Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
crisalide
Perdonami ancora Sara, ci ho riprovato, forse così "è un pò più migliore assai" tongue.gif wink.gif
crisalide
IPB Immagine unsure.gif
g.snake
QUOTE(Marco Loisi @ Oct 12 2008, 08:49 PM) *
@g.snake
sono ancora in tempo per gli auguri? Te li faccio doppi, per il coompleanno e per la nuova D300 (mi raccomando, mettila sotto al più presto... wink.gif )
Ciao, Marco.


Doppie grazie Marco. Purtroppo in qiesti giorni non posso dedicare alla D300 il tempo che meriterebbe...
Una settimanuccia ancora...
D'altra parte non potevo mica rifiutare il regalo perché arrivato in un momento inopportuno?! biggrin.gif

@ Crisalide.
Abbi pazienza... risponderà.

Ciao.
Giuseppe
crisalide
Buongiorno, colazione offresi... IPB Immagine
...Prego servitevi pure biggrin.gif

saramik
Ciao crisalide, grazie per la colazione! E grazie anche per aver provato a migliorare la mia foto. Quella sul gatto è stata una foto scattata al volo, e quindi non ho avuto modo di pensare ai diaframmi...devo dire che il taglio che gli hai dato mi piace , un pò meno il viraggio del cestino in b/n... Quella su mia madre è proprio una prova...mi sono pentita di averla postata un secondo dopo l'averlo fatto...
Cmq il mio grosso problema è ancora capire come modificare una foto...ho letto qualcosina a riguardo, cerco di seguire un flusso di lavoro standard, però non ho mai troppo tempo e non conosco ancora bene Photoschiappa... rolleyes.gif
Però sbagliando s'impara!!!E quindi devo perseverare! Grazie di tutto cmq!
crisalide
QUOTE(Psysara @ Oct 13 2008, 10:24 AM) *
Ciao crisalide, grazie per la colazione! E grazie anche per aver provato a migliorare la mia foto. Quella sul gatto è stata una foto scattata al volo, e quindi non ho avuto modo di pensare ai diaframmi...devo dire che il taglio che gli hai dato mi piace , un pò meno il viraggio del cestino in b/n... Quella su mia madre è proprio una prova...mi sono pentita di averla postata un secondo dopo l'averlo fatto...
Cmq il mio grosso problema è ancora capire come modificare una foto...ho letto qualcosina a riguardo, cerco di seguire un flusso di lavoro standard, però non ho mai troppo tempo e non conosco ancora bene Photoschiappa... rolleyes.gif
Però sbagliando s'impara!!!E quindi devo perseverare! Grazie di tutto cmq!

grazie.gif a te, figurati...
Anch'io sto ancora imparando ad usare PS, e proprio come dici tu, sbagliandosi impara...
Ciao e buon inizio di settimana... wink.gif
Mauro...
g.snake
Ciao a tutti.
Una domandina, dovuta alla mia prolungata assenza...
Ho visto che c'è stato il release delle versioni 1.11 del firmware della D40. Io ho ancora la versione 1.10 (sia su "A"che su "B"). L'avete fatto voi l'aggiornamento? Cosa innovano i nuovi firmware? Danno problemi?
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Giuseppe
AR64S-H
Io l'ho fatto ma nessun problema wink.gif e se non ricordo male gli aggiornamenti comunque non sono cose molto rilevanti wink.gif
g.snake
Grazie.
In effetti il sito Nikon-europa parla di errori nella registrazione del dato del tempo di posa nei files ricavati durante lo scatto in sequenza...
Ma se non fanno male, perché non aggiornare?
Grazie ancora.
Giuseppe
FD62
QUOTE(mircob @ Oct 12 2008, 10:58 PM) *
@Sara nella 1a il bracciolo della sedia disturba parecchio.La 2a è rumorosa o troppo sgranata.

@AR64 molto bella.

@FD62 molto bella e particolare, ma avevi già postato qualcosa di simile?

