Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
rancrissd40
QUOTE(ef67 @ Oct 18 2007, 09:57 PM) *
...cut
un paio di scatti del nuovo acquisto, tanto per provare la messa a fuoco di notte.
ezio

Bravo Ezio!!

Anche se sono degli scatti di prova, mi sembra che la nuova ottica prometta bene!

Mi piacciono anche molto le cornici: un bell'insieme.

A presto e buone foto!

Cristiano
cary
auguri massimiliano!!!! che bello...tutti a fare acquisti...giuseppe l'sb-800, ezio l'obiettivo e massimiliano l'sb-600.... messicano.gif
spero di offrire io tra un paio di mesi rolleyes.gif wink.gif
intanto oggi vado da mio padre fino a domenica e prendo in prestito il cinquantone laugh.gif (anke se x me la messa a fuoco manuale con quello è un po difficile per me... almeno imparo anke ad usare la d40x in manuale wink.gif )
garinor
son stato venti giorni senza adsl ...mannaggia alla telecom. oggi è tornata. ed una delle prime cose che ho fatto... ..mi son trovato a sfogliare questa discussione.

questo forum è troppo ampio per poterlo visitare ..cavolo! forse per questo ho preso l'abitudine di guardare praticamente solo questo topic.

ma insomma ..perchè vi dico tutto cio'?
per ringraziarvi.

postate delle foto spesso meravigliose ..boh ..mi piaon così.
e sopratutto molti di voi si prendon la briga di "perder tempo" a commentare, criticare (costruttivamente) e suggerire.

'na specie di volontariato cibernetico ..ma anche solo filantropia o passione.
sia cosa sia.
grazie ..grazie davvero.

in sto cacchio di mondo di plastica, xxx al silicone e soldi.
fa piacere scoprire che ci son ancora dei romantici.

buona giornata ..buon tutto.
Zebra3
QUOTE(garinor @ Oct 20 2007, 09:32 AM) *
in sto cacchio di mondo di plastica, xxx al silicone e soldi.
fa piacere scoprire che ci son ancora dei romantici.

buona giornata ..buon tutto.



Grande Garinor, quest'ultima frase spiazzante texano.gif
g.snake
Scusate se con grave ritardo faccio i miei complimenti per gli acquisti a Massimiliano, per l'Sb-600, e ad Ezio per il 17-70.
Sul primo nulla da dire! Non si può parlare male dei flash, che sono sempre molto utili e se sono Nikon è meglio! wink.gif
Sul Sigma si sente un gran bene. E' confortante sentire che il motore HSM è rapido e valido.
Dalle tue foto, Ezio,vedo che è un'ottica molto nitida e contrastata e che distorce in modo non drammatico. Certamente starai già apprezzandone la luminosità! Non lasci i dati exif, ma mi sembra che anche con diaframmi aperti (almeno credo) non si noti vignettatura. Unico aspetto che a me non convince (ma è ovviamente una questione di gusti, posta da uno che adora la resa colori dei Nikkor) è la resa delle tonalità calde e del giallo soprattutto, che trovo un po' troppo acceso. Bisogna però vedere qualche scatto in luce diurna per giudicare a dovere. Sulla ghiera dello zoom, che ha tolleranze diverse dai Nikkor, aspetta un po' e vedrai che si ammorbidisce. Considera che qualcuno, con ottiche dai gruppi lenti numerosi, si lamenta del fatto che la ghiera si allunghi per gravità quando la reflex è appesa al collo (ad es. il 18-200)! Quindi meglio un po' più duro.
Non ho idea di quanto costi, ma mi sembra comunque un ottimo acquisto!
Giuseppe
g.snake
@ Ezio.
Dimenticavo di dirti che è ormai ora che tu colmi l'unica lacuna fotografica che ti è rimasta che è anche il tuo punto debole noto agli altri nikonisti... la mancanza della seconda batteria per la D40! laugh.gif
ezio ferrero
QUOTE(g.snake @ Oct 20 2007, 12:05 PM) *
Scusate se con grave ritardo faccio i miei complimenti per gli acquisti a Massimiliano, per l'Sb-600, e ad Ezio per il 17-70.
Sul primo nulla da dire! Non si può parlare male dei flash, che sono sempre molto utili e se sono Nikon è meglio! wink.gif
Sul Sigma si sente un gran bene. E' confortante sentire che il motore HSM è rapido e valido.
Dalle tue foto, Ezio,vedo che è un'ottica molto nitida e contrastata e che distorce in modo non drammatico. Certamente starai già apprezzandone la luminosità! Non lasci i dati exif, ma mi sembra che anche con diaframmi aperti (almeno credo) non si noti vignettatura. Unico aspetto che a me non convince (ma è ovviamente una questione di gusti, posta da uno che adora la resa colori dei Nikkor) è la resa delle tonalità calde e del giallo soprattutto, che trovo un po' troppo acceso. Bisogna però vedere qualche scatto in luce diurna per giudicare a dovere. Sulla ghiera dello zoom, che ha tolleranze diverse dai Nikkor, aspetta un po' e vedrai che si ammorbidisce. Considera che qualcuno, con ottiche dai gruppi lenti numerosi, si lamenta del fatto che la ghiera si allunghi per gravità quando la reflex è appesa al collo (ad es. il 18-200)! Quindi meglio un po' più duro.
Non ho idea di quanto costi, ma mi sembra comunque un ottimo acquisto!
Giuseppe


