Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
mircob
Benvenuto Gabri,
ti presenti alla grande con ottime foto, bravo.
D40 e sei a posto, in barba a quanti sono stati i detrattori di questo gioiellino.
crisalide
Salve ragazzi, è da tanto che non posto qualcosa ma vi seguo sempre...ho bisogno di un aiutino... ho trovato su internet un "cosina" 100-300 macro che mi piacerebbe acquistare...solo che quando ho chiesto al venditore se fosse compatibile con nikon mi ha risposto che quello era per le fotocamere Pentax e che avrei dovuto procurarmi un adattatore... così girando e rigirando mi sono imbattuto in un "Pentax PK Lens to Nikon DSLR Mount Adapter with glass"...
voi che ne dite?
inoltre mi è capitato di vedere un "cosina" AF 100-400 a poco meno di 200 cucuzze per nikon
...che mi consigliate?
Per ultimo..."Flash NIKON YN462" che mi dite di questo? è compatibile con la D40?
Sperando di non esser venuto meno al regolamento del forum ringrazio tutti anticipatamente.
mircob
Ciao Crisalide,
ben trovato.

Il problema degli adattatori è che a volte, per questioni di "tiraggio", ovvero la distanza della lente posteriore dal sensore/pellicola, si può perdere la messa a fuoco all'infinito e forse perderesti l'autofocus.
Esistono alcuni produttori che producono adattatori specifici con lenti apposite che risolvono il problema, io l'avevo trovato, ma non comprato, per le lenti Zuiko della vecchia Olympus OM2. Se lo trovo ti lo giro il link con un MP.
Per quanto riguarda i vecchi flash, meglio stare attenti che possono fare danni alla macchina, informati meglio.
Per la qualità dei Cosina sicuramente JCD ti saprà dire di più.
JCD
eccomi qua, appena tornato da una capatina al mare.... dunque crisalide, come già saprai normalmente zoom con quella estensione focale devono per forza di cosa avere dei compromessi in termini di qualità di immagine e se ciò è vero per la produzione attuale (sigma 100-300 o nikon 80-400), figuriamoci per prodotti di quasi 20 anni fa; ora, sinceramente non ho trovato - dopo una rapida ricerca - molte informazioni su questi due zoom, qualcosa solo sul 100-400 ma non ne parlano molto bene, tutt'altro.... per cui il primo (il 100-300) lo lascerei lì dove si trova, soprattutto perchè se usi un adattatore con lente (per non perdere la maf ad infinito), la qualità si degrada in maniera sensibile, senza contare il fatto che focheggiare a mano con un affare del genere.... non so

per quanto riguarda il 100-400 vedi tu, ma non aspettarti chissà cosa: se già l'80-400 nikon (che costa oltre 1000€ se non vado errato) alla massima focale fa storcere parecchio il naso, non voglio immaginare come potrebbe essere questo, però alla fine la scelta spetta solo a te; personalmente, tra i vari cosina e vivitar, mi sento di consigliare solo qualche buon fisso e, al limite, il 19-35 AF

rigaurdo al flash, sembrerebbe essere compatibile al 100%, se è per un discorso di budget vedi pure i nissin che non sono affatto male wink.gif
the_nis
QUOTE(JCD @ Jul 14 2010, 07:54 AM) *
si c'è il mare, ma non è che lavoro col costume sulla spiaggia di mondello... biggrin.gif

Pero' non sarebbe male no??? messicano.gif

QUOTE(Filippo Daltamura @ Jul 14 2010, 05:51 PM) *
'sera bar!
ogni tanto ritorno a farvi visita...e ne apprifitto per postarvi uno scatto fatto ai fiori che mia moglie cura con meticolosità quasi maniacale!
questo è un lilium

i dati exif sono presenti se vi interessano...
buone cose e buone vacanze a tutti (io lunedi 19 luglio parto x la sardegna!)

Ingrandimento full detail : 195.6 KB

Un po' sottoesposta, prova a compensare un po' in pp magari esce un'immagine un po' piu' leggibile. I fiori sono molto belli.


QUOTE(mircob @ Jul 16 2010, 03:09 PM) *
...
Nis non preoccuparti che ci siamo sempre.
...

