Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
mircob
The_nis la foto autunnale è al Parco Increa a Brugherio Mi.

Moua grazie per il complimento.
Ciao.

QUOTE(Moua @ Jan 14 2008, 10:26 PM) *
Si ma cosa si vince se indoviniamo? Una D3?

Mi accontento di un12-24.

Moua
Zebra.....noi attendiamo unsure.gif
the_nis
La posta e' allettante (intrambe i casi ... forse meglio la D3 che poi si vende e si prendono il 12-24 e il 70-200vr 2,8 wink.gif)

l'unica cosa che mi viene in mente guardando le foto e' che in una si viaggia in galleria nei due sensi e nall'altra ilmezzo sul camion e' rivolto in senso contrario alla marcia. ma non sono proprio bravo negli indovinelli...

Ho vonto qualche cosa???

OT
La mitica SA RC!!!!!!!! (Meno male che) le vacanze a Capo Vaticano sono durate solo 15 giorni ... ho messo su 4 chili in due settimane se restavo di piu' esplodevo. laugh.gif
Che posto fantastico!!! Che gente meravigliosa ho incontrato, i parenti dei miei amici sono stati davvero gentilissimi e ospitali.
Che bei ricordi.
fine OT
paolopetrone
QUOTE(cary @ Jan 14 2008, 09:12 PM) *
stasera finalmente posso offrire io!
infatti ho ordinato il 55-200 Vr... dovrebbe arrivare settimana prossima...
sono ancora un po agitato veramente unsure.gif (lo sono sempre quando faccio acquisti importanti)
speriamo bene...

Cary


complimenti ancora cary, da quello che ho potuto vedere in giro nel forum sembra essere un obbiettivo niente male Pollice.gif auguri
Zebra3
Attilio, niente D3 o premi di consolazione (magari!!!), cercavo solo un parere.

Vabbè, provo a postare il lungomare di Reggio
paolopetrone
QUOTE(ef67 @ Jan 14 2008, 09:32 PM) *
ci eravamo chiusi o meglio aperti il bar per poter parlare e inserire foto liberamente; nel 3D su cercasi utenti D40 si iniziavano a creare troppe pagine per nulla e cosi' su consiglio di buzz, anche se all'inizio non era proprio un consiglio, ci siamo spostati qua.
all'inizio era molto divertente, come per me lo è ancora, anche se forse qualcuno con il tempo si è spostato su altri 3D.
un anno fa si rischiava veramente di aver creato un "ghetto" mentre con il passare del tempo molti D40isti sono cresciuti e molti altri utenti si sono affacciati al nostro bar.

quindi ragazzi
postate foto



Pollice.gif biggrin.gif guru.gif
Moua
Scusami blink.gif ma non avevo capito un ca..volo scusa.

Sono tecnicamente particolari, ma le trovo poco interessanti. Molto bella invece quella del lungomare, anche se forse il piedritto in pietra l'avrei tolto.



paolopetrone
QUOTE(stb-5000 @ Jan 14 2008, 10:20 PM) *
(sono 60 km di gallerie e non mi allettava l'idea di essere lasciato li dentro)

neanche a noi stb-5000, come avremmo fatto senza i tuoi saggi consigli? wink.gif

certo è che se la miniera era completamente al buio, non si poteva fare certo di più.

per chi volesse visitare la miniera o avere informazioni può guardare qui
http://www.scalve.it/ski-mine/default.htm

mircob
QUOTE(the_nis @ Jan 14 2008, 10:56 PM) *
La posta e' allettante (intrambe i casi ... forse meglio la D3 che poi si vende e si prendono il 12-24 e il 70-200vr 2,8 wink.gif)
La mitica SA RC!!!!!!!! (Meno male che) le vacanze a Capo Vaticano sono durate solo 15 giorni ... ho messo su 4 chili in due settimane se restavo di piu' esplodevo. laugh.gif
Che posto fantastico!!! Che gente meravigliosa ho incontrato, i parenti dei miei amici sono stati davvero gentilissimi e ospitali.
Che bei ricordi.
fine OT

Le vacanze a Capo Vaticano le ho fatte per 4 anni ( posto stupendo ) e sulla mitica SA-RC il
Venerdì 17/08/1984 ho fatto pure un incidente ( non guidavo io ). Veramente Mitica.
paolopetrone
QUOTE(mircob @ Jan 14 2008, 09:40 PM) *
Bella la miniera.Io ripesco lo scorso autunno.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ciao


Ciao mircob, bella la foto Pollice.gif , forse avrei saturato leggermente i colori, magari sentiamo i pareri degli esperti.

ciao
Zebra3
QUOTE(Moua @ Jan 14 2008, 11:05 PM) *
Scusami blink.gif ma non avevo capito un ca..volo scusa.