Ciao a tutti Mirco.


no , non siete pazzi...è la stessa ,solo che l'avevo postata in B/n ....
comunque grazie...non ci speravo in questo secondo posto...come D40sta comunque è un onore essere stato superato solo da una proprietaria di una D700 ... I canoisti...canoni..*@#€ non riesco a dirlo....insomma quell'altro marchio là tutti dietro di noi...(dal 6° in poi)

buone cose.
Filippo (webmaster24-FD62)
ezio ferrero
QUOTE(FD62 @ Oct 13 2008, 02:32 PM) *
no , non siete pazzi...è la stessa ,solo che l'avevo postata in B/n ....
comunque grazie...non ci speravo in questo secondo posto...come D40sta comunque è un onore essere stato superato solo da una proprietaria di una D700 ... I canoisti...canoni..*@#€ non riesco a dirlo....insomma quell'altro marchio là tutti dietro di noi...(dal 6° in poi)

buone cose.
Filippo (webmaster24-FD62)


complimenti per il secondo posto......
e anche quest'anno vi è andata bene che non sono venuto io laugh.gif
mircob
@ Crisalide il tuo taglio del gatto mi piace molto.
Per il resto mi viene voglia di scendere al bar a farmi un cappuccino.( sarà la fame)

@ Giuseppe L'ultimo aggiornamento del firmware non l'ho fatto per pigrizia e perchè comunque non mi trasforma la D40 in qualcos'altro. tongue.gif

Ciao a tutti.Mirco.
fmic67
Auguri a Giuseppe! Chissà perchè non mi immaginavo che fosse, sia pure di pochi mesi, più giovane di me.
Mentre lui prende la D 300 io mi accontento di un'ottica, ovviamente usata come mi consentono le scarse finanze. Trattasi del 24/2.8 N-Auto pre-Ai, era da tempo che sentivo il bisogno di un'ottica da "turismo", abbastanza ampia da inquadrare gli edifici (o la maggior parte della loro facciata) ed allo stesso tempo abbastanza luminosa da essere utilizzabile dentro palazzi e chiese senza dover cambiar lente, cosa assai difficile con la famiglia al seguito. Purtroppo però le esigenze di risparmio mi hanno fatto scegliere un esemplare delle prime serie privo di trattamento antiriflesso e questo è il risultato cerotto.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



A parte gli "ufo" che volteggiano per tutta la foto, cosa dice il vostro occhio esperto riguardo la resa al limite tra l'edificio ed il cielo, c'è flare, aberrazione o difetti di altro genere?

Fernando
FD62
QUOTE(ef67 @ Oct 13 2008, 03:23 PM) *
complimenti per il secondo posto......
e anche quest'anno vi è andata bene che non sono venuto io laugh.gif

Se c'eri tu mi sarei dovuto accontentare del 3° posto allora.... laugh.gif
grazie ancora a tutti voi.
Filippo
mircob
QUOTE(fmic67 @ Oct 13 2008, 09:10 PM) *
....esemplare delle prime serie privo di trattamento antiriflesso e questo è il risultato cerotto.gif
A parte gli "ufo" che volteggiano per tutta la foto, cosa dice il vostro occhio esperto riguardo la resa al limite tra l'edificio ed il cielo, c'è flare, aberrazione o difetti di altro genere?

Fernando

Non me ne intendo, ma forse è flare.Comunque a parte la sofferenza nel controluce, mi sembra che renda bene come colori e nitidezza.
Ciao Mirco.
crisalide
@ mirco... grazie per il commento, vedo che l'eliminazione del bracciolo della sedia davanti alla faccia del gatto è venuta bene biggrin.gif