Sono io che sono assentissimo... rolleyes.gif
Non sono preoccupato, e' che abbiamo perso un po' di mordente.

QUOTE(gabri.56 @ Jul 16 2010, 05:09 PM) *
leggendo questo splendido topic mi è venuta voglia di postare qualche foto della mia D40+18-70

ecco alcune foto fatte di recente vicino dobbiaco
Ingrandimento full detail : 2.1 MB
Ingrandimento full detail : 2.1 MB
Ingrandimento full detail : 1.8 MB
Ingrandimento full detail : 1.7 MB
Ingrandimento full detail : 2.1 MB
Ingrandimento full detail : 2.5 MB

Che bel biglietto da visita.
Belle immagini.
Benvenuto

QUOTE(crisalide @ Jul 18 2010, 12:47 AM) *
Salve ragazzi, è da tanto che non posto qualcosa ma vi seguo sempre...ho bisogno di un aiutino...

Io non ti so aiutare, ma ci ha pensato JCD. Altra piccola considerazione, inutile, se le ottiche non le hai le foto non le fai, le foto non fatta non hanno una cattiva resa, ma di solito non si vedono... o meglio non le vedono gli altri tongue.gif.
Comunque mettere a fuoco a mano su un 400 con il mirino della D40 per me sarebbe improponibile.
Posso dirti bentornato smile.gif

JCD complimenti per gli acquisti.
the_nis
Va beh, visto che mi lasciate solo io tarocco le foto!!!!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 376.6 KB

tongue.gif

Vi lascio questo scatto bello fresco, in maniche corte non ci si stava granche' bene, ma la fatica ha reso il fresco davvero piacevole.

Ciao
cary
buonasera bar! In questo periodo sono poco presente perchè ho troppi impegni. Ad agosto avrei la possibilità di fare qualche giorno di vacanza in una città che sogno di vedere da ben 4 anni e con una persona che sogno di vedere da ben 4 anni. Non so cosa fare... voi cosa ne pensate? So che la domanda può sembrare stupida e la risposta scontata.... laugh.gif
the_nis
Ecco! Allora signor cary si faccia una domanda, si dia una risposta e poi ...

Ovvio che se hai voglia di andare la vedere la persona e la citta' non e' che ti si possa dire no.
Ma se ci vogliono quattro anni per rivedere una persona boh... capisco la distanza e anche l'eta' (il poco grano in tasca ecc...). Insomma dipende anche dalle aspettative che ti sei fatto.
L'importante e' che poi non mi entri in depressione neh!!! Io ci andrei (...ma con i piedi di piombo) wink.gif
cary
QUOTE(the_nis @ Jul 19 2010, 10:41 PM) *
Ecco! Allora signor cary si faccia una domanda, si dia una risposta e poi ...

Ovvio che se hai voglia di andare la vedere la persona e la citta' non e' che ti si possa dire no.
Ma se ci vogliono quattro anni per rivedere una persona boh... capisco la distanza e anche l'eta' (il poco grano in tasca ecc...). Insomma dipende anche dalle aspettative che ti sei fatto.
L'importante e' che poi non mi entri in depressione neh!!! Io ci andrei (...ma con i piedi di piombo) wink.gif


cosa te lo fa pensare? messicano.gif Se ti riferisci al forum notturno e allo scorso anno.... Parlo della stessa persona! unsure.gif
Aspettative? Credo di averne ma non riesco a capire quali sono unsure.gif
the_nis
Mizzica! Sono un chiaroveggente!!!!!! tongue.gif
Se di aspettative non ne hai forse e' meglio.
Comunque vada, al limite non va come vorresti... ci si pianta il muso un po' di volte... fa male, ma non fa veramente male... poi passa. L'importante e' agire, se non fai nulla puoi avere solo rimpianti (secondo me).
JCD
non capisco assolutamente di cosa state parlando, ma penso che sia meglio così biggrin.gif

@the_nis: bello scatto, mi piace e direi che rende piuttosto bene l'idea, anche se forse un po' di cielo in più non mi sarebbe dispiaciuto (in ogni caso l'invidia c'è tutta, un po' di fresco in questi giorni non sarebbe poi male....)

aggiungo uno scatto senza pretese, una prova del cosina + 1,4x per valutare la bontà del tutto; prendetelo per quello che è...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 216.1 KB
the_nis
QUOTE(JCD @ Jul 20 2010, 12:42 AM) *
non capisco assolutamente di cosa state parlando, ma penso che sia meglio così biggrin.gif

Mi sa che hai capito benissimo!!!! tongue.gif

QUOTE(JCD @ Jul 20 2010, 12:42 AM) *
@the_nis: bello scatto, mi piace e direi che rende piuttosto bene l'idea, anche se forse un po' di cielo in più non mi sarebbe dispiaciuto (in ogni caso l'invidia c'è tutta, un po' di fresco in questi giorni non sarebbe poi male....)

