50mm f/1,8
apertura diaframma: f/1,8
tempo di scatto : 1/20 sec
iso : Auto (impostato a 4500 dalla macchina)
esposizione : -0,3


Ingrandimento full detail : 12.3 MB


....se la D90 tiene bene a questi iso, allora in nikon hanno fatto un'ottimo lavoro!


La D300s ha di diverso dalla D300 solo la funzione video secondo me inutile in una reflex, perchè se devo fare dei filmati mi compro una videocamera oppure mi porto la compattina!

buone cose e buon 2010
Filippo.


ciao web, non volevo certo dire che la D90 è superiore alla D300, ma semplicemente che come resa ad iso elevati non è poi così lontana dalla D300 (d'altra parte ha un'elettronica più recente e per quanto non vogliano in nikon questa cosa ha un suo peso); non penso che a 4500iso la D90 abbia questa resa, ma tempo fa, all'uscita della D90 postarono qualche scatto di confronto proprio su questo forum e mi sembra di ricordare che non c'era grandissima differenza smile.gif
trazom78
@ Batt66: grazie! Beh, semmai avrò tutto da guadagnare montandole su D90 wink.gif

@ webmaster & JCD: non vedo perchè paragonare D300 e D90 in fatto di qualità ad alti ISO. Come dichiarato dalla casa all'atto di presentazione della D90, i due sensori sono praticamente gli stessi, per cui in fatto di qualità d'immagine non c'è differenza.
A 6400 ISO, però, io sulla prova fatta da webmaster la grana ce la vedo eccome! Ma di certo non si può sperare di utilizzare questi modelli, seppur ottimi, a queste alte sensibilità senza perdere in qualità d'immagine. Già poter lavorae ranquillamente a ISO 2000 senza starci a pebnsae credo sia un bel passo avanti wink.gif
Bat66
QUOTE(trazom78 @ Jan 3 2010, 07:31 PM) *
@ Batt66: grazie! Beh, semmai avrò tutto da guadagnare montandole su D90 wink.gif

@ webmaster & JCD: non vedo perchè paragonare D300 e D90 in fatto di qualità ad alti ISO. Come dichiarato dalla casa all'atto di presentazione della D90, i due sensori sono praticamente gli stessi, per cui in fatto di qualità d'immagine non c'è differenza.
A 6400 ISO, però, io sulla prova fatta da webmaster la grana ce la vedo eccome! Ma di certo non si può sperare di utilizzare questi modelli, seppur ottimi, a queste alte sensibilità senza perdere in qualità d'immagine. Già poter lavorae ranquillamente a ISO 2000 senza starci a pebnsae credo sia un bel passo avanti wink.gif


Ragazzi ma credete che trazom78 sia uno sprovveduto? se ha deciso di acquistare la D90 l'avrà fatto dopo valutazioni... e mi sembra che abbia dimostrato alla grande di poterle fare, senza nulla togliere ad altri... :-)
fmic67
A seguito del guasto del 18-55 del kit (non funzionava l'autofocus) ho deciso di prendere lo stesso tipo di ottica, però stabilizzata. L'ho presa proprio nel settore usato di questo forum (era il primo acquisto che facevo qui) e mi è arrivata per san Silvestro. Sembra funzioni bene (tranne che all'infinito) ieri ho fatto un giro e questo è lo scatto migliore

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1006.5 KB

Siamo a Porticello, frazione di Santa Flavia in provincia di Palermo. Avevo appena iniziato a scattare, ho avuto la bella fortuna di riuscire a beccare l'onda che sta per investire il caseggiato. Graditi suggerimenti per far foto migliori la prossima volta!
JCD
QUOTE(trazom78 @ Jan 3 2010, 07:31 PM) *
@ webmaster & JCD: non vedo perchè paragonare D300 e D90 in fatto di qualità ad alti ISO. Come dichiarato dalla casa all'atto di presentazione della D90, i due sensori sono praticamente gli stessi, per cui in fatto di qualità d'immagine non c'è differenza.
A 6400 ISO, però, io sulla prova fatta da webmaster la grana ce la vedo eccome! Ma di certo non si può sperare di utilizzare questi modelli, seppur ottimi, a queste alte sensibilità senza perdere in qualità d'immagine. Già poter lavorae ranquillamente a ISO 2000 senza starci a pebnsae credo sia un bel passo avanti wink.gif



