Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
the_nis
Gia' domani si lavora... ancora?
Buonanotte.
cary
Buonasera bar! Come al solito non commento le foto. Nei prossimi giorni cercherò di essere più presente. Domani anche per me è l'ultimo giorno (di corso).
QUOTE(mircob @ Jul 29 2010, 09:46 PM) *
Bene ragazzi un abbraccio e buone ferie a tutti visto che partiamo tutti.

Nis bello il posto, non avevo capito che ti piacciono i vini come a me laugh.gif

Allora Nis va in Francia, io vado in terra Sarda, Cary a Barcelona,

JCD e Cri dove andate?

Cri sei Salentino? Magnifica terra.

Io sto ancora organizzando tutto.Anzi, inizierò lunedì ad organizzare....

QUOTE(the_nis @ Jul 29 2010, 11:44 PM) *
Io con stasera chiudo.
Domani niente connessioni.

Quindi: un abbraccio, un caro saluto e buone ferie a tutti. Anche a chi non si muove da casa.
Tra qualche settimana poi saremo di nuovo tutti qui con un sacco di foto da mostrare apprezzare e commentare.

Cary ti dico solo Pollice.gif . Porta tutto, non si sa mai cosa puo' servire wink.gif

Ciao ciao

Ciao the_nis! Credo proprio che porterò tutto (tranne il treppiedi...) Se tutto va bene, fra 3 settimane a quest'ora sarò a Barcelona da qualche ora rolleyes.gif

Buon viaggio e portaci tante foto dalla Francia!
the_nis
Faro' il possibile smile.gif
crisalide
A.A.A. Aiuto..... oggi mi è arrivato il nissin di466 ma con il manuale in inglese ed io, sinceramente, l'inglese non lo so.....
Non è che qualcuno di voi ha una copia in italiano? unsure.gif Gliene sarei immensamente grato... rolleyes.gif
crisalide
Ciao ragazzi, siamo finiti in seconda pagina ma, dove siete finiti?
Non ho mai visto un bar chiuso di domenica, vabbè dai, ne approfitto per dare una pulita al bancone e preparare le colazioni prima e gli aperitivi poi per domani.
Intanto se vi va passate da qui e ditemi che ne pensate anche voi...
P.S.
Ovvio che colazione e aperitivi sono offerti dal sottoscritto per festeggiare l'arrivo del flash...(non è un SB ma a me va bene lo stesso tongue.gif )
Ciauz!!!
Mauro
JCD
QUOTE(crisalide @ Jul 30 2010, 11:12 PM) *
A.A.A. Aiuto..... oggi mi è arrivato il nissin di466 ma con il manuale in inglese ed io, sinceramente, l'inglese non lo so.....
Non è che qualcuno di voi ha una copia in italiano? unsure.gif Gliene sarei immensamente grato... rolleyes.gif


ciao, anche al mio collega è arrivato in inglese, ma non è che si sia poi molto da capire; se mi dici cosa ti serve magari posso darti una mano (anche in pvt)
crisalide
QUOTE(JCD @ Aug 2 2010, 09:27 PM) *
ciao, anche al mio collega è arrivato in inglese, ma non è che si sia poi molto da capire; se mi dici cosa ti serve magari posso darti una mano (anche in pvt)