Grazie!
Ok, se avessi avuto fortuna al posto del 70-300 adesso avrei l'11-16, ma avrei fatto molte meno foto in fin dei conti... Il cielo era molto nuvoloso (a parte lo squarcio) il primo piano mi pareva un po' piu' interessante e purtroppo non potevo andare oltre i 18 del plastichino wink.gif

QUOTE(JCD @ Jul 20 2010, 12:42 AM) *
aggiungo uno scatto senza pretese, una prova del cosina + 1,4x per valutare la bontà del tutto; prendetelo per quello che è...

Direi niente male, ottimo lo sfondo e buono il resto.
mircob
Ciao ragazzi

bella Nis mi piace, ma dov'eri sul Cervino?

Niente male JCD.

Faccio finta di non capire anch'io Cary, ma in che città, come si chiama, è bionda o mora? laugh.gif
Mi fai tornare indietro con l'età in cui di viaggi per le tipe ne facevo diversi... a volte inutilmente, ma poi una me la sono sposata.
the_nis
QUOTE(mircob @ Jul 21 2010, 10:51 PM) *
...
bella Nis mi piace, ma dov'eri sul Cervino?
...

Grazie.
Monte Rosa.
Corno del Camoscio, Col d'Olen, alle mie spalle il rifugio Vigevano, alla mia sinistra (opportunamente celato) il rifugio Guglielmina (a 14 passi dal precedente) e quella e' la via che porta al Passo dei Salati (un 2980 per tutti), dove causa acqua ho preso la funivia e me ne sono tornato "da basso" da li si puo' salire verso la capanna Gnifetti e relativa punta (mete per me off-limits).
Era l'inizio del mese, una bella gita in giornata (partenza da casa 05.00), con una bella passeggiata del dislivello di circa 900mt. Faticosa ma soddisfacente.

Secondo me la persona misteriosa e' rossa! messicano.gif

Ciao.
crisalide
Ciao ragazzi, purtroppo i miei impegni lavorativi non mi hanno permesso di connettermi prima e quindi chiedo venia per il ritardo nelle risposte.
@ Mircob... grazie tante per il suggerimento.
@ JCD... grazie anche a te per suggerimenti, dritte e consigli... sai alla fine ho deciso che se devo spendere dei soldi preferisco fare una spesa più ragionata così ho pensato, (poichè come avete capito il budget è quello che è) per ora quasi quasi prendo il flash " nissin" e tra il 462 ed il 622, per quel che serve a me, scelgo il primo.
Poi ho visto un altro obiettivo anche se sfora il mio budget.
Il Tamron 70-300 autofocus... che ne pensate? il mio intento è un pò di macro, ma visto che gli altri obiettivi sono per me intoccabili unsure.gif ... P.S. Bella foto, a me piace un sacco.
@ The nis... grazie anche a te del passaggio e del bel tornato anche se ancora molto saltuariamente... bellissima foto e bellissimo posto...
@ cary... Sai a volte seguo gli "insegnamenti"di un grande (per me) della musica rock' n' Blues che in casi come il tuo avrebbe certamente suggerito : " E' meglio pentirsi di averlo fatto che pentirsi di non averlo fatto" wink.gif

Mauro...
cary
QUOTE(mircob @ Jul 21 2010, 10:51 PM) *
[...]
Faccio finta di non capire anch'io Cary, ma in che città, come si chiama, è bionda o mora? laugh.gif
Mi fai tornare indietro con l'età in cui di viaggi per le tipe ne facevo diversi... a volte inutilmente, ma poi una me la sono sposata.

la città è in realtà un piccolo paesino poco fuori dall'Italia... si chiama Barcelona... laugh.gif

QUOTE(the_nis @ Jul 21 2010, 11:15 PM) *
[...]
Secondo me la persona misteriosa e' rossa! messicano.gif

Ciao.

sbagliato tongue.gif
the_nis
QUOTE(cary @ Jul 22 2010, 12:00 AM) *
...
sbagliato tongue.gif

Impossibile vedo chiaramente nella mia sfera tongue.gif messicano.gif

Visto che la calura ci fa desiderare altro, metto qui "un amore di lago"
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 167.1 KB

Non sembra il logo della famosa casa di gelati (famosissimo il "cornetto").

