Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
AlexNK
smile.gif Saluto tutto il forum, mi sono appena iscritto e ho da poco acquistato una D50. Provenendo da una FM3a lo shock è grande, ma i vantaggi e la comodità del digitale sono enormi.
L'unico mio rammarico è che non ci siano fotocamere con sensore 24x36 (a parte una ma è cara e non cambio certo sistema visto che mi toccherebbe ricomprare anche le ottiche). Speriamo che Nikon prima o poi si decida (e che il prezzo non sia proibitivo).

Ciao smile.gif
marco_giudici
Ciao a tutti!
Vorrei fare una domanda: come funzionano i Copyright? o diritti d'autore?
Vedo su molte vostre foto che in basso c'è quasi sempre la scritta "© autore"; vorrei sapere se lo volessi fare anche io sui miei scatti devo chiedere l'autorizzazione a qualche ente oppure basata aggiungelo in PP con qualche software tipo Photoshop.
A dire la verità ho cercato alcune informazioni sul web, ma non ho capito un tubo!

Non che le mie foto abbiano bisogno di questo, (chi volete che me le rubi?? Non possono certo competere con le vostre!) ma è solo che con i diritti d'autore sembrano fatte da "uno serio" tongue.gif
giampy71_io
ciao a tutti che ne dite di questo scatto che ho appena quotato!!!

ciao
Giampiero smile.gif
Luigi_Iannucci
QUOTE(marco_giudici @ Feb 15 2007, 08:41 PM) *

Ciao a tutti!
Vorrei fare una domanda: come funzionano i Copyright? o diritti d'autore?
Vedo su molte vostre foto che in basso c'è quasi sempre la scritta "© autore"; vorrei sapere se lo volessi fare anche io sui miei scatti devo chiedere l'autorizzazione a qualche ente oppure basata aggiungelo in PP con qualche software tipo Photoshop.
A dire la verità ho cercato alcune informazioni sul web, ma non ho capito un tubo!

Non che le mie foto abbiano bisogno di questo, (chi volete che me le rubi?? Non possono certo competere con le vostre!) ma è solo che con i diritti d'autore sembrano fatte da "uno serio" tongue.gif


Le foto non le brevetti, sono tua proprietà intellettuale e quindi puoi decidere se renderle pubbliche o riproducibili sotto tua specifica autorizzazzione mettendo il segno di copriright che non implica il fatto che tu abbia registrato la foto.
Comunque il fatto che tu possieda il file raw sancisce la tua proprietà della foto
swaily
QUOTE(Luigi_Iannucci @ Feb, 11:30 PM) *

Le foto non le brevetti, sono tua proprietà intellettuale e quindi puoi decidere se renderle pubbliche o riproducibili sotto tua specifica autorizzazzione mettendo il segno di copriright che non implica il fatto che tu abbia registrato la foto.
Comunque il fatto che tu possieda il file raw sancisce la tua proprietà della foto

già.


QUOTE(daniele.flammini @ Feb, 02:47 PM) *

oggi ho venduto la d50! passerò a d200 a breve (anche perchè ora sono senza macchina...).. ma prometto che passo a trovarvi!

L'hai fatto infine! wink.gif Bravo. Il 18-55 della D50 lo porti con te sulla D200 come avevi detto tempo fa o l'hai venduto con la (fantastica) D50?
Ho letto di problemi di qualità con l'accoppiata D200 (10 MP) e obbiettivo 18-55 della D50, per questo te lo chiedo.
Comunque... torna davvero a trovarci, sei stato una buona compagnìa.
AlexNK
QUOTE(AlexNK @ Feb 15 2007, 07:33 PM) *

smile.gif Saluto tutto il forum, mi sono appena iscritto e ho da poco acquistato una D50. Provenendo da una FM3a lo shock è grande, ma i vantaggi e la comodità del digitale sono enormi.
L'unico mio rammarico è che non ci siano fotocamere con sensore 24x36 (a parte una ma è cara e non cambio certo sistema visto che mi toccherebbe ricomprare anche le ottiche). Speriamo che Nikon prima o poi si decida (e che il prezzo non sia proibitivo).

