Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
phab
Ciao a tutti i possessori di nikon ed in particolare della d50, dopo circa 1000 scatti ho avuto un paio di scatti con file danneggiato. A qualcuno di voi è capitato e mi sa spiegare dov'è il problema? Grazie Fabrizio
Spindulo
QUOTE(phab @ May 11 2006, 11:16 PM)
Ciao a tutti i possessori di nikon ed in particolare della d50, dopo circa 1000 scatti ho avuto un paio di scatti con file danneggiato. A qualcuno di voi è capitato e mi sa spiegare dov'è il problema? Grazie Fabrizio
*



Ciao Phab,
forse può esserti utile questo:

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=34487

smile.gif
GAET
Buongiorno, ho notato che l'aggiornamento dll'experience infrarosso sul sito non può essere scaricato in pdf, perchè?

gaetano
paolo2002
QUOTE(GAET @ May 12 2006, 12:01 PM)
Buongiorno, ho notato che l'aggiornamento dll'experience infrarosso sul sito non può essere scaricato in pdf, perchè?

gaetano
*



Io ho provato ora e si scarica.
Riprova, perché può essere stato un problemino temporaneo del sito internet Nital.
Paolo
ETRUSCO
Salve a tutti sono ETRUSCO, ho comperato la mia prima NIKON digitale una D50. E' uno spettacolo.
Sono ben accetti consigli e suggerimenti per un buon uso.
Grazie a tutti.
fra.ale99@libero.it
Mitterrand
QUOTE(ETRUSCO @ May 13 2006, 02:22 PM)
Salve a tutti sono ETRUSCO, ho comperato la mia prima NIKON digitale una D50. E' uno spettacolo.
Sono ben accetti consigli e suggerimenti per un buon uso.
Grazie a tutti.
fra.ale99@libero.it
*




Benvenuto!

Primo consiglio: una lettura non superficiale del manuale allegato...

Antonio
piborsal
QUOTE(ETRUSCO @ May 13 2006, 02:22 PM)
Salve a tutti sono ETRUSCO, ho comperato la mia prima NIKON digitale una D50. E' uno spettacolo.
Sono ben accetti consigli e suggerimenti per un buon uso.
Grazie a tutti.
fra.ale99@libero.it
*



Secondo consiglio: scatta, scatta, scatta! sperimenta sul campo tutte le funzioni e le reazioni del tuo nuovo gioiellino: diverrete inseparabili! e sporattutto condividi con il forum i risultati.

BENVENUTO!
Alessio36
Prima di presentarmi, vi voglio fare i complimenti a tutti per il forum, e sopratutto per le bellissime foto. E' già qualche giorno che ho preso la mia D50 in kit con il 17-55 ed il 55-200, e sto leggendo questo post extra lungo. Sono al momento moooolto soddisfatto dell'acquisto anche se per il momento la mia unica modella ha 7 giorni e un rigagnoletto di latte al lato della bocca, ma è comunque bellissima, scusate ma diventare padre mi ha fatto rinc....nire.
Sono appassionato di fotografia dall'età di 11 anni la D50 è la mia prima digitale. Ho sempre usato pellicola o diapositive addirittura stampavo in B/N da solo, e devo dire che la "piccola" Nikon non mi sta facendo rimpiangere assolutamente il vecchio sistema, anzi grazie anche alla post-produzione mi trovo ad avere una marcia in più. Scatto esclusivamente in RAW con la macchina in priorità di diaframmi, l'unica cosa che non riesco a impostare come voglio sono gli ISO. Ho letto che c'è l'opzione di farli AUTO solo al di sotto di un determinato tempo. Aiutatemi grazie.
PS. Come posso postare le foto? e come metto l'avatar?
Scusate dal prossimo post sarò breve e circonciso Ahia!
Dimenticavo, ma il famoso libro?
piborsal
Semplicemente disabilita la funzione ISO auto in quanto se da un lato tu prendi il controllo della macchina mediante le modalità S A ed M la selezione automatica degli iso fa entrare in gioco un altro automatiscmo che cerca di pensare per tè (queste funzioni credo debbano esser confinate alle situazioni di scatto improvviso), puoi postare foto come allegato (risoluzione 800x600 meglio a 72dpi) o inserendole presso un qualunque spazio web ed inserendo il link tramite l'apposita funzione img della schermata di editazione del messaggio (in questo caso la foto sarà visibile nel corpo del messaggio) per inserire un avatar devi andare nel tuo pannello di controllo (segui il link opzioni posto in alto alla pagina a destra del tuo nickname) .
Per concludere per il famoso libro dell'ing Maio è sufficiente registrare la nital card della tua D50, quindi presumendo che tu lo abbia già fatto devi solo avere un po' di pazienza e vedrai che arriva (in media sono necessari 60gg).