Ciao JCD e buon giorno a tutti.
Ieri come da te richiesto ti ho nviato un PVT ma, non c'è più bisogno di rispondere per due motivi:
1- spento il Pc ho fatto un pò di "compiti" e più o meno ho risolto tutti i dubbi che avevo anche se con l'inglese...
2- Sorpresa delle sorprese, stamattina mi è giunta la mail di risposta dal sito della nissin dove avevo richiesto un manuale in italiano, bè me lo hanno inviato in allegato.
Ora se a qualcuno serve posso procurarglielo (ovviamente per il nissin di466)solo che mi dovete spiegare come inviare un file Pdf tramite il forum.
Ciao a tutti e grazie ancora JCD per la disponibilità.
P.S.
Colazione pagata.
P.P.S.
Sta per arrivare il Tamron, quindi preparatevi ad essere assillati nuovamente con nuove domande e nuovi dubbi.
Ciao ciao............................
Mauro.
rolleyes.gif
JCD
QUOTE(crisalide @ Aug 3 2010, 07:35 AM) *
Ciao JCD e buon giorno a tutti.
Ieri come da te richiesto ti ho nviato un PVT ma, non c'è più bisogno di rispondere per due motivi:
1- spento il Pc ho fatto un pò di "compiti" e più o meno ho risolto tutti i dubbi che avevo anche se con l'inglese...
2- Sorpresa delle sorprese, stamattina mi è giunta la mail di risposta dal sito della nissin dove avevo richiesto un manuale in italiano, bè me lo hanno inviato in allegato.
Ora se a qualcuno serve posso procurarglielo (ovviamente per il nissin di466)solo che mi dovete spiegare come inviare un file Pdf tramite il forum.
Ciao a tutti e grazie ancora JCD per la disponibilità.
P.S.
Colazione pagata.
P.P.S.
Sta per arrivare il Tamron, quindi preparatevi ad essere assillati nuovamente con nuove domande e nuovi dubbi.
Ciao ciao............................
Mauro.
rolleyes.gif


ciao Mauro, ti mando in pvt il mio indirizzo email, non si sa mai che il manuale in ITA possa servire al mio collega

saluti, Andrea
JCD
buona sera bar, intanto ringrazio Mauro per il manuale in pdf e poi vorrei proporre uno scatto di questo tardo pomeriggio: un ragnetto che da qualche giorno tenevo d'occhio sul balcone di casa; ogni volta che prendevo l'attrezzatura scompariva, ma oggi se n'è stato buono buono, anche se per colpa del vento ho dovuto scattare con tempo veloce e flash, in pratcia questo è l'unico scatto che si salva.... solito Cosina 100 macro, questa volta abbinato al tubo kenko da 25mm (che però mi sembra che non produca granchè come ingrandimento) e leggero crop

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 245.3 KB

avrei voluto chiudere di più, ma temevo che poi il flash (della macchina, non avevo tempo per montare l'altro) avrebbe sparacchiato troppo sul corpo dell'aracnide...
crisalide
QUOTE(JCD @ Aug 4 2010, 09:24 PM) *
buona sera bar, intanto ringrazio Mauro per il manuale in pdf e poi vorrei proporre uno scatto di questo tardo pomeriggio: un ragnetto che da qualche giorno tenevo d'occhio sul balcone di casa; ogni volta che prendevo l'attrezzatura scompariva, ma oggi se n'è stato buono buono, anche se per colpa del vento ho dovuto scattare con tempo veloce e flash, in pratcia questo è l'unico scatto che si salva.... solito Cosina 100 macro, questa volta abbinato al tubo kenko da 25mm (che però mi sembra che non produca granchè come ingrandimento) e leggero crop

http://www1.nital.it/uploads/./ori/201008/gallery_4c59bccd7bc79_DSC37031.jpg]Ingrandimento full detail : 245.3 KB://http://www1.nital.it/uploads/./ori/...ail : 245.3 KB

avrei voluto chiudere di più, ma temevo che poi il flash (della macchina, non avevo tempo per montare l'altro) avrebbe sparacchiato troppo sul corpo dell'aracnide...

Ma non gli scenderà il sangue alla testa? hmmm.gif biggrin.gif
Bello scatto nonostante la fretta...
Ieri mi è arrivato finalmente il Tamron e stamattina ho fatto qualche scatto di prova ad un piccolo fiore in giardino, appena posso lo posto...
P.S.
Andrea, il manuale in pdf era il minimo che potessi fare per ricambiare la tua disponibilità wink.gif
.
.
.
L'ho già detto in un vecchio post, qui mi sento in famiglia e, solitamente, in famiglia ci si aiuta per quel che si può...
Un saluto a tutti vacanzieri e non.
Mauro.
cary
Buonasera bar! Siamo rimasti in pochi... Complimenti a JCD per la foto del ragnetto wink.gif

Ieri sera sono stato a teatro a vedere una commedia. Non era male. Ho fatto circa 500 foto huh.gif Appena ho tempo, le sistemo e magari posto qualcosa.