Sono tecnicamente particolari, ma le trovo poco interessanti. Molto bella invece quella del lungomare, anche se forse il piedritto in pietra l'avrei tolto.



Ecco, hai centrato in pieno il mio pensiero. Infatti, sono un controsenso proprio perché non sono significative. Le ho scattate solo per fare "archivio". Ma allo stesso tempo mi pare abbiano qualcosa di particolare. Ora, tranne se non lo hai scritto tanto per scrivere, quelle due foto ci hanno comunicato delle sensazioni simili. E' questo il punto, anzi uno spunto di riflessione.

Per quanto riguarda il piedistallo, è stata una scelta. Così do qualche riferimento che crea profondità. Avevo provato senza, ma la foto mi pareva piatta. Però chissà, magari con un occhio diverso avrei visto una foto diversa e forse più bella texano.gif
mircob
QUOTE(Petro @ Jan 14 2008, 11:18 PM) *
Ciao mircob, bella la foto Pollice.gif , forse avrei saturato leggermente i colori, magari sentiamo i pareri degli esperti.

ciao

Si ci stava un bel cielo più blu, ma devo ancora imparare ad usare i programmi di fotoritocco.
Ciao.
paolopetrone
ciao zebra 3, la prima foto mi piace moltissimo, con quei colori sembra essere una foto d'altri tempi, di impatto, dalla messa a fuoco sulle auto allo sfocato del camion in arrivo dalla corsia opposta, bella mi piace.

ciao
paolopetrone
QUOTE(mircob @ Jan 14 2008, 11:27 PM) *
Si ci stava un bel cielo più blu, ma devo ancora imparare ad usare i programmi di fotoritocco.
Si ci stava un bel cielo più blu, ma devo ancora imparare ad usare i programmi di fotoritocco.
Si ci stava un bel cielo più blu, ma devo ancora imparare ad usare i programmi di fotoritocco.


ok, non sono mica sordo laugh.gif

anch'io comunque stò imparando da poco

ciao
cary
QUOTE(Moua @ Jan 14 2008, 10:18 PM) *
Cary, finalmente...auguri!
Io amo i colori autunnali, bella foto



QUOTE(Petro @ Jan 14 2008, 10:58 PM) *
complimenti ancora cary, da quello che ho potuto vedere in giro nel forum sembra essere un obbiettivo niente male Pollice.gif auguri



grazie a tutti per gli auguri e i complimenti. appena lo avrò sulla d40x offrirò di nuovo biggrin.gif

QUOTE(Zebra3 @ Jan 14 2008, 11:00 PM) *
Vabbè, provo a postare il lungomare di Reggio


molto bella.mi piace.specialmente le nuvole... wink.gif
Zebra3
QUOTE(mircob @ Jan 14 2008, 09:40 PM) *
Bella la miniera.Io ripesco lo scorso autunno.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ciao



Microb, io avrei cercato di far venire anche la base dell'albero, proprio dove cadono le foglie. E poi avrei cercato anche di eliminare le foglie in controluce in alto a sinistra.

"io avrei".... vabbé, a foto scattata è tutto più facile texano.gif
mircob
QUOTE(Petro @ Jan 14 2008, 11:31 PM) *
ok, non sono mica sordo laugh.gif

anch'io comunque stò imparando da poco

ciao

Mi sa che il mio computer si sta incasinando è diventato lento, mi spazientisco e clicco a ripetizione.Risultato posto più volte la stessa cosa.Poi correggo.Ciao.

QUOTE(Zebra3 @ Jan 14 2008, 11:36 PM) *
Microb, io avrei cercato di far venire anche la base dell'albero, proprio dove cadono le foglie. E poi avrei cercato anche di eliminare le foglie in controluce in alto a sinistra.

"io avrei".... vabbé, a foto scattata è tutto più facile texano.gif

Hai ragione anche tu, nello scatto mi sono lasciato affascinare dai colori caldi e ho tralasciato altri particolari importanti.Ciao.
Moua
Be allora ne posto una io.