ma infatti io ho detto di aver visto prove in cui ad iso 2000 la D90 da del filo da torcere alla sorella maggiore, non voglio paragonarle anche perchè appartengono a segmenti differenti, ma semmai affermare come, a distanza di un paio d'anni, la qualità d'immagine/resa ad iso elevati di una top di gamma come la D300 venga poi trasferita ad una prosumer come la D90 (ovviamente a vantaggio della D300 ci sono ben altre caratteristiche che mi sembra inutile ricordare)

@gabbana17: la prima la trovo un po' più interessante, la seconda decisamente meno

@fmic67: a Santa Flavia ci sono stato qualche volta, ma non mi sembra di ricordare un palazzo in mezzo al mare... ohmy.gif
trazom78
QUOTE(JCD @ Jan 4 2010, 01:07 AM) *
ma infatti io ho detto di aver visto prove in cui ad iso 2000 la D90 da del filo da torcere alla sorella maggiore, non voglio paragonarle anche perchè appartengono a segmenti differenti, ma semmai affermare come, a distanza di un paio d'anni, la qualità d'immagine/resa ad iso elevati di una top di gamma come la D300 venga poi trasferita ad una prosumer come la D90 (ovviamente a vantaggio della D300 ci sono ben altre caratteristiche che mi sembra inutile ricordare)

Quoto!
L'unica caratteristica che sinceramente "invidio" alla D300 è quella di poter montare ottiche AI e AIS senza perdere l'esposimetro. Poter utilizzare a pieno ottiche come il 35mm f/1.4, in effetti, è qualcosa che mi farebbe gola cool.gif
Non penso che mi capiterà in tempi brevi di andare a fotografare nel deserto o nella foresta amazzonica (v. tropicalizzazione), nè le foto che di solito faccio mi richiedono tutti quei punti di messa a fuoco in più o la comodità di avere tutti i tasti delle principali funzioni sul corpo macchina (scatto per diletto, per fortuna, non devo ottenere sempre e rapidamente il miglior risultato, visto che non devo vendere le mie foto).
Su tutte, infine, c'è la questione ergonomica: la mia piccola mano e l'abitudine di girare parecchio con la fotocamera al collo non mi renderebbero agevole l'utilizzo di un corpo come la D300, troppo grossa e pesante per le mie esigenze di leggerezza e praticità (certo, se avessero fatto una D90 delle stesse dimensioni della D40 sarebbe stato l'ideale wink.gif)
Cavoli, la D40 è già nello scatolo, domattina dovrei spedirla all'acquirente che me l'ha richiesta. Ne sento già la mancanza... huh.gif tongue.gif
trazom78
NB: "Una fotografia non inizia dalla macchina fotografica, finisce lì" (Albert Moldvay).
wink.gif
JCD
QUOTE(trazom78 @ Jan 4 2010, 02:19 AM) *
Quoto!
L'unica caratteristica che sinceramente "invidio" alla D300 è quella di poter montare ottiche AI e AIS senza perdere l'esposimetro. Poter utilizzare a pieno ottiche come il 35mm f/1.4, in effetti, è qualcosa che mi farebbe gola cool.gif
Non penso che mi capiterà in tempi brevi di andare a fotografare nel deserto o nella foresta amazzonica (v. tropicalizzazione), nè le foto che di solito faccio mi richiedono tutti quei punti di messa a fuoco in più o la comodità di avere tutti i tasti delle principali funzioni sul corpo macchina (scatto per diletto, per fortuna, non devo ottenere sempre e rapidamente il miglior risultato, visto che non devo vendere le mie foto).
Su tutte, infine, c'è la questione ergonomica: la mia piccola mano e l'abitudine di girare parecchio con la fotocamera al collo non mi renderebbero agevole l'utilizzo di un corpo come la D300, troppo grossa e pesante per le mie esigenze di leggerezza e praticità (certo, se avessero fatto una D90 delle stesse dimensioni della D40 sarebbe stato l'ideale wink.gif )
Cavoli, la D40 è già nello scatolo, domattina dovrei spedirla all'acquirente che me l'ha richiesta. Ne sento già la mancanza... huh.gif tongue.gif


verissimo: il Vivitar macro che sto utilizzando da pochi giorni è proprio un AI-S e avere almeno l'esposimetro sarebbe una grande cosa (anche se devo ammettere che farsi le ossa in questa maniera non è affatto male)