@ fmic67... Quoto mirco, ed io, intendendomi ancora meno (diciamo vicino allo zero) non so se trattasi di flare e, aggiungo, non conoscendo "fisicamente" tale obiettivo non posso neanche dire come si comporta in controluce,quindi, posso solo confermare che, anche secondo me, colori e nitidezza vanno molto bene.
crisalide
per quanto riguarda l'aggiornamento, io ho letto che, (purtroppo non ricordo più a chi) dopo aver aggiornato il primo firmware della sua D700(o D300), spegnendo la macchina per caricare il secondo, la macchina non si è più riaccesa, praticamente non ha più dato segni di vita nonostante avvesse letto il messaggio di buona riuscita dell'aggiornamento...quindi, onde evitare che anche alla mia D40 che ha solo pochi mesi di vita succeda la stessa cosa evito come la peste l'aggiornamento, tanto se i miglioramenti non sono tanto eclatanti e se, la mia piccola funziona già abbastanza bene così, perchè rischiare?
Ciao e Buona notte a tutti
Mauro...
g.snake
QUOTE(fmic67 @ Oct 13 2008, 09:10 PM) *
Auguri a Giuseppe! Chissà perchè non mi immaginavo che fosse, sia pure di pochi mesi, più giovane di me.
..... cut...

A parte gli "ufo" che volteggiano per tutta la foto, cosa dice il vostro occhio esperto riguardo la resa al limite tra l'edificio ed il cielo, c'è flare, aberrazione o difetti di altro genere?

Fernando


Ciao Fernando.
Qualcuno dei miei amici e molti dei miei familiari sostengono che io sia nato vecchio! dry.gif smile.gif

Sull'ottica, direi che si tratta di flare, anche molto pronunciati. Si riconosce il diaframma a 6 lamelle dritte...
Sulla nitidezza, visto che hai scattato a 1/125 e non è pensabile un micromosso con eq. 36mm (almeno spero!), non mi sembra esaltante... Anche la resa cromatica, comunque influenzata dal controluce, non è particolarmente felice. Aspetterei però di vederlo in situazione meno al limite. L'aberrazione cromatica ai bordi, invece, non mi pare evidente ed anche il contrasto mi sembra buono.

Ciao. E grazie per gli auguri.
Giuseppe

P.S. Dovrei avere da qualche parte un 24mm f 2,8... un "Kiron"( ph34r.gif ), con l'unico pregio di essere tipo AIs e made in Japan... Appena ho un po' di tempo vedo cosa combina sulla D300.
fmic67
Dai, spero che riesca a liberarti presto dai tuoi impegni lavorativi per farci vedere gli scatti della D 300 smile.gif

Intanto mando delle ninfee riprese con il 55/3,5 micro

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Keef69
Buona sera bar!!

Innanzitutto auguri a g.snake per il compleanno e per la d300!

@crisalide: bella l'idea del cappuccino e brioche!

@fmic67: gran bello scatto!

Ieri sera avevo riprovato a fotografare la luna, questa volta piena, ma a causa di moglie e figlio che sbraitavano avevo dimenticato di zoomare alla focale massima e così ci ho riprovato questa sera con dieci minuti di calma in più.

Sempre 80-200 bighiera a 200mm (ma le foto di eri a 145mm erano più piccole ma più nitide!) montato su d300 e cavalletto.
Avevo la luna proprio davanti al balcone senza alcuna nuvola, un vero fotografo avrebbe fatto un capolavoro... io ho provato vari scatti con vari tempi di esposizione ma meglio di così ancora non riescco a fare.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Buona notte a tutti!
cary
buonasera bar.sono giusto di passaggio.
auguri a Giuseppe per l'arrivo della d300 biggrin.gif
QUOTE(fmic67 @ Oct 14 2008, 09:13 PM) *
Dai, spero che riesca a liberarti presto dai tuoi impegni lavorativi per farci vedere gli scatti della D 300

Intanto mando delle ninfee riprese con il 55/3,5 micro

http://www1.nital.it/uploads/ori/200810/ga...cc3_DSC5229.jpg


Pollice.gif
QUOTE(Keef69 @ Oct 14 2008, 10:49 PM) *
Buona sera bar!!
[...]
Ieri sera avevo riprovato a fotografare la luna, questa volta piena, ma a causa di moglie e figlio che sbraitavano avevo dimenticato di zoomare alla focale massima e così ci ho riprovato questa sera con dieci minuti di calma in più.