Tunnel of love (prossimamente su word/noword)

Cliccate per ingrandire

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Nikon D40 - 18-35 AFD
Zebra3
QUOTE(Moua @ Jan 14 2008, 11:49 PM) *
Be allora ne posto una io.

Tunnel of love (prossimamente su word/noword)

Cliccate per ingrandire

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Nikon D40 - 18-35 AFD



Bei colori, bella composizione.

Però sarei curioso di vederla perfettamente ortogonale... la tua inquadratuta parte dal centro dell'immagine, ma poi punta a destra. Non che così sarebbe stata più bella, è solo curiosità
paolopetrone
QUOTE(Moua @ Jan 14 2008, 11:49 PM) *
Be allora ne posto una io.

Tunnel of love (prossimamente su word/noword)

Cliccate per ingrandire

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Nikon D40 - 18-35 AFD


Anche a mio modo di vedere ha dei bei colori, l'inquadratura è ottima, forse hai esagerato un pò con la maschera di contrasto?

ciao
the_nis
@ mircob
A me i colori autunnali piacciono anche cosi', li trovo molto naturali; a caricarli si rischia di andare oltre il necessario (a me capita quando ritocco le foto e poi non mi piacciono piu').
Sei mai stato a Parco Sigurta'?

@Zebra:
Il pilone secondo e' proprio dove deve stare impone un limite alla visione che da il senso di profondita' che hai cercato, poi degustibus...

@ Moua:
scatto interessante, il posto si presta. Mi pare pero' che in questa immagine si poteva giocare molto con la simmetria invece il punto di ripresa e' decentrato e la foto e' anche leggermente storta, mi piace pero' si poteva fare meglio... anche se io avrei fatto peggio, il mio mentore mi continua a dare degli scapellotti perche' non vedo queste cose a colpo d'occhio (del resto so cecato!:)), poi mi dice che sono un fotografo della domenica rolleyes.gif (e io tra me e me penso: magari!!! laugh.giflaugh.giflaugh.gif)
paolopetrone
Questa sera sembra che il bar D40 gradi all'ombra è tornato alla grande biggrin.gif

Pollice.gif
paolopetrone
QUOTE(the_nis @ Jan 15 2008, 12:19 AM) *
@ mircob
A me i colori autunnali piacciono anche cosi', li trovo molto naturali; a caricarli si rischia di andare oltre il necessario (a me capita quando ritocco le foto e poi non mi piacciono piu').
Sei mai stato a Parco Sigurta'?

@Zebra:
Il pilone secondo e' proprio dove deve stare impone un limite alla visione che da il senso di profondita' che hai cercato, poi degustibus...

@ Moua:
scatto interessante, il posto si presta. Mi pare pero' che in questa immagine si poteva giocare molto con la simmetria invece il punto di ripresa e' decentrato e la foto e' anche leggermente storta, mi piace pero' si poteva fare meglio... anche se io avrei fatto peggio, il mio mentore mi continua a dare degli scapellotti perche' non vedo queste cose a colpo d'occhio (del resto so cecato!:)), poi mi dice che sono un fotografo della domenica rolleyes.gif (e io tra me e me penso: magari!!! laugh.giflaugh.giflaugh.gif)




ciao the nis, non ne salvi una che sia una biggrin.gif

si scherza eh
Moua
QUOTE(the_nis @ Jan 15 2008, 12:19 AM) *
@ Moua:
scatto interessante, il posto si presta. Mi pare pero' che in questa immagine si poteva giocare molto con la simmetria invece il punto di ripresa e' decentrato e la foto e' anche leggermente storta, mi piace pero' si poteva fare meglio... anche se io avrei fatto peggio, il mio mentore mi continua a dare degli scapellotti perche' non vedo queste cose a colpo d'occhio (del resto so cecato!:)), poi mi dice che sono un fotografo della domenica rolleyes.gif (e io tra me e me penso: magari!!! laugh.giflaugh.giflaugh.gif)


Il punto decentrato è servito per far vedere anche le punte centrali che si sarebbero perse in uno scatto perfettamente centrato. La foto non è storta è distorta per via della focale utilizzata, il 18mm che tende al barilotto, certo si può correggere con i software...
Ad ogni buon conto giovedi sono di nuovo li, quindi proverò qualche altra posizione e focale così vediamo che ne pensate.


Moua
QUOTE(Zebra3 @ Jan 14 2008, 11:55 PM) *
Bei colori, bella composizione.