aspettavo giusto una tua prima recensione tecnica su quest'ottica data sulle mie foto.
ho provato questi scatti perchè gia' fatti con il 18-55 e adesso li ho postati tutti sul mio sito cosi' guardero' bene un confronto (digilander.libero.it/ezioferrero).
in effetti tende molto sul giallo pero' c'è da dire che la luce del luogo lo era anche e molto forte.
oggi andro' a fare un giro e due scatti.
sul motore mi sembra buono , sulla vignettatura devo dire che la provero' oggi, sulla distorsione non mi sembra malaccio sono foto fatte tutte a 17.
sul prezzo diciamo che è un buon compromesso prezzo prestazione.
se a qualcuno interezza daro' il prezzo in privato

ciao ezio
g.snake
Spara pure il prezzo, Ezio, se puoi. anche se, dopo gli acquisti di quest'anno, per il prossimo prevedo un'attesa di almeno una decina di anni! laugh.gif
stb-5000
ho visto le tue foto ezio e mi sembra propio che il giudizio su quest'ottica sia proprio positivo, aspetto di vedere quelle in luce diurna, ma non ho dubbi che ti darà parecchie soddisfazioni.

ne approfitto per mostrarvi alcune foto che ho fatto settimana scorsa alla mostra dei treni storici

treni a vapore
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
stb-5000
ops messaggio doppio
Zebra3
A quanto pare vi siete svegliati tutti in una volta.... rolleyes.gif smilinodigitale.gif texano.gif
cary
buonasera!finalmente sono tornato a casa mia messicano.gif
novità....mio padre a giugno si è comprato la olympus e-400 e non me lo aveva detto.... dry.gif
cmq meglio la mia messicano.gif
poi in questi 2 giorni ho fatto un bel pò di foto con il 50mm f/1,4 ke mio padre ora nn può usare ma chiaramente nn me lo regala dry.gif mad.gif .... vabè ke nn me lo sarei mai aspettato come regalo eh!
a parte questo niente...
in questi giorni vedo di postare qualke foto
ezio ferrero
qua alcuni scatti fatti con il nuovo vetro
Moua
Salve a tutti non ero a conoscenza di questa sezione dedicata alla D40.

Ho visto le foto di alcuni di voi, e le ho trovate molto belle, al punto tale che mi viene da chiedervi come fate ad ottenere quei risultati.