Per quanto riguarda il viaggio, ancora non ho deciso cosa fare... Tra esattamente 2 settimane dovrei partire... ma credo che rimarrò a Taranto...
JCD
grazie per i commenti, Mauro aspetto di vedere le tue creazioni col Tammy

@cary: parti! alla tua età certe cose si DEVONO fare!!! wink.gif
Filippo Daltamura
Buonasera Bar!
rieccomi qui nuovamente tra di voi...innanzitutto buone vacanze a chi parte...io sono appena tornato da 2 settimane in quel di Alghero...il solito agriturismo dove vado tutti gli anni....ormai i titolari hanno avviato le pratiche per l'adozione mia e di mia moglie!

appena riesco, vedrò di postare qualche scatto....non appena riuscirò a riprendere i ritmi normali della frenetica vita di Torino!!! blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif

giro offerto a l bar dal sottoscritto...quello che volete!

crisalide
Buogiorno gente, sto ancora dormendo, nel mio paese (Neviano)è la festa della xxx della Neve e stanotte hanno fatto i fuochi d'artificio che per tradizione iniziano alle tre circa.
Quest'anno comunque ne è valsa la pena aspettare fino a tardi ma mo sto morendo di sonno quindi per me Filippo un caffè triplo grazie.
Comunque, come promesso vi posto la prima "Macro" con il nuovo Tamron, aspetto critiche e commenti numerosi.
Un Saluto.
Mauro
crisalide
Se vi va passate anche da QUIe date un'occhiata, chissà magari può anche piacere.
JCD
QUOTE(crisalide @ Aug 6 2010, 09:33 AM) *
Buogiorno gente, sto ancora dormendo, nel mio paese (Neviano)è la festa della xxx della Neve e stanotte hanno fatto i fuochi d'artificio che per tradizione iniziano alle tre circa.
Quest'anno comunque ne è valsa la pena aspettare fino a tardi ma mo sto morendo di sonno quindi per me Filippo un caffè triplo grazie.
Comunque, come promesso vi posto la prima "Macro" con il nuovo Tamron, aspetto critiche e commenti numerosi.
Un Saluto.
Mauro



non male Mauro, anche se a dire il vero la vedo un po' scuretta: se hai scattato in nef, prova a darli un po' più di luce
cary
Hola bar! Oggi offro io. Nessuna novità fotografica, ma ho preso il biglietto aereo per Barcelona rolleyes.gif
JCD
QUOTE(cary @ Aug 7 2010, 06:56 PM) *
Hola bar! Oggi offro io. Nessuna novità fotografica, ma ho preso il biglietto aereo per Barcelona rolleyes.gif


Pollice.gif
davide833
Ciao a tutti!
ho da un paio di anni la D40 e ho il 18-55 e 55-200 vr, ora sto pensando di sostituire l'ottica più corta con un 16-85 vr che dovrebbe coprire le focali che uso di più e darmi una nitidezza superiore. Mi chiedo solo se non sia un pò sprecato sui 6mpx della nostra piccolina, e vorrei sentire qualcuno di più esperto, che ne dite?
qualcuno ha già quest'accoppiata?
JCD
QUOTE(davide833 @ Aug 7 2010, 09:58 PM) *
Ciao a tutti!
ho da un paio di anni la D40 e ho il 18-55 e 55-200 vr, ora sto pensando di sostituire l'ottica più corta con un 16-85 vr che dovrebbe coprire le focali che uso di più e darmi una nitidezza superiore. Mi chiedo solo se non sia un pò sprecato sui 6mpx della nostra piccolina, e vorrei sentire qualcuno di più esperto, che ne dite?
qualcuno ha già quest'accoppiata?