Però sarei curioso di vederla perfettamente ortogonale... la tua inquadratuta parte dal centro dell'immagine, ma poi punta a destra. Non che così sarebbe stata più bella, è solo curiosità


Si hai ragione, non so perchè ho preferito vederla così che perfettamente simmetrica, sicuramente per non vedere i centri allineati, però come detto giovedi sono di nuovo a Malpensa e la rifaccio. Interessante prova.


QUOTE(Petro @ Jan 15 2008, 12:14 AM) *
Anche a mio modo di vedere ha dei bei colori, l'inquadratura è ottima, forse hai esagerato un pò con la maschera di contrasto?

ciao


Sinceramente i colori li sto vedendo qui, non erano così a video, ma penso dipenda dal fatto che il web non ha la gestione colore. Maschera di contrasto.....non ricordo, ma sicuramente l'ho utilizzata, ormai lo faccio sempre.
the_nis
Ah si scherza?
No no no!
La fotografia e' una cosa seria, e la possono fare solo quelli che hanno mezzi da almeo 8000 euro
....
qindi noi si scherza laugh.gif

Ho l'abitudine di essere molto critico soprattutto con le mie. Sai che a volte e' deprimente quando riguado le foto e dico tra me questa e' proprio una ca...ta pazzasca e i parenti oh ma com'e' bellaaaa!!!! A voi capita mai??

Se vi sembro cattivo la smetto ... come ben vedi ho detto che io per ste cose non ho proprio occhio, ma scatto lo stesso... quando vedo le foto mi vien sempre da dire se avessi fatto cosi'...

Forse ha smesso di piovere per domani ne e' prevista ancora che OO!!!
Se continuaiamo cosi' tra un po vi documento l'alluvione ... fosse neve...

Va beh, ora pero' me ne vado a nanna. Buona notte.
Moua
Comunque ragazzi, rivedendola meglio, mi sa che avete ragione, forse a parte il decentramento, il piano della fotocamera non era parallelo al piano delle centine metalliche. hmmm.gif



QUOTE(the_nis @ Jan 15 2008, 12:47 AM) *
Ah si scherza?
No no no!
La fotografia e' una cosa seria, e la possono fare solo quelli che hanno mezzi da almeo 8000 euro
....
qindi noi si scherza laugh.gif

Ho l'abitudine di essere molto critico soprattutto con le mie. Sai che a volte e' deprimente quando riguado le foto e dico tra me questa e' proprio una ca...ta pazzasca e i parenti oh ma com'e' bellaaaa!!!! A voi capita mai??

Se vi sembro cattivo la smetto ... come ben vedi ho detto che io per ste cose non ho proprio occhio, ma scatto lo stesso... quando vedo le foto mi vien sempre da dire se avessi fatto cosi'...

Forse ha smesso di piovere per domani ne e' prevista ancora che OO!!!
Se continuaiamo cosi' tra un po vi documento l'alluvione ... fosse neve...

Va beh, ora pero' me ne vado a nanna. Buona notte.



No dai, dire quello che si pensa senza cattiveria è bello. Molto meglio di tanta ipocrisia che aleggia qui nel forum.
Non smetterla.


Buoanotte
the_nis
ti ripeto che faccio cosi' (e anche peggio) con le mie foto.
Io ho espresso un po' il mio punto di vista, rileggendo il tuo ci puo' stare anche come l'hai scattata tu, visto che ci ripassi tra poco hai la possibilita' di fare qualche altra prova e poi si confrontano.
Il mio mentore (che pero' ssst e' un cano_ista laugh.gif) dice di fare una diecina inquadrature diverse per soggetto se si vuole carpirne l'essenza e trovare l'ispirazione giusta.

Passi da Malpensa o ti fermi da quelle parti?
Moua
Ci passerò spesso da Malpensa, giovedi parto alle 6:35 e torno alle 13:55. Ti dicevo della distorsione a barilotto perchè la foto originale mi ha dato non pochi problemi di raddrizzamento, aggiustavo un filo e se ne storceva un'altro. Purtroppo l'obiettivo che ritengo ottimo, ha questo effetto a focale 18mm.

