Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Zebra3
QUOTE(crisalide @ Sep 17 2008, 09:40 AM) *
che significa: "Le pagine dinamiche nei TAG [IMG] non sono consentite"?
e allora, come posso fare ad inserire un'immagine direttamente e non a postare il link?
Uffa dry.gif



Mai usato clickon in vita mia blink.gif smile.gif
stb-5000
ne aggiungo una appoggiata su clikon

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

funziona tutto regolarmente
che passaggi fai?
paolopetrone
QUOTE(Zebra3 @ Sep 16 2008, 11:02 PM) *
E' una vita che non partecipo... questa sera offro io
Direi che per questa sera possa bastare
@Non vorrei dire una fesseria, ma anche se l' "argomento" è lo stesso, si vede che le foto provengono da due manici diversi. Ezio è Ezio. Stb è Stb. Tanto di cappello.


Cavolo Zebra!!, molto belle e suggestive, complimenti Pollice.gif

Concordo con te, mi inchino guru.gif ai maestri stb e Ezio!!
paolopetrone
QUOTE(stb-5000 @ Sep 16 2008, 09:36 PM) *
pensavo fosse il mattarello !! laugh.gif laugh.gif laugh.gif




laugh.gif laugh.gif .
ezio ferrero
il tag [img] puo' essere usato quando l'indirizzo è formato da http://www............jpg
quindi identifica univocamente un'immagine (img sta proprio a significare image)
io di norma mi appoggio a Imageshak che genera in automatico la stringa completa di TAG
quindi basta caricare la foto su imageshack e poi copiare il tag e incollarlo nella discussione

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Keef69
Buongiorno bar!

caffè? si? ok, caffè per tutti.

Innanzitutto grazie a g.snake per i consigli sul corretto utilizzo del filtro polarizzatore; non ne avevo mai posseduto uno e finora avevo trovato solo specifiche tecniche ma mai istruzioni per l'uso! In ogni caso ho trovato un libro interessante nella collana "La biblioteca del fotografo" e ora sto studiando l'argomento seriamente! ma non è detto che poi la pratica vada di pari passo biggrin.gif

x Zebra3: complimenti e auguri vivissimi per gli ottimi acqusti! i risultati si vedono e mi sembra che la nuova macchina ti abbia ulteriormente ispirato.

x stb-5000: bellissima luna e belle foto di concerti; purtroppo le luci e la staticità dei musicisti durante un concerto Jazz non permettono, a mio avviso, di cattuarare immagini spettacolari Annalisa-style però la fotografia serve anche per documentare e i tuoi scatti sono pregevoli sotto questo punto di vista.

x ef67: belle anche le tue foto musicali; peccato solo per quella chitarra che è inguardabile, imho smile.gif se già non lo hai fatto affacciati anche nel 3d Concerti.
Keef69
Dimenticavo...

visto che anche qui si "fotografa" di concerti, ne posto un paio pure io fatte con D40x e AF-s 105 micro 2.8

Loredana Majuri

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...e questa è per the_nis che ama le bacchette wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
crisalide
QUOTE
il tag [img] puo' essere usato quando l'indirizzo è formato da http://www............jpg
quindi identifica univocamente un'immagine (img sta proprio a significare image)
io di norma mi appoggio a Imageshak che genera in automatico la stringa completa di TAG
quindi basta caricare la foto su imageshack e poi copiare il tag e incollarlo nella discussione


Ok allora ci riprovo...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


che ve ne pare (sempre se si vede...)wink.gif


bè, doveva essere ridimensionata ma non so come si fa...vabbò, lasciamo perdere che è meglio...anche se a pomeriggio voglio fare un'ultima prova se nn da fastidio....tongue.gif
ezio ferrero
beh almeno adesso qualcosa si vede
stb-5000
QUOTE(Keef69 @ Sep 17 2008, 11:06 AM) *
x stb-5000: bellissima luna e belle foto di concerti; purtroppo le luci e la staticità dei musicisti durante un concerto Jazz non permettono, a mio avviso, di cattuarare immagini spettacolari Annalisa-style però la fotografia serve anche per documentare e i tuoi scatti sono pregevoli sotto questo punto di vista.


lo so, le mie foto mancano di dinamicità, Annalisa nella sezione concerti mi da certe bacchettate (costruttive) biggrin.gif

D40 e 105VR accoppiata vincente per i concerti!
Zebra3
Ma qui si respira aria di festa, concerti e jazz.... bravi, bravi, sono molto contento.
Però visto che manco dai palchi da un bel po', anzi, non ci sono mai stato, nr approfitto per mostrarvi un altro scatto montano.