Ciao smile.gif




blink.gif Neanche un -ciao- Spero di non aver sbagliato sezione unsure.gif .
monteoro
QUOTE(AlexNK @ Feb 16 2007, 12:09 AM) *

blink.gif Neanche un -ciao- Spero di non aver sbagliato sezione unsure.gif .

Salve.
Ben venuto tra noi.
In genere le presentazioni si fanno nel Sushi Bar, ma non preoccuparti, inizia a postare foto e non dolerti se ancora non hai ricevuto un ciao. al mio ne seguiranno tantissimi altri.
Buone foto
Franco
AlexNK
mi sembrava di aver toppato qualcosa, grazie Monteoro grazie.gif
daniele.flammini
QUOTE(jacopo_v @ Feb 15 2007, 06:27 PM) *

Bè innanzitutto lavoro con Photoshop 7.
Semplicemente vado su menù tendina Image, poi Adjustments, Tonalità e Saturazione

Desaturo non il master, ma i vari canali di colore, desaturo il giallo il verde il rosso il blu il magenta il ciano però controllo le limunosità dei vari canali a gradimento.

Dopo di chè due regolazioni di brightness/contrast e il gioco è fatto....

Secondo me è il metodo più comodo veloce e concreto!!!

Spero ti sia di aiuto!!!

ja

hai mai provato qualcosa di meno macchinoso?
channel mixer spunti monochrome e sistemi gli slider in modo da tenere sempre un valore di 100 complessivo distribuito fra i canali, così da non perdere dettagli
sangria
quoto in pieno Daniele, questa procedura da risultati migliori ed è meno macchinosa wink.gif

@giuseppe il programma che trovi nel mio sito (dal menù vai in download) c'è il link che ti porta nel sito di chi l'ha fatto, il programma si chiama Dofcalc però è in java o al max lo trovi in jar. con il tuo nokia dovresti provare ad installarlo tramite il programma che ti ha dato nokia stessa!

@giampy, bella la foto del cesto, molto buona la sfuocatura e la luce, l'unico peccato è che hai tagliato alcune foglie, vabbè lascia stare sono io che sono pignolo wink.gif
maurocrespi
QUOTE(giampy71_io @ Feb 15 2007, 09:12 PM) *

ciao a tutti che ne dite di questo scatto che ho appena quotato!!!

ciao
Giampiero smile.gif

Ciao Giuseppe, la tua foto è ok, solo che il mobile sullo sfondo pende a destra e secondo me ci sono troppi elementi nello sfondo che distolgono l'attenzione dal soggetto principale.
Mauro

QUOTE(belmuso @ Feb 16 2007, 09:22 AM) *

Ciao Giuseppe, la tua foto è ok, solo che il mobile sullo sfondo pende a destra e secondo me ci sono troppi elementi nello sfondo che distolgono l'attenzione dal soggetto principale.
Mauro

Ops, scusa:ho confuso il nome: ciao GIAMPIERO!
dario-
QUOTE(JimmyD @ Feb 15 2007, 06:37 PM) *

Vi posto un paio di scatti che ho fatto in Irlanda lo scorso settembre...
Critiche e commenti sono ben accetti come al solito...
Ancora uno dai....portate pazienza.... tongue.gif


Complimenti ... bellissima l'Irlanda. La seconda mi spiazza un pochino con il taglio obliquo anche se non è male. La terza devo dire mi piace parecchio. ben fatta e bei colori saturi.

Ciao
Dario
giuseppebaldari
@sangria
Ho fatto una capatina sul tuo sito, ho visto tutto, non ci dovrebbero essere grosse difficoltà ad installare il softwarino, (ho visto anche le foto visto che c'ero, complimenti davvero).

@belmuso
mi chiedevo appunto quale mobile... dry.gif laugh.gif
Andrea Moro
QUOTE(Dariotto @ Feb 16 2007, 10:00 AM) *

Complimenti ... bellissima l'Irlanda. La seconda mi spiazza un pochino con il taglio obliquo anche se non è male. La terza devo dire mi piace parecchio. ben fatta e bei colori saturi.

