Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
-syd-
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 742.6 KB



50 fisso fuoco manuale ...
ufffff
:-)
Filippo Daltamura
Buongiorno Bar,
iniziamo con un giro di aperitivi offerto dal sottoscritto.
nel frattempo vi allego uno scatto di prova fatto con il 50mm f/1,8


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.3 MB

A breve (spero) vedrò di inserirne altri.

Buone cose.
r.fazio
Vista l'ora...

Io proporrei un boccone al volo!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 95.8 KB
crisalide
Salve a tutti, scusatemi ma ieri ho spento il pc senza fare il logout...
@ Syd... tecnicamente non saprei dire, la vedo buona anche come compo ma per ora preferisco esprimermi solo sulle sensazioni e, così a pelle la foto mi piace.

@ Webmaster..... come prova direi niente male, il 50ino sa come farsi valere....

@ r.fazio..... solo un boccone? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Ciao a tutti
Mauro!
the_nis
Ciao sfaticati, qui sempre i vecchietti a sgobbare neh!!!
tongue.gif

Bei test, quello migliore secondo me e' quello di r.fazio. Come e' andato il "collaudo" poi tongue.gif
Pollice.gif
r.fazio
The_nis...


Il collaudo è stato attento e ben gestito...

Nove giudici ufficili hanno pasteggiato nella mia magione quella sera con:


Spritz & Nachos con salsa piccante

Olive Ascolane & Mozzarelline

Arrosticini - Salsiccia - Tagliata

Polenta & Patatine Fritte

Semifreddo All'Amaretto

Torta Alle Mandorle

Birra & Cola

Montenegro & Rum

Assaggi di Whisky Single Malt


Vista la quantità di morti a fine serata... E' andata molto bene...
the_nis
QUOTE(r.fazio @ Sep 10 2009, 04:48 PM) *
The_nis...
...
Vista la quantità di morti a fine serata... E' andata molto bene...

Questo si che e' spirito dquarantista! messicano.gif
Quest'anno la grigliata mi manca... mi sa che sto invecchiando!!! No, forse sono gia' vecchio cerotto.gif
r.fazio
Diciamo che questa era la "grigliata di fine estate" preceduta da un paio di altre grigliate e un paio di serate Mojito...

Tutte attività estremamente faticose...
the_nis
Ehi!
Va che se continui, poi, mi tocca venire li e farti riaprire la stagione veh! tongue.gif messicano.gif
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
paolopetrone
Un salutone a tutti gli amici di questo bar, purtropo non riesco più a seguire come vorrei...ma ogni tanto ci riprovo biggrin.gif....mi sono perso diverse pagine....ma ho notato che la maggiorparte di voi ha sostituito il corpo macchina, beh complimenti...siamo rimasti in pochini (inossidabili Dquarantisti), complimenti a tutti per le foto postate, appena sistemerò qualche foto della mia vacanza posterò qualcosina, sempre Val Pusteria......vedo che quest'anno si è aggiunto anche Nis e Psysara....quasi un miniraduno smile.gif

a presto.

QUOTE(r.fazio @ Sep 10 2009, 04:48 PM) *
The_nis...
Il collaudo è stato attento e ben gestito...

Nove giudici ufficili hanno pasteggiato nella mia magione quella sera con:
Spritz & Nachos con salsa piccante

Olive Ascolane & Mozzarelline

Arrosticini - Salsiccia - Tagliata

Polenta & Patatine Fritte

Semifreddo All'Amaretto

Torta Alle Mandorle

Birra & Cola

Montenegro & Rum

Assaggi di Whisky Single Malt
Vista la quantità di morti a fine serata... E' andata molto bene...



Ecco...lo sapevo.....manco per po di tempo e il bar si trasforma in ristorante................... ohmy.gif
mircob
Un saluto a tutti e un ben ritrovato a Petro.
Complimenti a di Syd e Web per gli scatti col 50ino.
saramik
Ciao raga, stasera sono depressa, non riesco a stampare delle foto...
bebbobestione
QUOTE(Psysara @ Sep 13 2009, 08:28 PM) *
Ciao raga, stasera sono depressa, non riesco a stampare delle foto...