Sempre 80-200 bighiera a 200mm (ma le foto di eri a 145mm erano più piccole ma più nitide!) montato su d300 e cavalletto.
Avevo la luna proprio davanti al balcone senza alcuna nuvola, un vero fotografo avrebbe fatto un capolavoro... io ho provato vari scatti con vari tempi di esposizione ma meglio di così ancora non riescco a fare.

http://www1.nital.it/uploads/ori/200810/ga...5002627pse6.jpg

Buona notte a tutti!

complimenti.mi piace smile.gif

un saluto a Sara e Ezio smile.gif

Cary
saramik
Ciao ragazzi, sono stata proprio una maleducata! E' da un'ora che sono nel bar e non ho neanche salutato! per farmi perdonare offro da bere a tutti!!! Stò rileggendo i post che mi sono persa, in questo momento sono arrivata a pagina 246, quindi avoglia ancora!!! Ho notato che qualcuno si sta appassionando ai filtri, finalmente qualcuno che mi capisce!! Ma qui nel bar non c'è nessuno che si interessa di Infrarosso? A me piace da pazzi, però con il filtro è un genere un pò difficile...se prima o poi potrò prendere una D80 prometto che la mia adorata D40 la converto perennemente all'Ir!!!
Ieri sera stavo ricontrollando un pò di foto vecchie, e devo dire che qualcuna bellina c'è...Magari ve ne posto una o due, accetto consigli su tutto, e specialmente sulla PP!!! Baci...
saramik
Questa foto è stata scattata al santuario della Santissima Trinità di vallepietra, RM, e mi piace molto perchè quel raggio inatteso ha un che di mistico, non si sa se stia benedicendo il ragazzo prostrato o la rosa....Che ne dite?Clicca per vedere gli allegati
fmic67
Veramente bella Sara, una foto assai suggestiva. Mi piacerebbe vedere l'effetto che potrebbe fare lasciando a colori, oltre che la rosa, anche il resto della pianta con le foglie.

Ciao e buona lettura dei post passati
Fernando
saramik
Grazie Fernando, è la prima volta che ho un giudizio così positivo! Beh, per il fatto dello stelo verde, non ho molto tempo, ma vedrò cosa posso fare... Grazie ancora e un bacio grande!
crisalide
QUOTE(Psysara @ Oct 14 2008, 11:28 PM) *
Questa foto è stata scattata al santuario della Santissima Trinità di vallepietra, RM, e mi piace molto perchè quel raggio inatteso ha un che di mistico, non si sa se stia benedicendo il ragazzo prostrato o la rosa....Che ne dite?Clicca per vedere gli allegati

Bellissima la foto ed anche la PP, complimenti...quoto fmic67, foto davvero molto suggestiva.

QUOTE
Buona sera bar!!

Innanzitutto auguri a g.snake per il compleanno e per la d300!

@crisalide: bella l'idea del cappuccino e brioche!

@fmic67: gran bello scatto!


P.S.
Vorrei precisare una cosa (anche perchè non voglio meriti non miei), la foto del cappuccino e del cornetto l'ho trovata in rete, non è di certo una mia creazione...
the_nis
Ciaooooooo Sara!!!!!!!!
Quanto tempo!!!
Tutto bene?

Ciao a tutti.
Sentito la mia mancanza? Beh forse no sto facendo un po' troppe cose (troppo lavoro in primis) e non riesco a passare spesso.
Ma ho colto che g.snake e' diventato possessore di una D(40x7,5) complimenti mi pare di aver capito compleanno quindi auguri se sbaglio perdonami!

Non sto leggendo quindi non commento le foto per ora, ma spero di tornare un po' piu' attento a breve.
Passatevela bene!