Ciao
Dario

Quoto Dario! Foto dell'Irlanda sono sempre ben accette! Adoro questo paese per i suoi colori, i suoi paesaggi, le bevande e la musica (U2 su tutti) messicano.gif
sangria
grazie, sono quattro orrori ma insomma wink.gif
Andrea Moro
QUOTE(sangria @ Feb 16 2007, 11:31 AM) *

grazie, sono quattro orrori ma insomma wink.gif


Ciao Sangria! Ho visto anche io il tuo sito e devo dire che le gallery sono molto ben fatte, sobrie e veloci Pollice.gif Sono stato abbastanza di recente dalle tue parti...Rive del Garda è una bella cittadina...peccato non avessi con me un 12-24...ecco uno scatto a Riva, fatto col 18-55:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

PS: ho pubblicato un altro post sull'engadina con altre cince...

Altre foto dall'Engadina

Un saluto
sangria
grazie molto belle le tue foto

magari ci potremo incontrare il 3 di marzo da Max per la cena che organizza a Bardolino se riesci a venire


ciao
andy206
QUOTE(JimmyD @ Feb 15 2007, 06:37 PM) *

Vi posto un paio di scatti che ho fatto in Irlanda lo scorso settembre...
Critiche e commenti sono ben accetti come al solito...
Ancora uno dai....portate pazienza.... tongue.gif



sono d'accordissimo con gli altri pareri espressi,la terza è quella che mi è piaciuta di più! la seconda è suggestiva ma non mi piacciono i tagli diagonali (de gustibus...)
giampy71_io
QUOTE(belmuso @ Feb 16 2007, 09:24 AM) *

Ciao Giuseppe, la tua foto è ok, solo che il mobile sullo sfondo pende a destra e secondo me ci sono troppi elementi nello sfondo che distolgono l'attenzione dal soggetto principale.
Mauro
Ops, scusa:ho confuso il nome: ciao GIAMPIERO!



eh si immagino, ma a casa purtroppo non posso spostare i mobili laugh.gif


ciao ciao
giampiero
Luigi_Iannucci
QUOTE(Andrea Moro @ Feb 16 2007, 10:27 AM) *

Quoto Dario! Foto dell'Irlanda sono sempre ben accette! Adoro questo paese per i suoi colori, i suoi paesaggi, le bevande e la musica (U2 su tutti) messicano.gif


Ho sentito U2? Ho sentito U2? Grande Andrea!!!
JimmyD
Grazie a tutti per gli apprezzamenti....un cinque per l'Irlanda!!!!

Andrea come fai ad ottenere immagini così ravvicinate degli animali (tuo blog)? Diventi invisibile?

Dimitri
cesare.genocchio
Salve, il formato Nef o Raw può essere stampato solo dopo la conversione in jepg ??
sangria
se non stampi tu a casa tua ti fanno sempre la conversione in jpeg altrimenti scegli tu
cesare.genocchio
QUOTE(sangria @ Feb 17 2007, 12:31 AM) *

se non stampi tu a casa tua ti fanno sempre la conversione in jpeg altrimenti scegli tu

Ti ringrazio per il chiarimento, quindi se decido di portare i file delle foto in laboratorio posso tranquillamente lasciarli in formato Nef
Andrea Moro
QUOTE(sangria @ Feb 16 2007, 03:15 PM) *

grazie molto belle le tue foto

magari ci potremo incontrare il 3 di marzo da Max per la cena che organizza a Bardolino se riesci a venire
ciao

Grazie! Non avevo letto della cena di Max...vado a documentarmi!

QUOTE(Luigi_Iannucci @ Feb 16 2007, 09:01 PM) *

Ho sentito U2? Ho sentito U2? Grande Andrea!!!

Si! Mitici U2!!Ho avuto la sfortuna di non esser mai riuscito a sentirli dal vivo, invece quel b'stard di mio fratello è andato aggratis al concerto di Torino!

QUOTE(JimmyD @ Feb 16 2007, 11:42 PM) *

Andrea come fai ad ottenere immagini così ravvicinate degli animali (tuo blog)? Diventi invisibile?