Ma dai!!! Non ci si deprime per queste cose, aspetta domattina e portale a stampare, semplice laugh.gif Un saluto a tutto il Bar
mircob
prove libere
Per chi vuole commentare.
un saluto a tutti.
r.fazio
Buongiorno Piovoso a tutti...

Ieri, fortunatamente, non pioveva, ma c'era però un po' nuvolo...

Comunque sia, mi son fatto una gitarella sul Monte Baldo...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 154.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 255.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 193.2 KB

Se volete vedere la serie intera eccola Creste Del Baldo...

Tante belle cose a tutti!
gabbana17
ciao a tutti.sono un po' in ansia.sabato dovro' fare il fotografo ufficiale al matrimonio di mia sorella in chiesa e fuori!mi chiedo flash si o flash no?intendo un sb!e poi lavoro con iso alti(800?)oggi ho provato alcune foto in un parco e nn sono soddisfatto.alcune mi piacciono altre no.se mi date qualche consiglio,offro un mirto a tutti fatto da me in casa!!!anzi doppio giro x tutti!ciao
r.fazio@belle foto la prima bella,la seconda ancora di piu' bei colori.appena ne avro' postero' delle mie.
cary
QUOTE(gabbana17 @ Sep 14 2009, 02:35 PM) *
ciao a tutti.sono un po' in ansia.sabato dovro' fare il fotografo ufficiale al matrimonio di mia sorella in chiesa e fuori!mi chiedo flash si o flash no?intendo un sb!e poi lavoro con iso alti(800?)oggi ho provato alcune foto in un parco e nn sono soddisfatto.alcune mi piacciono altre no.se mi date qualche consiglio,offro un mirto a tutti fatto da me in casa!!!anzi doppio giro x tutti!ciao

ciao. Sabato 12 ho fatto delle foto a un matrimonio (anche se non come fotografo ufficiale). In chiesa ho cercato di scattare senza flash (per non dare fastidio al fotografo ufficiale) ma i tempi di scatto diventavano troppo lunghi anche ad alti iso. Ho scattato molte foto tra gli 800 e i 1600 iso e ho usato il flash quando possibile.C'erano anche i faretti per il video che forse hanno aiutato.
Fuori dalla chiesa ho lasciato la macchina a 400 iso e ho usato il flash.
è stato il primo matrimonio a cui ho fatto delle foto e non ero neanche il fotografo ufficiale. In questo modo mi sono trovato bene.Non so se quello che ho scritto ti potrà essere di aiuto.
r.fazio
QUOTE(gabbana17 @ Sep 14 2009, 02:35 PM) *
ciao a tutti.sono un po' in ansia.sabato dovro' fare il fotografo ufficiale al matrimonio di mia sorella in chiesa e fuori!mi chiedo flash si o flash no?intendo un sb!e poi lavoro con iso alti(800?)oggi ho provato alcune foto in un parco e nn sono soddisfatto.alcune mi piacciono altre no.se mi date qualche consiglio,offro un mirto a tutti fatto da me in casa!!!anzi doppio giro x tutti!ciao


In chiesa senza flash è praticamente impossibile (mai visto chiese luminose abbastanza) e eviterei gli ISO alti perchè se sono accettabili nei "panorami" appena fai qualche ritratto diventa una schifezza da guardare... Se hai distanze accetabili (entro i nove metri ma anche meno se possibile) ti potrebbe bastare il flash integrato della D40... Ma se ne hai uno esterno è sicuramente tutto più facile e lo puoi usare con il diffusore o almeno puntato in alto...

Gli iso 400 vanno bene ma è sempre preferibile usare gli iso 200...

QUOTE(gabbana17 @ Sep 14 2009, 02:35 PM) *
r.fazio@belle foto la prima bella,la seconda ancora di piu' bei colori.appena ne avro' postero' delle mie.