Scusa non avevo visto le caratteristiche del tuo mentore Fulmine.gif

messicano.gif Si scherza, dai un benvenuto anche a lui ma chiedigli quando pensa di comprarsi una macchina fotografica?
the_nis
Ovviamente lui critica solo me (sempre pero'), ma ogni tanto mi da qualche soddisfazione.
Possessore Leica da sempre, diciamo che col passaggio al digitale ha avuto uno scontro e li ha cancellati infatti non e' felice della mia scelta, ma io si.

La distorsione e' fisiologica piu' si va verso il grand'angolo e peggio diventa.

Mi pareva di aver letto su CaptureNX ci sono le funzioni per la correzione tu lo usi?

Chi lo usa conferma?

QUOTE
i passerò spesso da Malpensa, giovedi parto alle 6:35 e torno alle 13:55.

vai a Parigi a fare 1 foto? smile.gif
Moua
QUOTE(the_nis @ Jan 15 2008, 01:23 AM) *
Ovviamente lui critica solo me (sempre pero'), ma ogni tanto mi da qualche soddisfazione.
Possessore Leica da sempre, diciamo che col passaggio al digitale ha avuto uno scontro e li ha cancellati infatti non e' felice della mia scelta, ma io si.

La distorsione e' fisiologica piu' si va verso il grand'angolo e peggio diventa.

Mi pareva di aver letto su CaptureNX ci sono le funzioni per la correzione tu lo usi?

Chi lo usa conferma?
vai a Parigi a fare 1 foto? smile.gif


Su capture non ci sono le correzioni per la distorsione, per il fisheye si.

Non ho capito lo scontro e chi ha cancellato. Strano che un fanatico Leica sia passato a Canon, io ritengo che le ottiche giapponesi Nikon siano le uniche che possono avvicinarsi alle tedesche, anche se ora non ce ne sono più.

Non vado a Parigi, ho un lavoro in aeroporto a Malpensa, e quel tunnel è a malpensa.


the_nis
Non ho ancora scaricato la trial di CaptureNX quindi non so, magari go capito male.

Peccato la foto a Parigi era piu' romantica.

Ha ripreso a piovere adesso pero' ci vado a nanna.
gozzomariotto
sono mancato una manciata di ore e mi ritrovo due pagine in più da leggere e da osservare...dovrò prendere appunti...peccato che debba andare a lavoro...è confortante poter constatare il fervore e la passione che la fotografia può scatenare rolleyes.gif comunque beccatevi questa!!!
cary
QUOTE(Moua @ Jan 14 2008, 11:49 PM) *
Be allora ne posto una io.

Tunnel of love (prossimamente su word/noword)

Cliccate per ingrandire

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Nikon D40 - 18-35 AFD


a me piace...ci sono stato parechie volte a malpensa.. dal 95 al 2001 ho abitato a monza (a 2 passi dal parco e dall'autodromo) e quindi per venire a taranto a volte prendevo l'aereo...
cary
avete mai visto un aereo in città laugh.gif ? (anche se finto...sempre un aereo è messicano.gif )

oggi,sistemando le foto sul pc, ho rivisto questa e ho deciso di postarla.

(niente di particolare,tecnica zero,era solo per la curiosità della cosa)
come al solito,aspetto critiche,commenti e pareri in abbondanza rolleyes.gif wink.gif
gozzomariotto
QUOTE(cary @ Jan 15 2008, 01:06 PM) *
avete mai visto un aereo in città laugh.gif ? (anche se finto...sempre un aereo è messicano.gif )

oggi,sistemando le foto sul pc, ho rivisto questa e ho deciso di postarla.

(niente di particolare,tecnica zero,era solo per la curiosità della cosa)
come al solito,aspetto critiche,commenti e pareri in abbondanza rolleyes.gif wink.gif

gozzomariotto
QUOTE(cary @ Jan 15 2008, 01:06 PM) *
avete mai visto un aereo in città laugh.gif ? (anche se finto...sempre un aereo è messicano.gif )

oggi,sistemando le foto sul pc, ho rivisto questa e ho deciso di postarla.

(niente di particolare,tecnica zero,era solo per la curiosità della cosa)
come al solito,aspetto critiche,commenti e pareri in abbondanza rolleyes.gif wink.gif

gozzomariotto
QUOTE(cary @ Jan 15 2008, 01:06 PM) *
avete mai visto un aereo in città laugh.gif ? (anche se finto...sempre un aereo è messicano.gif )

oggi,sistemando le foto sul pc, ho rivisto questa e ho deciso di postarla.