Ciao, ero semplicemente in Engadina, dove gli uccellini volano sulla tua mano se tieni del cibo...Basta mettere qualche briciola sul terreno, appostarsi a due/tre metri e il gioco è fatto. E' il posto ideale per iniziare a fare naturalistica per chi come me non ne ha ancora le capacità/pazienza.

Un saluto
Luigi_Iannucci
QUOTE(Andrea Moro @ Feb 17 2007, 10:33 AM) *


Si! Mitici U2!!Ho avuto la sfortuna di non esser mai riuscito a sentirli dal vivo, invece quel b'stard di mio fratello è andato aggratis al concerto di Torino!

Un saluto

Come ha fatto scusa? Ma lol,
Andrea Moro
QUOTE
Come ha fatto scusa? Ma lol,


Bah, mio cugino aveva 2 biglietti, di cui uno per la ragazza...ma poi si sono lasciati e ha chiesto a mio fratello, che è più grande di me, di accompagnarlo Fulmine.gif E mio fratello non si è portato dietro la sua D70 Fulmine.gif Io almeno la D50 anche col 18-55 me la sarei portata...
giampy71_io
ciao a tutti, come impostate il wb quando cala il sole?

ciao
giampiero
LucaFarnerari
QUOTE(giampy71_io @ Feb 17 2007, 06:02 PM) *

ciao a tutti, come impostate il wb quando cala il sole?

ciao
giampiero

Se devo dirti la verità io il WB lo lascio sempre in auto, anche xchè scattando in RAW ho sempre la possibilità di cambiarlo in postproduzione.








Luca - Le mie foto
Andrea Moro
Si in auto e raw sei a posto, ma se sei un fanatico della qualità immediata, ti consiglio nuvoloso o ombra Pollice.gif

Intendo al tramonto...sennò di notte con le luminarie cittadine tungsteno...
giampy71_io
QUOTE(Andrea Moro @ Feb 17 2007, 07:06 PM) *

Si in auto e raw sei a posto, ma se sei un fanatico della qualità immediata, ti consiglio nuvoloso o ombra Pollice.gif

Intendo al tramonto...sennò di notte con le luminarie cittadine tungsteno...


ok ho notato che in auto i colori al tramonto non corrispondono molto forse è meglio nuvoloso.

ciao
giampiero
swaily
Hem... scusate la domanda ma non trovo risposte a quesito:
La D50 come ormai tutte le new fotocamere autofocus Nikon ha un motore interno che "traziona" il fuoco dell'obbiettivo, ok, ma supponendo di dover montare un teleobiettivo con motore di messa a fuoco incorporato a sistema SWM (?) come per esempio il "500mm f/4D ED-IF AF-S II Nikkor
" o simile, come si aggancia alla macchina senza entrare in conflitto con la presa di forza dell'autofocus della fotocamera? Insomma, ci sarebbero problemi a montare un obbiettivo con motore incorporato su una macchina con motore AF come la D50-D70-D80-D200 ecc ecc ecc?
unsure.gif unsure.gif unsure.gif
LucaFarnerari
QUOTE(swaily @ Feb 17 2007, 10:23 PM) *

Hem... scusate la domanda ma non trovo risposte a quesito:
La D50 come ormai tutte le new fotocamere autofocus Nikon ha un motore interno che "traziona" il fuoco dell'obbiettivo, ok, ma supponendo di dover montare un teleobiettivo con motore di messa a fuoco incorporato a sistema SWM (?) come per esempio il "500mm f/4D ED-IF AF-S II Nikkor
" o simile, come si aggancia alla macchina senza entrare in conflitto con la presa di forza dell'autofocus della fotocamera? Insomma, ci sarebbero problemi a montare un obbiettivo con motore incorporato su una macchina con motore AF come la D50-D70-D80-D200 ecc ecc ecc?
unsure.gif unsure.gif unsure.gif

No assolutamente nessun problema, anzi la messa a fuoco diventa ancora più veloce e precisa su un tipo di lente simile al 500mm.
Ovviamente correggetemi se sbaglio.
Luigi_Iannucci
QUOTE(swaily @ Feb 17 2007, 10:23 PM) *

