Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
ezio ferrero
gavettone ben riuscito

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ezio ferrero
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
valvax
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

perfettamente in tema con il titolo di questo thread
mircob
In chiesa....



.... il riflesso non l'avevo proprio calcolato
Neelix
QUOTE(ef67 @ Jun 9 2007, 01:09 AM) *

quando uno non ha sonno cosa fa?
prende la D40 e gira di notte per il paese

vi presento romano canavese by night

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ragazzi, anche se problemi con il pc mi tengo un pò lontano, vi tengo "d'occhio" biggrin.gif
Ezio belle queste notturne di "romano cavanese" , veramente affascinante. Spero che ti abbia fatto compagnia in quella nottata una buona "grappa", dalle tue parti ne ho acquistate alcune veramente buone texano.gif

Un saluto a tutti.....
ezio ferrero
vi piace questo bw?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marco Loisi
QUOTE(ef67 @ Jun 11 2007, 08:40 PM) *

vi piace questo bw?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ciao Ezio,

la conversione non mi dispiace, magari io avrei allargato un pochino l'inquadratura per non tagliare i due portici. hmmm.gif

Comunque direi che i tempi sono maturi, perché non ci mostri qualche ritratto? wink.gif

Magari anche in B&N... Lampadina.gif

guru.gif

Ciao,

Marco.
ezio ferrero
QUOTE(Marco Loisi @ Jun 12 2007, 03:30 PM) *

Ciao Ezio,

la conversione non mi dispiace, magari io avrei allargato un pochino l'inquadratura per non tagliare i due portici. hmmm.gif

Comunque direi che i tempi sono maturi, perché non ci mostri qualche ritratto? wink.gif

Magari anche in B&N... Lampadina.gif

guru.gif

Ciao,

Marco.


mi manca la modella laugh.gif
non posso solo sempre postare foto di mia figlia
Nikon_69
Ciao a tutti,

Ciao Ezio anche io l'avrei allargata un pochino cmq mi piace la conversione in bw.

Devo dire mi sta cominciando a prendere il bw che ne dite di questa foto?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Attendo critiche e consigli

Ciao e che la vita vi sorrida sempre
Roberto
Marco Loisi
QUOTE(Nikon_69 @ Jun 12 2007, 11:15 PM) *

Ciao a tutti,

Ciao Ezio anche io l'avrei allargata un pochino cmq mi piace la conversione in bw.

Devo dire mi sta cominciando a prendere il bw che ne dite di questa foto?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Attendo critiche e consigli

Ciao e che la vita vi sorrida sempre
Roberto


Ciao Roberto,

l'impatto immediato è positivo, la conversione è gradevole (forse un po' più di contrasto non avrebbe guastato).
Comunque, se mi consenti di fare un po' il pignolo, avrei due piccoli appunti da fare:

1) la posa della modella la vedo troppo rigida
2) c'è un raggio di luce che passa e si proietta sulla guancia destra distraendo non poco.

Spero di essere stato di aiuto.

Ciao,

Marco.
Nikon_69
Ciao Marco,

Grazie di essere stato pignolo smile.gif certe osservazioni, per uno alle prime armi come me, sono sempre di grande aiuto. grazie.gif

ciao

Roberto
Nikon_69
Ciao a tutti

Marco meglio così ?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao e grazie ancora
Roberto
Marco Loisi
QUOTE(Nikon_69 @ Jun 13 2007, 12:23 AM) *

Ciao a tutti

Marco meglio così ?

[img]

Ciao e grazie ancora
Roberto


Bravo Roberto,

la preferisco di gran lunga. Non la vedi anche tu meno "piatta"?

IMHO hai fatto un buon lavoro. Pollice.gif
Nikon_69
Grazie Marco,

smile.gif si è vero adesso la vedo meno piatta.

grazie.gif a te anche oggi ho imparato qualcosa.

Ciao
Roberto
Marco Loisi
Contribuisco anch'io con qualcosa...