Ciao e benvenuto.
tonci
Ciao a tutti. E' da poco che ho preso la d50 e
cerco di fare un po' di esperienza. Allego questa foto
per avere un vs. parere. E' stata scattata a priorità
di diaframma 32mm. 1/60.f16. Vorrei mandarne qualche altra,
ma sono pesanti e non riesco ad allegarle.
Ciao Tonci
big66
Ciao amico, eccomi qua, con la mia nuovissima D 50 nuova di pacca, con pochissime conoscenze di fotografia. big66 bigjacket@tele2.it ciao e grazie.



QUOTE(maxscience @ Jul 14 2005, 02:48 PM)
Aspettando il libro di Maio proporrei a tutti gli utenti di D50 che frequentano il forum di partecipare a questa discussioni per avere riscontri sui settaggi nelle varie situazioni d'uso.
Sia riguardo alle modalità P S A M che per il Digital Vari Program...

Banale esempio: supponendo di voler farsi scattare una foto da un passante, e supponendo che quest'ultimo non scappi con la fotocamera, è meglio settare la D50 su Auto o su P e a seconda di quali situazioni?
*


Spindulo
Ciao Tonci! credo che c'è stato qualche problemi nella compressione dell'immagine, semba un cartoneanimato! blink.gif
Quando posti le immagini riducile (tipo...800X600... con fattore di compressione jpg di qualità 8-9).
Ciao!!!
tonci
E' arrivata meglio?
Ciao Tonci
Spindulo
QUOTE(tonci @ May 14 2006, 06:21 PM)
E' arrivata meglio?
Ciao Tonci
*



Con la dimensione ci siamo, sono i colori che mi sembrano davvero strani...sembra una immagine con 256 colori...ma la salvi da photoshop in modalità "salva per web" ? Attento che non sia impostato un salvatoaggio in 256 colori, altrimenti l'immagine perde moltissimo! Anche perchè mi sembra che sia una bella foto!

A presto! wink.gif
specchiocchio
Ho trovato su ebay un venditore tedesco che vende le protezioni per i 2 display della nostra D50. Prima di comprarli volevo sapere se qualcuno di voi ha adottato soluzioni analoghe o ha da darmi qualche suggerimento alternativo in merito.
Includo il link del venditore (non per fargli pubblicità ma solo perchè tutti possano capire di cosa sto parlando).
Grazie

Diego
Link su venditore ebay
maxr
QUOTE(specchiocchio @ May 15 2006, 10:21 AM)
Ho trovato su ebay un venditore tedesco che vende le protezioni per i 2 display della nostra D50. Prima di comprarli volevo sapere se qualcuno di voi ha adottato soluzioni analoghe o ha da darmi qualche suggerimento alternativo in merito.
Includo il link del venditore (non per fargli pubblicità ma solo perchè tutti possano capire di cosa sto parlando).
Grazie

Diego
Link su venditore ebay
*



Io ne ho comperate 6, da un'altro venditore tedesco sul sito che citi tu, mi sembrano ottime. L'unico problema, se di problema si tratta, bisogna installare la protezione con cura altrimenti si vedono le bollicine.... comunque meglio una bollicina che un graffio al dsplay.
ciao e buone foto
umarc
QUOTE(maxr @ May 15 2006, 10:53 AM)
Io ne ho comperate 6, da un'altro venditore tedesco sul sito che citi tu, mi sembrano ottime. L'unico problema, se di problema si tratta, bisogna installare la protezione con cura altrimenti si vedono le bollicine.... comunque meglio una bollicina che un graffio al dsplay.
ciao e buone foto
*




Salve a tutti!
Questo è il mio primo messaggio (...sono al lavoro rolleyes.gif )!
Sono un felice possessore D50 e...dal giorno dell'acquisto mi si è aperto un altro mondo!
Ma soprattutto ....il forum...spettacolare!
Non conosco molto di reflex...e tutto quello che so....l'ho imparato su questo forum in queste settimane !
grazie.gif a tutti!