In particolare ho apprezzato molto le foto di ef67, e ne ho scaricata qualcuna per leggere gli exif ma non ci sono.

Ora il mio problema è diventato questo. A parte la composizione il soggetto ecc ecc, per ottenere delle immagini così belle quanto lavor c'è da fare in postproduzione?

Giusto per avere una idea, c'è qualcuno che vuole postare una foto prima e dopo del ritocco?

E se non si diventa un mago della postproduzione, si potrano mai avere risultati così soddisfacenti?




ezio ferrero
QUOTE(Moua @ Oct 22 2007, 02:03 AM) *
Salve a tutti non ero a conoscenza di questa sezione dedicata alla D40.

Ho visto le foto di alcuni di voi, e le ho trovate molto belle, al punto tale che mi viene da chiedervi come fate ad ottenere quei risultati.

In particolare ho apprezzato molto le foto di ef67, e ne ho scaricata qualcuna per leggere gli exif ma non ci sono.

Ora il mio problema è diventato questo. A parte la composizione il soggetto ecc ecc, per ottenere delle immagini così belle quanto lavor c'è da fare in postproduzione?

Giusto per avere una idea, c'è qualcuno che vuole postare una foto prima e dopo del ritocco?

E se non si diventa un mago della postproduzione, si potrano mai avere risultati così soddisfacenti?


ciao e ben venuto nel bar dei d40isti.
stamattina offro io la colazione tanto sono contento del nuovo vetro. biggrin.gif

visto che sono stato chiamato in causa provo a darti un aiuto anche se spero si accodino anche altri in questa discussione.

la postproduzione non sempre è necessaria, mi spiego meglio.
alcune volte le foto gia' sono buone cosi' e quindi l'unica cosa che faccio è convertirle in jpg e metterci la cornice, altre volte non mi piacciono molto ci lavoro parecchio sopra e poi alla fine non mi piace comunque il risultato che ottengo e le cestino.
altre volte al momento dello scatto ho in mente un risultato e guardandole sullo schermo della d40 ne sono soddisfatto poi arrivato a casa cambio idea e magari la elaboro croppandola o facendo altre elaborazioni ma mai tocco l'originale, chissà che ricambi idea un'altra volta.
quindi per finire
parti con uno scatto che a te piace poi alla postproduzione pensaci dopo, non è detto che serva.
non scattare a caso pensando che tanto dopo le modifichi (come facevo io una volta)

appena riesco ti postero' uno scatto prima e dopo postproduzione.

ciao ezio
furb3tto
QUOTE(ef67 @ Oct 21 2007, 09:39 PM) *
qua alcuni scatti fatti con il nuovo vetro

Spettacolari Ezio!
Direi che il tuo vetro fa "miracoli"! smile.gif

Mi togli una curiosità?
Ho visto le tue cornici e se non sbaglio sono generate con il plug-in di photoshop ( quello creato dall'utente del forun Canon ). Anche io uso quello ma non riesco a mettere una scritta personalizzata ( come la tua firma ) sulla cornice ma solo sulla foto... Tu come fai? La aggiungi a mano o in automatico? O forse usi un programma diverso...

Grazie Ciao
ezio ferrero
QUOTE(furb3tto @ Oct 22 2007, 08:15 AM) *
Spettacolari Ezio!
Direi che il tuo vetro fa "miracoli"! smile.gif

Mi togli una curiosità?
Ho visto le tue cornici e se non sbaglio sono generate con il plug-in di photoshop ( quello creato dall'utente del forun Canon ). Anche io uso quello ma non riesco a mettere una scritta personalizzata ( come la tua firma ) sulla cornice ma solo sulla foto... Tu come fai? La aggiungi a mano o in automatico? O forse usi un programma diverso...

Grazie Ciao


grazie.gif

per la cornice utilizzo uno script che a suo tempo girava qua sul forum poi per litigi vari è stato tolto, la versione che ho io è l'ultima resa gratuitamente dall'autore per il forum nital; se mi dai il tuo indirizzo di posta magari via MP te lo posso girare come a suo tempo era stato girato a me.
Marco Loisi
Ciao a tutti!