QUOTE(trazom78 @ Jan 4 2010, 02:26 AM) *
NB: "Una fotografia non inizia dalla macchina fotografica, finisce lì" (Albert Moldvay).
wink.gif


sante parole!
Bat66
QUOTE(trazom78 @ Jan 4 2010, 02:26 AM) *
NB: "Una fotografia non inizia dalla macchina fotografica, finisce lì" (Albert Moldvay).
wink.gif


trazom78 Pm ti è arrivato?
guru.gif grazie.gif
Filippo Daltamura
Ragazzi, chiariamo una cosa...io non critico nessuno per le proprie scellte!!! ci mancherebbe solo!!!
la mia era una semplice precisazione!!
Leggendo bene il mio post, ho anche detto che se Nikon ha portato la D90 ai livelli (o quasi) della D300, ha fatto un lavoro ottimo!!
@trazom78 : concordo in pieno con la frase che hai postato...la prova a 6400 iso l'ho fatta qualche tempo fà (appena presa la macchina!)...se trovo la foto la posto... posso dirti che difficilmente troverai differenza da quella a 4500 iso...
Comunque chiuso qui l'argomento, anch'io ho venduto la mia D40, ma la vedo spesso perchè l'ha comprata il mio vicino di casa e spesso andiamo a a fare foto assieme...
Comunque complimenti per l'acquisto e buone foto!
@gabbana17 : bella la prima , mentre la seconda non mi piace molto.
@fmic67 : bello scatto con ottimi colori! la Sicilia sarà una delle mie prossime mete nelle vacanze estive...se riuscirò ad andarci quest'anno!

Buone foto e buon anno a tutti!

mircob
QUOTE(webmaster24 @ Jan 2 2010, 04:12 PM) *
Ciao JCD,
una pura e semplice precisazione su quanto detto da te
buone cose e buon 2010
Filippo.

Assolutamente il primo CMOS con tenuta del rumore ad alti ISO l'ha avuto proprio la D300.

QUOTE(gabbana17 @ Jan 3 2010, 02:44 PM) *
Ingrandimento full detail : 2.6 MB
ciao a tutti un paio di scatti che avevo promesso!!!!!una bevuta x tutti!e buona domenica.....

Niente male, ma a livello di compo dovresti stare più attento: alcuni elementi o si inquadrano meglio o non si inquadrano del tutto.

QUOTE(Bat66 @ Jan 3 2010, 11:32 PM) *
Ragazzi ma credete che trazom78 sia uno sprovveduto?

Non mi sembra che qualcuno abbia detto questo... anzi io invidio la sua bravura e mo anche la D90 tongue.gif

QUOTE(fmic67 @ Jan 3 2010, 11:39 PM) *
A seguito del guasto del 18-55 del kit (non funzionava l'autofocus) ho deciso di prendere lo stesso tipo di ottica, però stabilizzata. L'ho presa proprio nel settore usato di questo forum (era il primo acquisto che facevo qui) e mi è arrivata per san Silvestro. Sembra funzioni bene (tranne che all'infinito) ieri ho fatto un giro e questo è lo scatto migliore

Graditi suggerimenti per far foto migliori la prossima volta!

Alcune domande:
ma non era in garanzia?
perchè non puntare a qualcosa di più performante?
Come sarebbe "tranne che all'infinito"?
La foto non è male, ma non entusiasmante a livello di composizione.
fmic67
QUOTE(mircob @ Jan 4 2010, 03:35 PM) *
Alcune domande:
ma non era in garanzia?
perchè non puntare a qualcosa di più performante?
Come sarebbe "tranne che all'infinito"?
La foto non è male, ma non entusiasmante a livello di composizione.