(niente di particolare,tecnica zero,era solo per la curiosità della cosa)
come al solito,aspetto critiche,commenti e pareri in abbondanza rolleyes.gif wink.gif

non chiedetemi che casino ho combinato rolleyes.gif comunque! a dir la verità proprio nel mio paese all'entrata c'è un G 91 della pan in onore al tenente colonello gallus comandante delle frecce tricolori morto durante un esibizione, non ricordo la data, uno di questi pomeriggi lo vado a fotografare!!! per il momento vi dovete accontentare della vista che godo dalla mia terrazza!!!
la foto dell'aereo? a me non dispiace anche se un bel tornado lo avrei gradito di più...a questo punto potrei fare l'elenco di tutta una serie di velivoli militari di cui sono un appassionato ma vi annoierei!

p.s.
avrei potuto aumentare i tempi di posa e schiarire la foto ma l'effetto che volevo era proprio quello che ho cercato
paolopetrone
QUOTE(the_nis @ Jan 15 2008, 12:47 AM) *
Ah si scherza?
No no no!
La fotografia e' una cosa seria, e la possono fare solo quelli che hanno mezzi da almeo 8000 euro
....
qindi noi si scherza laugh.gif

Ho l'abitudine di essere molto critico soprattutto con le mie. Sai che a volte e' deprimente quando riguado le foto e dico tra me questa e' proprio una ca...ta pazzasca e i parenti oh ma com'e' bellaaaa!!!! A voi capita mai??

Se vi sembro cattivo la smetto ... come ben vedi ho detto che io per ste cose non ho proprio occhio, ma scatto lo stesso... quando vedo le foto mi vien sempre da dire se avessi fatto cosi'...

Forse ha smesso di piovere per domani ne e' prevista ancora che OO!!!
Se continuaiamo cosi' tra un po vi documento l'alluvione ... fosse neve...

Va beh, ora pero' me ne vado a nanna. Buona notte.



scusi prof, non mi permetterò più. biggrin.gif

forse postiamo le stesse foto dal momento che anche qui sembra non smettere mai, aspettiamo il sole cool.gif
mircob
QUOTE(gozzomariotto @ Jan 15 2008, 09:55 AM) *
sono mancato una manciata di ore e mi ritrovo due pagine in più da leggere e da osservare...dovrò prendere appunti...peccato che debba andare a lavoro...è confortante poter constatare il fervore e la passione che la fotografia può scatenare rolleyes.gif comunque beccatevi questa!!!

La composizione non è male, la luce un pò meno il cielo non aiuta.Prova a ritoccarla anche solo con Picture Project.Ciao.

QUOTE(Moua @ Jan 14 2008, 11:49 PM) *
Be allora ne posto una io.

Tunnel of love (prossimamente su word/noword)

Nikon D40 - 18-35 AFD

A me piace molto per i colori e la nitidezza, questo 18-35 è proprio un bell'obiettivo.
gozzomariotto
QUOTE(mircob @ Jan 15 2008, 07:01 PM) *
La composizione non è male, la luce un pò meno il cielo non aiuta.Prova a ritoccarla anche solo con Picture Project.Ciao.

chissà perchè non mi viene mai in mente di ritoccare le foto....proverò a fare qualche intervento, anche per abituarmi a gestire meglio luce e colori..grazie
mircob
Chiedo un favore a tutti: quando replicate cancellate i link alle foto altrimenti gli spazi si moltiplicano in maniera esponenziale e le pagine diventano poco leggibili.
Ciao a tutti e scusate l'osservazione.
paolopetrone
QUOTE(gozzomariotto @ Jan 15 2008, 09:55 AM) *
sono mancato una manciata di ore e mi ritrovo due pagine in più da leggere e da osservare...dovrò prendere appunti...peccato che debba andare a lavoro...è confortante poter constatare il fervore e la passione che la fotografia può scatenare rolleyes.gif comunque beccatevi questa!!!


ciao gozzomariotto, se posso permettermi, nella tua foto vedo in alto a sinistra una piccola macchiolina, potrebbe essere il sensore sporco?
io spero di no, magari verifica, oppure sentiamo il parere di qualcuno più esperto.

sembra anche non essere perfettamente a fuoco, (cavolo senza saperlo mi stò piano piano trasformando in the nis) biggrin.gif
paolopetrone
QUOTE(cary @ Jan 15 2008, 01:06 PM) *
avete mai visto un aereo in città laugh.gif ? (anche se finto...sempre un aereo è messicano.gif )

oggi,sistemando le foto sul pc, ho rivisto questa e ho deciso di postarla.