Già che ci sono, visto che non tutti lo conoscono e visto che lo sto aggiornando, vi invito ancora sul mio blog

www.lens.ilcannocchiale.it
stb-5000
QUOTE(Zebra3 @ Sep 17 2008, 12:05 PM) *
Ma qui si respira aria di festa, concerti e jazz.... bravi, bravi, sono molto contento.
Però visto che manco dai palchi da un bel po', anzi, non ci sono mai stato, nr approfitto per mostrarvi un altro scatto montano.

avrei reso il tutto più drammatico
ti posto un es. solo per darti un'idea, è troppo ridotta la foto per fare elaborazioni

Clicca per vedere gli allegati
Zebra3
QUOTE(stb-5000 @ Sep 17 2008, 12:33 PM) *
avrei reso il tutto più drammatico
ti posto un es. solo per darti un'idea, è troppo ridotta la foto per fare elaborazioni

Clicca per vedere gli allegati



Sono d'accordo con te. Bella elaborazione. Uno dei miei grandi difetti è che a volte ho "paura" di osare... me lo ripeto sempre ma...

Stb, grazie, lo terrò presente. Pomeriggio ci riprovo.
crisalide
QUOTE(Zebra3 @ Sep 17 2008, 12:05 PM) *
Ma qui si respira aria di festa, concerti e jazz.... bravi, bravi, sono molto contento.
Però visto che manco dai palchi da un bel po', anzi, non ci sono mai stato, nr approfitto per mostrarvi un altro scatto montano.

Già che ci sono, visto che non tutti lo conoscono e visto che lo sto aggiornando, vi invito ancora sul mio blog

www.lens.ilcannocchiale.it

Bellissima foto, mi piace davvero tanto, non riesco a definire le emozioni che suscita nel guardarla...Bravo! Pollice.gif

@ stb-5000...così non mi piace, prefesrisco l'originale wink.gif
.
.
.
P.S. tra poco riprovo per l'ultima volta a postare la foto, come va va dry.gif

rolleyes.gif

Prova ultima di "postaggio" foto.....
.
.
.
Speriamo Bene...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
.
.
.
Io incrocio le dita... ohmy.gif
ezio ferrero
evvaiiiiiiiiii
adesso puoi pagare da bere!!!!
crisalide
FINALMENTEEEEEE!
Gian76
Salve a tutti !
crisalide
biggrin.gif In effetti...un giro da bere per tutti...biggrin.gif
Gian76
Per Crisalide:

Complimenti bella davvero !

Mi inspira contemplazione e pace... tipo dopo una intensa giornata di lavoro ed inc.....re Pollice.gif

Dove l'hai scattata ?
crisalide
QUOTE(Gian76 @ Sep 17 2008, 12:59 PM) *
Per Crisalide:

Complimenti bella davvero !

Mi inspira contemplazione e pace... tipo dopo una intensa giornata di lavoro ed inc.....re Pollice.gif

Dove l'hai scattata ?

E' un tramonto su Ferrandina (MT)
crisalide
@ Zebra3...ho appena visitato il tuo Blog, bellissime foto complimenti davvero, mi piacciono soprattutto la prima (quella del filo spinato) e la foto dei binari.

...i lucchetti sul palo a Cosenza (ormai Moccia ha rovinato tutta Italia wink.gif ...)ne ho fotografati anch'io su di un palo a Bari...proverò a postare la foto...
Zebra3
QUOTE(crisalide @ Sep 17 2008, 01:29 PM) *
@ Zebra3...ho appena visitato il tuo Blog, bellissime foto complimenti davvero, mi piacciono soprattutto la prima (quella del filo spinato) e la foto dei binari.

...i lucchetti sul palo a Cosenza (ormai Moccia ha rovinato tutta Italia wink.gif ...)ne ho fotografati anch'io su di un palo a Bari...proverò a postare la foto...



Grazie mille...

per quanto riguarda i lucchetti, beh, nulla di originale... stavo solo provando la resa ad alti iso messicano.gif
Fefè 89
Spinto dal messaggio di Petro nell'altra sezione, passo al bar e offro un tè caldo a tutti (qua fa un freddo becco!!!!). Fra un po' posterò anche qualche foto (anche quando avrò capito come si fa!), se volete qualcuna c'è già nel minisito.

Ciao e a presto wink.gif

P.S. complimenti a tutti per le foto: sono stupende specialmente quelle dei concerti!! guru.gif

P.P.S. e piccolo O.T. chi è il trombonista della foto di stb ?
stb-5000
QUOTE(Fefè 89 @ Sep 17 2008, 02:33 PM) *
P.P.S. e piccolo O.T. chi è il trombonista della foto di stb ?