Era sì in garanzia, ma non ho più ritrovato lo scontrino. In effetti volevo un'ottica migliore, ma il budget limitato mi ha spinto verso la scelta del 18/55.
Le difficoltà di messa a fuoco all'infinito ho poi appurato essere derivanti dalla mia scarsa dimestichezza con l'autofocus, infatti (in una foto paesaggistica che non ho postato) nel bordo inferiore dell'inquadratura panoramica c'erano delle piante e la D40 aveva deciso di mettere a fuoco proprio quelle anzichè il restante 95% del campo inquadrato.
In tema di composizione mi piacerebbe di migliorare le mie capacità, ad esempio come avrei potuto rendere più interessante un'inquadratura come questa che hai visto?
Giuseppe_B
ed eccomi qua... mi unisco anche io ai fedeli d40isti smile.gif)

p.s.: perdonatemi ma devo fare una confessione... data l'ora i miei neuroni ed i miei occhi non reggono alla lettura completa smile.gif
ezio ferrero
QUOTE(fmic67 @ Jan 3 2010, 11:39 PM) *
Ingrandimento full detail : 1006.5 KB

Siamo a Porticello, frazione di Santa Flavia in provincia di Palermo. Avevo appena iniziato a scattare, ho avuto la bella fortuna di riuscire a beccare l'onda che sta per investire il caseggiato. Graditi suggerimenti per far foto migliori la prossima volta!


ciao
come ti hanno gia' detto la composizione non è il massimo semplicemente perchè cosi' com'è non dice nulla tranne avere dei bei colori e l'orizzonte diritto.
per migliorarla dovevi isolare meglio la scena dell'onda che sei infrange sul caseggiato magari riprendendolo in verticale in modo da vederlo tutto in altezza.
se vuoi dare maggior risalto alle onde devi allungare i tempi in modo da rendere il movimento, un'onda congelata dice poco

tanto per dare un taglio differente
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 242.8 KB
mircob
@fmic Come vedi un esempio te l'ha dato Ezio, dando risalto allo schizzo dell'onda che si infrange.
A volte, siccome io non sono un talento... anzi, cerco la composizione migliore provando a croppare (ritagliare) lo scatto originale, come ha fato Ezio con la tua. Poi scatto dopo scatto qualcosa si impara e si migliora, quindi il consiglio migliore è quello di scattare molto, per il resto poi è anche una questione di gusti personali, per cui tu potresti preferire sempre quella originale.
fmic67
Vi ringrazio per i suggerimenti che mi danno sempre utili spunti come appunto desideravo. In particolare mi è piaciuto il taglio dell'ultimo piano della casa che effettivamente stava a far confusione e non aiuta a comprendere il senso della foto. Sotto altri aspetti mi rendo conto che spesso una foto non va soltanto mostrata ma anche spiegata. Nel caso concreto l'immagine vuole avere il suo "punto focale" nelle onde che colpiscono questo edificio che curiosamente si trova praticamente in mezzo al mare. Per questo motivo ho cercato di far vedere quanto più possibile il mare (avevo già leggermente croppato una piccola fetta dell'edificio) per far cadere l'attenzione di chi guarda sulla lunga onda in arrivo che minaccia pericolosamente il caseggiato.
L'aspetto dell'effetto da dare al movimento delle onde è squisitamente soggettivo, effettivamente ho notato in molte produzioni fotografiche questa tendenza ad annullare il movimento del mare con i tempi lunghi che danno un effetto flou ma (finchè non cambierò idea messicano.gif ) personalmente preferisco la riproduzione della realtà come la vedo con i miei occhi, quindi tempi corti per congelare il movimento delle onde, con l'effetto drammatico dato dagli spruzzi. Certo quando c'è poca luce è più pratico allungare i tempi e dare l'effetto nebbiolina, ma sotto il sole italiano si può impostare qualsiasi tempo di scatto anche con l'ottica meno luminosa!
the_nis
Vedo del fermento. ma ora non posso lasciar commento...