Ogni tanto mi faccio vivo pure io, spero nel frattempo non vi siate dimenticati di me! smilinodigitale.gif
Stasera la luna era così invitante che non ho resitito... rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

70-300 @ 300mm
f5,6
Esposizione Spot
ISO 200

Spero sia di vostro gradimento...

Una buona serata a tutti, offro un giro per tutti! messicano.gif
cary
complimenti marco!
a me piacciono molto le foto della luna...
spero di poterne fare di simili dopo Natale... anke se a 200 e nn a 300...
cmq a me piace.bravo Pollice.gif
poi gli altri ti daranno risposte più tecniche unsure.gif tongue.gif
Paolo.72
Salve a tutti...non sapevo dove riiniziare a postare, ed alla fine ho preferito questo 3D all'altro (cercasi utenti D40) dove avevo iniziato a postare tempo, ma purtroppo a causa di vari problemo ho dovuto interrompere quasi subito...ora dovrei essere più attivo smile.gif
Inizio subito con il postare alcune foto, che non sono niente di chè, ma purtroppo non ho mai avuto tempo da dedicare a questa passione...ora mi sono riproposto di concedermi più tempo, iniziando appunto con il postare qui...
Queste per ovvi motivi sono state scattate con una S200:
IPB Immagine
IPB Immagine
E queste due con la D40:
IPB Immagine
IPB Immagine

Mi rendo conto che non sono niente in confronto alle vostre, ma vi prometto di meglio messicano.gif
cary
le prime 2 sono molto particolari bella Pollice.gif
la terza bellissima Pollice.gif Pollice.gif
la quarta nn mi dice molto... cmq bella wink.gif
mircob
QUOTE(ef67 @ Oct 21 2007, 09:39 PM) *
qua alcuni scatti fatti con il nuovo vetro

Ciao Ezio tutte fatte col Sigma 17-70 hsm, anche quelle di Gianfrymarty?Hai mai fatto dei confronti col18-70 Nikkor? Complimenti come sempre per la tua bravura.
Paolo.72
Oggi, da bere per tutti messicano.gif un bicchierino di grappa (fatta in casa texano.gif ) per festeggiare ii nuovi acquisti (spero gli ultimi altrimenti mia moglie mi lincia cerotto.gif ), l'sb-600 e la borsa tenba Shootout-Waistpack...ora tocca solo mettere sotto il tutto...a presto, e non preoccupatevi di esagerare...il grappino fa solo 40° rolleyes.gif
Marco Loisi
Tanti Auguri e complimenti per gli acquisti!

Non ti rimane che farci vedere all'opera l'SB600!

Ciao, Marco.
ezio ferrero
auguri per l'acquisto, per me un caffe magari il grappino stasera.
ottimo acquisto il 600

@mircob: le foto mie sono tutte con il sigma quelle di GianfryMarty sono, mi sembra, fatte con il 105 Nikon; non ho mai fatto paragoni con il 18-70 perchè non lo posseggo!!! non sono mica un professionista. biggrin.gif
cary
QUOTE(Paolo.72 @ Oct 26 2007, 08:12 AM) *
Oggi, da bere per tutti messicano.gif un bicchierino di grappa (fatta in casa texano.gif ) per festeggiare ii nuovi acquisti (spero gli ultimi altrimenti mia moglie mi lincia cerotto.gif ), l'sb-600 e la borsa tenba Shootout-Waistpack...ora tocca solo mettere sotto il tutto...a presto, e non preoccupatevi di esagerare...il grappino fa solo 40°

auguri messicano.gif poi facci sapere come ti trovi con tt e 2

QUOTE(ef67 @ Oct 26 2007, 09:28 AM) *
auguri per l'acquisto, per me un caffe magari il grappino stasera.
ottimo acquisto il 600