Allego (speriamo mi riesca) una foto fatta al porto della mia città: Molfetta (BA)!
Critiche e commenti saranno i benvenuti!!
Spero di avere tempo per inserirne altre in questi giorni... ph34r.gif

Per le pellicole: anche io le ho prese ...dal tedesco...ma ho il problema delle bollicine... (non una!!!)
Chi mi sa dire che procedura utilizzare per applicarle correttamente (acqua e alcool come dicono le istruzioni...anche se mi sembra...un po' pericoloso per il display)?

user posted image

grazie.gif a tutti!

Marco
etnatom
Ho appena offerto da bere al BAR, pertanto ECCOMI!!
D 50 da 8 giorni con 18-7o dx e 70-300 D (ovvviamente nikon)

semo sempre de ppiù
Mitterrand
QUOTE(umarc @ May 15 2006, 03:07 PM)
Salve a tutti!
Questo è il mio primo messaggio (...sono al lavoro  rolleyes.gif  )!
Sono un felice possessore D50 e...dal giorno dell'acquisto mi si è aperto un altro mondo!
Ma soprattutto ....il forum...spettacolare!
Non conosco molto di reflex...e tutto quello che so....l'ho imparato su questo forum in queste settimane !
grazie.gif  a tutti!

Allego (speriamo mi riesca) una foto fatta al porto della mia città: Molfetta (BA)!
Critiche e commenti saranno i benvenuti!!
Spero di avere tempo per inserirne altre in questi giorni... ph34r.gif

Marco
*



Benvenuto!
la foto non è male: io avrei forse fatto più attenzione al primo piano...
Antonio
tonci
QUOTE(danielesalvatori @ May 14 2006, 10:47 PM)
Con la dimensione ci siamo, sono i colori che mi sembrano davvero strani...sembra una immagine con 256 colori...ma la salvi da photoshop in modalità "salva per web" ? Attento che non sia impostato un salvatoaggio in 256 colori, altrimenti l'immagine perde moltissimo! Anche perchè mi sembra che sia una bella foto!

A presto!  wink.gif
*



Riallego la foto seguendo i consigli. Ho salvato in jpeg con
compressione Spero che adesso sia visibile, altrimenti non saprei come
fare. Se si vede, allora potrò mandarne altre per avere
utili consigli. Ciao Tonci
Spindulo
QUOTE(tonci @ May 15 2006, 08:15 PM)
Riallego la foto seguendo i consigli. Ho salvato in jpeg con
compressione Spero che adesso sia visibile, altrimenti non saprei come
fare. Se si vede, allora potrò mandarne altre per avere
utili consigli. Ciao Tonci
*


Ciao Tonci!
Non so te, ma la vedo sempre uguale...prova a postare qualche altra foto!
tonci
QUOTE(danielesalvatori @ May 15 2006, 10:15 PM)
Ciao Tonci!
Non so te, ma la vedo sempre uguale...prova a postare qualche altra foto!
*



Q
tonci
QUOTE(tonci @ May 15 2006, 11:00 PM)
Q
*



Questa come è arrivata?
Ciao Tonci
cicchini
Da quello che sento dire nel forum penso di essere stato molto fortunato.Dopo solo quindici giorni dalla registrazione ho ricevuto il libro di Maio.Ben fatto sopratutto per i neofiti come me.
Vorrei un giudizio su queste foto scattate con D50 impostata in priorità di diaframma (32) - flash in automatico - stativo - scatto con telecomando - distanza dall'oggetto circa 30 cm. - focale 55 mm. - bilanciamento del bianco su modo flash
Spindulo
QUOTE(tonci @ May 15 2006, 10:05 PM)
Questa come è arrivata?
Ciao Tonci
*



Bene! Questa è arrivata decisamente meglio!!! smile.gif
E non è male, certo si può fare di meglio, ci sarebbe voluto un bel tele per vedere le esperessioni di chi era su quel gommoneeee!!! laugh.gif
Buone fotoooo!!!

Ciao!!!

-dani-
umarc
QUOTE(Mitterrand @ May 15 2006, 07:16 PM)
Benvenuto!
la foto non è male: io avrei forse fatto più attenzione al primo piano...
Antonio
*



Grazie per il consiglio Antonio e per il benvenuto!
Appena ho tempo ci riprovo!
Intanto ripropongo una foto diversa dello stesso posto:

user posted image

Marco
tonci
QUOTE(danielesalvatori @ May 16 2006, 11:53 AM)
Bene! Questa è arrivata decisamente meglio!!!  smile.gif
E non è male, certo si può fare di meglio, ci sarebbe voluto un bel tele per vedere le esperessioni di chi era su quel gommoneeee!!!  laugh.gif
Buone fotoooo!!!