Buon Anno a tutti i dquarantisti. Tutti sti dissidenti che cambiano dry.gif Fulmine.gif niente
tongue.gif messicano.gif

Per ora vi saluto... due cavolate al notturno e se l'upgrade termina me ne andrei a nanna...

Ciao!!
saramik
Ciao ragazzi! Innanzitutto augurissimi di buon anno, anche se in ritardo, a tutto il Bar! Purtroppo i miei problemini mi hanno fatto passare Capodanno in ospedale, ora va meglio e speriamo che il peggio sia passato. Speriamo che con tutti sti capricci non mi esca fuori un Camionista!!!
Per dire la mia sul discorso D90, visto che la bazzico da luglio, posso dire che è davvero fantastica, ne apprezzo soprattutto la comodità d'uso e le nuove possibilità che da contro la D40. Ma attenzione. Non posso abbandonare l'impressione che sia anche più difficile da usare con profitto rispetto alla D40!! In effetti bisogna farci un Po il manico, e mi ritrovo spesso a sviluppare più a fondo il raw che con la piccolina. È anche vero che ancora non sono riuscita a dedicarle il tempo che avrei voluto...e che voi siete molto più bravi di me...
Cmq mi piacerebbe sapere se chi ha fatto il passaggio D40-D90 come me ha riscontrato le stesse mie impressioni...
Baci a tutti, e buona Befana! E visto che sembro l'unica donna qui, oggi offro io per tutti!!!
Fabio P.
Un saluto ed un felice 2010 a tutto il bar wink.gif
mrnikomat
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 94.7 KB

24/120 VR
Ciao a tutti
Davide
mircob
Sara dispiace per i tuoi problemi, in bocca al lupo, vedrai che tutto si sistema.

fmic67 credo che in fotografia ognuno cerchi di trasmettere, attraverso gli scatti, quello che prova di fronte a ciò che vede, ma l'interpretazione è sempre soggettiva. Come ti avevo detto precedentemente, tu giustamente conosci il vero significato della foto, la cosa più difficile è appunto trasmetterlo.

Davide la composizione sembra ricercata (una serie di gradini che accompagnano lo sguardo verso l'edificio) e quindi apprezzabile, però non mi entusiasma molto. La vedo anche un pelo sovraesposta.

Fabio auguri anche a te, fatti vedere di più.
Fabio P.
QUOTE(mircob @ Jan 6 2010, 06:51 PM) *
Fabio auguri anche a te, fatti vedere di più.



ciao mirco, auguri anche a te wink.gif con l'anno nuovo spero di essere piu' presente.

Ti sono vicino anch'io Sara, scusa ma mi ero perso il post wink.gif
ezio ferrero
guardate cosa c'era per ivrea stamattina

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 165.4 KB



è iniziato il carnevale con l'uscita dei pifferi..............................
mircob
QUOTE(ef67 @ Jan 6 2010, 08:16 PM) *
guardate cosa c'era per ivrea stamattina
è iniziato il carnevale con l'uscita dei pifferi..............................

Ma tutto questo è per la battaglia delle arance?
the_nis
Con oggi, per me, si chiudono ufficialmente i festeggiamenti. messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 164.2 KB

Un caro saluto a tutti e un abbraccione a Sara, mi raccomando non ti strapazzare wink.gif
Filippo Daltamura
Ehilà ragazzacci..ma vi rendete conto che siamo finiti in seconda pagina?!?!?!?!?! blink.gif blink.gif blink.gif
cosa stà succedendo ?? non mi direte che sono i postumi dei bagordi natal-capodanniferi???
Forza....!!!!

per svegliare il bar , giro di caffè al ginseng offerto da me!
the_nis
Ciao webmaster24.
Cosa succede... mah??? Forse un po' di naturalissima fiacca, capita... di solito basta che ci sia qualche post e il thread si riprende un po'.
A me personalmente non accade nulla se non di essere stanco di sera e di andare a dormire piu' presto, la fotocamera in questo periodo sta svernando perche' io non sono ispirato, anzi spesso malaticcio... insomma na' chi...ca.
Pero' ora ho riciclato un pc piu' performante e potrei elaborare le foto con piu' efficienza rolleyes.gif
Il caffe' al ginseng lo vengo a prendere domani mattina, altrimenti mi addormento dopo aver timbrato che non e' bello...