ciao, non ho il 16-85 perchè a suo tempo ho scelto altro per la mia D60, ma leggendo qua e là mi pare di capire che sia un ottimo (ma ottimo per davvero) tuttofare e che sia un gran bel regalo per la tua D40 dopo due anni di onorato servizio; riguardo al discorso dello "sprecato" non mi trovi d'accordo perchè nulla è sprecato se ne hai l'esigenza, e spesso l'esigenza è dettata più da un obiettivo che da un corpo macchina: i 6mpx della D40 sono più che sufficienti per affiancarle il 16-85 ma anche qualcos'altro di superiore wink.gif
Zebra3
QUOTE(davide833 @ Aug 7 2010, 09:58 PM) *
Ciao a tutti!
ho da un paio di anni la D40 e ho il 18-55 e 55-200 vr, ora sto pensando di sostituire l'ottica più corta con un 16-85 vr che dovrebbe coprire le focali che uso di più e darmi una nitidezza superiore. Mi chiedo solo se non sia un pò sprecato sui 6mpx della nostra piccolina, e vorrei sentire qualcuno di più esperto, che ne dite?
qualcuno ha già quest'accoppiata?


Io la penso diversamente, e cioè: a parte i millimetri in più che guadagneresti, non penso che guadagneresti poi così tanta qualità in più. Gli obiettivi di quella fascia, per quelle che sono le esigenze di un fotoamatore, tutto sommato si equivalgono e le differenze spesso, non si percepiscono. Soprattutto ora che con un minimo di PP si possono recuperare un sacco di fattori. Per come la vedo io, lo "spreco" (se così si può dire) sarebbe nello spendere dei soldi per avere dei millimetri in più. Comunque, se quei millimetri ti servono...
Filippo Daltamura
Buongiorno Bar e ben ritrovati!
finalmente ce l'ho fatta,,,, ho sistemato qualche scatto fatto quest'anno in vacanza durante una gita all'isola dell'asinara in sardegna.....
le foto sono state solo ridotte per permettere una visualizzazione rapida..con una leggera regolazione di luce e contrasto.

Buona visione a tutti e giro di bevuta offerta dal sottoscritto.
Filippo.


Eccoci qua...questa è Cala Reale nella zona orientale dell'isola dell'asinara....

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 156.1 KB

Questa invece è Cala d'olivo , ancora più ad est...qui si trova anche il carcere dove fu rinchiuso sino al 1997, anno della chiusura del supercarcere, anche "Zio Totò"...più coniosciuto come Toto Riina, capomafia e assassino a noi tutti molto noto

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 208.7 KB

questa è la cella dove veniva rinchiuso in assoluto isolamento Totò Riina
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 172.1 KB

Adesso però passiamo a vedere altri scorci di questa isola selvaggia e bellissima.....
Questa è la chiesetta di Cala d'Olivo...

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 204.5 KB

e questi sono gli unici abitanti "stanziali" che hanno il permesso di vivere nell'isola dell'asinara....
Mezzocorno e suo figlio.....

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 200.4 KB

e questi sono i famosi Asini albini....

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 163.4 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 359.1 KB
Filippo Daltamura
precisazione dovuta di carattere geografico...
la zona che ho visitato si trova a nord, non ad est come erroneamente detto prima...
Filippo.
Filippo Daltamura
meglio tornare in prima pagina!!
ma siete tutti in vacanza???
ci penso io a fare la guardia al "fortino"!!!
buone vacanze!

Filippo
cary
Hola! Siamo rimasti in pochi... Io passo poco perché ho mille impegni...
Posto una foto di 7 mesi fa tongue.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB
JCD
@Filippo: bella ed interessante serie, complimenti

@cary: bello sfuocato, con cosa hai scattato? a giudicare dagli exif sicuramente con un obiettivo ai o ai-s, giusto?
cary
QUOTE(JCD @ Aug 14 2010, 05:05 PM) *
[...]
@cary: bello sfuocato, con cosa hai scattato? a giudicare dagli exif sicuramente con un obiettivo ai o ai-s, giusto?