Hem... scusate la domanda ma non trovo risposte a quesito:
La D50 come ormai tutte le new fotocamere autofocus Nikon ha un motore interno che "traziona" il fuoco dell'obbiettivo, ok, ma supponendo di dover montare un teleobiettivo con motore di messa a fuoco incorporato a sistema SWM (?) come per esempio il "500mm f/4D ED-IF AF-S II Nikkor
" o simile, come si aggancia alla macchina senza entrare in conflitto con la presa di forza dell'autofocus della fotocamera? Insomma, ci sarebbero problemi a montare un obbiettivo con motore incorporato su una macchina con motore AF come la D50-D70-D80-D200 ecc ecc ecc?
unsure.gif unsure.gif unsure.gif


Naturalmente no, altrimenti solo la D40 potrebbe usare questi obbiettivi. Anche il 18-55 comunque ha il motore incorporato.

@ Andrea, io mi sarei portato il 70-300 casomai, ma una volta nella vita di U2 la passi senza fotocamera... Comunque ho il DVD di Milano e Bono ad un certo punt prende una D2XS con 70-200 dalla mano di uno in prima fila e scatta una foto al pubblico....
monteoro
QUOTE(Luigi_Iannucci @ Feb 17 2007, 11:19 PM) *

......cut............. Comunque ho il DVD di Milano e Bono ad un certo punt prende una D2XS con 70-200 dalla mano di uno in prima fila e scatta una foto al pubblico....

Ma poi glie l'ha restituita? biggrin.gif
Franco
Luigi_Iannucci
QUOTE(monteoro @ Feb 17 2007, 11:45 PM) *

Ma poi glie l'ha restituita? biggrin.gif
Franco


Si naturalmente, cioè la buttata prendendola dalla fascia... Comunque era una D2 non so se xS biggrin.gif
Chissà cosa ha pensato il fotografo, alla fine la foto fatta DA Bono è un ricordo, comunque si vede che non la sapeva usa un granché...
swaily
QUOTE(Luigi_Iannucci @ Feb 17 2007, 11:19 PM) *

Naturalmente no, altrimenti solo la D40 potrebbe usare questi obbiettivi. Anche il 18-55 comunque ha il motore incorporato.
.

Il 18-55 di serie? Cavolo, non lo sapevo. A che serve? Ho anche un 28-70 non DX non motorizzato (di serie con la F65) e non mi sembra ci siano differenze! Boh!
Ci capisco sempre meno, DX, non DX, sensore più piccolo del 35mm ed obbiettivi che proiettano immagini sul piano focale differenti asseconda se DX o non DX. Grrrrrrrrrrr, era meglio quando stavamo peggio (diceva mio nonno). blink.gif
Quando capirò che differenza c'è tra un DX e un non DX sarò un uomo vecchio.
Il 18-55 DX (se ho capito male non picchiatemi) dovrebbe corrispondere come focale al 28-70 non DX, giusto? No? unsure.gif mmm, se è così, che differenze dovrei avere su 2 foto scattate con la D50 montando prima il DX e poi, per la seconda foto, il non DX? Avrei lo stesso "fotogramma"? o uno dei 2 coprirebbe una porzione più piccola della scena? E se montassi il 18-55 DX sulla F65 (al momento in riparazione) che succederebbe? unsure.gif Che tipo di foto verrebbe? Tagliata? Più piccola del normale dal momento che il DX proietta una immagine più piccola sul piano focale visto che deve (su una digitale) coprire un sensore ben più piccolo della pellicola 35mm?
Mi picchiate? hmmm.gif Se si non fatelo sul naso, fa un male bestia! ohmy.gif
giampy71_io
Ciao a tutti, vi allego due foto fatte ad un arancio (solo per prova), la prima non ritoccata come è uscita dalla macchina, la seconda l'ho resa solo un pò più nitida. la mia perplessità e che la prima foto con la macchina appoggiata e ferma comunque non è molto nitida avendo messo il parametro nitidità a +2. mi potete dare un consiglio oppure un parere? grazie