@mircob: le foto mie sono tutte con il sigma quelle di GianfryMarty sono, mi sembra, fatte con il 105 Nikon; non ho mai fatto paragoni con il 18-70 perchè non lo posseggo!!! non sono mica un professionista. biggrin.gif


lo stavo x scrivere io quando è arrivato il messaggio ma non ne ero sicuro
Paolo.72
QUOTE(cary @ Oct 26 2007, 01:51 PM) *
auguri messicano.gif poi facci sapere come ti trovi con tt e 2


Certo...vi posso già dire che la prima impressione della borsa è molto positiva...finiture ed imbottiture molto bel fatte...molto comodo l'accesso laterale agli scomparti laterali senza dovere aprire la parte superiore...le cerniere sono a tenuta d'acqua, ed è fornita di una copertura impermeabile...dentro ci stanno molto comodi, la macchina con obiettivo montato ovviamente, un altro obiettivo più il flash...secondo me sistemando un pò ci si riesce a mettere un'altro obiettivo, magari non proprio un tele...temo però che portarla solo come marsupio sia un pò difficoltoso visto il peso...comunque ve lo saprò dire appena la provo...per il flash, work in progress messicano.gif
Nikon_69
Ciao a tutti !

dopo un periodo di full-immersion di lavoro forse si ritorna alla normalita' rolleyes.gif

ecco alcune delle "ultime" immagini con la chica. Dico ultime perchè ho fatto un'altra pazzia (mosso anche da un'occasione) ho venduto la D40 e ho preso la D80 arriva domani.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mostro da 1550 Hp in 400 metri è arrivato alla considerevole velocita' di 280 Km/h huh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ciao Roberto

PS se qualcuno fosse interessato e si trova da quelle parti, io vado sabato.Mongolfiere nel canavese
ezio ferrero
QUOTE(Nikon_69 @ Oct 30 2007, 05:02 PM) *
Ciao a tutti !

Ciao Roberto

PS se qualcuno fosse interessato e si trova da quelle parti, io vado sabato.Mongolfiere nel canavese


ciao Roberto
ho messo l'annuncio su activities. se mi dici che vai sabato magari ci si incontra.

ciao ezio
Filippo Daltamura
ciao a tutti,
ho letto l'info e pensavo di andare domenica mattina....
se qualcuno di voi ci va , magari ci troviamo li sul posto.
ci riconosceremo sicuramente dalla "chica" al collo!

buone foto.
Filippo
mircob
QUOTE(Nikon_69 @ Oct 30 2007, 05:02 PM) *
Ciao a tutti !
ecco alcune delle "ultime" immagini con la chica.

Ciao con che obiettivo le hai fatte?Ciao grazie.
mircob
QUOTE(ef67 @ Oct 26 2007, 08:28 AM) *
@mircob: le foto mie sono tutte con il sigma quelle di GianfryMarty sono, mi sembra, fatte con il 105 Nikon; non ho mai fatto paragoni con il 18-70 perchè non lo posseggo!!! non sono mica un professionista. biggrin.gif

Giusto, ma rispetto al 18-55 del kit si ha un miglioramento?Sai è un pò che faccio il filo al Sigma.Ciao.
Nikon_69
QUOTE(ef67 @ Oct 30 2007, 05:22 PM) *
ciao Roberto
ho messo l'annuncio su activities. se mi dici che vai sabato magari ci si incontra.

ciao ezio


Ezio ciao scusa ma ho letto solo ora.Salvo imprevisti dovrei arrivare in loco sabato in mattinata.Signora e prole permettendo.