Domani colazione pagata va smile.gif

Ciao
saramik
Oh, raga, non sapete quanto mi senta leggera mentre, rileggendovi, mi imbatto in storie di lauree ed esami passati...(a proposito, auguroni al neodoc gfavaretto!!!)...per me quel tempo è passato da un anno e mezzo, dopo ben nove anni di sacrifici, km, cavoli familiari vari (tra cui un tumore di mia madre) ecc ecc, però mi sono riscattata con un bel 110 e lode di cui vado molto fiera (se non altro per i succitati problemi)....mi sembra lontanissimo ora quel tempo, in cui il mio cuore era sempre in ansia, e la mia testa dallo stress sfarfallava non poco...ero lontana dalla fotografia vera allora (e anche adesso non ci sono molto vicina), ma sono contenta che sia andata così, perchè quello che ho passato in quei lunghi anni mi ha lasciato una sensibilità a ciò che mi circonda estrema...in tutti i sensi!! Spero di poter riuscire, un giorno, a mostrare questo mio percorso di vita con una foto...Baci a tutti voi che siete fantastici!! VVB

P.S.: Mi sa che mi sono persa qualcosa...ma Moua non è più un D40ista???
crisalide
Io mi butto nel letto, non sto prorpio morendo di sonno e per conciliarlo meglio continuerò a leggere "La Bibbia d'Argilla"...
BuonaNotte a tutti
BuonaNotte Sara...
the_nis
QUOTE(crisalide @ Oct 15 2008, 01:00 AM) *
Io mi butto nel letto, non sto prorpio morendo di sonno e per conciliarlo meglio continuerò a leggere "La Bibbia d'Argilla"...
BuonaNotte a tutti
BuonaNotte Sara...

Notte Crisalide.
Ma alla fine col lavoro com'e' andata?

No Sara Moua e' dottantista da un pezzo, anche se ogni tanto ci viene a trovare lo stesso.
Marco Loisi
QUOTE(the_nis @ Oct 15 2008, 12:55 AM) *
...cut...

Ma ho colto che g.snake e' diventato possessore di una D(40x7,5) complimenti mi pare di aver capito compleanno quindi auguri se sbaglio perdonami!

...cut...
Domani colazione pagata va smile.gif

Ciao


Nis, a quest'ora del mattino mi fai fare calcoli??? laugh.gif Meno male che sapevo già il modello !!! smile.gif

Grazie x la colazione.

Complimenti al tuo 110 e lode Sara, un traguardo notevole, in che campo? Io in chimica mi sono fermato solo a 102... cerotto.gif

Un saluto a tutto il bar, buona giornata!
Zebra3
Chi mi sa dire se la D70 ha il motore interno AF?
Marco Loisi
QUOTE(Zebra3 @ Oct 15 2008, 08:54 AM) *
Chi mi sa dire se la D70 ha il motore interno AF?


A quanto mi risulta ce l'ha... Ma non mi dire che vuoi passare alla D70!!! laugh.gif

Ciao!
gfavaretto
complimenti per il 110 e lode, sara.. non è una cosa che viene concessa a tutti e sopratutto pochi riescono ad ambire a tale traguardo... complimenti davvero..
paolopetrone
QUOTE(Psysara @ Oct 14 2008, 11:28 PM) *
Questa foto è stata scattata al santuario della Santissima Trinità di vallepietra, RM, e mi piace molto perchè quel raggio inatteso ha un che di mistico, non si sa se stia benedicendo il ragazzo prostrato o la rosa....Che ne dite?Clicca per vedere gli allegati


Ciao Psysara, bentornata, quanto tempo!! direi alla grande, bello scatto, l'inquadratura mi piace molto, brava. smile.gif

Un doppio augurio a g.snake!! smile.gif
crisalide
QUOTE(the_nis @ Oct 15 2008, 01:05 AM) *
Notte Crisalide.
Ma alla fine col lavoro com'e' andata?

No Sara Moua e' dottantista da un pezzo, anche se ogni tanto ci viene a trovare lo stesso.

Buongiorno a tutti...

Col lavoro...bè, dopo il colloquio mi hanno detto che, se mi sceglieranno, una volta finite le selezioni, mi chiameranno...non so l'avevo già accennato, ma è un lavoro da trasfertista (un mese fuori e tre giorni a casa), però, meglio di niente...anche perchè, se mi chiameranno, sarà un contratto a tempo indeterminato...incrocio le dita e nell'attesa continuo a cercare...
.
.
.
Avete saputo della nuova nata in casa Sony?
FullFrame da 24.6 megapixel...il costo non mi sembra eccessivamente alto (2989.00 cucuzze ohmy.gif ), che ne pensate?
g.snake
QUOTE(Keef69 @ Oct 14 2008, 10:49 PM) *
...Innanzitutto auguri a g.snake per il compleanno e per la d300!
... cut..
Avevo la luna proprio davanti al balcone senza alcuna nuvola, un vero fotografo avrebbe fatto un capolavoro...
ma meglio di così ancora non riescco a fare.