Grazie. 50mm AI (quello della FM2) su D40x smile.gif
JCD
QUOTE(cary @ Aug 14 2010, 05:36 PM) *
Grazie. 50mm AI (quello della FM2) su D40x smile.gif


come pensavo... f/1.8 o f/2?
cary
QUOTE(JCD @ Aug 14 2010, 05:50 PM) *
come pensavo... f/1.8 o f/2?


ƒ/1.4
Filippo Daltamura
Complimenti Cary,
ottimo sfocato...il 50ino AI è davvero notevole.... stò pensando seriamente di acquistare
un paio di ottiche AI da usare con la D300...pensavo ad un 35mm e ad un 60 oppure un 85 mm.

Buone cose
Filippo
cary
Grazie Filippo. Il piccolo modello ha aiutato (era stranamente fermo! tongue.gif )
Le ottiche ai sulla D300 non dovrebbero essere troppo difficili da usare. È come usare le ottiche af sulla D40 smile.gif
Questo 50mm è l'unico obiettivo AI che ho provato. Comunque direi che è abbastanza buono ( è l'unico obiettivo che uso sulla FM2)

A proposito di 35mm, volevo comprare il 35 1.8 ma per adesso ho rimandato l'acquisto (meglio il viaggio tongue.gif tongue.gif )
JCD
QUOTE(cary @ Aug 14 2010, 07:38 PM) *
ƒ/1.4


ah già, forse ne avevi parlato in qualche post precedente.... comunque davvero ottimo

QUOTE(Filippo Daltamura @ Aug 14 2010, 08:48 PM) *
Complimenti Cary,
ottimo sfocato...il 50ino AI è davvero notevole.... stò pensando seriamente di acquistare
un paio di ottiche AI da usare con la D300...pensavo ad un 35mm e ad un 60 oppure un 85 mm.

Buone cose
Filippo


per il 35mm andrei o sul f/1.4 oppure sul f/2, entrambi sia in versione ai oppure ai-s, altrimenti ci sarebbe il sempre ottimo 35 serie E f/2.5 (io di questa serie ho il 50ino f/1.8 e lo trovo straordinario, unica pecca soffre davvero molto il controluce); sui 60mm non c'è nulla a parte l'eccellente Noct 58mm f/1.2 ma non so a che livelli di prezzo si trovi, altrimenti vai di 85 (qualsiasi versione, da f/1.4 a f/2 sono tutti ottimi)
gabbana17
ciao a tutto il bar!pago da bere in quanto manco da un po' e ve lo devo.tra impegnie molto lavoro sempre poco tempo x scattare,ma qualche giorno fa' ero ad un concerto del "liga"e ho provato il mio nuovo 55-200vr......IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.5 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.5 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 5.6 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.9 MBnon so a voi ma a me x quello che ho sudato x farle piacciono.aspetto critiche e vosstri giudizi....da bere x tutti una fresca BIRRA SARDA!...notte!!!
Filippo Daltamura
ajòò Gabbana!
immagino ti trovassi parecchio distante dal palco...comunque a me piacciono
Forse avresti dovuto cropparle un pochino per cercare di avvicinare leggermente.
Nel complesso a me sembrano nitide e ben fatte.
Bravo!
Buone cose.
Filippo
JCD
a me piace molto la prima, per le altre concordo con Filippo sulla distanza

ne approfitto per postare uno scatto di qualche sera fa: una cover band di Zucchero in concerto dalle mie parti, e siccome per me i concerti sono off-limits causa famiglia, ne ho approfittato per fare pratica