QUOTE(mircob @ Nov 1 2007, 10:35 PM) *
Ciao con che obiettivo le hai fatte?Ciao grazie.


mircob le foto sono tutte fatte con il 55-200

ciao
Roberto
cary
volevo un parere da voi su una foto
premetto ke non l'ho fatta io e ke è stata fatta con un cellulare...
ditemi ke ne pensate così vedo se ho ragione
thx

ezio ferrero
bhe tolta la qualita' che al massimo con un po' di PP viene migliorata.
la foto è una confusione totale, non c'è un soggetto principale; tutto è mezzo tagliato, solo il "gabbiotto" in legno è integro ma spero non sia lui il soggetto principale della foto anche se l'occhio cade li sopra.
per di piu' è anche storta.

ciao ezio
cary
grazie ezio!
era proprio quello ke volevo sentire!
pensa ke mi ha criticato x una foto e ha detto ke era meglio se mi dedicavo all'ippica cerotto.gif
e diceva pure ke nn skerzava
cmq x mandare una foto migliore della mia(ke prima o poi posto) ha mandato questa e un altra (ke nn posto xkè potrebbe essere violazione della privacy)

cmq grazie rolleyes.gif
ezio ferrero
Mongolfiere

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

altre foto qui

aspetto quelle di Nikon69
ciao ezio
stb-5000
mi piace molto anche questa! ormai sei proprio bravino (non dico che sei bravo altrimenti ti monti la testa)

quelle che mi convincono meno sono quelle con il sole in campo, devi esercitarti ancora un po'
ezio ferrero
QUOTE(stb-5000 @ Nov 5 2007, 09:42 AM) *
mi piace molto anche questa! ormai sei proprio bravino (non dico che sei bravo altrimenti ti monti la testa)

quelle che mi convincono meno sono quelle con il sole in campo, devi esercitarti ancora un po'



grazie per il bravino che assolutamente non merito
per il sole faccio prove, mi piacciono le foto in cui è presente ma mi sa che senza filtri si riesca a fare decisamente poco, piu' che chiudere tutto e usare il flash non so piu' cosa provare ma dopo devo farci una PP tremenda e mi sa tanto che non ne vale la pena.

ciao ezio
Zebra3
Uffa però, faccio un mare di foto ma poi non ne posto nessuna. Sono vagabondo, il collegamento ad internet è sul pc di mia sorella, io lavoro col portatile (senza connessione) e fare il ridimensionamento delle immagini e poi trasferirle sull'altro computer è una fatica.

Solo per questo meriterei di essere bannato a vita.


Ora che ci sono ne approfitto per un consiglio. Il mio obiettivo è il 18-200. Ne vorrei prendere uno con un angolo di campo (non so questo è il termince esatto) più ampio. Avete suggerimenti da dare? Marca, prezzi, usato, nuovo ecc ecc grazie.gif
stb-5000
QUOTE(Zebra3 @ Nov 5 2007, 04:34 PM) *
Ne vorrei prendere uno con un angolo di campo (non so questo è il termince esatto) più ampio. Avete suggerimenti da dare? Marca, prezzi, usato, nuovo ecc ecc grazie.gif

se vuoi un'angolo di campo più ampio del 18mm non hai molte scelte con la D40 (mantenendo l' AF) nikon 12-24 o sigma 10-20,
dai un'occhiata a questa discussoine
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=20147
Zebra3
QUOTE(stb-5000 @ Nov 5 2007, 05:27 PM) *
se vuoi un'angolo di campo più ampio del 18mm non hai molte scelte con la D40 (mantenendo l' AF) nikon 12-24 o sigma 10-20,
dai un'occhiata a questa discussoine
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=20147


Sempre celeri e precisi, Grazie
Nikon_69
Ciao a Tutti

QUOTE(ef67 @ Nov 5 2007, 07:35 AM) *
aspetto quelle di Nikon69
ciao ezio


finita l'attesa Ezio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

un gruppo di amici messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao Roberto
Zebra3
QUOTE(Nikon_69 @ Nov 5 2007, 10:05 PM) *
Ciao a Tutti

finita l'attesa Ezio

Ciao Roberto



Robè, gran belle foto... noto una cosa, i tuoi scatti è come se avessero dei particolari, più belli... è come se le immagini fossero più limpide.