ciao
giampiero
alcarbo alfredo
QUOTE(swaily @ Feb 18 2007, 02:27 AM) *

Il 18-55 di serie? Cavolo, non lo sapevo. A che serve? Ho anche un 28-70 non DX non motorizzato (di serie con la F65) e non mi sembra ci siano differenze! Boh!
Ci capisco sempre meno, DX, non DX, sensore più piccolo del 35mm ed obbiettivi che proiettano immagini sul piano focale differenti asseconda se DX o non DX. Grrrrrrrrrrr, era meglio quando stavamo peggio (diceva mio nonno). blink.gif
Quando capirò che differenza c'è tra un DX e un non DX sarò un uomo vecchio.
Il 18-55 DX (se ho capito male non picchiatemi) dovrebbe corrispondere come focale al 28-70 non DX, giusto? No? unsure.gif mmm, se è così, che differenze dovrei avere su 2 foto scattate con la D50 montando prima il DX e poi, per la seconda foto, il non DX? Avrei lo stesso "fotogramma"? o uno dei 2 coprirebbe una porzione più piccola della scena? E se montassi il 18-55 DX sulla F65 (al momento in riparazione) che succederebbe? unsure.gif Che tipo di foto verrebbe? Tagliata? Più piccola del normale dal momento che il DX proietta una immagine più piccola sul piano focale visto che deve (su una digitale) coprire un sensore ben più piccolo della pellicola 35mm?
Mi picchiate? hmmm.gif Se si non fatelo sul naso, fa un male bestia! ohmy.gif

Non sono straesperto neanche io. Però mi pare che......
Se monti il 18-55 dx sulla d50 equivale ad un 27-82 circa.
Se monti il 28-70 sulla d50 diventa un 42-105 circa.
Se monti il 18-55 dx sulla F65 non funziona perchè è dedicato al digitale.
Saluti alfredo
Andrea Moro
QUOTE(swaily @ Feb 18 2007, 02:27 AM) *

Il 18-55 di serie? ....

Concordo con quanto detto da Alfredo in toto. Il 18-55 è un af-s ovvero motorizzato. Lo si nota quando focheggi...infatti se ci fai caso è molto silenzioso (non a caso silent wave). Comunque il motore delle ottiche da kit non è un vero motore ultrasonico...è una sottospecie di quello usato sulle ottiche di motorizzate di valore e quindi non da così tanta velocità in più nel focheggiare... rolleyes.gif

QUOTE(giampy71_io @ Feb 18 2007, 06:15 AM) *

Ciao a tutti, vi allego due foto fatte ad un arancio (solo per prova), la prima non ritoccata come è uscita dalla macchina, la seconda l'ho resa solo un pò più nitida. la mia perplessità e che la prima foto con la macchina appoggiata e ferma comunque non è molto nitida avendo messo il parametro nitidità a +2. mi potete dare un consiglio oppure un parere? grazie

ciao
giampiero

Intendi che la seconda è praticamente la prima con maschera di contrasto applicata via software? Comunque non importa che hai impostato nitidezza +2 wink.gif La nitidezza non dipende solo dall'impostazione in macchina, ma anche e soprattutto dalla nitidezza intrinseca dell'ottica utilizzata, dalla messa a fuoco che deve essere precisa e dalla profondità di campo, ovvero dell'estensione della zona nitida.

Un saluto


Il mio blog Nikon D50 e tanta voglia di girare il mondo
www.brunomoro.it Il sito di mio fratello...tenetelo d'occhio :-)
giampy71_io
QUOTE(Andrea Moro @ Feb 18 2007, 10:47 AM) *

Intendi che la seconda è praticamente la prima con maschera di contrasto applicata via software? Comunque non importa che hai impostato nitidezza +2 wink.gif La nitidezza non dipende solo dall'impostazione in macchina, ma anche e soprattutto dalla nitidezza intrinseca dell'ottica utilizzata, dalla messa a fuoco che deve essere precisa e dalla profondità di campo, ovvero dell'estensione della zona nitida.