Ciao

QUOTE(crisalide @ Jul 21 2010, 11:57 PM) *
...
@ The nis... grazie anche a te del passaggio e del bel tornato anche se ancora molto saltuariamente... bellissima foto e bellissimo posto...
...

Ciao Mauro, grazie.
cary
QUOTE(cary @ Jul 22 2010, 12:00 AM) *
la città è in realtà un piccolo paesino poco fuori dall'Italia... si chiama Barcelona...


Barcellona è il nome della città! Non della ragazza! laugh.gif (magari non si era capito..tongue.gif)


QUOTE(the_nis @ Jul 22 2010, 01:02 AM) *
Impossibile vedo chiaramente nella mia sfera messicano.gif

Visto che la calura ci fa desiderare altro, metto qui "un amore di lago"

http://www1.nital.it/uploads/./ori/201007/...083_DSC8559.jpg

Non sembra il logo della famosa casa di gelati (famosissimo il "cornetto").

Ciao

Ciao Mauro, grazie.

laugh.gif

Un saluto a tutti. Vado a dormire (tra poco più di 5 ore devo alzarmi cerotto.gif )

Buona notte!
the_nis
Notte cary
cary
QUOTE(crisalide @ Jul 21 2010, 11:57 PM) *
Ciao ragazzi, purtroppo i miei impegni lavorativi non mi hanno permesso di connettermi prima e quindi chiedo venia per il ritardo nelle risposte.
[...]
@ cary... Sai a volte seguo gli "insegnamenti"di un grande (per me) della musica rock' n' Blues che in casi come il tuo avrebbe certamente suggerito : " E' meglio pentirsi di averlo fatto che pentirsi di non averlo fatto"

Mauro...


Grazie! Tra un mese magari vi scriverò da un'altra città tongue.gif Vedremo....
the_nis
Io pensavo questa Barcellona
cary
QUOTE(the_nis @ Jul 22 2010, 01:19 AM) *
Io pensavo questa Barcellona

laugh.gif laugh.gif

io ho detto:

QUOTE(cary @ Jul 22 2010, 12:00 AM) *
la città è in realtà un piccolo paesino poco fuori dall'Italia... si chiama Barcelona... laugh.gif


Barcelona con una sola L tongue.gif tongue.gif
the_nis
QUOTE(cary @ Jul 22 2010, 01:17 AM) *
laugh.gif laugh.gif

io ho detto:
...

Pollice.gif
JCD
QUOTE(the_nis @ Jul 22 2010, 01:19 AM) *
Io pensavo questa Barcellona


avevo pensato alla stessa cosa... messicano.gif


@crisalide: riguardo al flash, ho avuto modo di vedere e provare il Nissin di466 acquistato da un collega per la mia ex D60; come costruzione è un po' plasticoso, ma in compenso è più potente dell'SB400 e inoltre ha diffusore e pannllino riflettente incorporati, quindi giudizio positivo

il tamron 70-300 macro lo ha preso sempre questo collega e cosa dire: se si è consapevoli dei limiti di una lente simile e non gli si chiedono cose impossibili è ok, e comunque la funzione macro 1:2 è piuttosto interessante, considerato sempre che si tratta di uno zoom economico
crisalide
Per ringraziare tutti per i preziosi consigli e per refrigerare un pò il corpo e lo spirito.....
Offro io......

IPB Immagine

Salute!!!
mircob
Grazie Cri, si beve volentieri.

Bella anche quella col laghetto Nis.

Insomma almeno dicci come si chiama, dai qualche indizio in più Cary.