[attachmentid=80259]

Buonanotte a tutti ... wink.gif

Marco.
ezio ferrero
QUOTE(Marco Loisi @ Jun 13 2007, 12:46 AM) *

Contribuisco anch'io con qualcosa...

[attachmentid=80259]

Buonanotte a tutti ... wink.gif

Marco.


belle foto gente guru.gif

ezio ferrero
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marco Loisi
Bella foto Ezio,

mi piace molto il taglio, soprattutto la linea di centrocampo che punta l'angolo in basso a dx. wink.gif

Puoi postare anche i dati Exif?

Ciao!

Marco.
ezio ferrero
QUOTE(Marco Loisi @ Jun 13 2007, 10:09 AM) *

Bella foto Ezio,

mi piace molto il taglio, soprattutto la linea di centrocampo che punta l'angolo in basso a dx. wink.gif

Puoi postare anche i dati Exif?

Ciao!

Marco.


piano piano aggiornero' il mio sito con tutte le foto che posto qua contenenti anche i dati exif
se ad esempio guardate qua in basso ci sono i dati di scatto.
spero di fare cosa gradita a tutti

ciao ezio
ezio ferrero
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
dave9000
E' un po' che non bazzico da queste parti ... belle foto un po' tutti, ma Ezio stai esagerando! alcune delle tue ultime per i miei gusti sono super, tipo queste geometrie rosse sul blu. Complimenti!
ezio ferrero
QUOTE(dave9000 @ Jun 13 2007, 08:21 PM) *

E' un po' che non bazzico da queste parti ... belle foto un po' tutti, ma Ezio stai esagerando! alcune delle tue ultime per i miei gusti sono super, tipo queste geometrie rosse sul blu. Complimenti!


grazie.gif

ragazzi.....ma il bar è morto?

vi posto una prova

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Neelix
QUOTE(ef67 @ Jun 15 2007, 12:23 AM) *


grazie.gif

ragazzi.....ma il bar è morto?

.....cut......




Be in effetti la situazione si è un pò fermata...a parte te ezio che sei una "macina", ma intendi cambiare lavoro ? biggrin.gif tra foto di giorno e quelle di notte non dormi praticamente più he he he tongue.gif tutte bellissime !!!
Da parte mia è un periodaccio....riesco a fare giusto un salto veloce veloce, per vedere cosa succede al bar. Ma il "prof" è stato catturato dai libri , si è più visto?

Un caffè per tutti!!!!! (vista l'ora!!!) texano.gif

Lauretta-Rn
Io scatto ma poi non le scarico sul pc per mancanza di tempo....tanto per dire ho 600/700 foto ancora sulle schedine di memo blink.gif
stb-5000
ne inserisco una del concerto jazz di sabato scorso, questa sera vado a fotografare un'altro concerto Jazz e nei prossimi giorni vedo di postare qualcosa[img]

http://www.nital.it/forum/uploads/11818988...9268_139189.jpg[/img]
ezio ferrero
QUOTE(stb-5000 @ Jun 15 2007, 11:19 AM) *

ne inserisco una del concerto jazz di sabato scorso, questa sera vado a fotografare un'altro concerto Jazz e nei prossimi giorni vedo di postare qualcosa[img]

http://www.nital.it/forum/uploads/11818988...9268_139189.jpg[/img]


bella
bella inquadratura
e dai lauretta faccele vedere le foto
stb-5000
QUOTE(ef67 @ Jun 15 2007, 11:29 AM) *