Grazie... Con il tempo che c'era purtroppo niente panorami nitidi... Ora aspettiamo la notturna del 26 e la gitarella in Irlanda ad inizio ottobre...
mircob
Niente male Raffaele; buone quelle dei fiori e ottimo cielo nella prima, peccato che il resto del panorama non goda di buona luce.
paolopetrone
QUOTE(r.fazio @ Sep 14 2009, 10:51 AM) *
Buongiorno Piovoso a tutti...

Ieri, fortunatamente, non pioveva, ma c'era però un po' nuvolo...

Comunque sia, mi son fatto una gitarella sul Monte Baldo...


Tante belle cose a tutti!


La prima è molto suggestiva, bella...peccato quelle nuvole in alto leggermente bruciate.

ciao
paolopetrone
QUOTE(gabbana17 @ Sep 14 2009, 02:35 PM) *
ciao a tutti.sono un po' in ansia.sabato dovro' fare il fotografo ufficiale al matrimonio di mia sorella in chiesa e fuori!mi chiedo flash si o flash no?intendo un sb!e poi lavoro con iso alti(800?)oggi ho provato alcune foto in un parco e nn sono soddisfatto.alcune mi piacciono altre no.se mi date qualche consiglio,offro un mirto a tutti fatto da me in casa!!!anzi doppio giro x tutti!ciao
r.fazio@belle foto la prima bella,la seconda ancora di piu' bei colori.appena ne avro' postero' delle mie.


Credo che un buon flash esterno sia d'obbligo, ho provato anch'io a farne senza con risultati scadenti, questo per quanto riguarda foto in chiesa con persone, adoro scattare nelle chiese e sempre senza flash con ottimi risultati......ma a matrimoni, battesimi, comunioni ecc il flash è obbligatorio. wink.gif

ciao
r.fazio
QUOTE(mircob @ Sep 14 2009, 07:40 PM) *
Niente male Raffaele; buone quelle dei fiori e ottimo cielo nella prima, peccato che il resto del panorama non goda di buona luce.


Grazie Mirco... Se guardi nella serie completa ce n'è qualcuna un po' più nitida... Si fa quel che si può a meno che mamma nikon non metta una ghiera che permetta di regolare le condizioni atmosferiche...

Intanto viste le piogge di questi giorni se domenica non piove ci sarà estremamente limpido e allora potrei fare un salto sul carega!
mircob
Viste Raffaele, molto belle complimenti.
gabbana17
ciao ragazzi sono un po' preoccupato.sabato avro' il matrimonio e penso di scattare solo con il flash interno della d40.oppure senza flash ma con iso alti almeno dentro la chiesa.cosa mi suggerite voi??sono un po' confuso!altrimenti dovro' prendere un sb-600 o altro tipo metz48.che ne dite??grazie ancora... grazie.gif grazie.gif grazie.gif
cary
QUOTE(gabbana17 @ Sep 16 2009, 03:32 PM) *
ciao ragazzi sono un po' preoccupato.sabato avro' il matrimonio e penso di scattare solo con il flash interno della d40.oppure senza flash ma con iso alti almeno dentro la chiesa.cosa mi suggerite voi??sono un po' confuso!altrimenti dovro' prendere un sb-600 o altro tipo metz48.che ne dite??grazie ancora... grazie.gif grazie.gif grazie.gif

Se puoi prendere un flash esterno è meglio. Per le foto al matrimonio io ho usato un sb-600 e alla fine della giornata la batteria della reflex era scarica. Se usi il flash interno, la batteria durerà molto meno. Se la chiesa non è molto luminosa non riuscirai a fare molto neanche con 3200iso e quindi ti servirà il flash. Vediamo cosa ti dico gli altri wink.gif
paolopetrone
QUOTE(gabbana17 @ Sep 16 2009, 03:32 PM) *
ciao ragazzi sono un po' preoccupato.sabato avro' il matrimonio e penso di scattare solo con il flash interno della d40.oppure senza flash ma con iso alti almeno dentro la chiesa.cosa mi suggerite voi??sono un po' confuso!altrimenti dovro' prendere un sb-600 o altro tipo metz48.che ne dite??grazie ancora... grazie.gif grazie.gif grazie.gif