Posso chiederti le impostazioni, il programma di fotoritocco e l'obiettivo?

Grazie e complimenti
ezio ferrero
ti prego roberto inseriscile nell'altro post in foto a tema libero.

ciao ezio
cary
complimenti a tutti e due.
ottime foto.
ezio,quando vieni a taranto andiamo a fare 2 foto? rolleyes.gif
ezio ferrero
QUOTE(Zebra3 @ Nov 5 2007, 10:31 PM) *
Robè, gran belle foto... noto una cosa, i tuoi scatti è come se avessero dei particolari, più belli... è come se le immagini fossero più limpide.

Posso chiederti le impostazioni, il programma di fotoritocco e l'obiettivo?

Grazie e complimenti


ciao ti rispondo io vediamo se poi lui mi contraddice biggrin.gif
le mie foto per poter giocare con il sole sono fatte tutte a TC quindi f22-f25-f18
le sue tutte a TA o comunque con f4-6
poi ha recuperato il cielo bruciato


a la sua adesso non è piu' la D40 ma una D80 ma non penso sia questo il vero motivo ma nella focale.
ciao ezio
e scusa Roberto se ho risposto io per te
Zebra3
QUOTE(ef67 @ Nov 5 2007, 10:48 PM) *
ciao ti rispondo io vediamo se poi lui mi contraddice biggrin.gif
le mie foto per poter giocare con il sole sono fatte tutte a TC quindi f22-f25-f18
le sue tutte a TA o comunque con f4-6
poi ha recuperato il cielo bruciato
a la sua adesso non è piu' la D40 ma una D80 ma non penso sia questo il vero motivo ma nella focale.
ciao ezio
e scusa Roberto se ho risposto io per te


Innanzitutto rettifico un mio errore. "i tuoi scatti è come se avessero dei particolari, più belli... è come se le immagini fossero più limpide", in relatà doveva essere "i tuoi scatti è come se avessero dei COLORI particolari, più belli... è come se le immagini fossero più limpide".

Poi, che vuol dire TA e TC?

Per focale ti riferisci al modello dell'obiettivo o alla sua lunghezza focale? Se si tratta della prima ipotesi, allora chiedo: che obiettivo hai usato?

ezio ferrero
TC sta per Tutto Chiuso quindi da f18 in avanti
TA sta per Tutto Aperto.

con f18-f22 ero, anche in una giornata di sola con tempi che variavano tra 1/40 e 1/80 quindi molto vicino alla soglia del mosso.

con TA si avevano tempi decisamente piu' rapidi

sui colori non saprei, i fattori sono moltissimi, dall'ottica alla Post Produzione e anche all'accoppiata tempo/diaframma.

è bello che nascano queste discussioni.
ciao ezio
Nikon_69
QUOTE(Zebra3 @ Nov 5 2007, 10:31 PM) *
Robè, gran belle foto... noto una cosa, i tuoi scatti è come se avessero dei particolari, più belli... è come se le immagini fossero più limpide.

Posso chiederti le impostazioni, il programma di fotoritocco e l'obiettivo?

Grazie e complimenti


ciao allora sono tutte con il 18-70 tranne le ultime 2 che sono con il 70-200, PP con cs3

QUOTE(ef67 @ Nov 5 2007, 10:48 PM) *
ciao ti rispondo io vediamo se poi lui mi contraddice biggrin.gif
le mie foto per poter giocare con il sole sono fatte tutte a TC quindi f22-f25-f18
le sue tutte a TA o comunque con f4-6
poi ha recuperato il cielo bruciato
a la sua adesso non è piu' la D40 ma una D80 ma non penso sia questo il vero motivo ma nella focale.
ciao ezio
e scusa Roberto se ho risposto io per te


ehehehe Ezio non avrei potuto rispondere meglio .



se volete vi posto i dati foto per foto.

Ciao Roberto
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.