bella
bella inquadratura

grazie.gif
fotografare i concerti è un po' ostico per via delle luci, che non sono messe per aiutare noi fotografi, comunque sto cercando di imparare a fare qualcosa di positivo.
Neelix
Be visto che oggi sono al bar un paio di scatti veloci....
Vado fuori dagli schemi del forum.....ne farfalle fiori cervi lucertole etc etc,.....un omaggio ad due simpatici modelli ....biggrin.gif per la gioia dei miei ragazzi.!!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ed un primo piano degli stessi...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciaoooooo
giocoliere
ciao ragazzi, in questa sezione io non "potrò" più postere visto che ho dato indietro la d40 e ho preso una d80, però verrò sempre a vedere le vostre foto e a commentare come faccio spesso!
ovviamente anche voi dovete, ogni tanto, fare un salto nel club dei d80isti e commentare le foto!
ciao a tutti a presto guru.gif
dave9000
QUOTE(giocoliere @ Jun 15 2007, 03:57 PM) *
ovviamente anche voi dovete, ogni tanto, fare un salto nel club dei d80isti e commentare le foto!
ma certamente! io ho iniziato a girare un po' dappertutto, tanto vedo che la macchina conta poco sul risultato finale ... dico sul serio, non ti sto pigliando in giro per il tuo "upgrade" smile.gif invece c'è gente che la prende troppo sul serio come ai tempi delle diatribe Spectrum / Commodore 64, ve li ricordate? smile.gif
Neelix
QUOTE(dave9000 @ Jun 15 2007, 04:13 PM) *

ma certamente! io ho iniziato a girare un po' dappertutto, tanto vedo che la macchina conta poco sul risultato finale ... dico sul serio, non ti sto pigliando in giro per il tuo "upgrade" smile.gif invece c'è gente che la prende troppo sul serio come ai tempi delle diatribe Spectrum / Commodore 64, ve li ricordate? smile.gif


Se ti ricordi anche te quelle diatribe allora sei del club D40anni e + biggrin.gif
Mi fa piacere molto piacere, ho imparato a fare i primi listati proprio su quelle macchine.Roba che la loro "memoria" sembrava "enorme"...poi zio bill ha rovinato tutto ph34r.gif
messicano.gif
ezio ferrero
QUOTE(Neelix @ Jun 15 2007, 04:24 PM) *

Se ti ricordi anche te quelle diatribe allora sei del club D40anni e + biggrin.gif
Mi fa piacere molto piacere, ho imparato a fare i primi listati proprio su quelle macchine.Roba che la loro "memoria" sembrava "enorme"...poi zio bill ha rovinato tutto ph34r.gif
messicano.gif


non per mettere i puntini ma il commodore 64 era molto meglio dello spectrum zx laugh.gif
giocoliere
QUOTE(dave9000 @ Jun 15 2007, 04:13 PM) *

ma certamente! io ho iniziato a girare un po' dappertutto, tanto vedo che la macchina conta poco sul risultato finale ... dico sul serio, non ti sto pigliando in giro per il tuo "upgrade" smile.gif

sono daccordo, ma bisogna sempre vedere cosa ci fai con la macchina....
se ti accorgi che quella che hai non ti soddisfa xkè ha qualche carenza penso sia giusto cambiarla! che dici non sei daccordo?
dave9000
QUOTE(giocoliere @ Jun 15 2007, 04:41 PM) *
se ti accorgi che quella che hai non ti soddisfa xkè ha qualche carenza penso sia giusto cambiarla! che dici non sei daccordo?
sono perfettamente d'accordo, non ero ironico! Io non ho nessun problema a dire che una macchina è superiore ad un'altra per un aspetto od un'altro, solo mi infastidiscono un po' quelli che pensano che le loro esigenze siano le uniche valide mad.gif
Per esempio, io ho preso la D40 disfandomi del corredo Nikon non AFS (a dire il vero mi "avanzano" ancora 2 lenti ... e 2 corpi!!) perchè ho valutato estremamente importanti per le mie esigenze peso, ingombro e resa ad alti iso. E poi anche per il costo, non mi vergogno a dirlo smile.gif era un po' che meditavo di passare al digitale e l'ottimo rapporto prezzo/qualità è stata la giusta ... esca wink.gif

QUOTE(Neelix @ Jun 15 2007, 04:24 PM) *
Se ti ricordi anche te quelle diatribe allora sei del club D40anni e +
Quasi, il mese prossimo ne faccio 37! Ho iniziato presto con elettronica e computer, ero uno di quei ragazzini che si divertiva a pasticciare con i circuiti ... e con i carburatori wink.gif