Mi ripeto, secondo me se vuoi fare una serie di scatti decenti un flash esterno è obbligatorio e specilamente se trattasi di cerimonia, hai citato l'SB600, è un'ottimo flash...se puoi prendilo...se vuoi utilizzare il flash integrato devi considerare la sua poca potenza e scattare quasi esclusivamente soggetti ravvicinati, flash esterni di altre marche personalmente non li acquisterei, non sempre sono compatibili al 100% come dicono. Pollice.gif

ciao
the_nis
Ciao bar, mi sono perso qualche giorno, ma ho un po' di faccende da sbrigare, quindi mi auto-assolvo!
Ora vedo gli arretrati.


@gabbana17
mi pare di ricordare che il rito e' civile e si svolgera' in comune, magari mi ti confondo con qualcun altro.
Come detto per gli interni flash e bassi ISO sono una scelta obbligata.
Gli spazi nella sala in cui svolgono le funzioni nel mio comune sono piuttosto ristretti e l'ambiente ha grossi finestroni ed e' all'ultimo piano (quindi prende luce, non sufficiente ma come partenza e' buona) in condizioni simili secondo me puoi provare ad utilizzare il flash interno (anche se il rischio occhi rossi e' decisamente maggiore) se hai la possibilita' di comprare o farti prestare un flash esterno coglila al volo; i risultati saranno migliori.

Io il flash esterno di altra marca ce l'ho, purtroppo con la D40 mi tocca usarlo in manuale e siccome lo uso raramente ogni volta devo ristudiarmi come funziona per impostare tutto, non che sia difficile,ma ci va un po' di pratica, oggi forse e' tardino per cominciare a farci esperimenti (per me all'inizio e' stato deprimente), meglio buttarsi su un flash che ti permetta di mantenere le funzionalita' TTL (come SB600) i compatibili a volte non sono perfetti pero' ... meglio che niente (dipende anche dal portafoglio wink.gif).
In bocca al lupo!
the_nis
Innanzitutto un superbentornato a Petro!
Tranquillo i dquarantisti crescono come i funghi! biggrin.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 192.7 KB

QUOTE(Psysara @ Sep 13 2009, 08:28 PM) *
Ciao raga, stasera sono depressa, non riesco a stampare delle foto...

Depressa? Per qualche foto? Ma deh! Non riesci a stamparle perche' sono troppo grandi? tongue.gif
Su! Su! Qui non ci puo' deprimere.
Per alzare il morale uso la tecnica di r.fazio
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 137.7 KB

QUOTE(mircob @ Sep 13 2009, 10:15 PM) *
prove libere
Per chi vuole commentare.
un saluto a tutti.

Azz! Bei panning! Complimenti! Le hai fatte dal balcone di casa con il cinquantino moltiplicato 20x? tongue.gif
Scherzi a parte davvero notevoli Pollice.gif io ci ho provato, ma proprio non sono capace :(

QUOTE(r.fazio @ Sep 14 2009, 10:51 AM) *
Buongiorno Piovoso a tutti...

Ieri, fortunatamente, non pioveva, ma c'era però un po' nuvolo...

Comunque sia, mi son fatto una gitarella sul Monte Baldo...

Ingrandimento full detail : 154.7 KB

Ingrandimento full detail : 255.2 KB

Ingrandimento full detail : 193.2 KB

Se volete vedere la serie intera eccola Creste Del Baldo...

Tante belle cose a tutti!