Grazie Keef69 per gli auguri molto ben accetti.

Per la Luna avresti potuto leggermente sottoesporre.
Anche se la Luna piena ha il suo innegabile fascino, dal punto di vista fotografico il soggetto rende il meglio di sé in un'altra fase, tra il 4° e 9° giorno di lunazione (intorno al primo quarto, Luna crescente) oppure tra il 18° e 23° giorno (intorno al terzo quarto, Luna calante). Le ombre in quelle fasi sono abbastanza pronunciate da dare profondità e dettaglio all'immagine.

In ogni caso, per fare meglio, ti occorre un telescopio! Lampadina.gif

QUOTE(cary @ Oct 14 2008, 11:09 PM) *
auguri a Giuseppe per l'arrivo della d300
Cary


Grazie Cary. Come vedi, si cresce!

QUOTE(Psysara @ Oct 14 2008, 11:28 PM) *
Questa foto è stata scattata al santuario della Santissima Trinità di vallepietra, RM, e mi piace molto perchè quel raggio inatteso ha un che di mistico, non si sa se stia benedicendo il ragazzo prostrato o la rosa....Che ne dite?


Molto suggestiva! Forse anche con la rosa in BN andrebbe bene. Peccato l'elemento di disturbo (il signore anziano) dietro la rosa.
Brava!

QUOTE(the_nis @ Oct 15 2008, 12:55 AM) *
Ma ho colto che g.snake e' diventato possessore di una D(40x7,5) complimenti mi pare di aver capito compleanno quindi auguri se sbaglio perdonami!


Giusto! Grazie mille.

QUOTE(Zebra3 @ Oct 15 2008, 08:54 AM) *
Chi mi sa dire se la D70 ha il motore interno AF?


Sì, ce l'ha!
Ed è una macchina che ha fatto storia! Molto robusta e molto "Nikon". Conviene cercare la versione "70s" ed accertarsi di avere tutti gli aggiornamenti firmware.
In ogni caso potrebbe deludere per certi aspetti (monitor da 1,8", credo, e files Jpeg non proprio pronti. Sul Nef è sostanzialmente equivalente alla D40 che deriva da essa il sensore CCD).

QUOTE(Petro @ Oct 15 2008, 09:49 AM) *
Un doppio augurio a g.snake!!


Grazie, Petro! Non ho mai festeggiato tanto a lungo un compleanno! laugh.gif
Con sommo piacere mi beo di avere così tanti amici!! guru.gif

QUOTE(crisalide @ Oct 15 2008, 11:24 AM) *
Col lavoro...bè, dopo il colloquio mi hanno detto che, se mi sceglieranno, una volta finite le selezioni, mi chiameranno...

Avete saputo della nuova nata in casa Sony?
FullFrame da 24.6 megapixel...il costo non mi sembra eccessivamente alto (2989.00 cucuzze ohmy.gif ), che ne pensate?


In bocca al lupo! io sono turnista da una vita e sono stato "trasfertista" a lungo... L'importante è il discorso sul tempo indeterminato che oggi è oro!

Sulla Sony da millimillipixel... Stendiamo un velo pietoso!
Dai primi scatti già i 12,3 della D300 mi sembrano troppi. Occorrono lenti adeguate ed un certo tempo per imparare a domarli.

Ciao a tutti.
Giuseppe
mircob
QUOTE(fmic67 @ Oct 14 2008, 09:13 PM) *
Dai, spero che riesca a liberarti presto dai tuoi impegni lavorativi per farci vedere gli scatti della D 300 smile.gif
Intanto mando delle ninfee riprese con il 55/3,5 micro

Ottima.

QUOTE(Keef69 @ Oct 14 2008, 10:49 PM) *
Buona sera bar!!
Ieri sera avevo riprovato a fotografare la luna, questa volta piena...
Buona notte a tutti!