Notte.
paolopetrone
QUOTE(the_nis @ Jan 10 2010, 10:54 PM) *
Con oggi, per me, si chiudono ufficialmente i festeggiamenti. messicano.gif


Un caro saluto a tutti e un abbraccione a Sara, mi raccomando non ti strapazzare wink.gif


Alla faccia....abbiamo fatto un piccolo ponticino di 2 settimane biggrin.gif vabè sono contento per te smile.gif un carissimo saluto anche a te Nis.
the_nis
Ponticino? Io? Si, tutti i giorni per andare al lavoro... cerotto.gif

Io sono uno di quelli a cui la befana non porta via le feste, per me ce n'e' ancora una in zona... in genere e' abbastanza povera (viste le spese del periodo... tongue.gif), ma che ci sara' poi da festeggiare... insomma un passo in piu' verso la fine cerotto.gif ... ebbene si! Sono entrato nella crisi conumerale con la nostra amata... tongue.gif

Ciao Petro, te la sei spassata? Assisi e' sempre bella, oltre che "carica" di sensazioni uniche.
trazom78
Domani offro io da bere per tutti: stamattina mi è arrivata la D90 Fotocamera.gif laugh.gif
the_nis
Ha ah!!!!!!!

Complimenti!
Il Monta
Complimenti anche da io!!!! wink.gif
JCD
complimenti Giuliano, aspettiamo qualche scatto di prova wink.gif
pinomaion
Un saluto a tutti i d40isti. E da un po che non scrivo ma sono troppo imegnato!!!!
paolopetrone
QUOTE(the_nis @ Jan 14 2010, 12:53 AM) *
Ponticino? Io? Si, tutti i giorni per andare al lavoro... cerotto.gif

Io sono uno di quelli a cui la befana non porta via le feste, per me ce n'e' ancora una in zona... in genere e' abbastanza povera (viste le spese del periodo... tongue.gif), ma che ci sara' poi da festeggiare... insomma un passo in piu' verso la fine cerotto.gif ... ebbene si! Sono entrato nella crisi conumerale con la nostra amata... tongue.gif

Ciao Petro, te la sei spassata? Assisi e' sempre bella, oltre che "carica" di sensazioni uniche.


Beh.....spassata per modo di dire, appena arrivato ho preso un'influenza con forte raffreddore e tosse cerotto.gif e il tempo non è stato un granchè.
In quanto ad Assisi, hai ragione, nel periodo natalizio poi si respira un'aria particolare direi mistica e quelle sensazioni sono moltiplicate.


QUOTE(trazom78 @ Jan 14 2010, 01:06 AM) *
Domani offro io da bere per tutti: stamattina mi è arrivata la D90.


Ottimo complimenti.
Filippo Daltamura
@trazom : complimenti per la nuova arrivata! adesso aspettiamo gli scatti!
@the_nis : capitano anche a me i periodi di "letargo fotografico", infatti l'ultimo giro l'ho fatto prima di natale..
Ultimamente (visto che sono in cassa integrazione) esco con tracolla e macchina foto è vado in gro alla ricerca dell'ispirazione perduta, ma niente !!

vabbè speriamo che prima o poi ritorni...
Giro al bar offerto dal sottoscritto.

buone cose.
the_nis
QUOTE(Petro @ Jan 15 2010, 01:44 AM) *
Beh.....spassata per modo di dire, appena arrivato ho preso un'influenza con forte raffreddore e tosse cerotto.gif e il tempo non è stato un granchè.
...