è il gruppo di Ray Gelato, questa la formazione dei fiati:
Ray Gelato - Vocals and tenor sax
Alex Garnett - Alto and tenor sax
Adrian Fry - Trombone
Daniel Marsden - Trumpet
crisalide
Vi posto una foto di un particolare sul lungomare di Bari scattata lo scorso fine settimana...
...Devo però ancora padroneggiare l'esposizione dry.gif
.
.
.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
.
.
.
...ebbene si, anche qui...tongue.gif
crisalide
Vi posto una foto di un particolare sul lungomare di Bari scattata lo scorso fine settimana...
...Devo però ancora padroneggiare l'esposizione dry.gif
.
.
.
torno al vecchio sistema, è meglio (scusate)
.
.
.
...ebbene si, anche qui...tongue.gif


@i moderatori Potreste cancellare il precedente post con la foto del lampione? è inguardabile ecreerebbe solo rallentamenti inutili.
grazie.gif
mircob
QUOTE(Zebra3 @ Sep 16 2008, 11:02 PM) *
E' una vita che non partecipo... questa sera offro io
Direi che per questa sera possa bastare
.... Ezio è Ezio. Stb è Stb. Tanto di cappello.

Concordo, tanto di cappello ad Ezio e STB. Molto belle le tue foto Zebra.

QUOTE(fmic67 @ Sep 17 2008, 12:07 AM) *
Un ricordo dalle vacanze in valle di Valles (Bolzano)
...

Bella foto bel posto.

QUOTE(crisalide @ Sep 17 2008, 09:40 AM) *
che significa: "Le pagine dinamiche nei TAG [IMG] non sono consentite"?
e allora, come posso fare ad inserire un'immagine direttamente e non a postare il link?
Uffa dry.gif



QUOTE(stb-5000 @ Sep 17 2008, 10:13 AM) *
ne aggiungo una appoggiata su clikon
funziona tutto regolarmente
che passaggi fai?

Ottima anche questa.

QUOTE(Keef69 @ Sep 17 2008, 11:19 AM) *
Dimenticavo...

visto che anche qui si "fotografa" di concerti, ne posto un paio pure io fatte con D40x e AF-s 105 micro 2.8

Loredana Majuri

Belle anche la tue anche se mi sembrano un pò meno nitide.

QUOTE(crisalide @ Sep 17 2008, 11:29 AM) *
Ok allora ci riprovo...

Ma che casini stai combinando? laugh.gif ohmy.gif
Scatti in raw, o direttamente in jpg?
Che cosa fai per ridurre le immagini? quanto le riduci e con che programma?

Ciao a tutti Mirco.
cary
buona sera bar.
in questi giorni sto passando poco a causa della scuola tongue.gif (anche se ancora non c'è niente da studiare...)

comunque complimenti a tutti per le foto. alcune veramente belle wink.gif
appena ho tempo vedo di postare io qualcosa....

Cary

p.s. Crisalide, qui a taranto hanno rovinato il ponte girevole con tutti questi lucchetti dry.gif dry.gif
crisalide
@ cary...è vero me ne sono accorto, tempo fa sono stato a Taranto a cena da amici...
ormai c'è la "Moccianite" acuta...smile.gif

@ mircob...scatto solitamente in jpg e poi per caricarle su clikon mi sa che non necessita di nessun ridimensionamento comunque come programma uso photoshop cs2...la verità è che sono io l'imbranato, almeno all'inizio, tempo un altro pò e prenderò padronanza piena wink.gif ...anche ad aggiungere le faccine prima o poi scoprirò come si fa tongue.gif
.
.
.
Ora saluto tutti, ho un leggero mal di testa (colpa di photoshop), ho dovuto sistemare la foto della mia nipotina con la nonna da mettere sulla torta ed avendo poca ram e harddisk completamente pieno photoshop lavora moooolto lentamente.
Lo so,lo so che state pensando..."e cosa ce ne frega a noi"... ma dicevo così, tanto per dire...
ok, rimango loggato ma esco, ci vediamo più tardi se ci sarà ancora qualcuno...

BYE BYE
AR64S-H
bella crisalide ma ho come l'impressione abbia cannato la MAF vedo molto impastato :|
Keef69
Buona sera a tutti!

Sono alcuni giorni che cerco anche io di fotografare la Luna e questa sera finalmente ho trovato il tempo... materiale e bello! peccato solo che ormai non è più Luna piena mad.gif

e vabbé, bisogna pur accontentarsi, nella speranza ci siano altre occasioni...

cavalletto + D300 + Af-D 80-200 f/2.8 @200mm f/16

purtroppo più grande di così non mi è venuta; cosa ne pensate?