Buona serie!
La prima e' molto suggestiva peccato per quelle piccole bruciature nel cielo che in fondo e' il vero soggetto della foto con quel raggio che filtra fra le nuvole ottimo tempismo, la stella alpina mi pare un po' morbida non mi dispiace, ma ha un che di micromicromosso sara' che devo cambiare gli occhiali blink.gif
paolopetrone
Ciao Nis e ben trovato smile.gif che foto allettante!! lonza? mmmmmmh...molto buona.

Questi giorni stò cercando di recuperare delle foto involontariamente cancellate, sono stato qualche giorno a Gardaland e non mi rimane uno stralcio di ricordo... mad.gif conoscete qualche buon programma free di recupero?

Ho provato RescuePro (scandisk) ed ora stò provando stellar phoenix, la cosa strana è che mi trova gli ultimi scatti della val pusteria e degli altri scatti fatti prima di Gardaland, quindi prima e dopo...molto strano hmmm.gif

mircob
Ciao a tutti.
grazie Nis del commento e anche a tutti gli altri che sono passati;
mi hai già fatto venire fame, anche perchè non ho fatto colazione.
Petro è sempre un piacere vederti.
P.S. da Bar a Ristorante D40ista, ha ragione Petro.
Magari si organizza e ci si trova insieme a fare una mangiata.
r.fazio
QUOTE(the_nis @ Sep 16 2009, 11:27 PM) *
Per alzare il morale uso la tecnica di r.fazio
Ingrandimento full detail : 137.7 KB


Ahh bestiaccia... Dopo la scorsa serata in palestra, senza cena e con uno yoghurt stamattina tu mi vuoi far morire! Ora mi tocca asciugare la bava dalla tastiera!

QUOTE(the_nis @ Sep 16 2009, 11:27 PM) *
Buona serie!
La prima e' molto suggestiva peccato per quelle piccole bruciature nel cielo che in fondo e' il vero soggetto della foto con quel raggio che filtra fra le nuvole ottimo tempismo, la stella alpina mi pare un po' morbida non mi dispiace, ma ha un che di micromicromosso sara' che devo cambiare gli occhiali blink.gif


Sarà che devo cambiarli anche io ma micromosso sulla stella non ne vedo, provo a confrontarla a casa con l'altra che ho scattato sempre a quella stella, magari è evidente e io so cecato! Forse ho tenuto il diaframma troppo aperto perchè c'è della sfocatura, errori di MAF non penso...

Per il cielo beh... Giuro che di meglio non son stato capace di fare... Anzi se qualcuno ha dei bei consigli da dare è decisamente bene accetto...
gabbana17
ciao ragazzi oggi ore 11,00 ho fatto qualche scatto nella chiesa con e senza flash.ho impostato 800 iso e un diaframma aperto(3,5:4)ditemi cosa ne pensate??ciao ciao giro di amari offerta da me sino a esaurimento scorte di magazzino. grazie.gif
trazom78
Salve a tutti, bar! Ogni tanto mi rifaccio vivo...
Tre scatti della scorsa settimana dal Parco Nazionale della Sila:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
trazom78
QUOTE(gabbana17 @ Sep 17 2009, 02:04 PM) *
ditemi cosa ne pensate??

Buona qualità e luci delle immagini, ma lavorerei un pò di più sulla composizione wink.gif
gabbana17
QUOTE(trazom78 @ Sep 17 2009, 03:37 PM) *
Buona qualità e luci delle immagini, ma lavorerei un pò di più sulla composizione wink.gif

grazie trazom78,x fortuna ho fatto solo alcuni scatti a chiesa vuota x vedere come comportarmii
sabato.fortuna che la chiesa e' piccola e' direi un po' luminosa.ma sono solo scatti di prova.cmq grazie e se qualcuno mi farebbe un in bocca a lupo gli direi grazie mille.poi mettero' alcune foto!cmq se avete consigli datemi pure li accetto.tanto pago io qui al bar......x le tue foto sempre bei scatti complimenti!!!!
cary
QUOTE(gabbana17 @ Sep 17 2009, 02:04 PM) *
ciao ragazzi oggi ore 11,00 ho fatto qualche scatto nella chiesa con e senza flash.ho impostato 800 iso e un diaframma aperto(3,5:4)ditemi cosa ne pensate??ciao ciao giro di amari offerta da me sino a esaurimento scorte di magazzino. grazie.gif

la chiesa sembra abbastanza luminosa. le ultime due sono senza flash?