Ezio, ci avrei giurato che eri un commodorista!!! wink.gif
ezio ferrero
QUOTE(dave9000 @ Jun 15 2007, 08:16 PM) *

Ezio, ci avrei giurato che eri un commodorista!!! wink.gif


laugh.gif
ma non avete capito che la d40 la nikon l'ha fatta per i 40enni che si vogliono togliere gli sfizi?

costa poco.....quindi la moglie non rompe

ti prendi il 50ino ...costa poco e lei non rompe

dopo poco hanno fatto uscire l'ottimo 55-200VR a poco.......e la moglie non rompe quasi non se ne accorge...anche perche' inizia ad essere GROSSO laugh.gif .....e le piace

la mia ha iniziato a rompere con l'sb-600......"ma ti serve prorio????" "ho provato con una candela sopra ma cadeva e illuminava poco"

adesso partiro' all'attacco con il manfrotto.....ho gia' pronta la scusa "sto invecchiando e mi tremano le mani....ho paura che mi caschi"

messicano.gif
dave9000
QUOTE(ef67 @ Jun 15 2007, 08:58 PM) *
la mia ha iniziato a rompere con l'sb-600......"ma ti serve prorio????" "ho provato con una candela sopra ma cadeva e illuminava poco"
a proposito ... stasera ho fatto un esperimento della serie "braccino corto che si arrangia". Visto che non ho l'SB600, e neppure l'SB400, e neppure quello della D40 ... no, quello ce l'ho smile.gif e infatti mi sono detto: comodo, ma sarebbe meglio poterlo sparare sul soffitto ...

...

... e quindi gli ho piazzato davanti un pezzo di domopack a 45 gradi per rifletterlo! Che dire? è un po' deboluccio perchè casa mia ha i soffitti alti (3.40m), comunque i visi vengono MOLTO meglio ovviamente. Magari mi ingegno a fare qualcosa di meno "provvisorio" da agganciare alla bisogna, se mi riesce vi farò sapere ...
ezio ferrero
QUOTE(dave9000 @ Jun 15 2007, 09:28 PM) *

a proposito ... stasera ho fatto un esperimento della serie "braccino corto che si arrangia". Visto che non ho l'SB600, e neppure l'SB400, e neppure quello della D40 ... no, quello ce l'ho smile.gif e infatti mi sono detto: comodo, ma sarebbe meglio poterlo sparare sul soffitto ...

...

... e quindi gli ho piazzato davanti un pezzo di domopack a 45 gradi per rifletterlo! Che dire? è un po' deboluccio perchè casa mia ha i soffitti alti (3.40m), comunque i visi vengono MOLTO meglio ovviamente. Magari mi ingegno a fare qualcosa di meno "provvisorio" da agganciare alla bisogna, se mi riesce vi farò sapere ...


prova a cercare i diffusori del nonnogg e copiane uno da adattare al flash interno, io ne ho provato uno copiato dal nonno fatto con una bottiglia di sapone liquido....spettacolare
dave9000
QUOTE(ef67 @ Jun 15 2007, 09:52 PM) *
prova a cercare i diffusori del nonnogg e copiane uno da adattare al flash interno, io ne ho provato uno copiato dal nonno fatto con una bottiglia di sapone liquido....spettacolare
se finisce sempre con l'inventare l'acqua tiepida smile.gif ho visto, forte nonnoGG, mi sa che siamo sintonizzati sullo stesso canale ... comunque non pensavo ad un diffusore ma proprio ad uno specchio per cambiare direzione al lampo, proverò ad usare del cartoncino argentato o l'interno di qualche lattina ...
stb-5000
queta fresca del concerto di ieri sera 85mm f1.4 a tutta apertura