Ciao!!!

-dani-
*



Ho usato il 55-200 che ho avuto nel kit, con il massimo 200.
E' stata scattata in modalità auto con diaframma 5.6 iso 400
e velocità 1/1600, ma questa è stata impostata dalla macchina
Per adesso sto facendo esperienza e l'ho usata poco in manuale.
Nella foto oltre non potevo avvicinarmi, perchè lì finiva il parapetto.
Si tratta del ponte pietra a Verona. Cerrcherò di mandare altre foto.
Ciao Tonci
Spindulo
QUOTE(tonci @ May 16 2006, 05:59 PM)
Ho usato il 55-200 che ho avuto nel kit, con il massimo 200.
E' stata scattata in modalità auto con diaframma 5.6 iso 400
e velocità 1/1600, ma questa è stata impostata dalla macchina
Per adesso sto facendo esperienza e l'ho usata poco in manuale.
Nella foto oltre non potevo avvicinarmi, perchè lì finiva il parapetto.
Si tratta del ponte pietra a Verona. Cerrcherò di mandare altre foto.
Ciao Tonci
*



Allora va benissimo così! Hai una macchina dalle grandi potenzialità nelle tue mani e vedrai che con un po di esperienza e studio avrai dei risultati molto soddisfacenti!
Buone foto!!!

ps: viste le condizione di luce, se l'avessi scattata in Manuale, avrei impostato un ISO a 200, e diaframma più chiuso per avere un buon livello di messa a fuoco su tutta la scena, quindi intorno all'8. Tempi...il più breve possibile, da 500 in su, per congelare la scena!
A presto!

-dani-
lupit
colleghi d50isti posto una rosa, con la quale ho un pò giocato nei colori
buone foto
magne1975
QUOTE(lupit @ May 17 2006, 09:11 AM)
colleghi d50isti posto una rosa, con la quale ho un pò giocato nei colori
buone foto
*




che programma hia usato per colorare così la rosa?

grazie
Giacomo!!!
lupit
ho usato photoshop elements, anke se aspetto il nuovo capture nx...
ciao, buone foto!
lupit
..allego altri scatti del gioiellino
lupit
allego altri scatti del gioiellino...
smile.gif biggrin.gif smile.gif
slideaway85
QUOTE(lupit @ May 17 2006, 10:27 PM)
allego altri scatti del gioiellino...
smile.gif  biggrin.gif  smile.gif
*




come fai a mettere a fuoco così bene la rosa intera e sfocare perfettamente lo sfondo??

PER I MODERATORI: chi entra per la prima volta nel forum non si sa orientare bene dato che ci sono molti topic per argomenti, spesso simili fra loro, e alcuni vengono persi perchè scorrono fino alla pagina dopo. andarli a rispulciare diventa quindi un po impegnativo.

Non si potrebbe rinominare alcuni topic e crearne di UFFICIALI (questo magari si potrebbe considerare uno dei topic ufficiale della d50), magari 2 o3 topic per ogni macchina (ipotizzo uno per problemi tecnici, uno per settaggi e info, l'altro per le foto).
lupit
[quote=slideaway85,May 18 2006, 09:55 AM]
come fai a mettere a fuoco così bene la rosa intera e sfocare perfettamente lo sfondo??

modalità P, a fuoco la rosa e massima apertura del diaframma...
poi, come sempre quando si vogliono enfatizzare e accentuare certe caratteristiche, un pò di postproduzione con photoshop
ciao!
tonci
QUOTE(danielesalvatori @ May 17 2006, 02:46 AM)
Allora va benissimo così! Hai una macchina dalle grandi potenzialità nelle tue mani e vedrai che con un po di esperienza e studio avrai dei risultati molto soddisfacenti!
Buone foto!!!

ps: viste le condizione di luce, se l'avessi scattata in Manuale, avrei impostato un ISO a 200, e diaframma più chiuso per avere un buon livello di messa a fuoco su tutta la scena, quindi intorno all'8. Tempi...il più breve possibile, da 500 in su, per congelare la scena!
A presto!