QUOTE(trazom78 @ Sep 17 2009, 03:29 PM) *
Salve a tutti, bar! Ogni tanto mi rifaccio vivo...
Tre scatti della scorsa settimana dal Parco Nazionale della Sila:
[...]

bravo Giuliano. Mi piace molto la seconda.
Posto anche io una foto per chiedervi un parere (la foto è ridimensionata e ho oscurato i volti) Secondo voi può andare sul dvd di foto del matrimonio da regalare agli sposi? (non ero il fotografo ufficiale, quindi avranno sicuramente foto migliori)
gabbana17
QUOTE(cary @ Sep 17 2009, 04:02 PM) *
la chiesa sembra abbastanza luminosa. le ultime due sono senza flash?
bravo Giuliano. Mi piace molto la seconda.
Posto anche io una foto per chiedervi un parere (la foto è ridimensionata e ho oscurato i volti) Secondo voi può andare sul dvd di foto del matrimonio da regalare agli sposi? (non ero il fotografo ufficiale, quindi avranno sicuramente foto migliori)

si la prima flash della d40 e iso800 18-55 con f 3,5-4.sono indeciso ma usero il flah chiudendo piu' il diaframma.
sulla foto nn sono convinto nn mi convince tanto,ma e' un mio parere da neofita.grazie bevuta pagata.ciao ciao
cary
QUOTE(gabbana17 @ Sep 17 2009, 04:08 PM) *
[...]
sulla foto nn sono convinto nn mi convince tanto,ma e' un mio parere da neofita.grazie bevuta pagata.ciao ciao

Grazie. A me piace ma in effetti ha qualcosa di strano. Aspetto qualche altro parere. smile.gif
m.maragno
ciao,
ieri sera finalmente sono andato a comprare il 70-300 sigma per la mia bellissima d40 e anche il cavalletto monoiede della manfroto (si mi sono dato alle spese folli).
ora vi posto 3 foto fatte a casa di un mio collega per una cena.Le foto le ho fatte con la d40 obbiettifo nikon 18-70 afs e flash della Sunpak 5000AF (non in ttl).
Le foto le ho matte tutte in manuale...che ne dite??
Clicca per vedere gli allegati fatta senza flash
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati

grazie per i consigli...
Ciao
bebbobestione
@Gabbana17 Beh direi che ci sei proprio con l'esposizione, tralasciando la compo che visto che erano solo scatto di prova ci può stare

@Giuliano come al solito Pollice.gif , la seconda per me è da stampare formato gigante, peccato che la terza ha quel cielo poco contrastato, forse dato dall'ora di ripresa se no sarebbe stata grande anche quella, ti stai divertendo con quei filtri eh ??

@Petro bentornato anche da parte mia wink.gif

Intanto un giro di birra ghiacciata per tutti oggi mi è arrivato il 18-105 VR wub.gif che tanto ho aspettato (20 GG) sono troppo contento, buone foto a tutti
mircob
QUOTE(gabbana17 @ Sep 17 2009, 02:04 PM) *
ciao ragazzi oggi ore 11,00 ho fatto qualche scatto nella chiesa ...

Ti hanno gia detto occhio alle compo; hai tagliato alcuni particolari importanti:la croce, l'arco, la campanella...

QUOTE(trazom78 @ Sep 17 2009, 03:29 PM) *
Salve a tutti, bar! Ogni tanto mi rifaccio vivo...
Tre scatti della scorsa settimana dal Parco Nazionale della Sila:

Che dire le tue foto mi piacciono sempre.

QUOTE(cary @ Sep 17 2009, 04:02 PM) *
Posto anche io una foto per chiedervi un parere (la foto è ridimensionata e ho oscurato i volti)

Occhio agli elementi di disturbo; le teste delle altre persone danno fastidio.