ezio ferrero
QUOTE(stb-5000 @ Jun 16 2007, 08:07 AM) *

queta fresca del concerto di ieri sera 85mm f1.4 a tutta apertura


hai l' AI 85mm 1.4? guru.gif
ma stai diventando un professionista? biggrin.gif
stb-5000
ho AFD 85 f1.4, mi piacciono molto le ottiche fisse e con gli anni, cercando nel mercato dell'usato, ho acquistato dei pezzi "importanti", questo è anche per dimostrare che con la D40 si possono usare anche le ottiche AF e non è impossibile mettere a fuoco

sto guardando gli scatti di ieri sera e ti assicuro che ho avuto più problemi di mosso che di MF
daniele.flammini
QUOTE(ef67 @ May 20 2007, 10:24 PM) *

in effetti non è il massimo come bellezza
il paraluce non è tutto il cono finale ma solo dal restringimento
comunque non è male anche se
1- si focheggia a mano
2- peso piu' di 1Kg e vi assicuro che adesso ho male al braccio dopo aver girato tutto il giorno a fare foto

vi posto una selezione delle migliori (gli scatti peggiori sono nel cestino) comunque su circa 300 foto ne ho buttate un 10% perchè completamente sfuocate.


spero di aver fatto cosa gradita.

e se volete spararmi lasciatemi almeno un ultimo desiderio

non capisco la scelta di scattare a 1/1000 per le foto del cross.. è un tempo un tantino inusuale per gare motoristiche.. troppo breve..
stb-5000
sempre concerto Jazz, un paio di foto ancora

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ezio ferrero
QUOTE(stb-5000 @ Jun 17 2007, 09:31 AM) *

sempre concerto Jazz, un paio di foto ancora




belle foto le tue....come sempre d'altronde.
anche a me piace usare il 50ino .....in manuale

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
dave9000
@stb-5000: magnifiche! Pollice.gif
daniele.flammini
QUOTE(ef67 @ Jun 17 2007, 11:42 AM) *

belle foto le tue....come sempre d'altronde.
anche a me piace usare il 50ino .....in manuale

occhio alla messa a fuoco però.. non è accuratissima in questo scatto
stb-5000
QUOTE(ef67 @ Jun 17 2007, 11:42 AM) *

anche a me piace usare il 50ino .....in manuale


sono molto belle anche le tue, in questo caso con un po' più di profondità di campo sarebbe stata perfetta

per il momento non faccio molta macro, ma voglio iniziare quanto prima, per il momento mi diverto a fotografare ai concerti organizzati dal Jazz Club locale, loro mi lasciano girare liberamente, senza disturbare ovviamente, e io gli do' ogni volta un CD con le foto
ezio ferrero
QUOTE(daniele.flammini @ Jun 17 2007, 12:03 PM) *

occhio alla messa a fuoco però.. non è accuratissima in questo scatto


secondo me ho sbagliato la zona di MF e ho anche poca PDC.
sono piu' a fuoco le ali ma dovevo mettere a foto la testa.
correggimi se sbaglio.

consigli sempre ben accetti da un grande.
ezio
daniele.flammini
QUOTE(ef67 @ Jun 17 2007, 01:12 PM) *

secondo me ho sbagliato la zona di MF e ho anche poca PDC.
sono piu' a fuoco le ali ma dove mettere a foto la testa.
correggimi se sbaglio.

consigli sempre ben accetti da un grande.
ezio

si diciamo che è a fuoco l'ala. la pdc nel macro si sà che è ridotta. per averne, avresti dovuto chiudere molto il diaframma e ovviamente usare il flash ma non sempre è possibile. ad ogni modo aspettiamo i consigli da un grande..
ezio ferrero
QUOTE(daniele.flammini @ Jun 17 2007, 01:14 PM) *

si diciamo che è a fuoco l'ala. la pdc nel macro si sà che è ridotta. per averne, avresti dovuto chiudere molto il diaframma e ovviamente usare il flash ma non sempre è possibile. ad ogni modo aspettiamo i consigli da un grande..


piano piano imparo.....e poi sbagliando si impara laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. wink.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.