(niente di particolare,tecnica zero,era solo per la curiosità della cosa)
come al solito,aspetto critiche,commenti e pareri in abbondanza rolleyes.gif wink.gif


E hai fatto benissimo, qui dalle mie parti con un aereo passegeri hanno pensato bene di trasformarlo in una pizzeria, non male come idea, se trovo il tempo vi posto una foto.
paolopetrone
QUOTE(gozzomariotto @ Jan 15 2008, 06:54 PM) *
non chiedetemi che casino ho combinato rolleyes.gif comunque! a dir la verità proprio nel mio paese all'entrata c'è un G 91 della pan in onore al tenente colonello gallus comandante delle frecce tricolori morto durante un esibizione, non ricordo la data, uno di questi pomeriggi lo vado a fotografare!!! per il momento vi dovete accontentare della vista che godo dalla mia terrazza!!!
la foto dell'aereo? a me non dispiace anche se un bel tornado lo avrei gradito di più...a questo punto potrei fare l'elenco di tutta una serie di velivoli militari di cui sono un appassionato ma vi annoierei!

p.s.
avrei potuto aumentare i tempi di posa e schiarire la foto ma l'effetto che volevo era proprio quello che ho cercato


bravo, l'importante è essere soddisfatti delle proprie foto e condividerle nel bar, comunque questa mi piace wink.gif

ciao
gozzomariotto
QUOTE(Petro @ Jan 15 2008, 07:11 PM) *
ciao gozzomariotto, se posso permettermi, nella tua foto vedo in alto a sinistra una piccola macchiolina, potrebbe essere il sensore sporco?
io spero di no, magari verifica, oppure sentiamo il parere di qualcuno più esperto.

sembra anche non essere perfettamente a fuoco, (cavolo senza saperlo mi stò piano piano trasformando in the nis) biggrin.gif

o cavolo! è vero anche in una foto che ho postato stamattina ho notato una macchia in alto a sinistra, pensavo fosse un qualcosa che volava nell'aria e invece hai ragione c'è anche nella foto che ho postato adesso...e ora che faccio? non è che è l'obiettivo? (ne ho due) posso provare a fotografare una parete bianca e vedere se la ritrovo...domenica ero tutto il giorno in giro magari un po di polvere...ma se è sporco il sensore che faccio?
cary
se è sporco il sensore nn è un problema... puoi pulirlo da te comprando uno "skizzetto" in farmacia come hanno consigliato a me,oppure portarla in un negozio (x esempio dove l'hai comprata) e kiedere se te lo puliscono...
o no? unsure.gif
gozzomariotto
QUOTE(cary @ Jan 15 2008, 08:00 PM) *
se è sporco il sensore nn è un problema... puoi pulirlo da te comprando uno "skizzetto" in farmacia come hanno consigliato a me,oppure portarla in un negozio (x esempio dove l'hai comprata) e kiedere se te lo puliscono...
o no? unsure.gif

rolleyes.gif uno skizzetto? cos'è tipo una pompetta piccola? ma in farmacia devo chiedere "scusi mi servirebbe uno skizzetto..." aiuto, ci sono tremila precauzioni da adottare quando sipulisce il sensore ancora un po e non devo neanche respirare!!!
cary
allora ora ti scrivo quello ke mi hanno detto di fare...


vai in farmacia e compri uno schizzetto della pic
un clisterino a pompetta
poi ti assicuri che non ci sia talco dentro
soffiando a vuoto
carichi al massimo la batteria
e nelle opzioni c'è qualcosa come alza specchio
la selezioni e scatti
una volta scattato, togli l'ottica
e dietro lo specchio c'è il filtro ir cut verde che sta davanti al sensore
te metti la fotocamera col bocchettone rivolto verso il basso e soffi con lo schizzetto
e richiudi e spegni la fotocamera


(se c'è l'ho fatta io vedi ke ce la fai anke tu messicano.gif )
gozzomariotto
lo sai che quella macchiolina me la sono ritrovata in un sacco di foto? già dai primi scatti! ora vedo un po se è il caso di trovare un centro assistenza!! e se non fosse il sensore sporco? grazie comunque! le tue istruzionile ho già segnate, leggerò bene le istruzioni e proverò a dare una pulitina al sensore...vi terrò informati!! telefono.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.