-dani-
*




Ciao
sperando che sia arrivata giusta, allego quest'altra foto, scattata in priorità
di diaframma. iso 200 50mm 1/800 f5.6.
Se c'è qualcosa da modificare accetto tutte le critiche.
Ciao Tonci
bily
Salve a tutti.Ho visto le vostre foto e gradirei qualche consiglio da qualcuno più esperto di me su alcune mie fatte con lenti addizionali close up +4 e ottica 35-100.
grazie.gif
bily
Salve a tutti.Ho visto le vostre foto e gradirei qualche consiglio da qualcuno più esperto di me su alcune mie fatte con lenti addizionali close up +4 e ottica 35-100.
grazie.gif
stefanodicarlo
Salve a tutti, ho appena acquistato il nuovo gioiellino (D50) con annessi 18-55 e 55-200, nei prossimi giorni posterò le mie prime foto fatte, così mi darete consigli e suggerimenti... grazie.gif
giulioferri.it
Anche io ho acquistato sabato scorso la D50... meravigliosa!!! Vi allego uno dei primi scatti...
Gothos
QUOTE(giulio.ferri@email.it @ May 22 2006, 04:14 PM)
Anche io ho acquistato sabato scorso la D50... meravigliosa!!! Vi allego uno dei primi scatti...
*




Ciao Giulio,

prova a rifare una foto simile, ma questa volta abbassati al livello del tuo cane (scusa per il gioco di parole biggrin.gif ), questo vale anche quando si fanno le foto ai bambini!!

leonida
Ciao a tutti,
io sono l'ultimo arrivato sia per quanto riguarda la digitale reflex, sia per quanto riguarda la Nikon (anche se la mia prima "macchinina", venti anni fa, fu una Nikon). Sono un profano e vi seguirò molto volentieri. Per ora ci metto l'entusiasmo, spero presto anche l'esperienza.
Ciao!
Gothos
QUOTE(leonida @ May 23 2006, 03:04 PM)
Ciao a tutti,
io sono l'ultimo arrivato sia per quanto riguarda la digitale reflex, sia per quanto riguarda la Nikon (anche se la mia prima "macchinina", venti anni fa,  fu una Nikon). Sono un profano e vi seguirò molto volentieri. Per ora ci metto l'entusiasmo, spero presto anche l'esperienza.
Ciao!
*



Benvenuto tra di noi biggrin.gif
giulioferri.it
Anche io sono entrato a far parte della famiglia sabato scorso. I primi scatti eseguiti nel week-end mi hanno sbalordito! C'è da dire che vengo da una Coolpix 885 (con la quale ho fatto circa 15000 scatti) ma davvero mi ha stupito tutto di questa piccola grande reflex!

A presto e buone foto! Fotocamera.gif

Giulio texano.gif
giulioferri.it
Allego un'altra foto...
Dav_Bell_Photo
Saluto tutti,anche io sono un felice possessore della D50 ovviamente!allego qualche scatto,sono ben accetti i consigli! grazie.gif
Mitterrand
QUOTE(e.david @ May 24 2006, 07:03 PM)
Saluto tutti,anche io sono un felice possessore della D50 ovviamente!allego qualche scatto,sono ben accetti i consigli! grazie.gif
*



Benvenuto!

Forse la foto allegata è un po' troppo contrastata... huh.gif

Ciao. Antonio
Dav_Bell_Photo
Grazie del commento!
ho usato ps per dare un effetto pastello che a me piace molto!ne posto un'altra smile.gif
riccardinoempoli
TA-DA!! eccomi arrivato. io ho la d50 da un paio di mesi, ma sempre meglio arrivare tardi che non arrivare, giusto?
già da un po avevo messo nella gallery un po di foto con la speranza che qualcuno mi desse qualche consiglio su composizione e tecnica ma tutto tace..... forse sono troppo bravo?!?! tongue.gif
ve la linko , siate clementi!!!!
riccardinoempoli gallery
p.s.: a proposito della d50 niente da dire, praticamente perfetta!!
piborsal
QUOTE(e.david @ May 24 2006, 07:34 PM)
Grazie del commento!
ho usato ps per dare un effetto pastello che a me piace molto!ne posto un'altra smile.gif
*



Molto bella questa, peccato solo per la scia dell'aereo sullo sfondo che poteva essere cancellata in PP e perchè la linea d'orizzonte penda un po' a dx .

Ciao.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.