QUOTE(m.maragno @ Sep 17 2009, 04:49 PM) *
ciao,
ora vi posto 3 foto fatte a casa di un mio collega per una cena.Le foto le ho fatte con la d40 obbiettifo nikon 18-70 afs e flash della Sunpak 5000AF (non in ttl).
grazie per i consigli...
Ciao

Be allora siamo stati promossi a ristorante ufficialmente;
Le foto non mi trasmettono un granchè.
trazom78
QUOTE(gabbana17 @ Sep 17 2009, 03:46 PM) *
grazie trazom78,x fortuna ho fatto solo alcuni scatti a chiesa vuota x vedere come comportarmii
sabato.fortuna che la chiesa e' piccola e' direi un po' luminosa.ma sono solo scatti di prova.cmq grazie e se qualcuno mi farebbe un in bocca a lupo gli direi grazie mille.poi mettero' alcune foto!cmq se avete consigli datemi pure li accetto.tanto pago io qui al bar......x le tue foto sempre bei scatti complimenti!!!!

Penso che come illuminazione della chiesa vada benone, considera pure che probabilmente quel giorno ci saranno pure le luci aggiunte dei fotografi... In bocca al lupo!!

QUOTE(cary @ Sep 17 2009, 04:02 PM) *
la chiesa sembra abbastanza luminosa. le ultime due sono senza flash?
bravo Giuliano. Mi piace molto la seconda.
Posto anche io una foto per chiedervi un parere (la foto è ridimensionata e ho oscurato i volti) Secondo voi può andare sul dvd di foto del matrimonio da regalare agli sposi? (non ero il fotografo ufficiale, quindi avranno sicuramente foto migliori)

Grazie cary! Nella tua foto vedo troppo nascosti gli sposi...io non la metterei nel dvd...

QUOTE(bebbobestione @ Sep 17 2009, 06:09 PM) *
@Giuliano come al solito Pollice.gif , la seconda per me è da stampare formato gigante, peccato che la terza ha quel cielo poco contrastato, forse dato dall'ora di ripresa se no sarebbe stata grande anche quella, ti stai divertendo con quei filtri eh ??

Grazie dell'apprezzamento! Nella terza, effettivamente, ho scattato senza filtro, credo che il poco contrasto del cielo dipenda da quello (e dalla mia post produzione ancora rudimentale...).
La mia preferita è la prima, per un senso di irrealtà dovuto anche a un mio errorino in fase di scatto, chi lo indovina?

QUOTE(mircob @ Sep 18 2009, 10:35 AM) *
Che dire le tue foto mi piacciono sempre.

Grazie Mirco, sempre gentile!
gabbana17
CREPI IL LUPO!!!!cmq grazie trazom78,ma a dire il vero sono io il fotografo ufficiale.poi nn sapro' se da parte dello sposo c'e' qualcuno,pero' sono indeciso se usare il flash o no?vedro domani appena arrivo.
Filippo Daltamura
Tranquillo Gabbana17... vedrai che farai delle ottime foto....non avere paura di infilarti davanti a parenti ed amici
del resto tu sei il fotografo e loro devono farti "lavorare"...o no??

L'ideale sarebbe una specie di reportage del giorno del matrimonio..con scatti "rubati" agli sposi..senza pose studiate
lo stesso con i parenti ed amici..il più spontaneo possibile....

che dire... in C..o alla Balena x domani!!

the_nis
Sono sempre di corsissima!
QUOTE(Petro @ Sep 17 2009, 01:34 AM) *
Ciao Nis e ben trovato :-) che foto allettante!! lonza? mmmmmmh...molto buona.