Un abbraccio a tutti.
JCD
grazie, per me una birra Pollice.gif
cary
Buonasera bar! Complimenti a tutti per le foto! Vorrei postare qualche scatto (magari uno fatto con la D700 e l'85 f/1.4) ma non ho la liberatoria quindi niente da fare. wink.gif


QUOTE(mircob @ Jul 23 2010, 08:20 PM) *
[...]
Insomma almeno dicci come si chiama, dai qualche indizio in più Cary.

Un abbraccio a tutti.


Si chiama Silvia. È anche nikonista tongue.gif Tra poco farà foto migliori delle mie (anche se non ci vuole molto! tongue.gif tongue.gif )
crisalide
Salve a tutti, ho una domanda ma credo che sia stupida...ma visto che ancora non conosco bene i meandri della fotografia e l'unico modo che conosco per apprendere è quello di fare domande senza paura allora eccomi qui...forte anche del fatto di sapere che qui c'è molta gente competente in materia e sempre disposta ad aiutare...
Tornando alla mia domanda...ha senso mettere una lente close-up su un obiettivo macro?
Grazie anticipatamente a tutti...
Data l'ora
IPB Immagine
JCD
opinione mia no, non ha molto senso, per il semplice motivo che se si vuole avere un maggior RR, l'uso di un tubo di prolunga è decisamente da preferire visto che - di fatto - non altera le qualità dell'obiettivo macro; certo che se non si ha altra scelta il discorso cambia

piccola digressione: il cosina 100 macro che ho, in realtà arriva a 1:2 e solo grazie alla lente aggiuntiva di close-up (fornita con l'obiettivo) raggiunge l'1:1; in questo caso però si tratta di una lente specifica creata appositamente per questo obiettivo che ha praticamente impatto zero sulle prestazioni della lente; se non ricordo male, a parte i vecchi 55 micro nikkor (anche questi con RR 1:2) che raggiungevano l'1:1 con il tubo di prolunga apposito (pn11 se non ricordo male) e forse anche 105 micro, in passato ci sono stati anche altri obiettivi sia di sigma che tamron che si fermavano a 1:2.... in particolare un 180 macro tamron, che a trovarlo oggi quasi quasi.....

scusate la digressione tongue.gif

lascio un ultimo scatto della serie "ape": purtroppo c'è del micromosso sull'occhio a causa del vento dry.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 319.9 KB
cary
buonasera bar. Posto una foto di qualche mese fa. Fatemi sapere cosa ne pensate. (Poi vi spiego con che macchina è stata scattata tongue.gif )
JCD
secondo me è una scansione, quindi presumo si tratti della stampa di uno scatto in analogico wink.gif
cary
QUOTE(JCD @ Jul 27 2010, 11:18 AM) *
secondo me è una scansione, quindi presumo si tratti della stampa di uno scatto in analogico wink.gif


È la scansione del provino di una foto fatta qualche mese fa con la FM2 e pellicola B/N. La conversione B/N è fatta con Aperture. Non ho ancora trovato il tempo di far stampare quelle foto. Intanto sto pensando di portare in viaggio anche la FM con un rullino B/N biggrin.gif Ho ancora 3 settimane per decidere tutto e organizzare bene il viaggio biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
mircob
ciao a tutti

Cri non me ne intendo neanch'io di close up e macro quindi attieniti al nostro esperto del bar che è JCD.

Bella macro JCD come sempre! per il micromosso non so dirti, la sto vedendo col portatile che fa schifo come schermo!!

Vai Cary carica tutto e parti agguerrito.
crisalide
Ciao ragazzi, come sempre grazie JCD, per ora ho comprato il flash consigliatomi da te, non vedo l'ora che arrivi, poi il prossimo mese prenderò anche il tamron e mi cimenterò in un pò di macro.
Grazie anche a te mircob...
Vi posto una foto di qualche mese fa e poi spengo il PC, sta per arrivare un temporale.
P.S. le foto sono 2, una è lo scatto originale, purtroppo in fase di scatto non mi sono accorto che stavo tagliando la coda; l'altra è dopo averci messo le mani con fotoschiop.
P.P.S.
Ho dovuto ridurre la qualità del 40% perchè erano troppo pesanti.
comunque, fin dove è possibile, critiche commenti e suggerimenti per fare meglio sono più che graditi... rolleyes.gif
JCD
@cary: bellissima la FM2, sto cercando di procurarmene una (quella o anche una FE) da poter utilizzare con il 50ino serie E e rigorosamente con pellicola b/n; se vai con l'aereo occhio al treppiede, spesso fanno storie se lo si porta come bagaglio a mano wink.gif