IPB Immagine
AR64S-H
penso che nn si vede tongue.gif
mircob
QUOTE(Keef69 @ Sep 17 2008, 10:33 PM) *
Buona sera a tutti!

Sono alcuni giorni che cerco anche io di fotografare la Luna e questa sera finalmente ho trovato il tempo... cosa ne pensate?

IPB Immagine

Dov'è la foto?
mircob
Un tentativo di panning.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao Mirco.
stb-5000
QUOTE(Keef69 @ Sep 17 2008, 10:33 PM) *
purtroppo più grande di così non mi è venuta; cosa ne pensate?

IPB Immagine

ma l'hai fotografa durante l'eclisse!! biggrin.gif
crisalide
QUOTE(AR64S-H @ Sep 17 2008, 09:17 PM) *
bella crisalide ma ho come l'impressione abbia cannato la MAF vedo molto impastato :|

Questo è un crop, quando ho fatto la foto non era mia intenzione farla al lampione ma a tutto il panorama così ho focalizzato sull'orizzonte più o meno e credo (parlo da ignorante in materia(ma sto studiando)) di non aver calcolato l'iperfocale in modo da avere tutto a fuoco, ecco forse perchè il lampione è venuto un pò impastato, ma ripeto, parlo da ignorante in materia...tongue.gif


Scusate la cafonaggine, buona sera a tutti, sono appena rientrato...tongue.gif


@ mircob...da quello che ho letto sulla tecnica del panning credo che sia venuta abbastanza bene,poi ovviamente chi ne sa più di me saprà dirti qualcosa di più, a me la foto piace wink.gif

@ keef69...la foto non si vede per niente, riprova a postarla...
AR64S-H
ma non ti scomodare a salutari i cafoni di sto bar tongue.gif nis in primis (mo mi bastona tongue.gif) ciao nis biggrin.gif hehehe

dimenticavo comunque quando fai queste foto metti a fuocosul primo terzo di fronte a te in modo tale da avere iperfocale sui 2 che stanno dietro smile.gif in questo caso comunque con tutta l'iperfocale sarebbe uscito impastato lo stesso dato che eri molto vicino
g.snake
QUOTE(crisalide @ Sep 16 2008, 10:55 PM) *
....tornando al discorso del 50ino, ho un pò paura che non riuscirò ad usarlo al meglio; oppure la maf in manuale è più semplice col 50ino rispetto al 18-55?


E' più facile con il 50ino.
Il 50mm che hai preso è 3 stop più luminoso del 18-55 @50mm (f 1,8 vs f 5,6 quasi) e la luminosità è determinante per vedere la nitidezza del soggetto. Anche il telemetro a led nel mirino funziona con più precisione, mentre a f 5,6 è al limite.
Vedrai, poi, che con un po' di esercizio, andrà subito meglio... quando non avrai la possibilità di cedere alla tentazione di inserire l'AF messicano.gif

Nel post precedente penso che tu volessi dire: "profondità di campo" e non iperfocale...

@ Zebra3.
Molto belli i tuoi paesaggi, ben composti e con una gradevolissima cromia. Su tutte la 4^ che hai postato.

@ stb-5000
Bella quella del quartetto! Molto naturale e simpatica la postura dei soggetti ed anche la luce mi sembra meno ardua di altre tue immagini di concerto (soprattutto quella che induce quella brutta dominante blu).

Ciao a tutti.
Giuseppe
paolopetrone
QUOTE(Keef69 @ Sep 17 2008, 11:19 AM) *
Dimenticavo...

visto che anche qui si "fotografa" di concerti, ne posto un paio pure io fatte con D40x e AF-s 105 micro 2.8

Loredana Majuri


Molto belle Keef69, complimenti!!


QUOTE(Zebra3 @ Sep 17 2008, 12:05 PM) *
Ma qui si respira aria di festa, concerti e jazz.... bravi, bravi, sono molto contento.
Però visto che manco dai palchi da un bel po', anzi, non ci sono mai stato, nr approfitto per mostrarvi un altro scatto montano.