Uff! Ma noooooo!!!!!! Questa e' la coppa piacentina D.O.P. sdraiata su di un chisolino (una delle innumerevoli varianti dello gnocco fritto)! smile.gif
Sul programma per il recupero delle immagini a me hanno consigliato questo ZAR qualcosa, se dai una occhiata a questa discussione ... Campione del mondo! biggrin.gif

QUOTE(mircob @ Sep 17 2009, 08:32 AM) *
...
Magari si organizza e ci si trova insieme a fare una mangiata.

Pronto!

QUOTE(r.fazio @ Sep 17 2009, 09:55 AM) *
Ahh bestiaccia... Dopo la scorsa serata in palestra, senza cena e con uno yoghurt stamattina tu mi vuoi far morire! Ora mi tocca asciugare la bava dalla tastiera!
...

Ma no, non fare la dieta! Volete che resti cicciottello solo io???
Ripeto micro-micromsso piu' una sensazione che altro.
Per il cielo, forse si poteva osare di piu' oscurando la terra (i laghetti belli illuminati sarebbero risaltati ancora di piu'). Ma rimane che la foto e' bella.

QUOTE(gabbana17 @ Sep 17 2009, 03:46 PM) *
....fortuna che la chiesa e' piccola e' direi un po' luminosa.ma sono solo scatti di prova.cmq ...

Caspita!
La chiesa ideale per i matrimoni! Mi pare che si possa fare Pollice.gif
Sul flash e un diaframma piu' chiuso hai tutta la mia approvazione!
Mi raccomando il flash sul vestito bianco spara assai, sfrutta la mattinata a casa della sposa per fare qualche esperimento e se serve abbassa la potenza.
In bocca al lupo!
In bocca al lupo!
In bocca al lupo!

Triplo in augurio triplo compenso, vado a ubriacarmi! tongue.gif

@ trazom78:
Niente male, la seconda e, molto suggestiva, ma le mucche al bagno... fortisssima smile.gif
the_nis
QUOTE(m.maragno @ Sep 17 2009, 04:49 PM) *
ciao,
ieri sera finalmente sono andato a comprare il 70-300 sigma per la mia bellissima d40 e anche il cavalletto monoiede della manfroto (si mi sono dato alle spese folli).
...
Le foto le ho matte tutte in manuale...che ne dite??
Clicca per vedere gli allegati fatta senza flash
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati

Complimenti per gli acquisti!
Facciamo a cambio? Io ti do 5 colleghi in cambio del tuo tongue.gif
Che dire, a me la brace da sola piace, forse un pelino piu' esposta, la seconda a me evoca emozioni... eccome... poi a quest'ora poi... messicano.gif La terza invece e' un po' insipida.

QUOTE(bebbobestione @ Sep 17 2009, 06:09 PM) *
Intanto un giro di birra ghiacciata per tutti oggi mi è arrivato il 18-105 VR wub.gif che tanto ho aspettato (20 GG) sono troppo contento, buone foto a tutti

Ecco lo sapevo che m'imbriacavo!

QUOTE(webmaster24 @ Sep 18 2009, 04:15 PM) *
Tranquillo Gabbana17...
...
che dire... in C..o alla Balena x domani!!

Pienamente d'accordo Pollice.gif
mircob
un saluto a tutti e complimenti a Fabrizio per il 18-105.
gabbana17
CREPI IL LUPO !!!!!E LA BALENA!!!!GRAZIE A TUTTI TUTTI!spero di fare un buon lavoro e visto che la sposa e mia sorellina.sarebbe un regalo extra e' spero bellissimo.grazie dei consigli!!!visto che son solo da gennaio 2009 che sto scattando.saluto tutto il bar e ovviamente offro giro di mirto!e se qualcuno nn lo accetta mi offendo!scherzo....
Filippo Daltamura
Ajoooo! il mirto va benissimo!!!!

buon lavoro per domani!!
Filippo Daltamura
'sera bar,
eccovi 3 scatti fatti con il 50mm durante una sfilata di Vespa degli anni 50-60.
ho convertito in B/N per dare un tocco pseudo-retrò

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 7.6 MB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 5 MB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 2.6 MB

servitevi e segnate sul mio conto!!
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.