Ma insomma Petro... ti mando in colonia a respirare l'aria buona e mi stai male? tongue.gif

webmaster24: carissimo! Hai tutta la mia solidarieta' (io ne ho fatto 9 mesi lavorando part time), diciamo che la c.i. distrae e tende ad abbassare il morale, non tanto per quello che sta avvenendo, quanto per il martello che entra in testa e ti porta a pensare che se le cose non si aggiustano... :(.
Io ho vissuto veramente male i primi due mesi, poi un po' mi sono ripreso... ma e' stata ed e' comunque dura. Coraggio!!! Pollice.gif
Io ho avuto la fortuna di avere primavera ed estate, in questo periodo, io di solito scatto sempre poco... ma avendo il tempo, magari l'ispirazione torna wink.gif, con un po' di sforzo...
Io pensavo di fare una camminata domenica... ma nel posto dove volevo andare e' prevista neve, con una probabilita' del 80%... ma ci vado lo stesso! Al limite torno senza camminare... e faro' foto ai rami secchi. tongue.gif
mircob
Ciao ragazzi,
sono stato in montagna 1 settimana con la famiglia ; sto mettendo a posto le foto, poi le posto.

Nis e Filippo tutta la mia comprensione, come penso ben sapete anche io ho avuto momenti bui col lavoro e il rischio di non riprendersi psicologicamente c'è. Dunque non disperate, ora sto vivendo una nuova vita, dopo aver cambiato 4 posti di lavoro in meno di un anno.

Ciao Petro e a tutti, Giuliano è arrivata complimenti.
mircob
Se vi va di commentareQUI
Ne aggioungo qualcuna anche quà:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 310.5 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 417.9 KB
ezio ferrero
belle foto mirco
anche io ieri sono stato in montagna ma non a divertirmi...... e per poco non ci rimettevo la faccia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 200.7 KB

guardate cosa ho recuperato dagli scatti di ieri
quello in giacca rossa sono io
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e questa è la foto
IPB Immagine

punti di vista differenti
guardate cosa mi tocca fare
IPB Immagine

e lo scatto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mircob
Ciao Ezio, ormai sei diventato professionista, quindi ti tocca ogni genere di acrobazia.
Complimenti come sempre ottime foto,...ma cos'era triathlon?
ezio ferrero
QUOTE(mircob @ Jan 18 2010, 03:14 PM) *
Ciao Ezio, ormai sei diventato professionista, quindi ti tocca ogni genere di acrobazia.
Complimenti come sempre ottime foto,...ma cos'era triathlon?

sono tre discipline sportive svolte assieme
nel winter sono corsa, bici e sci tutto rigorosamente nella neve
in quello normale sono nuoto, bici e corsa
JCD
@mircob ed ezio: complimenti, davvero begli scatti smile.gif
the_nis
Che belle!
Che invidia!
Io ho visto quasi solo fango... rolleyes.gif

Complimenti a mircob e ad Ezio per le belle immagini.

QUOTE("mircob")
Nis e Filippo tutta la mia comprensione, come penso ben sapete anche io ho avuto momenti bui col lavoro e il rischio di non riprendersi psicologicamente c'è...

Per me la situazione piano piano migliora, ma non tornera' certamente alla "vecchia" normalita' purtroppo ci si sara' parecchia gente in difficolta', e io continuo a viverla male... ad ogni modo io nel mio piccolo ce la sto mettendo tutta per far si che le cose vadano meglio.
mircob
Vai Nis sono con te.
paolopetrone
Ottimi scatti complimenti a Ezio e Mirco, molto bravi.

@Nis auguri per la tua situazione spero che si riprenda il prima possibile, auguri anche per i tuoi colleghi Pollice.gif
the_nis
QUOTE(Petro @ Jan 21 2010, 01:28 AM) *
Ottimi scatti complimenti a Ezio e Mirco, molto bravi.

@Nis auguri per la tua situazione spero che si riprenda il prima possibile, auguri anche per i tuoi colleghi Pollice.gif

I miei ultimi scatti ti son piaciuti? tongue.gif
Cavoli mi devo impegnare di piu' con sta fotocamera.
Grazie (a tutti) degli auguri, mi pare che nello scorso anno di difficolta' se ne siano viste un po' per tutti...
Comunque... incrociamo i diti e speriamo nella super ripresa, qualcosa da fare lo si trova, al limite lo sgabello e la spazzola ce li ho, compro una confezione maxi di lucido da scarpe... e via tongue.gif

Piuttosto chissa' come se la passano Sara e "Mininikonista", speriamo bene... smile.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.