Già che ci sono, visto che non tutti lo conoscono e visto che lo sto aggiornando, vi invito ancora sul mio blog

www.lens.ilcannocchiale.it


Ciao Zebra e complimenti al tuo blog, stai sfornando una foto più bella dell'altra, belle queste panoramiche.
paolopetrone
QUOTE(crisalide @ Sep 17 2008, 04:02 PM) *
Vi posto una foto di un particolare sul lungomare di Bari scattata lo scorso fine settimana...
...Devo però ancora padroneggiare l'esposizione dry.gif

torno al vecchio sistema, è meglio (scusate)

grazie.gif


si....decisamente meglio il vecchio sistema!! biggrin.gif
paolopetrone
QUOTE(mircob @ Sep 17 2008, 11:03 PM) *
Un tentativo di panning.


Ciao Mirco.


Ciao Mirco, Tecnica molto difficile, mi sembra che sei sulla buona strada, peccato sempre quella rete di mezzo, ma capisco anche la difficoltà a scattare in quelle situazioni, bravo comunque.

ciao
Ivano I
Belle foto. Complimenti soprattutto a Zebra. La foto del filo spinato è davvero suggestiva.

Visto che si parla di concerti posto anchio qualcosa:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

E poi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
paolopetrone
QUOTE(AR64S-H @ Sep 18 2008, 01:08 AM) *
ma non ti scomodare a salutari i cafoni di sto bar tongue.gif nis in primis (mo mi bastona tongue.gif) ciao nis biggrin.gif hehehe


e non avrebbe tutti i torti!!! biggrin.gif

Attento AR64S-H, se nis inizia poi non lo fermiamo più!! wink.gif


ops, ma guarda, c'è nis, ciao nis!!
Ivano I
Questa una settimana fa alle 6:05 di mattina:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

paolopetrone
MIzzica!!! devo assolutamente andare a fare foto a qualche concerto, non stò al passo coi tempi!! biggrin.gif

QUOTE(Ivano I @ Sep 18 2008, 01:53 AM) *
Questa una settimana fa alle 6:05 di mattina:


Be, questa è molto bella!! complimenti Ivano,ottime anche quelle BN.

ciao
Ivano I
QUOTE(Petro @ Sep 18 2008, 01:58 AM) *
MIzzica!!! devo assolutamente andare a fare foto a qualche concerto, non stò al passo coi tempi!! biggrin.gif
Be, questa è molto bella!! complimenti Ivano,ottime anche quelle BN.

ciao


Ciao Petro. Come sai queste sono quelle foto che uno fa solo schiacciando il pulsante. Ho avuto solamente l'accortezza di portarmi l'attrezzatura dietro sapendo che sarei stato vicino a San Pietro a quell'orario e da quella posizione. Ti capita mai di pensare "azz....se avessi avuto la macchiana con me". A me troppe volte!!! Fortunatamente questa non è stata una di quelle volte...
paolopetrone
QUOTE(Ivano I @ Sep 18 2008, 02:02 AM) *
Ciao Petro. Come sai queste sono quelle foto che uno fa solo schiacciando il pulsante. Ho avuto solamente l'accortezza di portarmi l'attrezzatura dietro sapendo che sarei stato vicino a San Pietro a quell'orario e da quella posizione. Ti capita mai di pensare "azz....se avessi avuto la macchiana con me". A me troppe volte!!! Fortunatamente questa non è stata una di quelle volte...


Hai ragione, molte volte lo penso, specialmente quando esco la mattina presto per andare al lavoro, assisto spesso al sorgere del sole, molto bello, il mio problema è che sono sempre in ritardo e non ho mai tempo.

ciao
the_nis
Va beh!
Con tutte le bastona che mi avete dato non sto piu' in piedi biggrin.gif

C'ero, ma non c'ero!
Ora ci sono ma tra poco saro' a nanna!

Saluti a tutti e complimenti per le belle foto. Io sono sempre al palo :(!

Ciao
Ivano I
QUOTE(Petro @ Sep 18 2008, 02:08 AM) *
Hai ragione, molte volte lo penso, specialmente quando esco la mattina presto per andare al lavoro, assisto spesso al sorgere del sole, molto bello, il mio problema è che sono sempre in ritardo e non ho mai tempo.

ciao


E' questo paese che ci uccide con i suoi ritmi. In un altra nazione sono certo che avremmo avuto molto più tempo per il nostro hobby.
Vado a letto,
buonanotte Petro.
the_nis
QUOTE(Petro @ Sep 18 2008, 02:08 AM) *
...cut, il mio problema è che sono sempre in ritardo e non ho mai tempo.

Nanna prima ? tongue.gif laugh.gif
Comincio a sdebitarmi! biggrin.gif

-----------
Ivano mi sa che non hai troppo ragione, anche se anch'io preferirei avere qualche ritaglio di tempo in piu'.

Ma quanta gente a quest'ora mi aspettavo di trovare chiuso smile.gif

Ciao
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.