Niente male, dati di scatto?

QUOTE(Psysara @ Oct 14 2008, 11:28 PM) *
Questa foto è stata scattata al santuario della Santissima Trinità di vallepietra,

Anche questa molto particolare e originale, mi piace.


Ciao a tuti gli amici del bar, "saluti a tutti tranne che a illo, perchè illo a fatto apelloso" ve lo ricordate?
Ciao Mirco.
FD62
QUOTE(crisalide @ Oct 15 2008, 01:00 AM) *
Io mi butto nel letto, non sto prorpio morendo di sonno e per conciliarlo meglio continuerò a leggere "La Bibbia d'Argilla"...
BuonaNotte a tutti
BuonaNotte Sara...

bel libro...ti consiglio anche "la fratellanza della Sacra Sindone" della stessa autrice,Julia Navarro...se non l'hai ancora letto.
saramik
Buonasera bar, che dire, sono entusiasta dei commenti alla mia foto...devo dire che quella foto l'ho scattata a caso, come spesso mi diletto a fare, cioè, con tutte le impostazioni settate giuste, ma con la macchina appoggiata allo stomaco, così non so per bene cosa acchiappo, ma l'isolita visuale rende sempre bene, dopo ve ne posto un'altra fatta con questo metodo...
Cmq, per chi me lo ha chiesto, sono laureata in farmacia, e quindi, visti anche i primi malanni di tsagione, stasera invece di offrire da bere offro un'aspirina a tutti!! tongue.gif
Baci!!!
saramik
Raga, ho appena finito di leggere tutti i post che mi ero persa. Innanzitutto facci gli auguri ritardatari a tutti quelli che hanno festeggiato qualcosa in questo periodo. Mi sono accorta che devo offrire doppiamente da bere, perchè ultimamente ho comprato sia l'SB600 che il 16-85! Forse ve lo avevo già detto, ma rioffro di nuovo.
Allora, ho tre domande per voi, un bacio enorme a chi vorrà rispondermi:
- Che cavolo significa Bighiera????????
- Mi spiegate la questione dell'iperfocale?? Non ci ho capito un chupachups
- Allora, questa è difficile (forse): sabato sera andrò ad una sagra molto caratteristica, "Lungo le antiche rue", che si tiene in un piccolo borgo, Civitella Roveto (non so se qcn di voi conosce). Vorrei avere qualche dritta sulle impostazioni migliori da usare e su quale obiettivo portare, anche perchè non avrò la possibilità di cambiarlo. Sappiate che l'ambientazione è notturna, luci al sodio, sicuramente pioggia, vicoletti, e un pò di fumo di caldarroste (e di alcool tongue.gif).... Io stavo pensando di portare il 16-85 per la sua versatilità, ma mi chiedo se sia il caso di lasciare lo skylight montato come protezione o toglierlo...Cmq la cosa che mi preme di più è: che esposizione uso?? PC o matrix??
Baci a tutti
crisalide
QUOTE(FD62 @ Oct 15 2008, 09:42 PM) *
bel libro...ti consiglio anche "la fratellanza della Sacra Sindone" della stessa autrice,Julia Navarro...se non l'hai ancora letto.

Grazie del consiglio, lo prenderò, spero a breve, dopo di questo ho già pronti, "Avvocato di difesa" di Michael Connelly, "Il libro dei morti" di Patricia Cornwell e, per chiudere in bellezza "Duma Key" del Re Stephen King, comprati tutti e quattro per la modica cifra di dieci euro messicano.gif ...ed appena finirò di leggerli prenderò "La fratellanza della sacra sindone".
Ad essere sinceri, "La bibbia d'argilla" all'inizio non mi entusiasmava tantissimo e faticavo a seguirne il filo, un pò troppo ingarbugliata la trama, troppi personaggi a cui stare dietro...ma ora, passata la prima metà del libro è diventato già molto più interessante...spero che,"La fratellanza della sacra sindone"sia un pò più, come dire, un pò più.....
.....lerdammer... rolleyes.gif
Buona notte a tutti..... laugh.gif
saramik
Allora, questa l'ho scattata domenica scorsa a Pescasseroli...mi sembra un condensato autunnale, sia per le foglie che per la luce...ovviamente l'ho un pò PPata...ma non so se in bene o in male...Si accettano suggerimenti!