@mirco: grazie per il commento, sempre molto apprezzato

@crisalide: la lucertola non è male, preferisco la prima perchè la si vede nella sua interezza, coda compresa; mi permetto un piccolo consiglio: se vuoi prendere il tamron per farci delle macro (o almeno per farci prevalentemente questo tipo di di fotografie), valuta seriamente l'acquisto di una lente macro specifica.... il cosina/vivitar che utilizzo ha un costo irrisorio (rispetto ad altri obiettivi) ed una qualità da f/5.6 in poi pari al tamron 90 o al sigma 105 (e non lo dico io, sia chiaro)
cary
QUOTE(mircob @ Jul 27 2010, 03:05 PM) *
[...]
Vai Cary carica tutto e parti agguerrito.

Devo ancora organizzare tutto. Stavo pensando che la mia borsa forse è un po' troppo ingombrante da portare in giro per Barcelona (la Tenba response media...)
Magari potrei portare una borsa più piccola con l'attrezzatura digitale, e l'analogica al collo. Pensavo di usare la FM2 (con pellicola B/N) per fare dei ritratti (finalmente avrò la mia modella preferita biggrin.gif ).Cosa ne pensate?

QUOTE(JCD @ Jul 27 2010, 09:53 PM) *
@cary: bellissima la FM2, sto cercando di procurarmene una (quella o anche una FE) da poter utilizzare con il 50ino serie E e rigorosamente con pellicola b/n; se vai con l'aereo occhio al treppiede, spesso fanno storie se lo si porta come bagaglio a mano wink.gif
[...]

La FM è una macchina eccezionale. L'ho usata solo per un rullino ma mi piace molto.
Il treppiede non vorrei portarlo. Molto probabilmente perderò l'occasione di fare alcune foto ma per questa volta non importa. smile.gif
the_nis
Ciao a tutti.
Giusto un saluto.
Non commento perche' sono rimasto indietro.
I preparativi per la partenza... rolleyes.gif
Isola.gif
mircob
Ciao a tutti, Nis dove vai di bello?
Vi ricordate di una puntata di "misteri" in cui si parlava delle piramidi nel cuore della Brianza a Montevecchia?

Col 18-35
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 363.6 KB


col 70-210
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 370.1 KB


Altre di Montevecchia
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 316.3 KB


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 417 KB


the_nis
Ciao mircob!
Belle, e bel posto. Nelle prime due ci vedo una dominante azzurrina, ma non garantisco.
Mi piace molto l'ultima, molto molto.
Nella prima l'albero che spunta, dal nulla, a destra in alto disturba un po'.

Si torna in Francia, costa ovest nella zona un po' sopra Bordeaux (mi sa che la mia meta' dovra' guidare di piu' tongue.gif messicano.gif ph34r.gif )
the_nis
Domenica escursione da pensionato... (la stessa della cascata di qualche settimana fa).
Questa volta e' andata bene e non ho preso acqua.
Punto di arrivo lago Bino. Per chi avesse occasione di andarci questo e' il periodo di fioritura delle ninfee gialle! Uno spettacolo!!!!!

la nostra accompagnatrice, Melissa
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 119.2 KB

Lilium
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 289.6 KB

e a termine tragitto la ninfea gialla
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 111.5 KB
mircob
Grazie Nis del commento.
Si nella prima l'albero disturba parecchio anche me, ma era solo per descrivere il luogo delle "piramidi" da lontano e da vicino col tele.

Molto belle le tue foto, mi piacciono tutte e tre, ma dove si trova il lago Bino?