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 410.4 KB

faccio notare gli iso 1000 della D200....
gabbana17
ciao filippo e jcd!grazie.si in effetti ero molto distante dal palco ,diciamo che mi son messo a distanza di sicurezza,pero' di meglio era quasi impossibile fare!(secondo me)magari avendo 100mm in piu' forse era diversa la cosa.cmq le foto sono senza crop,magari ci faccio qualcosa poi.....
jcd_bello scatto vedo che a alti iso la d200 lavora bene,ma anche la d90 ho visto che non scherza....cmq il prossimo obiettivo a questo punto sara' il 70-300vr.magari??una birra a tutto il bar...a presto e buone cose... grazie.gif grazie.gif
JCD
QUOTE(gabbana17 @ Aug 18 2010, 02:46 PM) *
ciao filippo e jcd!grazie.si in effetti ero molto distante dal palco ,diciamo che mi son messo a distanza di sicurezza,pero' di meglio era quasi impossibile fare!(secondo me)magari avendo 100mm in piu' forse era diversa la cosa.cmq le foto sono senza crop,magari ci faccio qualcosa poi.....
jcd_bello scatto vedo che a alti iso la d200 lavora bene,ma anche la d90 ho visto che non scherza....cmq il prossimo obiettivo a questo punto sara' il 70-300vr.magari??una birra a tutto il bar...a presto e buone cose... grazie.gif grazie.gif


ciao gabbana, infatti la mia era una quasi battuta dato che sono abbastanza note le scarse prestazioni della D200 ad alti iso, e questo scatto a iso 1000 è stato una piacevole sorpresa; da questo punto di vista la D90 penso abbia almeno uno stop di vantaggio se non di più....
Filippo Daltamura
ancora tutti in vacanza???
siamo finiti in 4 pagina!!!!
Vista l'ora, colazione pagata al bar.

Buone cose.
Filippo.
cary
Hola bar! Primo giorno a casa dopo 4 bellissimi giorni passati a Barcelona. Ho fatto tante foto (anche se meno di quanto avevo programmato smile.gif )
Nei prossimi giorni vedrò di postare qualcosa. smile.gif

Un saluto.
JCD
spero per te che abbia fatto anche "altro" visto il motivo del viaggio... messicano.gif
cary
QUOTE(JCD @ Aug 24 2010, 09:22 PM) *
spero per te che abbia fatto anche "altro" visto il motivo del viaggio... messicano.gif


qual era il motivo del viaggio? Non me lo ricordo più...
cary
QUOTE(cary @ Aug 24 2010, 10:20 PM) *
qual era il motivo del viaggio? Non me lo ricordo più...


Ora ricordo:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 179.9 KB
cary
Hola bar! Ho postato la foto del post precedente QUI

Se volete, lasciate un commento.... Grazie.
crisalide
Ciao a tutti e buona domenica, data l'ora offro un Tè a chi gradisce wink.gif
e per risalire visto che siamo in seconda pagina vi posto un altro ritratto dell' Amore mio fatto oggi al mare.
Graditi come sempre consigli e critiche...
crisalide
P.S.
Se vi va passate anche da qui


P.S.
Se vi va passate anche da qui
fmic67
La discussione langue... ormai purtroppo la D40 è un modello "superato" (anche se ancora ottimo) ma mi dispiacerebbe che il bar a lei dedicato, con oltre 400 messaggi, finisse cancellato per mancanza di attività. Da qualche mese anch'io ho abbandonato la mia D40, che ho utilizzato con grande piacere per tre anni, in favore di una D90, anch'essa ottima macchina. In archivio mi rimangono molti scatti con la mia vecchia macchina, ne propongo uno senza nessuna pretesa per dare il mio contributo a sostenere il thread.

Scogli a Terrasini (Palermo)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2 MB
mircob
QUOTE(crisalide @ Aug 6 2010, 09:33 AM) *
Buogiorno gente,
Comunque, come promesso vi posto la prima "Macro" con il nuovo Tamron, aspetto critiche e commenti numerosi.
Un Saluto.
Mauro

Niente male anche se un pò scuretta.