Un saluto
Il mio blog Nikon D50 e tanta voglia di girare il mondo
www.brunomoro.it Il sito di mio fratello...tenetelo d'occhio :-)

si intendevo che nella seconda ho usato la maschera di contrasto comunque farò altre prove per adesso grazie biggrin.gif

ciao
giampiero

giampy71_io
ecco un'altra foto, scusate ma le posto proprio per essere criticato, solo così si migliora (a patto che ci riesca) smile.gif

ciao
giampiero
Luigi_Iannucci
QUOTE(alcarbo alfredo @ Feb 18 2007, 07:56 AM) *


Se monti il 18-55 dx sulla F65 non funziona perchè è dedicato al digitale.
Saluti alfredo

Funziona ma vedrai vignettata la foto. cioè come se stessi guardando in un cannocchiale.
Comunque il 12-24 a 24mm non vignetta e penso che se riusciste a chiudere molto i diaframmi tipo 16 non ci sarebbe vignettatura
paolod50
[attachmentid=73024]Ciao a tutti, sono paolo, entusiasta possessore di una D50 da una settimana, ho già allargato il parco ottiche aggiungendo un tamron 55-200 e nella speranza di migliorare di giorno in giorno, vi propongo un mio ultimo scatto fatto con la nuova ottica. ciao e grazie.gif
LucaFarnerari
QUOTE(paolod50 @ Feb 18 2007, 03:49 PM) *

[attachmentid=73024]Ciao a tutti, sono paolo, entusiasta possessore di una D50 da una settimana, ho già allargato il parco ottiche aggiungendo un tamron 55-200 e nella speranza di migliorare di giorno in giorno, vi propongo un mio ultimo scatto fatto con la nuova ottica. ciao e grazie.gif

Prova a postarla un pò più grande. Così piccola è difficile da giudicare.









Luca - Le mie foto
paolod50
[attachmentid=73025] grazie.gif ,va bene già fatto il primo sbaglio, riposto la foto in dimensioni maggiori. Grazie per l'attenzione Ciaooo rolleyes.gif
swaily
QUOTE(paolod50 @ Feb 18 2007, 04:03 PM) *

[attachmentid=73025] grazie.gif ,va bene già fatto il primo sbaglio, riposto la foto in dimensioni maggiori. Grazie per l'attenzione Ciaooo rolleyes.gif

Hem... beh, si insomma ecco...
A te cosa te ne sembra della tua foto?
LucaFarnerari
QUOTE(swaily @ Feb 18 2007, 05:19 PM) *

Hem... beh, si insomma ecco...
A te cosa te ne sembra della tua foto?

Si vabbè però i controluce sono difficili.
Forse Paolo ha una chiave di lettura di questo scatto.
Facci vedere ancora scatti non ti fermare, forza!!









Luca - Le mie foto
paolod50
Ok, va bene, la fretta del principiante... comunque continuo a scattare tutto ciò che mi circonda e se non vi annoio allego uno scatto alla volta così non risulto indigesto... grazie a tutti... smile.gif
Andrea Moro
QUOTE(paolod50 @ Feb 18 2007, 07:32 PM) *

Ok, va bene, la fretta del principiante... comunque continuo a scattare tutto ciò che mi circonda e se non vi annoio allego uno scatto alla volta così non risulto indigesto... grazie a tutti... smile.gif

Ciao Paolo, siamo qui tutti per condividere foto ed esperienze, quindi non saranno indigeste né le tue foto né quelle degli altri smile.gif Per pubblicare le tue foto sul forum ti consiglio due letture che ti consentiranno di presentarle al meglio, ovvero molto più fedeli alle originali e direttamente visibili:

1) Come postare le immagini in maniera direttamente visibile sul forum

2)Preparare le immagini per il web

Leggi con calma, non c'è nessuna fretta Pollice.gif

La tua prima foto è rovinata da elementi estranei di troppo, ma i colori e il soggetto principale mi piacciono. La seconda ha una composizione troppo centrata: l'orizzonte, pur bello per via degli alberi, è posto a metà della foto, idem il sole. Decentrare gli elementi renderebbe la foto più interessante.

Un saluto


Il mio blog Nikon D50 e tanta voglia di girare il mondo
www.brunomoro.it Il sito di mio fratello...tenetelo d'occhio :-)
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.