In vacanza fai guidare solo la tua dolce metà? biggrin.gif
JCD
@mircob: mi associo a the_nis per i complimenti, la dominante azzurrina si nota soprattutto nel secondo scatto e forse col polarizzatore si poteva eliminare; molto bella comunque l'ultima

@the_nis: bella serie, forse nella prima un po' troppa mdc?
crisalide
@ mircob...Anch'io mi accodo ai commenti di nis, foto bellissime e posto suggestivo.
@ nis... bellissimi anche i tuoi scatti, soprattutto la farfalla.
@ JCD...tu hai pienamente ragione, magari un macro dedicato sarebbe meglio ma, il vivitar che usi tu se non sbaglio è un fisso ed anche se costa poco io cercavo un tele (non eccessivo)con un buon compromesso tra qualità e costo e che mi dia anche la possibilità di fare un pò di macro.
In oltre ho intenzione di prendere un filtro polarizzatore circolare ma ancora non ho deciso il diametro, anche se credo che alla fine prenderò il 52mm perchè ho tre obiettivi contro uno 62mm che devo ancora acquistare.
P.S.
Mi resta un giorno di lavoro e poi finalmente Ferieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Un saluto a tutti dal bellissimo Salento... laugh.gif cool.gif wink.gif
JCD
ah be' allora mi sa che l'unica strada percorribile è quella del tamron (il sigma non so che resa ha)

p.s. a me manca ancora una settimana, poi scappo per oltre un mese.... biggrin.gif
the_nis
grazie.gif a tutti dei commenti

QUOTE(mircob @ Jul 29 2010, 01:19 PM) *
...
Molto belle le tue foto, mi piacciono tutte e tre, ma dove si trova il lago Bino?

In vacanza fai guidare solo la tua dolce metà? biggrin.gif

Lago Bino guarda il link.
Una gita domenicale penso si possa fare.
A Bordeaux si fanno i nettari buoni, si sa mai che tocchi finire la bottiglia... biggrin.gif

QUOTE(JCD @ Jul 29 2010, 04:56 PM) *
...
@the_nis: bella serie, forse nella prima un po' troppa mdc?

ni, so, forse... no, e' che ho ripicciolito la foto gia' "sharpenata" e sono usciti gli aloni!!!
Non avevo voglia di rifarla... messicano.gif sono un po' "lazy" rolleyes.gif

Grazie Mauro.
Compra tutto e non ci pensi piu'... se no fai come me... che sto ancora decidendo da un secolo...
Buone ferie.
mircob
Bene ragazzi un abbraccio e buone ferie a tutti visto che partiamo tutti.

Nis bello il posto, non avevo capito che ti piacciono i vini come a me laugh.gif

Allora Nis va in Francia, io vado in terra Sarda, Cary a Barcelona,

JCD e Cri dove andate?

Cri sei Salentino? Magnifica terra.
JCD
mah per me nulla di esoterico.... andrò in ciociaria dove abbiamo tutti i parenti, poi sicuramente mare (sabaudia) e qualche escursione; vediamo se si riesce ad organizzare qualche week-end con gli amici...
the_nis
Io con stasera chiudo.
Domani niente connessioni.

Quindi: un abbraccio, un caro saluto e buone ferie a tutti. Anche a chi non si muove da casa.
Tra qualche settimana poi saremo di nuovo tutti qui con un sacco di foto da mostrare apprezzare e commentare.

Cary ti dico solo Pollice.gif . Porta tutto, non si sa mai cosa puo' servire wink.gif

Ciao ciao
crisalide
QUOTE(mircob @ Jul 29 2010, 09:46 PM) *
Bene ragazzi un abbraccio e buone ferie a tutti visto che partiamo tutti.

Nis bello il posto, non avevo capito che ti piacciono i vini come a me laugh.gif

Allora Nis va in Francia, io vado in terra Sarda, Cary a Barcelona,

JCD e Cri dove andate?

Cri sei Salentino? Magnifica terra.

Io non so dove trascorrerò le ferie ma, è molto probabile che non ci sposteremo da qui (io e la mia ragazza) per due motivi, uno perchè con il mutuo ogni spesa extra è ridotta al minimo indispensabile; e due, rispondendo anche alla tua seconda domanda, Si, sono salentino ed ancora ci sono troppi posti da scoprire nella mia terra per andare a cercarne di nuovi fuori, credo ed almeno spero che ci sarà tempo per tutto.
Per tutti coloro che si sposteranno auguro un grande sano divertimento e tante belle foto.
Ora vado a nanna perchè doamni anche se è l'ultimo giorno di lavoro bisogna comunque lavorare...buona notte a tutti...
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.