QUOTE(crisalide @ Aug 6 2010, 10:06 AM) *
Se vi va passate anche daQUI e date un'occhiata, chissà magari può anche piacere.

La tua ragazza è molto carina, ma la conversione in B/N proprio non va.

QUOTE(davide833 @ Aug 7 2010, 09:58 PM) *
Ciao a tutti!
ho da un paio di anni la D40 e.... sostituire l'ottica più corta con un 16-85 vr . Mi chiedo solo se non sia un pò sprecato sui 6mpx della nostra piccolina...

Esperienza personale: dopo la D40 e 7000 foto, a causa della mancanza del motorino autofocus, ho acquistato una D80 usata per poter usare il 50ino, il 18-35 e il 70-210, obbiettivi che mi allettavano. Bene ritengo che come qualità dei file, la piccolina possa anche essere superiore alla D80 nonostante 4 Mpixel in meno. In sostanza se affianchi un buon obbiettivo motorizzato come il 16-85 non te ne pentirai.

QUOTE(gabbana17 @ Aug 15 2010, 10:31 PM) *
ciao a tutto il bar!... qualche giorno fa' ero ad un concerto del "liga"e ho provato il mio nuovo 55-200vr...... ....da bere x tutti una fresca BIRRA SARDA!...notte!!!

Vada per l'Ichnusa, per le foto concordo sul fatto che eri un pò lontanino, comunque qualche scatto gradevole l'hai portato a casa.

QUOTE(JCD @ Aug 17 2010, 10:31 PM) *
ne approfitto per postare uno scatto di qualche sera fa: una cover band di Zucchero ...

Ciao Andrea niente male.

QUOTE(cary @ Aug 25 2010, 01:22 PM) *
Ora ricordo:

Ti ho già commentato in loco. Ciao.

QUOTE(crisalide @ Aug 29 2010, 05:15 PM) *
Ciao a tutti e buona domenica, data l'ora offro un Tè a chi gradisce wink.gif
e per risalire visto che siamo in seconda pagina vi posto un altro ritratto dell' Amore mio fatto oggi al mare.
Graditi come sempre consigli e critiche...

Troppo facile fare belle foto con un sorriso così; ovviamente il complimento è alla ragazza biggrin.gif

QUOTE(crisalide @ Aug 29 2010, 05:38 PM) *
P.S.
Se vi va passate anche da qui

Fatto.

QUOTE(fmic67 @ Sep 1 2010, 11:40 PM) *
La discussione langue... ormai purtroppo la D40 è un modello "superato" (anche se ancora ottimo) ne propongo uno senza nessuna pretesa per dare il mio contributo a sostenere il thread.

Scogli a Terrasini (Palermo)

Per me non sarà mai superato, anche se la D90 ritengo che sia la migliore macchina per un non professionista (ma forse anche per un professionista); lo scatto non è male, ma forse da qualche angolazione diversa....se ne hai postale.

Un salutone e un abbraccio a tutto il bar.
cary
sono appena andato a prendere i provini delle foto B/N fatte a Barcelona. Alcune secondo me sono stupende (ma forse sono troppo di parte wink.gif )

Un saluto a tutti.
g.snake
Mirco, Mauro, il "piccolo" grande Carmine... e tanti altri vecchi amici...
Un carissimo saluto a tutti gli amici del bar più alternativo che ci sia!
Sono ancora "dei vivi", se qualcuno avesse avuto il dubbio... e non sto nemmeno a spiegare la mia latitanza...
Mi ha tirato le orecchie Ezio qualche giorno fa ed ho pensato ad un saluto a tutti voi di cuore.
Un giro a tutti, offro io!
Un abbraccio.
Giuseppe

Complimenti a tutti per le foto che sono riuscito a vedere (poche) ed a Mauro in particolare per la bella ragazza dai colori e dal travolgente sorriso mediterranei... Trattala bene!
cary
Un caro saluto al grande Giuseppe (g.snake)!!! rolleyes.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.