Clicca per vedere gli allegati
paolopetrone
QUOTE(Psysara @ Oct 16 2008, 12:25 AM) *
Allora, questa l'ho scattata domenica scorsa a Pescasseroli...mi sembra un condensato autunnale, sia per le foglie che per la luce...ovviamente l'ho un pò PPata...ma non so se in bene o in male...Si accettano suggerimenti!

Clicca per vedere gli allegati


Lo scatto mi piace, Pescasseroli è un paesino molto carino, solo questa? biggrin.gif

Per la gita a Civitella Roveto ti consiglio il 16-85mm e matrix come esposizione, priorità diaframma.

ciao
stb-5000
QUOTE(Psysara @ Oct 15 2008, 11:45 PM) *
Allora, ho tre domande per voi, un bacio enorme a chi vorrà rispondermi:
- Che cavolo significa Bighiera????????

bighiera =ottica zoom con 2 ghiere, una per la messa a fuoco e l'altra per regolare la zoomata
a pompa = ottica con una ghiera sola ruotandola regoli la messa a fuoco, spingendola o tirandola (pompa) regoli la zoomata

QUOTE(Psysara @ Oct 15 2008, 11:45 PM) *
Allora, ho tre domande per voi, un bacio enorme a chi vorrà rispondermi:
- Mi spiegate la questione dell'iperfocale?? Non ci ho capito un chupachups

vai qui
http://www.nadir.it/
sez "tecnica" e trovi quello che cerchi

QUOTE(Psysara @ Oct 15 2008, 11:45 PM) *
- Allora, questa è difficile (forse): sabato sera andrò ad una sagra molto caratteristica, "Lungo le antiche rue", che si tiene in un piccolo borgo, Civitella Roveto (non so se qcn di voi conosce). Vorrei avere qualche dritta sulle impostazioni migliori da usare e su quale obiettivo portare, anche perchè non avrò la possibilità di cambiarlo. Sappiate che l'ambientazione è notturna, luci al sodio, sicuramente pioggia, vicoletti, e un pò di fumo di caldarroste (e di alcool tongue.gif).... Io stavo pensando di portare il 16-85 per la sua versatilità, ma mi chiedo se sia il caso di lasciare lo skylight montato come protezione o toglierlo...Cmq la cosa che mi preme di più è: che esposizione uso?? PC o matrix??
Baci a tutti

il filtro con le luci artifigiali eviterei di metterlo, portati invece un panno pulito per togliere le gocce d'acqua dalla lente frontale
esposizione Spot misurata sul volto delle persone, anche se in questi casi è meglio lavorare in M e controllare spesso il monitor per rapide correzzioni

Ivano I
Ciao a tutti.
Un augurone a Snake per la d300. Ti sei fatto proprio un bel regalo.

La scorsa settimana ho fatto la mia prima uscita con l'sb-600...un'uscita a dir poco ingloriosa. Posto gli unici 2 scatti decenti...non mi ricordo nemmeno quanti ne ho scattati!!! Alla fine ero in tilt!!!Mi sono dimenticato di usare il blocco esposizione!!!!che idiota!


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e questa

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mircob
Ivano la 2a mi piace molto.

Sara bella anche la tua, prova un B/N.
Ciao a tutti Mirco.
cary
giusto un saluto...buona notte a tutti biggrin.gif
QUOTE(g.snake @ Oct 15 2008, 01:06 PM) *
[...]
Grazie Cary. Come vedi, si cresce!
[...]
Ciao a tutti.
Giuseppe

wink.gif smile.gif

Cary
gfavaretto
ciao ivano.. la seconda mi piace , ma la prima proprio no... il sole e quello che gli sta intorno l'hai recuperato in pp?
fmic67
Spiando di notte tra le ante della persiana

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.